Politica

Lucci con il carro funebre inscena il funerale di Ncd

Blitz dell'ex Iena all'ultima assemblea di Ncd. Ma quando interrompe Alfano la platea lo contesta: "Lasciaci lavorare"

Lucci con il carro funebre inscena il funerale di Ncd

Ncd se ne va. Eb Enrico Lucci lo piange con tanto di prefiche e sontuoso carro funebre "ottocentesco" al centro congressi "Roma eventi" dove oggi è, in realtà, nata Alternativa popolare. Durante l'assemblea nazionale dei centristi, l'ex Iena ha anche provato a fare una domanda ad Angelino Alfano. Che, tra i brusii e le proteste della sala, lo ha duramente attaccato: "Non parlo in astratto. Quando vi dico che abbiamo tutti i gruppi editoriali contro... anche questo risponde a un editore".

"Facci lavorare". La platea di Alternativa popolare non l'ha presa benissimo quando Lucci, ora co-conduttore di Nemo su Rai2, ha interrotto il discorso di Alfano. "Con questa legge elettorale io propongo di andare avanti da soli perché alla fine ci cercheranno gli altri, non li cercheremo noi - stava dicendo il ministro degli Esteri - agli altri diremo 'avete fatto i fenomeni' e ora questo è il nostro programma".

L'ex Iena è stata, quindi, scortata via dal servizio di sicurezza che era presente in platea (guarda il video). E, mentri questi lo stavano portando via, Alfano gli ha detto: "Mica chiediamo a loro il consenso, ma quantomeno l'ascolto, cioè farci lavorare in pace. Stiamo facendo qualcosa di serio - ha concluso Alfano - e crediamo di meritare il rispetto a casa nostra, anche perché questa sala la stiamo pagando noi".

Prima del blitz al centro congressi, Lucci ha preso di mira diversi esponenti centristi, inscenando un mesto pianto d'addio alla formazione nata nel novembre 2013.

"Non voglio che partito si sciolga", ha detto facendo finta di piangere e di disperarsi (guarda il video).

Commenti