Il malore, poi lo schianto: così è morto Buonanno

L'europarlamentare leghista è morto ieri sulla Pedemontana. Gianluca Buonanno sarebbe stato colto da malore mentre era alla guida

Le circostanze esatte della tragica morte di Gianluca Buonanno saranno definite soltanto dalla autopsia che è stata disposta sul suo corpo. L'ipotesi è che abbia perso il controllo dell'auto a causa di un malore. (guarda il video dell'incidente)

L'incidente mortale

Gli agenti della polizia stradale di Busto Arsizio stanno lavorando per definire tutti i particolari della dinamica che ha causato l’incidente avenuto ieri sulla Pedemontana. Il sindaco della Lega Nord ha perso la vita nel tratto di autostrada tra Mozzate e Solbiate Olona. Insieme a lui, è rimasta ferita nell'incidente anche Maria Bernadette Mariotti, 43 anni, compagna del leghista. Ora è ricoverata all'ospedale di Bustoe secondo quanto si apprende non sarebbe in pericolo di vita

Secondo le prime ricostruzioni, la Volkswagen Maggiolino di Buonanno avrebbe tamponato una'auto ferma sulla corsia di emergenza a causa di guasto meccanico. La sua auto è finita fuori strada. L'esponente della Lega Nord è morto quasi sul colpo, inutili sono stati i soccorsi del 118 che è accorso sul posto. La compagna era seduta al suo fianco, ha riportato fed è ricoverata per via delle fratture e delle contusioni che ha riportato a causa del forte impatto. La donna, sempre secondo le prime indiscrezioni, non avrebbe perso conoscenza nemmeno dopo l'impatto in quanto stava domendo durante il viaggio. Si sarebbe svegliata proprio nel momento in cui l'auto guidata da Buonanno ha tamponato la vettura parcheggiata sulla corsia di emergenza.

Il ritorno dal pranzo a Como

La coppia stava tornando da un pranzo sul Lago di Como ed era diretta a Varese. Sull'altra auto coinvolta nel drammatico incidente, invece, si trovavano tre persone. Una delle quali era ancora in auto ed è rimasto ferito nell'incidente, un comasco d 44 anni residente a Tremezzina.

che si fosse addormentata e che si sia svegliata al momento dell’impatto. La coppia viaggiava verso Varese e sembra stesse tornando dopo un pranzo sul lago di Como. Sull’altra auto coinvolta nell’incidente viaggiava un comasco di 44 anni residente a Tremezzina, ed ora è rverato all’ospedale di San Fermo della Battaglia. Non hanno subito conseguenze, invece, gli altri due passeggeri, che erano scesi dall'auto per controllare quali fossero i danni che l'avevano costretti a fermarsi.

L'inchiesta sulla morte di Buonanno

La Procura di Busto Arsizio intanto ha annunciato di aver aperto un fascicolo relativo alla morte di Gianluca Buonanno. E così è stata anche disposta dal giudice l'autopsia sul corpo dell'europarlamentare leghista. L'ipotesi, infatti, è che il politico abbia avuto un malore che gli avrebbe fatto perdere il controllo dell'auto e lo avrebbe portato alla morte.

Commenti

autorotisserie@...

Lun, 06/06/2016 - 14:25

CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA BONANNO, E' MORTO UN ITALIANO VERO, RIMARRAI SEMPRE NELLA MEMORIA.

yulbrynner

Lun, 06/06/2016 - 14:45

malore o distrazione o cos'altro e' poco importante, lui e' morto a 50 anni, e a 50 anni si e' ancora "giovani" mi spiace, mi mancheranno le sue bischerate!

yulbrynner

Lun, 06/06/2016 - 14:47

io non escluderei un colpo di sonno, la digestione porta all'abbiocco,i colpi di sonno sono moolto pericolosi

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 06/06/2016 - 15:01

Era astemio?

il sorpasso

Lun, 06/06/2016 - 15:08

Un grande uomo che diceva sempre la verità!

ESILIATO

Lun, 06/06/2016 - 15:41

Potrebbe essere un classico caso di "apnea da sonno".......lo so perche ne ho sofferto anche io e mentre guidi non ti accorgi di perdere la conoscenza ed il controllo del veicolo.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 06/06/2016 - 15:42

Una certa sfortuna, non ci fosse stata quell'auto sulla corsia di emergenza magari si salvava. RIP

pietrom

Lun, 06/06/2016 - 15:53

Dove e' uscita la macchina non vi era il guard-rail, presente invece pochi metri prima...

marygio

Lun, 06/06/2016 - 15:55

un italiano

Ritratto di thunder

thunder

Lun, 06/06/2016 - 16:14

sicuramente

yulbrynner

Lun, 06/06/2016 - 16:22

maximilien con i se e con i ma non si fa nulla, due parole..era destino..pietrom in quanti strade il guard rail manca??? incalcolabili e' andata cosi' inutile recriminare non e' colpa di nessuno se non del destino, sopra le righe ma mai realmente cattivo, peccato era divertente e giovane e detto da me che la legala votai una volta oltre 20 anni fa un po di valore lo ha..

123riv

Lun, 06/06/2016 - 16:48

Ciao Gianluca. Ci mancherai molto!

antiom

Lun, 06/06/2016 - 17:20

Per quanto improbabile la possibilità di manomettere l'auto, ammetto di averla pensato: dato le antipatie dei soliti menomati mentali di sinistra che non capiscono un accidenti. Tuttavia al di la del dispiacere per l'uomo e il politico, battagliero e sanguigno: penso che il buon Buonanno avesse avuto una Bmw, Mercedes, Maserati, Fiat fremont o una buona macchina francese e non lo sgorbio, insignificante maggiolino, si sarebbe sicuramente salvato!

Ritratto di MLF

MLF

Lun, 06/06/2016 - 17:45

Che peccato. Che tristezza.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 06/06/2016 - 17:46

yulbrynner-----anch'io sono un fatalista-----se una cosa deve andare in un verso--ci va e buonanotte----però spesso le nostre azioni possono favorire il destino o in un verso oppure in un altro--dalle immagini dei rottami delle auto l'unica cosa che posso rischiare di dire con una quasi certezza è che sicuramente il buonanno procedeva oltre i limiti di velocità---se sulle strade---a seconda delle loro caratteristiche ---ci sono per legge dei limiti di velocità--questi non vengono certo messi per mero capriccio----hasta siempre

kappadiem

Lun, 06/06/2016 - 18:39

Il conducente dell'auto ferma nella corsia d'emergenza aveva posizionato correttamente il triangolo dietro al veicolo per segnalare la sua presenza? E le persone che erano scese da quell'auto indossavano i giubbotti gialli per farsi vedere da chi procedeva nella stessa direzione? Chiedo, eh?

Charly51

Lun, 06/06/2016 - 18:49

Su Buonanno possono dire di tutto e di più , ma non certo che è morto su una macchina blu di stato pagata dai contribuenti.

routier

Lun, 06/06/2016 - 19:06

Nell 'Ottobbre del 2008 muore in un incidente stradale Jorg Haider. Ora, in analogo incidente, muore Buonanno. Entrambi erano politici "scomodi" Non voglio passare da complottista ma ricordo quanto sosteneva la grande giallista Agata Christie: "Un fatto è un fatto, ma due coincidenze sono una prova"

precisino54

Lun, 06/06/2016 - 19:16

X yulbrynner - 16:22; hai ragione, quando il destino dice che è arrivata la tua ora, tutto va per il verso storto. Guarda quanti escono illesi o quasi da terribili incidenti e poi per una banalità ed un complesso di situazioni incontrano la fine. Certamente un politico sopra le righe, ma non direi un cattivo; sanguigno e simpatico certamente forse perché dentro aveva la passione e non l’acrimonia di tanti, certamente, gli stessi che oggi magari festeggiano o si esprimono indegnamente. A certi beceri commenti non vale neanche la pena di rispondere si commentano da soli, ma non c’è da meravigliarsi in certe aree politiche spesso non albergano i giusti sentimenti. Eviterei pure di fare illazioni sulle possibili cause: pensare che ci possa essere qualcuno che pensi di togliere di mezzo l’avversario con simili mezzi è proprio aberrante, e con tutto il disprezzo che nutro per certi soggetti non sono capace di pensarlo.

Armandoestebanquito

Lun, 06/06/2016 - 19:18

"Buonanno avesse avuto una Bmw, Mercedes, Maserati, Fiat fremont o una buona macchina francese e non lo sgorbio, insignificante maggiolino, si sarebbe sicuramente salvato!" non e' detto .. se era ubriaco e addirittura andando oltre il limite di velocita' non ce macchina siccura che tenga, anche se una Ferrari!!. Comunque dalle foto dell'impatto si capisce andava veloce... Aspettiamo con ansia i resultati delle indagine

semelor

Lun, 06/06/2016 - 19:26

Condoglianze alla famiglia. Mi spiace davvero. Purtroppo la nostra ora arriva e niente si può fare.

venessia

Lun, 06/06/2016 - 20:29

pravda è da ieri sera che sei strafatto vai a cagare

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Lun, 06/06/2016 - 20:57

R.I.P. SE NE VA UNO DEI POCHI POLITICI SCHIETTI E GENUINI. CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA

P2752

Lun, 06/06/2016 - 21:30

scusate ma "il video dell'incidente" che si legge in home page e che riporta a questo articolo, dove è?! lo avete o non lo avete?! avete scritto "il video dell'incidente" tra l'altro in evidenziato giallo...ma qui non c'è nessun video...acchiappaclic?!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Lun, 06/06/2016 - 21:35

pravda99: intanto il bavaglio elettronico o meno, mettitelo su per il kulo. E veniamo a tuo padre:quando ha generato un koglione come te, era astemio? Dalton Russell.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Lun, 06/06/2016 - 21:40

R.I.P.

MassimoR

Lun, 06/06/2016 - 22:48

ma chi è che scrive così da cani?

gianni59

Lun, 06/06/2016 - 23:26

titolo: "Il malore, poi lo schianto: così è morto Buonanno" poi nell'articolo si dice: "...E così è stata anche disposta dal giudice l'autopsia sul corpo dell'europarlamentare leghista. L'ipotesi, infatti, è che il politico abbia avuto un malore"...ma come? non è stato già accertato? questo è giornalismo?

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mar, 07/06/2016 - 01:13

Qualcuno l'ha fatto fuori...

Ritratto di vraie55

vraie55

Mar, 07/06/2016 - 02:02

qualcuno sa di cosa si stava occupando ultimamente?

E

Mar, 07/06/2016 - 02:53

Io ero la ieri pomeriggio, portavo mio figlio a Varese, e quando ho visto quel corpo a terra coperto con un telo argentato ho provato una profonda tristezza (ma ancora non sapevo chi fosse). Stamattina quando ho saputo è stato ancora peggio. Perché era un uomo un po' sopra le righe ma genuino e simpaticissimo. E sapeva rendere la retorica della politica un po' meno noiosa. Ci mancherai...davvero. Riposa in pace, magari facendo sorridere anche (se c'è) qualche angelo.

filger

Mar, 07/06/2016 - 08:11

Personaggi scomodi vittime di incidenti.... meglio indagare a fondo sulle cause!

filger

Mar, 07/06/2016 - 08:13

Questo incidente mi sa di strano...

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 07/06/2016 - 09:00

Quando arriva il momento il destino fa in modo che succeda ciò che deve succedere, mi spiace perché era un politico che faceva politica con passione e non per torna conto personale come fanno la stragrande maggioranza dei politici italiani. L'affetto della gente ne è la prova sopra tutte le parole che si possono dire o meno.

Menono Incariola

Gio, 09/06/2016 - 09:06

La cosa piu` interessante e` la dichiarazione della compagna. Una donna di 40 anni che DORME IL POMERIGGIO DOPO PRANZO DURANTE UNA GITA? Suona tanto come "Non so, non ho visto, SE C'ERO DORMIVO"...