Conte sfida ancora Salvini: "Porterò i migranti in aereo"

Il presidente del Consiglio a gamba tesa su Sea Watch e Sea Eye. Ma il ministro: "Non autorizzo nessuno sbarco"

Continua lo scontro sui migranti tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il ministro dell'Interno Matteo Salvini. Ieri, infatti, il premier aveva annunciato di voler aprire i porti a, seppure solo parzialmente, a Sea Watch e Sea Eye: "Ne prenderemo 15 su 49, e prenderemo anche i mariti perché non siamo gente che smembra le famiglie: daremo un segnale all’Europa, ma dopo che tutti avranno rispettato le regole". Parole che non sono piaciute affatto a Salvini che subito ha risposto: "Porti chiusi".

Ma oggi Conte torna nuovamente alla carica e sfida il leghista, dicendo a Porta a porta: "Se non li faremo sbarcare, li andrò a prendere con l'aereo e li riporterò". Uno strappo netto con quanto predicato da Salvini, che infatti è intervenuto subito su facebook dicendo: "Un cedimento oggi da parte di chiunque significherebbe riaprire le porte al traffico di essere umani gestito dai mafiosi e dagli scafisti. Non cambierò mai idea. Chi vuole salvare vite deve bloccare gli scafisti. Chi vuole aiutare l'Africa a diventare uno splendido continente da cui non scappare ma fermarsi a vivere e lavorare: deve bloccare gli scafisti e delle navi non non rispettano le regole e battono bandiere straniere. Questo non avverà mai con il consenso mio e degli italiani. E se qualcuno, anche all'interno del governo, accetterà di cedere alle imposizioni di scafiosti, trafficanti e Ong non farà un buon servizio nè a quelle donne e quei bambini, nè all'Italia, nè la continente africano: Poi ognuno si prende le responsabilità delle sue scelte".

È da tempo che il premier sta cercando di ritagliarsi un ruolo sempre più importante all'interno del governo, anche perché è stato a lungo definito un "burattino" nelle mani di Lega e Movimento 5 Stelle.

Ma c'è pure chi vede nella nuova posizione di Conte il tentativo di presentarsi come leader "pulito" e istituzionale per il il movimento fondato da Beppe Grillo.

Commenti

Una-mattina-mi-...

Mar, 08/01/2019 - 20:56

CONTE SEI UN INFAME BUFFONE! MA QUALE SEGNALE VUOI DARE ALL'EUROPA! SONO ANNI ED ANNI CHE DIAMO SEGNALI! ORMAI LE NOSTRE CITTA' SONO UN CALVARIO DI SEGNALI! DIMETTITI, SEI INDEGNO SI RAPPRESENTARE GLI INTERESSI DELLA NAZIONE CHE TI PAGA LAUTAMENTE!!

GeoGio

Mar, 08/01/2019 - 20:57

Conte Gli paga lui il biglietto? E lapermanenza ed il resto anche?

sesterzio

Mar, 08/01/2019 - 21:01

Salvini ha un milione di ragioni.Basta finti profughi che sono veri invasori.Le cialtronate arrecano solo danni all'Italia. Quanti rinnegati esistono!!Avanti così;nessuno sbarco.

leopard73

Mar, 08/01/2019 - 21:03

Rifletti a quello che dici komunista...

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 08/01/2019 - 21:03

"...anche perché è stato a lungo definito un "burattino" nelle mani di Lega e Movimento 5 Stelle..." Quindi per non apparire un burattino vuole fare una cazzata di testa sua ? Mah, contento lui. Io credo che questa sia la strada giusta affinché Salvini rovesci il tavolo.

tRHC

Mar, 08/01/2019 - 21:10

Qua' c'e' qualcosa che non quadra.... se nel tanto decantato contratto di governo c'e' l'accordo che proibisce l'approdo di clandestini,come mai d'incanto il presidente del governo insiste col non rispettare questo accordo?Lubrano (ricordate?)e in tanti si chiedono,cosa ha promesso Conte a junker e a tutta la combriccola UE?Chiarezza Please

stopbuonismopeloso

Mar, 08/01/2019 - 21:13

basta con conte, è ora di rimandarlo a fare l'avvocatuccio di periferia, così potrà difendere ong scafiste, e coop che lucrano sui clandestini

nunavut

Mar, 08/01/2019 - 21:14

Subito 15 e poi i mariti,i suoceri da ambo le parti poi i nonni da ambo le parti e Conte conta di pagare di tasca sua ??? Da un pò di tempo si vedono arrivare molti più bambini e donne che nel passato = tattica stuidiata a tavolino per riaprire le rotte delle Ong. nel Mediterraneo.Dopo l'arrivo di di battista incominciano i guai per il governo senza dimenticare il travaglio del fatto quaotidiano.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mar, 08/01/2019 - 21:15

comincia a dare fastidio ,

Singismythe

Mar, 08/01/2019 - 21:19

Li va a prendere in aereo ? Ma siamo alla follia ! Abbiamo solo Salvini ad aver conservato la ragione .... ma forse ... la pattumiera d'Europa deve continuare a riempirsi di rifiuti ....

mozzafiato

Mar, 08/01/2019 - 21:27

RAGAZZI ! MA CHE MI FATE ? DATE CREDITO A QUESTA ENNESIMA BUFALA ? Ma allora invece di farci... ci siete proprio !!!

anna2018

Mar, 08/01/2019 - 21:32

Salvini non mollare!

mozzafiato

Mar, 08/01/2019 - 21:33

che meraviglia ! Persino la foto studiata dagli esperti della bufala APPOSITAMENTE ASSUNTI : CONTE CHE INDICA A SALVINI L'AEREO CHE TRASPORTA I CLANDESTINI IN ITALIA ! Ovviamente tutti i beccaccioni che leggono qui, ci cascano e mormorano : VE LO AVEVO DETTO IO !

Divoll

Mar, 08/01/2019 - 21:34

E' evidente che Conte e' stato "normalizzato". Da quando ha inciuciato con Napolitano in senato, qualhe mese fa, non e' piu' come prima.

Divoll

Mar, 08/01/2019 - 21:35

SALVINI PREMIER!

mozzafiato

Mar, 08/01/2019 - 21:41

tRHC beh, scusa ma prendo te come emblema dei creduloni che prendono per buone le bufale di questo giornale: Ma come e' possibile che notizie come queste, possano essere credute da persone normali ? Non ti sei accorto che sono proprio queste balle (pubblicate in quantità' industriale tutti i santi giorni da quando i 5 st non hanno voluto il berlusca al governo) LE UNICHE COSE CHE NON QUADRANO ?

cgf

Mar, 08/01/2019 - 21:46

Conte difficilmente potrà insegnare, meglio per lui cercarsi già da oggi un ufficietto e [sperare] di lavorare come avvocato. Il Governo cadrà e lui finora si sta dimostrando un avvocato di cause perse.

maricap

Mar, 08/01/2019 - 21:49

Ma non è l'esercito che deve impedire le invasioni?

Trinky

Mar, 08/01/2019 - 21:55

Fine della legislatura e fine di questo premier cattocomunista........

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 08/01/2019 - 21:59

Salvini non si farà fregare dal Conte della serva, spero. Che il Governo vada al Diavolo!

Uncompromising

Mar, 08/01/2019 - 22:01

Mi raccomando, state sempre in tivvù, a governare. Nel caso, volete anche presentare Sanremo ?

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 08/01/2019 - 22:03

Questo Conticino è stufo di fare il Travicello e vorrebbe uscire dalla tana in cui l'hanno rinchiuso Salvini e Di Maio. Non ha ancora capito che lui è una specie di Zombie. Un morto che cammina e che è li solo perchè ce l'hanno messo a tempo.Si rassgni oppure ….rassegni le dimissioni e torni a fare l'Azzeccagarbugli.

maricap

Mar, 08/01/2019 - 22:05

Questi merdaioli vistisi scoperti anche dai più fessi, ora tentano la rivoluzione, confidando sulle centinaia di migliaia di " Risorse" che hanno fatto arrivare dal continente nero e dintorni. Quel che può sorprendere è il fatto che anche una parte del movimiento cinque stalle, pende dalle loro labbra, Vero Conte ? I sinistrunzi. molto onzi, non hanno ancora capito, che se tutto andrà per come hanno predisposto, non la spunteranno ugualmente contro il popolo italiano. Al massimo si arriverà ad una situazione siriana.

paolone67

Mar, 08/01/2019 - 22:09

Conte si deve rendere conto che non ha preso nemmeno un voto. E' uno dei tanti miracolati della politica italiana, come Alfano, Boldrini e molti altri che senza mai aver preso un voto si trovano in posizioni di alta responsabilità e, per noi, altissimo danno.

un_infiltrato

Mar, 08/01/2019 - 22:14

Signor Ministro dell'Interno, Ella è contornata da marionette. Elementi digiuni di politica, di politica di rapporti, di politica economica, di politica internazionale. Tenga duro, signor Ministro, non molli. L'Italia intera è con Lei.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Mar, 08/01/2019 - 22:17

mi viene da bestemmiare a leggere queste cose!!! Prende pure i mariti l' INFAME! quanti soldi ci stanno in ballo?? non solo li vogliono accalappiare, ma vogliono pure farli riprodurre! Nemmno hanno il coraggio a dire "metteremo una tassa a tutti gli iscritti ai centri sociali e ai partiti di sinistra" per finanziare una simile porcata! Con tutti gli italiani in difficoltà, questi pensano agli africani!!! RICORDIAMOCENE TUTTI ALLE PROSSIME ELEZIONI!!! Chissenefregba di banche, flat tax, Berlusca, i famosi 40 mil di euro della lega: non mi frega nulla se non dell' UNICO che CI SALVA dall' INVASIONE!!!!!!!!!!!!!! e che prenderà molti voti, almeno mi auguro!

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 08/01/2019 - 22:19

Il burattino da cenni di vita. Si agita. Vorrebbe muoversi anche se nessuno tira i fili. Bella questa.

Iago27

Mar, 08/01/2019 - 22:28

Voltafaccia all'italiana. Saremo sempre un popolo di schettini.

Drprocton

Mar, 08/01/2019 - 22:30

Notizia troppo comica per essere vera. Non vorrei credere a questa fake perché altrimenti è la dimostrazione che hanno accerchiato Salvini per isolarlo. Peccato per loro che così facendo faranno spiccare il volo alla lega.

ClioBer

Mar, 08/01/2019 - 22:33

Repetita iuvant. Conte, con queste prese di posizione, palesemente ostili/proovocatorie nei confronti di Salvini, come Presidente del Consiglio dei Ministri, ha i giorni contati. E se spera che dall’alto venga protetto, sbaglia di grosso, perché il colle potrebbe accettare un nuovo Presidente del Consiglio, ma mai vorrebbe che il paese finisse nel caos con nuove elezioni. Questa, a mio avviso, la posizione del Quirinale, la mia (un po’ di pancia, lo ammetto) è che nuove elezioni sarebbero auspicabili.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 08/01/2019 - 22:34

Ho letto "Conte comunista"! Insulti vari a ruota libera! Mi sta bene. Io però mi limiterò a ricordare alcuni "fatterelli" che per me lo hanno squalificato "automaticamente". Il primo giorno, quello in cui iniziò la sua presentazione elencano titoli vari acquisiti all'estero, ma subito smentiti al volo come falsi e lui si giustifica ammettendo: "ho esagerato". Giudizio: un BALLISTA. Poi a Natale va a trovare Bergoglio, il papa comunista, e felice con lui la spara grossa: "siamo gli unici che non sragionino". Lui e Bergoglio NON SRAGIONANO, gli unici nel bel paese. Giudizio: da MANICOMIO. Due "fesserie" mi bastano per qualificare il personaggio: da spedire….

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Mar, 08/01/2019 - 22:42

O Presidente del Consiglio Conte ... ma che dice?

tRHC

Mar, 08/01/2019 - 22:47

mozzafiato:io ho scritto che qualcosa non quadra e ho provato ad esprimere una mia impressione trasportata dal dubbio,se mi sbaglio sono il primo ad essere contentissimo,quasi ti invidio per la tua sicurezza sulla bufala,comunque il Di Maio l'ho sentito io alla tv mentre diceva che era favorevole all'accoglienza di donne e bambini dei clandestini,magari se stesse un po' cucito,i giornali non svilupperebbero poi tante fantastorie sopra non credi?Comunque felicissimo che la tua tesi sia quella vera.Saluti

opinione-critica

Mar, 08/01/2019 - 22:49

Allerteremo l'aviazione e abbatteremo l'aereo che trasporta i fuggiaschi e il traditore italiano. Portati dietro pure Bergoglio, così avrete consolazione spirituale e preghiere vane….

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Mar, 08/01/2019 - 22:52

Ieri, il primo ministro maltese Joseph Muscat ha detto: “Se si fosse accettato di far sbarcare le navi delle due Ong sin dall’inizio senza chiarimenti, i bulli avrebbero vinto, mentre i Paesi come Malta, che rispettano le leggi e salvano vite, sarebbero finiti per essere le vittime”. Conte forse il ministro parlava per lei Presidente?

Luisigno

Mar, 08/01/2019 - 22:52

Se fosse vero preparati a scappare tu con l’aereo

killkoms

Mar, 08/01/2019 - 22:57

si ricordi di essere premier per grazia ricevuta!

Klotz1960

Mar, 08/01/2019 - 22:59

Forse e' stufo di fare il PdC, o e' amante del rischio.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 08/01/2019 - 23:16

Conte sta decidendo se andare a casa?

Altoviti

Mar, 08/01/2019 - 23:30

Conte è pagato dagli italiani per fare quello che vogliono gli italiani, non certo per fare di testa sua! O forse lo paga anche Soros... Conte è come quelli del Pd, come di Maio, gente innaffidabile e che disprezza la volotà popolare. Gli italiani hanno detto di no ai migranti e stanno dietro Salvini. Chi è per i migranti è per arricchire i mafiosi che li trafficano, è come fosse uno della banda di Toto Riina.

19gig50

Mar, 08/01/2019 - 23:51

Ma cosa è successo a quest'uomo s'è rincitrullito d'un colpo?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 09/01/2019 - 00:01

Aereo per aereo potrebbe andare a prenderli anche la Germania, l'Olanda, la Spagna, ma perchè noi, ma perchè sempre noi. Vabbè è stato un sogno, a questo punto andiamo a casa tutti. L'Italia è finita, mancano i punti, manca tutto. Ormai l'Italia in preda agli africano, che a questo punto hanno vinto e ne arriveranno a milioni. Qualcuno ha visto vedendo come si sono buttati per i saldi ddel dopo Natale, che c'è ancora troppa gente che sta bene ed a qualcuno da fastidio. La classe media deve vivere alla stregua della povertà.

nopolcorrect

Mer, 09/01/2019 - 00:13

Salvini tiri dritto, non si lasci impressionare dai piagnistei buonisti. Le nave delle Ong riportino i "migranti" in Libia dove erano illegalmente entrati violandone e confini e da cui sono partiti cercando di violare i confini dell'Italia.

STREGHETTA

Mer, 09/01/2019 - 00:27

" L'exploit del Due di briscola "- Il povero Conte, che finora è piaciuto sia ai duumviri che alla gente proprio per il suo tranquillo e gentile low profile, deve aver deciso di montare a cavallo e rendersi un po' più visibile. E come e perchè? Beh, sposando una facile causa umanitaria che gli attirasse le lodi di chi conta; e a motivo delle lisciate che i pezzi grossi d'Europa gli hanno riservato nei meeting ufficiali, avendo ben capito che era lui l'anello debole della catena e al contempo il premier formale. E' vecchia, collaudata e non fallisce mai, la tattica della lusinga ufficiale a chi si vuol tirare dalla propria parte e alla propria causa. Ed è di tutta evidenza che i paesi europei come Germania, Francia e Spagna, che più hanno da temere nell'immediato dalle ondate migratorie africane, cercano di schivarle in tutti i modi e in primis di farle approdare e rimanere in Italia.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 09/01/2019 - 03:33

Conte, zero sbarchi uguale zero affogati. Nessuno deve essere complice delle ONG e dei trafficanti di esseri umani. Salvini sta salvando molte più vite umane e facendo la cosa più umanitaria possibile rispetto a tutti i cialtroni ipocriti de sinistra.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 09/01/2019 - 03:37

Poi scusate, le navi battono bandiera tedesca e olandese, quando in acque internazionali sono territorio di quei due paesi. Ci pensino Germania e Olanda ad accoglierli , perché non lo fanno allora ? Se la Merkel si vanta di averne accolti oltre un milione perché non prendere anche queste poche decine ? Non sarà invece un problema POLITICO ? Non sarà che la linea Salvini sta parando il fonsochiena a tutta l'Europa , perché dall'Africa non partono più e sta quinsi dimostrando che aveva ragione Salvini contro tutti ?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 09/01/2019 - 04:52

Düra minga, düra no, no düra no puó dürar

paràpadano

Mer, 09/01/2019 - 06:34

poi magari li porti tutti a casa tua immagino e li mantieni fin che campano ?

Eriok75

Mer, 09/01/2019 - 07:31

ma chi gli ha detto di partire a quelli....

portuense

Mer, 09/01/2019 - 07:32

salvini ti ho votato ma non puoi stare con i 5s....fai cadere questo governo, avete già fatto troppi danni......se arriva uno solo dei 49 clandestini non ti voto piu'..

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mer, 09/01/2019 - 07:50

Il premier (?) Conte: uno scafista dell'aria che allo scopo usa i soldi degli italiani.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 09/01/2019 - 07:53

Conte non conta, can che abbaia non morde.

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 09/01/2019 - 08:15

Conte sei in pivello non hai capito una vota sbarcati ,quella nave ritorna a caricarne degli altri questi signori interessano i sodi ; pivello tra 15 giorni ritorni a caricarne degli altri sempre a spese di noi italiani,tanto non paghi mica tu .

Ritratto di 62faina38

62faina38

Mer, 09/01/2019 - 09:02

Presidente Conte CONTINUI A FARE IL BURATTINO CHE è MEGLIO E LASCI FARE A SALVINI IL BENE DELL'ITALIA

papik40

Mer, 09/01/2019 - 09:10

Io son d'accordo con Conte che porti in Italia i 15 migranti tuttora in mare purche' se li porti a casa sua, di Grillo, Casaleggio, Di Maio, Di Battista, Fico etc e li MANTENGANO LORO!

Anonimo (non verificato)

Papocchia

Mer, 09/01/2019 - 09:16

Sicuramente glielo ha detto il papa poche settimane fa di far entrare tutti. Ricordate che gli ha fatto visita? E cosa sta a cuore al papa? I migranti e solo loro. Per cui Conte metterà sempre il bastone tra le ruote in futuro. Salvini resiti i cattolici veri, sono con te.

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 09/01/2019 - 09:19

per Conte, parlano i fatti, si era attivato con M attarella per scavalcare Salvini sulla Diciotti...e' andato in pellegrinaggio da Padre Pio..e dalla Comunita' di Sant 'Egidio, che gli ha strappato corridoi umanitari per i "profughi" voleva firmare il global compact, ha parlato con il papa in visita privata. ..di piu ' che ci vuole? la vedo male

nunavut

Gio, 10/01/2019 - 20:53

Una battutaccia !!!!vada a prenderli con l'aereo di Renzi almeno servirà a qualche cosa = succhiare denaro allo stato italiano = cittadini che pagano le imposte e i vari balzelli,onestamente,tutti gli anni.