Di Maio vuole il governo "Impossibile senza M5s"

Luigi Di Maio con una diretta Facebook ribadisce la sua posizione: "No a governi senza il Movimento Cinque Stelle"

Luigi Di Maio con una diretta Facebook ribadisce la sua posizione: "No a governi senza il Movimento Cinque Stelle". Il leader politico pentastellato manda un messaggio al Colle rivendicando il risultato delle urne:

"Il governo - ha detto - deve rispettare la volontà espressa dai cittadini, che con oltre il 32% hanno votato un programma, un candidato-premier e una squadra di governo". "L'ho detto dal primo giorno della campagna elettorale: per la formazione del governo noi siamo aperti al confronto con tutte le forze politiche e realizzare finalmente le cose che gli italiani si aspettano da 30 anni. Abbiamo chiesto responsabilità per far partire un governo, presieduto dal candidato premier del M5S. Il capo dello Stato ha una grande sensibilità e ha richiamato tutte le forze politiche al senso di responsabilità". Poi Di Maio riferendosi alle parole di Mattarella che ha parlato della necessaria ricerca di un clima di responsabilità: "L'interesse del Paese viene prima di tutto. La parola responsabilità - ha aggiunto il candidato premier dei 5Stelle - l'abbiamo pronunciata durante tutta la campagna elettorale. Abbiamo sempre detto che non vogliamo lasciare il Paese nel caos e nell'instabilità, creati da una legge elettorale che i partiti hanno voluto votare, pur sapendo che avrebbe generato esattamente ciò che è accaduto. Anzi, proprio per questo, l'hanno voluta a votata, per arginare il più possibile il M5S. Non gli è andata bene". Insomma il leader politico del Movimento continua a mandare segnali agli altri partiti e soprattutto al Colle. In questa partita complicata per il governo Di Maio vuole rivendicare il ruolo di M5s dimenticando che il centrodestra è la coalizione che ha ottenuto più voti e con più seggi in Parlamento...

Commenti

unosolo

Sab, 10/03/2018 - 14:15

per come la vedo e come noi pensionati abbiamo reso ricca la Nazione, senza lavoro non si può creare ricchezza da elargire per assistenza , lo stipendio di cittadinanza : una bomba per i parassiti , tutti o almeno il 50 % che hanno votato il M5S sono quelli che lavorano in nero e che vogliono altri soldi e lo stesso per il PD , due bombe solo per ricevere adesioni spostando a loro favore quel sommerso enorme di spacci di varie nature , l'altro è il mondo del lavoro e gente seria che sa come si crea ricchezza , niente lavoro niente ricchezza tutti a casa si ricomincia con altre elezioni o un governo con la Lega e il suo programma di crescita.

cgf

Sab, 10/03/2018 - 14:24

no governi senza M5S, ma se non vogliono nessuno? poi mi diranno al Senato...

DRAGONI

Sab, 10/03/2018 - 14:45

CALA CHE VENDI!!ALTRIMENTI...IL FALLIMENTO E' DIETRO L'ANGOLO.

alfa553

Sab, 10/03/2018 - 14:46

E' vero che questo non ha studiato granche'ma i conti della spesa li sa fare? visto i numeri ,se si facesse un governo senza di loro o senza di questo ,cosa fa,prende le armi ed entra nella clandestinità? fa un colpo di stato visto che nelle sue file ci e un capitano di marina che per arroganza e' peggio di Schettino? Ma mi facciano il piacere.

g-perri

Sab, 10/03/2018 - 14:50

I vertici del M5S rappresentano un fenomeno anomalo (tollerato) ma che in altri tempi (in Italia), sarebbero stati bollati come cospiratori e potenziali golpisti. Basti pensare che ciascuno degli eletti è tenuto a versare ad una società privata una quota annuale di 3600 euro. Dal momento che si associano per conquistare il potere e scalare i vertici dello Stato e delle Istituzioni, quale è la differenza tra loro e gli associati alla massoneria? Ed è lecito ottenere il potere blandendo il popolo disperato come hanno fatto loro con l'impossibile reddito di cittadinanza?

agosvac

Sab, 10/03/2018 - 15:09

Di maio sbaglia sapendo di sbagliare: ci potrebbero essere Governi "malgrado" i 5 stelle!!!

un_infiltrato

Sab, 10/03/2018 - 15:37

Di Maio non sarà Presidente del Consiglio.

magnum357

Sab, 10/03/2018 - 15:39

Di Maio torna a fare lo steward al san Paolo, forse riusciresti meglio !!

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 10/03/2018 - 15:41

Volesse il governo? L'avessimo capito anche io subito. Tutti lo vollero ed ebbero con grandi capacità ottenuto per essere aiutevoli al popolo. Anche esso potrebbe ed ha un buon viso piacevole.

Divoll

Sab, 10/03/2018 - 15:47

A maggior ragione non puo' esserci senza la Lega!

Walter68

Sab, 10/03/2018 - 15:58

x g-perri Mi raccomando, bere troppo vino fa male.

Romolo48

Sab, 10/03/2018 - 16:00

Ciccio bello, non sei tu che detti le condizioni. La maggioranza non ce l'hai per cui, o la crei o te ne vai a casa. Tu cerchi il dialogo alle tue condizioni ma non sei in grado. In ogni caso, spero fortemente che tu posso "assaggiare" il potere che tanto brami, sarà la tua fine.

baio57

Sab, 10/03/2018 - 16:01

Stessa faccia persa dell'Agelino Afghano e del Gentilone.

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 10/03/2018 - 16:04

Al Quirinale spetta decidere e dare le direttive: la migliore sarebbe invitare il Parlamento in carica a varare una legge elettorale "di tipo francese", a doppio turno con ballottaggio al secondo turno. Ma stranamente ciò non viene neppure preso in considerazione se non addirittura respinto. Ma quella, finalmente, sarebbe una "DEMOCRAZIA", DOVE COMANDA IL POPOLO, non la sola politica.

ilrompiballe

Sab, 10/03/2018 - 16:15

g-perri: mai sentito nemmeno che un partito richieda la firma di un contratto con penali. Qualcosina non quadra, ma il tutto sembra non preoccupare.

jonny$xx

Sab, 10/03/2018 - 16:19

Chi glie l'ha detto MAGO ZURLI?

ilbarzo

Sab, 10/03/2018 - 16:21

Questo signor bamboccio,sicuramente è malato,pertanto necessita urgentemente di essere ricoverato e curato. Siamo in un paese civile e ciò è diveroso.

ilbarzo

Sab, 10/03/2018 - 16:24

Sei un bamboccio forse anche peggiore di Renzi e per superare costui, devi mettercela proprio tutta,poichè è pressochè impossibile.

ilrompiballe

Sab, 10/03/2018 - 16:40

informati, jonni

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 10/03/2018 - 17:43

Di Maio, vai a lavorare!

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 10/03/2018 - 17:47

Oine`, Giggetto, portame 'nu cafe`, na birra e ddoi calippi, guaglio`...! 'mpresse, ca comincia 'a partita d'o Napule, jammebbelle, ja...!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 10/03/2018 - 18:09

Nei cinque stelle sono presenti persone della sinistra estrema,ladri,bugiardi,no global ed ignoranti e lui pretende.

federik

Sab, 10/03/2018 - 18:13

Il diplomato ha promesso REDDITO DI CITTADINANZA sulle spalle degli Italiani che lavorano, cialtrone va a casa e studia!

jaguar

Sab, 10/03/2018 - 18:58

pravda99, ma non ti va bene proprio nessuno, ci sarà pure qualcuno di tuo gradimento.

Ritratto di rebecca

rebecca

Sab, 10/03/2018 - 19:16

DI MAIO mi ricorda tanto il bimbo mxxxxxa!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 10/03/2018 - 19:42

Romolo48 - 16:00 Ha ragione. Ho idea che il ragazzo lavato con olà non ci dorma più la notte, deve avere qualche problema di eccessiva auto stima..

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 10/03/2018 - 19:52

Allora cambiate la legge e andiamo a votare subito. Inutile fare discorsi che non portano a niente.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Sab, 10/03/2018 - 20:57

la verità è che di maio sa che il PD è pieno di responsabili pronti a vendere alle destre il loro appoggio in cambio di un piatto di lenticchie (per loro stessi, non per i loro elettori, che almeno uno sarebbe pure disposto ad accettare).

Ritratto di Nordici o Sudici

Nordici o Sudici

Sab, 10/03/2018 - 21:54

Tempo scaduto: la Penisola si dividerà in due. Bossi vi aveva avvertito 20 anni fa...

pisopepe

Dom, 11/03/2018 - 07:48

ottimo faccia il governo al sud coi terroni come lui non vedo altra soluzione indipendenza del nord centro sud in unione africana!!!! e non dimenticate che molti voti sono mafiosi!!!

gabriel maria

Dom, 11/03/2018 - 08:40

Dopo il reddito di cittadinanza questi darà anche lo ius soli...insomma ma la avete sentito è un bambino che chiede ripetutamente la solita cosa :il governo!!mi sembra mio nipotino quando ripetutamente mi chiede la Nutella,l'insistenza ed il modo di fare è il medesimo...poveri noi....