Di Maio insulta Berlusconi: ​"Ormai ha fatto il suo tempo"

Berlusconi asfalta Di Maio: "Dilettante che usa Tria come bancomat". Il grillino perde le staffe e passa agli insulti: "È ridicolo e va compatito"

Un attacco senza precedenti, zeppo di insulti. Luigi Di Maio, ormai rimasto senza argomenti, perde le staffe e attacca a testa bassa Silvio Berlusconi. Lo fa dalla propria pagina Facebook, rispondendo all'intervento del Cavaliere pronunciato alla festa di Forza Italia L'Italia e l'Europa che vogliamo a Fiuggi. "Il capo di Mediaset politicamente ha fatto il suo tempo, oltre ad aver fatto solo danni - scrive il ministro dello Sviluppo economico su Facebook - il suo tentativo di cercare ancora visibilità è ridicolo e va compatito".

Alla kermesse organizzata da Antonio Tajani, Berlusconi fa la radiografia delle due anime di governo: "Ci troviamo a fare i conti con questo governo dove ci sono due squadre. Una, la Lega, che si è presentata con il nostro stesso programma, scritto al 95 per cento da noi. L'altra, il Movimento 5 Stelle, che si sta rivelando peggio di quello che noi abbiamo anticipato prima della campagna elettorale". Quindi, punta il dito contro Di Maio e le ricette che, da ministro dello Sviluppo economico, sta portando nel governo. "La risposta del vicepremier grillino è caratteristica del loro dilettantismo - spiega - chiedere al Tesoro più soldi e, di fronte alle resistenze di Giovanni Tria che non vorrebbe sfasciare i conti pubblici, minacciare di cacciarlo". Ai Cinque Stelle il Cavaliere rinfaccia di trattare il ministero dell'Economia "come un bancomat da cui prendere i denari di cui hanno bisogno per finanziale le loro promesse elettorali". "Poichè questi soldi non ci sono, l'unico modo per crearli è fare nuovo deficit - argomenta - questa è semplicemente un'autentica follia, che solo un irresponsabile può pensare di proporre. Questo non tanto perché l'Europa non ce lo permetterebbe, ma perché l'Italia non se lo può permettere - conclude l'ex presidente del Consiglio - se si deve usare il deficit lo si usi per qualche cosa di serio che crei ricchezza, che crei lavoro".

La replica di Di Maio non è nel merito del dibattito, ma è gremita di livore e insulti. Citando una delle scene di Non ci resta che piangere, il film interpretato da Roberto Benigni e Massimo Trosi, il vicepremier definisce Berlusconi "apocalittico" per il semplice fatto che ha bollato il decreto Dignità "un disastro" e ha paventato "grossi rischi" con la manovra economica in salsa gialloverde. Quindi l'attacco a testa bassa: "Il capo di Mediaset politicamente ha fatto il suo tempo, oltre ad aver fatto solo danni. La sua preoccupazione oggi come negli ultimi vent'anni non è per l'Italia, ma solo per le sue televisioni". Infine, l'ultima, turpe stilettata: "Il suo tentativo di cercare ancora visibilità è ridicolo e va compatito". Lapidaria la risposta di Berlusconi: "È meglio che si rivolga al portavoce Casalino".

Commenti
Ritratto di Giano

Giano

Dom, 23/09/2018 - 15:19

Forse Berlusconi ha fatto il suo tempo. Ma valgono sempre di più le sue vecchie ciabatte di tutto Di Maio vestito a festa.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 23/09/2018 - 15:20

pur non essendo grillino, concordo in toto con Di Maio

edo1969

Dom, 23/09/2018 - 15:21

e dove sarebbe l’insulto?

elpaso21

Dom, 23/09/2018 - 15:26

Berlusconi, ma chi è.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 23/09/2018 - 15:26

Forse Di Maio potrebbe avere un poco di ragione: Silvio é attivo in politica dall'altro secolo, quindi può sembrare ormai arretrato, lontano, "fuori dal gioco". Però sono anche dell'idea che lui stesso, Di Maio, sia "superato", per motivi che la sua palese ignoranza non riesce neppure a intravvedere. Ma ci sono e marciano veloci.

roberto.morici

Dom, 23/09/2018 - 15:29

Se Berlusconi si impegnasse riuscirebbe di sicuro ad essere ridicolo quasi quanto questo tale pentastellato. Però sarebbe difficile...

Albius50

Dom, 23/09/2018 - 15:30

Credo che BERLUSCONI ha ormai perso il TRAM il 4 marzo, ma la colpa maggiore la deve dare al PRESIDENTE MATTARELLA che l'ha escluso da qualsiasi approccio LEGISLATIVO, ed ora mi sembra che ormai fa critiche e opposizioni proprio con i sodali del Presidente OVVERO COL PD.

Ritratto di venividi

venividi

Dom, 23/09/2018 - 15:31

D'accordo con Giano 15:19: "Valgono sempre di più le vecchie ciabatte (di Berlusconi) di tutto Di Maio vestito a festa"

bobots1

Dom, 23/09/2018 - 15:34

Concordo con Giano. Il nulla che parla...

Ritratto di adonf

adonf

Dom, 23/09/2018 - 15:35

Ma Berlusconi che da dell'incapace non insulta ? Quando vedo questa statua di cerone, con i capelli da Playmobil, provo umana pietà per lui. E' miliardario, si é appena comprato il giocattolo Monza, si é "comprato" una giovinetta, potrebbe fare il giro del Mondo. Invece si aggrappa alla politica. Ma non aveva detto che avrebbe fatto beneficenza ? Quando incomincia ? A novantanni ?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 23/09/2018 - 15:36

...dopo gli "insulti" al Felpy cominciano quelli al Berluska...

Dordolio

Dom, 23/09/2018 - 15:41

Piace Di Maio? Probabilmente no. Ma è un fatto che quanto ha detto non è assolutamente un insulto. Ma una realtà evidente purtroppo a tutti.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Dom, 23/09/2018 - 15:55

Non vi sembra che ultimamente, il cavaliere abbia qualche difficoltà a parlare? speriamo che il fanatismo(data l'età) di rimanere sulla cresta dell'onda della politica non mini ulteriormente la sua salute.

mifra77

Dom, 23/09/2018 - 15:56

@giano, mi piace il tuo commento di valutazione su un Q.I. inferiore alla media ma con una arroganza taccheggiata da maleducazione di gran lunga superiore alla media del sottosviluppo.

Mario5009

Dom, 23/09/2018 - 15:56

Di Maio è un pirlotto, l'M5 un' accozzaglia di dilettanti allo sbaraglio (nella migliore delle ipotesi). Ma voi de Il Giornale - uno dei pochi quotidiani fatti bene, in particolare in politica estera) rischiate di essere ancora più patetici nel cercare a tutti i costi la divisione del governo giallo-verde, incensando Salvini (anche oltre i propri meriti) ed attaccando la parte sgradita a Silvio (oltre i demeriti). I vostri lettori (tra cui il sottoscritto da anni) hanno mangiato la foglia e vi lasciano fare, consapevoli e comprensivi della vera motivazione di tale atteggiamento....ma non cambierete nemmeno un voto a favore un PdL che resiste solo ad Arcore e nella vostra redazione.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Dom, 23/09/2018 - 15:56

"Ormai ha fatto il suo tempo". Di "insulti" di questo genere ne trovate quanti volete all'interno dei commenti agli articoli di questo giornale. I soliti "komunisti" o grillini? No... ex elettori del Berluska e del suo partito di plastica, ora passati in blocco fra le file del Felpy. Sig. Rame, posso immaginare che per lei sia straziante ma credo sia arrivato il momento di farsene una ragione: il Berluska ha fatto realmente il suo tempo, altro che insulti.

Ritratto di IL_CORVO

IL_CORVO

Dom, 23/09/2018 - 15:58

E questo ignorante rispetta cosi' le persone anziane?dovrebbero avere fiducia in lui gli anziani di questo paese,fiducia a uno scugnizzo che dileggiaq gli ottantenni?Spero che qeste parole di Luigino da Pomigliano rimangano ben impresse nella mente degli anziani alle prossime votazioni..arrivera' anche lui(almeno glielo auguro) a 80 anni e capira' cosa vuol dire sentirsi sbeffeggiato da un ragazzotto diettnte.Un'altra cosa,la famiglia Berlusconi da lavoro a 40.000 persone in Italia,la Famiglia Di Maio a quante persone da lavoro?Ah si..forse allla colf due ore alla settimana che e fa pulizie in casa,ahhaaa!Con il contratto?Mah..ne dubito...

fenix1655

Dom, 23/09/2018 - 15:58

A parte Berlusconi, se questo è il linguaggio di comunicazione del nuovo che avanza complimenti. Signor Presidente della Repubblica se è collegato, per favore batta un colpo. Lei mi pare dovrebbe essere il garante della Democrazia, delle regole e delle istituzioni. Niente da dire, a parte le frasi retoriche e scontate, al popolo italiano, o tutto deve sempre svolgersi all'interno dei palazzi senza che nulla trapeli? E questa si chiama Democrazia? Anche dopo le esternazioni del Signor Casalino?

Vigar

Dom, 23/09/2018 - 16:00

Non sono grillino, ma quanto ha detto Di Maio è vero ed è sotto gli occhi di tutti, tranne di quelli che non vogliono vedere. Quanto agli insulti poi, mi sembra veramente eccessivo giudicarli tali....

alfredo-pa

Dom, 23/09/2018 - 16:01

Questo giornale difende i morti che camminano...

Gianni11

Dom, 23/09/2018 - 16:04

Gli insulti personali sono inutili. Ma il fatto e' che Berlusconi continua a remare per l'ue e non capisce che l'ue va' distrutta. L'Italia e le altre nazione d'Europa possono salvarsi solo tornando alla SOVRANITA' e uscendo fuori dalle trappole globaliste. L'ordine mondiale "atlanticista" delle finanza usuraia internazionale e' la causa della nostra discesa. E questo e' programmato. Per salvarci ci dobbiamo LIBERARE. Questo Berlusconi non lo vuole capire e rimane dalla parte di coloro che vorrebbero l'Italia e tutte le nazione d'Europa cancellate. Non solo; vogliono pure i nostri popoli cancellati aprendo le porte a un'invasione che e' in realta' guerra etnica contro di noi. Tutto questo Berlusconi non riesce ad afferrarlo. Per questo e' superato.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Dom, 23/09/2018 - 16:07

Berlusconi ha sempre insultato i 5stelle e Di Maio, adesso non si lamenti se riceve quello che lui ha abbondantemente dato.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 23/09/2018 - 16:07

@adonf 15:35- Sivio Berlusconi ha detto solo la verità!

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 23/09/2018 - 16:08

Berlusconi è arrivato agli ottanta...bisogna vedere se di maio ci arriva!

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Dom, 23/09/2018 - 16:09

Capisco il livore contro Berlusconi, capisco l'indignazione ma non riesco a capire come in troppi ancora non capiscano che i grillini stanno trasformando le istituzioni in una barzelletta.

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 23/09/2018 - 16:10

@alfredo-pa. Non difende certo i fancazzisti come te.

Ritratto di pravda99

pravda99

Dom, 23/09/2018 - 16:11

Pur non essendo ne' Berlusconiano ne' Pentastellato, dico che hanno ragione tutti e due.

greg

Dom, 23/09/2018 - 16:11

Povero ghaglioncello, presuntuoso. Se in vita sua avesse realizzao fatto anche solo un millesimo di ció che ha realizzato Berlusconi e creato anche solo un.posto.di.lavkro, resterebbe sempre un ghaglioncello presuntuoso e maleducato. Iscritto a due facoltà universitarie senza avere fatto un esame. Fallito anche come bibitaro

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 23/09/2018 - 16:11

Dreamer - ma voi comunisti sapete fare altro oltre agli insulti? Le prove dicono no.

mifra77

Dom, 23/09/2018 - 16:12

@Dordolio, vero quanto scrivi ma Di maio deve rassegnarsi ancora ad abbandonare il suo cesto delle bibite, noccioline e pop corn ed elevarsi alla politica. La commedia da stadio,fatta di chiacchiere, non sta dando risultati ed a nulla servono i commenti di lettori che tremano per il reddito promesso che sperano di intascare.Le prossime due settimane ci faranno capire quale gioco sta giocando il bambino(quello del vecchio cavaliere lo conosciamo); se son rose fioriranno! purtroppo però temo che le cose non andranno come racconta Di maio e che lo vedremo arrampicarsi sugli specchi, addossando la responsabilità ad altro ed altri e non alla sua loquace inconcludenza. Un'altra Roma pentastressata

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Dom, 23/09/2018 - 16:12

C'è qualcosa di male a cercare di difendere il proprio lavoro o il proprio patrimonio? Se mai non dovrebbe essercene bisogno!! Ed invece se gli italiani votano un bibitaro ignorante al guinzaglio di un pluriomicida ecco che c'è bisogno di difendere se stessi famiglia parenti amici e patrimonio. E' un dovere di ogni persona per bene. Forza B. questi presto scompaiono nel cesso.

Oraculus

Dom, 23/09/2018 - 16:12

Capirei azzardato tale giudizio su un político 50/60enne...ma su Di Maio??...e' di un rispetto encomiabile...tutt'altro invece la risposta a Bewrlusconi di questo giovinastro di Di Maio...che si squalifica ancor di piu'...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 23/09/2018 - 16:14

@alfredo-pa - srtano che per par condicio tu non ò'abbia detto a Napolitano. Ah, perchè è comunsita come te, voi siete esseri superiori per vosrta razzista definizione. Stupisce che poi, da ipocriti, date del razzista agli altri. Bella gente siete, non cìè che dire. Si capisce perchè vi sopportano in tutto il mondo? Ah, voi no, neppure capite.

leopard73

Dom, 23/09/2018 - 16:15

Cero che tu con la tua arroganza non riuscirai mai a fare il tempo di Berlusconi, devi campare almeno 1000anni e forse lo arriverai con tutto il rispetto.!!(sempre se campi)

Papilla47

Dom, 23/09/2018 - 16:21

Essere schierati con l'attuale governo non significa, però, essere daccordo con la valutazione di Di Maio. Il cavaliere è stato sempre un grande pur avendo subito decine e decine di attacchi da una certa magistratura e la grandezza di un uomo non la stabilisce uno o mille avversari sarà la storia a valutarla.

pitotus

Dom, 23/09/2018 - 16:26

..caro giornalista, ormai anche tu hai fatto il tuo tempo ,come il tuo amico Berlusca ,se dire la verità è un insulto ti consiglio un buon dizionario di italiano .Un insulto casomai sono questi generi di articoli che vai scrivendo, privi di buon senso che offendono la nostra intelligenza

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Dom, 23/09/2018 - 16:35

Quale sarebbe l'insulto? Che ha fatto il suo tempo?

Blueray

Dom, 23/09/2018 - 16:38

Oltre ad essere esausto da queste beghe da pollaio, personalmente ritengo che se vogliamo che cambi qualcosa, in Ue non conviene andarci nè con Di Maio nè con Berlusconi. Nessuno dei due è in grado di esprimere una propositiva politica di cambiamento per il superamento di una politica europea sterile, lontana dalla gente e incapace di cogliere le legittime lamentele e aspettative dei propri Stati ed elettori più imbufaliti.

Giorgio1952

Dom, 23/09/2018 - 16:43

Ma di quale insulto stiamo parlando, ha ragione Di Maio Berlusconi ha fatto il suo tempo ed è veramente ridicolo nelle sue esternazioni. Io vorrei ricordare cosa disse il Cav dei grillini nell articolo di Luca Romano - Ven, 20/04/2018 - 17:15 su Il Giornale “L'affondo di Berlusconi sui 5Stelle : A Mediaset pulirebbero i cessi"

martinsvensk

Dom, 23/09/2018 - 16:45

Anch'io penso che Berlusconi abbia fatto il suo tempo, pur essendo io di Centro Destra. Un politico di 82 anni, quasi 83 per quando ci saranno le Europee, non è credibile e non c'è in nessun paese europeo. Berlusconi ha avuto molti meriti e molti difetti, ma ora dovrebbe accettare l'idea che non hanno ancora inventato l'elisir della perpetua giovinezza.

Dordolio

Dom, 23/09/2018 - 16:46

Mifra, ogni critica a Di Maio, ai grillini e leghisti tutti sarebbe lecita. Ma non quando arriva da chi ha avuto l'Italia ai suoi piedi, con maggioranze bulgare e un seguito plebiscitario. E NON HA FATTO NULLA se non tutelare il proprio impero televisivo. Quando si vede un felpato (uno dei due leader della coalizione di governo) senza titoli accademici nè uno storico di statista, un parvenu della politica che blocca all'istante migrazioni epocali solo alzando la voce comprendi una cosa semplice. Berlusconi coi suoi nani, avvocati e ballerine è nel paragone pratico operativo un nulla. E da questi giovani scamiciati forse ha solo da imparare, visto che con tutta la classe politica sua coeva ci ha portato alla rovina.

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Dom, 23/09/2018 - 16:50

Certo è che se lanci una moneta per aria a fare testa o croce, questa, contro ogni principio della logica e della gravità, rimane ferma in alto non in grado di stabilire il verdetto.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Dom, 23/09/2018 - 16:53

Certo che l'educazione ed il rispetto, soprattutto da parte dei più giovani verso persone con un vissuto non certo solo importante ma enorme, forse sarebbe opportuno. Detto ciò che Berlusca non sia più giovanissimo è lapalissiano, che ultimamente abbia commesso parecchi passi falsi pure. Per cui irriguardoso si ma non offensivo.

Cosean

Dom, 23/09/2018 - 17:05

hahaha Ho letto un po di commenti. hahaha

Ritratto di jasper

Anonimo (non verificato)

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 23/09/2018 - 17:10

Ma come fa questa nullità a giudicare un Berlusconi? Uno che fino a poco tempo fa vendeva gazzose e pop-corn con tanto di cassettina a tracolla allo stadio San Paolo di Napoli? Uno cone un passato del genere che futuro volete che abbia? Ma se non ha nemmeno un presente.

Ritratto di franco_G.

Anonimo (non verificato)

Cosean

Dom, 23/09/2018 - 17:10

Caro Bettino, come ti ho accennato verbalmente, Radio Fante ha annunciato che dopo la visita a Torino, Guffanti e Cabassi, la Polizia tributaria si interesserà a me… Ti ringrazio per quello che crederai sia giusto fare.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 23/09/2018 - 17:12

Ma si rende conto il Di Maio che un Berlusconi morto vale più di tutti i Di Maio e grillini vivi messi insieme?

Dordolio

Dom, 23/09/2018 - 17:13

E' facile che i quattrini per le iniziative grillesche non ci siano, e la gente qui ride. Piano... però si sono trovati per salvare banche e banchieri decotti. Per finanziare giornali che non legge nemmeno chi ci scrive sopra. Miliardi e miliardi sono lì pronta cassa per mantenere moraccioni parassiti che senza far nulla costano ciascuno più di quanto io prenderò di pensione tra breve dopo 30 anni di contributi. Si finisca di prenderci in giro. Vediamo cosa combinano i nuovi governanti e poi si giudicherà. Quanto poi a chi minaccia i funzionari ministeriali bene: doveva farlo anche Berlusconi a suo tempo. Perchè ebbe modo di fare le stesse critiche sentite oggi. Ma ahimè lo fece così soft che la gente le credette argute battute nel suo brillante stile affabulatorio......

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 23/09/2018 - 17:15

di maio è un poverino: a 30 anni si abbassa a insultare un grande politico come berlusconi, oltre che un grande imprenditore, che nemmeno può essere paragonato! ridicolo e patetico il commento di di maio, che equivale ai commenti dei babbei comunisti e grulli come XGERICO, DREAMER_66, MRBLONDE, TOTONNO58, GIORGIO1952, ecc.... tutti poveri mentecatti che non hanno mai realizzato qualcosa di interessante nella loro misera vita!

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Dom, 23/09/2018 - 17:15

Sì, ma per farti il k*l* come meriti siamo sempre in tempo. Via dall'Italia i 5 stalle!

carlottacharlie

Dom, 23/09/2018 - 17:18

Purtroppo, non avendo strumenti intellettuali, straparla. Lui non ha titolo per lezioni al Cav. Ha solo una grande spropositata invidia e cattiveria profonda. Chi non lo ha notato quando parla vuol dire che è fesso. Tutti in blocco sono cattivi e scemi i grulli. Sono la continuazione dei comunisti, cattivi e scemi. Il dimaggio spera che la sua invidia contagi il popolino meschino che non ha attrezzature mentali per giudicare senza paraocchi, spera che gli stupidi lo seguano. Noi speriamo che gli sciocchi vedano dove vuol portarli il dimaggio coi grulli.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 23/09/2018 - 17:19

Non e` un insulto. E` UNA CONSTATAZIONE SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI.

lavieenrose

Dom, 23/09/2018 - 17:19

povero bambolotto, non ha ancora capito di maietto che lui il suo tempo non lo farà per cause anagrafiche ma per causa di incapacità. Poverino è talmente volgarotto che diventa persino patetico.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 23/09/2018 - 17:22

"TURPE STILETTATA"?? Forse andava meglio ARIA FRITTA? Vada a giocare a bocce con Gentiloni e D'Alema, vada, VADA!

Gianca59

Dom, 23/09/2018 - 17:26

E che insulto è ? E' un dato di fatto....detto da uno che è comunque scaduto ancora prima di iniziare....

lavieenrose

Dom, 23/09/2018 - 17:30

scusa bambolotto, ma perchè tanto livore? se toppa toppa lui e ti fa pure un favore. Non è per caso che lo temi?

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 23/09/2018 - 17:30

Se vuole grattare qualche percento in piu`, si proclami anti-UE ed esca dal PPE, la musica che continua a suonare, invece che allietare, INFASTIDISCE LA MAGGIORANZA DI QUELLI AI QUALI E` DIRETTA.

cir

Dom, 23/09/2018 - 17:31

Di Maio e' una persona educatissima e conscia del suolo ruolo nella societa' eh ha ma insultano nessuno , tanto meno un signore anziano che sbava di rabbia che da mattina a sera, mai e' stato sgarbato verso quel manga che ha fatto il suo tempo tra l' altro sgradevolmente.

Ritratto di mina2612

mina2612

Dom, 23/09/2018 - 17:31

Sembra la Volpe di Esopo.. siccome sa che l'uva Berlusconi non la potrà mai raggiungere neanche campasse altri mille anni, allora la insulta, come aveva già fatto sia in campagna elettorale che dopo.

Beaufou

Dom, 23/09/2018 - 17:34

Di Maio, Berlusconi avrà pure "fatto" il suo tempo, ma qualcosa ha fatto, al contrario di te che non hai mai fatto una mazza, cxxxxxxe! Ahahah.

sale.nero

Dom, 23/09/2018 - 17:39

Di Maio, staccando Salvini da Berlusconi, dimostra di avere vinto solo la prima partita ma ha pure capito che tutto crollerà proprio lì ... Salvini non potrà mai fare partita da solo, senza il centro destra, anche se gode di grosso consenso e se si mette con Di Maio la base lo lascia.

forzanoi

Dom, 23/09/2018 - 17:43

meglio un berlusconi sempre e comunque che da lavoro a migliaia e migliaia di persone che gente che il lavoro forse, ma tanto forse, lo ha appena letto sui libri. Sarà ormai un politico antico, ma ci vede sempre molto bene!

Anonimo (non verificato)

Uncompromising

Dom, 23/09/2018 - 17:49

Condordo con Giano e mi associo a venividi, bobots1, mifra77...: "Valgono sempre di più le vecchie ciabatte (di Berlusconi) di tutto Di Maio vestito a festa"

Uncompromising

Dom, 23/09/2018 - 17:49

Concordo con Giano e mi associo a venividi, bobots1, mifra77...: "Valgono sempre di più le vecchie ciabatte (di Berlusconi) di tutto Di Maio vestito a festa"

Cicaladorata

Dom, 23/09/2018 - 17:51

Ha completamente fatto il suo tempo ma non se ne accorge. Ha necessità di essere adulato, meglio dargli "il lungo" , assecondarlo e dirgli che ha ragione.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Dom, 23/09/2018 - 17:51

Sicuramente SB ha fatto il suo tempo e lo dice l'anagrafe quindi vale poco la considerazione che ha di lui il venditore di popcorn. Si considera, però, il peso specifico di ambedue. Il primo ha costruito un impero, invidiato in tutto il mondo, e nonostante l'età riesce a tenerlo in piedi e continua a gestirlo con autorevolezza da far invidia ad altri imprenditori più giovani. Il secondo alle spalle ha solo l'esperienza di venditore occasionale di bibite allo stadio di Napoli giusto per racimolare i soldi della pizza e le sigarette che di colpo, senza capacità, si è trovato ad amministrare uno Stato. Ora il secondo si affanna per il rdc, cavallo di battaglia nella propaganda elettorale, senza aver capito sia prima che dopo come trovare le risorse economiche necessarie. Come sempre succede quando si muovono gli incompetenti la colpa è degli altri. Fate voi il dovuto raffronto tra i due...

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Dom, 23/09/2018 - 17:52

Sicuramente SB ha fatto il suo tempo e lo dice l'anagrafe quindi vale poco la considerazione che ha di lui il venditore di popcorn. Si considera, però, il peso specifico di ambedue. Il primo ha costruito un impero, invidiato in tutto il mondo, e nonostante l'età riesce a tenerlo in piedi e continua a gestirlo con autorevolezza da far invidia ad altri imprenditori più giovani. Il secondo alle spalle ha solo l'esperienza di venditore occasionale di bibite allo stadio di Napoli giusto per racimolare i soldi della pizza e le sigarette che di colpo, senza capacità, si è trovato ad amministrare uno Stato. Ora il secondo si affanna per il rdc, cavallo di battaglia nella propaganda elettorale, senza aver capito sia prima che dopo come trovare le risorse economiche necessarie. Come sempre succede quando si muovono gli incompetenti la colpa è degli altri. Fate voi il dovuto raffronto tra i due.

Marcolux

Dom, 23/09/2018 - 17:54

Il dramma è che ognuno ha ragione sull'altro!

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Dom, 23/09/2018 - 18:08

Riunione del Governo sulla manovra: Tria: "Il reddito di cittadinanza costa 10 miliardi e lo vogliamo noi; la lega vuole la flat tax che costa altri 10 miliardi; la gente vuole il blocco delle clausole IVA che costano 10 miliardi; totale: 30 miliardi"; Toninelli trionfante: "10+10+10 fa trenta! leviamoli a questo 'Totale' che tanto non è né della lega, né nostro né si è mai sentito sui social!"

Ritratto di Corsaro Azzurro

Corsaro Azzurro

Dom, 23/09/2018 - 18:12

Colloquio Di Maio-Toninelli: DM: "dove troviamo i soldi per il Reddito di Cittadinanza?" T: "Ho un'idea geniale: Facciamo un found Raising sul Blog!" DM: "Bella idea! ...Però, stando a quello che dicono gli esperti, i nostri militanti appartengono in buona parte agli strati deboli della popolazione..." T: "Ma che c'entra? Se ce li prestano poi glieli ridiamo subito con il Reddito di Cittadinanza!

Ritratto di wilegio

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

buri

Dom, 23/09/2018 - 18:58

in mancanza di argomenti passiamo agli insulti, e questo pretenderebbe di governare l'Italia, speriamo che il cielo ci risparmi questa disgrazia

nebokid

Dom, 23/09/2018 - 19:07

Beh se ce uno che insulta non è Di Maio.Il vero insulto è all' intelligenza degli ITALIANI che dopo tutto quello che ha fatto si candidi ancora !

investigator13

Dom, 23/09/2018 - 19:32

anche il tuo sta per scadere anche se sei molto giovane ancora ma incapace di governare.

lavieenrose

Dom, 23/09/2018 - 19:35

cir il problema è che non basta essere educati per essere intelligenti e preparati e poi sull'educazione di di maio ho qualche nperplessità: è formale e clericale, ma l'educazione è ben altro

pardinant

Dom, 23/09/2018 - 19:44

Se i due avessero la stessa età, scommetterei su Berlusconi, ma purtroppo ha fatto il suo tempo, è stato fino dall'inizio bersagliato crudelmente in tutti i modi e non solo dall'opposizione, tradito dai suoi alleati ed anche dai suoi stessi fidati parlamentari. Purtroppo temo che per questo strano Paese ci voglia qualcuno di molto più incisivo per spezzare il potere della sinistra e la sua sedicente ideologia impregnati per ogni dove.

Ritratto di bracco

Anonimo (non verificato)

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Dom, 23/09/2018 - 20:09

riprovo- Di Maio non ha insultato nessuno. Ha risposto con sin troppo garbo agli insulti gratuiti di Berlusconi. Lui può tutto.

Ritratto di hardcock

Anonimo (non verificato)

Italiano-

Dom, 23/09/2018 - 20:21

Tra i commentatori ci sono geni, veri geni, da sceneggiata napoletana. Questo meraviglioso prodotto della cultura locale supera infatti, nelle sue manifestazioni, ogni più ardita realtà. Grazie

CALISESI MAURO

Dom, 23/09/2018 - 20:40

ha ragione.. non ci vuol un genio per capirlo... comunque lui prosciughi il PD e la Lega fa secco FI.. poi si cambia l'Italia.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Atomix49

Atomix49

Dom, 23/09/2018 - 21:02

Okkio Bibita kid che se è vero che è vecchio, non è vero che sia innocuo. Fossi in te starei attento che il suo cilindro magico è senza fondo e in quanto a risorse ed espedienti, vi si mette nel taschino a te e al traditore che ti ha dato modo di fare il galletto. Sarà vecchio e rinco, ma anche in queste condizioni non siete degni di polirgli neanche le scarpe. E ricordati bamba partenopeo che quello vecchio è quello che lo ha messo in quel posto alla gioiosa macchina da guerra quando te facevi la prima comunione... Vi va sul velluto che sia al traguardo altrimenti non stavate li a fare chicchirichì.

Totonno58

Dom, 23/09/2018 - 21:16

Quale sarebbe l'insulto?

Ritratto di etaducsum

etaducsum

Dom, 23/09/2018 - 21:20

Non possono evitarlo. Grillini e salviniani alla fine rispondono sempre col loro riflesso condizionato. Il nome che lo scatena è «Berlusconi. Certo: Il cavaliere del lavoro Silvio Berlusconi è da molto tempo sulla scena politica anche come perseguitato giudizialmente. Da molto più tempo lavora, dalla gavetta fino a ad essere un grande imprenditore di successo, che ha creata e crea ricchezza ed ha creato e crea lavoro. È questo che non gli perdona un Di Maio qualsiasi. Forse non sopporta che, alla sua età, Silvio aveva già al proprio attivo molto più di quanto lui, finita la pacchia al governo, riuscirà a concludere in tutta la vita. Se il cattivo giorno si vede dal mattino, questo governo di ex nullafacenti invidiosi, non andrà molto oltre gli stipendi che essi si mettono in tasca.

papik40

Dom, 23/09/2018 - 21:27

B. ha fatto il suo tempo ma Di Maio non lo fara' mai Prima o poi il M5S implodera' Come puo' esistere un movimento che al suo interno ha una forte connotazione di sinistra (spesso estreama Fico e Di Battista docet)e una'ltrettanta frangia di destra. Il M5S diventera' il novello PD: lotta continua!

albero_a_cammes

Dom, 23/09/2018 - 21:34

In tutte le comunità, anche le meno avanzate tecnologicamente, vi è la figura dell'"anziano", la persona cioè con esperienza e saggezza, ed il cui parere è non solo ascoltato ma, legge; nella strana coabitazioe che si stà delineando in Italia invece, sembra valere il contrario, inesperienza ed incapacità come valore aggiunto...

Luigi Fassone

Dom, 23/09/2018 - 21:58

Signor Adonf,legga bene qui : si può stare in politica e continuare a fare beneficenza,come sta facendo da sempre il Berlusca...!

Reip

Dom, 23/09/2018 - 22:24

Malgrado quello che si racconta in giro.. Sondaggi e balle varie... Sono sicuro che gli italiani per farsi del male per bene, rivoterebbero M5S!!!

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 23/09/2018 - 22:28

Se è per quello anche Di Maio ha fatto il suo tempo. Però tra i due la differenza è enorme:una montagna (Berlusconi) di fronte a un topolino rachitico e spompato.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 23/09/2018 - 22:31

Ma questo sciuscià lo sa di chi sta parlando? Lui di fronte a Berlusconi è come un vermiciattolo, un lombrico da pesca di fronte a un leone che sará anziantotto, ma sempre leone rimane.

brunog

Dom, 23/09/2018 - 23:54

Berlusconi ha abbracciato tutte le linee e alleanze politiche, e solo per evitare il conflitto di interessi e la questione delle licenze televisive. Dovrebbe passare piu' tempo con la Pasquale invece.

INGVDI

Lun, 24/09/2018 - 08:00

Di Maio è un comunista con la maschera di Valentino. Non merita interesse. E' votato dal peggio del peggio degli italiani, coloro che aspettano l'immorale reddito di cittadinanza.

Marguerite

Lun, 24/09/2018 - 08:05

Ma vi rendete conto, che l’Italia fa una figura di mxxxa, e che NESSUN’IMPRESA può essere attratta da un paese dove i conti non tornano? Quale impresa vuol andare in un paese dove, le tasse sono alte, dove non puoi sbattere fuori un’impiegato che non ti conviene, fargli fare orari che decide l’impresa, dove devi pagargli la buonuscita, dove i negozi chiudono la domenica, dove c’è mafia e corruzione da per tutto da per tutto (ieri farmacia a Roma), dove le strade sono piene di buche, dove l’amministrazione NON funziona e devi aspettare mesi per un documento ecc. ecc. ecc. ecc. La crescita non ci sarà, in quanto tutti questi problemi non saranno risolti !!!!

jenab

Lun, 24/09/2018 - 08:15

nessun insulto, solo una logica conseguenza dei fatti.

gabriella.trasmondi

Lun, 24/09/2018 - 09:01

quello che fa più riedere è pensare che di maio ci crede pure lui a quello che dice. più che un grillo mi sembra una pulce che farnetica. Ma si sa l'ignoranza porta a questo.

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Lun, 24/09/2018 - 09:53

se gli italiani avessero buona memoria ricorderebbero che Berlusconi, durante il suo primo governo durato pochi mesi per la congiura messa in atto dai PM di Milano, varò più provvedimenti anti burocrazia, di quanti Di Maio e company ne possano immaginare in cinque anni di presunto governo!!!

cir

Lun, 24/09/2018 - 11:02

riflessiva.. questa volta hai pienamente ragione !!

Divoll

Lun, 24/09/2018 - 11:50

Dove sarebbe l'insulto? Mi sembra una semplice constatazione di fatto.

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 24/09/2018 - 12:10

--nel sottotitolo rame usa un verbo caro a questo giornale--"Berlusconi asfalta Di Maio"---se dunque match verbale vi è stato e rame è convinto che il cav abbia asfaltato di maio --di cosa si lamenta?--di maio credo che abbia detto con parole sue quello che ormai tutti gli italiani -anche i destri che si guardano allo specchio sanno---l'interesse di berlusconi per la politica è nato dal bisogno primario di difendere le proprie aziende --cercando anche nel corso del ventennio da lui diretto di farsi leggi su misura per se e per le aziende medesime--il cruccio di berlusconi è stato quello di non essere riuscito a convincere uno dei suoi figli a prendere il suo posto--quindi gli tocca continuare ad interessarsi delle sue aziende in prima persona finchè campa--swag

Ritratto di Flex

Flex

Lun, 24/09/2018 - 12:48

Non capisco l'insulto. Ritengo invece inappropriato che un pregiudicato si riproponga in politica.

giovanni951

Lun, 24/09/2018 - 13:07

non ha mica tutti i torti.

Ritratto di antonio4747

antonio4747

Lun, 24/09/2018 - 13:30

Il signor Conte ha detto a Berlusconi "lasciateci lavorare". Certo lavorare parola difficilmente comprensibile dal suo vice 5S.

paràpadano

Lun, 24/09/2018 - 13:48

Questa volta e a malincuore sono d'accordo con DiMaio.

mazzarò

Lun, 24/09/2018 - 13:59

Oh poverini questi de il giornale, si sentono offesi perchè di maio ha detto che berlusconi ha fatto il suo tempo. Loro che diffamano tutti i grillini dalla mattina alla sera, non hanno argomenti per giustificare il fallimento di berlusocni