Fontana: "Via legge Mancino Razzismo è arma ideologica"

Il ministro vuole abrogare la legge contro il fascismo: "Usata dai globalisti per accusare gli italiani di nefandezze"

"Abroghiamo la legge Mancino". Dopo mesi di polemiche sul presunto "allarme razzismo" dovuto - secondo la sinistra - dalla politica anti migrazione del nuovo governo e in particolare di Matteo Salvini, il ministro Lorenzo Fontana punta il dito contro "globalisti e suoi schiavi" che usano la xenofobia come "arma ideologica" per accusare gli italiani.

"I fatti degli ultimi giorni rendono sempre più chiaro come il razzismo sia diventato l’arma ideologica dei globalisti e dei suoi schiavi (alcuni giornalisti e commentatori mainstream, certi partiti) per puntare il dito contro il popolo italiano, accusarlo falsamente di ogni nefandezza, far sentire la maggioranza dei cittadini in colpa per il voto espresso e per l'intollerabile lontananza dalla retorica del pensiero unico", scrive il ministro della Famiglia e della Disabilità, "Una sottile e pericolosa arma ideologica studiata per orientare le opinioni".

Fontana prende ad esempio il caso di Daisy Osakue, la dicobola azzurra finita bersaglio di una "banda" di ragazzini che lanciavano uova e diventata per giorni simbolo della lotta al razzismo. "Tutte le prime pagine dei giornali, montando il caso ad arte, hanno puntato il dito contro la preoccupante ondata di razzismo, per scoprire, in una tragica parodia, che non ce n'era neanche l'ombra", dice Fontana, "Se c’è quindi un razzismo, oggi, è in primis quello utilizzato dal circuito mainstream contro gli italiani".

Per il ministro l'obiettivo dei globalisti è quello di imporre il pensiero unico perché "un popolo che non la pensa tutto alla stessa maniera e che è consapevole e cosciente della propria identità e della propria storia fa paura, perché non è strumentalizzabile".

La soluzione? abrogare la legge Mancino del 1993 che sanziona e condanna tutto ciò che è legato all'ideologia nazifascista. Ma, continua Fontana, "in questi anni strani si è trasformata in una sponda normativa usata dai globalisti per ammantare di antifascismo il loro razzismo anti-italiano. I burattinai della retorica del pensiero unico se ne facciano una ragione: il loro grande inganno è stato svelato".

Parole che trovano il consenso di Matteo Salvini: "Alle idee, anche le più strane, si risponde con le idee, non con le manette", ha detto il ministro dell'Interno, che da tempo si batte per l'abrogazione della legge.

Ma - come immaginabile - il post di Fontana ha scatenato la bufera. Insorge soprattutto la sinistra che parla di "complotto". Pd e Leu chiedono a Salvini di riferire subito in Parlamento per dire se è un'iniziativa personale o del governo.

Commenti
Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Ven, 03/08/2018 - 12:41

E quello sarebbe un ministro della repubblica , chi lo ha votato non si vergogna ?

giovaneitalia

Ven, 03/08/2018 - 12:42

Ministro Fontana, credo che abrogare questa legge sarebbe sacrosanta. Non c´é giorno in cui i sinistrorsi non accusano gli elettori di centro-destra di razzismo e fascismo. É ora di finirla con questa litania. Abrogare una legge che sa molto di vecchio comunismo proletario e totalitario.

antonioarezzo

Ven, 03/08/2018 - 12:42

OK....

VittorioMar

Ven, 03/08/2018 - 12:44

.e visto che ci siete anche la legge MERLIN...TUTTO A COSTO ZERO !!

Ritratto di elio2

elio2

Ven, 03/08/2018 - 12:44

Questa sarebbe una bella notizia, oppure in alternativa, dichiarare fuori legge la criminale ideologia comunista, in tutte le sue forme ed espressioni.

amedeov

Ven, 03/08/2018 - 12:45

Sarebbe una cosa buona perchè in Italia le uniche parole che sono di moda sono: FASCISMO,RAZZISMO,XENOFOBIA

brob67

Ven, 03/08/2018 - 12:45

Andrebbe fatto lo stesso con la legge Fiano.

robby82

Ven, 03/08/2018 - 12:45

Magariiiiiiiiiiiiiiii

Ritratto di ashton68

ashton68

Ven, 03/08/2018 - 12:46

Che dirLe Onorevole Fontana, se non "applausi, applausi, applausi" ed un sentitissimo e doverosissimo grazie da parte degli Italiani.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 03/08/2018 - 12:47

grande Fontana..

antonmessina

Ven, 03/08/2018 - 12:48

sarebbe cosa buona e giusta..ani ottima e giustissima1

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Ven, 03/08/2018 - 12:49

una persona intelligente ogni tanto si vede...

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 03/08/2018 - 12:50

E vai... vediamo il risultato di questa ennesima boutade. Questo governo legato da un contratto malsano, ne sforna a getto continuo di promesse, stiamo a vedere i risultati. Per ora, salvo una o due barchette ONG e qualche migliaio di immigrati in meno non abbiamo visto. Di contro abbiamo visto che il fenomeno parentopoli continua e funziona alla grande: Amici, parenti e compaesani, tutti alla greppia del duo settebellezze.

Ritratto di Muk

Muk

Ven, 03/08/2018 - 12:51

A proposito di razzismo... LA FRITTATA DEL PD Ricapitolando: - a Moncalieri tiravano uova alla gente da qualche giorno. - ad un certo momento prendono in un occhio una ragazza nera: non ci sono dubbi, È RAZZISMO. - per due giorni tg e giornali non parlano d'altro: l'Italia è una specie di Alabama degli anni Cinquanta e Salvini è il capo del KKK. - COLPO DI SCENA: presa la banda di teppisti. Uno dei tre è figlio di un consigliere comunale del PD di Vinovo, già candidato a sindaco. - dimenticavo: la ragazza è dei giovani del PD e il padre nigeriano gestisce un "centro di accoglienza". Insomma, proprio un bel pasticciaccio brutto di Moncalieri o... La frittata del PD (c'è chi suggerisce: le uova le avranno comprate alla Coop?). (ricevuta su WhatsApp)

SeverinoCicerchia

Ven, 03/08/2018 - 12:51

Sacrosanto, ha ragione fontana. Ormai se non ti adegui al pensiero unico, sei razzista, fascista, o se ti va bene solo ignorante e stupido che non bisognerebbe far votare. Siamo al razzismo al contrario, verso gli italiani, e vicini al reato di opinione. Manca poco, stiamo attenti

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 03/08/2018 - 12:52

l'altro giorno Avvenire titolava: Vergogniamoci...riferito al lancio di uova all'atleta di colore. Adesso salta fuori che l'uovo è stato un atto di goliardia di 3 ragazzi di cui uno figlio di un comunista. Chi si deve vergognare è il giornale Avvenire e i comunisti che si riempiono la bocca con la parola razzismo. Chissà domani il giornale cattocomunista Avvenire che titolo farà, se fossero onesti dovrebbero scrivere in prima pagina: chiediamo scusa per l'errore commesso...ma ho i miei dubbi su quello che faranno i parassiti di Avvenire.

DRAGONI

Ven, 03/08/2018 - 12:52

IN ALTERNATIVA PER LE PARI OPPORTUNITA' CHE CI SIA UNA LEGGE CONTRO IL COMUNISMO IN TUTTE LA SUE FORME ...ANCHE SOTTO L'ATTUALE CHE SI MANIFESTA CON LA COPERTURA DEL INTO BUONISMO CATTOLICO.

Savoiardo

Ven, 03/08/2018 - 12:54

Ed insieme i facistis- simi Patti Lateranensi 8(1* e 2* edizione ),ecc...

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Ven, 03/08/2018 - 12:55

Finalmente qualcuno che ha il coraggio di dirlo!!!

TSUBAME1

Ven, 03/08/2018 - 12:56

HA RAGIONE. . SEMPRE DECIMA

clod46

Ven, 03/08/2018 - 12:58

La cosa vergognosa di cui i sinistri globalisti non si rendono conto, è che pensano ancora di arringare il popolo come quando parlavano dai balconi nelle piazze, e si beavano dei battimano e dei bravo! bene! Loro sono rimasti a quei tempi e non vedono che il popolo invece legge, si informa, oggi ce internet ci sono radio e tv a iosa, quindi dovrebbero capire che le str..zate che dicono si ritorcono contro di loro, ma non sono così intelligenti da capirlo loro pensano che il popolo italiano non vede l'ora di farsi invadere completamente dagli africani per non essere chiamato razzista.

Ritratto di navajo

navajo

Ven, 03/08/2018 - 12:58

Non deve passare assolutamente il messaggio, come per il caso della banda delle uova, che, ora che sono stati individuati i responsabili, tutti vogliono derubricare a goliardata, e sicuramente il razzismo non c'entra,) che se sei di destra è razzismo, se non lo sei, no. Stesso cliché degli anni di piombo. I terroristi di destra erano ignobili criminali. quelli del Partito Comunista Combattente, come si definivano gli stessi BR, "solo" dei compagni che sbagliavano. Ignobile!

Europ

Ven, 03/08/2018 - 12:59

Anche il razzismo nascosto di Salvini non infrange nessuna legge a causa della sua astuzia . Ma poi ci sono degli idioti che usa per commettere crimini. È meglio se i giudici indipendenti decidono in base alla legge Mancini.

Ritratto di EXAKK76

EXAKK76

Ven, 03/08/2018 - 12:59

Ben detto! È ora di togliere la foglia di fico dietro la quale la cosiddetta sinistra ha potuto compiere ogni nefandezza e tradimento del popolo italiano.

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 03/08/2018 - 13:00

Effettivamente Legge più idiota non potrebbe sussistere.

Morker83

Ven, 03/08/2018 - 13:01

Salvini ha messo Fontana come provocatore. Non si spiega altrimenti questa scelta. Costituisce ciò che quasi nessuno desidera. Non solo non è interessato ad inasprire le leggi per reati di omofobia e misoginia ma vuole togliere anche quelle che frenano i già tanti fascisti dal commettere atti di violenza. Mandatelo via, esiliatelo e non parlatene più. Perché di questo orribile governo, Fontana è la parte peggiore.

Ritratto di giangol

giangol

Ven, 03/08/2018 - 13:01

giusto

angelo_15

Ven, 03/08/2018 - 13:03

finalmente.....forza Fontana....per tutte le tue battaglie

Ritratto di jasper

jasper

Ven, 03/08/2018 - 13:03

@marini.baroccio: veramente si dovrebbero vergognare tutti quelli che hanno votato PD e le sinistre, veri partiti criminali; basta pensare alle origini del PD che deriva dal demenziale, criminale PCI ed è detto tutto.

ziobeppe1951

Ven, 03/08/2018 - 13:03

marino bifolco..ma non ti vergogni di aver votato la Fedeli?

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Ven, 03/08/2018 - 13:04

D'accordissimo. Cose anacronistiche che non corrispondono piu' alla realta` corrente. Buffonate.

Mordechai

Ven, 03/08/2018 - 13:04

Non sorprende: da un fascista cosa ci si può aspettare di diverso? E da un governo che ogni giorno sdogana razzismo intolleranza e disumanità? E con un ministro dell'interno che cita Mussolini?

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 03/08/2018 - 13:08

Era ora. Uno con un minimo di lucidità. Queste leggi contro le opinioni oltre ad essere anticostituzionali sono il primo passo verso la censura. Tappare la bocca per via giudiziaria a chi non canta secondo quanto vogliono i padroni mondialisti.

Ritratto di Mariopp

Mariopp

Ven, 03/08/2018 - 13:10

Non ho capito il ragionamento di Fontana. Vuole sdoganare il razzismo (che tanto, dice, non c'è) e riabilitare il fascismo (che, con un ragionamento spettacolare, non permetterebbe più ai globalisti stranieri di dire che siamo fascisti)?

mec666

Ven, 03/08/2018 - 13:11

Chissà se a Torino esistono i libri di storia come il Salinari Ricci che definiscono un gulag "colonia estiva", vero Birocco .... ma se la maggioranza degli italiani estufa ed è diventata più intelligente della distorta cultura sinistroide che ci vuoi fare ...rosica e non ci tediare troppo

nova

Ven, 03/08/2018 - 13:11

Via la legge Mancino che usa la Digos contro gli psico-reati ! Fontana, facci sognare.

nerinaneri

Ven, 03/08/2018 - 13:11

...difficile dirne due giuste...

Ritratto di Mauro Garlaschelli

Mauro Garlaschelli

Ven, 03/08/2018 - 13:12

...INFINITAMENTE D'ACCORDO...SILLABA X SILLABA... QUESTO FONTANA E' UN GRADISSIMO PERSONAGGIO!!!...COMPLIMENTI ALLA LEGA PER AVERLO SCELTO IN UN MINISTERO MOLTO ORIENTATIVO...

Ritratto di Candidoecurioso

Candidoecurioso

Ven, 03/08/2018 - 13:12

Concordo su poche cose , ma su questa sì

Ritratto di Enrico1949

Enrico1949

Ven, 03/08/2018 - 13:21

La denigrazione dell'avversario politico può avere mille facce ma ha un solo risultato cercare di imporre il proprio punto di vista.Peccato che la gente si sia evoluta culturalmente a scapito dell'ideologia sessantottina che ha dimostrato ormai tutti i suoi limiti.Sarà dura per i compagni accettare che il comunismo come ideologia ha dimostrato il suo fallimento

gesan

Ven, 03/08/2018 - 13:21

E perchè, birocco, si dovrebbe vergognare? Perchè dice la verità? Quella verità che vi affannate a deformare?

manson

Ven, 03/08/2018 - 13:23

ha ragione!!!!! altrimenti introduciamo una legge nuova: TUTTO QUELLO CHE è legato all'ideologia komunista deve essere sanzionato e condannato !!!!! via falci e martello effigi di guevara e abolizione della parola KOMUNISMO ovunque. Poi a scuola spieghiamo agli studenti i gulag di stalin, le atrocità del comunismo, e la dittatura disumana cinese

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 03/08/2018 - 13:25

marino.birocco, scusa e di che cosa si dovrebbe vergognare ? Di difendere la famiglia fatta da una mamma e da un papà o di dire che la legge Mancino è sbagliata ?

Ritratto di DVX70

DVX70

Ven, 03/08/2018 - 13:25

Sarebbe ora !!!!!!

i-taglianibravagente

Ven, 03/08/2018 - 13:26

sarebbe apoteosi. Comunque mi pacerebbe che venissero intervistati i genitori del lanciatore di uova, la mamma attivista di libera e il papa' consigliere comunale piddddi...sara'.. ma io un'accusina comunque indirizzata a destra, invece di chiedere scusa e basta come farebbero persone con una dignita', me l'aspetto...alla prossima puntata.

dank

Ven, 03/08/2018 - 13:29

Ha ragione, in passato persone che usavano il buon senso contro un invasione programmata sono stati vittime della legge Mancino, costretti a difendersi nei tribunali solo per avere a cuore le sorti della propria patria

Renadan

Ven, 03/08/2018 - 13:34

comunisti vergognatevi ogni giorno

27Adriano

Ven, 03/08/2018 - 13:39

Scommetto che "il" mancino era komunista o di sinistra.

Franco40

Ven, 03/08/2018 - 13:53

Articolo ben congegnato che esprime una VERA VERITA'. In Italia l'ideologia è padrona e quasi tutta la stampa si esprime contro i valori che dovrebbero, invece, proteggere l'italianità in tutti i suoi aspetti. Si è creato un clima ove SEMPRE siamo contro qualunque cosa, che si tratti di leggi, di governo o semplicemente di una riunione di Condominio. Un Paese così combinato NON potrà andare molto lontano.

ciruzzu

Ven, 03/08/2018 - 14:05

Spero che questa affermazione vada avanti e si risolva nella abrogazione della legge Mancino, utilizzata da veri razzisti contro noi Italiani e contro la liberta' d'opinione

Savoiardo

Ven, 03/08/2018 - 14:12

Ottimo. E poi subito abrogare i fascistissimi Patti Lateranensi (1*e 2*edizione), quindi votare nuove Leggi Siccardi, ecc....

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 03/08/2018 - 14:13

--capito perchè sto tizio l'hanno fatto ministro della famiglia e soprattutto della disabilità--ripeto della disabilità---evidentemente ha interessi personali da difendere--swag

Ritratto di mircea69

mircea69

Ven, 03/08/2018 - 14:16

D'accordo al 100% e spero con effetto retroattivo!!!

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Ven, 03/08/2018 - 14:17

@marino.birocco... giusto, bisognerebbe prendere esempio da sinistrati che come ministro ci buttano dentro la Kyenge e "signore simili"... Ma lei è pagato per venirsi a prendere le pernacchie? Ancora non le bastano quelle che avete preso lei e quelli come lei?

steluc

Ven, 03/08/2018 - 14:19

Primo passo per abolire il reato di opinione, de facto presente in Italia (ma non solo). I veri antidemocratici sbraitino pure, e ringrazino il cielo di vivere in questi tempi derelitti in cui possono agire contro il Paese e non pagare dazio. E la smettano di evocare il fascismo , che lo sappiamo quante camicie nere son diventate rosse in una notte.

Ritratto di Giano

Giano

Ven, 03/08/2018 - 14:21

Finalmente qualcuno si è ricordato dell’assurdità e pericolosità di quella legge. Quando l’hanno approvata dovevano essere in fase di appesantimento mentale post prandium. Visto che siete in fase di risveglio, ci sarebbero altre due leggi (Merlin e Basaglia) che sciaguratamente hanno chiuso due istituzioni che bisognerebbe riaprire con urgenza: i manicomi e le case chiuse (Segno di confusione totale. Se le case erano già chiuse, perché le hanno ri-chiuse?). Ed infine non sarebbe male dare uno sguardo anche all’art.10 della “Costituzione più bella del mondo”, quello che ci obbliga ad accogliere tutti coloro che, nei loro paesi, non possono godere dei diritti garantiti dalla nostra Costituzione (più di 3 miliardi nel mondo, tra paesi islamici e comunisti; li portiamo tutti in Italia?). Anche chi ha avuto questa bella pensata doveva essere in fase post prandiale. E’ chiaro che i nostri Padri della Costituzione mangiavano troppo ed avevano la digestione lenta e pesante.

venco

Ven, 03/08/2018 - 14:22

Noi a casa nostra NON siamo mai razzisti

nerinaneri

Ven, 03/08/2018 - 14:23

ziobeppe 1800: tic tac, tic tac...ozono in aumento...

Gianni11

Ven, 03/08/2018 - 14:27

BRAVISSIMO il Ministro Fontana! Ed e' essttamente cosi': un'arma ideologica contro di noi. Alla fine pure dire a un clandestino senza nessun diritto di essere in Italia "vai via" diventa "razzismo" oppure dire "Italia agli italiani". La buffonata del "razzismo" va' finita. Vergogna alla sinistra per aver montato quest'arma psicologica e idiologica contro di noi. Grande Fontana! Quella schifosa legge va' abrogata.

opuslupus

Ven, 03/08/2018 - 14:32

Lei ha giurato sulla costituzione repubblicana è democratica. Essendo il fascismo l’antitesi netta della democrazia lei ha giurato il falso. Non solo la legge Mancino , che ne ha “irrubostito” l’impianto ma addirittura Scellba nel 1953 fece una legge dove si parla di apologia di fascismo ed annessi con relative sanzioni di natura penale. Per ora queste leggi esistono e lei come tanti altri fareste bene ad attenervi. Anche nell’era Salvini i reati dovrebbero essere tali. Poi se vuole cambiare la legge vada in parlamento e lo faccia se ha i voti. Non dimentichi che esattamente un anno fa il movimento di Grillo voleva inasprire la legge Mancino. Ma lei lo fa o lo e’? Propendo per la seconda, data la pochezza delle,sue argomentazioni .

valerie1972

Ven, 03/08/2018 - 14:42

E io continuo a pensare che una battaglia sacrosanta fatta nel momento sbagliato e con forze in campo minoritarie è destinata non solo a fallire, ma a pregiudicare anche eventuali tentativi successivi, a dispetto di tutti i "quale sarebbe l'alternativa". E da quando quest'uomo è ministro sta facendo solo uscite a sproposito, ineccepibili per me e per tanti Italiani, ma nel momento storico sbagliato. Questo governo è solo una tregua raffazzonata tra due partiti, senza grandi speranze.

Ritratto di combirio

combirio

Ven, 03/08/2018 - 14:45

Bravo Fontana! Siamo reali ! Sono passati 70 anni, e basta! La sinistra si riempe di paroloni perché sotto sotto non hanno costrutto. Perchè non trincerarsi dietro Napoleone e la sua rivoluzione? Ognuno ha diritto di pensarla come vuole senza essere tacciato con epiteti che non c’entrano nulla. L’ importante è la coeerenza ed il rispetto del prossimo. La Storia ci dà gli esempi da seguire e da non seguire se vogliamo migliorararci per qualsiasi ideologia persino per le religioni.

Ritratto di combirio

combirio

Ven, 03/08/2018 - 14:47

Bravo Fontana! Siamo reali ! Sono passati 70 anni e basta! La sinistra si riempe di paroloni perché sotto sotto non hanno costrutto, perchè non trincerarsi dietro Napoleone e la sua rivoluzione? Ognuno ha diritto di pensarla come vuole senza essere tacciato con epiteti che non c’entrano nulla. L’ importante è la coerenza ed il rispetto del prossimo. La Storia ci dà gli esempi da seguire e da non seguire se vogliamo migliorarci per qualsiasi ideologia persino per le religioni.

steacanessa

Ven, 03/08/2018 - 14:55

Riprovo. Questo ministro mi piace sempre più. marino.birocco: si prenda una camomilla e faccia un giro in biroccio.

i-taglianibravagente

Ven, 03/08/2018 - 14:56

elkid...se la sentono i suoi camerati rossi parlare in modo cosi "violento e discriminatorio" di disabilita' le levano la licenza di troll per Il Giornale. Lo dico per lei.

corivorivo

Ven, 03/08/2018 - 15:00

marino biroccio , stenditi che mi devo pulire le scarpe...

baronemanfredri...

Ven, 03/08/2018 - 15:03

MANCINO HA FATTO UNA LEGGE COME SE FOSSE SUA FIGLIA QUESTA LEGGE, PERO' HA GENERATO UNA "FIGLIA BESTIA" VERAMENTE "IGNORANTE" QUESTA LEGGE. HA VOLUTO FARE UNA LEGGE PERCHE' VUOLE VEDERE IL SUO NOME NELLA GAZZETTA UFFICIALE E NEGLI ATTI DEL PARLAMENTO COSI, SECONDO LUI, IL SUO NOME RESTERA' SEMPRE.

Giorgio Colomba

Ven, 03/08/2018 - 15:05

Fontana della Verità.

Ritratto di DVX70

DVX70

Ven, 03/08/2018 - 15:05

Noto qua dentro che ci sono parecchi estimatori dello 'psicoreato'.... Ma non è un caso che nel capolavoro di Orwell tutti i personaggi (tranne il protagonista Winston Smith e Julia) non avevano più nulla di umano.. solo degli automi decerebrati (ti ci riconosci @ElKid) e quei pochi (come il vicino Parson) che riemergeva il minimo scampolo di umanità, venivano inviati alla stanza 101.

Ritratto di DVX70

DVX70

Ven, 03/08/2018 - 15:07

Lodevolissima iniziativa del Min. Fontana.... ma completamente sbagliata dal punto di vista delle tempistiche. Adesso rischierebbe solo di tramutarsi in un flop.

killkoms

Ven, 03/08/2018 - 15:13

@marinobirocco,avete votato una som ara come la fe deli!

lorenzovan

Ven, 03/08/2018 - 15:14

tutto questo fa parte della corina fumogena ordinata dal "comandante" per dar visibilita' e nascondere la pochezza degli interventi reali e legislativi...interventi puntuali..non suffragati da leggi o da direttive legali sono come una nuvola che passa... pero' i nuovi bananas credono che la nuvola sia il cielo...statemi bene bananie adorate...e mi raccomando fate sempre tintinnare le dentiere e le sciabolette

arcierenero

Ven, 03/08/2018 - 15:17

ne hanno abusato,rendendola inutile e' il cassico chi non la pensa come me e' un fascista!!!!!!!!!!!!per cui visto il servilismo di certa stampa ,si grida sempre al lupo al lupo per tenere alta la tensione!!!!!!!!!!! giustissimo abrogarla!!!!!!!

carpa1

Ven, 03/08/2018 - 15:17

Non date più spazio alcuno a questi farabutti che hanno fatto del loro falso antifascismo, falso antirazzismo e delle loro varie falsità l'arma per eccellenza per plagiare individui deboli e facilmente manipolabili. Mettete mano alle leggi globaliste ed anti italiane e fate in modo, senza cadere nell'errore di Berlusconi dal momento che non avete vostre TV da difendere, di mettere in riga la magistratura ora che avete la maggioranza per farlo; utilizzare i mezzi che la democrazia mette a disposizione; la maggioranza in parlamento non deve essere una vergogna ma un sacrosanto diritto da far valere.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 03/08/2018 - 15:17

Grande Fontana! E' partito un po' in sordina, ma ora sta recuperando alla grande. Eliminare tutte le norme che impediscono l'ordinaria ma, nel caso del fascismo, anche straordinaria aggregazione di poderose Forze Reazionarie, le uniche che possono opporsi concretamente all'avento della demenza planetaria e del Chaos mondiale. E il ministro non dimentichi che le leggi sulle unioni civili vanno cancellate quanto prima. E vanno eliminate tutte le norme che impediscono alla Maggioranza di schiacciare concettualmente le minoranze minorate. Un'ondata di potente Reazione si rende sempre più necessaria per salvare l'Italia.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 03/08/2018 - 15:19

Grande Fontana! E' partito un po' in sordina, ma ora sta recuperando alla grande. Eliminare tutte le norme che impediscono l'ordinaria ma, nel caso del fascismo, anche straordinaria aggregazione di poderose Forze Reazionarie, le uniche che possono opporsi concretamente all'avvento della demenza planetaria e del Chaos mondiale. E il ministro non dimentichi che le leggi sulle unioni civili vanno cancellate quanto prima. E vanno eliminate tutte le norme che impediscono alla Maggioranza di schiacciare concettualmente le minoranze minorate. Un'ondata di potente Reazione si rende sempre più necessaria per salvare l'Italia.

aviapervia

Ven, 03/08/2018 - 15:24

Sono convito,e penso come me la maggior parte degli italiani,che a distanza di75 anni dalla fine del fascismo,certi cosiddetti reati d'opinione,siano obsoleti e anacronistici.Ben venga la proposta e l'abolizione in parlamento di tale legge liberticida(quella sí fascista nello spirito)e animata dalle forze di sinistra.Ritengo ottime le considerazioni del ministroFontana,nel tentativo di rompere questa pesante cappa che in questi ultimi anni difende il pensiero unico come fosse il Verbo,in un'atmosfera orpelli ama.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Ven, 03/08/2018 - 15:24

Ci sarebbe invece da promuovere un Ddl contro il comunismo per i danni provocati all'umanità (milioni di morti, molti più di quanti ne abbiano fatti nazismo e fascismo messi insieme) attraverso un secolo di storia recente, che magari non hanno toccato troppo da vicino l'Italia (per fortuna del Cielo) ma che altri popoli e Paesi della Terra possono ben testimoniare.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 03/08/2018 - 15:36

SONO DACCORDO BOIA CHI MOLLA.

corallo971

Ven, 03/08/2018 - 15:37

D' accordo col ministro Fontana.

aviapervia

Ven, 03/08/2018 - 15:39

Condivido pienamente Alsikar.Finalmente un ministro ed un governo che combatte questo trlste pensiero unico in questa atmosfera orwelliana che sta ammorbando la nostra società occidentale.

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 03/08/2018 - 15:39

La legge Mancino è una legge ideologica ma voi, cittadino Fontana, non la cambierete mai perché siete scomparsi nel ventre del grillame, il fascismo del terzo millennio. Amen.

Ritratto di Finfurfen

Finfurfen

Ven, 03/08/2018 - 15:39

Eccellente! Abrogare da subito legge Mancino e non ci scrdiamo di quella di Fiano...

chiara 2

Ven, 03/08/2018 - 15:48

La legge Mancino è una vergogna e serve solo come clava da dare in testa a chi la pensa in modo diverso: anti-democratica e vigliacca come solo le leggi comuniste possono essere

martinsvensk

Ven, 03/08/2018 - 16:00

Sono veramente d'accordo con il Ministro. Il razzismo qualifica solo una persona, un gruppo, un paese, un'ideologia che consideri la propria razza superiore alle altre e questo non mi pare proprio il caso degli Italiani al contrario sempre pronti a denigrare i propri connazionali. Oggi invece si qualifica come razzismo qualsiasi critica a stranieri specie in Italia dove l'ideologia cattocomunista vuole che si accetti qualunque religione, ideologia, sistema di valori arrivi con i migranti. Pena la "tremenda" accusa di razzismo. Questo crea grande frustrazione, foriera, questa si, di grandi conflitti. Personalmente considero molti stili di vita, religioni, valori lontani da me. Questo fa di me un razzista? Va bene me ne farò una ragione.

Beaufou

Ven, 03/08/2018 - 16:01

Tutto il mio plauso al ministro Fontana. La legge Mancino è stato quanto di peggio abbia partorito il pensiero unico accettato da tanti parlamentari per quieto vivere o per pura e semplice ignoranza, ad onta del buonsenso e della libertà di opinione.

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 03/08/2018 - 16:08

leggi bigotte e false per potere imporre il proprio pensiero, tra comunisti e clericali cè poca differenza, loro conoscono solo i soldi ed il potere a senso unico.La MERLIN, con grandi problemi UTERINI ha fatto una legge dove alla luce del sole ha solo permesso la prostituzione libera ovunque, il Mancini, classico catto comunista, pensava di ostacolare il pensiero di molti liberi ITALIANI, l' hanno dimostrato il 4 marzo

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Ven, 03/08/2018 - 16:19

Queste sono le priorità del governo. Sdoganare fascisti emergenti e xenofobi esistenti, come il leoncavallino felpato.Atomix49o né l'economia la priorità di questo governo accise, legge Fornero , Flat tax già nel dimenticatoio. Eppure salvini nei suoi sproloqui elettorali aveva più volte dichiarato " nel primo consiglio dei ministri abolisco Fornero ,accise e faccio Flat Tax al 15% per tutti. ho una sola faccia e con quella voglio girare." non hai fatto un bel tubo tranne selfie e accanimento contro dei poveri cristi. Se la coerenza fosse il tuo forte ti rintaneresti nelle tua bettole malfamate. Logicamente hai detto immediatamente che sei d'accordo con fontana Quanti musi ( non voglio chiamarle facce hai?????

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Ven, 03/08/2018 - 16:23

Quindi se si abolisse questa norma da domani chiunque teorizza o mette in pratica idee razziali non sarebbe più perseguito. In soldoni è questo che si vuole? E perchè? Si ritene forse che la discriminazione razziale rientra nelle libertà di pensiero e che quindi è legittima come opinione?Detto in maniera semplice, si vuol essere liberi di poter essere razzisti senza che vi siano leggi che eventualmente perseguitano queste teorie e quindi le azioni che ne conseguono?

lorenzovan

Ven, 03/08/2018 - 17:32

@aorlansk...vallo a dire al tuo amico zio putino e ai tuoi camrati-compagni russi...cuor di leone al nero di seppia

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Ven, 03/08/2018 - 17:34

io proporrei un referendum da celebrare con le prossime europee

stefi84

Ven, 03/08/2018 - 17:34

Questo Fontana intanto mi sembra un ottimo ministro. Non ci ero abituato da anni. Condivido che vadano abolite le leggi che impongono un pensiero unico, come questa in quanto limitano la libertà di espressione sancita dalla Costituzione.

nova

Ven, 03/08/2018 - 17:36

La legge Mancino 1992-1993 è in primis la legge contro il negazionismo. Chi nega promuoverebbe l'ideologia dell'odio, del razzismo, dell'antisemitismo e della xenofobia … e via cantando

akrancic

Ven, 03/08/2018 - 19:19

Fontana ha perfettamente ragione. La legge Mancino è usata per chiudere la bocca a chi si batte contro il pensiero unico.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Ven, 03/08/2018 - 22:12

Il reato in questione ha un solo scopo,far finire sotto processo qualche malcapitato,in modo da fargli spendere migliaia di euro per il processo,sottoporlo alla gogna mediatica e far fare carriera a chi scopre l'orrendo misfatto;male che và,un'anno e mezzo e sospensione. Ricordo anni fa,un caso di cronaca,in cui un poveretto venne messo sotto processo e sbattuto sul giornale per una torta del SUO compleanno,in casa sua,con una dedica di cioccolato al duce. Ora,se come è evidente,lo scopo di moltissime leggi italiane è rovinare qualche italiano eccentrico e arricchire qualche avvocato ladro ed essendo il Ministro Fontana,il primo che in trent'anni,osa mettere in discussione il dogma del sistema giudiziario come manganello politico,credo si possa tranquillamente affermare che abbiamo trovato molto piu' di un semplice Ministro della Famiglia,ma una guida,per uscire dall'incubo in cui ci ha ficcato la sinistra.

Anonimo (non verificato)