Manovra, umiliati i terremotati: più soldi agli immigrati che a loro

Le spese per gli immigrati ci costano più della manovra. E nel Def vengono stanziati più fondi che ai terremotati e ai poveri

"Lo stanziamento di 4 miliardi e 600 milioni per l'immigrazione clandestina, presente solo per il 2017 nel Def e destinato all'accoglienza nei centri gestiti da coop rosse e bianche, è inverosimile e inaccettabile". La levata di scudi del centrodestra contro il governo Gentiloni è durissima. Perché, come fa notare il capogruppo di Fratelli d'Italia Fabio Rampelli, queste diventano "un vero e proprio scandalo se rapportate con quanto previsto per i terremotati e i poveri". Nel 2017 agli oltre 12 milioni di terremotati sarà riservato meno della metà di quanto finirà nelle tasche di poche centinaia di migliaia di immigrati.

"Il deciso incremento dei flussi e delle presenze a fine 2016 si riflette nei dati oggi disponibili, che aggiornano al rialzo le stime presentate nel Documento Programmatico di Bilancio", si legge nel documento di Economia e finanza approvato la settimana scorsa dal governo. "In base ai dati attuali, le operazioni di soccorso, assistenza sanitaria, alloggio e istruzione per i minori non accompagnati - spiega il ministero dell'Economia - sono, al netto dei contributi dell'Ue, pari a 3,6 miliardi (0,22 per cento del pil) nel 2016 e previste pari a 4,2 miliardi (0,25 per cento del pil) nel 2017, in uno scenario stazionario". Se l'afflusso di immigrati dovesse crescere ulteriormente, la spesa lieviterebbe fino a 4,6 miliardi, lo 0,27 per cento del pil. Una spese extra, insomma, di 400 milioni di euro che equivale alla stretta sulle accise prevista dalla manovra.

La spesa stanziata nel Def per gli immigrati supererà con buona probabilità il valore complessivo della manovra stessa, cioè qei 3,4 milairdi chiesti dall'Europa. Non solo. Doppierà persino quanto stanziato per i terremotati. Come fa notare Rampelli, infatti, la somma di 1,2 miliardi per i poveri e di 600 milioni per la ricostruzione pubblica e privata delle aree del terremoto fa 1 mld e 800 mln per tutto il 2017. "Un business mascherato con la solidarietà che punisce ancora una volta gli italiani più bisognosi - tuona l'esponente di Fratelli d'Italia - la sinistra ormai ha perso la ragione. Se il governo affrontasse con stessa lena ed eguali finanziamenti le questioni citate i problemi dei terremotati e quelli dei poveri sarebbero risolti nel giro di pochi mesi".

Commenti

arkanobis

Mar, 18/04/2017 - 16:54

Non lo dico per il piacere di prendermi i vostri insulti, ma ci sono fior fiori di studi economici che dimostrano che l'economia dei migranti produce un surplus di ricchezza per italia (l'ue ci mette 2 miliardi di euro, girano soldi tra albergatori, cooperative, assistenza ma non solo, pensate a medicinali etc) e quando cominciano/cominceranno a lavorare pagando i contributi collaboreranno a mantenere il sistema previdenziale che senza di loro indotto è destinato a crollare. è sconvolgente ma è propaganda comunista, informatevi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 18/04/2017 - 16:55

Le prossime elezioni POLITICHE le vincera chi nel suo programma mettera uno STOP ai traghettamenti!!! AMEN.

moshe

Mar, 18/04/2017 - 17:04

votate la sinistra ..... IDIOTI !!!!!

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 18/04/2017 - 17:05

Errani il comunista addetto alla gestione dei terremotati che fine ha fatto? E' scappato in Corea del nord?

venco

Mar, 18/04/2017 - 17:17

E certo, fin che i clandestini invasori vengono considerati profughi e bisognosi di tutto qua da noi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 18/04/2017 - 17:34

Caro arkanobis 16e54, prima che questi (come scrivi tu) comincino a lavorare (dato che il lavoro per questi "NON ISTRUITI" chiamiamoli cosi per essere buoni) non c'è, l'Italia sara gia FALLITA peggio della Grecia, per pagare appunto VITTI/ALLOGGI/MEDICINE e CURE a sta massa di gente INUTILE!!! AMEN.

Jesse_James

Mar, 18/04/2017 - 17:35

@arkanobis: che inizino a pagare tasse e contributi te lo puoi scordare! Tutte le frutterie di bangladesh e pakistani sono intestate a gente che non vive qui. Quando gli arrivano tasse o cartelle esattoriali da pagare le strappano e non pagano un cent, tanto gli intestatari sono irreperibili. In più, ricevono cospicue sovvenzioni statali per aprire le attività e agli italiani nemmeno un lecca lecca. Comunque....continuassero pure a votare PD, siamo solo all'inizio!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 18/04/2017 - 17:40

Perchè? Avevate qualche dubbio che viene destinato più denaro ai migranti che ai terremotati? E voi continuate a pagare le tasse, sempre più esose per mantenere coloro che non avrebbero il dirito nè di stare qui, nè di farsi mantenere, sapendo che va a discapito di gente bisognosa, che finora ha pagato anche la quota per le calamità naturali, che non coincidono con l'arrivo dei migranti, ma con il terrremoto.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 18/04/2017 - 17:43

@arkanobis - mettiamo fosse vero, ma non metti in conto i 4 miardi per farli venire + 4 per mantenerli + 4 per i danni collaterali +++ ecc. ecc. Ma dove vivi? Fai i conti della serva? Quando cominceranno a lavorare e pagare per noi? Illuso. Altro che propaganda comunista! E' tra le più infime. No, non ti tiriamo dietro insulti, non ne vale la pena, ma ci fai pena. Prova a ragionare col tuo testone, senza seguire la propaganda comunista, come tu accenni. Forse vivrai meglio e vedrai le cose sotto il verso giusto.

Fjr

Mar, 18/04/2017 - 17:45

Le prossime elezioni dovrebbero essere ieri , perché domani sarebbero già troppo tardi, e comunque fino a quando la sinistra avrà il coltello dalla parte del manico, difficile pensare al futuro di questo paese

toni175

Mar, 18/04/2017 - 17:56

Mi chiedo perchè si lamentano, avete votato felicemente per 70 anni i comunisti, ora teneteveli.

settemillo

Mar, 18/04/2017 - 17:57

Sembra che questa miserevole nazione sia diventata la FOGNA di mezzo MONDO! I kompagnuzzi in questa realta ci guazzano a tutto spiano; BEATI LORO.

gian paolo cardelli

Mar, 18/04/2017 - 18:08

ovvio: con i terremotati mica ci si puo' arricchire...

gattomannaro

Mar, 18/04/2017 - 18:19

Gentile arkanobis, temo che il suo tono ironico non sia stato ben compreso.... Saluti.

Garganella

Mar, 18/04/2017 - 18:52

Italia: la fogna dell'Europa! Un sentito grazie alla sinistra italiana!

sesterzio

Mar, 18/04/2017 - 18:58

Troppi soldi.Finanziamo i nostri invasori.VERGOGNA!!!!!

Trinky

Mar, 18/04/2017 - 19:26

W L'ITAGLIA, W I PDIOTI CHE LI VOTANO.......

micribol

Mar, 18/04/2017 - 19:41

Ancora una volta Leonida55 la ringrazio per avere la costanza di riportare alla giusta dimensione le panzane che pretendono di farci bere i comunisti.

Ritratto di Juan Carlos

Juan Carlos

Mar, 18/04/2017 - 19:42

Surplus per l Italia? Ma se la maggior parte degli etra comunitari che lavorano mandano quasi tutto quello che guadagnano a casa loro non mi sembra ci sia una grande convenienza.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 18/04/2017 - 19:44

@arkanobis, non ascoltare più Librandi.

alfredodenzio

Mar, 18/04/2017 - 20:09

i clandestini hanno vinto grazie Gentiloni votate pd alfredo denzio

ItalicoCenturione

Mar, 18/04/2017 - 20:09

Non meravigliatevi, basta leggere il DEF 2017 e il documento 2016 del FMI: agevolare i profughi ad entrare nel mondo del lavoro in Europa anche con salari sotto il minimo. In questo modo i giovani europei , se vogliono un lavoro, dovranno accettare simili condizioni. Stanno importando i futuri schiavi cui si aggiungeranno i nostri figli. Continuate a votare SX e a dare ascolto a questa Unione Europea e a questi economisti neoliberisti prezzolati dalle multinazionali. Non auro, sede ferro, recuperanda est patria.

pensaepoiagisci

Mar, 18/04/2017 - 20:13

ma che mafia è !?

nonna.mi

Mar, 18/04/2017 - 20:17

Se c'è chi riesce a lucrare anche su questo ignobile,disastroso accoglimento totale di chiunque viene qui sapendo di essere accudito meglio degli italiani bisognosi veramente,è da imputare di delittuosità ottusa e molto,molto pericolosa per la sopportazione di chi deve sapersi adattare alle scelte dei nostri insensati governanti. Myriam

Iacobellig

Mar, 18/04/2017 - 20:18

...COSÌ APPLAUDITE RENZI GENTILONI E I RESTANTI DI QUESTO GOVERNO!!!

pier1960

Mar, 18/04/2017 - 20:18

caro arkanobis, la presunta ricchezza di cui parli finisce nelle mani di coop rosse e bianche e della chiesa. Costoro riempiono i loro locali (per i quali non pagano tasse) e danno lavoro ai loro accoliti, GRAZIE AI SOLDI PUBBLICI DESTINATI ALLA LUCROSA ASSISTENZA A CARICO DEGLI ITALIANI che per mantenere centinaia di migliaia di africani a far nullaandranno in pensione a 70 anni....l'ue ci mette dei soldi (ma non 2 miliardi di euro) ma i costi degli italiani sono molto più elevati

acam

Mar, 18/04/2017 - 20:21

e gli italiani non si incazzano? se vede che cianno i soldi

elio2

Mar, 18/04/2017 - 20:45

Io spero sempre, ma purtroppo lo so bene che non può essere vero, che vengano colpiti TUTTI i terremotati che votano a sinistra, perché anche se totalmente incapaci di intendere e volere, quando gli tocchi il portafoglio dovrebbero rinsavire e cacciare a calci questi abusivi decerebrati che degli Italiani se ne fregano, perché le loro cooperative rosse e le false onlus clericali ci guadagnano solo con i clandestini che vanno a prendere in Africa, non con gli Italiani. Vota pd, paga e taci.

@ollel63

Mar, 18/04/2017 - 21:12

Mi pare se lo meritino, i terremotati votano in maggioranza PD, quindi è giusto così: perché dovrebbero lamentarsi se l'hanno voluto loro! Dopo tutto i migranti sono una "risorsa", così la definiscono. In fatti li salviamo, c'è li portiamo noi stessi a casa nostra, li capiamo li vestiario, diamo loro vitto alloggio e svago, computer con internet super veloce, cellulari e smartphone, ... e loro poi in cambio ci rapinano, ci aggrediscono, ci violentato ... che pretendiamo di meglio! Comunque i terremotati non si lamentino: il terremoto è gratis, anche se non sono certo andati a cercarlo, ma gli emigrati sì, quelli sono andati a portarli qui i loro stessi eletti al parlamento. Zitti e accettate quel che vi viene servito.

fft

Mar, 18/04/2017 - 21:22

moshe eh, non riusciremo mai ad essere intelligenti e illuminati quanto lei. E continueremo a votare come quelli che vedono oltre il proprio naso.

AndyCorelli

Mar, 18/04/2017 - 21:41

@arkanobis ma quali insulti, un pò di umorismo non gusta mai..perchè sta scherzando vero...???

Ritratto di ALCE BENDATA

ALCE BENDATA

Mar, 18/04/2017 - 21:43

Per quanti anni dovremmo prevedere che torni al governo Renzi? Ma basta ..... è ora di finirla.

@ollel63

Mar, 18/04/2017 - 21:55

arkanobis ha messo in evidenza la "propaganda comunista" ossia il "paradiso comunista" scambiato per "inferno comunista". Ma tanto è tutto inutile, il cervello monocellulare dei comunisti ... e PDini non può arrivarci ....

Una-mattina-mi-...

Mar, 18/04/2017 - 22:00

GENTILE arkanobis, NON VI E'ALCUNO STUDIO, INDIPENDENTE E FONDATO, DI TALE TIPO, NE' POTREBBE ESSERCI, CONSIDERATO CHE DAI TEMPI DI MERLINO IL PIOMBO NON SI TRASFORMA IN ORO, O LEI CREDE NELL'ESISTENZA DELLA PIETRA FILOSOFALE?

Lens69

Mar, 18/04/2017 - 22:07

É da sempre che ve lo scrivo ( prima gli immigrati e poi gli italiani per la sinistra) qui o si vota per Salvini compatti o é la fine per gli Italiani

Zorronero

Mar, 18/04/2017 - 22:14

lavorare dove????? io sono dovuto andare all'estero per lavorare...

opinione-critica

Mar, 18/04/2017 - 23:24

Il governo cerca di ridurre i danni: gli immigrati possono chiedere aiuto a Isis, possono trovare molti appoggi e giustificazionisti se usano i metodi Isis: emarginazione, scarsa accoglienza ecc. Invece i terremotati non hanno appreso il metodo che usavano i partigiani comunisti a fine guerra, sopratutto non lo utilizzzano, quindi devono accontentarsi come deve accontentarsi l'italiano in genere

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Mar, 18/04/2017 - 23:31

Italiani, ve lo meritate!

Alessio2012

Mar, 18/04/2017 - 23:35

Senza di loro l'Italia è destinata a sparire... Solo che adesso cambierà nome. Si chiamerà Africa

Italianoinpanama

Mar, 18/04/2017 - 23:41

ar

Italianoinpanama

Mar, 18/04/2017 - 23:46

io no pago afito no pago afito.... non lavoro no sporco le mani .... sono gia nere...!

lavieenrose

Mer, 19/04/2017 - 00:55

il commento di arkanobis è una perla d'ironia.

alkhuwarizmi

Mer, 19/04/2017 - 03:51

"Prima gli immigrati". Questa è la tragica conseguenza di una politica dissennata, frutto di una posizione di matrice ideologica delle sciagurate sinistre, che privilegia in misura abnorme gli immigrati clandestini ed ignora volutamente i diritti e le necessità drammatiche di un crescente numero di nostri concittadini, ormai a milioni, che versano in condizioni di povertà. Per il 2017, 4,6 miliardi di euro per il mito dell'accoglienza, un'ipocrisia che serve solo a coprire gli interessi delle famigerate cooperative incontrollate, delle sedicenti Ong e di sfruttatori di ogni tipo. Un governo che finanza l'invasione del proprio Paese, un tradimento ed una forma di perversione.

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Mer, 19/04/2017 - 05:52

Quella terra martoriata è terra ROSSA.Del resto li hanno votati?La prossima volta provvedano a votarli ancora.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mer, 19/04/2017 - 07:21

La questione non è il "contributo" dei migranti all'economia, ma la LEGALITA'. Se servono migranti date loro un regolare visto, se gli zingari possono non andare a scuola fate una legge ad hoc che li autorizzi, se servono le badanti (visto che lo stato non ti assiste) incoraggiate la nascita di aziende detassate che forniscano il servizio regolarmente, se la cannabis fa bene legalizzatela, se mancano soldi per le pensioni incentivate quelle private (invece di tassarle). Usare l'illecito pro domo (elettorale) propria facendo finta di non vederlo o giustificandolo è uno schifo.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 19/04/2017 - 07:59

Quando un esecutivo odia i propri concittadini...

zeuss

Mer, 19/04/2017 - 08:11

Forse gli elettori del PD terremotati, si accorgeranno a chi hanno dato il voto.

grazia2202

Mer, 19/04/2017 - 10:01

fateci votare mascalzoni. ve lo daremo noi il vitalizio. a casa a lavorare anche con i clandestini. ma il vitaliazio lo dovete dimenticare: parassiti.