Diciotti, la base M5s in rivolta: "Salvare o no il bullo Salvini?"

La base grillina è divisa sul processo a Salvini. I vertici del M5s intanto prendono tempo ma si fa strada il "partito del no"

Ai vertici del Movimento 5 Stelle non resta che prendere tempo. L'obiettivo è trovare il modo migliore per arrivare a una via d'uscita dall'angolo nel quale, di fatto, sono stati costretti da Matteo Salvini. Il processo al ministro dell'Interno per il caso della nave Diciotti rischia, infatti, di far implodere i Cinque Stelle. A leggere i commenti sul Blog delle Stelle, ma anche sulle pagine Facebook dei big grillini, appare evidente la spaccatura della base riguardo al voto che spetta alla Giunta sulle immunità di Palazzo Madama. E non manca certo chi se la prende col "furbetto" Salvini che, si sfoga un attivista, "prima fa il bullo e poi si intesta l'ennesima giravolta nel silenzio vergognoso dei media". E allora, incalza un altro militante, "processiamolo questo bulletto".

Per il momento i punti fermi sono due: non ci sarà nessuna crisi di governo (e su questo le dichiarazioni sono in sintonia tra Cinque Stelle e Lega) e l'azione cui il Tribunale dei ministri vorrebbe processare Salvini non è personale ma "collegiale" (quindi, di tutto il governo). Di certo, all'interno del Movimento 5 Stelle, sono ore complicate. A quanto apprende l'agenzia Agi, l'ala più ortodossa, che fa riferimento a Roberto Fico, non ha dubbi sul fatto che "non si debbano tradire principi e storia del Movimento" e che quindi si debba votare necessariamente a favore della richiesta di autorizzazione a procedere. Tra i pasdaran del giustizialismo ci sono senza dubbio Roberta Lombardi, che sull'Huffington Post scrive che "salvare Salvini costerà caro" al Movimento, e la "ribelle" Paola Nugnes, che all'agenzia Adnkronos fa sapere che se i Cinque Stelle dovessero votare "no" è già pronta a fare le valigie. Anche all'interno dell'esecutivo c'è chi sposa la linea del "sì", come il sottosegretario grillino all'Interno Carlo Sibilia.

La discussione non agita solo i vertici. Anche gli attivisti sembrano sull'orlo di una crisi di nervi. "Qui non si tratta decidere sull'immunità di Salvini - scrive un militante sul Blog delle Stelle - ma sul legittimare o meno un atto di governo compiuto da un ministro". "Se i Cinque Stelle voteranno per il sì a processare Salvini faranno un'azione contro se stessi - fa eco un altro perché al governo c'erano anche loro sul caso Diciotti". Autorizzare i magistrati a procedere, è l'opinione di molti grillini, sarebbe "un errore colossale dalle conseguenze inimmaginabili". "L'opinione pubblica non la prenderà affatto bene - si legge in un commento - anche perché per una accusa assurda Salvini rischierebbe la legge Severino. Se ogni volta che arrivano dei migranti senza documenti e provenienza dubbia lo Stato li deve accogliere subito, senza un controllo preventivo, si mina la sicurezza dei cittadini". Ma c'è anche chi accusa Salvini di fare "il bullo" e per questo lo vuole mandare a processo. "Siete ridicoli, come una prostituta che faccia la morale alle colleghe di bordello per non essere caste", scrive un attivista sulla pagina Facebook di Luigi Di Maio dando per scontato chevoteranno contro l'autorizzazione a procedere. "Avrete la coerenza di non negare il processo a Salvini - tuona un altro - o si comporterà come tutti gli altri, perdendo non solo il mio voto, ma quello di tutti i 'fessi' che hanno creduto in un cambiamento?".

Commenti

venco

Mer, 30/01/2019 - 19:03

Finirà che fanno il governo colPd.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 30/01/2019 - 19:06

cosa ci stiamo a fare al governo con questo branco di anarchici, invertebrati, dilettanti e comunisti vestiti di giallo.

gio777

Mer, 30/01/2019 - 19:08

FAI CADERE IL GOVERNO BASTA NON SI PUO' STARE COI COMUNISTI TRAVESTITI DA 5S

Divoll

Mer, 30/01/2019 - 19:09

Non ammettono l'idea che il "bullo" Salvini potrebbe anche venire assolto? Una parte della base del Movimento dovrebbe trasferirsi in Leu e PD. O forse da li' vengono.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 30/01/2019 - 19:15

Ma se chiamano bullo Salvini, come dovrebbero chiamare il pentolaio di Rignano?

gianfran41

Mer, 30/01/2019 - 19:15

Salvini non è un bullo. Semplicemente risponde a critiche e provocazioni nel modo ruspante che gli è proprio.

nopolcorrect

Mer, 30/01/2019 - 19:15

C'è fra i grillini un notevole numero di imbecilli che non hanno capito che la richiesta di autorizzazione a procedere contro Salvini è fatta anche, e forse soprattutto, contro di loro. Mi meraviglio che proprio loro, noti cultori e specialisti del "vaffa", non si rendano conto che le toghe rosse amiche del PD hanno lanciato un astuto "vaffa" contro di loro per metterli nei guai a favore dei loro amici del PD.

gianrico45

Mer, 30/01/2019 - 19:17

Si tratta proprio di essere dementi.Il si farebbe cadere il governo e il giorno dopo con Salvini imputato si ritroverebbero con un governo dì emergenza, filo europeo filo, atlantista e sotto la direzione della finanza mondiale, contro tutte le riforme che fin qui sono state fatte e con tutte le istituzioni arroccate sul non cambiamento.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 30/01/2019 - 19:21

Una notizia cattiva per i 5 Stelle (questo ginepraio) bilanciata da una buona, anzi molto buona. Conte ha dichiarato che l'Italia è IN RECESSIONE (dati ISTAT in via di pubblicazione). Una recessione talmente pesante che l'obiettivo della DECRESCITA FELICE si può dire raggiunto ( "FATTO" direbbe Di Maio) con largo anticipo sulle più ottimistiche previsioni. I 5 Stelle gongolano e festeggiano anche perché le indicazioni dicono che l' economia sprofonderà, spinta anche dal DEF recessivo. I loro "clientes", percettori del reddito di cittadinanza, saranno quindi tanti (milioni e milioni). Dobbiamo gioire tutti con Di Maio e Dibba?

maurizio-macold

Mer, 30/01/2019 - 19:21

Se quelli del M5S hanno un BRICIOLO di COERENZA devono far processare Salvini.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 30/01/2019 - 19:22

Tutto premeditato, avevano ragione, prima di marzo cadrà il Governo. E siamo fine gennaio. Ho dubbi che lo abbiano spinto apposta in acque italiane la ong.

MAURIZIOBIELLI

Mer, 30/01/2019 - 19:24

I grillini che manifestano odio contro Salvini e sbandierano principi ideologici come se in politica possano valere gli assiomi, dimenticano che se il M5S è al Governo e ha potuto portare avanti i suoi cavalli di battaglia è solo merito di Salvini, della sua coerenza ed onestà. Per cui dovrebbero sostenerlo in toto senza dubbi, altrimenti sarebbero dei traditori ed allora patti chiari amicizia lunga !

killkoms

Mer, 30/01/2019 - 19:29

ma la base sono solo quei 4 fessi che votano online?la stragrande maggioranza degli italiani,anche quelli che hanno votato i grullini per protesta o per il reddito di cittadinaza,ne hanno le p()le piene dei sedicenti migranti!

leopard73

Mer, 30/01/2019 - 19:29

POVERETTI SONO COME I BAMBINI DELL'ASILO non sanno a cosa vanno incontro!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 30/01/2019 - 19:34

Ma volevano destituire Bashar Al.Assad ed hanno fatto una guerra? Bastava mandare 47 profughi e gli stessi ministri della corrente opposta lo avrebbero obbligato ad andare a casa.

barnaby

Mer, 30/01/2019 - 19:37

Bellissimo il titolo ma il contenuto non è da meno: un colpo al cerchio e un colpo alla botte. Le frasi in grassetto sono poi il meglio: "autorizzare i magistrati a procedere è l'opinione di molti grillini"..."ma c'è anche chi accusa Salvini di fare il bullo e per questo lo vuole mandare a processo"... Forse chi scrive vuole mettere in risalto quello che dentro di se in fondo si augura che avvenga.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 30/01/2019 - 19:46

Se daranno l'autorizzazione a procedere si ficcheranno con le loro mani nel peggior roveto possibile eg inestricabile. Anche se fosse, il processo si terra` sicuramente dopo diversi mesi, dopo le stesse elezioni europee, e nel frattempo tutti quelli che hanno votato 5 stelle per rabbia verso gli altri partiti avranno modo di rinsavire e convergere nella Lega. Un mezzo suicidio politico, con la Lega a quel punto, DA SOLA prossima al 50%.

giuseppe_s

Mer, 30/01/2019 - 19:48

IL PARTITO 5* E' UNA ACCOZZAGLIA DO GENTE ILLUSA E INCOMPETENTE. SE NON FOSSE PER LA LEGA STAREBBERO GIA' SCAPPANDO IN AFRICA, DOPO LA CACCIATA DALL'ITALIA, SIMILE A QUELLA DEL PD, IN CERCA DI ALTRI POLLI DA ILLUDERE DOPO AVER DISTRUTTO L'ITALIA CON LA LORO INCOMPETENZA E GIUSTIZIALISMO ALLA FRANCESE. SE VOTASSERO SI AL PROCESSO PER SALVINI SAREBBE LA LORO FINE ANTICIPATA. IL CENTRO DESTRA RINGRAZIA.

Giorgio5819

Mer, 30/01/2019 - 19:52

@ gio777, condivido. Stima.

Giorgio5819

Mer, 30/01/2019 - 19:52

@ gio777, condivido. Stima.

giosafat

Mer, 30/01/2019 - 20:00

Nonostante tutte le rassicurazioni Salvini non può esimersi, in caso di rinvio a giudizio, dal far cadere il governo ormai deligittimato, avendo agito collegialmente nel caso in discussione, da una metà dei suoi componenti. Su questo non ci piove: come i grillini pretendono l'incriminazione, i leghisti pretendono la conseguente fine dell'esperienza di governo. E da qui, a meno che Salvini non voglia mettersi fuori gioco, non si scappa.

Ritratto di il.corsaro.nero

il.corsaro.nero

Mer, 30/01/2019 - 20:00

Se Salvini viene processato vuol dire che i grillini hanno votato contro l’immunità, prima di parlare di legge (demenziale) severino e di colpevolezza occorre fare un processo ed arrivare ad una sentenza, ergo governo ko. Ma i grillini al vertice sanno bene che parlare di collegialità indica il favore del popolo e quindi è un goal salire sul carroccio affianco al “bullo”. Strategie politiche che vedranno la base grillina aizzata ad arte ma poi spenta e messa a cuccia. Tra il processare Salvini e renderlo un eroe… i 5s hanno poco da scegliere se vogliono ancora stare al governo.

perseveranza

Mer, 30/01/2019 - 20:10

I 5 stelle facciano come vogliono. Gli italiani sapranno valutare e giudicare.

Ritratto di rebecca

rebecca

Mer, 30/01/2019 - 20:25

Grillini non dimenticate che il "bullo" vi permette di avere il fondoschiena ancorato ad una poltrona dorata.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 30/01/2019 - 20:34

Se si, sarà un suicidio dei grullini o cinque stalle.

istituto

Mer, 30/01/2019 - 20:39

Siamo sicuri che se cade il governo si vada a nuove elezioni? Non è forse più probabile che, come ha scritto gianrico 45, ci ritroveremmo nuovamente con un GOVERNO TECNICO GUIDATO DALLE MULTINAZIONALI, DAI MASSONI, DALLE ELITES SOTTERRANEE ?

scorpione2

Mer, 30/01/2019 - 20:47

per il bunga bunga avete giurato (il falso) sulla testa dei vostri figli e nipoti, per il che guevare su che cosa giurerete il falso, sull'animaccia vostra?

Apophis

Mer, 30/01/2019 - 20:58

Attenzione Grillini, io sento i commenti a Milano, Salvini non si tocca, si sta preparando la piazza. E quando dico piazza dico che questa volta ve la farete sotto.

Una-mattina-mi-...

Mer, 30/01/2019 - 20:59

LA BASE DEI 5 STALLE BASE E', E BASE RIMANE... MANCA L'ALTEZZA

Reip

Mer, 30/01/2019 - 21:07

Ma si! Ma fate saltare tutto! E sarebbe ora che questo schifo di Governo saltasse! Cosi perlomeno si capisce una volta per tutte da che parte stanno gli italiani, ammesso e non concesso che gli italiani abbiano il coraggio di reagire e di schierarsi una volta tanto! Questo è un governo ambiguo, come e’ “ambiguo” il popolo che lo ha votato. Non ha ragione di esistere un Governo del genere! Un Governo ridicolo che e’ l’opposizione di se stesso! Mille volte meglio far saltare tutto, giocare a carte scoperte, cosa impossibile in politica! Meglio tornare a nuove elezioni, sempre se nel frattempo non ci sarà l’ennesimo colpo di Stato del sistema di sinistra che imporra’ l’ennesimo governo tecnico comunista! Cosa assolutamente probabile, che oserei definire certa, ma preferisco essere ottimista!

VittorioMar

Mer, 30/01/2019 - 21:20

..salvate il GOVERNO che stà realizzando quanto da voi promesso in CAMPAGNA ELETTORALE e continuare nei vostri PROPOSITI...non fatevi abbagliare dal "BULLO" SALVINI ...è tramite lui e con lui che state GOVERNANDO...vi hanno gettato l'esca non ABBOCCATE..FATEVI FURBI E SCALTRI...gli altri lo sono !!..una trappola preparata e studiata abilmente ...ABBOCCATE E SARETE SPACCIATI ...!!

Ritratto di dlux

dlux

Mer, 30/01/2019 - 21:29

Io penso che, comunque votino, i grillini siano al capolinea. Se votano SI renderanno eroica la figura di Salvini, non solo, ma gli italiani gliela faranno pagare alle prossime elezioni. Se votano NO scoppierà la faida interna...

ziobeppe1951

Mer, 30/01/2019 - 21:40

Ssccorpione2.....su cosa avete giurato voi zecche rosse per far aumentare il debito pubblico durante il vostro s/govero...mandare in malora i risparmiatori di boschietruria? ...se sui tuoi figli per me è una magra consolazione

tuttoilmondo

Mer, 30/01/2019 - 21:41

Sì. Processato. Ma da chi? Da magistratura democratica? Dal giudice che libera gli scafisti perché sono poverelli? O da quello che disse se il reo è un poveraccio io lo assolvo? E' chiaro come il solo il motivo per il quale le peggiori canaglie vogliono soltanto l'Italia. E il Popolo 5stelle che fa? Vuole punire il bullo. Oh mia Patria, sei bella e perduta.

buonaparte

Mer, 30/01/2019 - 21:50

SE I GRILLINI MANDANO A PROCESSO SALVINI PER LA LEGGE SARANNO ACCUSATI DELLO STESSO REATO TUTTI I MINISTRI E CHI A PARTECIPATO ALLE RIUNIONI COMPRESO CONTE. E' UNA TRAPPOLA FATTA DAI COMUNISTI GIUDICI E PD . SVEGLIA . COME DETTO DAL GIUDICE NORDIO QUI VA APPLICATO L'ARTICOLO 9 COME FU PER PRODI E NAPOLITANO CHE PROVOCARONO LA MORTE DI 140 ALBANESI CON IL BLOCCO NAVALE DEL 1998

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 30/01/2019 - 22:27

Salvini si impegna su un fronte tremendo come quello di controllare la migrazione selvaggia e per questo rischia anche la vita perchè tocca interessi forti. Perchè gli "alleati" gli danno contro ? se non hanno niente di serio da fare perchè non si impegnano a ridurre gli esorbitanti stipendi degli addetti ai servizi di Montecitorio ? Non salverebbero l'Italia ma almeno la morale di questo strano paese.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 30/01/2019 - 22:49

La logica vorrebbe che si può essere a favore delle autorizzazioni a procedere nei casi in cui l'inquisito ha rubato e il suo compartamento è stato determinato da motivi personali, ma nella fattispecie Salvini ha agito quale Ministro degli Interni nell'interesse della Nazione e del Governo in cui ci sono pure i Grillini. Quei Grillini che sono a favore dell'autorizzazione a procedere non hanno capito un katzo e sono d'una ignoranza iperbolica.

Ritratto di HAZET36

HAZET36

Mer, 30/01/2019 - 23:22

Salvini non può definirsi "bullo" in quanto i bulli potrebbero offendersi.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 30/01/2019 - 23:34

Facciano pure! Poi però non si lamentino se l'unica loro occasione per governare sarà bruciata così.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 30/01/2019 - 23:36

@venco un governo m5s-pd è un'ipotesi, ma ha basi molto fragili e difficilmente si potrà reggere.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 30/01/2019 - 23:37

gianfran41 Attento a giudicare Salvini solo dai suoi modi sbrigativi, ben diversi da quelli disgustosi e ipocriti degli altri politici. Non dimentichi mai il detto: scarpe grosse e cervello fino.

Italiano_medio

Mer, 30/01/2019 - 23:54

No, non sono giustizialisti ma irresponsabili e traditori del patto di governo che hanno firmato loro stessi. Sapevano benissimo dei porti chiusi di Salvini sin dall'inizio.

mircomille

Gio, 31/01/2019 - 00:21

Fingono di attaccare Salvini, ma stanno attaccando la democrazia: è un golpe organizzato: sinistri, giudici, i grillini di Fico, alcune tv, ma adesso arriva anche Landini. Nel mentre 800.000 africani sono pronti a sbarcare, senza Salvini arriveranno tutti in Italia.

MOSTARDELLIS

Gio, 31/01/2019 - 00:25

Questi sono completamente scemi. Bene, così cade il Governo, peggio per loro.

Ritratto di Coralie

Coralie

Gio, 31/01/2019 - 04:29

Ma Mattarella che fa? Se ne frega o si frega le mani?!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 31/01/2019 - 06:50

MA PER I GRILLINI IL CONTRATTO DI GOVERNO FIRMATO DA ESSI NON VALE NIENTE?!ESSI SI SONO ALLEATI CON LA LEGA PER CONTRASTARE L;EMIGRAZIONE INCONTROLLATA DALL;AFRICA É ADESSO VOGLIONO TRADIRE CHI HA AVUTO FIDUCIA IN LORO?!CHE FACCIANO PROCESSARE SALVINI ED ESSI NON AVRANNO PIU NESSUNO CON CUI ALLEARSI!OPPURE I GRILLINI SI VOGLIONO ALLEARE CON IL PD CHE HA ROVINATO L;ITALIA?!SI ACCOMODINO É ALLE PROSSIME ELEZIONI ESSI FARANNO LA FINE DEL PD!.

buri

Gio, 31/01/2019 - 07:11

si guardino allo specchio e vedranno una perfetta immagine dell'ignoranza, dell'incompetenza e della totale mancanza di esperienza di amministrare e governare

gianca.3000

Gio, 31/01/2019 - 07:23

Se Berlusconi a suo tempo ,onorando il patto con la lega , si fosse presentato al presidente della repubblica chiedendo , in virtù dei voti che premiavano il centro destra prima forza politica, che Salvini provasse a formare un governo probabilmente oggi non saremmo in questa situazione.....ma ne lui ne il suo cerchio magico hanno calcolato bene cosa potrebbe accadere.L'upmp che potrebbe ricucire il centro destra il cav. c'è lo ha in casa , ma il governatore della Liguria ,forse non è di suo gradimento perché contrario alle " genuflessioni "..preferisce rischiare.

vale.1958

Gio, 31/01/2019 - 07:25

Io ogni giorno che passa mi domando chi possa avere votato questi ignoranti ed incapaci dei 5GRULLI, con il capo degli ignoranti FICO!altro comunista col Rolex. Se arrivano anche a votare contro una loro decisione di governo,sarebbero certiciati come celebrolesi.

INGVDI

Gio, 31/01/2019 - 07:56

Salvini si merita tutto l'atteggiamento forcaiolo dei grillini, li ha "sposati".

gpetricich

Gio, 31/01/2019 - 08:22

In uno stato di diritto questo processo non sarebbe nemmeno proponibile, ma in Italia, con questa magistratura, tutto è possibile. Processo da evitare.

VittorioMar

Gio, 31/01/2019 - 08:27

..i DISSIDENTI del M5S dovrebbero porsi alcune Semplici Domande :Volete continuare a GOVERNARE ?..VOLETE REALIZZARE il vostro PROGRAMMA?..volete continuare ad essere PROTAGONISTI O COMPARSE ? ..Volete TRAINARE o essere TRAINATI?..questo E' il BANCO DI PROVA E "TESI DI LAUREA" POLITICA DEL MOVIMENTO !!...inizialmente perderete consensi ma se REALIZZERETE QUANTO PROMESSO in campagna elettorale li RADDOPPIERETE I CONSENSI !!..l'ELETTORATO NON E' SCEMO O IMPEDITO ma...SE FATE I TAFAZZIANI !!

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Gio, 31/01/2019 - 08:41

M5S: GIUSTIZIALISTI A TUTTI I COSTI? Pensavamo che il Bel Paese fossi Cristiano Cattolico, invece, pure da Francesco, stimoli Politiche eversive contro i Cristiani e del Paese che lo ospitano, che seppure massacrati nel Mondo dobbiamo accettare pretese assurde come vivere e vestire? Forse perché sul Caso Diciotti e Sea Watch li mandano in tilt, forse perchè non vogliono perdere quei transfughi Giustizialisti del fu Pd e Sinistra o perché nato dall’Albero dei Semper Fidelis perché si sentono di poter sostituire il PCI-PD? Difatti, ovunque, le Amministrazioni M5s franano e soprattutto dalla migliore Grillina la Raggi de Sola: vedi Roma e poi muori che da Città Etera, idem com’era Napoli ripulita da Berlusconi da puzza di fetore di spazzatura che a macchia d’olio si propaga emigrando verso altre Città e Paeselli do’ Sud come a Pstizz nostre con il Sindaco Grillina Viviana Verri, con mondezza ovunque : “ Si stava bene quanne si stava peggio? ”

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 31/01/2019 - 08:44

Da come si comportano, questi grillini, ci fanno capire che sono il risultato del ceto MEDIO-RICCO, ora gente adulta ma che essendo stata viziata da genitori "fraudolenti", ora dimostrano le loro vere identità e come la casta del "PD", stanno creando una crisi peggiore di quella avanti!!! Questa gente, non sta facendo gli interessi degli italiani, ma stanno portando il paese a una dittatura comunista!!!

antonioarezzo

Gio, 31/01/2019 - 09:18

bene. è giunta l'ora di mandare al diavolo i comunisti travestiti.

antonioarezzo

Gio, 31/01/2019 - 09:19

Salvini è l'unico politico DA SEMPRE che fa quello che ha promesso.

Holmert

Gio, 31/01/2019 - 09:41

I grillini sono una razza politica meticcia di stampo giacobino. Si vede da come intendono la giustizia. Per loro vale la magistratura che chiama e loro rispondono, senza se e senza ma. Non è che la decisione sia frutto di una discussione super partes, se la richiesta dei magistrati a procedere sia valida o meno. No. La magistratura chiede l'autorizzazione e loro gliela concedono, senza se e senza ma. E poi , una decisione smaccatamente politica come questa, andrebbe rispedita al mittente con posta celere, senza frapporre indugio.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 31/01/2019 - 09:56

ma di cosa vi lamentate se il PD è stato per anni al governo da voi votato

Ritratto di Mariaeus

Mariaeus

Gio, 31/01/2019 - 10:02

I 5stelle insistono sui "principi non negoziabili" ma far politica è anche altro come scendere a compromessi. Prendere posizioni rigide sui "principi"e non far squadra porterà gravi conseguenze allo stesso governo. Quando si governa la musica cambia e qui hanno dimostrato impreparazione e ingenuità (la politica è anche sporca quando è necessaria). L'ingenuità soprattutto nell'avere una visione della magistratura giusta e sana. Saranno così condannati all'opposizione eterna e il PD, nemico acerrimo, gongolera.

al43

Gio, 31/01/2019 - 10:06

Credo di avere intuito che il dietro front di Salvini sia una mossa politica studiata. Creare un punto di rottura con i grillini per poter denunciare il famoso contratto ed andarsene. Forse è solo la mia speranza, ma visto che il processo comunque avrà tempi lunghi e si risolverà nell'ennesimo flop alla italiana è considerato che i nodi veri stanno arrivando al pettine proprio ora..peccato che tutto sia in anticipo rispetto a maggio quando ci si sarebbe potuti contare ed avere una maggiore coscienza delle posizioni di forza.

aldoroma

Gio, 31/01/2019 - 10:14

MATTEO FAI CADERE IL GOVERNO BASTA GOVERNARE CON QUESTI BUFFONI

macommmestiamo

Gio, 31/01/2019 - 10:21

che esseri infami, spero che Salvini si decida a mollare questa gentaglia senza arte e parte e si metta con pochi fidati o a far funzionare questa italia depressa e maltrattata da tutti, almemo per quanto riguarda questa schifosa invasione w il tricolore

Ritratto di ForzaSilvio1

ForzaSilvio1

Gio, 31/01/2019 - 10:28

MATTEO = BULLO. Questa equivalenza viene confermata per la seconda volta. In più questo Capitone ha anche il dono dell'incoerenza (...forse dettata dalla paura??)

Claudio.T.

Ven, 01/02/2019 - 08:36

Cari grillini non date il fianco ai vostri nemici, non dovete avere paura delle critiche, votate "NO" secco per il luogo a procedere contro Salvini, questo Governo ha il giusto equilibrio per andare avanti, grazie anche al buon senso del ministro Conte per le sue pubbliche relazioni.