Conte ha accettato l'incarico Presentata la lista dei ministri

Via al governo M5s-Lega. Salvini al Viminale, Di Maio al Lavoro. Alla Difesa Trenta, Economia a Tria. Domani il giuramento

Abbiamo un governo. Il patto è stato fatto. Raggiunto l'accordo tra M5s e Lega. Ad annunciarlo è stato il capogruppo della Lega, Giancarlo Giorgetti. Dopo una giornata fitta di trattative e di voci che si rincorrevano sulla squadra dei ministri, dopo un incontro fiume tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio, arriva l'annuncio dei due leader: "Ci sono le condizioni per un governo politico, per un esecutivo M5s-Lega".

Salvini e Di Maio hanno dunque trovato la quadra per far nascere il governo gialloverde con il nome di Conte a palazzo Chigi. Nel nuovo schema dell'esecutivo il professor Paolo Savona va agli Affari Europei, mentre Giovanni Tria dovrebbe andare in via XX Settembre per la poltrona di ministro dell'Economia. Questo il nodo sciolto che ha dato il semaforo verde al nuovo esecutivo. Nel governo non ci sarà Fratelli d'Italia che però ha annunciato la sua astensione per il voto di fiducia. Carlo Cottarelli è salito al Colle e ha rimesso il mandato per il governo. Il Quirinale ha quindi convocato il professor Conte che ha accettato l'incarico e ha presentato la lista dei ministri.

Il premier ha elencato, dicastero per dicastero, tutti i membri della sua squadra: Luigi Di Maio sarà il ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro e vicepremier, Matteo Salvini sarà al Viminale e avrà anche lui il ruolo di vicepremier. Il grillino Fraccaro invece andrà ai Rapporti con il Parlamento. La pentastellata Lezzi invece avrà il ministero per il Sud. Il prfessor Savona, come anticipato, andrà agli Affari Europei, mentre all'Economia ci sarà Giovanni Tria. Alla Giustizia il pentastellato Bonafede, a Toninelli invece andrà il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Bonisoli (Lega) andrà invece ai Beni Culturali. La grillina Giulia Grillo invece prenderà il timone del Ministero della Salute. L'avvocato Giualia Bongiorno in quota Lega invece avrà il dicatesto della Pubblica Amministrazione. Affari Regionali a Stefani, l'Agricoltura a Gain Marco Centinaio. Alla Farnesina arriverà Moavero Milanesi, mentre alla Famiglia ci sarà Fontana. Il posto di Valeria Fedeli all'Istruzione sarà preso da Marco Bussetti. Sergio Costa avrà invece l'Ambiente. Infine il Ministero della Difesa andrà ad Elisabetta Trenta. Infine il leghista Giorgetti sarà sottosegretario alla presidenza del Consiglio. Il premier Conte dopo aver ringraziato i giornalisti presenti al Colle ha affermato: "Lavoreremo con il massimo impegno". Subito dopo un breve messaggio di Mattarella che ha augurato buon lavoro al nuovo esecutivo.

Commenti
Ritratto di caviste

caviste

Gio, 31/05/2018 - 19:25

Abbiamo ragguinto la piu grande presa per i Fondelli della storia politica italianna.... Ma ....

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 31/05/2018 - 19:30

E ci credo che se la ride il bibitaro... chi se lo fosse mai creso diceva qualcuno... Dal vendere le bibite allo stadio al governo nazionale con il beneplacito di un vigliacco traditore e pagliaccio leghista. Il governo più improponibile e ridicolo della storia repubblicana. Due pagliacci e signor nessuno a guidare il governo del tutto e il contrario di tutto. E' una vergogna. Io poi che ho votato CDX, ho la nausea: Il CDX ha vinto e al governo vanno i grillini con il sostegno del traditore Salvini... ai quali si stà accodando anche la Meloni. Ho il vomito. Mai mi sarei aspettato una conclusione più risibile.

Ritratto di pigielle

pigielle

Gio, 31/05/2018 - 19:31

Speriamo bene ...Cambiare legge elettorale e tornare al voto. ....Un doveroso ringraziamento a Prodi che, tenpo fa, ci ha infognato veramente per bene..!!!!

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Gio, 31/05/2018 - 19:32

Mantenete le promesse, ripulite l'Italia che ne abbiamo tanto bisogno, se no la nostra casa sarà la fogna !!!

diesonne

Gio, 31/05/2018 - 19:33

diesonne finalmente la montagna ha partorito tre topolini e speriamo che siano in buona armonia e non si metta di traverso il gatto

papik40

Gio, 31/05/2018 - 19:40

Auguri Salvini. Pronostico un governo di grandi litigi!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 31/05/2018 - 19:46

PARTIRAAA la nave partiraaa!!! La ricordate, cosi partiranno a breve le NAVI destinazione Africa!!!lol lol. PS Sempre che Mattonella non ci metta DI NUOVO lo zampino!!! AMEN.

karpi

Gio, 31/05/2018 - 19:47

Adesso ci dovrebbero dare la tredicesima del reddito di cittadinanza per tutta la pazienza cha abbiamo avuto a sopportare questa manfrina

paolinopierino

Gio, 31/05/2018 - 19:49

Salvini mai più ti voterò e farò votare Lega sei solo un uomo senza parola un lurido poltronaio !! I tuoi principi e la tua parola valgono meno di zero Spero che FI e FdI non concedano la fiducia al governo dei rinnegati e dei prepotenti

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 31/05/2018 - 19:50

Il mio amico sognatore ora avra gli INCUBI!!!!lol lol.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Gio, 31/05/2018 - 19:50

Egregio Salvini, una domanda. Io ho votato CDX, ma lei crede che votando CDX, la mia aspettativa, era quello che lei sta ponendo in essere con il suo speculare Di Maio? Onestamente, ma lei pensa davvero che al di la del tifo da stadio dei più, qualcuno apprezzerà il suo operato? In ogni caso grazie, grazie sentitamente.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Gio, 31/05/2018 - 19:50

Se c'è l'accordo il PD darà di matto. "Salvini non vuole governare". era la litania di tutti i rossi che contano e anche di quelli che pagano. Da rossi diventeranno tutti verdi: Di bile. - Ci auguriamo che Berlusconi non "s'adonti"... in fondo in mini-merito ce l'ha anche lui su questo Governo appena partorito.

bundos

Gio, 31/05/2018 - 19:51

spiace dirlo ma sarà un governo che farà poco e niente condizionato da mattarello che casserà quasi tutto e metterà il bastone fra le ruote per preparare il campo al suo PD anche perchè in questa legislatura ci sarà l'elezione del nuovo presidente della repubblica,quindi questa legislatura finirà prima del tempo, mesi prima ,della scadenza del mandato di mattarello:fantapolitica? non credo.

paolinopierino

Gio, 31/05/2018 - 19:51

Giorgia Meloni sii coerente M5*non ti vuole chiamandoti fascista ?? Dimostra che sei superiore a questi immondi cialtroni VOTA CONTRO !!!!

Ernestinho

Gio, 31/05/2018 - 19:59

Credo proprio che Savona, uscito dalla porta, rientrerà dalla finestra!

karpi

Gio, 31/05/2018 - 20:02

Peccato. Negli ultimi minuti, per il Ministero dell'Economia, era emersa la figura di Nessy dal lago di Lockness ma aveva rifiutato. Almeno una donna cribbio.

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 31/05/2018 - 20:02

---sto aspettando l'editoriale del direttore --che son due giorni che non scrive---sono preoccupato----swag sincerely

davide campa

Gio, 31/05/2018 - 20:13

Mitico salvini!! "Savona agli Affari Europei" Io avrei preferito che il mio Presidente avesse ammesso (anche a reti non unificate). Scusate, ho sbagliato. (non è un reato)

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 31/05/2018 - 20:19

Habemus Pastrocchium! Il Governo non dovrà essere tecnico, ma il premier è un tecnico!.. Al tecnico economista antieuropeista hanno affidato un diverso ministero per far contento quel qualcuno che glielo avrà imposto.. altri tecnici guideranno un paio di dicasteri.. e, ciliegina sulla torta i due politici che fino a stamattina si sono tanto denigrati a vicenda formeranno quella coalizione del "O LUI (reciproco) O IL VOTO..".. tutto regolare in democrazia.. o no?

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Gio, 31/05/2018 - 20:21

Più che il dolor poté il digiuno! Mattarella è come se avesse messo a pane e acqua gli onorevoli. Infatti è bastato lo spauracchio di nuove elezioni, che i parlamentari sono entrati in agitazione dalla paura di perdere i privilegi appena conquistati. Il loro grido di dolore è stato ascoltato e il governo si farà...Mattarella ne sa una più del diavolo!

nevtavo

Gio, 31/05/2018 - 20:22

Che figura di m.,Salvini. E poi la Meloni! Addio,addio ridiamo convintamente i voti a Forza Italia,la più seria.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Gio, 31/05/2018 - 20:28

SALVINI! Hai fatto un gran favore togliendo Mattarella dall'angolo dove si era cacciato e dal quale ne sarebbe uscito soltanto con una gran figuradimerda. Pensi che ti daranno una medaglia? NOOOOO!!! Perderai sicuramente un sacco di voti, perché chi si rimangia la parola data non merita consensi!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Gio, 31/05/2018 - 20:29

l'importante è derattizzare l'Italia dal PD e poi evitare che le prossime elezioni (che ci saranno) siano gestite, appunto, dal PD. Salvini ha dimostrato cervello e capacità. d'altra parte, votare a luglio sarebbe stato idiota e il centrodestra, da solo, la maggioranza NON CE L'HA. li sapete fare un pò di conti?

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 31/05/2018 - 20:29

Mettiamo l'On. Meloni alla difesa ,così possiamo far esercitare alla caccia e tiro i nostri pochi ma adeguati sommergibili!! UNO VIA UNO PER VIA e le navi ong...

edo1969

Gio, 31/05/2018 - 20:32

elkid ma ancora ti fai vedere? da 3 giorni ci spiegavi il piano di salvini, come al solito in cattedra ti definivi “voce nel deserto” unico ad aver capito tutto, per me avevi sciorinato persino la “versione baby” per farmi capire meglio: che non voleva governare, che avrebbe capitalizzato alle elezioni.. come sempre smentito dai fatti, non te ne va bene una! ah ah ah ma sei del PD? pensavo avessi un minimo di dignità invece rieccoti, sei peggio di Martina. Chiedi almeno scusa dai

lavieenrose

Gio, 31/05/2018 - 20:33

la sola presenza della lezzi squalifica il tutto.

paolinopierino

Gio, 31/05/2018 - 20:33

Spero che viste le immonde porcate ed i veti sul Cav. FI voti contro !!!!

aredo

Gio, 31/05/2018 - 20:35

@"pigielle Gio, 31/05/2018 - 19:31 Speriamo bene ...Cambiare legge elettorale e tornare al voto. .."--EHH? Il Comunista Padano Matteo Salvini del centro sociale Leoncavallo ed i comunisti NoGlobal/NoTAV 5 Stelle hanno fatto 'sta porcata di governo per durare 5 anni nei loro piani...

paolinopierino

Gio, 31/05/2018 - 20:36

elkid il ditrettore non scrive da due giorni sa che lo leggono anche gli imb....lli e i rossi comunisti quali tu sei

Massimo Bernieri

Gio, 31/05/2018 - 20:38

Spero in bene per il nostro paese ma rimango dubbioso che possano raddrizzare il paese.Non c'è riuscito il governo Berlusconi nel 2008 che aveva la maggioranza nei due rami del parlamento:incapacità,poteri forti,Ue contro?Non ha importanza ma tant'è.Questi due partiti prima e dopo le elezioni si sono scambiati pesanti offese?Riusciranno a trovare un accordo come due nemici in un naufragio che se si aiuteranno a vicenda,avranno più probabilità di salvarsi?Chi vivrà vedrà.

paolinopierino

Gio, 31/05/2018 - 20:38

Salvini avanti subito con la flat tax o te ne sei già dimenticato ? Passata la festa gabbato lu santu ??

Totonno58

Gio, 31/05/2018 - 20:38

E' stata una pagliacciata clamorosa, con tanti protagonisti...meno male che è finita...ripeto, ne avevamo le omissis piene!!

Ritratto di elkid

elkid

Gio, 31/05/2018 - 20:40

----davide campa---questione di punti di vista---l'epilogo a cui siamo arrivati secondo me dimostra le bizze fatte da salvini che poteva adottare una soluzione del genere senza far cadere la trattativa e si chiamasse cottarelli---oggi si capisce di chi sarebbe stata la colpa reale in caso non fosse partito un governo gialloverde--altro che quirinale-- di maio è stato bravo a rimettere il cerino che sembrava ormai spento nelle mani del felpato--

Ritratto di MyriamZ.

MyriamZ.

Gio, 31/05/2018 - 20:41

Bella mossa Salvini, scacco al re! Il movimento sarà messo alla prova, la Lega blinda i ministeri chiave. Poche chiacchiere, si giudica dai fatti.

ziobeppe1951

Gio, 31/05/2018 - 20:44

Atomix49....19.50...Anche quando c’era Monti..Renzi..hai votato CDX?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 31/05/2018 - 20:45

X caviste...19:25 Magari fosse solo una farsa. Adesso il "Piano B" è una realtà. Il giudizio di questa tragica farsa lo daranno i mercati, forse già domani e lo SPREAD e seguente default renderanno il "Piano B", inevitabile, per usare le parole di Mattarella (unico saggio in questo mondo impazzito popolato da farabutti e deficienti). Ma non capisco i 5 stelle, cosa ci guadagnano a fare gli utili idioti in questo folle governo leghista?

rigadritto

Gio, 31/05/2018 - 20:53

L’ho già scritto e lo ripeto, questi sono due molto matti e molto liberi, vedrete: ossia il meglio che ci possa capitare per dare aria nuova in tante stanze chiuse da anni. Quindi - se il governo parte perchè ancora non è sicuro - dico: per il bene del l’Italia, forza Salvini e Di Maio! anche se so che tanti benpensanti sono preoccupati o anzi inorriditi. Ora li vedremo all’opera. Mi chiedo solo chi dei due fagociterà l’altro, perchè prima o poi succederà.

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 31/05/2018 - 20:59

FdI avete fatto male a dire che vi astenete; dovevate mostrarVi coerenti sino all'ultimo. Avete mostrato il Vostro peso politico sin dalle Europee e poi sul Sindaco di Roma; questa è l'ultima che fate e non è certo una bella figura. Shalòm.

Ritratto di mavalala

mavalala

Gio, 31/05/2018 - 20:59

Atomix49....lei ha votato cdx....e mi dica....digrazia, come ha fatto ad avere codesta scheda elettorale? Il voto era solo a un partito del cdx, si vergogna di dire quale? Il voto al cdx come schieramento non è mai esistito quindi smettiamola per favore...

pier1960

Gio, 31/05/2018 - 21:04

e ora la feccia cattocomunista (pd centri sociali chiesa cattolica)tenterà il tutto per tutto, impaurita per aver perso il popolo italiano da spolpare

Ritratto di mina2612

mina2612

Gio, 31/05/2018 - 21:08

@davide campa, 20,13- Guardi che il presidente non ha affatto sbagliato su Savona, piuttosto lo è stato nel non affidare il governo al cdx per un mandato esplorativo.. ma si sa, lui sperava in un ritorno del Pd al governo coi grullini.

edo1969

Gio, 31/05/2018 - 21:16

peccato perchè Cottarelli stava facendo bene ah ah ah

edo1969

Gio, 31/05/2018 - 21:19

elkid dai, facci l’analisi sopraffina del giorno, ti ”leggiamo il labiale” ah ah ah e poi fai la versione baby per me ah ah ah dai dicci della strategia di Salvini per non governare e andare alle elezioni, e poi spiega la Costituzione a Mattarella, ah ah ultimamente non ne azzecchi una ahahha ah ah ah ah ah sei del PD? ssiiemooooooo

Ritratto di lucabilly

lucabilly

Gio, 31/05/2018 - 21:23

Oggi, se Dio vuole, e` ufficialmente cominciato il conto alla rovescia per la dissoluzione della moneta unica, cominciato ufficiosamente domenica scorsa nonostante il golpe di Mattarella. Da domani si tornera` a respirare dopo sette anni di dittatura.

goliotok

Gio, 31/05/2018 - 21:34

E bravo Salvini. Tanto can can su Savona, o Savona all'Economia o al voto (ricordi, vero, Salvini che l'hai ripetuto fino a ieri?) e infatti: NIENTE voto e Savona alle POLITICHE COMUNITAREIE, ministero superfluo per parcheggio di elefanti a fine carriera. Quando si dice la coerenza e il valore della parola data, vero Salvini? La fregola di governare subito ti potrà costare molto cara per la tenuta della coalizione nella battaglia parlamentare. Avevi un occasione più unica che rara andando ad elezioni anticipate a fine estate e fare il pieno come Lega. Mi sa che anche te sei un pxxxa. Quanto a Savona, mi ha deluso non poco accettando un posto nelle retrovie pur di ricoprire uno scranno dopo tutto lo sfoggio fatto della sua fermezza a non farsi intortare.

ARGO92

Gio, 31/05/2018 - 21:43

per chi non lo sapesse CONTE grande amico e collega del figlio di mattarella amicone della boschi e per finire la ciliegina super protetto blindato da lo zombi napolitano un lurido catto/comunista pxxxono sono al tracollo pero vanno al governo se questa non e dittatura io sono marziano paese di mxxxa

Ritratto di Idiris

Idiris

Gio, 31/05/2018 - 21:45

hernando45.Se son rose fioriranno, se son spine pungeranno.

goliotok

Gio, 31/05/2018 - 21:48

Ah,Salvini,dimenticavo. E' evidente che l'ha spuntata Mattarella abusando del suo potere che non gli consentiva il rifiuto di Savona all'Economia con una motivazione politica. Pensa, un Presidente della Repubblica, eletto da un Parlamento di nominati, perciò incostituzionale, che, detto in altri termini con un linguaggio non proprio estraneo ai leghisti, te l'ha messa in quel posto. Bravo, bis e auguri.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 31/05/2018 - 21:51

Pijatevelo 'nder comunistioti..LOLOLOL Ah no, quello vi piace.

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 31/05/2018 - 21:54

Hernando, Dreamerd e Pravda sono andati di corsa al centro grandi emorroidi. Tra breve li seguiranno anche Nick2, Comunistibabbuinipersempre, Basscok e altri sfinterati vari. LOL

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Gio, 31/05/2018 - 21:56

Che schifo! Ho votato CDX e alla fine i grillini stanno al governo.

Ritratto di falso96

falso96

Gio, 31/05/2018 - 22:02

Nella mia vita non ho mai sentito tante balle dette dai giornalisti in poche ore questa sera , per giustificare il presidente dal tempo trascorso. In realtà per non subire l'impeachment ha riavvolto il nastro in fretta e furia e adesso ha fatto quello che avrebbe dovuto fare domenica. Mi dispiace per i sinistri , il pacco preparato non è partito anzi gli è caduto addosso, adesso sono lì, che sparlano , mentre si leccano le PRIME ferite , le più lievi , il resto lo prenderanno fra UN PO!

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 31/05/2018 - 22:02

Vi rendete conto cosa abbiamo dovuto passare in questi anni prima di liberarsi del letame?? Monti, Fornero, Boldrini, Kyenge, Bersani, Renzi, Napolitano...un incubo che sembrava non avere mai fine. A cuccia ora, traditori.

Ritratto di DinoRissi

DinoRissi

Gio, 31/05/2018 - 22:03

SANTO, SANTO, SAAAAAANTO !

Ritratto di ashton68

ashton68

Gio, 31/05/2018 - 22:06

Salvini è un traditore come Alfano e Fini se non peggio. Io ho votato centrodestra e mi ritrovo chi ho eletto al governo con i NO TAV. Non c'è limite allo schifo.

serviceguy

Gio, 31/05/2018 - 22:21

Se non e' una presa di cxxo di maio al ministero del lavoro non so cosa lo sia...

Totonno58

Gio, 31/05/2018 - 22:21

..e tutto quel ciarlare su "golpe", "impeachment","tutti in piazza per un 2 giugno alternativo"ecc.ecc.ahahahah!!!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 31/05/2018 - 22:25

Allora ascoltatemi bene , per la cassata del Governo di domani : per voi ci vorrebbe Tata Matilda per mettervi a punto per domani alle 16 : in mancanza vi darò qualche suggerimento . Sveglia alle 7 : alle 7.30 mezz'ora di ginnastica a corpo libero , alle 8 colazione con : 1/2 litro succo d'arancia , 1 litro di latte con biscotti Lazzaroni Tutti Miei , il tutto accompagnato da miele e cioccolata senza limiti . Alle 8.30 sotto la doccia per mezz'ora almeno , alle 9.30 stirare pantaloni , camicia , cravatta e lustrare le scarpe . Saltate il pranzo se nò vi addormentate : mangerete i cannoli da Mattarella . E ricordatevi che l'evento è storico : è infatti la prima volta che una cassata è festeggiata con i cannoli . Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

lavieenrose

Gio, 31/05/2018 - 22:26

con toninelli alle infrastrutture casaleggio entrerà in tutti i dati sensibili del Paese. Terrore puro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

papik40

Gio, 31/05/2018 - 22:28

Caro Cav. non credo che Salvini faccia passare facilmente i punti del programma 5S Purtroppo prevedo che dovra' fare una grande fatica a far passare il programma del CDX perche' i grillino sono falsi, opportunisti e non li credo capaci di mantenere la parola data! Staremo a vedere! Tantomeno scommetterei un soldo bucato che questo governo duri 5 anniu e che alle prossime politiche Salvini non tradisca il CDX ma si concoli: chi l'ha tradita prima o poi ha fatto una brutta fine politicamente! Approfitti di questo periodo per rinnovare FI e si trovi un giovane virgulto a cui dare in mano il partito altrimenti la prossima volta rischiera' veramente di sparire!

moichiodi

Gio, 31/05/2018 - 22:29

Niente di nuovo sotto il sole. Speriamo bene. Nessuno dei due era in grado di mantenere a briglia gli eletti che certamente non volevano perdere la poltrona.

fifaus

Gio, 31/05/2018 - 22:30

sceneggiata napoletana...

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Gio, 31/05/2018 - 22:32

Sallusti , dove sei ? : c'è qualcuno che ti cerca ! . Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Gio, 31/05/2018 - 22:35

Mi auguro che tanti onorevoli leghisti degni di questo titolo domani stiano a casa loro. Sta nascendo un INCUBO.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Gio, 31/05/2018 - 22:36

@davide campa Non avrebbe mai potuto farlo: il cambiare opinione e riconoscere l'errore presuppone un alto quoziente intellettivo.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 31/05/2018 - 22:36

Finalmente la montagna ha partorito un bel topolino!

yulbrynner

Gio, 31/05/2018 - 22:39

ora ! bando alle ciance lasciamoli lavorare!!!! voglio vedere salvini all'interno e di maio al lavoro! facile dall'opposizione sspararne di ogni.... ORA si renderanno conto che....governare e' ben piu' DIFFICILE!!!! TANTO DI CAPPELLO se faranno meglio del pd, mi auguro non ci facciano rimpiangere il governo pree3dente SIC!

yulbrynner

Gio, 31/05/2018 - 22:42

HERNANDO LA NAVE PARTIRA POI I TURNERAN INDRE' I TURNERAN INDRE! T'E CAPI' O VUOI LA TRADUZIONE! AHAHAHAHAH

pier1960

Gio, 31/05/2018 - 22:43

ora aspettiamo il livore della cloaca cattocomunista che ha governato l'italia impoverendo gli italiani e favorendo l'invasione indiscriminata...

steacanessa

Gio, 31/05/2018 - 22:54

Toninelli alle infrastrutture e trasporti, da sganasciarsi se non ci fosse da piangere.

giosafat

Gio, 31/05/2018 - 23:00

Lo sconfitto in tutto questo stucchevole teatrino alla fine è risultato proprio quello che più di tutti si è speso per tenerlo in piedi: Salvini. Basta scorrere la lista e il "pugno di mosche" è lì in bella evidenza. Immagino la contentezza degli elettori del cdx....

Gianni11

Gio, 31/05/2018 - 23:11

Evviva l'Italia libera e sovrana! Si comincia il lavoro per riprendere la nostra sovranita' ed indipendenza e per fermare l'invasione. Bravissimo DiMaio! Bravissimo Salvini! Grandi Fratelli d'Italia che hanno deciso di appoggiare il nuovo governo con la fiducia. Tutti insieme vinceremo! Calma e sangue freddo. Stiamo tracciando la Storia. Tutte le genti dell'Europa occidentale ci invidiano oggi. Oggi l'Italia e' la fiaccola dei popoli dell'Europa occidentale. Noi abbbiamo inboccato la strada per riprenderci la nostra sovranita'; il resto dell'Europa occidentale, poverini, ancora no. Brussels e tutti i poteri forti oggi tremano. Faranno di tutto per sabotare, creare dissensi, confusione e anche peggio. Il nuovo governo deve essere molto vigilante e attento anche alla sicurezza personale. Adesso comincia la battaglia.

roberto zanella

Gio, 31/05/2018 - 23:12

Adesso sono curioso di leggere la prima di Sallusti....quale stupidata ci racconterà per tenere buono il Cavaliere ?

Gianni11

Gio, 31/05/2018 - 23:13

Evviva l'Italia libera e sovrana! Si comincia il lavoro per riprendere la nostra sovranita' ed indipendenza e per fermare l'invasione. Bravissimo DiMaio! Bravissimo Salvini! Grandi Fratelli d'Italia che hanno deciso di appoggiare il nuovo governo con la fiducia. Tutti insieme vinceremo! Calma e sangue freddo. Stiamo tracciando la Storia. Tutte le genti dell'Europa occidentale ci invidiano oggi. Oggi l'Italia e' la fiaccola dei popoli dell'Europa occidentale. Noi abbbiamo inboccato la strada per riprenderci la nostra sovranita'; il resto dell'Europa occidentale, poverini, ancora no. Brussels e tutti i poteri forti oggi tremano. Faranno di tutto per sabotare, creare dissensi, confusione e anche peggio. Il nuovo governo deve essere molto vigilante e attento anche alla sicurezza personale. Adesso comincia la battaglia.

roberto zanella

Gio, 31/05/2018 - 23:17

da questa situazione io ho imparato questo . C'è una Elite di Sinistra e pure di Destra , mi è bastato leggere sia Il Giornale sia Libero che d'ora in poi rimarranno in edicola . Capisco che Il Giornale sia sotto visione da Arcore , come probabilmente Libero dall' EDitore Angelucci...ma allora sono delle Elites che con la scusa che volevamo Berlusconi adesso sono contro soprattutto Salvini . Cari Signori al Governo ci sono il 52% degli Italiani . E Salvini vinse la sfida con Berlusconi . Cosa sarebbe successo con Berlusconi Premier , Accordo con Renzi per fare un favore all'Europa . Non capisco quei lettori che sparano su Salvini traditore. Questi sono Forzaitalioni di sinistra o sinistri infiltrati oppure stupidi inconsapevolmente.

Ritratto di deep purple

deep purple

Gio, 31/05/2018 - 23:22

La Bongiorno ministro. Scelta molto coerente per due partiti che dicono di essere contro i voltagabbana e volere il vincolo di mandato. Non trovate?

Ritratto di deep purple

deep purple

Gio, 31/05/2018 - 23:24

Toninelli alle infrastrutture? Buaaahhhhhhh!!!!!!!!!!!

Ritratto di cape code

cape code

Gio, 31/05/2018 - 23:24

ashton68, ti meriti la Boldrini.

Arch_Stanton

Gio, 31/05/2018 - 23:25

Governo statalista, giustizialista e di incompetenti. La vera destra, cioè quella liberale, libertaria e liberista, stia all'opposizione.

peter46

Gio, 31/05/2018 - 23:28

paolinopierino...vai tranquillo a...hanno già detto che se fi vota sì loro lo rifiuteranno il suo sì e se dovesse insistere...non fanno neanche iniziare la legislatura pur di non 'inquinarsi' in partenza.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 31/05/2018 - 23:29

MyriamZ. Lei è proprio convinta? Io ho molti dubbi. Alcuni ministri, chiaramente imposti dal colle, non mi piacciono per niente. Peseremo in europa ancor meno di prima: questo è il mio timore.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 31/05/2018 - 23:31

Ho come l'impressione che di maio e mattarella abbiano vinto su tutta la linea e lo sconfitto sia Salvini. spero tanto di sbagliare.

Ermanno1

Gio, 31/05/2018 - 23:34

UNICO OBIETTIVO: CAMBIO DELLA LEGGE ELETTORALE; REFERENDUM PER POTER ELEGGERE DIRETTAMENTE IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA; REFERENDUM EURO-EUROPA= ELEZIONI! RESTA IL NODO AZZOPPAMENTO SAVONA DA PARTE DELL'UE!!! ITALIA SOVRANA

maria angela gobbi

Gio, 31/05/2018 - 23:40

sparito il ministro dello sport,curiosamente apparso nella legislatura precedente,ecco finalmente all'Istruzione un Prof di Ed Fisica,ex allenatore di Basket:EVVIVA io ex cestista e ciclista gli auguro di tagliare tanti bei traguardi,e W lo Sport

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 01/06/2018 - 00:12

Qualora non siate riusciti ancora a capirlo. Parlo per quelli che qui danno del "venduto" a Salvini, il suo capolavoro e stato quello di far accettare a Mattonella, uno che era da lui stato BOCCIATO per paura dell'Europa, al ministero dei rapporti con la EU!!! E chi non riesce a capire cio puo solo essere un KOMUNISTA!!! Buenas noches stasera BRINDO!!!

roberto bruni

Ven, 01/06/2018 - 00:25

Certo che vedere il Sig. Di Maio quale titolare del Dicastero del lavoro proprio lui che non ha mai fatto un giorno di lavoro,questo la dice lunga. Fa il paio con la Sig.ra Fedeli Ministro dell'Istruzione Continuiamo a farci ridere dietro da tutti.

cangurino

Ven, 01/06/2018 - 03:58

avrei preferito il ritorno alle urne, perché il consenso degli italiani verso la Lega, in questi tre mesi di martellamento mediatico anti Lega, è passato dal 17% al 28% ed in Parlamento i numeri attuali non danno grande tranquillità. Comunque non resta che mettere alla prova il governo. Quello in carica, Gentiloni, di fronte agli insulti del diversamente sobrio "Hik! Junker", "italiani siate meno corrotti e lazzaroni", ha dato l'ennesima prova della totale inconsistenza. Silenzio di tomba. Tajani, altro zerbino UE, ha dichiarato, con toni roboanti e terrificanti "inammissibile", ma poi avrà aggiunto "se posso esprimere il mio modesto e comunque ossequioso parere".

Ritratto di Coralie

Coralie

Ven, 01/06/2018 - 04:38

Gentile Signor Luca Romano, secondo Lei, "Chi ha vinto e chi ha ceduto tra Salvini e Mattarella per il caso Savona? " Grazie per un parere.

Ritratto di ettore muti

ettore muti

Ven, 01/06/2018 - 05:19

Bonafede facci sognare il delinquenti naturale in galera,!

Popi46

Ven, 01/06/2018 - 05:51

Conte: “lavoreremo con il massimo impegno”.... Conoscete qualche PdC che abbia esordito con “vedremo come non fare nulla”?.... Comunque aspettiamo e vediamo. Detto questo,però, Di Maio ministro del Lavoro mi sembra tanto un ossimoro

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 01/06/2018 - 06:56

Habemus pappocchium! Il bibitaro al "lavoro" e come mettere la Fedeli al istruzione...

Ritratto di pravda99

pravda99

Ven, 01/06/2018 - 07:29

Mattarella ha tenuto la barra dell'Europeismo dell'Italia dritta. Di Maio che spara di impeachment appena trova un sassolino sulla stada, e Salvini che si e` venduto l'alleanza CDX per un piatto di lenticchie e per andare a fare il paggetto di minoranza al femminiello sfaticato hanno dimostrato cio` che realmente sono. Chissa` come la pensano quei 49% di votanti che non avevano firmato per andare al governo col diavolo dall'altra parte.

moichiodi

Ven, 01/06/2018 - 07:42

E la sorella d'italia? Scomparsa dai radar. Lingua pronta per attaccare questo o quello, e a parlare di onore, patria ecc. Al governo auguro di fare le cose promesse. Specialmente a quelle riferite alla gente che soffre.

Ora

Ven, 01/06/2018 - 07:56

Ho votato là Meloni e l'avrei vista bene come ministro delle forze armate, non mi piacciono Salvini e Di Maio che ritengo due chiacchieroni però Giorgetti come sottosegretario alla presidenza del consiglio è una garanzia.

Gianca59

Ven, 01/06/2018 - 08:12

Abbiamo un governo ? Bene, ora lavorino per 3 mesi domeniche escluse per recuperare il tempo perduto !