Fermano un clandestino Questore punisce i poliziotti

Due poliziotti a Campobasso fermano un immigrato andato in escandescenze per strada: scatta l'azione disciplinare

Due poliziotti a Campobasso, chiamati da un cittadino, fermano un immigrato andato in escandescenze per strada. Ai controlli risulta pregiudicato e già colpito da decreto di espulsione. E il questore che fa? Comunica l'avvio di un'azione disciplinare contro i due agenti. Sono colpevoli di avere sforato l'orario di servizio e, di conseguenza, di avere allegato richiesta di 4 ore di straordinario per cui «non risulta esservi stata richiesta di autorizzazione». L'importo è di 26 euro ciascuno.

«Avrebbero dovuto lasciare l'immigrato perchè terminavano il turno? O avrebbero dovuto invitarlo a uscire fuori di testa quando l'indomani avrebbero ripreso servizio?», si interroga il sindacato di polizia Consap.

«Se non avessero compiuto il loro dovere, sarebbero stati colpevoli di omissione d'atti di ufficio - dice il segretario regionale Consap Molise, Peppino Pica -. È una vicenda incredibile. È mai possibile che in tempi come questi, in cui il fenomeno dell'immigrazione appare sempre più complesso e di difficile gestione, due poliziotti, dopo aver passato sei ore in strada, obbligati improvvisamente a rimanere a lavorare ininterrottamente fino al pomeriggio avanzato, siano stati puniti per avere fatto il loro dovere? Ma quale autorizzazione ci sarebbe voluta per compiere il proprio dovere? Quanto avvenuto è triste, ma è anche sintomatico di come la polizia in Italia sia ridotta a una condizione tale da non potere più gestire la sicurezza, il quotidiano, l'ordinario. Figuriamoci se si dovesse presentare qualcosa di straordinario».

Di positivo in questa storia c'è che i poliziotti hanno espletato il loro compito. E visto che l'immigrato era stato colpito nel 2014 da decreto di espulsione dall'Italia, a cui evidentemente non aveva ottemperato, è scattata la denuncia e, come da prassi, è stato invitato a presentarsi l'indomani all'Ufficio stranieri per le pratiche di espulsione. Tutto da manuale, insomma, fuorchè l'epilogo per i poliziotti, che si porteranno dietro il richiamo scritto per tutta la loro carriera.

Commenti
Ritratto di luigin54

luigin54

Dom, 21/06/2015 - 08:17

licenziare subito il questore o degradarlo da questore a pulitore di cessi(con molto rispetto verso questi ultimi).

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Dom, 21/06/2015 - 08:21

Signor Questore; mi tolga 1 curiosità Se 1 domani, e DIO NON VOGLIA, qualcuno dopo aver avuto 1 malore/incidente, fosse trasportato in ospedale e mentre gli infermieri lo stanno curando scade il loro orario di servizio....dovrebbero appoggiare sfignomanometro/fonendoscopio/siringhe/ecc ed invitare il paziente a tornare l'indomani?!?!?!

Ritratto di falso96

falso96

Dom, 21/06/2015 - 08:35

Questo episodio dice chiaramente 2 cose.. 1)che tipo di ordini ha il Questore e per esclusione, da che GRADINO arrivano. 2)dove andremo a finire noi ITALIANI con queste teste. Aggiungo che questo deve essere un monito ai poliziotti, se capitasse di vedere qualche famigliare dei pezzi grossi(speriamo mai) molestato , ubbidite al questore E NON AL VOSTRO SANO ISTINTO, altrimenti vi potrà infliggere sanzione BEN PIÙ GRAVI!!!

rossini

Dom, 21/06/2015 - 08:41

Insomma il messaggio ai nostri Poliziotti è chiaro e forte. Se si tratta di ROM o di immigrati clandestini: FATE FINTA DI NON VEDERE. In questo modo i dirigenti e gli ufficiali si evitano ogni possibile rogna (articoli dei giornalisti politically correct, interrogazioni parlamentari, inchieste di un Ministro attaccato alla poltrona ed ostaggio della sinistra).

maurizio50

Dom, 21/06/2015 - 08:46

Una domanda sorge spontanea: per ruoli di questo genere i preposti all'ordine pubblico fanno un esame che misura l'intelligenza, il buon senso e le capacità attitudinarie? E inoltre , visto il comportamento del questore di cui si parla,per superare detto esame il livello deve essere superiore o inferiore ad una quota prefissata?? Questa è la dimostrazione del come in Italia la Pubblica Amministrazione sia infarcita di emeriti imbecilli!!!!

gianniwxyz

Dom, 21/06/2015 - 09:08

...la mia madre Patria è sempre incinta. Bisognerebbe applicare leggi severissime contro la cretineria. Alle forze dell'ordine tutta la mia stima per quello che provano a fare per Noi.

Felice48

Dom, 21/06/2015 - 09:11

L'occidente e specie noi stiamo prendendo una solenne sbornia per la sciccheria dell'immigrato e chi osa un tantino discostarsi dal pensiero della sinistra è additato e vituperato. Quando la sbornia sarà smaltita sarà troppo tardi e ne pagheremo le conseguenze.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Dom, 21/06/2015 - 09:13

la mia solidarietà a quei poliziotti!!! NON mi piacciono i comunisti, a qualsivoglia livello!!! Ero agente a Roma, intervenni in difesa di persona minacciata con coltello, disarmando l'aggressore, e venni punito dall'ufficiale di reparto col massimo di rigore (era ancora militare), motivo: ''esemplare'', fui trasferito, per MIO volere e lasciai il corpo di P. S. (polizia).-

mezzalunapiena

Dom, 21/06/2015 - 09:19

Questo essere che ricopre la carica di questore ma siamo proprio sicuri che abbia la testa al posto giusto?un comportamento del genere in un paese delle banane come minimo l' avrebbero messo in galera ma in Italia molto probabilmente riceverà un encomio.

Giorgio5819

Dom, 21/06/2015 - 09:22

maurizio50' condivido, aggiungo che mi piacerebbe vedere come si comporterebbe questo fenomeno se gli agenti dovessero intervenire per difendere lui....magari 10 minuti dopo la fine del turno. Questa e' l'Italia che va rivoltata come un calzino e rifatta da capo.

Edda Buti

Dom, 21/06/2015 - 09:23

Ma che popolo smembrato...Abbiamo solo bisogno di far studiare il cervello di chi ci (s)governa.

camucino

Dom, 21/06/2015 - 09:28

Ma ai magistrati non fanno mai test psicologici o psichiatrici? Siamo sicuri che siano TUTTI in grado di esercitare una professione così delicata?

steacanessa

Dom, 21/06/2015 - 09:33

Non bastavano i magistrati, adesso a dare addosso ai tutori dell'ordine pubblico ci si mettono anche i loro capi. La pubblica amministrazione è la rovina di questo disastrato pseudo stato.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Dom, 21/06/2015 - 09:33

L'Italia si può paragonare ad un pesce: sta puzzando, e da un pezzo, a cominciare dalla testa ... figuriamoci il resto.

vince50_19

Dom, 21/06/2015 - 09:35

Cosa fa il questore a quest'ora in questura? Anche lui ha sforato.. ahahahaha .. Una volta tanto che certi poliziotti non fanno i pelandroni sto soggetto ineffabile li punisce? Robe da manicomio..

Ritratto di sitten

sitten

Dom, 21/06/2015 - 09:37

Non ci credo! E io con le mie tasse debbo mantenere questo Questore? Personalmente per me, se sono ordini che ha ricevuto, li contesta pubblicamente (la gente onesta sarà tutta con lui)se e di sua iniziativa, allora gli consiglio di cambiar lavoro.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Dom, 21/06/2015 - 09:46

Cosa avrebbero dovuto fare secondo il genio del questore? Chiamare la centrale e smontare il turno raccomandando alll'emergumeno di non muoversi? O aspettare il permesso di sforare l'orario dopo il benestare del ministro o della Boldrini?

elpaso21

Dom, 21/06/2015 - 09:46

Andiamo sempre a peggiorare.

Ritratto di nuvmar

nuvmar

Dom, 21/06/2015 - 09:48

---PURTROPPO C'E'....! LA LEGGE & L'ORDINE , la prima E', l'altra ......pure.-

roberto.morici

Dom, 21/06/2015 - 09:47

Se l'immigrato avesse importunato qualche famliare del questore, a orario di servizio scaduto, come si sarebbe comportato l'emerito burocrate?

pinuzzo48

Dom, 21/06/2015 - 09:54

povera patria schiacciata degli abusi di tanti che amano piu gli immigrati che l'italia e gli italiani

kallen1

Dom, 21/06/2015 - 10:06

Ma il questore è per caso fratello di Alf-ano?

Ritratto di marione1944

marione1944

Dom, 21/06/2015 - 10:06

Signor Questore di Campobasso, legga, per favore: «Giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni». Ora provi a capire, se ci riesce: fermato un pregiudicato già colpito da decreto di espulsione. Loro hanno fatto il loro dovere, e Lei???

unosolo

Dom, 21/06/2015 - 10:06

a capito che succede ? una cosa è chiara sono disposizioni date dal capo quindi è normale punire uno che o più persone che lavorano e rischiano la vita piuttosto che cacciare chi delinque o non rispetta la legge , ed ecco che si spiega il numero elevato di persone ignote che stazionano fuori dei supermercati , delle chiese o dei grandi centri , disposizioni di non remare contro il governo ? ma dai siamo seri con tutti i soldi che si mangiano come rimborsi i politici o come i soldi dei portaborse ,,,,,, e chi lavora ? castigato .ma dai.

carlocarlo60

Dom, 21/06/2015 - 10:11

ECCO PERCHE' L'italietta VA A PUTTANE CI SONO I CATTO COMUNISTI CRETINI.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Dom, 21/06/2015 - 10:16

Speriamo solo si tratti di unainformazione sbagliata !

mariod6

Dom, 21/06/2015 - 10:18

Naturalmente il delinquente si presenterà l'indomani all'ufficio stranieri per farsi notificare l'espulsione. Dopo si affretterà a lasciare l'Italia a nuoto o correndo come un razzo verso la frontiera. Il Questore gli stia alle calcagna per essere sicuro che nessun poliziotto lo fermi per eccesso di velocità. E già che è con lui vada anch'egli all'inferno e ci stia. Il regolamento va applicato, sempre!!! Salvo che per i politici, le cooperative, i sindacati, le banche, le fondazioni, ecc. ecc.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 21/06/2015 - 10:20

il questore ha sbagliato. ma di brutto! proprio di brutto.....non è questa la dignità che si da all'italia...

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 21/06/2015 - 10:26

Sarà un questore del pd.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Dom, 21/06/2015 - 10:28

CHI LO HA NOMINATO QUESTORE? EBBENE LICENZIARE IL QUESTORE E CHI LO HA NOMINATO.E? UNA VERGOGNA CHE QUESTI POLIZIOTTI NON SIANO NEMMENO TUTELATI DA CHI LO DOVREBBE FARE PER PRIMI.

anmastru

Dom, 21/06/2015 - 10:32

Purtroppo ci sono limiti alle spese dello straordinario.Tranne per il questore.

Ritratto di BRACCOstufo

BRACCOstufo

Dom, 21/06/2015 - 10:37

sono disposto a pagare di tasca mia lo straordinario. dopodiché prego gli stessi poliziotti di fare una foto quando questo solerte funzionario sta leggendo il giornale in orario di ufficio, oppure se ne sta in un bar tranquillamente a fare pausa caffè invece di fare il proprio lavoro. non serve molto entro domani già beccato. lo sputtaniamo su tutti i giornali fino a farlo dimettere!!!

treumann

Dom, 21/06/2015 - 10:42

non ci sono davvero più parole da spendere; questo episodio supera ormai il surreale, e parecchio. Fosse per me, decuplicherei (come minimo) lo stipendio di poliziotti e carabinieri, magari attingendo ai vergognosi compensi di politici e burocrati completamente inefficienti.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Dom, 21/06/2015 - 10:43

Ogni giorno una novità !

nonnoalf

Dom, 21/06/2015 - 10:48

Poliziotti: ha detto la boldrini che dovete trattarli bene, mi raccomando; ed il questore, lecchino della stessa, esegue gli ordini! .....e un calcio in c..lo alla legalità!

BALDONIUS

Dom, 21/06/2015 - 11:08

Il questore fa finta di dimenticare che la qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza,come quella di Agente di Polizia Giudiziaria è tale INDIPENDENTEMENTE dall'orario di servizio e quindi i due agenti erano TENUTI ad intervenire per prevenire una situazione di pericolo e soprattutto interrompere la consumazione di eventuali reati. È colpa di Dirigenti di questa specie se siamo ridotti al paese da barzelletta che siamo. Invece di schierarsi con i suoi uomini, e soprattutto difendere i cittadini, fa il servo del politico di turno. A CASA !!!

iotului

Dom, 21/06/2015 - 11:14

Sicuramente le cose non sono andate cosi. In ogni caso bisogna sempre avvertire prima di sforare il tempo a disposizione in tutti i posti di lavoro. In questo caso bastava dirlo via radio al capo di servizio.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Dom, 21/06/2015 - 11:17

Le risorse sono nostri "fratéééli", e come tali vanno trattati coi guanti, anche quando fanno i birichini per strada (che vuoi che sia qualche marachella!). Così ha deciso il leader maximo che presiede la nostra enclave più ingombrante, e così gli fa eco il partito della nazione che spadroneggia appena fuori dalla suddetta enclave. A chi sta più in basso nelle gerarchie, a chi deve rapportarsi con una realtà che non è precisamente quella tutta rose e fiori vagheggiata dai buonisti di palazzo, avvezzi solo ai quartieri alti, non resta che ubbidire agli ordini, pena (come minimo) lo svillaneggiamento mediatico da parte della stampa "sinceramente democratica". (primo invio, ore 11:15)

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Dom, 21/06/2015 - 11:23

Non vi preoccupate, adesso arriva Alfano e mette tutte le cose a posto. Lui e' un efficientissimo Ministro del Internalizzazione.

umberto nordio

Dom, 21/06/2015 - 11:22

Il questore ha capito come tira l'aria e vuole fare carriera.

sniper21

Dom, 21/06/2015 - 11:26

Il questorino venga espulso in africa con perdita della cittadinanza italiana.

dondomenico

Dom, 21/06/2015 - 11:28

E' inaudito!!! Credo che se fossimo in uno Stato civile, si dovrebbe subito sottoporre questo questore a visita psichiatrica...credo che non sia nella condizioni di intendere e di volere...e mi fermo qui perchè c'è la scure del censore

amledi

Dom, 21/06/2015 - 11:31

"l'immigrato era stato colpito nel 2014 da decreto di espulsione dall'Italia, a cui evidentemente non aveva ottemperato" ____________________________________________________________ Vorrei tanto sapere quanti sono quelli colpiti da decreto d'espulsione che se ne sono tornati a casa. Questa del decreto d'espulsione è una vera e propria barzelletta. Si rilascia un foglio e l'interessato al provvedimento fa i bagagli e ci saluta...roba da far ridere i polli!!!!!

giovanni PERINCIOLO

Dom, 21/06/2015 - 11:32

Questore???? lo definerei ben altrimenti, ma non posso .....!

frabelli1

Dom, 21/06/2015 - 11:42

Se c'erano dei dubbi ora c'è la certezza; la legge NON è uguale per tutti. Italia vergogna!!!!

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 21/06/2015 - 11:48

La burocrazia, dietro la 'legalità' che deve assolutamente perseguire, è essenzialmente due cose: strafottente e/o paurosa. Lei, Sig. questore, ritiene di appartenere a queste categorie?

Fiorello

Dom, 21/06/2015 - 11:48

Non conosco i regolamenti della polizia, ma a questo punto devo ritenere che il poliziotto non possa intervenire autonomamente, anche se richiesto, in nessuna azione. Quindi i due per l'intervento, avrebbero dovuto chiedere il consenso al loro superiore, il quale avrebbe dato il l'ok dopo aver interpellato a sua volta il suo capo e così di seguito fino all'assenso del Ministro....

buri

Dom, 21/06/2015 - 11:49

ecco l'assurdità italiana! i polizioti fermano un ckandestino molesto e vengono puniti, che si aspetta per mandare a casa il questore?

elgar

Dom, 21/06/2015 - 11:51

Tutto questo è avvvilente per le nostre forze dell'ordine. Immaginiamo un poliziotto che stia inseguendo un ladro o un camorrista e in quel mentre finisca il turno. Che fa? Molla tutto e va a casa. Mi pare ovvio. Secondo il criterio di questo "superiore". Ah già perchè lo straordinario deve essere preventivamente autorizzato. Come se fosse programmabile un inseguimento al delinquente di turno al pari di un disbrigo di una pratica qualsiasi. Io avrei punito invece il superiore perchè "non è in grado" di esserlo. Che anzichè premiare punisce. E svilisce i propri inferiori.

Tarantasio.1111

Dom, 21/06/2015 - 11:54

Spero che questo serva a far capire a chi vota le sinistre: cosa in realtà queste sono...mentre a noi, ci hanno ridotti a italiani popolo bue.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Dom, 21/06/2015 - 11:58

Il questore probabilmente ha avuto paura di ritorsioni nei suoi confronti pertanto fa la voce grossa con i suoi collaboratori per lo sforamento di orario. Questa nostra Italia scende sempre di più verso il basso, spende e spande a destra e a manca, spreca e arricchisce i politici, aiuta gli immigrati e poi non riesce a mantenere le forze dell'ordine che devono garantire sicurezza ai cittadini. Vergogna delle vergogne.....

ghino di punta

Dom, 21/06/2015 - 11:59

Ho un amletico dubbio, non so se sia un genio o un fenomeno....

Jimisong007

Dom, 21/06/2015 - 12:06

da questa levatura intellettuale deriva il degrado dell'Italia.

roseg

Dom, 21/06/2015 - 12:09

EVVIVA L'itaglia...

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Dom, 21/06/2015 - 12:12

Dirigenti con stipendi a 4 cifre , lauree tarocche prese a Forcella , gente che non ha mai lavorato veramente in vita sua ma sistemata nel giro statale dai vari leccapiatti dei vari partiti ...

pgbassan

Dom, 21/06/2015 - 12:13

"invitato a presentarsi l'indomani all'Ufficio stranieri per le pratiche di espulsione." Certamente quello si presenta addirittura mezz'ora prima!!! Oltre alla reprimenda dei poliziotti. Stiamo impazzendo. Anzi le istituzioni impazzite. Programma voluto e destabilizzante. Povera Italia. Sempre solidarietà con le Forze dell'Ordine.

acam

Dom, 21/06/2015 - 12:15

invoco sallusti e feltri per un articolo a due mai sul comportamente indegno delle risorse con dedica alla boldrini per la quale il peggio detto non é mai abbastanza

squalotigre

Dom, 21/06/2015 - 12:27

Siamo alla follia. Venerdì ho cominciato ad operare alle 10 del mattino e l'operazione doveva concludersi dopo due ore. Purtroppo si sono verificate delle complicanze ed ho finito con oltre 3 ore di ritardo rispetto all'ora in cui sarei dovuto terminare il mio lavoro. Se il Questore, il Ministro, il Presidente della Regione mi autorizzano la prossima volta lascio la paziente sul tavolo operatorio e me ne vado a casa. Non vorrei infatti dover pagare qualche multa o essere sottoposto ad azione disciplinare. Chi ha nominato Questore questo idiota, sottosviluppato mentale, invece di sottoporlo immediatamente a Trattamento Sanitario Obbligatorio dovrebbe risponderne anche penalmente.

gianni.g699

Dom, 21/06/2015 - 12:31

Ma i questori in che stato vivono e di che paese sono ???

Ettore41

Dom, 21/06/2015 - 12:37

Siamo alle comiche fnali. Non conosciamo le motivazioni che hanno spinto il Questore a prendere la decisione, ma ritengo abbia anteposto problemi economici (La Polizia non ha nemmeno i soldi per il carburante, almeno cosi' dicono)a quelli di ordine pubblico. C'e' pero' da dire che la Polizia e' troppo sindacalizzata.Chicca finale:Il clandestine "è stato invitato a presentarsi l'indomani all'Ufficio stranieri per le pratiche di espulsione"!!!!!!! Non lo hanno mica arrestato, no lo hanno invitato a presentarsi in questura. Sono sicuro che domani sara' puntualissimo all'appuntamento. E con queste leggi ci meravigliamo se tutti aspirano a venire in Italia?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 21/06/2015 - 12:38

un mio collega fannullone, mi diceva, meno fai e meno sbagli. Infatti era l'unico che non riceveva rimproveri per errori.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 21/06/2015 - 12:41

l'uomo zelante fa parte in un'altra epoca, non più in questa. Chi denuncia i vizi, viene denunciato e malvisto, non più premiato.

simonemartini

Dom, 21/06/2015 - 12:43

Tutta la mia stima ai poliziotti, licenziate il Questore!! Questo paese è in balia della follia!Ha perso completamente le coordinate!

francoilpostale

Dom, 21/06/2015 - 12:43

per caso, il questore si chiama Abdullà ? in caso affermativo, si capisce perchè ha fatto cosi ! Povera Italia, W la Lega W la ruspa !

Ritratto di nando49

nando49

Dom, 21/06/2015 - 12:52

Il questore andrebbe spostato ad altro incarico. Se fosse stato un italiano non avrebbe detto nulla.

luna serra

Dom, 21/06/2015 - 12:57

il questore sicuramente verrà rimosso e promosso ad altro incarico

gedeone@libero.it

Dom, 21/06/2015 - 13:08

Se tutto vero, sottoporre urgentemente il questore a TSO...

agosvac

Dom, 21/06/2015 - 13:14

Non è che dovrebbe, invece, essere punito il questore??? Questi agenti hanno fermato un clandestino che era fuori controllo, gli agenti hanno fatto il loro dovere.

francoilpostale

Dom, 21/06/2015 - 13:28

Senza parole !!!!

silvano45

Dom, 21/06/2015 - 13:32

Il silenzio vergognoso su questo fatto di quell'inutile e incapace ministro dell'interno e lo specchio di come la politica e il bisogno di servire i politici e non il paese abbia indotto questi inutili burocrati dello stato a comportamenti no consoni attendiamo con fiducia la rimozione di questo funzionario

bruco52

Dom, 21/06/2015 - 13:32

Un questore è una persona, che dopo aver studiato per tanti anni, ha conseguito una laurea, alle spalle ha una lunga carriera nella polizia e quindi dovrebbe essere una persona intelligente, ma se i fatti sono quelli descritti, bisogna cominciare a domandarsi se un laureato è sempre e comunque intelligente, perché a volte e in casi come questi, si comincia a dubitare dell'intelligenza di alcune persone, che si rivelano diversamente intelligenti e andrebbero destinati ad altro incarico, dove facciano meno danni....

killkoms

Dom, 21/06/2015 - 13:50

la rovina della polizia sono questi"dottori" del nulla che raggiungono posti elevati per grazia ricevuta!i "veri" poliziotti sono quelli che richiano la pelle per il cittadino!

Francolurisincu

Dom, 21/06/2015 - 14:25

andiamo a votare

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Dom, 21/06/2015 - 15:29

...Il pesce puzza dalla testa!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 21/06/2015 - 15:38

Poliziotti, se mai vi capitasse di dover scortare il questore un solo minuto dopo il vostro orario di servizio, lasciatelo ovunque si trovi e andatevene per i cavoli vostri!

filder

Dom, 21/06/2015 - 15:52

Questore degno di sturare latrine.

lento

Dom, 21/06/2015 - 15:57

La colpa e' dei sindacati ! Dove entrano loro creano scompiglio... Su quei 26 euro una parte spetta anche ai sindacati... Le forze dell'ordine non hanno e' non devono avere,bisogno di alcun straordinario .Ma devono essere pagati con coscienza dallo stato. Cosa che non e' cosi....

cameo44

Dom, 21/06/2015 - 16:20

Se quanto scritto corrisponde al vero l'unica persona da punire è il Questore che ignora che un tutore dell'ordine è in servizio 24 ore su 24 uno dei motivi per cui in Italia ognuno può fare ciò che vuole è perchè ci sono questi questori ed alcuni magistrati i quali mettono in libertà malavitosi che le forze dell'ordine con enorme sacrificio e a rischio della propria vita catturano questi sono i veri servitori dello Stato che per poco più di 1.300 euro sono al servizio dei citta dini e non i vari politici burocrati e magistrati che si servono dello Stato per fare i propri affari

eloi

Dom, 21/06/2015 - 16:59

Sicuramente il Ministro degli interni dirà chee il questore ha rispettato la normativa Ma andate tutti e due dove dovreste andare.

giovanni951

Dom, 21/06/2015 - 17:04

ma questo questore è matto?licenziatelo..

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 21/06/2015 - 17:16

10 100 1000 NUVMAR Bravissimo è una vita che qui scrivo, che se fossi un rappresentante delle forze dell'ordine, me ne sarei andato da un pezzo, mettendomi ad un semaforo con appeso al collo un cartello che dica "Ex rappresentante delle forze dell'ordine stanco di subire SOPRUSI DA DELINQUENTI e SUPERIORI". E sono convinto che moltissimi Italiani vedendo quel cartello si fermeranno a devolvere volontariamente un contributo. Saludos da Pontida.

epesce098

Dom, 21/06/2015 - 17:19

Ma perchè omettete NOME E COGNOME di questo illustrissimo questore?

Carlo Brin

Dom, 21/06/2015 - 17:29

Poi ci lamentiamo se abbiamo tanti delinquent in giro....

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Dom, 21/06/2015 - 17:33

Per oggi MI SONO SCHIFATO E IRRITATO ABBASTANZA. Passo la mano e chiudo.

Happy1937

Dom, 21/06/2015 - 17:34

Naturalmente, con un ministro come Angelino, un questore di tal tipo non sarà licenziato, ma promosso! E` la regola nel Paese governato dagli imbecilli.

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Dom, 21/06/2015 - 17:36

quel questore dovrebbe essere preso a calci nei denti dai clandestini e quando invoca l'intervento della polizia o carabinieri dirgli che non possono perche hanno finito il turno. SEI SOLO UN B@57@rd0

FRANZJOSEFF

Dom, 21/06/2015 - 17:43

QUESTORE MA CHI CxxxO LO HA NOMINATO? CHI ERA IL MINISTRO CHE HA FIRMATO IL DECRETO DI PROMOZIONE O NOMINA? CHI ERANO QUESTE TESTE DI SCENZE DELLA COMMISSIONE? VORREI DIRE TANTE MA TANTE DI QUELLE COSE CHE NON RIESCO A INCOMINCIARE. MA PERCHE' NON VA IN PENSIONE?

Mingami

Dom, 21/06/2015 - 17:58

Quanto avvenuto é pura follia, ma scusate, io sapevo che i poliziotti e i carabinieri sono sempre "in servizio" anche ben lontani dal loro turno di lavoro. Io spero che le cose non siano andate proprio così, perchè sarebbe incredibile, non ci sono parole!

bruscia

Dom, 21/06/2015 - 18:02

Purtroppo la notizia è vera e conosciamo anche il soggetto, adesso qualcuno potrà capire in che condizioni dobbiamo lavorare, qua bisogna difendersi prima dai superiori (perche loro pensano solo a difendere la loro carriera e a dire sempre si ai politici che poi li sponsorizzano) e poi dai delinquenti,ma questo che non cè dentro non lo può capire, e poi le responsabbilità ricadono smpre sù quei quattro sfigati che stanno infondo alla scala gerarchica.

maricap

Dom, 21/06/2015 - 18:07

Pazzesco! Hanno ridotto il paese che fu di Santi, navigatori e poeti, in una cloaca, dove affiorano e galleggiano solo gli strunz. Se un cittadino interviene in difesa di persone aggredite, oltre a rischiare per la sua incolumità personale, si ritrova a dover fare i conti con la stupidità comunistoide, che lo accuserà di essere uno, che va a ficcare il naso in affari che non lo riguardano, insomma di voler fare lo sceriffo ( Cosa considerata da questa gente de merd, un vero abominio) Pertanto la magistratura politicizzata, interviene immediatamente, per punire severamente chi ha osato mettersi in mezzo, tra l'aggressore e l'aggredito. ( Caso Stacchio docet) Quando poi, ciò avviene anche nei comandi della polizia, come in questo caso, allora si è toccato veramente il fondo.

@ollel63

Dom, 21/06/2015 - 18:12

il questore in galera in una cella occupata da extracomunitari già condannati.

dondomenico

Dom, 21/06/2015 - 18:14

Squalotigre, credo di aver capito che sei un medico chirurgo; concordo pienamente con il tuo commento. Io sono particolarmente amareggiato, per non usare un altro termine volgare, per il fatto che ho un figlio in Polizia.....l'ho messo al mondo, l'ho cresciuto, l'ho fatto studiare, adesso non fa il drogato o il delinquente, fa il poliziotto da 16 anni...piango nel saper da chi cxxxo deve ricevere gli ordini..siamo alla pxxxia

bruscia

Dom, 21/06/2015 - 18:18

E' una mortificazione tutti i giorni vedere chi delinque che se la gode, e tu se per caso sbagli ti fanno nero anzi ti crocifiggono nel vero senso della parola perche tu devi essere sempre senza emozioni tu non puoi far nulla neanche quando tentano di pestati o di accoltellarti non puoi difenderti perche si incappa subbito nel famoro reato eccesso colposo di leggittima difesa per esempio se uno estrae un coltello e si avvicina minaccioso e tu temi che non rivedrai le tue figlie e spari sono c..zi tuoi ti mettono a casa a stipendio zero cosi le potrai vedere morire di fame perche la banca ti pignora casa non pagando il mutuo e loro non mangiano, questo è il paese che io difendo, e pur lo facciamo a volte mi chiedo chi è più matto io che lo faccio o loro che ci trattano cosi.

Ritratto di illuso

illuso

Dom, 21/06/2015 - 18:33

Non ci credo, nemmeno nell'imminente afritalia potrà succedere una cosa del genere. Buona serata.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 21/06/2015 - 18:53

Chiare intimidazioni mafiose. Questori e prefetti eseguono il Piano Kalergi. I poliziotti non sanno quali sono gli ordini

bruscia

Dom, 21/06/2015 - 19:07

bahhhhh E' una mortificazione tutti i giorni vedere chi delinque che se la gode, e tu se per caso sbagli ti fanno nero anzi ti crocifiggono nel vero senso della parola perche tu devi essere sempre senza emozioni tu non puoi far nulla neanche quando tentano di pestati o di accoltellarti non puoi difenderti perche si incappa subbito nel famoro reato eccesso colposo di leggittima difesa per esempio se uno estrae un coltello e si avvicina minaccioso e tu temi che non rivedrai le tue figlie e spari sono c..zi tuoi ti mettono a casa a stipendio zero cosi le potrai vedere morire di fame perche la banca ti pignora casa non pagando il mutuo e loro non mangiano, questo è il paese che io difendo, e pur lo facciamo a volte mi chiedo chi è più matto io che lo faccio o loro che ci trattano cosi.

piemontese1987

Dom, 21/06/2015 - 19:16

Se si impedisce con furbizie da sinistri ai poliziotti di fare il loro lavoro, poi non ci stupisca se la gente (prima o poi) si farà giustizia da sé.

Ritratto di Tipperary

Tipperary

Dom, 21/06/2015 - 23:21

Quello che sostengo da sempre. I nemici degli Italiani non sono soltanto stranieri ma per lo piu' italiani. Finira' anche questo , eccome se finira' . E presto anche.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 22/06/2015 - 00:57

Deve essere senza alcun dubbio un questore trinariciuto. NON C'È ALTRA SPIEGAZIONE PLAUSIBILE.

vince50_19

Lun, 22/06/2015 - 09:50

Ausonio - Quale sarebbe il piano kalergi? Piano terra, seminterrato, attico? In fondo lei è monotono nella sua "non conoscenza", ma simpatico

SALVATORETIZIAN...

Lun, 31/08/2015 - 19:16

a me è successo diverse volte di dovere "sottolineo DOVERE" continuare il servizio per qualche extracomunitario senza permesso e ho avuto solo riposo recupero!!!!! poi pensavo che solo gli adolescenti si facessero le canne

Ritratto di Legba

Legba

Gio, 03/09/2015 - 12:57

Gentile Valentina Raffa, Le comunico un errore di battitura: Perché si scrive con l'accento acuto.