Migranti Ong, Conte ora apre ancora di più: "Non solo donne e bimbi"

Da Palazzo Chigi trapelano le intenzioni del premier: "Prenderemo 15 persone, anche i mariti". Ma Salvini insiste: "Con me i porti restano chiusi"

Se Luigi Di Maio ha per primo aperto la porta, ora Conte sembra volerla spalancare. Da Palazzo Chigi, infatti, trapelano queste parole: dei migranti su Sea Watch e Sea Eye, "noi ne prenderemo 15 su 49, e prenderemo anche i mariti perché non siamo gente che smembra le famiglie: daremo un segnale all’Europa, ma dopo che tutti avranno rispettato le regole".

Si apre così un nuovo fronte nel governo. Ieri Matteo Salvini aveva ribadito che "finché sarò ministro" i porti italiani "erano, sono e rimarranno chiusi". La linea del leghista è chiara: l'Italia non accoglierà neppure donne e bambini perché ha già accolto migliaia di persone, ora tocca agli altri Paesi fare la loro parte. Compresa Malta, che invece si rifiuta di farli sbarcare.

Secondo Palazzo Chigi far arrivare nel Belpaese ben 15 migranti permetterebbe di salvare capra e cavoli. "La linea di Salvini e del governo è salva - è il Conte pensiero, secondo quanto scrive il Corriere - i nostri porti restano e resteranno chiusi, quindi ogni accordo è possibile un attimo dopo che Malta avrà fatto sbarcare sul proprio territorio i clandestini che si trovano sulle due navi".

Il fatto è che La Valletta sta tenendo i 49 migranti in mare perché intende costringere l'Europa anche a redistribuire altri 249 migranti salvati a fine dicembre e già approdati a Malta. "Non faremo la parte di Babbo Natale", ha detto ieri il premier Muscat secondo cui cedere allo sbarco delle Ong sull'isola significherebbe "creare un precedente". Avramopoulos ha preparato un piano Ue per la divisione dei clandestini, progetto che ha trovato l'ok di alcune capitali europee.

Da Palazzo Chigi fanno sapere al Corriere che sugli altri 249 migranti l'Italia non entrerebbe comunque in campo. Ma 15 famiglie Conte vorrebbe accoglierle. Dietro ci sarebbero anche le pressioni della Germania, che all'Ue e a Malta ha dato una condizione per accettare la ripartizione di 50 migranti presenti sull'isola: "L'Italia deve fare la sua parte". Se Salvini dovesse cedere (ma non pare intenzionato a farlo), allora si arriverebbe all'accordo tra Italia, Malta, Olanda, Francia e Germania e così gli immigrati verrebbero ripartiti.

Forse il ministro dell'Interno si oppone al piano europeo anche per altri due motivi. Il primo è di metodo: le Ong hanno "violato le regole", come rivelato in esclusiva dal Giornale.it. Ieri Toninelli lo ha spiegato dettagliatamente: "La nave di Sea Eye ha mentito sullo stato del barcone dal quale ha prelevato i migranti - ha detto il ministro dei Trasporti - che non stava affatto affondando come da essa comunicato. I due interventi sono avvenuti in acque Sar libiche, toccava dunque a Tripoli agire". E da Palazzo Chigi fanno notare che invece "la Sea Watch è stata contattata dalle autorità libiche, e invece ha deciso di lasciare le acque libiche per andare in quelle maltesi".

Il secondo motivo dell'avversione salviniana riguarda invece il passato. Quando la Diciotti arrivò a Catania e il ministro dell'Interno tenne i migranti a bordo per alcuni giorni in porto, solo Irlanda e Albania accettarono di ripartire i richiedenti asilo. Dagli altri, nessun aiuto. Perché dunque l'Italia dovrebbe correre in soccorso di Malta?

Commenti

19gig50

Lun, 07/01/2019 - 09:18

Mi domando cosa aspetta Salvini a mandare a quel paese questi cialtroni??

andy15

Lun, 07/01/2019 - 09:28

Mi cadono le braccia: ma e' possibile che non si sia ancora capito che il problema non e' quello di "ridistribuire" i clandestini, ma di bloccarli prima che entrino in Italia/UE? E poi basta con l'ipocrisia che giustifica l'ingresso di donne e bambini: anche donne e bambini ci costano un pacco di soldi, anzi, piu' degli uomini. E chi paga? Sempre noi. Salvini non mollare!

leopard73

Lun, 07/01/2019 - 09:29

Già siamo gli zimbelli d'Europa e con la POLITICA che abbiamo tolto SALVINI andiamo verso il monte di pietà!!!!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Lun, 07/01/2019 - 09:33

Si vede che vorrà tornarsene a casa, si sarà stancato di fare il 2 di picche quando la briscola è denari.

Duka

Lun, 07/01/2019 - 09:39

Tradotto: il Salvini calò le braghe come sempre -

Mauritzss

Lun, 07/01/2019 - 09:39

Altri 15 africani sul groppone degli italiani, e altri 15 italiani che possono continuare a rovistare nei cassonetti. (E saranno pure multati) . . . .

Ritratto di DVX70

DVX70

Lun, 07/01/2019 - 09:42

Salvini, dai il benservito a questo buffone !!!!

vince50

Lun, 07/01/2019 - 09:45

Ancora un po di tempo dai....qualche mese e appena fatto fuori Salvini tutto come prima se non peggio.Da solo contro tutti non può farcela,deve essere fatto fuori crea problemi a troppi.

MarcoTor

Lun, 07/01/2019 - 09:52

Il porto di Tripoli andrà benissimo

Jon

Lun, 07/01/2019 - 09:58

Salvini ha ragione sul principio contro il sistema Europeo che non decide nulla sull'Immigrazione. 15 clandestini piu' o meno non cambia la situazione caro Conte..pensa ai tuoi compiti, e non interferire in quelli altrui.. Se si cede nuovamente si creano precedenti per continuare la tratta di carne umana..

jaguar

Lun, 07/01/2019 - 10:02

Se proprio vuole aprire ai migranti, apra le porte di casa sua.

Cicaladorata

Lun, 07/01/2019 - 10:04

E... i 49 hanno vinto!!!! Fra 2 mesi al massimo, visto il caldo che già fa adesso, rincominceranno gli sbarchi clandestini o meglio, gli attentati quotidiani, all'equilibrio politico dei governi sul mediterraneo e, i belanti attuali, continueranno a ripetere le uniche soluzioni che essi vedono. In realtà, cedere ai 49 è stato un atto sbagliato. Meglio se Malta avesse creato un precedente NUOVO! Dare il biglietto aereo ed una mancia ai 49, bambini compresi ed inviarli nei Paesi da loro indicati, questi 49 non sono animali che non sanno da dove arrivano, anzi, il loro indirizzo lo conoscono alla perfezione e sanno come vincere su tutto!!. Il nuovo precedente maltese, avrebbe insegnato a tutti e fatto storia, con la soluzione adottata, ci sarà ancora da lottare e litigare all'interno dell'Italia, ogni giorno, continuamente, allo sfinimento.

SeverinoCicerchia

Lun, 07/01/2019 - 10:10

questi non han capito nulla, se ridistribuiscono sti 49 domattina se ne imbarcano subito 499 e la tratta degli schiavi riprende

Mborsa

Lun, 07/01/2019 - 10:13

#IOSTOCONSALVINI

Ritratto di L'Informista

L'Informista

Lun, 07/01/2019 - 10:16

Ci risiamo.Non è questione di numeri, ma di principi e di tenere fede ad un accordo politico che non possono presupporre cedimenti o smottamenti nemmeno di piccola entità. Vorrei sapere dal presidente del Consiglio chi è che ha fatto pressioni: nomi e cognomi.

wombat

Lun, 07/01/2019 - 10:18

POVERI SCEMI D'ITALIANI MA COME E POSSIBILE SCEGLIERE UN PM CHE CREDE AI MIRACOLI

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 07/01/2019 - 10:18

SALVINI FAI UN OPERA BUONA, MANDA A CASA QUESTI PARASSITI E FAI CADERE IL GOVERNO.

Chanel

Lun, 07/01/2019 - 10:19

Buffone servo del Quirinale e del Vaticano. Il problema non sono questi 49 poveri disgraziati che in ogni caso non rappresentano un nostro problema, ma essi rappresentano uno strumento di ricatto da parte di una ONG che ha violato tutte le regole e che continuerà a farlo. Il Governo ha il dovere di difendere la dignità del nostro paese e non può aver dimenticato come siamo stati trattati da tutta Europa nel caso della Diciotti. Devono essere riportati in Libia come il governo tedesco aveva intimato di fare alla sua nave

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 07/01/2019 - 10:46

Con Salvini mi sa che avrà pane per i suoi denti, sempre che voglia restare in sella a questo governo avendo come partners non le Lega ma il Pd, quello con cui M5s ha litigato per anni e anni. A Malta fanno i duri? E che dovremmo dire noi che abbiamo 250 migranti che inizialmente Germania e altri paesi non hanno accolto, solo la Francia ha manetnuto la parola (47 accolti)? Conte non allargarti troppo, mi raccomando!

aleppiu

Lun, 07/01/2019 - 10:46

@cicaladisperata qui si parla di 49 disperati, come se fossero 49 milioni di persone......ma 49 milioni sono solo gli euro che il felpino e la lega ci deve, ma voi tutti muti!!! ps non dovevate fare una raccolta per aiutare salvini a pagare il debito??

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 07/01/2019 - 10:47

Con Salvini mi sa che avrà pane per i suoi denti, sempre che voglia restare in sella a questo governo avendo come partner non le Lega ma il Pd, quello con cui M5s ha litigato per anni e anni. A Malta fanno i duri? E che dovremmo dire noi che abbiamo 250 migranti che inizialmente Germania e altri paesi avevano promesso di accogliere ma che poi non hanno accolto, solo la Francia ha mantenuto la parola (47 accolti)? Conte non allargarti troppo, mi raccomando!

Ritratto di nordest

nordest

Lun, 07/01/2019 - 10:48

Senti cialtrone cambia lavoro datti allipica; lascia che Salvini faccia il suo lavoro? O sei anche tu un comunista infiltrato?

senzasperanza

Lun, 07/01/2019 - 10:48

ipocriti,ladri disonesti..voi sieti i buoni. prendete gli emigrati,li portate davanti alla porta di casa mia, suonate il campanello e scappate.bravi,bravi

Amazzone999

Lun, 07/01/2019 - 10:50

La rete piratesca e criminale che traghetta e scarica clandestini fa leva sul ventre molle dell'attuale governo. L'abatino Conte lo esemplifica appieno. Premier per caso, sostenitore dello scellerato Global Compact for migration, cedevole e accattivante leguleio, Conte aspira a mantenere l'aurea mediocrità dell'Italia, occupando un posto marginale nei consessi internazionali. Il decisionismo di Salvini, infastidisce, cosi come i risultati nell'ambito sicurezza e immigrazione. Scattano criminalizzazioni da sinistra e rivendicazioni da precari alleati. Di Maio si intromette per primo, rompendo il fermo diniego allo sbarco di Salvini, e propone di accogliere dieci migranti, solo donne e bambini, Subito dopo Conte gioca al rialzo, li aumenta a quindici, aggiungendo i componenti maschi. E domani? Trenta, cento, mille, diecimila, centomila? Con i loro interventi, Pantomima grottesca. Gli elettori non sono sprovveduti.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 07/01/2019 - 10:54

Ci crederò soltanto quando vedrò, come san Tommaso.

mariobaffo

Lun, 07/01/2019 - 11:02

Adesso sono 15 domani 20 dopo domani 30 ancora non hanno capito un tubo bisogna fermarli e basta se la diamo vinta alle ong ogni giorno andranno a prenderne sempre di più e badate non sono salvataggi ma veri e propri traghettamenti ormai non ce la danno più a bere, FACCIAMO IL BLOCCO NAVALE e basta finiamola è ora di parlare dei NOSTRI problemi sono stufo di vedere in prima pagina ed in tv gli immigrati

MOSTARDELLIS

Lun, 07/01/2019 - 11:05

Ormai siamo alle comiche. Conte e Di Maio cercano consensi a tutti i costi, a scapito di Salvini. Ma stanno facendo i conti senza l'oste. Si accorgeranno presto dei guai che stanno combinando. Gli italiani sono stufi di questa gentucola da strapazzo. I 5S andranno presto a casa.

VittorioMar

Lun, 07/01/2019 - 11:08

...se anche il Premier CONTE(ascolta le varie SIRENE Interessate) e vuole "SUICIDARSI"Politicamente e liberare la STRADA A SALVINI faccia pure....e la LEGA alle Elezioni arriva al 51%...!!

lappola

Lun, 07/01/2019 - 11:11

Salvini, una bella crisi di governo e poi elezioni subito; il momento è buono per spazzare via questi personaggi scomodi.

lappola

Lun, 07/01/2019 - 11:16

Allora, Signori stellati che ne avete perse quattro. Salvini non si è mai permesso di entrare nel merito dei provvedimenti voluti da voi, a partire dalle scelte di Di Maio in materia di aziende in crisi. Ora voi pretendete di condizionare lui. Se si lascia condizionare è un fesso. Speriamo che resista nella sua posizione intransigente. Non pensate che nessuno si muoverà, ma ora "boia chi molla"

Ritratto di adl

adl

Lun, 07/01/2019 - 11:17

Alle prossime europee sulle politiche migratorie, al M5S conviene fare massa critica elettorale con SISNISTRATIALAND e contro LEGA e CDX. Giggino Giammaio ha già scelto da che parte stare, evitando così di spaccare il Movimento. Il Capitano non governa più la nave l'equipaggio pentastellare, da zavorra vuole diventare salvagente di SINASTRATIALAND, con l'aiuto della LEGA.

gio777

Lun, 07/01/2019 - 11:17

CHE SENSO HA PRENDERLI PER POI RIMPATRIARLI?

portuense

Lun, 07/01/2019 - 11:18

se fai una cosa del genere salvini si deve dimettere....

bac42

Lun, 07/01/2019 - 11:28

Non capisco. Una volta sbarcato il "carico" le navi torneranno a poche miglia dalla Libia a imbarcare donne,bambini e bisognosi,cosi tra qualche giorno questo teatrino si ripresenterà nuovamente,e sarà risolto con le stesse modalità,fino a completo esaurimento dei richiedenti vita migliore a carico altrui.Qualcuno ci dica a quanti milioni ci fermeremo dall'importare africani.

Ritratto di allergica_alle_zecche

allergica_alle_...

Lun, 07/01/2019 - 11:28

ah certo, pure i mariti, che scopano le moglie, così a breve avremo due parassiti adulti, più vari pargoli da mantenere! hahaha!! FUORI TUTTI, A PARTIRE DAI NEONATI! altro che mariti. che affondassero.

Marcolux

Lun, 07/01/2019 - 11:40

Salvini deve far saltare questo governaccio, sempe più comunista. se arriveranno i comunisti del PD e di LEU a sosttuire la Lega, ci saranno pure altre elezioni no? e allora ne pagheranno le conseguenze, tuttii quanti! Comunque un governo 5 stalle-PD è quasi impossibile per i numeri e per i litigi che immediatamente ne deriverebbero. I 5 stalle sono già spaccati al loro interno e le contraddizioni clamorose stanno venendo alla luce. Non possono convivere il diavolo e l'acqua santa!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 07/01/2019 - 11:40

Amazzone999:...speriamo che gli elettori non siano sprovveduti!...A Marzo 2018 il M5s ha preso il 33% dei voti!!!....il 33% di sprovveduti!!!....La speranza è l'ultima a morire(anche se ci spero poco...)

c'eraunavoltal'Uomo

Lun, 07/01/2019 - 11:43

VAI MATTEO, FORSE SIAMO ALL'ULTIMO ATTO DELL'AUTODISTRUZIONE DEI NUOVI PARASSITI...

Ritratto di cicopico

cicopico

Lun, 07/01/2019 - 11:44

5 stelle peggio del pd,ho salvini stacca la spina o dovremmo votare estrema destra.

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Lun, 07/01/2019 - 11:52

Perchè non si sapeva? La proposta solo donne e bambini era solo un grimaldello per scardinare il rifiuto ad accogliere clandestini. Poi, aperto il varco, tutti dentro. ..

jackpiccardo

Lun, 07/01/2019 - 12:13

Questi cialtroni non caiscono che se accettano di prendersi i migranti le ONG andranno a prenderne altri e poi altri ancora e questa manfrina continuerà in eterno! E ogni volta sarà la stessa cosa, con alla fine un paese (quasi sempre l'Italia) che deve cedere e accollarsi i finti profughi. Le ONG su questo ci marciano, sono in mala fede. Noi italiani siamo stufi di buonismo! Basta! Che Salvini faccia cadere il Governo!

Totonno58

Lun, 07/01/2019 - 12:39

Aumenta la mia goduria di fronte a questo spettacolino

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Lun, 07/01/2019 - 12:41

Alle prossime elezioni vincono PD e 5Stelle Pidioti (80% dei cinquestelle) perché la gente è stanca di non vedere più sbarchi di migliaia di africani e musulmani al giorno. Durante queste feste natalizie, su TUTTE le trasmissioni delle reti pubbliche e private era una continua, subliminale, incessante propaganda all'accoglienza e una continua, spietata, incessante accusa di razzismo da combattere. In TUTTE le chiese e parrocchie, durante TUTTE le omelie natalizie e festive, era una continua reprimenda dei sentimenti di timore per l'immigrato e un continuo, incessante monito all'accoglienza, all'apertura e agli sbarchi.

steacanessa

Lun, 07/01/2019 - 12:52

Se li porti a casa sua e li mantenga vita natural durante.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 07/01/2019 - 12:53

Conte, secondo me, non fa che accettare la situazione. Se (ripeto, "se") passerà l'ideona di di maio, è inevitabile che i ricongiungimenti dei mariti con le donne e i bambini avvengano, prima o poi. Quindi tanto vale accettare subito anche i maschioni, delimitandone così il numero in maniera precisa ed evitando la valanga di critiche e di accuse di disumanità. Quello che mi chiedo è come faranno a capire come sono realmente formati i nuclei familiari, in assenza di documenti. Basta dire "questa è mia moglie"? Facile, così!

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Lun, 07/01/2019 - 12:55

Matteoooooooo stacca la spinaaaaaaaaa

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 07/01/2019 - 12:59

Ma quell'ignorante di Conte si rende conto che l'Italia è ancora in attesa che vengano fatte le redistribuzioni dei clandestini che abbiamo in casa? è il solido vigliacco che trascura il popolo italiano in favore degli extracomunitari, per lui è difficile fare la voce grossa con la UE ma trova facile scaricare sugli italiani i risultati della sua incapacità !!!

Mac-Aroni

Lun, 07/01/2019 - 13:04

Viva la destra italiana ! Viva Salvini !

Ritratto di genevieve..

genevieve..

Lun, 07/01/2019 - 13:10

conte chi?

buonaparte

Lun, 07/01/2019 - 13:27

proprio in questi giorni l'fbi sta conducendo indagini anche in italia sulla terribile mafia nigeriana che sta dominando nel mondo nel totale silenzio dei media di sinistra che non puo parlarne altrimenti casca tutta la loro propaganda e business sulla accoglienza . e mentre il presidente della nigeria dice che quelli che arrivano con i barconi sono per la maggioranza piccoli e medi delinquenti ed è per questo che non hanno i documenti e molti di loro hanno piu identità per sfuggire alle polizie mondiali noi invece continuiamo a mantenerli dandogli i permessi umanitari.le truffe online per la maggior parte vengono fatte da di nigeriani che sanno meglio di noi come usare le nuove tecnologie . pensate alle truffe sentimentali che fanno giocando su bugie e sentimenti e che induce donne europee a spedire decine di migliaia di euro a questi africani

un_infiltrato

Lun, 07/01/2019 - 13:29

E' vero, molti uomini. E molti di essi con il curriculo chiacchierato.

Cicaladorata

Lun, 07/01/2019 - 13:42

Questo Governo ha fatto evaporare la nebbia che ci avvolgeva tutti, una nebbia fitta nella quale gli Stati del Nord erano buoni e l'Italia, che si ribellava al campo profughi africano/mussulmano, era fascista. Adesso a questi ipocritiEuropa nord, non glie ne frega niente della tratta nel mediterraneo perchè il loro progetto del campo, comunque va avanti con l'Onu. Quando in TV intervistano questi angeli della carità, è evidente che quello che fanno non dipende solo ed esclusivamente da quei 4 gatti ma è evidente che sono protetti da un autorità piena di potere e soldi ed il Ministro Salvini dovrebbe smascherare anche questo sistema. Sfortunatamente, x far emergere il padrone della carità marina, ci vuole un azione molto pesante . Si tenga presente che grazie all'ipocrisia caricatevole, le guerre attuali si chiamano "interventi umanitari" e l'eliminazione dei confini degli Stati nazionali si chiama " carità verso chi vuole una vita migliore"

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Lun, 07/01/2019 - 13:47

Deve averlo consigliato Rocco Casalino. Quello con un titolo di Master in business administration (MBA) che sarebbe stato conseguito nel 2000 (lo stesso anno in cui aveva preso parte al Grande Fratello) presso la Shenandoah University a Winchester, nello stato della Virginia, negli Stati Uniti d'America; il titolo, che compariva anche in un profilo presente su LinkedIn, è stato smentito dalla stessa università.Proprio quello. Anche gli uomini. Mica siamo sessisti no ?

Trinky

Lun, 07/01/2019 - 13:49

Ma ormai dovrebbero averlo capito che Conte è la fotocopia di Gentiloni! Cosa sarebbe andato a fare all'UE settimana scorsa se non a fare qualcosa che non ci vuol dire?

cardellino

Lun, 07/01/2019 - 13:57

;Mettiti d'accordo con il tuo vice leoncavallino. Poi parla.

Amazzone999

Lun, 07/01/2019 - 14:11

Zagovian - Molti miei amici , che hanno votato 5 Stelle auspicando una svolta, una decisa novità, sono pentiti, delusi dall'ignoranza e dall'incompetenza di tanti grillini. Pur provenendo da una famiglia e da esperienze personali di sinistra, mi considero un essere libero, sciolto da qualsiasi condizionamento ideologico e politico, dalle ossessioni del pensiero unico e del politicamente corretto. Desidero mantenere quelle libertà e opportunità che in Occidente abbiamo tanto faticosamente conquistato. Negli ultimi anni ho votato la Lega essenzialmente per tre motivi (speranze?): fermare l'immigrazione clandestina; avere garanzie di sicurezza; bloccare l'islamizzazione. Così tanti altri. Non sopporto la beffa della "disponibilità limitata" offerta da Di Maio e ampliata da Conte. Adesso Malta già scalpita per rifilarci i precedenti 250 migranti. Cedere una volta, significa cedere sempre e contribuire alla morte dell'Italia.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 07/01/2019 - 14:23

---la colpa è dei giornali e dei media --che hanno pubblicizzato sta cosa rendendola dunque visibile e di pubblico dominio--e felpini non può perdere la faccia --visto che ha più volte affermato di aver reso le coste italiche impermeabili---il volgo infatti--non è mica a conoscenza che durante le vacanze di natale---negli scampoli del mese di dicembre di migranti ne sono sbarcati ben 360 --come i dati del viminale stesso ci dicono--e che quindi le coste italiote sono lungi dall'essere impermeabili--ma tant'è --notizie che non si sanno non esistono---caro presidente conte --hai finalmente un'occasione per dimostrare quelle che sono le gerarchie --è che la figurina di un premier vale di più di una figurina del viminale ---dimostralo ca----zo--swag

DRAGONI

Lun, 07/01/2019 - 14:33

FORZA SALVINI!!ESERCITA QUANTO E' PREVISTO DALLA COSTITUZIONE E CHE E' DI COMPETENZA DEL MINISTRO DEGLI INTERNI . IN CASO DI NECESSTA' DAI LE DIMISSIONI CHE SARANNO APPREZZATE DAGLI ITALIANI CHE SI CONSIDERANO TALI E CHE SI SENTONO LIBERI DA INFLUENZE MAFIOSE E DI ALTRI STATI...COMPRESO IL VATICANO!!

IAMRIGHT52

Lun, 07/01/2019 - 14:59

QUANTI SOLDI TI HANNO MESSO IN TASCA PER TRADIRE GLI ITALIANI?

Ritratto di lurabo

lurabo

Lun, 07/01/2019 - 15:10

TUTTE BALLE

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 07/01/2019 - 15:12

Conte apre ai migranti:"Solo donne e bambini?No, da noi pure uomini"..per procedere alla moltiplicazione dei pen..pardon pani!

effecal

Lun, 07/01/2019 - 15:13

Ottimo, ma gli zii dove vogliamo metterli. E gli eventuali 2 o 3 marito e un lontano cugino che aveva cercato fortuna, senza trovarla, in Canada.

Mogambo

Lun, 07/01/2019 - 15:17

La colpa di questo caos è unicamente di belluccone, in combutta col pelato, quello che tifava per i cingolati a Budapest, con la loro demenziale guerra al Rais.Adesso è ormai tardi, la frittata è fatta e per il principio dei vasi comunicanti, tutta l'Africa si riverserà da noi, fino al pareggio almeno. Fifty- fifty...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 07/01/2019 - 15:23

Salvini deve telefonare a Ttump per far pressioni su Conte, che deve decidere da che parte stare: Con gli Anglo-Americani o con l'asse, sempre più isolato dalla realtà, Roma-Berlino (compresa la collaborazionista Parigi).

ESILIATO

Lun, 07/01/2019 - 15:38

Non abbiamo obblighi morali o materiali nei confronti di questi illegali. Se cediamo in questa occasione saremmo invasi come in orecedenza; la nostra magistratura usera il caso nel futuro a casi simili.

FRANGIUS

Lun, 07/01/2019 - 16:08

CONTE...CONTE...SPERAVO COME LEGALE FOSSE PIU' SCALTRO....CERTO CHE UNO CHE HA DATO LA DELEGA ALLA MERKEL PER VOTARE IN PARLAMENTO EUROPEO....PER L'ITALIA O E' TROPPO INGENUO O TROPPO FURBO !QUESTA NAVE STRANAMENTE TEDESCA CON 40 CLANDESTINI NON VI DICE NIENTE ? LA CULONA HA ORGANIZZATO TUTTO PER FAR LITIGARE I NOSTRI LEADER,DEL QUALE SAPIENTEMENTE AMMAESTRATO CONTE CADE NEL TRANELLO.SOLO SALVINI HA CAPITO IL TIRO MANCINO PER FARE CADERE,CON LA SCHIFEZZA DELLA SEA WATCH,IL GOVERNO.CONTE E' STANCO? DI MAIO GIOCA COL FUOCO? SALVINI NON SI FA SPUTTANARE DA VOI CON IL POPOLO....VI SALUTA ,SE CONTINUATE A FARE IL GIOCO DELLA CULONA.....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 07/01/2019 - 16:21

Ci sarebbe una via molto più semplice, li si accoglie tutti e nella stessa giornata l isi spedisce a Bruxelles in aereo. Altrimenti è giusto che salti il governo e voi con esso.

mich123

Lun, 07/01/2019 - 16:36

L'Italia é il paese del melodramma e della bontà. Grazie Papa. Da mamma rai al clero periferico su, su fino agli alti prelati costernati (e i politici in cerca di un microfono) si alza un grido di dolore per i migranti economici consegnati a bordo. Purtroppo bisogna fare i conti con la realtà: basta una ong in mezzo al Mediterraneo per mettere in crisi il paese più fragile d'Europa. Una crisi che potrebbe durare a lungo perché rifornendo regolarmente la barca di carburante e vettovaglie quelle famiglie si abitueranno a vivere in mare, dopo l'inverno arriverà la bella stagione. Sempre meglio che tornare in Libia, no? Nel frattempo possono fare una domanda d'immigrazione.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 07/01/2019 - 16:37

@Amazzone999 14:11,sono anche io convinto che alle prossime elezioni,il M5s si ridimensionerà attorno a un 22%,conservando l'originario DNA "simil PD & soci",e facendo confluire nella Lega la differenza acquisita nel Marzo 2018,per effetto di una certa "spovvedutezza",e presa "sotto-gamba" di certi TEMI fondamentali,quali quelli da lei elencati,laddove aggiungerei: "famiglia" normale...!

beale

Lun, 07/01/2019 - 17:03

Nuove formule di ATTAK per rendersi indissolubile con la poltrona di primo ministro.

istituto

Lun, 07/01/2019 - 17:19

Venghino siori venghino, c'è posto per tutti in Italia e paga Pantalone..venghino

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 07/01/2019 - 17:28

@Totonno58 - la tua goduria salirà quando te li troverai in casa questi tuoi accoliti.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Lun, 07/01/2019 - 18:00

Sarebbe un grave errore. Molti italiani mi hanno detto che già con i migranti della UE e non, state pagando pensioni e welfare a chi non ha mai lavorato in Italia, causa i ricongiungimenti familiari. Se i vostri figli vengono a Oslo, Bergen, Trondheim, Ålesund...fino a Hammerfest ho trovato vostri connazionali, quando chiedo cosa ci fanno da noi, loro spesso sconsolati mi hanno detto un po' in norvegese e un po' in inglese(dato che il mio italiano è pessimo, è qui scrive una collega x me): ci è toccato migrare perché il nostro Paese non ci aiuta a darci un futuro, mentre lo garantiscono agli allogeni. Questa è la realtà che noi sentiamo dell'Italia. Se sostituite voi, specie il know how dei vostri giovani che sono molto bravi da noi, ingenieri, dentisti, elettricisti, infermieri, pizzaioli, cuochi, meccanici...con queste persone senza un profilo qualificato, voi perderete la vostra identità, competitività e con il tempo pure la sovranità.

ClioBer

Lun, 07/01/2019 - 18:02

Bene. Se Conte è diventato uno degli accoglienti, come presidente del Consiglio dei Ministri, ha i giorni contati. Ma mi auguro la stessa cosa per il governo, perché approvato il reddito di fannullaggine, mi pare che il m5s abbia alzato troppo la cresta.

caren

Lun, 07/01/2019 - 18:05

Vedremo come finirà. Una cosa è certa, in Italia non abbiamo gilet gialli, e mi dispiace.

Iago27

Lun, 07/01/2019 - 21:45

Tolto Salvini, siamo proprio un popolo di quaquaraquà e meritiamo di essere servi sempre di qualcuno.

Mogambo

Lun, 07/01/2019 - 23:31

@TreeOfLife, grazie per l'interesse che dimostra verso gli Italici destini, ma sappia egregio amico, che la sovranità noi italici non l'abbiamo mai posseduta, mai noi l'abbiamo goduta, non siamo avvezzi...Conoscerà senz'altro il detto, ovvero la nostra massima nazionale:Franza o Spagna, purché che se magna...e ho detto tutto...Ha det bra!