"Effetti devastanti", "Vergogna". Ora è scontro tra M5s e Boeri

Il presidente dell'Inps smonta quota 100 e il condono del governo: "140 miliardi in più nei prossimi dieci anni"

Il presidente dell'Inps torna a far sentire la sua voce. Tito Boeri punta il dito contro il condono varato del governo e parla di "effetti devastanti". In audizione in Commissione Lavoro alla Camera, Boeri usa parole molto chiare: "Il condono contributivo, a differenza di condono fiscale - ha detto - ha un doppio effetto, non solo negativo sulla raccolta contributiva ma immediatamente anche un effetto sulla spesa e un effetto devastante sui conti del nostro istituto. Già per il fatto che se ne sia parlato abbiamo avuto una riscossione inferiore a quella che ci aspettavamo". L'analisi del presidente Inps non si ferma però solo qui. Boeri punta il dito anche contro quota 100 e il superamento della legge Fornero: "L’insieme delle misure annunciate, anche in Legge di Bilancio, costerebbe 7 miliardi il primo anno. Il costo salirebbe a 11,5 miliardi nel 2020 e quasi 17 miliardi, un punto di Pil, nel 2021". E ancora: "Le misure sulle pensioni ipotizzate dal Governo avrebbero un impatto di circa 140 miliardi in più di spesa nei primi dieci anni".

Poi il presidente Inps fa il punto anche sulle pensioni d'oro. Il governo di fatto si appresta a tagliare tutti gli assegni che superano i 4500 euro netti. Una mossa che sta facendo parecchio discutere e che porterà ad una sforbiciata pesante sul rateo di migliaia di pensionati. Dal taglio l'esecutivo, sponda grillina, pensa di ricavare circa un nmiliardo in tre anni, poco più di 300 milioni l'anno. Boeri ha le idee chiare: "Sulla questione del taglio delle pensioni d'oro chi ha una pensione superiore ai 90mila euro lordi sono 44mila , di cui 29mila interessate dal provvedimento. Si subiscono tagli in media dell'8% con punte del 23%. Noi stimiamo che siano inferiori ai 150 mln. Come si arriva d un miliardo? Va chiesto a chi lo ha proposto". Quindi ha spiegato che per arrivare a una cifra superiore si può stabilire una soglia piu bassa: abbassando la soglia da 90 mila a 78 mila si arriva ad un risparmio annuale nell’ordine dei 300 milioni.

E a Boeri adesso rispondono i pentastellati: "È una vergogna", ha fatto sapere il deputato pentastellato Davide Tripodi. Insomma la tensione attorno al presidnete dell'Istituto nazionale di previdenza sociale continua a salire. Nei giorni scorsi dopo alcune stime su quota 100, Boeri ha incassato il colpo da Salvini che ha invitato il presidente Inps a farsi da parte e a scendere in campo in politica per sostenere la sua linea che gva contro le decisioni prese dall'esecutivo. Adesso è scontro aperto anche con i pentastellati. Boeri adesso è nel mirino del governo...

Commenti
Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 17/10/2018 - 15:58

ma come è possibile che un raccomandato del pd infiltrato al'imps, possa rivolgersi in questo modo a un ministro eletto dagli italiani,per che non lo si caccia via con la forza della politica?

Ritratto di bimbo

bimbo

Mer, 17/10/2018 - 16:04

Che gran paese dalle stelle alle stalle.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 17/10/2018 - 16:04

Ancora qualche mese e poi potrà presentarsi per diventare, in un prossimo futuro, segretario Pd, con tutte le pensioni al seguito..

Cheyenne

Mer, 17/10/2018 - 16:09

BOERI DAI I NUMERI DEL LOTTO BRUTTO PDIOTA

baio57

Mer, 17/10/2018 - 16:15

Boero l'Inps è in profondo rosso da quando mediante il decreto salvastato del governo Mortimer è stata incorporata l'Inpdap ,ente pensionistico del pubblico impiego, da un più 40 miliardi a meno venti miliardi . SPIEGALO !!!!!!!!

schiacciarayban

Mer, 17/10/2018 - 16:22

Vorrei far notare che mentre Boeri parla con cifre alla mano, le risposte del governo sono del tipo "Vergogna!" o "Fatti da parte!". Il primo sa di cosa sta parlando, mentre i secondi, DM e Salvini, non hanno idea di cosa stiano parlando, sparano cifre inventate e porteranno alla rovina questo paese, speriamo che ci salvi l'Europa!

tonipier

Mer, 17/10/2018 - 16:23

" IL PARASSITISMO "COMPAGNI" INCOMINCIANO A SCOPRIRSI- SONO DIVENUTI SENZA SPERLO- A LORO INSAPUTA.... I PADRONI DI TUTTE, DICO TUTTE LE ISTITUZIONE ITALIANE" non mollano di un centimetro la loro poltrona, non riescono a rendersi conto, che non sono sfiniti...sono finiti.

opuslupus

Mer, 17/10/2018 - 16:25

Ma come ragionate? Costui è il presidente di un istituto cioè inps ed ha il dovere di dire le cose come stanno. Cosa c’entrano affermazioni del tipo e’ del Pd, si presenti alle elezioni? Boeri va sconfessato nei numeri. Non è vero che in 10 anni spenderemo 140 miliardi in più, bene , allora qualcuno che sappia fare i conti ne presenti altri credibili. Io spero che Boeri abbia profondamente torto perché se ha ragione il sistema previdenziale italiano salta in aria con le pensioni degli italiani , anche le vostre. Ma a quel tempo di Salvini e Di Maio non si troveranno più tracce, intenti a godersi i loro vitalizi non tagliati, i loro danari non restituiti, in qualche paradiso fiscale. Svegliatevi che mezzogiorno e’ passato da un pezzo.

Ritratto di DONCAMILLO7

DONCAMILLO7

Mer, 17/10/2018 - 16:26

E' un dato di fatto che e' una manovra a debito.. solo i grillioti non ci arrivano perche' sono degli analfabeti ignoranti..

Ritratto di bimbo

bimbo

Mer, 17/10/2018 - 16:26

Un semplice esempio di uno e di tanti impiegati di come impiegano il tempo...

alfonso cucitro

Mer, 17/10/2018 - 16:29

Il grande presidente.Invece di parlare a vanvera facendo il politicante perché ha pensato solo al suo portafoglio e alle tante pensioni elargite illegalmente con molta magnificenza ai tanti immigrati e loro congiunti?Sarebbe da rimuovere subito,assieme ai tanti compagni di merenda che sono nell'istituto,per manifesta incapacità.

VittorioMar

Mer, 17/10/2018 - 16:36

..anche lui è a fine mandato,pensi a rimettere bene i conti in ordine all'INPS...oltre ai necessari Accertamenti di GOVERNO ...ci potrebbero essere Distorsioni ERARIALI....perseguibili...!!

SeverinoCicerchia

Mer, 17/10/2018 - 16:37

per me in qualunque azienda un amministratore delegato non d'accordo col consiglio di amministrazione se ne va, e non passa la giornata a contestarne pubblicamente le decisioni. punto. altre vergogne non ne vedo. se poi uno vuol fare politica, si candidi nel pd che ha bisogno di gente nuova

Paolo17

Mer, 17/10/2018 - 16:42

Almeno Boeri sa di cosa parla. Parla di bilanci, di conti. Lo si dovrebbe controbattere con cifre alla mano e con analisi approfondite. Ma i due somari Salvini e Di Maio, come il 60% dei loro idioti elettori, a malapena sapranno le tabelline.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 17/10/2018 - 16:44

Con tutte le RISORSE che hanno importato per pagarci le pensioni, i suoi amici che l'hanno messo li, di cosa si preoccupa Lui!!!!!

agosvac

Mer, 17/10/2018 - 16:45

Boeri ormai ha capito che non potrà mai essere riconfermato e, visto che il suo mandato, se non ricordo male , scade a Febbraio, comincia a fare campagna contro il Governo a favore di chi lo potrebbe candidare. Comunque, la cosa importante è che se ne vada ed al suo posto sia messa una persona capace che si intenda di pensioni. Lui neanche sa che le pensioni non le pagano quelli che lavorano, le pensioni se le sono pagate i pensionati stessi cedendo una bella fetta di stipendio all'Inps che , al contrario, usa questi contributi per pagare pensioni a chi non ha mai versato una lira, pardon, un euro di contributi.

DemetraAtenaAngerona

Mer, 17/10/2018 - 16:51

Boeri ha DIRITTO DI PAROLA e ha ragione (temo), Viva la Fornero (purtroppo)! Perché? Domanda, chi paga le pensioni ai pensionati? Riposta, i lavoratori. Dati Istat i 55enni e dintorni sono il doppio dei quindicenni e dintorni, tra 10 anni i primi saranno in pensione i secondi al lavoro, potranno reggere il peso? Non credo e non contenti vogliamo anche andare in pensione prima e senza perdere nulla! A Salvini e a quelli che dicono di amare i propri figli, dico che l'amore si traduce nella capacità di fare dei sacrifici per i propri figli, la vita si è allungata ci tocca lavorare più a lungo come giustamente predisposto dalla riforma Fornero se poi si vuole andare comunque in pensione prima almeno si abbia la decenza di accettare una decurtazione...e non è vero che la nostra uscita farà entrare i nostri figli o meglio non è automatico e non è proporzionale. E sarà necessario accogliere nuovi italiani visto i numeri.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 17/10/2018 - 16:55

"Effetti devastanti"..nel portafoglio del boero e cumparielli

DemetraAtenaAngerona

Mer, 17/10/2018 - 16:57

Boeri ha DIRITTO DI PAROLA e ha ragione (temo), Viva la Fornero (purtroppo)! Perché? Domanda, chi paga le pensioni ai pensionati? Riposta, i lavoratori. Dati Istat i 55enni e dintorni sono il doppio dei quindicenni e dintorni, tra 10 anni i primi saranno in pensione i secondi al lavoro, potranno reggere il peso? Non credo e non contenti vogliamo anche andare in pensione prima e senza perdere nulla! A Salvini e a quelli che dicono di amare i propri figli, dico che l'amore si traduce nella capacità di fare dei sacrifici per i propri figli, la vita si è allungata ci tocca lavorare più a lungo come giustamente predisposto dalla riforma Fornero se poi si vuole andare comunque in pensione prima almeno si abbia la decenza di accettare una decurtazione...e non è vero che la nostra uscita farà entrare i nostri figli o meglio non è automatico e non è proporzionale. E sarà necessario accogliere nuovi italiani visto i numeri.***

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 17/10/2018 - 17:00

Paolo17 Mer, 17/10/2018 - 16:42,per fortuna che ci sei tu,laureato in Economia e Commercio all'università di ...

DemetraAtenaAngerona

Mer, 17/10/2018 - 17:07

Il Presidente Erdogan ha nominato suo genero a Ministro dell'economia...forse suo cugino a Dirigere la Banca Centrale ecc quando ha messo in prigione tutti i giornalisti scomodi in prigione e chiuso i loro giornali...Quando DiSalviMaioni potrà fare lo stesso...non ci saranno più voci critiche...e ci si potrà fidare ciecamente delle voci dei non eletti, nominati dal duo DiMaio Salvini...e dei numeri della realtà e della aritmetica infischiarsene...signori siamo un popolo di vecchi...e vogliamo andare in pensione prima e senza pagare pegno...e i nostri figli dovrebbero riuscire a reggere il nostro futuro (vicino) peso? Non credo proprio...guardate i dati demografici dell'Italia.

DemetraAtenaAngerona

Mer, 17/10/2018 - 17:10

Il Presidente Erdogan ha nominato suo genero a Ministro dell'economia...forse suo cugino a Dirigere la Banca Centrale ecc ha messo in prigione tutti i giornalisti scomodi e chiuso i loro giornali...Quando DiSalviMaioni potrà fare lo stesso...non ci saranno più voci critiche...e ci si potrà fidare ciecamente delle voci dei non eletti, nominati dal duo Di Maio/Salvini...e dei numeri della realtà e della aritmetica infischiarsene...signori siamo un popolo di vecchi...e vogliamo andare in pensione prima e senza pagare pegno...e i nostri figli dovrebbero riuscire a reggere il nostro futuro (vicino) peso? Non credo proprio...guardate i dati demografici dell'Italia.

titina

Mer, 17/10/2018 - 17:13

Boeri dovrebbe separare l' assistenza dalla previdenza: non è giusto fare assistenza con i contributi dei lavoratori!!!

albixo

Mer, 17/10/2018 - 17:20

Come già ricordato da baio57 il vero probema dell'INPS é stato quello di incorporare, grazie al "nostro salvatore" professor Monti, nei propri conti quelli di INPDAP che erano notoriamente tutti storti. La gestione INPS che era ai tempi positiva non lo é più per questa ragione e per il fatto che INPS paga decine di prestazioni di tipo assistenziale che con la previdenza nulla hanno a che vedere.

baio57

Mer, 17/10/2018 - 17:29

Ecco,oggi abbiamo un nuovo genio ,che già ai primi commenti si permette d'insultare . Lo stupidotto parla di analisi approfondite, ma scommetto che al Monopoli scambierebbe Parco della Vittoria con Vicolo corto o Vicolo stretto. STUPID !!!!

pumpernickel

Mer, 17/10/2018 - 17:43

Mi spiace doverlo riconoscere ma Boeri ha il coraggio della ragione. Forse è giusto anticipare la possibilità d'uscita dal lavoro, ma in tal caso l'importo della pensione dovrebbe essere matematicamente ottenuto, con calcoli attuariali, in funzione dei contributi effettivamente versati. Altrimenti si accumulano solo oneri sulle fragili spalle di nostri figli e nipoti, che poi ci malediranno.

giovanni235

Mer, 17/10/2018 - 17:44

Invito polizia e carabinieri a provare,almeno una volta,a fermare Boeri in auto e sottoporlo all'alcol-test.100% di probabilità di ritiro patente e proseguire a piedi.Si accettano scommesse.Se dieci minuti dopo una notizia riguardanti le pensioni lui ha già pronto quanto questa verrà a costare non può che essere ubriaco.

giovanni235

Mer, 17/10/2018 - 17:48

E' nel giusto chi sostiene che l'alcol produce effetti DEVASTANTI al cervello. Ehhh,Boeri???

batpas

Mer, 17/10/2018 - 17:54

Boeri dovrebbe occuparsi della gestione Inps e fare effivcienze. ; tuttavia i suoi conteggi sono corretti in particolare sul doppio effetto ( mancato versamento di contributi e erogazione di pensioni ). Non ditemi dei nuovi posti di lavoro, nella migliore delle ipotesi 1 su 4 e a contributi zero.

faman

Mer, 17/10/2018 - 18:20

ma questi governanti sanno rispondere e ribattere solo con degli slogan? Boeri ha portato delle cifre, giuste, sbagliate, esagerate? non lo so, ma perchè non viene contraddetto seriamente e non con battute da osteria?

forzanoi

Mer, 17/10/2018 - 18:22

Nello specifico ha perfettamente ragione. Non si può ridurre drasticamente il carico contributivo ,questo è un oltraggio a chi ne ha pagati per oltre 41 per poter andare in pensione! La manovra del popolo che lavora per finanziare i nullafacenti! Povera Italia in che sciagurate mani sei finita!

Triatec

Mer, 17/10/2018 - 18:23

Paolo 17 @ Difficile credere a Boeri che due anni fa criticava la riforma Fornero perché, a suo dire, riduceva la prospettiva di lavoro dei giovani e oggi, al contrario, difende la stessa legge millantando miliardi di debito causati dal suo superamento. Idiota è chi crede a Boeri uno, o a Boeri due?

CarlSchmidt

Mer, 17/10/2018 - 18:31

Boeri ha ragione, purtroppo. I provvedimenti della Legge di Bilancio sulle pensioni, fatti da dai demagoghi che ci governano, non possono che aggravare la crisi dell'INPS, iniziata con la decisione del governo Monti di assorbire l'INPDAP (dipendenti pubblici). Il governo "del cambiamento" doveva dividere , con Direzioni generali differenti la previdenza (pensioni) dall'assistenza. Governare non è roba da ignoranti totali, come sono i 5 Stelle e buona parte dei Leghisti, finora impegnati seriamnte solo in governi locali. Così, i demagoghi che ora ci governano fanno pagare l'assistenza ai pensionati, calpestando i loro diritti che derivano da una vita di lavoro.

Robertin

Mer, 17/10/2018 - 19:14

mi permetto di contraddire DONCAMILLO7: non è che non ci arrivano. è che non hanno un euro per cui se andiamo a fondo non gliene frega niente

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 17/10/2018 - 19:21

Boeri è disonesto dicendo che ci saranno 140 miliardi in più di spesa, dimentica che ci saranno dei risparmi per i pensionati che nel frattempo moriranno. Quindi i suo calcoli sono sbagliati ed è impossibile prevedere il futuro. Boeri vergognati e dimettiti perché sei un disonesto.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 17/10/2018 - 19:23

DemetraAtenaAngerona Mer, 17/10/2018 - 17:10,stai serena..verrà approvata l'eutanasia obbligatoria a 65 anni senza reversibilità,ops quanti anni hai ??? XD

eddie02

Mer, 17/10/2018 - 19:25

SeverinoCicerchia@ Partiamo dalla tua osservazione, intanto ci sono delle differenze tra il Presidente dell'INPS e l'AD di una società, ma in ogni caso Boeri, un tecnico, fornisce un parere tecnico (tenuta dei conti) a garanzia dei soci (noi lavoratori italiani), e tu, da socio, invece di ringraziarlo perché una persona competente, che è pagato per gestire tecnicamente un ente, ti dice, numeri alla mano: "attenzione, se prendete questa decisione rischiate di mandare tutto a gambe all'aria", lo accusi di non farsi gli affari suoi? Ma qui siamo al delirio. Oltretutto Boeri non ha alcun potere per impedire al governo di prendere qualsivoglia decisione, ma credo abbia il dovere, visto il suo ruolo, di fornire un parere tecnico, e di farlo in modo trasparente, ovvero dichiarandolo pubblicamente.

eddie02

Mer, 17/10/2018 - 19:28

giovanni235@ Neppure fosse il Presidente dell'INPS e si occupasse di pensioni.

vottorio

Mer, 17/10/2018 - 19:50

E' sempre più urgente fare pulizia di questi "scherani" che si annidano in tutti gli anfratti della pubblica amministrazione che rispondono a chi ce le ha messi (PD, Partito Delinquenti e ladri).

Gigasetter

Mer, 17/10/2018 - 19:58

Boeri, il tuo tempo è scaduto, GAME OVER, torna a casa, e lascia il posto a chi e seriamente più competente...

basterebbeunpod...

Mer, 17/10/2018 - 20:00

Certo che leggendo diversi commenti cadono le braccia… spero che chi li ha scritti non abbia figli e si stia godendo una babypensione e che quindi se ne freghi dell’Italia e del suo futuro. Forse basterebbero poche informazioni su cui riflettere… In Italia le persone hanno una tra le speranze di vita più lunghe al mondo circa 85 anni, allo stesso tempo ha uno dei tassi di occupazione più bassi tra i paesi industrializzati e non solo per la disoccupazione (in Svezia 82%, In Europa in media 72% ed in Italia 62%) . Allo stesso tempo nel passato aveva una tra le età più basse di pensionamento innalzata con la legge Fornero… ma adesso riabbassata incredibilmente. Ogni anno con le tasse vengono pagate le pensioni di milioni di persone oltre 100 miliardi di euro… chi pagherà il nuovo scempio? E perché i lavoratori ed i giovani dovrebbero pagare ancora?

DemetraAtenaAngerona

Mer, 17/10/2018 - 20:06

@bandog...65...ho allora ancora tanti anni davanti a me...lei?

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 17/10/2018 - 20:07

Perché i soldi li voleva per darli alle banche del pd?

DemetraAtenaAngerona

Mer, 17/10/2018 - 21:14

@bandog..65?...ho ancora tanti davanti a me allora...lei?

faman

Mer, 17/10/2018 - 21:56

vottorio-Mer, 17/10/2018 - 19:50 - anche tu come i tuoi capi, solo slogan. complimenti

peter46

Mer, 17/10/2018 - 22:55

eddie02...rassicuraci che 'saltando il recinto' per venirci a trovare per la 1°volta non hai sbattuto la testa x terra,che noi ci teniamo all'allargamento con nuovi commentatori.Tutto ok?Non sembra,comunque..."Boeri è un tecnico,fornisce parere tecnico 'a garanzia dei soci"...oh!ca...volo,chi si è permesso di sceglierlo a 'mio garante' e soprattutto 'a mia insaputa'?E se io avessi avuto voglia di 'scegliermelo' da una lista di nomi e su programmi da essi presentati?E'una persona competente?Come i precedenti, mastropasqua compreso che tecnico anche lui lo era o no?Ti faccio un esempio di 'competenza tecnica' dei pdinps.Sai che ci sono stati,e ci sono,'contenziosi' a milioni tra cittadini e l'ente e che diciamo più o meno la metà a favore dell'uno e dell'altro dopo ricorso ai giudici?E che le sentenze sfavorevoli sono all'ordine ormai di milioni?(1)segue...purtroppo sei tu che non 'seguirai'.

rokko

Mer, 17/10/2018 - 22:56

Qui siamo al paradosso che, secondo Salvini, uno qualsiasi non può criticare le scelte del governo se prima non si candida. A parte questo, è evidente che Boeri snocciola delle cifre che nessuno può smentire nel merito, perché sono vere. La risposta corretta del governo potrebbe essere o una altrettanto onesta (sappiamo che le cose stanno così ma andiamo avanti lo stesso) oppure una controanalisi che smentisca Boeri nel merito (cosa impossibile, perché i numeri sono corretti).

peter46

Mer, 17/10/2018 - 22:59

eddie02...(2)...E che x ogni sentenza sfavorevole l'inps è condannata a pagare spese legali x qualche migliaio di eu ai ricorrenti,oltre al pagamento dei suoi legali?E pur sapendo di 'ricevere torto' dai giudici 'chiamati' a deliberare che non si fanno di certo 'infinocchiare' dai 'soloni' dell'ente?ES:sai che ci sono 'prescrizioni' temporali per la richiesta del dovuto, chessò,sui contributi previdenziali se richiesti dopo i 5 anni,e malgrado la 'legge' CHIARA,costringi gli 'evasori dei 'propri contributi' che mancheranno prima o poi dal proprio conto prev.ale ,a ricorrere e...'farti costringere' a pagarne le spese(e non entriamo se il tentato recuperabile è superiore alle 'spese')che visti i numeri dei ricorsi,raggiungono cifre da miliardi di euro?Cioè gli 'esperti' cercano di f i cittadini nei loro 'diritti' e se ne f del danno procurato all'ente degli stessi cittadini?NB: Forse nel rdc inseriranno anche il dovere di... 'scopare il mare'.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 17/10/2018 - 23:07

Boieri, continui ad alzare la cifra? Così non diventi proprio credibile. All'inizio hai sparato un 40 miliardi che sembravano una caterva, poi non contento hai detto 100, ora 140, domani? Eppure la manovra è sempre la stessa. Anch'io posso dirti che era bene non toccare le pensioni, se non tagliarle a chi è stato privilegiato dai vostri governi kattocomunisti, ed è giusto che paghino loro, ma anche voi parrucconi sinistri che avete scialacquato. Ma sparare cifre a caso, ogni giorno che triplicano è sintomo di una enorme superficialità e inattendibilità. D'altronde siete comunisti, ma chi vi crede più? Neppure se promettete la gente non vi vota più. Completamente inaffidabili.

peter46

Mer, 17/10/2018 - 23:12

eddie02...(3)..ecco la 'competenza' dei tecnici e la 'possibilità' di trovare le risorse(che comunque esistono dato che l'inps solo quest'anno deve ricorrere agli accantonamenti degli anni precedenti,ma basterebbe recuperare chessò,i contributi di artigiani commercianti in deficit sui pagamenti e soprattutto inserire nel calderone 'deputati e senatori con pensione non coperta da contributi' anche le pensioni dei manager dell'ex cassa inpdai che incassano pensioni superiori al 40% dei contributi versati(NB:come altri tecnici all'interno dello stesso inps,ma senza diritto di parlare alle commissioni parlamentari riunite, hanno affermato).Sempre in gamba,mi raccomando.

stefano_

Mer, 17/10/2018 - 23:44

Io non so da dove e come boeri tira fuori le sue cifre...siccome di fesserie ne ha già dette abbastanza in passato non credo che abbia ragione però non si può, come invece fanno grillini e salviniani, dargli dell'ixxxxxxxe senza suffragare quest'accusa con i dati...se qualche esperto della lega può dimostrare il contrario di quanto affermato da boeri, tiri fuori i dati altrimenti tacciano e si rifacciano i conti tutti i tromboni demagogici!

eddie02

Gio, 18/10/2018 - 07:11

peter46@ Tranquillo caro Peter, sembra che la caduta non abbia causato danni che già prima non erano presenti. Detto questo, per me tu potresti voler votare anche per il panettiere di quartiere, ma al momento non è così. La cosa però che mi fa orrore è che sembra che in questo momento per aver il diritto di parola sia necessario l'avallo del popolo votante, e al contempo tale avvallo conceda la possibilità di fare e dire ogni cosa. Evidentemente a te questa cosa eccita, io la giudico decisamente autoritaria. Una sola domanda, quel "NOI ci teniamo..." è pluralis maiestatis o hai improvvisato un comitato di benvenuto? Ne sarei lusingato

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 18/10/2018 - 09:47

DemetraAtenaAngerona Mer, 17/10/2018 - 21:14,vabbè che sei donna ma non bariamo sull'età !XD

peter46

Gio, 18/10/2018 - 10:48

eddie02...assolutamente no...No svizzero,solo uno a cui da tanto ormai non piace presentarsi a 'mangiare la minestra che gli viene preparata' e si prende il diritto di non partecipare a 'giochi truccati',quali le elezioni da un bel po di anni a sta parte,in cui dei 'proprietari' si portano codazzi di dipendenti a difesa di interessi loro o delle loro cricche.Detto questo...che i tecnici facciano i tecnici,vadano alle audizioni parlamentari come ruolo impone e se hanno voglia d'esternare riuniscano amici nei salotti di casa e non vanno di certo in tv a parlare dei 'ca...voli' miei. NB:e che fiducia può dare chi un giorno sì e l'altro pure dà i 'numeri'?Ed a seconda se c'è 'spiraglio' di sole o pioggia come tutti i giornali stanno 'informando' sui suoi cambi d'opinione?NB2:"Noi'ci' teniamo" perchè...ad ognuno le sue 'sensibilità',onde mi 'sono assegnato' il ruolo di portavoce,come attestati in mio possesso,confermerebbero se...certo:benvenuto.

peter46

Gio, 18/10/2018 - 11:11

eddie02...l'ultimo comunque che dall'ironia non si può 'travalicare'...io ho portato un fatto reale,"capitatomi",con 'accredito' x condanna dell'ente già ricevuto ma capitato ad altri milioni di cittadini.Ci son dentro x altri due,PRECEDENTI ricorsi che non possono,da PRECEDENTI negli anni,confermare condanna dell'ente e 'accredito' doppio dunque essendo singoli ricorsi... non sarebbe stato meno 'dispendioso' prendere nota della legge e 'rinunciare' ad insistere da parte dell'ente inps?Con risparmio dal 'conto pensioni' di tutti e niente 'intasamento'(2-3 anni x sentenza)dei tribunali amministrativi?Oppure:hanno introdotto la 'mediazione':si convochi chi 'moroso' e senza inutili e costosi ricorsi si giunga ad una 'conclusione' in virtù delle 'possibilità ' dei morosi come 'loro' legge stabilisce,soprattutto.E' esperto chi procura simili danni all'ente gestito,oltre che ai cittadini?