Continuano le purghe degli squadristi a 5 Stelle: ​"Giornalisti stupratori"

L'identikit è una signora di sessant'anni: "Stupratori dell'informazione". E ora i grillini vorrebbero aprire un giornale e una tv privata

"Chi c'è là?". "È Fico, è Fico!". Si forma la cosiddetta "tonnara", una quindicina di giornalisti radio e tv circondano il presidente della Commissione di Vigilanza Rai, che sta lasciando la zona fiera dopo l'investitura di Luigi Di Maio sabato sera.

È Fico, infatti, il vero fulcro attorno al quale si sono sviluppate le primarie M5s e le giornate a Rimini del movimento e che hanno messo un po' di sale in questa altrimenti noiosissima festa. Lui, un po' provato, parla, tranquillo: "Ci potete anche non credere, ma non ce l'ho con nessuno. Abbiamo chiarito tutto, con Di Maio e con Grillo. Questa si chiama riflessione. Ed è giusto che ci sia una riflessione che non significa spaccatura, che non significa uno contro l'altro, significa riflessione nel senso più onesto della parola".

Risponde alle domande, delle televisioni che gli mettono i microfoni davanti alla bocca. Come sempre succede in queste occasioni. Ma da lontano arrivano gli squadristi a cinquestelle che iniziano le solite "purghe staliniane" fatte di insulti e spintoni. Dopo che questi esagitati del movimento hanno accerchiato e strattonato una troupe della Rai sabato pomeriggio, colpevole di aver cercato di intercettare Virginia Raggi, la sera un'altra aggressione.

Sono soprattutto le signore, di sessant'anni e passa, le più scalmanate e violente: "Basta, basta! Lasciatelo in pace! Liberate Roberto! Avete rotto! Vergognatevi! Roberto vieni fuori...bravi gli avvoltoi! Avvoltoi, avvoltoi! Che schifo! Bastardi! Ma perché non siete così presenti quando rubano! Stupratori dell'informazione!". Forse per questo che alcuni vorrebbero dotarsi di un giornale e una tv loro così da soli se la cantano e da soli se la suonano: "La tv e il giornale delle stelle".

Fico in verità era tranquillo e anzi cercava di calmare gli animi degli attivisti: "Non vi preoccupate, lasciateli lavorare, non offendete, rispondo a tutti". Ma gli squadristi 5stelle non sentivano ragioni. E i giornalisti minacciati: "Siamo solo qui a fare il nostro lavoro".

D'altronde cosa ci si può aspettare dopo che un leader come Alessandro Di Battista, anche per video sabato, fomenta gli animi: "Le proveranno tutte per fermarci ma smettiamo di nominarli. Lasciamo Renzi nell'oblio della sua immoralità e a Berlusconi voglio dire che non è vero che noi non portiamo contenuti. Noi non portiamo detenuti! Uniti li possiamo destituire tutti. Per quello tirano fuori ancora il fascismo nel 2017. Non hanno altri argomenti".

Se poi anche Grillo usa espressioni del tipo: "Vi mangerei per vomitarvi!", poi cosa ti puoi aspettare? Chi semina raccoglie sempre.

Commenti

pilandi

Dom, 24/09/2017 - 13:10

Beh che male ci sarebbe? Se lo ha fatto il pregiudicato di hardcore lo può fare chiunque

mazzarò

Dom, 24/09/2017 - 13:16

Giornalisti? Vabbe forse volevi scrivere Propagandisti? Oppure detta alla Orwell "Clarinetti". Ps per costoro il posto vicino ai bagni chimici non è mai stato così azzeccato

lavieenrose

Dom, 24/09/2017 - 13:21

Che i giornalisti dicano per due terzi delle scemenze spesso fasulle e che diversi di loro siano asserviti al potente di turno è vero, ma qui siamo in presenza del bue che da del cornuto all'asino.

carlottacharlie

Dom, 24/09/2017 - 13:49

Che siano accozzaglia d'incapaci e mentecatti e' assodato, fanno paura quelli che li seguono e non s'accorgono in che mani si mettono. Questi ignorantoni incapaci sono la stessa faccia degli idioti di sinistra- farabutti, illiberali e ladri. Ladri di denari e futuro. Troppo pochi gli italiani Liberali, la massa cieca preferisce la vessazione, il latrocinio, e la servitu'. Babbei!

Celcap

Dom, 24/09/2017 - 15:38

Ci sono le elezioni. Ricominciano con le critiche e le polemiche. Quello che sanno fare meglio senza dare nessuna soluzione a nessun problema che contestano.

dakia

Dom, 24/09/2017 - 15:43

Se alle donne ultra sessantenni l'esperienza non ha insegnato nulla e poverette hanno tanto riso con i vaffa...meglio non commentare è tempo sprecato.

KARLO-VE

Dom, 24/09/2017 - 15:56

Adesso quante settimane andrete avanti con questo pippotto dei Grillini cattivoni, squadristi, nazisti che maltrattano i giornalisti perchè in una festa qualche simpatizzante ha offeso uno o due giornalisti? La vostra onestà intellettuale vi fa dimenticare che sono cose successe in tutte le feste politiche di ogni partito dove qualche testa piu calda se la prende con il giornalista di turno colpevole di maltrattare il suo partito?

lorenzovan

Dom, 24/09/2017 - 15:56

l'ho gia' scritto varie volte...coi grillini si e' ipodoptto anche se in minor scala il complesso dlle casalinghe di Vogherea...e grillo da furbone ha scelto le persone piu' adatte a piacere a madri nonne e suocere...non leperspne piu' adatte a governare...ma a raccogliere voti !!! il governare Grillo lo sa benissimo non fa per loro...ci e' caudto nel trappolone di Roma..preparatogli da PD e FI..eora ci sta attentissimo a vincere...ma non troppo...lololololololo

lorenzovan

Dom, 24/09/2017 - 15:58

@carlottacharlie...guarda cjhe la maggioranza degi plagiati rissosi grullini sono quasi tutti ex elettori della destra...ne conosco moltissimi dai forum..che anni fa sputavano fiamme per silvio ..e ora ..in fotocopia ..per grillo

paolonardi

Dom, 24/09/2017 - 16:31

Chi non ha nulla da dire e da roporre ricorre alla violenza di stampo fasci-nazi-comunista contro chi non si adegua al vuoto pneumatico dei loro cervelli. Pericolosi come quel terzo degli italiani che gli vota.

mazzarò

Dom, 24/09/2017 - 17:04

Non sapete contrastare il m5s sui contenuti del loro programma, sapete solo insultarli. Questa è ignoranza.

lorenzovan

Dom, 24/09/2017 - 17:39

@ahh mazzaro` e quali sarebbero i contenuti??? la lezioncina imparata a pappagallo che il ggiggino ripete instancabile davanti alle tv?? l'uscita dall'EU?? l'ignoranza qualunquista al potere??? a parte...onesta onesta onesta...che e' l'unica cosa che condivido completamente...mi sai dire una unica proposta REALIZZABILE???