Alfano lancia Alternativa Popolare. Strizza l'occhio al ceto medio e vuole le primarie

Si scioglie l'Ncd e nasce un nuovo partito. Alfano: "Siamo alternativi a chi dice solo vaffa o ha in mente solo la ruspa e vuole lasciare l’Europa"

Nasce un nuovo partito. Il simbolo è un cuore giallo in campo blu con all'interno la scritta "Alternativa Popolare". Il ministro degli Esteri, Angelino Alfano, lo presenta in questo modo: "Noi siamo i popolari e sappiamo benissimo a chi siamo alternativi. Siamo qui per scrivere una grande pagina di questa alternativa. Noi abbiano un tono di voce ferma ma senza urlare. Noi siamo alternativi a chi dice solo vaffa o ha in mente solo la ruspa e vuole lasciare l’Europa. A chi alimenta odio e rancore. Noi siamo alternativi a chi urla e dice no e non ha cura della Repubblica; a chi confonde la giustizia con il giustizialismo. A a chi finge di difendere i lavoratori e lo dico nel dopo voucher. Noi - ha concluso - saremo il voto utile all’Italia e agli italiani perché siamo portatori di un programma netto e chiaro su alcune questioni".

Al lancio della nuova formazione politica, che nasce dalle ceneri del Nuovo centrodestra, oltre ad Alfano sono presenti, tra gli altri, Beatrice Lorenzin, Enrico Costa, Roberto Formigoni, Fabrizio Cicchitto e Maurizio Lupi. Lo slogan scelto è questo: "Il coraggio di costruire. Insieme". Alfano snocciola subito un'intenzione ambiziosa: "Siamo qui per voltare pagina. Siamo chiamati a organizzare un movimento politico e chiamati a ripartire pur non essendoci mai fermati".

"Vogliamo far risalire il ceto medio - osserva Alfano - che ora è impaurito nella scala sociale. Questo si può fare rafforzando gli stipendi dei lavoratori pubblici e privati. Occorre poi un piano di rilancio dell'edilizia e del valore degli immobili. E poi ci vuole un patto fiscale con gli imprenditori perché sono loro che possono dare lavoro".

Un'idea (a dire il vero non troppo nuova) sulle tasse. "Proporremo un patto fiscale all'americana - dice Alfano -. Si scarica tutto e pagheranno tutti. Non è possibile che paghino solo alcuni e che per compensare quanto non pagato da alcuni, altri debbano pagare di più". E sui giovani gioca sul facile: "L'unico problema dei giovani è il lavoro. Il resto é sociologia".

"Nella politica ci sono persone che la pensano nello stesso modo e che dicono le stesse cose ma da palchi diversi. Noi proponiamo un incontro fra amici, fra buoni vicini ed un metodo di lavoro. Non pretendiamo di avere la leadership. Uniamoci poi le primarie sceglieranno il leader". Alfano spiega poi tre regole che ha in mente: "Chi vince guiderà, chi perde lo aiuterà e le primarie non si devono fare solo per i leader ma anche per la scelta dei singoli parlamentari. Così credetemi parteciperanno in tantissimi".

Con questa legge elettorale "andremo da soli. Saranno gli altri a cercarti perché non avranno i numeri per governare. Noi gli diremo: Questo è il nostro programma o lo realizzate e la maggioranza ve la cercate con gli estremisti".

Commenti
Ritratto di ezekiel

ezekiel

Sab, 18/03/2017 - 13:07

Che schifo d'uomo.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 18/03/2017 - 13:09

Ma ancora parla quest'idiota, vigliacco e traditore???

PP

Sab, 18/03/2017 - 13:18

Ma vaffa

Ritratto di Turzo

Turzo

Sab, 18/03/2017 - 13:24

DELIRIO DI ONNIPOTENZA, ma chi vi si prende pronatori e traditori della patria!

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Sab, 18/03/2017 - 13:26

Certo che ci vuole una faccia...

Chanel

Sab, 18/03/2017 - 13:38

Si poi spero che ti vedremo ai giardinetti con Fini

agosvac

Sab, 18/03/2017 - 13:40

Credo che mai uno "slogan" sia stato più veritiero: al voto da soli!!! Infatti solo loro possono votare per loro, gli altri se ne guarderanno bene!!!

Chanel

Sab, 18/03/2017 - 13:41

Però generosamente non pretende la leadership...ah ah. Se a destra si pensa di imbarcare Alfano e i suoi si è davvero masochisti. Lasciamolo a Renzi che ha più debiti di riconoscenza verso che gli ha fatto da zerbino per tre anni

giseppe48

Sab, 18/03/2017 - 13:45

Forse voleva dire AP.allevamento porci

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 18/03/2017 - 13:45

lasciamolo fare, tanto andrà a fare compagnia a fini, cre.tini come loro sono degni di essere votati soltanto da altrettanti cre.tini come ANDREA SEGAIOLO, TOTONNO58, XGERICO, DREAMER_66, MZEE3, UBIDOC, PONTALTI, ecc.....:)

Antenna54

Sab, 18/03/2017 - 13:48

Mi auguro sprofondino nel più focoso buco della terra.

Ritratto di .repubb£iQetta..

.repubb£iQetta..

Sab, 18/03/2017 - 13:50

RIMPATRIATELO IN ALGERIA, VOLO SOLA ANDATA roma algeri, l'unica cosa veramente alternativa e popolare

Italianoinpanama

Sab, 18/03/2017 - 13:50

ahahahahah

peppino51

Sab, 18/03/2017 - 13:56

Si Alfano, vai pure da solo, 2-3 voti li prenderai di certo!

Renee59

Sab, 18/03/2017 - 13:58

E'arrivato il conto, tranquillo. Quello che pagano tutti i traditori.

nunavut

Sab, 18/03/2017 - 13:59

UNo che ti cerca é sicuramente un pazzo,meglio gli estremisti che i traditori dei voti presi con un altro partito che giustamente aveva un suo programma e tu hai sostenuto l'altro partito con un programma diverso.Spero veramente rimaniate completamente fuori corsa.

Luisigno

Sab, 18/03/2017 - 14:05

Castoro ormai sei senza denti

il sorpasso

Sab, 18/03/2017 - 14:17

Farà fatica ad avere i voti dai parenti stretti....

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 18/03/2017 - 14:22

Nuovo centrodestra si scioglie? Dopo che si è sciolto il Popolo delle libertà, tutti i "cani sciolti", non soddisfatti della prima “sciolta”, continuano a sciogliersi. Si è sciolto Fini, si sono sciolti Meloni e La Russa, si sono sciolti Alfano, Bondi, Lupi, Fitto, Verdini e compagnia sciogliente. Poi Schifani e Quagliarella si sciolgono da Alfano. Parisi si scioglie per “illuminare il sud”. Ed ora si ri-scioglie Alfano. Intanto anche a sinistra Bersani si scioglie dal Pd, Emiliano si scioglie da Bersani e Pisapia si scioglie da solo. Boldrini si scioglie da Vendola, Vendola si scioglie da Sel per accudire e cambiare i pannolini al pupo, e Sel si scioglie perché non c’è più nessuno da sciogliere. E’ tutta una sciolta generale. Questa classe politica ha la "sciolta" facile. Da noi la sciolta si chiama cagarella. Infatti, la si si riconosce dalla puzza.

giosafat

Sab, 18/03/2017 - 14:26

Un bell'elenco di sane proposte...tutte affossate dal governo sinora stampellato dal prode Alfano. Di che va dunque cianciando l'omino? Davvero crede che qualcuno, ancorchè preso da compassione, possa sprecare il suo voto in suo favore? Ma per carità....

sesterzio

Sab, 18/03/2017 - 14:37

Personaggi da circo equestre.Tanto più che i circhi sono andati in decadenza.

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 18/03/2017 - 14:52

Indipendentemente dalla mediocrita` di tale individuo, ex Delfino rivelatosi Scorfano...uno si chiede: costui e` il Ministro degli Esteri di uno dei Paesi piu` industrializzati: ma fa il suo lavoro durante la settimana dalle 9 alle 18, o passa il tempo a scegliere nome e logo del suo partitello, in orario di lavoro e utilizzando le risorse pubbliche?

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 18/03/2017 - 14:55

Sta tornando a casa Lassie! Preparatevi che dovrete votarvelo.

Azzurro Azzurro

Sab, 18/03/2017 - 15:01

vai da solo gli unici che ti vogliono sono i komunisti auguri

Azzurro Azzurro

Sab, 18/03/2017 - 15:05

no io questo non lo voto

Ritratto di SEXYBOMB

SEXYBOMB

Sab, 18/03/2017 - 15:08

,,,,,ma n'do vai con sti' piede chine e calle?? lol

Ritratto di .repubb£iQetta..

.repubb£iQetta..

Sab, 18/03/2017 - 15:09

il nuovo simbolo ricorda vagamente il bollino blu della chiquita, sarà un caso?

Azzurro Azzurro

Sab, 18/03/2017 - 15:12

questo qui puo' andare con rifondazione komunista al massimo

01Claude45

Sab, 18/03/2017 - 15:18

FINALMENTE IL PARTITO dello 0,..%. Fuori tutti i politicanti dal PARLAMENTO a favore di CHI PRODUCE RICCHEZZA, con un primo ministro ESTROVERSO E SOGNATORE che OFFRA SOLO IDEE, la cui realizzazione venga VALUTATA DAI SUCCITATI PRODUTTORI DI RICCHEZZA E DA TECNICI LIBERI PROFESSIONISTI, E BUTTIAMO A MARE I BUROCRATI PALLONARI SUCCHIASOLDI A VAGONATE SENZA PRODURRE UN BEL NIENTE.

maurizio50

Sab, 18/03/2017 - 15:24

Cambiano le sigle ma i burattini sono sempre gli stessi. Sono gente finita e non basta cambiare etichetta per far digerire agli Italiani le porcherie che hanno combinato in combutta con gli amiconi "sedicenti democratici "del PD!!!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 18/03/2017 - 15:24

Da soli, nel senso che sarete votati solo da voi stessi !

DemyM

Sab, 18/03/2017 - 15:35

Con quale credibilita dopo aver tradito il voto dei cittadini? Con quale onesta si presenta, con la stessa del CARA di Mineo che lo coinvolge? Purtroppo qualche "scimunitu" gli dara il voto.

mariod6

Sab, 18/03/2017 - 15:36

Ma questo voltagabbana e mistificatore, eletto con i voti di chi non lo riconosce più come rappresentante, può fondare partiti e movimenti senza dover rendere conto a nessuno ?? Dopo aver tradito il Centro Destra e adesso il suo nuovo PD, ha ancora la faccia tosta di credersi un leader?? Ipocrita e falso, miri ancora ai voti dei tuoi centri di accoglienza ???

antonmessina

Sab, 18/03/2017 - 15:48

he schifezza sto mezzouomo non si vergogna di rubare soldi agli italiani?

sebastopole

Sab, 18/03/2017 - 16:34

Beh, in effetti davvero si sentiva la mancanza di un (altro) nuovo partito di Alfano & C...quando si dice la forza delle idee!!!

tonipier

Sab, 18/03/2017 - 16:35

" NEMMENO LUI CI CREDE"

magnum357

Sab, 18/03/2017 - 16:37

Quando parla........... una cloaca !!!!!!!

antonmessina

Sab, 18/03/2017 - 16:42

che brutta brutta brutta persona.. che vergogna

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Sab, 18/03/2017 - 16:48

Questa nullità quanti voti potrà prendere? ZEROOOOOOOOOO

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 18/03/2017 - 16:51

Percentuale dei votanti all'incirca lo 0,0001% dei voti. UN SUCCESSO!

COSIMODEBARI

Sab, 18/03/2017 - 16:56

A lui basta che sia eletto solo lui, tanto gli basta solo una ciotola di latte per bagnare quotidianamente il biscotto chiamato "CARO C/C"

diesonne

Sab, 18/03/2017 - 17:01

diesonne alfano taglia e cuce,ma il vestito non si vede ami

Gianmario

Sab, 18/03/2017 - 17:03

0,2%

babilonia

Sab, 18/03/2017 - 17:04

Dai, non è possibile che non se ne renda conto! Quel suo neonato partito alla prossima tornata elettorale prenderà meno voti del partito dei pensionati. Il perchè è alquanto semplice: Alfano vale meno del due coppe quando comanda bastoni....

Anonimo (non verificato)

Ritratto di AlleXpert

AlleXpert

Sab, 18/03/2017 - 17:20

Tanto per confondere le acque fa il partitino nuovo, visto che il NCD arriva a Zero+X! An.Al. mi fai schifo!

Joe Larius

Sab, 18/03/2017 - 17:25

Beh insomma, malgrado la minuscola dotazione cerebrale, sono abbastanza grandicelli per poter andare al voto da soli.

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 18/03/2017 - 17:27

I partiti politici, per adeguarsi ai tempi, ogni tanto fingono di rinnovarsi. Cambiano nome, stemma, bandiere, inni, segretari, pur di mantenere poltrone e potere. Per sopravvivere periodicamente cambiano pelle: come i serpenti!

Massimo Bocci

Sab, 18/03/2017 - 17:30

Ma questo chi lo Vota?? E chi lo finanzia??? .......... BROGLI...CLANDESTINI e MANGIATOIA di MINEO!!!

cir

Sab, 18/03/2017 - 17:34

vaffa , vaffa , viva le ruspe , europa di m...da . cosi mi giri alla larga testa di melanzana .

papik40

Sab, 18/03/2017 - 17:35

Fate bene ad andar da soli! NESSUNO VI VUOLE!

Gianca59

Sab, 18/03/2017 - 17:37

Avanti con gli inutili mangiasoldi e concludinulla !!!

Una-mattina-mi-...

Sab, 18/03/2017 - 17:39

MI PARE UNA "ALTERNATIVA PARACULISTA" E BASTA. Tutta fuffa per prendere in giro la gente: comunque, essendo in Italia, se prenderà gli stessi voti della boldrini, ossia quasi niente, capace che sia il prossimo presidente del consiglio.

Ritratto di moshe

Anonimo (non verificato)

giovanni PERINCIOLO

Sab, 18/03/2017 - 17:46

Alternativa minchiata!

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 18/03/2017 - 17:47

Non capisco il perché abbia chiamato "popolare" il suo partito:di popolare LUI non ha nulla,al massimo la simpatia dello 0,0001% dei votanti.

Anonimo (non verificato)

8

Sab, 18/03/2017 - 17:53

Le due chiappe rivolte all'insù che formano il logo del nuovo partito indicano chiaramente dove andranno

Ritratto di KRISDA12

KRISDA12

Sab, 18/03/2017 - 17:54

E SOLI RIMARRETE....MA DAVERO, DAVERO....... FACCIA TOSTA A NON FINIRE.... E COMUNQUE DI "ALTERNATIVE POPOLARI" CE NE SONO A BIZZEFFE PRIMA DI SCEGLIERE UN INAFFIDABILE COME TE.

Ritratto di Lissa

Lissa

Sab, 18/03/2017 - 18:06

Tu sei solo un PARASSITA! Di voti sai quanti ne prenderai? Inizia a contare i tuoi famigliari!

Cheyenne

Sab, 18/03/2017 - 18:08

ALTERNATIVO AD ALFANGO E' IL GIUSTO NOME DI UN PARTITO SERIO

settemillo

Sab, 18/03/2017 - 18:25

Alf-ANO ......che figura di mmmmmmmda

sparviero51

Sab, 18/03/2017 - 18:26

VERME.........SOLITARIO !!!

sparviero51

Sab, 18/03/2017 - 18:27

SEI ALTERNATIVO SOLO ALLA CARTA IGIENICA !!!

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Sab, 18/03/2017 - 18:48

Veramente PATETICO e meglio che vada da solo cosi per i voti che prenderà le serviranno solo per levarsi dai piedi.

19gig50

Sab, 18/03/2017 - 18:51

"Al voto andiamo da soli" ... per forza nessuno si vuole accostare a dei traditori. Andate da soli alla sparizione.

beppechi

Sab, 18/03/2017 - 19:00

e da soli vi voterete

Royfree

Sab, 18/03/2017 - 19:34

Fintanto i delinquenti sono tanti esisteranno sempre miserabili come questo.

LOUITALY

Sab, 18/03/2017 - 19:47

traditore maledetto uno schifo senza limiti

pardinant

Sab, 18/03/2017 - 20:09

SE non ho capito male, stento a crederci, questo non ha capito cosa sia la democrazia se ce la farà a mettere su un "partitino" con esso pretenderà di condizionare milioni di voti imponendo il suo programma, per concedergli l'appoggio necessario a formare un governo. D'altra parte i grossi partiti Italiani inspiegabilmente non riescono neppure a mettersi d'accordo per porre uno sbarramento serio per accedere al parlamento. Penso proprio che il popolo faccia bene a continuare a dormire come lo sta facendo da molto tempo.

federik

Sab, 18/03/2017 - 20:29

Traditore, patetico, incapace, soprattutto finito!!!!

Ritratto di Manigoldo55

Manigoldo55

Sab, 18/03/2017 - 20:45

Personaggetto.... triste non arriva all'1 %

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 18/03/2017 - 21:00

AL... Non ho mai visto biiciclette partecipare alla mille miglia.

laura bianchi

Sab, 18/03/2017 - 21:34

Mi unisco al coro dei commentatori.@GIANO...COMPLIMENTI...non sbaglia un colpo.

fifaus

Sab, 18/03/2017 - 21:55

Forse è anche peggio di Fini..

paolonardi

Sab, 18/03/2017 - 22:19

Le ultime parole di un moribondo salvabile solo con l'aiuto di mafia o simili.

DemyM

Sab, 18/03/2017 - 23:01

Per evitare altri Alfanini bastano due cose : vincolo di mandato, e sbarramento al 5%. Diranno che ...la democrazia rappresentativa e cavolate del genere ma dimenticano che sono questi "partitini" che assumono un atteggiamento di ricatto e mafiosita verso il Governo. O mi dai qualche poltrona oppure io ti nego la fiducia !! Se non e ricatto questo....!

nunavut

Sab, 18/03/2017 - 23:26

@pravda99 14:52 attento che non sia il tuo partito che ne abbia bisogno come negli ultimi anni il cane va normalmente nella ultima dimora dove ha "magnato" ed é stato trattato alla grande tanto che da ministro degli affari interni ora e ministro di quelli esteri (esterni) vuol dire che senza saperlo si é avvicinato alla porta d'uscita.POi vedremo e ne discuteremo egregio Verità russa e ti ricordi la tua precisione ? di ....

carlottacharlie

Dom, 19/03/2017 - 00:29

Ussignur, la sigla fa sorgere, come per i P-Idioti........Altri-Pistola.

manfredog

Dom, 19/03/2017 - 00:30

..'Alternativa popolare'..!! mah, ma che cavolo dice..!? E' lui che non ha più alternativa e che non è stato mai popolare..!!..quindi che vuole lanciare..!?..che primarie vuole..!?..se stesso dalla finestra come cosa primaria..eh..!!..così ce lo leviamo di torno..!! mg.

Ritratto di ettocima

ettocima

Dom, 19/03/2017 - 02:07

Al voto andiamo soli. Ma no, non disperate. Qualche elettore del Cara di Mineo vi seguirà di certo. Poi non è mai detto. Potrebbero comparire delle divise in auto blù che vi scorterebbero in un luogo dove avreste vitto ed alloggio assicurati.

Ritratto di Luigi1671

Luigi1671

Dom, 19/03/2017 - 02:47

Ecco proprio quello che ci voleva per risolvere gli infiniti gravi problemi della nazione e salvare l'Italia: un nuovo partito, non di destra ma quasi, non di sinistra ma forse, di centro quanto basta, con poche idee ma molto confuse. Votate votate, un posto alle poste alfin lo trovate!

Pensobene

Dom, 19/03/2017 - 06:19

Al VUOTO da soli. Alternativa POPO'lare guidata (?) da OMEGAno raccoglierà solo i voti dei dipendenti dei Centri accoglienza, e forse non tutti.

Popi46

Dom, 19/03/2017 - 06:58

Certo che vai da solo. Chi vuoi che ti si piglia...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 19/03/2017 - 07:18

Giano - Bravo, ottimo commento!

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 19/03/2017 - 07:29

È proprio vero, PIÙ SONO CAFONI E PIÙ FALSI, """PIÙ CREDONO DEI ESSERE DEI PADRETERNI"""!!!

Ritratto di massacrato

massacrato

Dom, 19/03/2017 - 07:35

le vie del suc cesso sono in finite.

Happy1937

Dom, 19/03/2017 - 08:14

Un bello sbarramento neanche tanto alto e rimandiamo tutti questi bischeri traditori ad Agrigento.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Dom, 19/03/2017 - 08:25

E se berlusconi ha intenzione di imbarcarselo dopo le votazioni niente voto pure a FI.

st.it

Dom, 19/03/2017 - 08:26

ANGELINO non è che vai da solo , chi credi ti possa volere ? è già rischioso averti di fianco , figuriamoci averti al seguito...........

leopard73