Migranti, il ricatto di Alfano: carcere per chi si oppone alle requisizioni

Secondo fonti del ministero dell'Interno il piano del Viminale prevede agenti e "misure detentive" per chi si oppone alle requisizioni di immobili per i migranti

Il ministero dell'Interno nella figura di Angelino Alfano si prepara a requisire gli immobili degli italiani per metterci i migranti. Lo farà, come spiegato su ilGiornale, solo a partire dal 4 dicembre, ovvero dopo la consultazione referendaria per evitare che le proteste dei cittadini possano influire sull'esito del voto.

Perché sono proprio le rivolte a preoccupare Alfano. Le barricate di Goro e Gorino contro la requisizione di un hotel per metterci 15 profughe ha occupato per giorni le prime pagine dei giornali e messo in imbarazzo il governo. I servizi segreti avrebbero già realizzato una schedatura delle città dove è possibile che i cittadini si organizzino in comitati per ribellarsi ai profughi. Le requisizioni insomma andranno avanti, e secondo l'Opinione, che cita fonti del ministero dell'Interno, l'esecutivo sarebbe pronto a prendere misure drastiche contro quei cittadini che si opporranno alla consegna degli immobili privati ai migranti.

Carcere per chi si oppone ai migranti

"I servizi segreti - scrive il quotidiano - pare abbiano già allertato il Governo circa eventuali proteste violente da parte di italiani non disposti a farsi requisire l’immobile". Cosa significa? Secondo l'Opinione, il piano "vista l’eccezionalità dell’evento e la poca disponibilità degli italiani a collaborare all’accoglienza" sarebbe quello di inviare almeno 2mila poliziotti, carabinieri, finanzieri e soldati. Non solo: il ministero di Giustizia sarebbe pronto addirittura a garantire "processi rapidi e disponibilità detentiva" per chi si oppone al piano del Viminale. In sostanza: carcere per chi non è d'accordo.

A quanto pare le requisizioni non sarebbero retribuite. E questo perché l'Interno non ha i fondi per pagare i proprietari delle case, visto che i soldi sono già impegnati per l'accoglienza dei migranti nei centri gestiti da coop e onlus. Inoltre il proprietario dovrebbe anche continuare a pagare Imu e Tasi. In teoria si potrebbe ricorrere in giudizio per ottenere un risarcimento, ma in questo caso i tempi della giustizia sarebbero lunghissimi e dall'esito non scontato. Sempre secondo la fonte del ministero citata da l'Opinione, il provvedimento di Alfano sarebbe "temporaneo”, ma potrebbe "diverrebbe definitivo, e configurabile in esproprio, se nei riguardi del proprietario dell’immobile si configurassero reati eversivi in danno dello Stato". Ovvero: chi si oppone rischia di perdere per sempre la casa.

Secondo indiscrezioni di dipendenti del Viminale il piano di requisizioni inizierebbe da Pescara, città che diventerebbe una sorta di banco di prova per tutto il resto d'Italia. L'obiettivo è quello di ridurre il ricorso ai centri di accoglienza delle coop, perché più dispendiosi e meno trasparenti rispetto al sistema degli Sprar. Ad essere interessate dovrebbero essere le seconde case sfitte.

Commenti

Vigar

Mar, 22/11/2016 - 10:22

Certo angelino, quel carcere che è negato a rom e clandestini che delinquono.... Ma se vince il no e andate via, ricordatevi di chiudere la porta.

polonio210

Mar, 22/11/2016 - 10:30

Attenzione:non è mai un bene utilizzare la forza pubblica per cancellare la proprietà privata minacciando di gravissime sanzioni,fino ad arrivare alla carcerazione,per i cittadini che si opponessero al sequestro dei loro beni per darli ai clandestini.Non dimentichiamo che anche poliziotti carabinieri,ed ogni altro appartenente alle forze dell'ordine,sono cittadini che possono avere beni che verrebbero sequestrati.Se veramente il governo avesse intenzione di attuare ciò,sappia che sta rischiando la guerra civile.Ribadisco quanto detto:togliete dai vostri appartamenti a rischio sequestro caloriferi sanitari prese elettriche e disdite ogni contratto inerente alle varie forniture(gas-luce-acqua).

Ritratto di KRISDA12

KRISDA12

Mar, 22/11/2016 - 10:35

Questo non ci sta più con la testa, già da un bel po', ma adesso, messo alle strette ed essendo incapace di idee, si arrabatta e poi ha anche la paura della poltrona...ma così fomenta la guerra civile, sì che noi italiani siamo 'bambascioni', ma non se ne approfittino troppo, perchè alla fine, vedere figli e figliastri, dove i figliastri siamo sempre noi, che paghiamo le tasse e gli stipendi di tutto questo carrozzone di incapaci, ciò ci rende furiori e fa uscire anche noi fuori dai gangheri. Dico a 'loro'che governare senza la comprensione dei propri cittadini, è impossibile se non con una dittatura, proprio dove puntano puntano 'loro', un governo'renzi-ngan', alla turca....pensateci. Mandateli a casa ora, prima che sia troppo tardi, questi sono da manicomio. L'Africa non entra in Italia, è banale, ma 'loro' non lo capiscono....

babilonia

Mar, 22/11/2016 - 10:36

Se non vuol morire di vecchiaia, faccia pure....

Ritratto di Svevus

Svevus

Mar, 22/11/2016 - 10:36

Notizia immancabilmente taciuta dagli organi progressisti di disinformazione e manipolazione mentale .

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 22/11/2016 - 10:38

Bene, bene... Questo governo si toglie la maschera per mostare il suo vero intento di sopraffazione contro il proprio popolo. E' evidente che, se vero quello che c'è scritto in questo articolo, le sollevazioni di popolo saranno inevitabili. Bisognerà solo vedere come si comporteranno Forze dell'Ordine e Forze Armate: se difenderanno quei pochi bastardi che ci stanno affossando o si metteranno dalla parte del popolo. Qualsiasi sia la loro decisione, per l'Italia inizierà una sorta di catabasi negl'Inferi.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mar, 22/11/2016 - 10:41

E' sicuramente uno scherzo.... Nel dubbio .....NO

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 22/11/2016 - 10:43

Bene. La Dittatura clericomarxista colpisce ancora. Bisogna resistere. Per resistere e tutelare la proprietà privata dal furto di stato non vi è che un metodo... Tuttavia non credo che Carabinieri e Polizia si prestino a fare da guardiani e garanti di questo ennesimo furto ai danni degli Italiani...

Dordolio

Mar, 22/11/2016 - 10:47

Alfano e chi lo circonda vivono in una bolla di autoreferenzialità lontanissima dalla gente. E dalla realtà delle cose. Quando se ne renderanno conto sarà troppo tardi. Una volta scatenata una protesta (su queste basi che vediamo, che non hanno poi contenuti di visione politica, ma puramente esistenziali) sarà impossibile fermarla, o darle dei contorni... e dei limiti...

Ritratto di CINESENERO

CINESENERO

Mar, 22/11/2016 - 10:48

che cominci con i suoi immobili di sicuro ce ne staranno dentro molti cmq stai sereno sarai SOSTITUITO lo sperano tutti quelli che lavorano e producono di non rivederti

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 22/11/2016 - 10:50

"carcere per chi si oppone alle requisizioni". Se fosse vero allora è il momento di andare a fare spese in "Valtrompia".

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mar, 22/11/2016 - 10:51

... Tutti al Viminale...

killkoms

Mar, 22/11/2016 - 10:55

grazie agli utili idioti che votano il piddì!

honhil

Mar, 22/11/2016 - 10:56

E’ arrivata l’ora che gli italiani vanno ad occupare il Viminale: questa sarebbe la giusta risposta per l’africanizzatore.

giancristi

Mar, 22/11/2016 - 11:04

Ci si chiede se la volontà dei cittadini conta ancora qualcosa oppure i "poteri forti" possono decidere sulla pelle della gente. Ormai essere italiani è una colpa da espiare. Ci sono soldi e privilegi solo per i clandestini. Gli italiani possono pure crepare!

dondomenico

Mar, 22/11/2016 - 11:15

Bravo!!! Comincia tu a dare il buon esempio, portane un pò a casa tua, poi ne mandi un pò a casa della presidentessa, poi a casa del frottolo fiorentino....ecc...ecc... ahhh, non dimenticare la casa di verdini e librandi..

MEFEL68

Mar, 22/11/2016 - 11:18

Et voila! Ecco che questo governo, sensibile alle implorazioni dei suoi elettori, si appresta a fare, finalmente, qualcosa di SINISTRA. Contenti cari sinistri elettori? Quanto godrete quando, oltre alle case, taglieranno una fetta del vostro (nostro) stipendio/pensione quale contributo "volontario" in favore dei nostri ospiti? Possibile essere così miopi? Tanto per non usare termini più coloriti.

batpas

Mar, 22/11/2016 - 11:19

Inattuabile; primo perchè non è perquisibile la proprietà privata se non particolari casi debitori e secondo perchè si rischierebbe una sorta di casino interno. Già con le banche, ora con gli immobili ?

kuksa1407

Mar, 22/11/2016 - 11:20

Mamma mia! Gli italiani dovete ribellarsi alle ingiustizie! Tanto sostegno da Mosca.

florio

Mar, 22/11/2016 - 11:24

Qualcuno aveva dubbi, siamo in una vera dittatura rossa, altro che fascismo magari fosse fascismo, c'era rispetto del popolo cosa che questi maledetti non hanno. L'arroganza e le falsità che raccontano per procedere a favore di clandestini è un oltraggio al popolo italiano. Ma quelli che votano a sinistra hanno intelletto per capire o si sono bruciati il cervello dall'ideologia. Siamo destinati a finire se non prendiamo coscienza di quello che sta succedendo. Questi politici corrotti ci stanno massacrando,popolo di devoti alla sinistra, aprite gli occhi prima che sia troppo tardi per voi e i vostri/nostri figli!

giosafat

Mar, 22/11/2016 - 11:25

Direi che tali intendimenti bastano e avanzano per una bella sommossa popolare....armata però. Finalmente si arriva al 'redde rationem' per questi cialtroni camuffati da cialtroni e non basteranno polizia o quant'altro per fermare la giusta punizione cui andranno incontro. Basta un pretesto, uno....

Fjr

Mar, 22/11/2016 - 11:31

Per infilare i clandestini in casa degli italiani ,garantiscono processi rapidi, com'è che quando si tratta di tutelare gli italiani i processi sono lentissimi?

Jimisong007

Mar, 22/11/2016 - 11:35

Il pericolo sarebbe la deriva populista? con questo governo hanno istaurato la peggiore dittatura abusando le leggi

abin49

Mar, 22/11/2016 - 11:39

Con la loro arroganza cercano rogne e ci porteranno dritti verso uno scontro con tragiche conseguenze . Purtroppo in Italia non sono solo i politici corrotti e voltagabbana ma anche i cittadini pecora e vigliacchi che li sostengono ...

istituto

Mar, 22/11/2016 - 11:43

#Stai sereno Angelino# manderemo a casa te ed il tuo Padrone Matteo dopo il 4 dicembre. La vittoria sarà schiacciante e non potrete arrampicarvi sugli specchi né tu , né Matteuccio , né Mattarellum che fa sempre omelie Pro porte aperte ai clandestini. Tanto più che il 4 dicembre verrà eletto un nuovo Presidente (di estrema destra) in Austria ed il vento degli europei liberi spirera' forte in Italia dando coraggio ai timorosi. Sei passato da ( sedicente) democratico quando eri con Berlusconi a servo di un Dittatore e di una Dittatura Demokratica. Farai la fine di Fini.

VittorioMar

Mar, 22/11/2016 - 11:44

...non credo che possa arrivare a tanto!...sarebbe la fine e una ragione in più per "morire" politicamente!!...sarebbe una grande "STUPIDATA"...!!!

Ritratto di Tutankhamon

Tutankhamon

Mar, 22/11/2016 - 11:45

Il Viminale può dunque modificare a suo piacimento l'art. 835 del codice civile che dispone: "Quando ricorrono gravi e urgenti necessità pubbliche, militari o civili, può essere disposta la requisizione dei beni mobili o immobili. Al proprietario è dovuta una giusta indennità."? Ammesso e non concesso, quindi, che l'invasione di "immigrati" sia una "grave ed urgente necessità pubblica civile", per di più "eccezionale" come dice detto nell'articolo del giornale (eccezione che dura da anni?), la giusta indennità è dovuta, Angelino o non Angelino. Quanto a mandare in carcere chi si oppone, sarebbe opportuno precisare il "come" si attuerebbe l'opposizione e in cosa consisterebbero i "reati eversivi". Se con legittimo ricorso al T.A.R. o con le armi o con cortei non autorizzati o con pernacchie all'indirizzo di Angelino e del ciarlatano fiorentino... l'ineffabile presidente della repubblica, già giudice costituzionale, ha nulla da obiettare?

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Mar, 22/11/2016 - 11:49

ma anticamente la proprietà non era un DIRITTO?

Bellator

Mar, 22/11/2016 - 11:53

Questo quasi vero finto Politico, laureato in Giurisprudenza, dovrebbe sapere che gli espropri, le requisizioni si fanno quando delle calamità colpiscono la Nazione e queste risorse servono per migliorare la vita dei cittadini,colpiti da sciagure, "MA DA NON PER METTERLE A DISPOSIZIONE DI STRANIERI,INVASORI,CLANDESTINI,IN MAGGIORANZA ISLAMICI,NEGRI/ARABI,DA ESSERE TUTTI RESPINTI, CACCIARLI DAL NOSTRO PAESE E SPEDIRLI ALLA MECCA. Ma questo Siculo, ha sentore che rischia molto,se crede alla onnipotenza della sua carica di Ministro, di un Governo illegittimo ed abusivo, che tra non molto dovrà rispondere al popolo delle nefaste azioni compiute a danno del Paese !!.

paolo b

Mar, 22/11/2016 - 12:05

alfano è destinato all'oblio.....potranno restare in carica fino a fine legislatura nel 2018 ma dopo saranno cancellati anche dai ricordi. oltre alla requisizione della seconde case ecc. devono anche fare una legge per cui sono abolite le elezioni altrimenti per loro saranno dolori!!!! alfano renzi e governo ricordino che anche i loro elettori hanno case e in italia chi tocca la casa riscia di scottarsi !!!! comunque che inizino con requisire tutte le strutture della chiesa visto che francesco è così sostenitore dei migranti, sappiate che solo a roma la chiesa possiede alberghi ostelli ecc. per circa 30000 trentamila posti letto , più tutti quelli sparsi in tutta l'italia, senza esagerare la metà dei migranti sarebbe sistemata. poi inizierei dalle seconde case di capalbio , sarebbe un buon esempio da parte dei sinistri che incoraggerebbe anche gli altri !!!!!!

Fjr

Mar, 22/11/2016 - 12:25

Polonio, anche sapere che sei sorvegliato dai servizi segreti, non è' una bella cosa, perché' riporta a una certa Russia di qualche tempo fa, ai carri armati in Ungheria e a un mucchio di altre cosette che adesso mi sfuggono, se siamo in dittatura basta dirlo, gli italiani si attrezzeranno di conseguenza, ma penso che qualcun'altro prima prenderà' per le orecchie Alfie

Fjr

Mar, 22/11/2016 - 12:29

Il banco di prova verra' usato per alzare barricate, perché' non penso che gli italiani si arrenderanno tanto facilmente

pietrom

Mar, 22/11/2016 - 12:29

OK, siamo ufficialmente in una DITTATURA: violazione della proprieta' privata e incarcerazione per chi vuol far valere i propri diritti fondamentali. E' venuto il momento di una sollevazione popolare contro questa oligarchia. Mi auguro che CARABINIERI, POLIZIA e FORZE ARMATE si schierino, a tutti i livelli, dalla parte di chi li paga, cioe' dei contribuenti. E soprattutto dalla parte di coloro che costituiscono la nazione, cioe' i cittadini. Non ci resta nulla da perdere!

potaffo

Mar, 22/11/2016 - 12:29

La cosa buffa è che i possibili votanti del si sarebbero i primi a pagarne le conseguenze in questi termini. Comunque se questo Stato prende una strada del genere e di fatto si trasforma in uno Stato fascista e autoritario, la guerra civile è proprio alle porte.

Ghelafoepu

Mar, 22/11/2016 - 12:29

altro che dittatura...

Who_dares_wins

Mar, 22/11/2016 - 12:35

L'uomo di destra sa che non deve scuotere la nitroglicerina. L'uomo di sinistra lo scopre dopo l'esplosione

Ritratto di nando49

nando49

Mar, 22/11/2016 - 12:44

L'unico modo per cambiare questa situazione è votare NO al referendum, sperando che ci fanno votare. La questione immigrazione sta prendendo una brutta piega e saranno i cittadini italiani a pagarne le conseguenze. Bisogna avere il coraggio di cambiare radicalmente come ha fatto l'America, come sta facendo l'Inghilterra e come a breve farà l'Austria. Abolire i trattati sulla libera circolazione delle persone, riprendere la sovranità nazionale togliendoci da una Europa fatta di lobby che ci sta affossando economicamente.

Fjr

Mar, 22/11/2016 - 12:46

Friulano, il solo fatto che Alfano abbia partorito un simile mostro la dice lunga sul livello di sbandamento dell'esecutivo, dobbiamo tenere duro fino al 4 dicembre con la speranza di mandare questi a casa , non molliamo, essenziale tenersi informati

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 22/11/2016 - 12:48

sono letteralmente A-L-L-I-B-I-T-O, tanto da mettere in dubbio la veridicità e relative fonti di questo articolo e di colui che l'ha scritto; se invece corrisponde a VERITÀ, NON CI SONO parole sufficienti ad esprimere il mio DISGUSTO : mettere in dubbio IL PRINCIPIO della PROPRIETA' PRIVATA -peraltro sancita e tutelata dall'art 42 della Costituzione- è oltre che FOLLIA da parte di chi l'ha pensata, l'anticamera dell' anarchia e della legge della JUNGLA, è veramente questo che vuole Alfano ?? razza di pazzi! IMPERATIVO : VOTARE TUTTI QUANTI NO compatti al referendum Costituzionale per mandare a casa il prima possibile questa accozzaglia di politici attaccati solo alle proprie poltrone e completamente al di fuori delle necessità dei CITTADINI ITALIANI!

Parermio

Mar, 22/11/2016 - 12:53

Hanno ragione gli Americani: "prima vi tolgono le armi e poi vi tolgono i diritti"

ILpiciul

Mar, 22/11/2016 - 13:03

Non so se capisco bene, ma mi pare che lo stato intenda rubare le case alla gente perché impossessarsi di qualcosa di qualcuno senza pagare mi è sempre stato insegnato che significa rubare con le conseguenti sanzioni, ergo, se ciò dovesse aver seguito, spero che i giudici si attivino per tutelare gli interessi della gente.

wilelm

Mar, 22/11/2016 - 13:05

il 5 dicembre tornerà sulla terra....

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Mar, 22/11/2016 - 13:07

C'E' DA NON CREDERE !!!

MorrisGe

Mar, 22/11/2016 - 13:11

C'è solo da augurarsi che sia una provocazione del Giornale...se fosse il contrario sarebbe enorme!!! Forse al solito l'alfano del toscano si presta a fare il pasdaran per sondare le reazioni,come già fatto con la proposta di rinviare il referendum...

Presente

Mar, 22/11/2016 - 13:16

Questo "signore" si sta scavando la fossa (politicamente parlando) con le proprie manacce... fra pochi mesi sarà "finizzato", in primis da chi lo sta usando per puntellare questo governo ormai alla frutta... unica incognita di breve termine: l'affluenza alle urne il 4 dicembre. Bisogna assolutamente portare a votare tutti i potenziali "no". E allora, una grande risata (questa volta tutta nostra) lo seppellirà...

MorrisGe

Mar, 22/11/2016 - 13:17

Invece di adoperarsi per bloccare l'invasione ci fanno prigionieri....

pietrom

Mar, 22/11/2016 - 13:18

OK, siamo ufficialmente in una DITTATURA: violazione della proprieta' privata e incarcerazione per chi vuol far valere i propri diritti fondamentali. E' venuto il momento di una sollevazione popolare contro questa oligarchia. Mi auguro che CARABINIERI, POLIZIA e FORZE ARMATE si schierino, a tutti i livelli, dalla parte di chi li paga, cioe' dei contribuenti. E soprattutto dalla parte di coloro che costituiscono la nazione, cioe' i cittadini. Non ci resta nulla da perdere!

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 22/11/2016 - 13:20

piuttosto mi faccio saltare in aria!

Gianni11

Mar, 22/11/2016 - 13:21

Questo governo illegittimo e' nemico degl'italiani. Abbiamo bisogno di altre prove? Rubare le proprieta' privata dei cittadini per darla a clandestini?? Ma che tipo di regime fa cose del genere? Neanche un regime d'occupazione nemica. Non basta votare 'NO'; questi traditori meritano quello che si meritano tutti i traditori.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Mar, 22/11/2016 - 13:45

Sono sicuro che al vati-coràno plaudono e approvano il progetto. Sarebbe la realizzazione del loro sogno.

marco.75

Mar, 22/11/2016 - 13:48

Se fosse vero sarebbe davvero preoccupante. ma mi chiedo: qual'è l'attendibilità della fonte "L'opinione"? Francamente non ci credo...

Una-mattina-mi-...

Mar, 22/11/2016 - 13:58

OGGI APPRENDIAMO dell'UNILATERALE ED ARBITRARIA DICHIARAZIONE DI GUERRA DEL BOIARDO ALFANO NEI CONFRONTI DEI MARTIRIZZATI CITTADINI ITALIANI. La storia insegna che ad ogni AZIONE, in questo caso schifosa, corrisponde SEMPRE una REAZIONE di forza contraria ed uguale. I ricorsi storici mi fanno venire alla mente due vecchi slogan. "Hasta la victoria siempre, companeros" e "Patria o muerte".

petra

Mar, 22/11/2016 - 13:59

Avevo letto questa notizia circa un mese fa in un giornale tedesco. Fare un'interrogazione no?

killkoms

Mar, 22/11/2016 - 14:00

bisognerebbe "punire" (in qualche modo!) gli "sciagurati" elettori che mandano in parlamento soggetti come questo--!

Raoul Pontalti

Mar, 22/11/2016 - 14:06

La solita bufalaaaaaa! Certo che lo Stato può requisire gli immobili dei privati (quelli sfitti e comunque non occupati) ma per un tempo determinato a a fronte di un indennizzo e al termine del periodo di requisizione lo Stato deve restituire l'immobile al proprietario nelle stesse condizioni in cui l'aveva trovato. L'espropriazione non è invece possibile per le ragioni falsamente rappresentate nell'articolo, eventualmente si prospetterebbe la confisca ma nei casi previsti dalla legge che qui non ricorrono. Per quanto riguarda l'opposizione alle disposizioni lecitamente impartite dall'autorità e all'ordine di requisizione il codice penale commina le adeguate sanzioni.

rosa52

Mar, 22/11/2016 - 14:08

nemmeno la Stasi sarebbe arrivata a tanto!!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 22/11/2016 - 14:10

Questo "essere....." ci deve solo provare!

Scirocco

Mar, 22/11/2016 - 14:11

Sicuramente, essendo ormai in dittatura, Alfano potrà requisire le case ma se lo fa con la mia si trova una bella montagna di cenere perché la MIA proprietà, visto che è MIA, piuttosto di cederla ai clandestini la brucio.

Ritratto di mario bonelli

mario bonelli

Mar, 22/11/2016 - 14:17

#BATPAS - temo che lei si faccia soverchie illusioni.La nostra Costituzione (la più bella del mondo, ovvio) scritta con la "collaborazione dell'allora PCI, risente ancora di notevoli influssi mutuati da quella dell'ex URSS, come ad esempio, l'Art. 42 - Par. 2 xche recita "La proprietà privata è riconosciuta e garantita dalla legge, che ne determina i modi di acquisto e di mantenimento ALLO SCOPO DI ASSICURARNE LA FUNZIONE SOCIALE.......ecc.ecc." Capito il trucco? Basta una leggina ad hoc che affermi che la requisizione e/o l'esproprio avviene nel rispetto dell'Art. 42/2, ed il gioco è fatto.

geronimo1

Mar, 22/11/2016 - 14:18

E' certa una prossima guerra civile: allora si' che ci saranno tante, ma TANTISSIME, case libere..!!!!!!

settemillo

Mar, 22/11/2016 - 14:18

Questo ingombrante COSO, prima va a casa e meglio sarà per tutti; naturalmente vale lo stesso per il discoletto RENZUCCIO. Viva l'italia libera dai FANKa...sti! ITALIANI!!!!! vi raccomando il 4 dicembre, COMPATTI VOTARE TASSATIVAMENTE NOOOOOO; per far cadere il governicchio una volta per tutte.

obiettore

Mar, 22/11/2016 - 14:21

Servizi segreti...schedatura...attenti a ciò che scriviamo...

giottin

Mar, 22/11/2016 - 14:25

Non sa più cosa fare l'alf-ANO per piacere al puffo.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Mar, 22/11/2016 - 14:25

Ribellarsi e'giusto!Anche a rischio carcere.Resistere!Resistere!Resistere ai prepotenti del pensiero unico. Il 4 dic.votiamo No e mandiamo a casa i democristiani fracichi Renzi-Alfano che si nascondono dietro ideali nobili mentre acciuffano soldi e potere.

Perlina

Mar, 22/11/2016 - 14:37

Tranquillo angeli, non mangerai il panettone, te lo manderemo di traverso, a te e tutto il cucuzzaro.

settemillo

Mar, 22/11/2016 - 14:43

Governo di SCELLERATI!

wintek3

Mar, 22/11/2016 - 14:44

E' sicuramente uno scherzo, ma come diceva qualcuno, " a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca" quindi votiamo NO

petra

Mar, 22/11/2016 - 14:44

... requisizione per un tempo limitato, restituzione dell'immobile alla scadenza, nello stesso stato in cui è stato consegnato, indennizzo... sìììì e noi ci crediamo.

gentlemen

Mar, 22/11/2016 - 14:45

Chissà...forse Alfano,avendo compreso che la sua carriera politica sta per finire,sta scegliendo la strada del martirio...

settemillo

Mar, 22/11/2016 - 14:51

Governo di scellerati; di questo passo sarebbe meglio una sana dittatura che una accozzaglia di benpensanti con il CERVELLINO all'AMMASSO! Barboni....Quando vi deciderete a dare le dimissioni per incapacità acclarata? Pulcinella al vostro confronto è uno scienzato.

Dordolio

Mar, 22/11/2016 - 14:56

Pontalti.... lo stato (minuscolo) può fare quel che vuole. Già in anni passati (e "c'eri anche tu perchè sai di che parlo....") bastò un decreto di un ministro dell'Interno per sciogliere un movimento politico nel quale io non mi riconoscevo di sicuro. Ma era assolutamente legale! E da questo derivarono lutti infiniti... Verranno occupate le seconde case, quelle magari ereditate che intendi lasciare ai figli. L'opposizione legale non servirà a nulla (tempi biblici che verranno ulteriormente protratti nel tempo). Immobili restituiti dopo tempo infinito ormai resi inagibili. E per le rimostranze legali vedi qualche riga sopra.... E saranno anche capaci di richiederti come proprietario eventuali messe a norma, magari...

Ritratto di uccellino44

uccellino44

Mar, 22/11/2016 - 14:57

Altro segno della prossima dittatura in formazione (ma di fatto già iniziata) con l'imminente modifica della Costituzione che, se passa, cambierà nome in (MONO)istituzione: il "mono" potrà essere sostituito dal cognome del Presidente del Consiglio del momento!!

Marcello.Oltolina

Mar, 22/11/2016 - 14:57

Se fosse vero il carcere per chi si oppone a farsi requisire la casa per gli immigrati è ora che Alfano venga arrestato subito per crimini contro gli Italiani. Piuttosto la galera che farmi requisire la casa.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 22/11/2016 - 14:58

La cosa agghiacciante non sono le requisizioni, che ci possono anche stare in una situazione di emergenza nazionale, bensì il fatto che questa invasione non avrà mai fine. Ne arriveranno sempre di più, e poi ancora di più, e poi di più ancora. Il tasso di natalità africano è altissimo, smisurato, e quindi il flusso sarà eterno. QUESTA è la cosa agghiacciante.

maisy2000

Mar, 22/11/2016 - 15:02

@ ILpiciul Da quando in qua i giudici tutelano gli interessi della gente?

johnjrambo

Mar, 22/11/2016 - 15:03

italiani l'italia si desti stringiamoci a corte siam pronti alla morte litalia chiamo' a buon intenditore poche parole hai capito alfano

MOSTARDELLIS

Mar, 22/11/2016 - 15:05

Spero che sia solo uno scherzo. Siamo veramente alla frutta. Questo è matto da legare. Veramente bisogna fare del tutto perché vinca il NO al referendum e mandarli tutti a casa. Ormai questo governo è diventato anti-italiani e la sinistra ha ancora il coraggio di parlare.

Dordolio

Mar, 22/11/2016 - 15:10

Ancora sulla faccenda: di soldi per pagare le cooperative che ospitano i migrantinon ce ne sono più. Di rimandarli a casa loro non se ne parla. Rimettere in sesto vecchie caserme dismesse costerebbe tantissimo, infatti pensano di venderle per far cassa. Si corre il rischio di vedere per la strada decine di migliaia di stranieri senza arte nè parte. La via più breve è quella di assicurarsi DEI TETTI SOTTO I QUALI FARLI STARE. Poi per il cibo ci si può pensare. Ma quei tetti sono nostri! Ci proveranno, certo che ci proveranno. Non hanno scelta! Bisogna solo vedere COME vogliono farlo....

antipifferaio

Mar, 22/11/2016 - 15:18

Se confermato quanto scritto nell'articolo siamo di fronte alla caduta di un regime dittatoriale se vince il NO...oppure all'instaurazione di un governo totalitario col si...comunque vada prevedo che le cose si metteranno male...molto male...prima che questi luridi tolgano il disturbo. A Pescara potrebbero esserci anche insurrezioni popolari...e poi?...

Pensobene

Mar, 22/11/2016 - 15:21

4 dicembre redde rationem. Non prendete impegni ed andate a votare NOOOOOOOOO!!!!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 22/11/2016 - 15:25

@Flex, perfettamente d'accordo. Mi sa che molti non l'hanno capita.

seran

Mar, 22/11/2016 - 15:27

Da uno come Angelino Alfano cosa vi aspettavate ? Questo governo riesce ad inventarsi leggi per depenalizzare il furto o la clandestinità in 24 h quindi può inventarsi anche reati che vanno contro leggi stabilite dalla nostra attuale Costituzione. Questo è uno stato di Polizia e un regime totalitario che si può combattere solo con una rivoluzione armata.

Fjr

Mar, 22/11/2016 - 15:28

Pontalti, sembra che Petra abbia già' letto questa notizia una mese fa, e non su un quotidiano italiano, coincidenza?

uberalles

Mar, 22/11/2016 - 15:28

Certamente inizieranno da Ansedonia, Capalbio, Porto Ercole: tutti luoghi dove i sx hanno il loro buen retiro, giusto per darel'esempio..Ovviamente il (dis)onorevole Angelino pagherà anche il condominio e quant'altro.

uberalles

Mar, 22/11/2016 - 15:29

Bravo Angelino Amin Dada...e poi?

uberalles

Mar, 22/11/2016 - 15:32

Bene, dopo le ville di Ansedonia, Capalbio etc. passiamo alle sedi dei partiti di sinistra, da sempre favorevoli all'accoglienza, subito dopo il Vaticano con annessi e connessi. A questo punto, il grosso delle "risorse" dovrebbe essere accasato...

zadina

Mar, 22/11/2016 - 15:44

Angelino Alfano farebbe meglio se si interessasse di evitare le partenze dalla Libia che stanno invadendo tutta Italia invece di sequestrare alberghi e case sfitte o seconde case per le vacanze che i cittadini con enormi sacrifici si sono costruiti, tenere per 1 anno o 2 i profughi, migranti economici, o clandestini tenerli per 1 anno oppure 2 in alberghi totalmente spesati curati e 2,50 euro al giorno per i vizi personali stia tranquillo che 1 miliardo di africani sono disposti a trasferirsi in Italia. Quanti ne accoglierà in casa sua ?....

Blueray

Mar, 22/11/2016 - 15:51

Queste notizie escono quasi in gran segreto a pochi giorni dal referendum giovando non poco al fronte del no. Non sono in grado di decidere se si tratti o meno di bufale o assist, certo è che la cosa destabilizzerebbe oltremodo l'ordine sociale e porrebbe le basi per forme di razzismo esasperato e per un crollo dei diritti e della tutela dei cittadini con conseguente decapitazione della fiducia negli organi dello Stato. Ora però aspettiamoci il gioco di squadra: alfano ha fatto il cattivo tramite la masnada dei suoi supporter e renzi tranquillizzerà gli italiani che finchè ci sarà lui non succederà nulla di tutto ciò. Sia che le cose vadano come da mia previsione o come descritto nell'articolo comunque questo governo è finito e la sx è arrivata al capolinea. Non ha più una via d'uscita, si è segata il ramo su cui stava seduta

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 22/11/2016 - 15:55

#IOvotoNO

Marcello.508

Mar, 22/11/2016 - 16:04

Sarò curioso di vedere se, dopo il 4 dicembre e con la vittoria del SI, Angelino sarà capace di utilizzare temporaneamente e pro migranti certi enormi palazzoni sfitti da parecchio tempo in quel di Roma, di proprietà di noti palazzinari che hanno amici in questo governo, alla faccia di tanti romani che non hanno casa e che vivono nell'inedia. Vorrò proprio vedere.

lupo1963

Mar, 22/11/2016 - 16:19

Mi farei anche la galera .ma mi mettessero in casa con la forza dei clandestini,vi assicuro che non se la godrebbero a lungo.

Algenor

Mar, 22/11/2016 - 16:20

@Raul Pontalti, non capisco se tu ci sei o ci fai. La durata della requisizione e l'entità dell'indennizzo la decide lo stato e puó durare anni a fronte di un indennizzo tardivo ed irrisorio (lo sai che lo stato italiano impiega anni per pagare gli appaltatori e per versare risarcimenti?); l'obbligo di restituirlo nelle condizioni originarie é una tua ingenua illusione: se lo restituiscono in pessime condizioni il cittadino deve sobbarcarsi una lunga e dispendiosa causa civile contro lo stato per farsi risarcire ed alla fine spenderebbe di piú del costo delle ristrutturazioni. Se l'immobile ospita minori e la loro famiglia non se ne vuole andare, ci si metterà di mezzo la magistratura a bloccare la restituzione al proprietario "nell'interesse del minore". Tutto stesso riconosci infine che il codice penale punisce il cittadino che si oppone alla requisizione della sua proprietà e quindi confermi che il piano attribuito ad Alfano é fattibile.

Algenor

Mar, 22/11/2016 - 16:25

@petra, queli come il tuttologo vivono in in un mondo tutto loro dove il codice penale e quello civile vengono applicati letteralmente e celermente, senza distorsioni e ritardi.

filgio49

Mar, 22/11/2016 - 16:29

Avrei una bella idea da proporre ad alfano, quelle di farci mettere tutti in galera, cosi' lasceremmo libere le ns. case per i profughi....cosi' facendo non pagheremmo piu' una lira di tasse e saremmo mantenuti dallo stato!!!!

tuttogas

Mar, 22/11/2016 - 16:30

reinvio vi è finalmente chiaro perchè i magistrati italiani non incarcerano gli ospiti extracomunitari, gli zingari o altri che rapinano e stuprano, che uccidono anzi vorrebbero liberare le carceri tramite indulti o altro richiesti dai kompagni abusivi al governo? per lasciare spazio agli italiani che non cedono spontaneamente le proprie abitazioni al mentecato di turno; alla faccia degli intelletuali radical shich che non sanno altro che citare il fascismo e il razzismo ad ogni piè sospinto: questo cos'è a alfino oltre ad essere venduto e traditore cos'è?

filgio49

Mar, 22/11/2016 - 16:34

alfano mi sa dopo il 4/12 dovrai emigrare per trovarti un posto di lavoro, perche' in Italia vivresti troppo male....e poi confisca immediata di tutti i tuoi beni!

lambi65

Mar, 22/11/2016 - 16:36

si va beh! dopo dovrebbero di nuovo requisire di nuovo gli immobili agli immigrati per mettere ai domiciliari chi si è opposto perchè le carceri sono piene.

petra

Mar, 22/11/2016 - 16:42

Mi chiedo: ma le seconde case le avranno anche i politici o faranno la cernita, tu sì, io no.

eternoamore

Mar, 22/11/2016 - 16:50

CARCERE PER I POLITICI ANTITALIANI.

clandestino48

Mar, 22/11/2016 - 16:52

Caro Alfano, forse non ti rendi conto di quel che dici perchè la tua intelligenza è limitata? Ma sai cosa significa sequestrare la proprietà privata? Sai le conseguenze? Bene dimettiti prima del 4 dicembre!

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Mar, 22/11/2016 - 16:56

Grandissima campagna elettorale di NCD che alle prossime elezioni, insieme al pd, prenderà un botto di voti!!! Si! Faranno proprio un botto...

asalvadore@gmail.com

Mar, 22/11/2016 - 17:28

Non so piú in che mondo stiamo. La propietá privata é un caposaldo della democrazia liberale ed é evidente cje questo governo pu´o imventare qualsiasi norma per uscire dai problemi che crea. Noné Alfano ma il suo capo che ha queste idee che vanno contro i principi della giurisprudenza odierna. Siamo in un paese che imita le attuazioni dei paesi passai nel socialismo.

bettym

Mar, 22/11/2016 - 17:30

Voglio sperare che non sia vero!! Altrimenti ahimè è ovvio che il popolo si ribellerà in modo unitario e compatto, non solo contro i migranti, ma in primis contro il governo!! E' solo colpa di questo governo e del Sig Monti se adesso siamo in questa situazione..ma dal 5 Dic si spera che cambi velocemente!! Tutti a casa..accompagnati dai migranti

chiara 2

Mar, 22/11/2016 - 17:35

ESPROPRIO delle ultime ricchezze del popolo bue italiano. Poi la schiavizzazione. Attenti perchè siamo osservati e ne ho le prove.

killkoms

Mar, 22/11/2016 - 17:58

@pontalto,anni fa,conobbi un anziano professore in pensione,campano,al quale requisirono una cosa al mare (litorale domizio,campania) per "esigenza sfollati terremoto del 1980 in campania e basilicata"!ebbene,non hai odea di come gli resero la casa!addirittura,"chi" vi era stato infilato dallo stato,arrivò a staccargli tutte le tapparelle (allora le facevano in legno) per alimentare un caminetto!per i soldi che lo stato gli doveva (e per i danni) dovette ovviamente mettere un avvocato!

Tipperary

Mar, 22/11/2016 - 18:07

Spara troppe c@@@@@e.Bisognera' decidersi a mettere una museruola al carlino.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 22/11/2016 - 18:07

---vorrei fare una domandina facile facile a questi 100 e passa commentatori poco attrezzati in ambito QI----ma secondo voi un governo in carica adotta delle soluzioni così impopolari ben sapendo che si tradurrebbero in una nefasta debacle in campo elettorale prossimo venturo???----sta notizia è una bufala confezionata ad arte da qualche destricolo burlone che sa bene che per far incavolare un italiano gli devi toccare la "casa"----------rimane ciò non di meno una bufala colossale--una notizia vera invece --perchè già avvenuta -riguarda l'ultimo governo che è ricorso alle requisizioni---trattasi del governo berlusconi che requisì 700 appartamenti all'indomani del terremoto d'abruzzo -e nonostante fosse legittimato dall'evento straordinario agì in sordina---papi pericoloso comunista--hasta

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 22/11/2016 - 18:11

ma cosa aspettate a scrivire ai diritti dell'uomo in Luxemburgo o a Strasburgo? Li vi difenderanno dai vampiri italiani.

rossini

Mar, 22/11/2016 - 18:13

Ora più che mai l'imperativo categorico e quello di rispedire a casa Renzi, col suo governo di nani e ballerine fra i quali spicca il capo clown Alfano. Questa notizia è un motivo di più per andare a votare al referendum e votare NO.

unosolo

Mar, 22/11/2016 - 18:19

domandiamoci chi muove i fili per quel giro di miliardi , oltre le coop ovviamente , la Sicilia è governata , è ricca , ha moltissimi occupati nella PA più del triplo che servirebbero , eppure è ricca ? ed ora il ministro li spinge fuori dalla Sicilia e libera case se non trova coop per accogliere , praticamente si è inventato occupazione , per caso gli aumenti degli occupati sono tutti di queste coop ?

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 22/11/2016 - 18:21

Half/Ano, quando governeremo NOI e manca poco, sara il primo che processeremo e metteremo in galera, quale TRADITORE DELLA PATRIAAA!!!!lol lol AMEN.

zen39

Mar, 22/11/2016 - 18:21

Siamo in piena dittatura o meglio nel pieno rispetto del programma del NWO al quale il ministro insieme al suo capo si sono sottomessi umilmente in attesa del posticino nel nuovo governo mondiale. Cosa farà quando ci sarà la sollevazione generale, farà sparare contro i cittadini ? Pensa che le forze dell'ordine abbiano questo coraggio di agire in una democrazia conquistata con tanta fatica ? O saranno loro stessi a ribellarsi insieme al popolo ? Sarà meglio che si dia una calmata e se sta andando fuori di testa si faccia curare.

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 22/11/2016 - 18:23

Si sono messi nei guai da soli, nel migliore dei casi abbagliati da quello che Gaber ha cantato come "Il potere dei più buoni" di cui voglio ricordare le frasi " penso che è bello sentirsi buoni usando i soldi degli italiani" ..... "è il potere dei più buoni, che un domani può venir buono per le elezioni" (per chi non la conoscesse, https://www.youtube.com/watch?v=BtNj1EaxiW4), e nel peggiore con un occhio ai vantaggi economici per coop, onlus, ecc. Ora non sanno come venirne fuori, visto che l'europa, cui contavano di scaricare i migranti quando questi, accertato il diritto o meno all'asilo e quindi non più sovvenzionati come "richiedenti asilo", cessavano di essere redditizi, ha chiuso le frontiere. Si sentono stretti nell'angolo e, come i topi, diventano pericolosi perché spinti dalla disperazione ed incapaci di trovare razionalmente una soluzione ai guai da loro stessi provocati. Per questo sono imprevedibili e capaci di dare corso al peggio.

giottin

Mar, 22/11/2016 - 18:24

Caro alf-ANO, non hai che da provarci e vedrai quante spranghe troverai!

baronemanfredri...

Mar, 22/11/2016 - 18:26

QUANDO MORTADELLA E' STATO ELETTO LA PRIMA VOLTA HO SOSTENUTO, ED OGGI HO RAGIONE DA VENDERE, CHE SAREMMO ARRIVATI A CEDERE COME NELLE PEGGIORI DITTATURE I NOSTRI BENI. PURTROPPO HO AVUTO RAGIONE. PER LA PRIMA VOLTA, PUR VIVENDO AL NORD E CONTESTUALMENTE HO ALTRA RESIDENZA E DOMICILIO, STO PER SCRIVERE UNA FRASE CHE NON AVREI MAI POTUTO E VOLUTO SCRIVERE: MI SCHIFO PER COLPA DI DUE SICILIANI A ROMA DI ESSERE NATO IN SICILIA. LA PAURA DEL CARCERE AGLI ITALIANI NON E' OSTATIVO A REAZIONI. CI SARANNO AZIONI CHE FARANNO SCAPPARE I CLANDESTINI AMICI DELLA SINISTRA. ORA CHE DIRA' DON BERGOGLIO? SARA' CONTENTISSIMO NEL SOSTENERE QUESTO TRADITORE. PUR ESSENDO NATO IN UNA CITTA' SICILIANA CHE NON CI SENTIAMO SICILIANI COME IN ALTRE PARTI DELLA SICILIA, ANZI SIAMO UN PO' ESTRANEI, RIPETO MI FA SCHIFO ESSERE NATO IN SICILIA.

baronemanfredri...

Mar, 22/11/2016 - 18:29

IL CARCERE? SIGNIFICA CHE NON ESISTE PIU' LA PROPRIETA' PRIVATA. E'INUTILE CHE C'E' IL SOLITO CxxxxxxE CHE SCRIVERE CITANDO ARTICOLI DEL CODICE CIVILE, LO CONOSCIAMO IL CODICE, MA QUI SIAMO IN PIENA DITTATURA COMUNISTA. POTREBBE CONFISCARE I BENI DELLA CHIESA, COME EX CONVENTI O COLLEGI COMPLETAMENTE VUOTI. PARLO ANCHE DA CATTOLICO ED EX ALLIEVO. ORA CI SARANNO FIGLIE PARENTI E AMICI CHE RISULTANO CHE VIVONO IN QUELLE CASE. GLI ITALIANI HANNO SEMPRE IL CETRIOLO PER IL GOVERNO DI TURNO, SOPRATUTTO PER MATTARELLA CHE DOVREBBE APPROVARE QUESTO INFAMI DI LEGGE E IL TRADITORE D'ITALIA ALF ANO. DIMENTICAVO IL PREFETTO CHE DIFENDE I CLANDESTINI NON HA, CONSTATATO IL SUO STIPENDIO VILLE AL MARE O IN MONTAGNA? INCOMINCIA DA LUI ALF ANO.

baronemanfredri...

Mar, 22/11/2016 - 18:33

ELKID SE DOBBIAMO FARE UN PARAGONE TI COMUNICO CHE IL MIO Q. I. E' PARI A 140. SEMMAI SARA' IL TUO Q.I. CHE E' MENO DI 90, INFORMATIVI CHE SIGNIFICA VALORE MENO DI 90. VEDI CHI E' DOTATO DI SCARSO Q. I. E' IN GRADO DI SCRIVERE IDIOZIE DI AUTODISTRUZIONE, MA NON SI CONOSCE IL MOTIVO PER TANTO ODIO ALLA TUA PATRIA CHE TI AVRA' DATO BENI TERRENI MATERIALI E DIVERTIMENTI CHE MOLTI DI NOI CHE SIAMO DOTATI DI Q.I. PIU' DEL TUO, NON POSSEGGONO NE' BENI MATERIALI CHE C/C BANCARI O POSTALI. ELKID PRIMA DI PARLARE DI Q.I. LAVATI LA BOCCA CON LA LISCIA (IN DIALETTO MESSINESE SIGNIFICA VARICHINA). MA QUANT'E' IL TUO Q.I.? IL MIO E' PARI A 140, IL TUO?

baronemanfredri...

Mar, 22/11/2016 - 18:34

IANCIIULEDDU (IN DIALETTO SICILIANO SIGNIFICA ANGELINO) RICORDATI CHE IL GIORNO 4 DICEMBRE E' VICINO.

Ritratto di gino5730

gino5730

Mar, 22/11/2016 - 18:35

Ma siamo tornati ai tempi di Lenin -la proprietà è un furto - Ma non esiste nella Costituzione l'inalienabile di diritto alla proprietà? A me sembra di si.Ma si rendono conto o no i vari Alfano,Renzi e compagnia che così si rischia lo scontro fra noi e gli immigrati.Attento Governo può mettersi molto male.

hectorre

Mar, 22/11/2016 - 18:38

mi auguro che sia una fesseria e che tale rimanga....è divertente notare che CONVIENE si tiene alla larga da certi articoli..maestra nell'arrampicarsi sugli specchi, questa volta non ha proprio argomenti...ha consumato le unghie

dot-benito

Mar, 22/11/2016 - 18:40

ma cosa pensa questo cogl..... che gli italiani abbiano paura di lui?chiunque si avvicina alla mia proprietà senza invito rischia grosso e se poi mi arrestano chi se ne frega questi stron...meritano la pena di morte solo cosi ce ne possiamo liberare

Dako

Mar, 22/11/2016 - 18:49

Se è vero che sarà così Il burlo di Agrigento dovrà portarsi apresso l`esercito ma verrà steso ugualmente, deficiente disgraziato e farabutto per non dir di peggio.

Happy1937

Mar, 22/11/2016 - 18:55

Se fosse vero si tratterebbe non solo di un fesso, ma anche di un mascalzone protettore dell'illegalità. In tal caso lo consegnerei con la Bindi nelle mani di De Luca.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 22/11/2016 - 19:01

Eccolo arrivato alle 18e07 Elpirl con la sua ELPIRLATA quotidiana. Carissimo quella operazione fu fatta per dare provvisoriamente un tetto a TERREMOTATI ITALIANIII, e NON a FINTIPROFUGHI AFRICANIII!!!Se non capisci la differenza fai al "TAGLIANDO" al TUO Q.I. !!!!!lol lol.

chebruttaroba

Mar, 22/11/2016 - 19:07

Purtroppo, troppa gente è talmente idiota da aver votato questa gente.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di kardec

kardec

Mar, 22/11/2016 - 19:18

Votate e fate votare NO. Forse riusciamo a liberarci anche di Alfano.

evuggio

Mar, 22/11/2016 - 19:24

viene persino da pensare che questi signori siano talmente disperati che stanno tentando il suicidio di massa istigando la popolazione alla violenza.

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 22/11/2016 - 19:31

elkid 18:07 – Geniaccio bufalitico ! Ieri sera a 5a Colonna è andato in onda un servizio sulla requisizione di un albergo per alloggiare migranti (?!) con riprese televisive dell'operazione e intervista al proprietario (al quale è venuto un malore). Nel corso del servizio è stata annunciata la dichiarazione fresca-fresca del prefetto che annullava l'atto di requisizione. – P.S. Ma quella faccia da ebete che ha riprodotto nella sua icona è a sua immagine e somiglianza ?

Alessio2012

Mar, 22/11/2016 - 19:36

Ce lo stiamo facendo mettere in quel posto da un nordafricano siciliano, ovvero Algerino Afgano.

Ritratto di perSilvio46

Anonimo (non verificato)

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 22/11/2016 - 19:47

---il leghista monzese fa il tonto per non andare in guerra---io ho scritto che nonostante berlusconi fosse legittimato dall'evento straordinario----agì nella requisizione degli appartamenti senza fare troppo rumore e pubblicità --poichè ogni politico italiano sa che se tocchi le case agli italiani perdi il loro voto----sulla base di ciò quelli del pd possono essere tutto quello che volete ma non masochisti al punto da pensare ad una fattibile requisizione di case di privati cittadini senza scatenare l'inferno---faranno come hanno sempre fatto---caserme e stabili pubblici vuoti ed altre amenità del genere---hasta---baronemanfredri---scrivila una lettera al mensa --non sia mai che ti prendano sul serio---

Lapecheronza

Mar, 22/11/2016 - 19:47

Si certo...ti requisiscono l'immobile poi te lo distruggono e tu che fai denunci Angiolino ? Denunci il prefetto ? Chiedi i danni a chi ? Intenti una causa civile per risarcimento allo Stato sapendo che ci vogliono 6/8 anni per poi non averlo ? E' come per le olimpiadi di Torino che non hanno pagato alcuni fornitori: "Il comitato che stabilisce i pagamenti è stato sciolto...se ritiene di avere ragione faccia causa..."

routier

Mar, 22/11/2016 - 20:05

Che Alfano non sia da annoverare negli elenchi del "Q.I. Mensa Italia" lo si sapeva da tempo, tuttavia addebitargli questo clamoroso autogol alla vigilia di un referendum di vitale importanza per il mantenimento delle poltrone che contano, mi pare troppo perfino per lui.

nunavut

Mar, 22/11/2016 - 20:05

@elkid cacchio che te sei bevuto oggi??? paragonare i terremotati a questa invasione di gente straniera che non sai nemmeno chi sono realmente? Dai non lamentarti se poi t'insultano certe cose é meglio non scriverle pensale solamente .

nunavut

Mar, 22/11/2016 - 20:12

Secondo la mia idea il renzino si serve dell'ingenuo alfano obbligandodolo a dichiarazioni da suicidio politico,in fondo, pure lui ha capito che é meglio disfarsi di un tale personaggio.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mar, 22/11/2016 - 20:13

@elkid, 1) la 'bufala', comunque, non è stata smentita dal governo; 2) se è stata fatta 'ad arte' per vedere se l'italiano si limita ad 'incavolarsi' se gli toccano la casa, allora direi che l'effetto è stato raggiunto; 3) Berlusconi requisì le case per il terremoto, in tempi non sospetti, quindi non ci si poteva lamentare (e poi, comunque, se lo faceva Berlusconi, mi andava bene); 4) se a qualcuno può interessare cosa faccio se mi toccano casa, io ve lo dico, non avrei più nulla da perdere: io sparo!

Edmond Dantes

Mar, 22/11/2016 - 20:16

Insisto ancora, anche se evidentemente godo dell'antipatia del moderatore. Lo stizzoso e vendicativo Alfano vuole difendere la sua criminale politica dell'accoglienza anche contro il diritto di proprietà ed il buonsenso. E con la sua faccia di m...., ehm, bronzo sostiene pure che lui rappresenta la nuova destra: infatti è così nuova che si chiama sinistra ! Sappia che alle sue minacce vale ancora la replica di Pier Capponi "Se voi suonerete le vostre trombe noi suoneremo le nostre campane!". E per batacchio ci metteremo la testa di Alfano.

Edmond Dantes

Mar, 22/11/2016 - 20:35

Lo stizzoso e vendicativo Alfano vuole difendere la sua criminale politica dell'accoglienza anche contro il diritto di proprietà ed il buonsenso. E con la sua faccia di m...., ehm, bronzo sostiene pure che lui rappresenta la nuova destra: infatti è così nuova che si chiama sinistra ! Sappia che vale ancora la replica di Pier Capponi "Se voi suonerete le vostre trombe noi suoneremo le nostre campane!". E per batacchio magari ci metteremo la testa di Alfano. L

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 22/11/2016 - 20:37

-----routier---bravo ---ci siamo capiti---anche se non sono d'accordo sul giudizio su alfano---alfano è un animale politico incredibile secondo me ---un poco più che 40enne che ha già fatto un carrierone politico notevole---molto di più di vecchie cariatidi ancora in circolo e che secondo me sa già cosa fare in caso di elezioni anticipate---andrà a dare manforte a parisi ed al suo movimento---hasta--chi dice che alfano è un mediocre confronti il suo curriculum vitae con quello del suddetto------

Dordolio

Mar, 22/11/2016 - 20:38

Elkid non perde occasione per dare spettacolo di sè. Quella del terrremoto era un'EMERGENZA REALE, non dovuta ad una astuta politica di devastazione nazionale come la questione migranti. Credo tra l'altro che molti se non tutti sarebbero capaci di fare dei sacrifici per dei connazionali in difficoltà. Ma il cedere la propria casa a dei nullafacenti venuti qui solo per farsi mantenere è una faccenda direi un po' diversa....

Aegnor

Mar, 22/11/2016 - 20:43

La ghigliottina,grande invenzione

Dordolio

Mar, 22/11/2016 - 20:49

Gli anni di piombo me li ricordo benissimo. E non li ho vissuti stando alla finestra. Pochissimi folli (che Il Giornale definiva "i cavalieri del nulla") segnarono in modo irrimediabile il Paese con una serie infinita di lutti (tra cui persone che mi erano care). Oggi la battaglia si prospetta su valori ed esigenze terra terra, che riguardano TUTTI, non pochi mal consigliati. Dovesse mai scattare una molla di rivolta popolare non si può avere idea di quello che può succedere. Una persona che sferra un semplice calcio è un nulla. Mille che lo fanno, è un orrendo linciaggio. Ci si rifletta, se lo si sa fare e si può nell'empireo della politica.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 22/11/2016 - 21:37

BRUCIA è Elpirl 19e47,l'invito a fare il TAGLIANDO al Tuo Q.I.!!!!lol lol Buenas noches.

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 22/11/2016 - 21:42

-------cioè dordolio ci stai dicendo che in hillo tempore non te ne stavi come le comari alla finestra ma hai contribuito personalmente ad appiattire elettrocardiogrammi di altrui persone?----chiamate immantinentemente i caramba--siamo al cospetto di un reo confesso----lol----hasta

giovannibid

Mar, 22/11/2016 - 21:51

io aspetterei gli eventi non penso che in questo povero Pese dove vengono liberati delinquenti e lazzaroni vari possano mettere in carcere cittadini con le palle girate e anche boiardi di stato padroni di immobili: si rischia la guerra civile e non penso che qualcuno abbia intenzione di accendere la miccia, Comunque chi vivrà vedrà Auguri Italia

Ritratto di pinox

Anonimo (non verificato)

pier1960

Mar, 22/11/2016 - 22:03

spero sia una bufala, altrimenti veramente scendiamo in piazza con i forconi tutti quanti siamo e spazziamoli via...

Anonimo (non verificato)

justic2015

Mar, 22/11/2016 - 22:10

Popolo di farabutti cosa aspettate ad abbattere questi bastardi subito altro che galera a chi non aderisce alla legge presumiblmente fatta da questo nulla africano stupratore .

leserin

Mar, 22/11/2016 - 22:17

Da esproprio proletario a esproprio migratorio. Peggio di Stalin.

ziobeppe1951

Mar, 22/11/2016 - 22:23

elkid...20.37...il tuo animale politico, quando si sveglia in un uomo, è più pericoloso di una bestia

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 22/11/2016 - 22:27

----hernando45----tranquillo hernandino---sono refrattario ai pollici versi---e li colleziono come macabri souvenir--proprio come fa dexter con le sue care gocce ematiche---hasta

adolhi1889

Mer, 23/11/2016 - 00:57

Sino ad un po di tempo fa ero indeciso, ma adesso penso che sia proprio il caso di votare NO, per mandare a casa questo disturbato mentale,ed il suo capo, che vogliono portare l'Italia alla Guerra civile. Ma questo individuo gravemente malato, pensa che non succederebbe niente in Italia se si cominciasse a requisire le case degli italiani? Se avesse veramente queste intenzioni, andrebbe arrestato a manadato sotto processo per grave minaccia all'ordine pubblico ed alla sicurezza nazionale.

buri

Mer, 23/11/2016 - 01:00

chi ci libererà di Alfano? tra lui, Renzi, Boldrini, Boschi ecc. sembra di assistere alla riedizione delle bibliche 10 piaghe dell'Egitto

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Mer, 23/11/2016 - 01:30

L'ennesima conferma che l'agenda Soros e il piano Kalergi non si fermano davanti a niente.

Marcolux

Mer, 23/11/2016 - 03:06

Per me sei un delinquente! Ormai si vive in una dittatura!

mila

Mer, 23/11/2016 - 03:58

@ alsikar -Le nostre Forze dell'Ordine e Forze Armate(?) sono costituite da mercenari vigliacchi, che useranno la forza contro i loro concittadini, invece di difenderli.

pier1960

Mer, 23/11/2016 - 06:29

ma questo personaggio poco tempo fa non era sull'orlo delle dimissioni per i favoritismi fatti ai suoi parenti?

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mer, 23/11/2016 - 08:24

Altro illegale! Mandateli tutti a casa!

ILpiciul

Mer, 23/11/2016 - 08:33

Per chi crede sia troppo "grossa" per essere vera: un tale, di nome Edgar J. Hoover, pare abbia detto che la menzogna o l'imbroglio deve essere talmente grande da sembrare inverosimile, da persuadere la gente che non è possibile sia vero.