Meloni: "Tutti in piazza contro il governo dell'inciucio"

Il Conte-bis "è il governo più a sinistra della storia repubblicana". Così la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, che chiede agli italiani "di scendere in piazza con noi il 9 settembre per difendere sovranità e democrazia"

"Scenderemo in piazza se questo governo dovesse nascere e invitiamo tutti gli italiani a piazza Montecitorio il giorno della fiducia, invitiamo a scendere in piazza tutti, non solo i militanti di Fratelli d’Italia". A dirlo, lo scorso 28 agosto, dopo le consultazioni con il presidente Mattarella, era stata Giorgia Meloni. Una settimana dopo, la leader di Fratelli d'Italia mantiene la promessa e in un'infuocata conferenza stampa alla Camera annuncia: "L'appuntamento è per lunedì 9 settembre alle ore 11: Fdi sarà in Piazza Montecitorio per protestare con tutti gli italiani liberi che vogliono dire no al patto delle poltrone e chiedere libere elezioni".

Dopo l'accordo Pd-M5S, Giorgia Meloni è una furia. "Da un anno e mezzo la destra vince tutte le elezioni ma oggi ci ritroviamo il governo più a sinistra della storia repubblicana. E la chiamano democrazia! Il governo Conte bis - attacca la presidente di Fratelli d'Italia - è il perfetto prodotto di un'orrenda spartizione di poltrone, e di una tragica, consapevole sottomissione ai diktat dell'Unione europea e della Bce".

Meloni si dice preoccupata per un governo dove il M5S si accontenta "di placare la sua fame di poltrone aumentando i ministeri e mantenendo il dicastero del Lavoro per poter fare propaganda con provvedimenti inutili come il reddito di cittadinanza".

Ma il vero potere, sottolinea Meloni, è "nelle mani del Pd, un partito che gli italiani hanno ripetutamente e sonoramente bocciato in tutte le competizioni elettorali. A partire dall'economia fino ad arrivare all'immigrazione, questo governo farà l'esatto contrario di ciò che la maggioranza degli italiani chiede ma in compenso le consorterie di mezza Europa stanno già festeggiando".

Di qui l'appello a "tutti gli italiani che vogliono difendere la sovranità e la democrazia delle nostre Istituzioni a scendere in piazza insieme a noi". Sui suoi canali social, Giorgia Meloni continua a diffondere l'hashtag #elezionisubito, condannando il "patto della poltrona" e accusando i 5 Stelle di poca coerenza. "Grazie M5S, sentivamo la mancanza di Renzi e Gentiloni...". Quindi il riferimento all'inchiesta Angeli e Demoni e alle parole con cui Di Maio aveva definito il Pd il "partito di Bibbiano": "Il M5S regala il Ministero della famiglia al Pd. Ma non erano il 'partito di Bibbiano'?", il commento ironico della leader di Fratelli d'Italia.

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 05/09/2019 - 11:48

Ho votato per Meloni ed ho fiducia in Lei! Ma non vedo con favore manifestazioni di protesta, magari non autorizzate, che serviranno alla sinistra per bollarci come "fascisti" (statisticamente lo 0,30% degli Italiani). Questo con al potere una "pseudo sinistra" che nel "fascismo" non può credere, stante la sua sostanziale irrilevanza, ma se ne serve politicamente.

DRAGONI

Gio, 05/09/2019 - 11:52

------DELL'INCIUCIO E SOPRATTUTTO DELLA PAURA DELLE URNE ELETTORALI!!

Fjr

Gio, 05/09/2019 - 12:11

In piazza ci dovevamo andare molti anni fa molto prima di questo disastro,vogliamo manifestare?Ok ma non in 4 scappati da casa

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 05/09/2019 - 12:11

La colpa è anche degli stessi italiani, di coloro che hanno votato un M5S che prima si dichiarava assolutamente contrario a qualsiasi alleanza mentre ora nel giro di un anno ha siglato un accordo con ben due alleati pur di andare e restare al Governo. Risultati scarsi dei ministri, incompetenza però sono ancora lì con la scusa di portare a casa un programma che non hanno nemmeno iniziato in 14 mesi.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 05/09/2019 - 12:13

se parlate di manifestazione, non mi interessa; se organizzate un'insurrezione, valuto.

VittorioMar

Gio, 05/09/2019 - 12:21

..ma...sicuro che avranno la "FIDUCIA"....??...io aspetterei...!!!

Ritratto di nando49

nando49

Gio, 05/09/2019 - 12:24

Oltre ad essere il governo più a sinistra di sempre è anche il governo più asservito a Francia Germania e vertici della UE. Le conseguenze saranno tutte sulle spalle dei cittadini italiani che come al solito non è stato consentito esprimersi con il voto.

Reip

Gio, 05/09/2019 - 12:24

BRAVA LA MELONI! DECISA, DI POCHE PAROLE CON LE IDEE CHIARE! SALVINI NON SI E’ DIMOSTRATO CAPACE! LA LEGA DA SOLA NON VA DA NESSUNA PARTE! LA SINISTRA CON UN COLPO DI STATO HA INSTAURATO L’ENNESIMO REGIME DITTATORIALE COMUNISTA SERVO DELLA UE E PRO IMMIGRAZIONE CLANDESTINA! IL POPOLO ITALIANO PUO’ CONSIDERARSI TRADITO DALLE ISTITUZIONI ITALIANE ED EUROPEE. LE FORZE ARMATE E GLI ORGANI DI SICUREZZA INTERNI NON PROTEGGONO LA VITA NOSTRA E DEI NOSTRI FIGLI! DOBBIAMO RIBELLARCI E COMBATTERE QUESTO GOVERNO SUSRPATORE, IL VIRULENTO INVASORE AFRICANO, L’ESPANSIONE ISLAMICA, E UN INEVITABILE AUMENTO DELLE TASSE. DOBBIAMO INSORGERE E CONDANNARE TUTTI I POLITICI E I MINISTRI TRADITORI VENDUTI ALLA UE, CHE STANNO TRASFORMANDO IL NOSTRO PAESE IN UN CAMPO PROFUGHI, PER FARCI DIVENTARE UNA COLONIA FRANCO TEDESCA! URGE IL CORAGGIO DI REAGIRE PER DIFENDERE I NOSTRI SACROSANTI DIRITTI DI SICUREZZA E LIBERTA’! E’ UNA QUESTIONE DI VITA O DI MORTE!

parmenide

Gio, 05/09/2019 - 12:35

questa manifestazione si poteva indurla nei giorni in cui cacarella tramava contro il suo paese. Ma salvini dove è ?

rino34

Gio, 05/09/2019 - 13:02

sleale , io di sicuro non la voterò mai...

Renadan

Gio, 05/09/2019 - 13:06

Io ci sono

scorpione2

Gio, 05/09/2019 - 13:12

MALOXXXXXX ROSSO PER TUTTI.

mcm3

Gio, 05/09/2019 - 13:12

Non conta niente, ha il 7% scarso, meglio tacere

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 05/09/2019 - 16:42

brava meloni! facci ridere un po' a contare quelle 50-60 persone con la bava alla bocca e il tricolore regio... il buonumore continua! grazie capitAno

Ritratto di bassfox

bassfox

Gio, 05/09/2019 - 16:43

invece meloni e salvini ci tengono così tanto alla famiglia tradizionale da.. non averla! ridicoli!!!

ex d.c.

Gio, 05/09/2019 - 17:22

Siamo arrivati a questo Governo anche grazie alla sua poca lungimiranza politica! Dovrebbe protestare contro se stessa

Reip

Gio, 05/09/2019 - 17:31

@Friulano.. Non esiste insurrezione che non inizi con una manifestazione di piazza... Scendere in piazza oggi, dopo quello che e’ successo, e’ un dovere, per qualunque cittadino libero! DEVONO FARE VOTARE IL POPOLO!

alexrodi2019

Ven, 06/09/2019 - 18:07

Purtroppo avranno la fiducia. Io sto tifando che cada subito, sarebbe una goduria immensa...oppure che cada dopo la brexit e che l'iva aumenti...ancora più goduria. Comunque vada ci faranno ridere i nuovi governanti, ne vedremo di belle, il circo è oramai aperto.Godiamo questa pagliacciata. L'italia è un paese povero che ha voluto stare con i ricchi dell'Europa, il cambio lira-sterlina applicato dava ad intendere questo. Per stare al passo dei ricchi ci vogliono soldi. Che senso ha stare in Europa a tutti i costi facendo quello che vogliono loro? aspettiamo, se la brexit funziona, va valutata questa opportunità anche per noi.

alexrodi2019

Ven, 06/09/2019 - 18:14

ora è fondamentale che su tutti i mezzi possibili di comunicazione l'opposizione dica giorno per giorno le Me@@e che fanno a palazzo e le conseguenze future, tipo oggi 500 clandestini sbarcati ...costi sociali per loro oggi pari a... da qui 30 giorni pari a... per voi quindi meno servizi pari a... Serve una campagna che li distrugga per sempre, soprattutto 5* di così ampie vedute da passare da destra a sinistra.