Migranti, Salvini pronto a bloccare un'altra nave: "L'Italia non china più il capo"

La Sea Watch 3 al largo delle coste libiche carica altri 800 immigrati al largo della Libia e li vuole portare in Italia. Ma, dopo lo stop all'Aquarius, il Viminale è pronto a bloccare anche questa nave

Il blocco navale tiene. E non solo per la Aquarius che stazione nel Mar Mediterraneo con 629 clandestini a bordo. Anche la Sea Watch 3, nave di una Ong tedesca battente bandiera olandese, che si è fiondata al largo delle coste libiche per effettuare l'ennesimo carico di 800 immigrati da portare nel nostro Paese, troverà tutti i porti italiani chiusi. Il ministro dell'Interno Matteo Salvini, che su Twitter ha rilanciato l'hashtag "chiudiamo i porti", è determinato ad andare fino in fondo: "L'Italia ha smesso di chinare il capo e di ubbidire, stavolta c'è chi dice 'no'".

La politica di Salvini in tema di immigrazione è partita. Ieri pomeriggio, dopo un fine settimana di sbarchi senza sosta, il Viminale ha bloccato la nave Aquarius della Ong SOS Mediterranée con a bordo centinaia di clandestini provenienti dal Nord Africa. In una nota congiunta col ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, ha chiesto a Malta di "rispondere ufficialmente alla nostra richiesta di apertura dei suoi porti per il salvataggio delle centinaia di naufraghi presenti sulla nave". Ma per il governo maltese l'isola "non ha competenza" su questo caso dal momento che il recupero dell'imbarcazione "è avvenuto nell'area di ricerca e salvataggio libico ed è stato coordinato dal centro di Roma". Salvini innesca così un braccio di ferro che potrebbe durare anche tutta l'estate. Mentre, infatti, la Aquarius si trova ancora in mezzo al Mediterraneo, il leader del Carroccio ha già avvertito la Sea Watch 3 che non potrà contare sui porti italiani per scaricare gli oltre 800 clandestini che ha per salvato nella notte. "Associazione tedesca, nave olandese, Malta che non si muove, la Francia che respinge, l'Europa che se ne frega...", spiega giustificando la decisione di chiudere tutti i porti.

Quella di Salvini è una scelta netta, di rottura di fronte all'ennesima indisponibilità di Malta, e dunque dell'Europa, a intervenire e a farsi carico dell'emergenza. "Associazione tedesca, nave olandese, Malta che non si muove, la Francia che respinge, l'Europa che se ne frega...", commenta seccato il titolare del Viminale che ieri pomeriggio, durante il vertice con Giuseppe Conte e Luigi Di Maio, ha sbattuto i pugni sul tavolo e impuntatndosi affinché nessun clandestino venisse più trasferito sul suolo italiano. "Salvare le vite è un dovere - ha messo in chiaro - trasformare l'Italia in un enorme campo profughi no. L'Italia ha smesso di chinare il capo e di ubbidire, stavolta c'è chi dice 'no'". Una linea che trova ampiamente d'accordo anche il premier che ieri ha chiesto ai partner europei un cambiamento "radicale" del regolamento di Dublino, perché, ha spiegato, "l'Italia si ritrova ad affrontare in totale solitudine l'emergenza immigrazione".

Commenti
Ritratto di r.peddis

r.peddis

Lun, 11/06/2018 - 10:52

ERA ORA.....

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 11/06/2018 - 10:53

Non fateli entrare nel mare nostro,che se li portino nei loro paesi.

Cheyenne

Lun, 11/06/2018 - 10:54

AFFONDIAMO LE NAVI ONG NON SE NE PUO' PIU' DI QUESTI CRIMINALI. ACCORDIAMOCI CON LIBIA E TUNISIA E COMINCIAMO AD ESPELLERE I CLANDESTINI

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 11/06/2018 - 10:54

Comunque è tutta colpa di renzi se arrivano tutti qui,lo stupido di rignano sull'arno credeva di far soldi.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 11/06/2018 - 10:56

C'è sempre qualche caso penoso o, meglio ancora, qualche morto da poter esibire in queste situazioni. E c'è sempre qualcuno, in Itaglia, pronto ad annegare nelle proprie lacrime e a lacerarsi le vesti e le corde vocali dalle urla di dolore. Siamo il paese del "chiagne e fotti"... Rammentalo, Salvini.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 11/06/2018 - 10:56

Sea Watch 3 che non potrà contare sui porti italiani per scaricare i clandestini che sta per salvare..SALVARE??? TRAGHETTARE,IL VERBO E' TRAGHETTAREEEEEEEE!!

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Lun, 11/06/2018 - 10:57

Toh! Qualcuno s'è accorto di cosa vogliono veramente, gl'italiani che lavorano.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Lun, 11/06/2018 - 10:58

Su Rainews24 si sta consumando,in questi minuti,un'attacco eversivo scandaloso e senza precedenti,al governo legittimamente eletto di questa nazione;ora basta,non e' ammissibile dover pagare il canone in bolletta e dover sopportare,oltre alla propaganda immigrazionista,pure gli insulti di questi infami disfattisti:la polizia deve intervenire SUBITO e bloccare le trasmissioni!

Ritratto di renzoditolve

renzoditolve

Lun, 11/06/2018 - 10:58

Una cosa e dare asilo a chi scappa per ovvi motivi, altro entrare senza documenti in modo illegale! Mi spiegate in che modo questi saranno occupati e da chi: da Francesco in Vaticano o in casa Boldrini, Grasso€C? In pratica, questi pochi giorni senza cibo, bastano per trainarle verso il luogo di partenza? Ecco cosa fare e l'Immigrazione Illegale non deve tollerata come in tutti i Paesi del Mondo. Punto e basta!

Maura S.

Lun, 11/06/2018 - 11:00

forza SALVINI, tempo di smetterla di essere considerati la discarica dell'Europa.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 11/06/2018 - 11:01

Questa "emergenza" è stata favorita da decenni con due scopi ben precisi:1-lucrare sul "business" di per sé.2-nella prospettiva di concedere loro il VOTO.In Italia vive 1.200.000 di "diversamente italiani"(con tutti i "problemi" del caso..) a cui è stata concessa la "cittadinanza" e pertanto il diritto di voto.Nel 1997 sono stati 10.000,...nel 2017 sono stati 200.000,..se non si pone un freno sulla concessione della "cittadinanza",fra 10 anni avremo 3.000.000 di "diversamente italiani",con diritto di voto....La "sinistra"(M5s compreso) da anni ha lavorato per concedere il VOTO anche ai "residenti" regolari da oltre 5 anni...!...Più lo "ius soli"!...Tutta questa gente,per chi voterà?Poi ci sono i "clandestini"....Questa "bonanza" se non finisce "subito",vale il "giro del tavolo",e che si vada a nuove elezioni a Settembre!Se Salvini riesce ad evitarlo,è bravo!

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 11/06/2018 - 11:01

Avanti cosi', grandissimo!!!

Mobius

Lun, 11/06/2018 - 11:03

Speriamo bene. Sicuramente gli uterini che predicano l'accoglienza a tutti i costi hanno bisogno di uomini con gli attributi, che li mettano in riga.

baronemanfredri...

Lun, 11/06/2018 - 11:03

SIGNORE TI RINGRAZIO PER AVERCI DATO UN VERO CATTOLICO E CRISTIANO CHE COMBATTE L'INVASIONE SILENZIOSA CON L'APPOGGIO DI FARISEI CATTOLICI

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 11/06/2018 - 11:05

e adesso prepariamoci ai latrati boldriniani, sinistroidi, degli imbecilli che infestano questo forum e del pampero... potrei incappare in un orgasmo al pensiero di come roda il fegato a questi traditori della patria.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 11/06/2018 - 11:06

Qualcuno sta incocando l'intervento di mattarella per accogliere i neri,se lo fa si deve chiedere l'infermita' mentale del PDR.

Carlo36

Lun, 11/06/2018 - 11:06

Abbiamo finalmente un vero ministro che si occupa dell'Italia e non delle ideologie dei Soros e delle cosidette anime belle senza un grammo di intelligenza nel cervello. Da ora l'Italia deve risolvere da sola i propri problemi e le navi militari devono essere usate per salvare (???? idiozia) e tutelare il paese non per fare servizio taxi per finti profughi, insieme a esercito ed aviazione.

Ritratto di Blent

Blent

Lun, 11/06/2018 - 11:06

Noi continuano a riceverli e loro continuano a mandarli. l'equazione mi sembra molto semplice da capire . chi non capisce e' perché' ha interesse che la tratta di esseri umani continui per continuare a lucrare. Il buonismo non esiste e' solo questione di soldi. E' fondamentale invertire la tendenza.

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Lun, 11/06/2018 - 11:07

Grande Salvini. Parole e fatti. ONG da mettere fuori legge con navi sequestrate in caso di approdo in porti italiani.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 11/06/2018 - 11:08

Elvissso, ho idea che durante la permanenza di Renzi a palazzo Chigi, tempo per lucrare sui migranti ne abbia avuto a sufficienza. Di soldi, se non lui, le coop ne hanno ricevuti più dei vincitori del superenalotto.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 11/06/2018 - 11:08

BENE. Avanti così. Era ora. È molto importante -come stà facendo il Min.d.Interni SALVINI in STRETTA SINERGIA con il Min.d.Infrastrutture TONINELLI- questa svolta, come "precedente" (primo caso di "rifiuto" dei porti italiani a ricevere clandestini) e come campanello d'allarme lanciato alla UE e non solo, anche alle ONG e a quelli che stanno dietro queste = il "bengodi" è finito. Stay allert, watch out! Il mio personale plauso alla decisione di SALVINI -non facile, considerando da chi e da che cosa siamo circondati, in fatto di perbenismo ipocrita, sia ad alto livello decisionale -UE- che, in parte, dei media ed opinione pubblica.

Libertà75

Lun, 11/06/2018 - 11:08

che li portino in Olanda, se li hanno recuperati al largo della Libia per portarli a spasso, allora possono tranquillamente continuare la loro rotto fino a Rotterdam

brglaw

Lun, 11/06/2018 - 11:09

Finalmente qualcuno che non bacia la pantofola a markel, come renzi e gentiloni....

Rainulfo

Lun, 11/06/2018 - 11:09

Navi tedesche che vanno in Libia a prendere "migranti" per sbarcarli in Italia.... sento i giornalisti dire che si tratta di persone che "scappano" dalla Libia.... queste menzogne sono insopportabili. Sbarcateli in Libia o in Tunisia. Sono più vicine e si evita ulteriori sofferenze a questi poveri cristi!

Ritratto di Civis

Civis

Lun, 11/06/2018 - 11:10

SONO TUTTI FINTI NAUFRAGI e le ONG sono l'importante anello finale della breve catena dei trafficanti di schiavi. Quindi non c'è alcun salvataggio e nessun porto sucuro più vicino da raggiungere. Conte si rimangi rapidamente, chiaramente e definitivamente la dichiarazione di ieri. Le ONG non ci servono, perché non c'è nessuno da salvare e se continuano con questa farsa, sono loro IL problema.

dredd

Lun, 11/06/2018 - 11:10

Vai così

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 11/06/2018 - 11:10

bloccarei porti va bene, ma adesso la prima nave che prova ad attraccare in acque italiane, deve essere subito requisita e il loro equipaggio messo agli arresti, la storia dei Marò non ha insegnato niente? Da anni siamo i servi e gli zerbini di quest'europa, mentre gente come Orban che ha sicuramente meno potere nella comunità, si permette di sputare in faccia alla Merkel, la quale accetta e si rassegna al niet, che cominci anche l'Italia a far capire che non siamo sottomessi a nessuno, questa è casa nostra. Punto!

Nick2

Lun, 11/06/2018 - 11:11

I migranti arriveranno comunque. Salvini concentra tutta l’attenzione degli italiani sugli sbarchi, per distoglierli dagli altri problemi e dall’impossibilità di attuare il contratto-programma e di evitare l’aumento dell’IVA. Il mercato ci punirà inesorabilmente e gli innamorati di questo demagogo da quattro soldi che vuole rovinare l’Italia si renderanno conto che non è possibile governare a suon di proclami e di slogan. Noi, dal punto di vista geopolitico ed economico non siamo l’Ungheria e quasi tutti i cittadini hanno qualcosa da difendere: risparmi, pensione, welfare. Bisogna stare molto attenti, prima di gettare tutto alle ortiche…

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 11/06/2018 - 11:11

Complimenti a Salvini per essere di parola. Finalmente un politico che non ci prende in giro. Finalmente il governo italiano che agisce con l'intento di salvaguardare per prima cosa gli interessi nazionali, dopo anni di bugie, inganni, tradimenti e affari loschi camuffati da opera umanitaria. Il risultato è del tutto evidente per chi non vive nei palazzi: le città ridotte a bivacchi e immondezzai, dove l'anarchia malavitosa dei clandestini agisce impunita, arrivando perfino a picchiare le forze dell'ordine. I responsabili di tutto questo sfascio, invece di finire sotto inchiesta sono a pontificare e criticare. Ma ormai è talmente evidente che gli italiani hanno finalmente capito. Grazie Salvini.

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Lun, 11/06/2018 - 11:12

Fate dirigere queste navi Ong in Libia saricarle li. Unica, rapida ed urgente soluzione.

flip

Lun, 11/06/2018 - 11:12

il neo "senatore" renzi, faccia di m...elma, li accogliesse tutti a Rignano a casa sua. e questo vale anche per l'oca boldrini. ed altri....

Ritratto di adl

adl

Lun, 11/06/2018 - 11:13

Salvini deve mettere alla prova i 5 Stelle che devono uscire dai bizantinismi. Stare dalla parte di OTAN UE o stare dalla parte dell'Italia. TERZIUM non DATUR. O la NATO effettua un massiccio trasferimento logistico di mezzi e di uomini per fare la guerra ai TRAFFICANTI DI UOMINI per difendere l' Italia dalle invasioni pilotate, oppure si risparmino i 16 mld di TASSA NATO e ci si attrezzi a combattere i trafficanti con i propri mezzi e uomini.

akamai66

Lun, 11/06/2018 - 11:13

Ecco di nuovo il MUCCHIO SELVAGGIO leguleio, buonista e baro, soprattutto:sono 600 poveri migranti (clandestini, perchè i migranti non usano trucchi e non si strapagano traversate illegali),il diritto....(quali diritti sono stati rispettati per l'Italia a cominciare dai sedicenti alleati europei?Malta,Francia,Spagna...)MUCCHIO SELVAGGIO supportato dai soliti noti:in testa il PD,per dimostrare che accogliere 1 milione di africani è NORMALE!, poi Strada,Vauro,tele kabull,RAI3,RAInews24,giornalisti da salotti,prelati di ogni ordine e confraternita. TUTTI a dire: sono dei poveri migranti, bisogna ricorrere alla diplomazia. Ma quali migranti!Ma quale diplomazia!Ma vi rendete conto che stiamo andando avanti con queste chiacchiere che lasciano completamente il tempo che trovano da almeno 10 anni!Razza di bugiardi!Traditori della Patria!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 11/06/2018 - 11:14

Quanto durerà questa commedia ? : poco , molto poco . Yeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

gio777

Lun, 11/06/2018 - 11:14

se ti fanno pressione per mollare la linea....FAI SALTARE IL BANCO E VAI AD ELEZIONI ANTICIPATE

jaguar

Lun, 11/06/2018 - 11:14

Avanti cosi, senza pietà per nessuno, vediamo se l'Europa dell'accoglienza si fa avanti.

franfran

Lun, 11/06/2018 - 11:15

Salvini non mollare!

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 11/06/2018 - 11:15

Bravo Salvini, vanno bloccati alla partenza. E non farli arrivare, portarceli in casa e poi scaricare sull'Europa responsabilità che sono solo nostre.

Ritratto di Turzo

Turzo

Lun, 11/06/2018 - 11:16

ERA ORA, SALVINI CHE DIO TI BENEDICA!

Rossana Rossi

Lun, 11/06/2018 - 11:18

Bravo Salvini.......spero solo che riesca a tener duro perchè sarà sotto il fuoco di file di tutti i delinquenti che appoggiano questa vergogna che è durata fin troppo........

paolinopierino

Lun, 11/06/2018 - 11:18

Bravo SALVINI NON MOLLARE GLI ITLIANI QUELLI VERI E INTELLIGENTI SONO TUTTI CON TE Basta essere servi sciocchi dei lerci comunisti nostrani che il 78%degli italiani hanno sfiduciato non più schiavi della Germania Francia Olanda Spagna e di tanti altri paesi UE L'ITALIA agli italiani al massimo si potranno accogliere con le nostre leggi e in numero programmato profughi solo se regolari. I clandestini o immigrati economici stiano a casa loro.

Ritratto di mbferno

mbferno

Lun, 11/06/2018 - 11:21

Abbiamo la prova che Salvini quando parlava, parlava sul serio:ed ora sta agendo sul serio. GRANDE,avanti così, se necessario che parlino le armi.

istituto

Lun, 11/06/2018 - 11:22

Salvini il Paese è con te, grazie di tutto. Il paradosso della questione è che colui che è stato fino ad oggi sprezzantemente dipinto come colui che avrebbe distrutto l'unit'di Italia ,diviso e separato e sfasciato il Paese, invece lo sta realmente difendendo e salvando. Coloro i quali ( a parole) difendevano il Paese invece lo hanno venduto al peggior offerente e fatto invadere dalle peggiori specie umane con scuse che non reggono né in cielo né in terra. Grazie ancora Salvini e grazie anche al centrodestra che lo appoggia ed al M5S che ha capito finalmente la gravità della situazione e che tira dritto anche lui.

gianfranco1966

Lun, 11/06/2018 - 11:24

fermi tutti! qualche anno fa un salvini del genere sarebbe stato costretto, di fronte a pressioni enormi, a cedere di fronte ai migranti. ma i tempi sono cambiati. tanti anche a sinistra cominciano ad avere la stessa idea di salvini. matteo non cedere perche forse sei arrivato al momento giusto e al posto giusto per fare la storia di questo paese.

Ritratto di .sandrino...

.sandrino...

Lun, 11/06/2018 - 11:24

ora BASTA, IN GALERA PER ALTO TRADIMENTO il POLITICUME DELINQUENZIALE che ha consentito l'INVASIONE degli africani

cabass

Lun, 11/06/2018 - 11:25

Portateveli in Germania e in Olanda!

NickByte

Lun, 11/06/2018 - 11:26

se la nave non ha problemi a tenere il mare allora puo benissimo tornare alla sua nazione a sbarcare .... se ci sono problemi di galleggiamento allora li facciamo sbarcare tutti, anche l'equipaggio e poi indiciamo un appalto pubblico per la riparazione ... aspettarenno un pochino dai ...

Ritratto di fioellino

fioellino

Lun, 11/06/2018 - 11:27

SALVINI, siamo con te contro i negrieri del XXI secolo. L'ONU si preoccupi delle cause non delle conseguenze.

cabass

Lun, 11/06/2018 - 11:28

Avanti così: blocco dei porti e taglio dei 35 euro. Nel giro di breve, scommettiamo che il fenomeno, almeno in Italia, sparisce?...

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Lun, 11/06/2018 - 11:28

E naturalmente, le filiali italiane di al-jazeera mascherate da CNN de' noantri si sono già messe in moto con la loro gioiosa macchina della melassa immigrazionista. Tanto per cambiare.

giovanni951

Lun, 11/06/2018 - 11:28

solo con la fermezza si ottiene qualcosa....bravissimo Salvini. E.....non mollare. Mola minga, tegn dür

onurb

Lun, 11/06/2018 - 11:29

Un bel bravo a Salvini: Non mollare: gli Italiani stanno con te.

Ritratto di sepen

sepen

Lun, 11/06/2018 - 11:29

Salvini ha le p.a.l.l.e, nemmeno Berlusca aveva osato tanto. Conoscendolo non farà marcia indietro, a costo di far cadere il governo.

setfree

Lun, 11/06/2018 - 11:29

GRAZIE MINISTRO SALVINI !!!!!!! Iniziamo a recuperare milioni di euro da destinare agli italiani che hanno bisogno!!!!

marcomasiero

Lun, 11/06/2018 - 11:30

VAI COSI !!! una due tre quattro navi fino a quando il flusso si estingue da solo !!! in 7 anni questo andava fatto SUBITO e invece i sinistrati ci hanno regalato tanta feccia !!!

Ritratto di fioellino

fioellino

Lun, 11/06/2018 - 11:31

Tutti contro l'Italia (compresi i sinistri italiani), ma nessuno punta l'indice contro Malta. Il risultato è il trionfo della Lega con il voto del popolo.

Malacodaz

Lun, 11/06/2018 - 11:32

Salvini tieni duro; quello che sta accadendo in queste ore è decisivo per le sorti del paese. Se cedi capiranno che niente e nessuno potrà fermare l'invasione. Rifornite le navi al largo in modo che non si possa dire che non le abbiamo soccorse, poi speditele indietro; tempo 10 giorni e non se ne vedranno più. PS Mi risulta che i sindaci abbiano la doppia veste di organo amministrativo delle città in cui sono stati eletti e di organo gerarchicamente subordinato del Ministero degli Interni, per cui se qualcuno mette il bastone tra le ruote a Napoli, Palermo, Livorno etc. può sempre essere rimosso.

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 11/06/2018 - 11:32

finchè regge la democrazia in italia.. Salvini potrà fare il suo lavoro. e lo sta Facendo BENE.- ma sento strane Voci in giro.. opinionisti che vorrebbero riaprire i porti con la forza per sovvertire la volontà del POPOLO ITALIANO. una prova di forza. democrazia a rischio..?

istituto

Lun, 11/06/2018 - 11:34

Comunistialmuro @10:58 La stessa cosa ieri sera, sia pure in misura molto soft, ha fatto,Giletti su NON È L'ARENA, cercando di provocare il "soccorritore" della Aquarius che gli rispondeva in diretta o con domande faziose per provocare risposte dure contro il governo o con insinuazioni vergognose. Aspettiamoci oggi dagli altri media altri attacchi violentissimi. È finita la pacchia care Ong e cari clandestini. Lunga vita a Salvini.

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Lun, 11/06/2018 - 11:36

Bravo Salvini Portate la nave alla nazione della bandiera battente, mi pare la Seawatch sia olandese. Dirottatela sul porto di Rotterdam. Con questa semplice regola le ONG sparirebbero dal Mediterraneo in due giorni!

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Lun, 11/06/2018 - 11:36

SIGNOR COMUNISTIALMURO, chiedo formalmente un TSO per lei da eseguire immediatamente. Mi chiedo anche come sia possibile che il sindaco della sua città non lo abbia già fatto eseguire.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Lun, 11/06/2018 - 11:37

non mollare

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 11/06/2018 - 11:38

Se questo è l'inizio di una nuova era, non vedo l'ora che parta l'ordine a polizia e carabinieri di bonificare le aree in mano a nigeriani e marciume africano, un bel centinaio di agenti in assetto antisommossa per dare il via alla giornata del manganello, possibilmente non di plastica, in meno di un mese si dovrebbe poter ospedalizzare queste zone infette.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 11/06/2018 - 11:38

GRANDE !!! ONOREVOLE MATTEO SALVINI , TU SEI UN UOMO DI PAROLA!!!

flip

Lun, 11/06/2018 - 11:38

SALVINI!!! TIENI DURO!: non mollare. tantissimi Italiani sono con te!

VittorioMar

Lun, 11/06/2018 - 11:40

...LIBIA CHIAMA ITALIA !!..LIBIA CHIAMA ITALIA !!..ITALIA RISPONDI !!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 11/06/2018 - 11:40

@ Comunistialmuro 10:58 "la polizia deve intervenire SUBITO e bloccare le trasmissioni!" -- NO, la misura più urgente che l'attuale esecutivo deve prendere è la pratica Rai : cambiare il più velocemente possibile i vertici attuali, che a sua tempo matteo renzi aveva totalmente lottizzato in chiave pd, avendo compreso (renzi è quel che è, ma non uno sprovveduto) quanto la propaganda [specie quella falsa] che fuoriesce dai media TV è in grado di condizionare la mente e le teste dell'opinione pubblica. Proprio come stà facendo al momento.

manfredog

Lun, 11/06/2018 - 11:40

..poveri clandestini, delinquenti, criminali, fancazzisti, galeotti, spacciatori, ladri e banditi in genere, come faranno adesso..!?..senza pensare alle coop ed alle onlus, gente per bene; tutti sul lastrico..mamma mia..!!..e come farà papallah a benedire un nuovo..cimitero in mare..!? mg. mg.

Marcolux

Lun, 11/06/2018 - 11:41

Salvini! Salvini! Salvini! Salvini! Salvini! Salvini! Salvini! Salvini! Alé alé alé... FORZA SALVINI!!!! Alé Alé ALé ....siamo tutti con te!!!!

istituto

Lun, 11/06/2018 - 11:41

Di sicuro faranno bene le legnate prese dal PD ieri sera nelle elezioni comunali ed allo stesso tempo rafforzeranno la politica del governo. Bene.

fabiano199916

Lun, 11/06/2018 - 11:42

Ora dove potrà andare una nave olandese con un'associazione tedesca a bordo? Olanda o Germania?

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Lun, 11/06/2018 - 11:42

Rammento cosa fece nel 1985 la Francia alla nave di Greenpeace Rainbow Warrior, per tutelare il proprio interesse nazionale.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 11/06/2018 - 11:42

Era ora (ma gia' da un bel po').Avanti così senza entennamenti. Sono d'accordo con @comunistialmuro, e aggiungo che ieri sera TG1 delle 20.00 ha dato "spazio" prima alle voci di opposizione che a quelle del governo; non solo le voci di opposizione erano vere interviste, quelle del governo solo commentate dal giornalista di turno.

ClioBer

Lun, 11/06/2018 - 11:43

Il commissario tedesco UE, Günther Oettinger, aveva teorizzato che i "mercati" avrebbero insegnato agli italiani come votare, ma evidentemente, i potentissimi liberal, di cui il "front line man" è il famigerato belzebù Soros, avevano altre frecce nella faretra. Altrimenti come si spigherebbe che, solo qualche giorno dopo il varo del nuovo governo siano riprese le partenze "massive" di migranti. Egr. Ministro, niente tentennamenti perché ha il nostro incondizionato appoggio, poiché si tratta di salvare il paese, il futuro dei nostri figli, la sua cultura e la sua etnia, oppure d'arrenderci, vilmente, all'assedio islamico.

Una-mattina-mi-...

Lun, 11/06/2018 - 11:44

AVANTI COSI'!!!!!! W L'ITALIA LIBERA DALL'INVASORE!

cangurino

Lun, 11/06/2018 - 11:45

@Nick2, mi conceda una battuta: "Il possibile lo stiamo facendo, l'impossibile cercheremo di farlo, per i miracoli ci stiamo attrezzando". Scherzi a parte, i problemi li si affronta un poco per volta, magari invertendo l'italica consuetudine, verso i potenti, di prendere randellate, ringraziando pure (su questo siamo certamente concordi come 3/4 degli italiani). Non è possibile aprire contemporaneamente conflitti con la UE sul fronte immigrazione, quello sanzioni contro la Russia (accenno al G7 di Conte) e sforamento del budget per investimenti, facciamo un pezzo per volta. Soprattutto se consideriamo che il governo è appena stato nominato, ma mancano molte nomine degli staff, ed il Parlamento non è ancora operativo, anche qui in attesa di nomine. Se non dovessero mantenere le promesse, spareremo insieme a zero.

Marcolux

Lun, 11/06/2018 - 11:45

Navi tedesche? Li portino in Germania, navi francesi, in Francia, navi Olandesi, li portino a Rotterdam! Basta fare da traghettatori di delinquenti nella cloaca italiana. Soros, Bergoglio e il Pd vogliono trasformare il bel Paese nella pattumiera d'Europa! Salvini, che è la voce del popolo italiano, ha detto NOOOOOO ....e lo mantiene! E' d'acciaio, e nessuno lo piegherà!

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Lun, 11/06/2018 - 11:46

Gli imbecilli e i magnaccia latrano di "Diritto Internazionale violato"? Quale "diritto" quello di poter instaurare un traffico di umani, identico a quello delle navi negriere? O quello di avere messo in piedi un'"industria" ghiotta, ricca e fiorente del "profugo" a cui attingono i papponi della Sinistra e del Vaticano!? Carità pelosa che frutta più della Coca, con la benedizione di Bergoglio. Questa è la Verità. CRIMINALI

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 11/06/2018 - 11:47

@ Paolo_Trevi 11:38 - Nel programma che Lei auspica di rapida esecuzione, NON DIMENTICHIAMO I CAMPI ROM.

Ritratto di filospinato

filospinato

Lun, 11/06/2018 - 11:47

gio777 11:14 sono d'accordo, le elezioni diranno definitivamente chi è il primo partito d'Italia ed oltre ai respingimenti si inizieranno anche a rispedire al mittente tutti questi ARROGANTI CLANDESTINI

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 11/06/2018 - 11:48

-il problema va affrontato in termini di "massimi sistemi" e non della barchetta con uno sputo di profughi-l'africa è ed è sempre stato il continente più ricco in assoluto da un punto di vista di materie prime-e l'occidente da secoli lo ha sfruttato e lo sfrutta per i suoi porci comodi-prima col colonialismo in senso stretto-poi con una tecnica ben oliata-si favorisce con un colpetto di stato il comando di un ras del posto-testa di ponte delle potenze occidentali e con un piatto di lenticchie lo si compra per continuare a vampirizzare le risorse del luogo-negli ultimi 2 lustri è entrato nel giochino pure la cina-che corre per recuperare il tempo perduto-è ovvio che se i soldi occidentali finiscono nelle mani di pochi corrotti africani-la popolazione ad un certo punto decida di andare in cerca di fortuna altrove-le destre europee potranno magari salvare la generazione dei nostri figli ma non certo quella dei nostri nipoti se non si cambia l'andazzo planetario-

maurizio50

Lun, 11/06/2018 - 11:48

I farabutti della ONG tedesca li portino in Germania ovvero in Olanda, visto che la loro bagnarola ha bandiera dei Paesi Bassi.In Italia no, perchè al governo non ci sono più nè Renzi, nè Gentiloni nè alcun altro della combriccola!!!!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Lun, 11/06/2018 - 11:48

MATTEO, FAI SALTARE IL BANCO E POI INCASSA LA VINCITA ALLE ELEZIONI!!!!! VEDRAI COME CI SCROLLIAMO DI DOSSO LA ZAVORRA 5 STELLE!!!!

Cicaladorata

Lun, 11/06/2018 - 11:51

Benissimo bloccare navi nel mediterraneo e non far sbarcare nessuno. A titolo di curiosità, c'è almeno uno Stato, africano, orientale, cinese o altro che si offre di prenderseli con le sue navi per poi occuparsene o no ? L'Italia è assolutamente sola?

27Adriano

Lun, 11/06/2018 - 11:51

Sono convinto che se il Governo italiano tiene duro, in un paio di mesi le ONG trafficanti di esseri umani, saranno costrette a vendere le loro navi su EBay!

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 11/06/2018 - 11:51

@Nick2. A parte il fatto che riesco (io come tutti o quasi), a seguire piu' di una vicenda/notizia nello stesso tempo, preferisco che mi aumentino l'iva o le tasse in genere, piuttosto che trasformare il mio Paese in una cloaca ed avere comunque, anche se in altra forma le stesse spese.

graffio2018

Lun, 11/06/2018 - 11:52

nich2, continueranno ad arrivare finchè sapranno che qui c'è chi li accoglie e li mantiene a spese degli italiani che lavorano.. se non li si mantiene più, non arriveranno più, vuoi scommettere?? si cominci a toglierei i 35 euro giornalieri, le coop rosse e le ong non avranno più nulla da sfruttare.. ci sono da salvare vite umane?? benissimo.. li si tenga chiusi in qualche carcere dismesso o centro fino al momento del rimpatrio.. chiederanno loro di tornare a casa!

maurizio50

Lun, 11/06/2018 - 11:53

E così i farabutti delle ONG vogliono ricattare il Governo in carica utilizzando le solite centinaia di Africani da loro considerati carne da macello. Chi è il razzista????

gianfran41

Lun, 11/06/2018 - 11:54

Bravo Salvini, avanti così! E' ora di farsi valere checché ne dica Strada!

graffio2018

Lun, 11/06/2018 - 11:54

e poi cos'è questa violenza del volere entrare per forza in un paese che non ti vuole, per farti mantenere a far niente? Il rispetto dov'è? e il rispetto da parte dei trafficanti di vite umane italiani, che vanno contro al bene dei loro stessi connazionali?? e basta!!!!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 11/06/2018 - 11:54

@ Elvissso 11:06 "Qualcuno sta invocando l'intervento di mattarella per accogliere i neri" -- Qui qualcuno si deve rendere conto che la questione MIGRANTI e BLOCCHI degli arrivi non può essere messa nella mani di un uomo solo, pur nelle condizioni autorevoli quale la posizione del Pres.d.Repubblica; ripeto : ci sono MILIONI DI ITALIANI [quanti hanno votato LEGA] che lo hanno fatto per questo motivo, ovvero INTERROMPERE gli arrivi di CLANDESTINI su suolo sovrano ITALIANO. Vedo [con piacere] che l'altro versante dell'attuale esecutivo -per opera di TONINELLI Min.d.infrastrutture- è solidale nella linea d'azione intrapresa da SALVINI Min.d.Interni, e qui si tratta di oltre il 50% degli elettori vale a dire LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI.

ectario

Lun, 11/06/2018 - 11:55

Ma tu guarda dove cacchio li vanno a prendere, ste infami ONG. Portateli a casa della vostra bandiera, brutti speculatori. Bravo Salvini. Molte meno parole o twitt e sempre più fermezza. Prima o poi sti "europei" o la inutile ONU dovranno intervenire.

Giorgio5819

Lun, 11/06/2018 - 12:01

E siano stramaledetti TUTTI gli schifosi che stanno attaccando Salvini e il suo operato. Trattasi infatti di sporchi trafficanti di miserabili a scopo di lucro, con l'aggravante di essere dei luridi COMUNISTI.

Ritratto di giangol

giangol

Lun, 11/06/2018 - 12:01

a casa mia questo si chiama servizio taxi e non salvataggio!queste ong straniere come si vede sono a poche centinaia di metri dalle coste libiche pronte a fare da taxi per l'italia. se vogliono il taxi lo fanno ma verso i loro rispettivi paesi!

jaguar

Lun, 11/06/2018 - 12:01

Nick2, quindi secondo te Salvini sta facendo quello che ha fatto il PD negli ultimi anni?

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 11/06/2018 - 12:02

Finalmente ci siamo decisi a bloccare 'sta feccia. Le geremiadi dei PiDioti fanno ridere i polli: Ci siamo dimenticati gli esemplari che loro hanno sull'Album di Famiglia: Lenin, Stalin, Mao, Pol Pot, Che Guevara, Castro, Togliatti, Secchia, Moranino, Paietta, Berlinguer ecc.ecc. L'abominia dell'umanità.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 11/06/2018 - 12:03

@ Nick2 11:11 - Per "falsa propaganda" come quella che indicavo riferita alla Rai lottizzata in chiave pd (i vari Rainews24, tg1 tg2 tg3 e tutti i salotti pseudo politici di queste 3 reti trasmessi a tutte le ore) è da inserire anche il tuo intervento all'ora qui indicata.

donzaucker

Lun, 11/06/2018 - 12:03

A me fa un po' ridere come IlGiornale scriva sempre cose del tipo "combattere la tratta degli schiavi" " evitare altre morti in mare" "salvare vite" e poi leggi nei commenti cose del tipo "Affondiamoli".... si capisce quanto frega ai più affezionati commentatori di "salvare vite"

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 11/06/2018 - 12:04

rainew24..strano confronto in diretta.- dove il moderatore prende la parte dei sinistri ospiti auspicando apertura forzata dei porti. i sinistri hanno perso la testa.. Strada saviano.. senza gli immigrati gli si è sconnesso il cervello. Forza SALVINI..! evviva il popolo italiano che lo sostiene.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Lun, 11/06/2018 - 12:05

Un grazie infinito a Luigi Di Maio, l'unità di intenti è fondamentale per una battaglia che Salvini non può vincere da solo...continuate così, vi siamo vicini e vi vogliamo bene.

Reip

Lun, 11/06/2018 - 12:07

In Africa sono state censite per difetto, quasi un miliardo e trecento milioni di persone. La stragrande maggioranza di queste persone sta male e vuole emigrare verso l’Europa. A quanti milioni di africani i cittadini italiani possono dar mangiare? Per quanto tempo lo Stato italiano puo’ sostenere la pericolosissima e illegale permanenza di milioni africani clandestini? Ammesso per assurdo che l’Europa accetti una redistribuzione equa dei finti profughi clandestini, dimunuendo quindi la pressione sull’Italia, quante centinaia di milioni di africani l’Europa potrebbe comunque accogliere? Allo stato dei fatti proiettando questa tragedia nel futuro, un futuro incerto e sempre piu’ drammatico per l’Africa, non si puo’ che prevedere un esodo costante di milioni di africani verso l’Europa! Pertanto la politica di sinistra della accoglienza incondizionata per motivi umanitari, favorita anche dal business e dal male affare, non e’ la soluzione!

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Lun, 11/06/2018 - 12:08

svagliatevi ragazzi...la cosa piu' semplice?? portarli dopo le cure del caso,da dove sono partiti!! tanto ci vuole? se non toccano terra,non hanno nessun diritto..qualcunoi lo dica alla UE e a quell'ente inutile chiamato on u

amecred

Lun, 11/06/2018 - 12:10

Forza Salvini, non mollare. Se l'intento delle ONG e' di salvare le loro vite, non c'e' alcun bisogno di portarli in italia. possono semplicemente aiutare i naufraghi a ritornare nel porto di partenza, che tra l'altro e' il piu' vicino.

Dordolio

Lun, 11/06/2018 - 12:11

Questi non sono altro che NEGRIERI col vestito elegante. E va detto che Salvini non è un BLA BLA BLA. Non ha ancora scaldato la poltrona e già si muove col pugno di ferro. Epperò. Speriamo che lo lascino fare (tradotto: vediamo che si studiano ora i poteri forti della finanza creativa, i papisti e le sinistre).

apostrofo

Lun, 11/06/2018 - 12:11

A questo punto date resistenze ed indifferenza totale dell'Europa, l'unica che rimane, per non prenderne migliaia al giorno per tutta l'estate, rimane solo il BLOCCO NAVALE

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 11/06/2018 - 12:12

Paghiamo più nessuno nè la Libia e nè gli aiuti internazionali. Basta, abbiamo un debito di 2300 miliardi, se non lo sanno. Ma cos'è questo stillicidio all'infinito. Noi paghiamo e gli africani si armano con quei soldi?

fedeverità

Lun, 11/06/2018 - 12:13

FINALMENTE!!!!! GRAZIE SALVINI...ALMENO TU CI VUOI BENE!

ampar

Lun, 11/06/2018 - 12:14

a me mi sa che ci resterà il cerino in mano anche stavolta

manson

Lun, 11/06/2018 - 12:14

la sea watch può portarli in Libia e lasciarceli, vediamo se i "volontari" tornano a nuoto perchè i libici li sequestrano la nave (speriamo li arrestino)

apostrofo

Lun, 11/06/2018 - 12:15

VISTO CHE ANCHE QUESTA ONG E' TEDESCA, UNA TELEFONATINA INCAZZATA ALLA MERKEL S'IMPONE. QUESTA DIVENTA UNA PROVA DI FORZA CONTRO L'ITALIA CHE IN PIU' OCCASIONI HANNO DIMOSTRATO DI DISPREZZARE O ,QUANTOMENO, DI COMANDARE. UN'ALTRA OCCUPAZIONE ?

graffio2018

Lun, 11/06/2018 - 12:15

nelle trasmissioni televisive il pd sta facendo fuoco e fiamme per 2 motivi: 1) non vuole perdere i guadagni del business gigantesco della tratta di vite umane 2) gli rode che la gente si renda conto che gli sbarchi si possono fermare

fedeverità

Lun, 11/06/2018 - 12:15

Non diamo più in pasto i nostri figli...MALEDETTI!! Chi ha fatto entrare così tante persone senza nemmeno interessarsi più di loro....SARANNO MALEDETTI IN ETERNO!!!!!!!!! VITA L'ITALIA!!!!!!!!!!! HANNO UCCISO,STRUPRATO ECC.....MA COSA VOLETE DI PIù?????? ORA BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

fergo01

Lun, 11/06/2018 - 12:15

l'italia non li vuole, malta nemmeno, che se ne facciano una ragione e tornino in libia

aldoroma

Lun, 11/06/2018 - 12:19

era ora cosi si fà basta fare sempre le pecore

Ritratto di karmine56

karmine56

Lun, 11/06/2018 - 12:19

Vai Capitano, mio Capitano.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 11/06/2018 - 12:23

@alfredido2:......visto che il Canale di Suez,ora è raddoppiato,vadano in Arabia Saudita,Negli Emirati Arabi,In Oman,in Iran,...anche in Egitto,...in Turchia....Nessuno "più" li vuole,"ora" non sono più "risorse"!!I "nostri" veri "migranti"(con documenti regolari),100 anni fà sono andati nelle Americhe,con un viaggio di 15 gg,non certo comodo,non certo "assistito" da tutte queste "onlus",curati e coccolati all'arrivo,con tutti i "benefits" attuali di cui godono...Ora il viaggio dura solo 7 giorni!...Vadano in "AMERICA"...Non li vogliono anche là?....Ma non erano "risorse"?...Italiani,sveglia!!!

agosvac

Lun, 11/06/2018 - 12:23

Ong tedesca, nave con bandiera olandese, se li portino in cruccolandia dalla signora Merkel oppure in Olanda!!!

zadina

Lun, 11/06/2018 - 12:25

Finalmente Salvini fa sentire la voce degli Italiani VERI e non finti buonisti che credono di riempire il nostro paese con tutti gli abitanti della Africa che sono 1 miliardo e mezzo il nostro paese non è grande come il continente Africano, quei clandestini sono a bordo di grandi navi è come se fossero in crociera GRATUITA non corrono nessun pericolo dal momento che li sono andati a prendere li debbono portare nel paese della bandiera che espongono poi si vedrà se continuano a fare da autobus dalla Africa alla Europa.

routier

Lun, 11/06/2018 - 12:28

Non credo che il buonismo becero, anacronistico e cattocomunista sia del tutto sconfitto. Alcuni post mi fanno temere che la gramigna sinistrucola non sia estirpata del tutto. Salvini proceda così ma stia attento!

acam

Lun, 11/06/2018 - 12:30

non concordo con il metodo di salvini si richiama addosso lo scontento generale, si deve prendere i 1500 tanto fa ma le navi ed equipaggi debbono restare in itali per ispezioni ed iter burocratici vari, vedrete che la terza non viene più ... scommettere un caffè? a roma se dice levà la sete cor presciutto, dije de si e daje da beve... Salvini se sta comportando come un pivellino

bernaisi

Lun, 11/06/2018 - 12:31

meraviglioso Salvini basta con la speculazione di questi bastardi e le loro navi devono fare rotta verso la Francia e la Spagna ed anche verso Montecarlo dove gli squallidi buonisti hanno le loro megaville l'Italia ha dato ed ha chiuso per sempre

Riflessioni_de

Lun, 11/06/2018 - 12:32

Il capo di emergency, la chiesa cattolica, i buonisti di sempre, invece ti tuonare contro l’attuale governo, dovrebbero chiedersi di come e’possibile che migliaia di persone, da anni, nullatenenti e provenienti dai i piu‘ poveri Paesi della terra siano cosi ben organizzati da eludere, sia gli occhi die tanti satelliti stazionati sul mediterraneo e sia le navi della Nato ! Io credo in primis ad un disegno sovversivo che nessuno ancora vuole credere, poi perche‘ non vengono controllate le coste africane, i mezzi ci sono, individuare i punti di partenza e smantellate in loco le organizzazioni criminali che quadagnano milioni di dollari alla faccia die Paesi europei, della chiesa die buonisti di turno e cosi via!?

steluc

Lun, 11/06/2018 - 12:32

Ribadisco , per il diritto internazionale nave tedesca=territorio tedesco , nave olandese=territorio olandese. E il trattato di Dublino viene rispettato appieno. L'unica è resistere ai latrati di chi vede perdere i guadagni, o di chi pontifica dall'attico in centro. Quando la buriana sarà un po' acquietata, pulizia in Rai e stop ai finanziamenti ai quotidiani.

schiacciarayban

Lun, 11/06/2018 - 12:32

Bravo Salvini! Certo i migranti vanno salvati, è un dovere, ci mancherebbe altro, ma noi non possiamo essere la discarica di tutto. Perchè non li portano a Malta, in Spagna, in Francia, in Grecia? Il Mediterraneo è grande!

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Lun, 11/06/2018 - 12:33

L'Italia non deve più chinare il capo alla supponenza degli ubriaconi tedeschi. Mantenere alta la testa e padroni dei nostri territori e mari. vada avanti Salvini

acam

Lun, 11/06/2018 - 12:33

caro Matteo Salvini scriveme na mail che te spiego come se fa aggratis. l'indirizzo cellà Alessandro er mi paesano

nopolcorrect

Lun, 11/06/2018 - 12:34

Rifornire le oscene navi delle Ong di cibo, bevande e carburante perché noi siamo buoni e generosi ma poi ogni nave scarichi i suoi clandestini nel paese di cui batte bandiera. Punto. Non siamo la discarica dell'Europa.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 11/06/2018 - 12:34

@ Graffio2018 - Quelli "della sinistra" che quest'oggi (in TV sui social e sul web) stanno facendo "fuoco e fiamme" contro Salvini non si sono ancora resi conto che, oltre Salvini, è la gente ITALIANA stessa CHE LO VUOLE (quella di basso profilo, quella che ha votato in massa LEGA); alla sinistra "gli rode che la gente si renda conto che gli sbarchi si possono fermare" e gli rode che quella parte di elettorato che negli anni precedenti votava sinistra e pd, ora gli abbia voltato le spalle, a causa di PROBLEMI che hanno toccato gli ITALIANI direttamente sulla propria pelle, recentemente, a causa di questa invasione incontrollata e caotica di migranti clandestini africani voluta dalla sinistra.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 11/06/2018 - 12:35

Ong tedesca porti i profughi a casa della Merkel

fabioerre64

Lun, 11/06/2018 - 12:35

La soluzione è semplicissima, o tornano indietro da dove sono partiti oppure c'è la Corsica che non è molto lontana, così vediamo come reagiscono i francesi...

jenab

Lun, 11/06/2018 - 12:37

se si vota domani e la lega si presenta sola, solo per questo fatto, prende il 35% dei voti

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 11/06/2018 - 12:38

E pensare che perfino il "pacioso" Minniti ha affermato che il Pd ha ignorato la paura e la rabbia della gente. Ha altresì aggiunto: «Abbiamo perso perchè ci crediamo superiori. I Dem smettano di vaneggiare: il governo M5S-Lega durerà» Ma gnente: certi capoccioni e caporioni pd non si arrendono di fronte a questa evidenza. Altro che il .. colonello Buttiglione. Ha aggiunto:«A Salvini dico: per continuare a controllare i flussi guarda al Mediterraneo e cura i rapporti con i paesi africani» Adesso m'è più chiaro il perchè di certe affermazioni di Salvini avverso Minniti, non proprio negative come tanti hanno immaginato.

Anticomunista75

Lun, 11/06/2018 - 12:39

non vogliono proprio capirla..Salvini con la burocrazia risolverai poco, questi criminali e la politica che li protegge -sappiamo tutti a chi mi riferisco- non si fermeranno con le buone. Serve un intervento militare. Intimare l'alt alle navi che partono, e se non rispettano l'ordine, affondarle.

brob67

Lun, 11/06/2018 - 12:41

quelle navi ong vanno sequestrate e subito dopo affondate dopo aver fatto sbarcare equipaggio etc. o se ciò non è possibile, vanno messe in quarantena e trattenute fuori dal porto fino a fine estate. gli equipaggi andrebbero arrestati inventando qualunque motivazione. insomma bisogna renderle innocue. se poi le amministrazioni dei paesi da cui vengono danno loro disponibilità ad approdare presso i loro porti...facciano pure. ma non accadrà mai….. finchè non si mettono degli stop duri e fermi la situazione continuerà. gli scafisti (che siano delle ong o meno) vanno arrestati e puniti.

paco51

Lun, 11/06/2018 - 12:44

La dx ha vinto alle elezioni perché non vuole i clandestini, possibile che qualcuno nel PD non lo capisca? deve cambiare politica altrimenti non becca neanche un parlamentare alle prossime elezioni, le affermazioni del segretario ci lasciano increduli!

ortensia

Lun, 11/06/2018 - 12:45

Bravo Salvini! A te il mio voto e alla chiesa cattolica mai il mio 8 per mille.

Ritratto di eleinad

eleinad

Lun, 11/06/2018 - 12:47

Vigliaccamente il PD vuole il morto per incolpare Salvini che salvaguarda gl'italiani.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 11/06/2018 - 12:48

Tanto finisce male, ora si scatenerranno vaticano, ue, onu, mattarella, ong e alla fine li faranno sbarcare.

damicodatri

Lun, 11/06/2018 - 12:56

Bravo Matteo, devi portare la cosa fino in fondo però!Basta con questi migranti, ne abbiamo piene le balle!Nella mia città, Chieti, è una processione senza fine, davanti ai bar, le chiese, i panifici, i supermercati etc.etc.NON SE NE PUO' +!

Ritratto di fioellino

fioellino

Lun, 11/06/2018 - 12:56

SALVINI, era tanto che ti aspettavamo. Il popolo è con te contro gli sfascisti cattocomunisti che affermano: armiamoci e partite. Vedi Capalbio, il regno dei vip sinistri e razzisti, che non vogliono le quote di immigrati spettanti al comune.

mcm3

Lun, 11/06/2018 - 12:59

Mi domando cosa fa, a Bruxelles, il tanto acclamato Tajani, ma e' possibile che nessuno lo ascolta ?? ma perche' lo paghiamo ??

Ritratto di diemme62

diemme62

Lun, 11/06/2018 - 13:04

Ma come ha fatto la nave a raccogliere ben 800 clandestini al largo della Libia ? Non era stato fatto un accordo con la Libia per intercettare i barconi prima che raggiungessero le navi delle ONG ?

fifaus

Lun, 11/06/2018 - 13:06

Era ora! avanti così, senza indietreggiare! Abbiamo una marina militare? Usiamola per difendere il nostro mare, i nostri confini!

forzanoi

Lun, 11/06/2018 - 13:11

E' sacrosanto aiutare chi è in difficoltà, pensa se fossimo al posto loro, ma è altrettanto sacrosanto che tutta l'Europa si faccia carico del dramma migratorio. Salvini ha fatto un eccellente lavoro, finalmente uno che comanda davvero con i dovuti attributi. E i 5S non menino troppo il torrone perchè loro, con Fico in prima linea, hanno opinione diversa, ma per amor di governo e di potere sono costretti ad accodarsi alle decisioni di Salvini, specie dopo la batosta elettorale di ieri. Salvini molla costoro perchè non ci appartengono e andiamo tutti insieme con il CDX

DemetraAtenaAngerona

Lun, 11/06/2018 - 13:11

Per dormire, «l’emigrante si sdraia vestito e calzato sul letto, ne fa deposito di fagotti e valigie, i bambini vi lasciano orine e feci; i più vi vomitano; tutti, in una maniera o nell’altra, l’hanno ridotto, dopo qualche giorno, in una cuccia da cane. A viaggio compiuto, quando non lo si cambia, ciò che accade spesso, è lì come fu lasciato, con sudiciume e insetti, pronto a ricevere il nuovo partente» (Teodorico Rosati, ispettore sanitario sulle navi degli emigranti, 1908). In tali condizioni, contrarre una malattia è frequente, e non mancano i decessi come rivela il diario di bordo del piroscafo “Città di Torino” nel novembre 1905: «Fino ad oggi su 600 imbarcati ci sono stati 45 decessi dei quali: 20 per febbre tifoide, 10 per malattie broncopolmonari, 7 per morbillo, 5 per influenza, 3 per incidenti in coperta».

DemetraAtenaAngerona

Lun, 11/06/2018 - 13:13

Tra i casi più clamorosi di “vascelli fantasma” con decine di morti durante la traversata, il “Matteo Brazzo”, nel 1884, in un viaggio di tre mesi con 1.333 passeggeri ha avuto 20 morti di colera ed è stato respinto a cannonate a Montevideo; il “Carlo Raggio” ha avuto 18 vittime per fame e in un altro viaggio, del 1894, 206 morti di cui 141 per colera e morbillo; il “Cachar” che partito per il Brasile nel 1888 ha avuto 34 vittime per asfissia e altri per fame; il “Frisia” in viaggio per il Brasile ha avuto 27 morti per asfissia e più di 300 ammalati; nello stesso anno sul “Parà” un epidemia di morbillo uccide 34 persone; il “Remo”, partito nel 1893 ha avuto 96 morti per colera e difterite e fu respinto dal Brasile; l’”Andrea...segue...

vittoriomazzucato

Lun, 11/06/2018 - 13:14

Bravo SALVINI, continua e falli tornare a casa. GRAZIE.

DemetraAtenaAngerona

Lun, 11/06/2018 - 13:14

...Seguito...Doria” nel viaggio del 1894 ha contato 159 morti su 1.317 emigranti; sul “Vincenzo Florio” nello stesso anno i morti sono stati 20. Infine, le navi per emigranti, per tutto l’Ottocento, mancavano di infermerie, ambulatori e farmacie, tanto che, tra il 1897 e il 1899, più dell’1% degli arrivati a New York è respinto in Italia perché ridotto in cattivo stato dai disagi e dalle sofferenze del viaggio

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 11/06/2018 - 13:19

@ Elkid : è inutile "riavvolgere il nastro" per dare una spiegazione su "cosa è l'africa" da 2 secoli a questa parte, i più informati lo sanno bene, dirlo ai meno informati non serve a risolvere il problema in chiave attuale; il problema verte sul punto che NON si può costringere un Paese come l'Italia già sovrapopolato [ben oltre i 200 abitanti per km2] a ricevere ondate di migranti clandestini in elevato numero come quello prestabilito da un preciso programma che intende destabilizzare l'europa, considerando che quest'ultima vuole che rimangano in Italia, permettendo però ad altri paesi quali ungheria polonia slovenia slovacchia di fare come vogliono (ovvero = nemmeno un clandestino a casa loro), e considerando che al momento la capacità dell'ITALIA di offrire lavoro a potenziali migranti non consente di assorbirne nemmeno una minima parte.

Duka

Lun, 11/06/2018 - 13:23

Ma Salvini non ha capito che non può stare a lungo con il piede in due scarpe? Il M5S è per l'accoglienza la loro dottrina è la stessa dei comunisti: più sbandati ci sono più voti prendiamo questa la "filosofia" rossa da sempre.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 11/06/2018 - 13:23

@stenos 12:48...Quasi certo che finirà così!Salvini dalla sua ha la maggioranza degli Italiani,ma un buon 30-40% rema contro,...più tutto il resto,che ha menzionato Lei,stampa,sindacati,Corte dei Conti,Corte di Cassazione,Consulta,TAR,Banca D'Italia,Confindustria,e chi più ne ha più ne metta...!

Maver

Lun, 11/06/2018 - 13:23

Salvini coerente.

DemetraAtenaAngerona

Lun, 11/06/2018 - 13:24

Numerosissime furono le tragedie di mare per i nostri migranti, dovuti ad affondamenti e condizioni disumane/da carro bestiame che li colpirono. Ciononostante continuarono a partire anche clandestinamente, quando abbiamo smesso? Quando abbiamo cominciato a stare benino. Umani eravamo e siamo noi, umani sono i migranti di oggi. Vogliamo che non vengano? La migliore soluzione è che non abbiano motivi per partire. PIANO MARSHALL AFRICA! E RICORDIAMOCI CHE IN AFRICA CI SONO 150.000 ITALIANI, tecnici, imprenditori ecc che l'Africa ci fornisce il 30% del nostro fabbisogno energetico, non sono obbligati a farlo, se non soccorriamo quelle navi oltre che essere disumani cosa più importante rischiamo ripercussioni poco piacevoli!

Polgab

Lun, 11/06/2018 - 13:26

Speriamo che Salvini ce la faccia a respingere non solo i migranti, ma anche i comunisti violenti e delinquenti.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 11/06/2018 - 13:27

Per certi aspetti,l'Africa è indietro di 5000 anni rispetto al resto del "nostro" mondo,che è quello che è, per effetto di fatti,situazioni violente,dolorose,terribili,ambientali,di potere,per la protezione di interessi, ideologie,che si sono sempre scontrati, sovrapposti,decantati,all'interno di un contesto generale,nell'ambito di tragedie locali e/o diffuse,che hanno coinvolto persone singole,la collettività. Questa dolorosa alchimia,che dall'epoca preistorica,ha coinvolto l' Europa, e 2500 anni fa,ha dato alla luce la democrazia parlata e scritta,non si è prodotta in Africa.(1)

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Lun, 11/06/2018 - 13:28

Leggo ora sull'ansa che "...alcuni casi di ipotermia" e "....scarseggiano viveri".Bene: se le ong vogliono VERAMENTE salvare vite umane, facciano sbarco in Libia, le salveranno SICURAMENTE, il fatto che poi i Libici sequestreranno le loro imbarcazioni sarà altrettanto SICURAMENTE un fatto irrilevante, al confronto della sacralità dell vita...Diano la DIMOSTRAZIONE dei loro sani intenti.

ziobeppe1951

Lun, 11/06/2018 - 13:32

Demetra ecc....sei rimasta un po’ indietro...guarda che le navi di oggi non sono più quelle dei primi novecento, sono degli alberghi a 5 stelle con tanto di personale sanitario a bordo, per cui ricevono sempre la prima assistenza sanitaria. I decessi, la febbre tifoide ecc. sono dovuti al fatto che già erano in atto delle patologie non curate prima della partenza

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 11/06/2018 - 13:32

L'africa è quello che è, per effetto di questa mancata metabolizzazione storica.Preso atto di questo,in questa visione dei fatti,le vere associazioni "umanitarie"(e non i palazzi del "potere umanitario"),dovrebbero orientarsi verso obbiettivi,a più lungo termine(dico questo ben sapendo, la difficoltà a passare oltre l'orrore di certe situazioni...),per innescare in Africa, in tempi "ragionevoli"quei "catalizzatori", che consentano il raggiungimento dalla base,di certe reazioni chimiche: -l'istruzione,non vista per creare di fatto altri privilegiati,che sfrutteranno la propria gente,che porterà i soggetti, a scansare lavori manuali,ma elementi di rappresentanza,per la discussione,la scelta di obiettivi primari,non per avere insomma il televisore,ma l'acqua, una pala per scavare,per lavorare i campi,una capanna in cui riposare,una morale,una legge a cui affidarsi..(2)

giovanni951

Lun, 11/06/2018 - 13:34

Matteo.....attenzione che i 5S tengano a bada il comunista Fico.....potrebbe creare molti danni.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 11/06/2018 - 13:34

...elaborando progetti semplici,adatti alla mentalità,alle circostanze,senza fughe in avanti,elaborando una propria via "Africana",alternativa,verso la "modernizzazione",pertanto senza troppo aspettare le briciole  di aiuti (anche consistenti), che si perdono nei meandri dei "palazzi", e nella pletora di abbuffati alle greppie dell'assistenzialismo internazionale,dentro e fuori il loro Paese;guardarsi dentro più che guardare fuori. Dall'esterno arrivano briciole di bene,ma tanto male,troppi armamenti,troppi condizionamenti politici(3)

Mariopp

Lun, 11/06/2018 - 13:35

Non sono sicuro che questa sia la soluzione giusta, ma bisogna dare atto al nuovo governo che finalmente si comincia a fare qualcosa. Sono d'accordo con Elkid che per risolvere il problema bisogna pensare a qualcosa di più profondo.

giovanni951

Lun, 11/06/2018 - 13:36

Matteo...sa passa questa passa anche la successiva con altre 800 risorsecda mantenere. Se non passa questa, anche l’altra potrebbe dirigersi altrove.

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 11/06/2018 - 13:36

Siamo Sotto ATTACCO..! Armi di immigrazione Forzata e immigrazione di massa usate in queste ore CONTRO L'ITALIA per destabilizzare il Paese.- bisogna avere la Forza di REAGIRE con i mezzi a disposizione. nonostante la demistificazione in atto.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 11/06/2018 - 13:36

E' dalla coscienza di base,dalle aspirazioni di base, che piano piano si costruisce una "civilta". Se l'Africa si ponesse, al passo di un Europa rurale di 200 annni fa?? Sarebbe già tanto. Come vivevano i nostri avi?Se la passavano male,lavoravano 12-14 ore al giorno,donne, bambini,niente medicine,niente televisori,nessuna modernità...come erano le case?...catapecchie puzzolenti:sono sopravvissuti, come sono sopravvissuti i loro antenati,fra guerre, pestilenze, carestie,senza alcun aiuto esterno. Base e morale,sono per me le parole chiave, che mancano all'Africa, ed il tempo. E....fatto 100 il valore di un certo aiuto economico(per la gestione di un progetto "primario" di cui sopra), che entra nel "palazzo",si lavori con tutti i mezzi, perchè sul campo arrivi 95, e non 5 come oggi...(4)

elpaso21

Lun, 11/06/2018 - 13:38

Ma la Francia cosa ne pensa? Non gliene frega una ci**ppa.

cangurino

Lun, 11/06/2018 - 13:38

@elkid, la penso allo stesso modo. In Africa ci sono 800 ml di poveri che premono per usufruire di parte della enorme ricchezza dei paesi occidentali. L'unica soluzione è quella di sviluppare i paesi africani e smetterla di sfruttarne le materie prime (emblematico l'aiuto di Sarkò ed il premio nobel per la pace Obama, concretizzatosi in un bombardamento con devastazione del paese in termini economici e sociali) e le presone (schiavismo in corso anche in Italia). Elkid, non vorrei darle una brutta notizia, ma questo è il programma della Lega.

elpaso21

Lun, 11/06/2018 - 13:39

E' ora di finirla!!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 11/06/2018 - 13:39

Per raggiungere gli scopi prefissati e per soddisfare le aspettative della comunità internazionale, infatti, l’UA(Unione Africana),dovrà essere sottoposta ad una profonda riforma interna che miri a dare maggiori poteri al Parlamento pan-africano e che fornisca agli stessi africani una reale possibilità di auto-determinare il proprio futuro e il proprio sviluppo, il quale non potrà più dipendere soltanto dai buoni propositi e dagli aiuti economici delle potenze industrializzate. La speranza è che l’Unione Africana, nel prossimo futuro, si affermi in quanto fattore di integrazione e progresso del continente africano; ma per fare ciò, dovrà superare una serie di sfide che, allo stato attuale, sembrano rappresentare ostacoli difficili da sormontare(5)

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 11/06/2018 - 13:44

Il problema dell'Africa sono gli Africani stessi! Argomento tipico della retorica terzomondista che caratterizza da sempre la sinistra internazionale, è l'annosa questione della povertà in Africa. La causa della fame e dell'indigenza capillarmente diffuse viene solitamente indicata nel colonialismo.....(6)

peter46

Lun, 11/06/2018 - 13:44

Salvini...contemporaneamente messa in pratica del piano Czi onde i ...Nick2...non abbiano il tempo di portare i loro 'risparmi' al sicuro fuori dalla Nazione e 'inserire' il suo nick-Nick2 fra gl'interdetti a ricevere eventuale pensione o welfare 'a presente o avvenire'...colpire 1 per educare 100 si 'starnazzava' tanto tempo fa:mettiamolo in pratica.

Gion49

Lun, 11/06/2018 - 13:44

Salvini resisti, hai il sostegno dell'80% dei cittadini, tutto il resto è lerciume ipocrita di csx.

Malacappa

Lun, 11/06/2018 - 13:45

E basta con la parola migranti chiamateli per quello che sono INVASORI avanti tutta Matteo gli italiani hanno votato per fare pulizia nella patria tutte le navi che raccolgono invasori li portino nei loro paesi poi vediamo se i cittadini sono contenti

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 11/06/2018 - 13:46

Dove sono in questi paesi,le attività manifatturiere,che tradizionalmente hanno fatto decollare tutti i Paesi del Sud Est Asiatico?Dove sono?Perchè non ci sono?Ve lo siete chiesto?Una volta "made in Hong Kong",poi in Taiwan,poi in Korea,poi nelle Filippine,in China non parliamone,in Viet Nam,in Thailandia,in Pakistan,nel Bangladesh,in India,...Dove è il "made in Libia",in Nigeria,Ghana,etc.etc....Dove è?Perchè non c'è? Solo "Made in Tunisia"(dove ci sono 700 e più Aziende Italiane),dove chi "scappa",ha problemi di altra natura(lo sanno tutti!!!),perchè il lavoro per i "normali",non manca,ed in Marocco idem...Ma il resto dell'Africa?Solo il Sud Africa...Aprite gli occhi e le orecchie,voi che credete ancora alle favole "buoniste"!!(7/7)

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 11/06/2018 - 13:46

-aorlansky60--rifletti solo sul caso nigeria -che da sola fa un quinto della popolazione africana--gli occidentali hanno fatto in modo che si scannasse da sola fomentando le frizioni religiose - metà popolazione è musulmana e l'altra metà è cristiana-gli occidentali si sono inventati ed hanno foraggiato un gruppo jihadista dal nome "Boko Haram" per mettere a ferro e fuoco il paese-gli occidentali hanno approfittato dell'esistenza di quasi 250 etnie diverse in nigeria per metterle una contro l'altra-oggi di fatto il paese è balcanizzato ad arte ed è suddiviso in 36 macroregioni-gli occidentali approfittando del caos stanno spolpando il sottosuolo nigeriano con le proprie compagnie- ENI(esatto -ci sono pure le porcate dell'eni), Shell, Total, Chevron, Exxon Mobil e compagnia varia lasciando ai locali le briciole--chi semina vento raccoglie tempesta---altro che piani marshall--qua si rema in direzione opposta--ed il karma prima o poi si chiude-swag

edoardo11

Lun, 11/06/2018 - 13:49

L'ONU ha detto di farli sbarcare subito.Riportiamoli a casa....e sbarchiamoli.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 11/06/2018 - 13:50

@cangurino - a elkid gli ha rovinato la giornata.saluti

peter46

Lun, 11/06/2018 - 13:51

Demetra Atena Angerona...signora cara,diamine stiamo per sederci a tavola e tra un boccone e l'altro ci stiamo a 'divertire' a leggere i commenti e...perchè ha tutta sta voglia di mandarci per traverso il mangiare parlandoci di 'ospedali ambulanti' nel mare e di 'casse da morto' sbarcate in giro per il mondo?Un pò d'allegria,diamine...usi anche lei un po di 'similborotalco' prima di commentare che almeno la ns 'digestione' è salva?O inizi almeno dal tardo pomeriggio i commenti se di questo 'tenore'.

michettone

Lun, 11/06/2018 - 13:51

SE QUEI GRANDISSIMI FIGLI DI...TEDESCHI, OLANDESI, FRANCESI, BELGI, DANESI, SVEDESI ECC.ECC., INTENDONO TRASPORTARE TUTTI WUEI GRANDISSIMI FIGLI DI...AFRICANI, LO FACCIANO PURE,PORTANDOLI NEI LORO PAESI! SE IL VATICANO VUOLE CHE SI TRAGHETTINO I LORO AMICI NERI, SI RIVOLGANO A QUELLI DI CUI SOPRA! SE QUEI GRANDISSIMI FIGLI DI....EUROPEI UNITI, VOGLIONO CHE SI PRENDA IN CARICO TUTTA LA MARMAGLIA AFRICANA, DA OGGI, CON IL NOSTRO GRANDE MINISTRO DELL'INTERNO SALVINI, NON SI FARA' PIU'. ANZI, DA OGGI,INIZIEREMO A SPEDIRNE MIGLIAIA E MIGLIA INDIETRO....dei loro 35 euro che concedono, possono spenderne quanti ne vogliono a Bruxelles, poiché noi ITALIANI, non ne vogliamo.....

Cicaladorata

Lun, 11/06/2018 - 13:53

Salvini, Tieni duro! Che tutte queste organizzazioni umanitarie mondiali si alzino dalla poltrona e immediatamente vengano a portarli via dalla rotta italiana e li collochino in altro Stato del pianeta, che se li prende.

tatoscky

Lun, 11/06/2018 - 13:57

Ministro Salvini, non arretrare di un millimetro, i sindaci che li vogliono accogliere, dovranno mantenerli a spese del loro comune, e redistribuirli nelle famiglie del loro comune, troppo facile fare i buonisti, in Africa sono 1.300.000.000-LI OSPITIAMO TUTTI QUESTI PALESTRATI PAPPONI.

sfn65

Lun, 11/06/2018 - 13:58

La Cul..a tedesca ha detto che l‘Islam appartiene alla Germania?che le sue porte sono aperte? allora se li prendesse lei!!!!Lei vuole pero’ i laureati!!!! Ipocrita tedesca!!!

edo1969

Lun, 11/06/2018 - 13:58

anche oggi elkid ci ha deliziati con una dotta e profonda lezione di Storia, nozioni importanti che tutti noi proto-cavernicoli di destra ignoravamo ma che nei circoli illuminati della sinistra sono pane quotidiano. Il titolo di oggi era “Colonialismo e colpe dell’occidente da Bokassa a Salvini: quello che non vi insegnano a scuola ve lo insegno io”, ediz. fromwikipedia. Sponsor: “Non si accende il pc? elkid è subito lì”. Genioooo

mnbvcxz

Lun, 11/06/2018 - 14:00

GRANDE SALVINI. NON SE NE POTEVA PIù.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 11/06/2018 - 14:01

Nick2 - 11:11, Lei fa discorsi da Marziano, quelli a cui si rivolge qui sono chiusi nel loro villaggio mentale.

mnbvcxz

Lun, 11/06/2018 - 14:04

GRANDE SALVINI. NON SE NE POTEVA PIU' DEI SINISTRONI E DEL LORO GRANDE AMICO SOROS

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Lun, 11/06/2018 - 14:05

tanto lo so che escogiteranno altre forme di invasione, le navi ong li porteranno a breve distanza dal nostro territorio eppoi li scaricherà in mille scialuppe o imbarcazioni di fortuna, per mandarli sulla nostra terra ferma e chi li acchiapperà più. Vedrete che saranno loro a non piegarsi. I sinistroidi sono determinati fino in fondo come quelli della NOTAV.

Ritratto di fabors10

fabors10

Lun, 11/06/2018 - 14:06

Lasciate perdere per un attimo questi invasori, pensate ai nostri poliziotti!!! avete visto a Genova? questi nostri str.... di giudici hanno indagato per omicidio il poliziotto che ha sparato su un bastardo sudamericano che li ha presi a coltellate . Come possiamo sperare di cambiare qualcosa quando la forze dell'ordine non possono nemmeno difendere se stessi, mi domando come faranno a difendere i cittadini????? Siamo proprio alla frutta!!!!! ...Meloni, se come dici sei una PATRIOTA, dai il tuo appoggio a Salvini in tutti questi cambiamenti NECESSARI!!!

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 11/06/2018 - 14:13

Salvini non mollare mai!...l'ipocrisia della sinistra e' tale che si preoccupa di piu' delle navi dei migranti che dei propri cittadini.

Gianni11

Lun, 11/06/2018 - 14:15

Difendere l'Italia dall'invasione continua dall'Africa e' il dovere di TUTTI gli italiani. La NOSTRA PATRIA non e' la discarica dei loro problemi dovuti alla loro incapacita' di sviluppo e progresso. Viva Salvini! Viva l'Italia! Le ONG criminali vanno imputate per traffico di esseri umani e per favoreggiamemto a un'invasione del nostro paese. I loro uffici vanno chiusi e gli esponenti arrestati. Gli italiani hanno sofferto abbastanza da tutti questi criminali, ONG e clandestini. Il NOSTRO paese deve tornare alla normalita'. Invasione STOP!

alby118

Lun, 11/06/2018 - 14:17

ONG tedesca li porti come regalo alla loro culona. Li vanno a recuperare praticamente in Libia.

carpa1

Lun, 11/06/2018 - 14:21

INVECE DI STAZIONARE NEL MEDITERRANEO PER GIORNI COL SOLO FINE DI CREARE COMPASSIONE ED OTTENERE IL PERMESSO DI SCARICARE ANCORA IN ITALIA, SI DIRIGA SUBITO VERSO OLANDA O GERMANIA VISTO CHE BATTE BANDIERA DI QUEI PAESI E VEDIAMO COME VERRA' ACCOLTA.

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Lun, 11/06/2018 - 14:28

sarebbe più esatto dire che l'Italia non apre più le braccia ... il capo chino lo vede solo lui

Jesse_James

Lun, 11/06/2018 - 14:29

Ieri sentivo un giornalista in una nota TV che diceva: "ma che volete che siano a questo punto 600 migranti in più o in meno?". Vede che non è così caro giornalista? ai 600 dell'Aquarius si sarebbero aggiunti questi nuovi 800. Se qualcuno non ci mette un punto e dice basta, questa estate ne arriveranno a milioni!

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Lun, 11/06/2018 - 14:32

quanta miseria umana affolla questo sito!!! beati voi che vi accontentate di qualche proclama, ne riparliamo a fine estate con i conti reali degli sbarchi per vedere se questi fanfaroni avranno saputo fare qualcosa di diverso dai precedenti. di sicuro perfino Malta ci ride in faccia, c'è altro da dire?

Ritratto di makko55

makko55

Lun, 11/06/2018 - 14:32

@gio777, concordo, o così oppure così, punto ! Cordialità.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 11/06/2018 - 14:34

Zagovian - 11:01 Lo ius soli non è nel contrato stipulato fra Lega e M5s. Per ora..

circol95

Lun, 11/06/2018 - 14:50

Porti chiusi, Salvini! ricordati che hai tutto il sostegno di una nazione come l'italia che è stanca. Siamo nella ragione, non vogliamo vedere l'italia trasformata nel campo profughi d'Europa. Caro Salvini non mollare , ricordati che ti stai giocando il consenso.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 11/06/2018 - 14:51

Vai AVANTI SALVINI.!!!!!!

carlottacharlie

Lun, 11/06/2018 - 14:51

Speriamo Salvini non si lasci convincere dalle loro bugie che poi ricadranno ancora su noi. Tenere chiusi i porti, lasciarli blaterare. Che se li prendano loro se proprio ci tengono alla loro salute. Merkel e compagnia cantando non hanno buone intenzioni, interessa che noi si diventi Africa così da lasciar tranquilli loro. Questa è l'idea che hanno da decenni.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 11/06/2018 - 14:55

La "battuta" migliore l'ho sentita ieri (sera ora di qui) dall'ANTITALIANA per antonomasia nel suo programma in mezzora che e durato UN'ORA E MEZZA!!! Scappano dalla Libia perche li c'è la guerra ha detto!!!! Ovvero questa SUORA (visto il suo NOME)travestita da Komunista, vorrebbe farci credere che quella MILIONTA di soggetti con la pelle NERA ,finora TRAGHETTATI in Italia dai suoi Kompagni, SONO LIBICI!!!!lol lol SIII cosi come io sono PIÑOLEROOO!!! PS per il faccione giallo 11e48 e allora cosa pretenderesti, che con i soldi delle nostre tasse, secondo te noi Italiani siamo obbligati a rimediare a tutto quello che hai descritto. Chi ce lo impone!!! I Komunisti!! Bene che lo facciano coi LORO di soldi.Vale anche per pravda 14e01!!! ed il Marziano AMEN.

Ritratto di elkld

elkld

Lun, 11/06/2018 - 15:01

-aorlansky60--rifletti solo sul caso nigeria - io sono intelligente so le cose tu no! -che da sola fa un quinto della popolazione africana--gli occidentali hanno fatto in modo che si scannasse da sola fomentando le frizioni religiose- c’erano di mezzo anche le pasticche dei freni- - metà popolazione è musulmana e l'altra metà è cristiana-gli occidentali si sono inventati ed hanno foraggiato un gruppo jihadista dal nome "Boko Haram", io ero li, e lo so- - Vado spesso in Nigeria- - per mettere a ferro e fuoco il paese-gli occidentali hanno approfittato dell'esistenza di quasi 2500 etnie diverse in nigeria per metterle una contro l'altra-oggi di fatto il paese è imbordellato ed è suddiviso in 3600 macroregioni, e stanno tutti a mangiare i maccheroni! Chi mi accompagna a fare la pupu’? Da ortodosso non ne posso piu!

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 11/06/2018 - 15:03

@ Elkid : NIGERIA, 185 milioni di abitanti, pil stimato 405 miliardi di $ (1mo Paese Africano in assoluto) crescita annua costante +2% che gli permette un tasso di interesse del 12% , rapporto deficit/pil al -2,0%, rapporto debito/pil 21,5% (per dare un idea l'ITA si ritrova attualmebnte al 133%) - fonte : https://it.tradingeconomics.com/ - QUESTI NON SONO NUMERI DA PAESE ALLA FAME MA DA PAESE CHE STA' MOLTO BENE ECONOMICAMENTE; Tu [come la maggiorparte dei propagandati di sinistra] diffondete la FAKE che i nigeriani fuggono da un paese in guerra e/o in povertà, quando NON è VERO PER NIENTE. La maggiorparte dei nigeriani che esce da quel paese è tutta gente che NON HA VOGLIA DI LAVORARE ED ASPIRA AD ESSERE MANTENUTA IN EU -in particolare in ITA conoscendone il livello di accoglienza che si è diffuso tra i "mao mao africani"- senza far nulla da mattina a sera, con la complicità di una parte politica ITA che aveva/ha interessi nel farlo.

ORCHIDEABLU

Lun, 11/06/2018 - 15:04

L'importante e che Salvini non faccia incavolare i maltesi quelli non hanno mai voluto saperne non cambieranno idea adesso.Quindi che tutto cio' non provochi piu' danni che benefici.I diritti umani non si cancellano a piacimento.

maik57

Lun, 11/06/2018 - 15:10

Il governo Italiano si potrebbe adoperare per trasportare in tutta sicurezza via aerea (cosi giusto per umanità) in Olanda, dato che sulla nave siamo in territorio Olandese, le persone raccolte con tanta celerità sulle coste Libiche da questa nave battente bandiera Olandese e gestita da ONG tedesca, dovrebbero anche ringraziarci, ma qualcosa non mi torna, forse è troppo semplice, la cosa puzza di marcio, come tutti i falsi buonisti.

Ritratto di babbone

babbone

Lun, 11/06/2018 - 15:12

Denunciateli tutti per traffico di clandestini con relativo sequestro delle navi.

Ritratto di rebecca

rebecca

Lun, 11/06/2018 - 15:12

Bravo Salvini continua così! sempre più contenta di avere votato LEGA (da sempre)

petra

Lun, 11/06/2018 - 15:19

Salvini,devi chiedere alla Germania di farsi carico dei migranti della ONG sea Watch, tedesca. Con i tedeschi bisogna parlar molto chiaro. Sarà un buon metodo per costringerli a rispondere altrettanto chiaramente e, siccome non li vorranno, a cercare una soluzione assieme a noi. Lo stesso facciamo con le altre ONG. Salvando così la faccia e forse anche i cavoli.

peter46

Lun, 11/06/2018 - 15:27

elkid...sei sicuro di ciò che affermi su Nigeria?Che fomentati si sia lasciato che si scannassero,d'accordo.Che ci sono state elezioni ed ha vinto il 'cristiano' a cui TUTTI hanno stretto la mano,certo.Che le COMPAGNIE(eni compresa)si son 'portati' a trivellare,certo e certamente:ma chi ca...volo altrimenti poteva andare a trivellare per portare un pò di benessere se non la 'professionalità',l'intelligenza' ed i mezzi 'occidentali',Russia compresa?Stanno lasciando le 'briciole'?Sei informato o solo wikipediato?Forse ti stai a confondere con la Basilicata in Italia dove si estrae(e quasi senza ENI)pagando il solo 7%(spesucce x inquinamento ormai 90ennale)+ rimborso di 100 eu anno x abitante,e in buoni benzina.Certo non sarà come l'85% dei furbi sceicchi del golfo,ma...dopo di noi fessi a sto mondo ci sono proprio pochi, credimi.Se poi quel 'ben di dio' che ricevevano/ono se lo son f i loro governanti...ci sono le 'rivoluzioni' per questo,o no?

Vigar

Lun, 11/06/2018 - 15:27

BRAVO SALVINI ! Non cedere. Finalmente un ministro che mantiene quello che ha promessso ai suoi elettori (e la cosa disturba tanto i rosiconi Trump insegna)! Era ora!!!!!

gedeone@libero.it

Lun, 11/06/2018 - 15:31

Su questo punto sono con Salvini senza se e senza ma.

cangurino

Lun, 11/06/2018 - 15:32

per lavoro conosco un ingegnere di Lodi, una gran brava persona, che per dieci anni è stato nell'Africa così detta "nera" come tecnico di una Onlus cattolica. Obbiettivo: installare e gestire un sistema di estrazione dell'acqua (pompa) in profondità, per dare da bere a migliaia di contadini, consentire la crescita dell'agricoltura e della pastorizia. In dieci anni non è riuscito a far crescere nemmeno un ingegnere locale, perché assolutamente svogliati (per qualsiasi problema chiamavano sempre e solo lui) e peggio, i contadini nella zona alta della valle spaccavano le tubature per avere più acqua, in realtà troppa, lasciando così gli altri a secco. Dopo 10 anni ha gettato la spugna ed è tornato in Italia. Si è fatto una ben cattiva idea delle capacità di sviluppo dell'area, forse per una mentalità inculcata per secoli. Probabilmente ci vorrà molto più tempo di quanto ipotizzabile.

Ritratto di danutaki

danutaki

Lun, 11/06/2018 - 15:36

@ Clastidium.....ma almeno vino buono ne ha ?? Perché di neuroni sembra carente !!

daniel66

Lun, 11/06/2018 - 15:38

Il guaio è che quelli di prima non chinavano il capo, ma si spativano la torta, ben consapevoli di tutto. Molto difficilmente quegli stessi si rassegneranno: da un bel pezzo,infatti, sono partiti con tutte le invettive a sfondo umanitario, possibili e immaginabili (e il guaio più grosso è che fanno breccia nelle testine dei più ingenui).

Ritratto di danutaki

danutaki

Lun, 11/06/2018 - 15:42

@ elkid....ci renda edotti sulla sua ultima visita in Nigeria....siamo curiosi !!

chiara63

Lun, 11/06/2018 - 15:44

Tutti i cxxxxxxi che inneggiano a Salvini si accorgeranno un giorno che non è cambiato nulla sotto quell'aspetto e il mancato concentrarsi sui problemi veri e realizzabili aldilà di quelli proclamati in campagna elettorale mancanti di coperture economiche si ripercuoteranno sui cittadini italiani in altri termini. Il "capitano" è solo un furbastro che per il potere farebbe qualsiasi cosa. Spero che la società civile prima che sia troppo tardi fermi questa deriva.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Lun, 11/06/2018 - 15:44

Gli avvoltoi della beneficenza si stanno strappando i capelli, in 24 ore 1.600 "clienti" in meno...;-(

Ritratto di danutaki

danutaki

Lun, 11/06/2018 - 15:45

@ DemetraAtenaAngerona.....capisco che sia iniziato brutalmente...il crepuscolo degli dei !!!

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 11/06/2018 - 15:47

---il falso elkid --da solo compensa il mio scrivere in questo blog---il suo rosicamento è manna dal cielo--caro falso me stesso--sei la gioia di tutti i troll--avanti così dunque---swag ganja

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Lun, 11/06/2018 - 15:50

@ Elkid 15:01 - leggo testualmente riferito al sottoscritto "io sono intelligente so le cose tu no!" -- Sono solito documentare, come ho fatto citando dati e fonti, ciò che affermo. Noto che tra di noi si eleva un grande sapiente, maestro di saggezza, quale "elkid" in grado di erudirci circa passato, presente e futuro delle sorti del mondo. Ben venga. Sai quanto ne abbiamo bisogno sopratutto in momenti storici complicati come quello attuale. Ebbene ci dica, gran maestro : delle centinaia di milioni di africani che potenzialmente aspirano a lasciare quel continente per migrare verso nord, come e dove pensa di concentrarli tutti in Italia ?

massmil

Lun, 11/06/2018 - 15:51

fORSE FORSE un governo con gli attributi, grande SALVINI

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Lun, 11/06/2018 - 16:16

Sono un M5S della prima ora , ma devo dire, tanto di cappello al felpa !! E' CAMBIATA LA MUSICA .

peter46

Lun, 11/06/2018 - 16:21

aorlansky60...forse arriverà un altro mio commento prima di questo ed...aprirai gli occhi.

poli

Lun, 11/06/2018 - 16:51

SALVINI forever.......................

zadina

Lun, 11/06/2018 - 16:53

Salvini ha fatto benissimo a chiudere i porti Italiani alle navi di altri paesi che anno navi nel mediterraneo solo per raccogliere clandestini e scaricarli in Italia, poi noi li dobbiamo vestire, calzarli, curarli delle malattie che portano, mantenerli in alberghi per 3 anni prima di sapere chi effettivamente ha diritto di rimanere come vero profugo che fino ad oggi risultano il 5 o 6 % gli altri sono tutti da rimpatriare o finiscono nelle patrie galere con le spese che comportano, mentre abbiamo veri Italiani che non anno una casa per abitare e neppure un lavoro per mantenere la propria famiglia e fino d oggi nessuno si è preoccupato di loro VERGOGNA per i precedenti governi buonisti solo per clandestini Africani.

sesterzio

Lun, 11/06/2018 - 17:00

Bravo Salvini,ora la musica sta cambiando.Ti siamo,e saremo grati per il contributo a salvare la nostra cultura e la nostra civiltà. La maggioranza della popolazione è con te e si augura che possa continuare su questa strada.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Lun, 11/06/2018 - 17:01

Grande Salvini! FINALMENTE UN ITALIANO CON GLI ATTRIBUTI!! Non mollare, se le pressioni diventano troppo forti, USA LA PIAZZA!! Avrai tutta le gente che ti serve per sostenerti e farti rispettare le promesse elettorali! E PRIMA POSSIBILE, CAMBIA I VERTICI RAI.

effecal

Lun, 11/06/2018 - 17:06

La retorica dei Grandi pretini sono fantastici, Napoleone gli aveva già inquadrati "Io sono circondato da preti che ripetono incessantemente che il loro regno non è in questo mondo, eppure allungano le mani su tutto quello che possono prendere"

Jesse_James

Lun, 11/06/2018 - 17:08

@Orchideablu - Sono d'accordo sui diritti umani, ma debbono rispettarli tutti non solo noi. E mi sembra che ultimamente la UE intera li abbia calpestati alla grande. A noi ci hanno scambiati per il loro magazzino privé, è ora di cambiare rotta.

giovanni235

Lun, 11/06/2018 - 17:43

Dopo l'arrivo la scorsa settimana di un migliaio di clandestini il PD e i suoi accoliti cantavano:eh eh eh ah ah ah uh uh uh oh oh oh Salvini non riesce a farmarli,quindi le sue sono promesse al vento.Ora che li ferma non cantano più,ma gli dànno dell'uomo senza cuore,che fa morire in mare donne e bambini.Sinistroidi,come siete scemi!!!!

Giorgio Rubiu

Lun, 11/06/2018 - 17:46

650 dell'Acquarius e 800, tra qualche giorno, della Sea Watch 3, non sono moltissimi; ma il messaggio è chiaro e se la Spagna con il suo nuovo governo di sinistra vuole fare gli stessi errori fatti dai NOSTRI governi di sinistra, s'accomodi pure. Noi non obietteremo, gli elettori spagnoli, probabilmente, lo faranno!

tatoscky

Lun, 11/06/2018 - 17:46

BRAVO SALVINI, AVANTI COSI'.

dario348

Lun, 11/06/2018 - 17:48

Vai così!, ora centri di espulsione blindati. Avanti a tutta forza Salvini, non mollare !!! La gente stà con te !

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 11/06/2018 - 17:54

--peter --il più grande scandalo dell'ENI ---il più grande scandalo della storia --non è roba da wiki ma di giornali specializzati--in italia ste cose messe a tacere all'uopo--ha più risonanza il delinquentello nigeriano che sgozza la drogata persa di turno ---mesi e mesi ad occupare proditoriamente giornali italici--il dramma puro e semplice è che la ricchezza in africa non è equamente distribuita---le compagnie estere se ne fregano--ma tutto ciò è un pauroso boomerang--siamo arrivati al punto di non ritorno--all'effetto del tutto o nulla di fisiologica memoria-

fergo01

Lun, 11/06/2018 - 17:55

ELPIRL AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA........sei unico: piuttosto di ammettere che parli ca22ate ti inventi pure uno tuo falso te stesso....ma piantala, tuttologo dei miei stivali, che come tutti i sinistri sei ormai solo il buffone di corte

CALISESI MAURO

Lun, 11/06/2018 - 17:59

ah si il biglietto per Gino Strada lo pago io.... se potessi anche la localita' vorrei scegliere....ed e' quella che usano gli australiani con gli illegali ....quell'isola..... mi sfugge il nome....

yulbrynner

Lun, 11/06/2018 - 18:16

mi chiedo...se su queste navi ci fossero i figli o i parenti più stretti dicostoro che commentnao qui... come cambierebbe i tono dei loro commenti ahahahahaha piangerebbero come conigli e suppluicherebbero di fare entrare le navi nei porti italiani I M M E D IA T A M E NT E!!! e' sempre lo steddo discorso quando non c'e interesse la vita degli altri umani conta meno dello zero assoluto! aahahhaahha almeno io ho la dignita' di non esprimere commenti in merito!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 11/06/2018 - 18:24

Faccione giallo tu SEI TROPPO INTELLIGENTE,Cogli....la prima palla.

routier

Lun, 11/06/2018 - 18:26

cangurino 15,32 Codesto ingegnere troverà una corretta risposta al suo insuccesso africano, digitando, con qualsiasi motore di ricerca: "Mappa del Quoziente di Intelligenza nel Mondo". Il planisfero che appare è colorato variamente a seconda del QI rilevato nelle varie zone e pertanto di facile e immediata percezione.

Cheyenne

Lun, 11/06/2018 - 19:45

w l'italia w la PATRIA, w Salvini. Alle prossime elezioni STRAVINCEREMO

FRANGIUS

Lun, 11/06/2018 - 20:47

NAVI ONG CHE SPECULANO E FANNO SOLDI SUI MIGRANTI DEI CARI COLLEGHI EUROPEI ,VEDI GERMANIA E OLANDA.FINORA HA PURE LUCRATO IL PD CONLE COOP E CARITAS E COMPAGNIA ONLUS FASULLE TIPO MEDICI SENZA FRONTIERE.BRAVO SALVINI,BRAVO SALVINI.SPENDIAMO 7 MILIARDI L'ANNO PER CLANDESTINI E TRAFFICANTI:IL VALORE DI UNA MANOVRA.ERA ORA CHE CAPISSERO CHE GLI ITALIANI NON SONO I PIU' FESSI....

laran

Lun, 11/06/2018 - 21:10

Grande Ministro. Avanti così!

elpaso21

Lun, 11/06/2018 - 21:36

Stranamente mentre l'intero paese protesta contro l'immigrazione, ad essere pro-migranti sono solamente i media. Che siano controllati dalla Merkel?

stefi84

Lun, 11/06/2018 - 21:58

Bravo Salvini! Se li è presi la Spagna, sia pur contro la volontà degli spagnoli, ma bene così.

stefi84

Lun, 11/06/2018 - 22:00

Anche lo spread è miglioarto grazie a Salvini, ora sanno che l'Italia ha smesso di chinbare il capo e accogliere clandestini. Adesso pensiamo ai 600.000 da rimpatriare.

Pietro.Ac.

Lun, 11/06/2018 - 22:08

Prepariamoci all'attacco dei centri sociali

HILANDERX

Mar, 12/06/2018 - 02:45

portiamoli tutti a casa della boldrina... sara felice di ospitarli...

DemetraAtenaAngerona

Mar, 12/06/2018 - 07:16

@aorlansky@peter46@elkid. Sentiamo un testimone di ieri.parla il generale UDA Smedley Butler « Ho passato 33 anni e 4 mesi in servizio militare attivo, e durante questo periodo ho speso la maggior parte del mio tempo come uomo di fatica di alto profilo per il Grande Mercato, per Wall Street e per le banche. In pratica ero un estorsore, un gangster a servizio del capitalismo. Nel 1914 ho contribuito a rendere il Messico e specialmente Tampico un terreno sicuro per gli interessi petroliferi americani. Ho contribuito a rendere Haiti e Cuba luoghi convenienti per fare affari per i ragazzi della National City Bank. Ho contribuito allo stupro di una mezza dozzina di repubbliche del Centro America a beneficio di Wall Street. Tra il 1902 ed il 1912 ho contribuito a purificare il Nicaragua per la banca...seguito

Franco40

Mar, 12/06/2018 - 07:18

Vi racconto un fatto VERO se volete pubblicarlo. Correva il periodo fine anni 1970 e vivevo in Costa d'Avorio paese questo ove la delinquenza in pratica era inesistente. La Nigeria espulse oltre 100.000 stranieri, tutti africani provenienti dai Paesi limitrofi. In Nigeria vi era una forte delinquenza in gran parte importata. Gli espulsi a piedi via il Benin, il Togo, il Ghana dovettero far rientro nei loro paesi a piedi. Una buona parte si installò in Costa d'Avorio, paese tranquillo, ebbene da questo avvenimento la delinquenza aumentò enormemente in Costa d'Avorio e fu una delinquenza d'importazione. L'Italia, paese di Gian Battista Vico non vuol vedere la sua teoria dei Corsi e Ricorsi storici.

DemetraAtenaAngerona

Mar, 12/06/2018 - 07:19

...seguito...per la banca internazionale d'affari Brown Brothers & Co. Ho portato la luce in Repubblica Dominicana, nel 1916, per gli interessi americani nella produzione di zucchero. Nel 1903 ho dato una mano a rendere l'Honduras un buon posto per le compagnie statunitensi della frutta. Nel 1927 in Cina ho dato il mio contribuito per fare in modo che la Standard Oil potesse continuare ad operare indisturbata. Guardando indietro, avrei potuto dare alcuni buoni suggerimenti ad Al Capone: il meglio che era riuscito a fare era estendere il suo racket a tre distretti; io ho operato in tre continenti. » ***ecco come andavano le cose ieri, e oggi? Io invoco un Piano Marshall Africa ma credo lo stiamo facendo capovolto!!!

c'eraunavoltal'Uomo

Mar, 12/06/2018 - 07:24

GRANDE MATTEO, VAI FINO IN FONDO!!!

pisopepe

Mar, 12/06/2018 - 08:11

UN VERO NAZISTA NON CHINA PIU IL CAPO MA SIETE MESSI A90% CHE VERGOGNA

Happy1937

Mar, 12/06/2018 - 08:18

Avanti tutta! Blocco dei nostri Porti per tutte le navi delle ONG. Portino i migranti nei Paesi di cui battono bandiera. Dare il divieto agli armatori italiani di noleggiare navi alle ONG.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 12/06/2018 - 08:21

@ Elkid "il più grande scandalo dell'ENI ---il più grande scandalo della storia -" non so a cosa tu ti riferisci, probabilmente a quel caso per cui l'ad di ENI è stato inquisito dalle autorità giudiziarie ITA per presunte "tangenti" versate a politici locali, come se gli altri Paesi (UK FR e USA) che hanno interessi in africa non lo avessero mai fatto, con la differenza che loro pur sapendo di essere "sporchi" e di giocare "sporco" non si sognerebbero mai di portare a giudizio esponenti di loro società strategiche come ESSO TOTAL CHEVRON EXON. Dicendo "il più grande scandalo della storia" spero tu ti riferisca alla storia Italiana, perchè in quanto a scandali di proporzioni (e business) infinitamente superiori, i paesi citati prima danno lezioni agli italiani, con la differenza che loro sanno farlo, bene e discretamente, noi italiani no. È un mondo spietato; dove credevate di vivere, nel mondo delle favole, tu e i tuoi compagni di sx ???...

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 12/06/2018 - 08:24

Perfetto : finalmente esiste anche l'Italia.

billyjane

Mar, 12/06/2018 - 08:37

Lieta che i soldi di soros dati alla bonino non siano bastati a far continuare questa invasione senza precedenti. E se fosse una mossa per far collassare di rabbia pure la boldrini?

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Mar, 12/06/2018 - 08:45

ottimo, orgoglioso di essere leghista dal '92...basta vedere ai semafori cafoni palestrati con orecchino d'oro e cuffiette con annesso smartphone che chiedono l'elemosina...cafoni, violenti, arroganti, protetti dalla sinistra responsabile della invasione

peter46

Mar, 12/06/2018 - 09:19

Avevo risposto ad elkid,ca...volo.E mi era venuto anche l'artrosi al dito,ca...volo.

lucaverdini

Mar, 12/06/2018 - 09:26

Salvini eroe nazionale, orgoglioso di essere italiano, l´Italia si rialza con dignita´ ritrovata dal fango in cui era stata costretta

abocca55

Mar, 12/06/2018 - 09:42

Ma si troverà contro i veri nemici dell'Italia, che sono i troll italioti, quelli con la coscienza sonnambulica, e cioè ll 70% degli italiani. Triste spettacolo, anche perché moltissimi politici sono italioti troll DOP.

lucaverdini

Mar, 12/06/2018 - 09:45

Adesso che le navi ONG cominceranno ad attraaccare in Spagna e Francia, ci sara´pressione per attuare le uniche politiche veramente efficaci: creazione di CIE in nordafrica e intervento in accordo con la Libia per pattugliare non solo le coste ma anche i confini sud di questo paese aiutandolo a bloccare le rotte migratorie provenienti dalla Africa subsahariana.

aldoroma

Mar, 12/06/2018 - 09:55

grande salvini

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 12/06/2018 - 10:16

Paolo_Trevi i marò hanno ammazzato dei pescatori innocenti che paragone fai?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 12/06/2018 - 10:16

ma che ci stanno a fare tutte queste navi. Ma andate ad assistere gli europei piuttosto quelli che vivono male.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 12/06/2018 - 10:22

@Demetra -- perdonami, Ma cosa intendi dire con il tuo ultimo intervento ? Ne abbiamo già trattato in precedenza, non si scopre da oggi: gli Stati imperialisti occidentali (specie gli USA) sono stati i "negrieri" più spietati della storia, avendo destabilizzato a regola d'arte ogni angolo del mondo che rientrava nei loro ambiti egemonici ed interessi economici; ed allora ? I paesi filo atlantici europei non sono da meno (in particolare UK e FR, meno l'Italia) in quanto a strategia di sfruttamento del continente africano, e allora ? Vuoi forse farci la morale perchè viviamo (anche TU) nelle nostre belle case con aria condizionata d'estate e riscaldamento d'inverno, quando loro (i neri africani) non hanno questo ?? Allora chiediamo ad ogni cittadino della civiltà occidentale (1 miliardo di persone) se è disposto a rinunciare a tutto questo per bilanciare la miseria di 1 miliardo di africani, vediamo cosa ne esce.

DemetraAtenaAngerona

Mar, 12/06/2018 - 18:42

@aorlansky glie lo ripeto... La storia della civiltà dell'uomo ha solo qualche millennio, Sono stati fatti grandi passi tecnologici e anche filantropici. Non sono mancati anche recenti e non mancano orrori, ma il cammino verso la “luce” procede o almeno può procedere. L’Africa socialmente economicamente e politicamente sta crescendo.Cina, India, Sud America ecc non sono più delle colonie e vedono la “luce”.La Terra è un granello nell’universo e la cosa migliore che possiamo fare è capire che siamo tutti sulla stessa barca. La lascio con una poesia... Frequenta la scuola, senzatetto! Acquista il sapere, tu che hai freddo! Affamato, afferra il libro: è un’arma. Tu devi prendere il potere. di Berthold Brecht.