Nigeriano ucciso, Salvini ai pm: "L'aggravante razziale? Una cazzata"

Continua la polemica dopo la morte di Emmanuel. Salvini avverte: "Se l'ultrà è stato preso a mazzate per primo e ha reagito, cambia qualcosa..."

"L'aggravante razziale è una cazzata!". Matteo Salvini non usa mezzi termini. Parlando del nigeriano ucciso, il leader della Lega Nord critica le aggravanti date all'ultrà Amedeo Mancini. "Mi metto a ridere, perché se uno uccide, uccide - dice ai microfoni della Zanzara su Radio 24 - e allora, se uno per il posto auto cosa si fa, diamo l'aggravante viabilistica?".

All'indomani della polemica montata sul commento rilasciato a caldo, Salvini torna a parlare del brutale omicidio di Fermo che ha sconvolto l'Italia. "Quello che ha detto scimmia - dice alla Zanzara - è un coglione, un cretino e deve essere condannato per la morte del nigeriano, deve stare in galera fino alla fine dei suoi giorni. Ma se il soggetto in questione è stato aggredito per primo, ovviamente cambia qualcosa...". Sono, infatti, ancora da chiarire le dinamiche della morte del nigeriano a Fermo. Quattro testimoni confermano, infatti, il racconto fornito dall'ultrà arrestato secondo cui Emmanuel Chidi Namdi e la moglie sarebbero stati i primi ad aggredire. "Se il fermano è stato preso a mazzate per primo ed ha reagito, evidentemente cambia qualcosa".

Durante l'intervista alla Zanzara, Salvini ci tiene a mettere i puntini sulle "i". E non vuole correre a giudizi affrettati: "Un conto è se incontro uno per strada, lo insulto e lo ammazzo di botte, se però insulto un tizio, e sono un deficiente, e poi questo mi prende a mazzate e io mi difendo...". Ci tiene, tuttavia, a precisare che, se uno urla "scimmia" a un altro in mezzo alla strada è "un coglione". "Chiedete se i marchigiani ed i cittadini di Fermo non sono esasperati. Non se ne può più - argomenta il leader della Lega Nord - quello che ha detto scimmia è un cretino. I problemi non si risolvono insultando e prendendo a pugni la gente". Secondo Salvini, "il clima di intolleranza è suscitato dai buonisti pro barconi. Il clima di insofferenza è alimentato da chi fa finta che in Italia ci sia spazio per tutti. Come fa il governo - conclude - non c'è spazio per tutti".

Commenti
Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 08/07/2016 - 18:19

La mamma degli idioti è sempre incinta...e a partire da alf-ano e ged Lerner con kyenge facciamo un bel tris di zecche

luigi1947

Ven, 08/07/2016 - 18:32

Tutto il mio rispetto per il nigeriano morto, tuttavia vedo un gran fermento di politici che si indignano, la boldrini, la kienge, e tanti altri. Non ricordo tutto questo sdegno quando furono ammazzati e violentati i coniugi di Palagonia.... e altri episodi che potrei citare a decine. la solita sinistra 2 pesi e 2 misure... La gente è esasperata blocchiamo le "risorse" prima che sia troppo tardi !

vince50

Ven, 08/07/2016 - 18:37

Magari fosse l'unica cazzata,la più grande che pagheremo a caro prezzo è la perdita irreversibile dell'identità Europea.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 08/07/2016 - 18:40

Avanti coi BARCONI e vederete cosa succederà in Italia!!!! ADIEU.

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Ven, 08/07/2016 - 18:45

Italia agli italiani e qualcosina pure agli altri ma non tutta l'Italia in mano al resto del mondo

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Ven, 08/07/2016 - 18:59

Ha ragione Salvini e chi la pensa diversamente e un cog...ne! alla quale auguro che i neri li prendi!

lorenzovan

Ven, 08/07/2016 - 19:03

c'era qualcuno che dva tutte le colkpe delle cazzeruole di salvini ai maglioni...ora porta le camicie e la cravatta...ma le cazzwruole sono sempre le stesse...non ci sono ipotesi...sono un suo marchio di fabbrivca...come i tombini e i gotti di grappa

GiovannixGiornale

Ven, 08/07/2016 - 19:13

Ha ragione, ma in Italia la ragione non è più di casa, come il diritto. Qui vige il regime dell'ideologia mondialista, che ci vuole bollire per farci un bel lesso alla piemontese. Da mangiare col barolo.

Cheyenne

Ven, 08/07/2016 - 19:13

è chiaro che è una cazzata come l'omofobia, la islamofobia la legge sul femminicidio (perchè non una legge sul geriatricidio? o l'infanticidio?), a in questo paese di cazzoni chi la spara più grossa ha sempre ragione,

Linucs

Ven, 08/07/2016 - 19:44

Troppoa falsa indignazione, troppe mazzette elargite sottobanco dalle "associazioni antirazziste" a senso unico.

Miraldo

Ven, 08/07/2016 - 19:57

Pienamente d'accordo con Salvini senza se e senza ma...........

frabelli1

Ven, 08/07/2016 - 20:03

La definizione "aggravante razziale" è solo da persone razziste

venco

Ven, 08/07/2016 - 20:21

Ha ragione Salvini, abbiamo più nemici italiani che immigrati clandestini.

Kupo

Ven, 08/07/2016 - 20:39

Se do del pirla a un Milanese o del polentone a un Bergamasco sono razzista??

Una-mattina-mi-...

Ven, 08/07/2016 - 21:04

Giusta l'aggravante razziale: la coppia di ospiti non richiesti, MANTENUTI E RIFOCILLATI ILLIMITATAMENTE grazie ad OPERAI E IMPIEGATI ITALIANI, e che hanno aggredito armati di lancia l'autoctono villico, vanno perseguiti per tale discriminazione intollerabile

Deluso36

Ven, 08/07/2016 - 21:12

Un altro giornale scrive che il medico legale ha trovato sul corpo di Mancini (visitato in carcere) un ematoma probabilmente provocato da un colpo del palo della segnaletica, i segni di un morso, e altri lividi sulle braccia compatibili con un tentativo di difesa. Probabilmente la vedova non la racconta proprio giusta. Ad ogni modo mi dispiace molto per quel poveraccio che ci ha rimesso la vita, per la donna che ora è rimasta sola e, un po’ meno, per il prete che ora perde 35 euri al giorno.

Ritratto di hermes29

hermes29

Ven, 08/07/2016 - 21:27

Se una legge serve per punire maggiormente un reato "specificatamente e differentemente" non può essere costituzionale perchè dando maggiori garanzie punitive ad una categoria, esclude dal beneficio le altre; tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge. Donne uomini immigrati islamici omofobi ecc. ecc.

routier

Ven, 08/07/2016 - 21:40

C'è ancora qualcuno che si fa intervistare dalla "Zanzara" su Radio 24?

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 08/07/2016 - 21:41

No caro Salvini, il Mancini non deve affatto finire i suoi giorni in galera. Se quello è caduto a causa del pugno mica può essere condannato come omicida volontario! Ti dò ragione per quanto rigarda gli insulti: non può essere condannabile solo per questo. Se noi dovessimo denunciare, quindi far condannare quei negri che al nostro rifiuto di una sigaretta piuttosto che una moneta, a quest'ora avremmo le piazze e le strade pulite e le carceri strapiene.

killkoms

Ven, 08/07/2016 - 21:49

sempre peggio..!

conviene

Ven, 08/07/2016 - 22:18

la vera cazzata sono state le finte condoglianze di salvini non solo con la maglietta macchiata di sangue . E' la sua coscienza se ce l'ha che è macchiata di sangue con tutto l'odio che giornalmente semina contro gli immigrati ora che ha finito con i "Terroni" e con il "forza Etna e forza Vesuvio. Questi sarebbe un parlametare europeo che si cucca 15mila euro mese senza essere mai presente e quando c'è rema contro l'Italia. Si vergogni. Uno dei mandanti morali di questo omicidio è lui

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 08/07/2016 - 22:25

-----infatti salvini----il razzismo non è un aggravante ---è proprio il fatto scatenante------è la causa del fatto----hasta siempre

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 08/07/2016 - 22:57

lorenzovan e elkid,voi siete usciti dalla parte vicina ma non quella corretta.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 09/07/2016 - 00:01

Siamo nelle mani di politici che hanno perso il fondamento morale del vivere civile. Prima di attenersi i fatti accertati attraverso un dibattimento processuale hanno già scelto la condanna e le aggravanti. I PALLONI GONFIATI DEL SINISTRUME APPLICANO LA LORO MARCIA DEMOCRAZIA.

Ritratto di wilegio

wilegio

Sab, 09/07/2016 - 00:21

Ha pienamente ragione Salvini. Girare per le nostre città ormai è come girare per Bengasi o Mogadiscio! Vedere un bianco diventa sempre più difficile. Sono tutti lì, quelli che chiamano "le risorse", seduti sui gradini delle chiese, sotto i loggiati, appoggiati ai muri e dovunque, circondati da frotte di marmocchi e sempre con la mano tesa a chieder soldi. A me non me li dà nessuno i soldi, perché sono cittadino italiano e non ho diritto a niente! Perché dobbiamo darli a loro per venire qua a farsi mantenere? I nostri antenati hanno lottato per i propri ideali, giusti o sbagliati che fossero, e molti di loro ci hanno rimesso la vita per migliorare la situazione del loro paese. Perché questi vigliacchi non fanno altrettanto nei loro rispettivi paesi, anziché venire in qua a farsi mantenere da noi?

cangurino

Sab, 09/07/2016 - 04:26

Salvini, come quasi sempre avviene, dice cose logiche e di buon senso e per questo viene denigrato e deriso, soprattutto da politici, giornalisti e cittadini trinariciuti (il genere che vota Di Pietro al Mugello, perché lo dice il partito). I commenti salvinofobici, però, sono sempre meno. Purtroppo la Lega e FDI non riescono ad attrarre molti voti, mentre m5s è al 35 e il pd, con quello che ha combinato al 30. Italiani, popolo curioso.

lento

Sab, 09/07/2016 - 06:07

i neri sono privi di ironia...sono solo ignoranti e prepotenti !

Ritratto di Never_a-Dhimmi

Never_a-Dhimmi

Sab, 09/07/2016 - 07:59

Povero mentecatto

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 09/07/2016 - 08:35

L assassino va condannato all ' ergastolo non per le aggravanti raziali ma per il fatto che un assassino deve essere condannato e non ci devono essere scuse che tengano: questo ultra da anni è alla ricerca di condanne esemplari che nessun giudice gli ha mai somministrato: avvenga ora e senza pietà o scusanti!

michetta

Sab, 09/07/2016 - 09:10

CENTOMILA VOLTE SALVINI e zero carbonelle per mozzarella, Pinocchio e tutti i napolitani napoletani esistenti! Quando, quel farabutto razzista nero, andò a PICCONARE tutte le persone che incontrava, ammazzandonee e ferendone quante ne fossero capitate a tiro, Nessun PRESIDENTE DJELLA REPUBBLICA si inalbero' come gli Italiani volevano accadesse!? Quando quei fetentissimi fetenti voluti dalla Caritas, le onlus e la Marina militare stuprarono la ragazzina capitata loro a tiro, nessun PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA prese le misure relative!? Che siano stramaledetti tutti quelli che li hanno fatti entrare, quelli che hanno votato in favore e tutti quelli che ci magnano sopra! CENTOMILA VOLTE SALVINI!!!!!!!!

Viking

Sab, 09/07/2016 - 09:21

Leggo commenti a favore di Salvini, ma mi chiedo perché al momento del voto noi italiani votiamo sempre quei partiti che difendono questa immigrazione incontrollata? forse siamo masochisti Boh!

FRANKBENELLI

Sab, 09/07/2016 - 09:31

Mi pare che si esageri un po'. Non voglio entrare nel merito della vicenda anche perché i fatti non sono ancora ben chiari, tuttavia "scimmia" si può ritenere offesa grossolana ma non di più: razzismo? Ma dai... Io sono bianco e biondo, vivo negli USA (Miami)e per lavoro mi reco spesso nei Caraibi, Puerto Rico e Sto. Domingo. Negri a volontà. Insulti all'uomo bianco sono all'ordine del giorno. Ma il razzismo non c'entra, è solo idiozia all'ingrosso...

al43

Sab, 09/07/2016 - 09:41

Fermatevi fino a che siete in tempo! State creando un problema sociale immenso e non ve ne accorgete. Ricordate che il fascismo è andato al potere sulla spinta di una situazione tollerata e non governata che ha esasperato gli animi e ha portato al governo, in maniera pseudo democratica, chi poteva ristabilire un ordine, ma a suon di manganello. Chiudiamo il servizio taxi di salvataggio. Quando capiranno che non c'è più possibilità si fermeranno. Poi sistemiamo quelli che ci sono secondo le priorità dei bisogni e rimandiamo a casa gli altri. Non c'è altra soluzione. Tutto il resto non porta in Paradiso perché si è buoni, porta al marasma totale.

Mannik

Sab, 09/07/2016 - 09:42

Salvini è un campione di salto della quaglia. Un continuo si - ma. Se il fatto, di cui ancora non si conoscono esattamente le dinamiche (e questo la dice lunga sull'attendibilità dei testimoni), è stato scatenato dall'epiteto gratuito rivolto alla donna nigeriana (e su questo non ci sono dubbi, non lo nega neppure l'imputato) allora si che c'è lo sfondo razziale Salvini. Semplice logica. Se poi venisse fuori che si è difeso il giudice ne terrà conto. Resta comunque un caso di omicidio preterintenzionale. Perché esiste l'istituto dell'eccesso di difesa.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 09/07/2016 - 09:47

L'odio razziale lo si ottiene invocandolo ad ogni piè sospinto. Ricordate la storia di "Al lupo , al lupo ! " ? Salvini ha ragione, l'omicida era un violento come ce ne sono molti che a menare ci mette un attimo. L'omicidio è preterintenzionale, la vittima ha sbattuto la testa malauguratamente. Mica è andato a sotto casa sua a cavallo, con il cappuccio bianco , le fiaccole e le taniche di benzina .

Tarantasio.1111

Sab, 09/07/2016 - 10:35

Loro sono le loro galline dalle uova doro. Per tanto intoccabili.

lamiaterra

Sab, 09/07/2016 - 21:20

L'Italia, giorno dopo giorno si riempie di gran masse di Beduini e Scimmioni ed alla fine scoppierà tutta la rabbia che hanno accumulato in corpo la maggioranza degli Italiani!!

michetta

Dom, 10/07/2016 - 16:06

Bravo Mozzarella, Renzi, Boldrini, Boschi, papa Bergoglio, ecc. ecc., CONTINUATE con questa LITANIA, tanto manca pochissimo, perche' SCOPPI tutta la RABBIA esistente in corpo agli ITALIANI......le conseguenze le pagherete anche VOI . Anche questo, e' il richiamo continuo Che si eleva da tutti I forum degni di tale nome Ed anche se, soprattutto la PIETRA DELLO SCANDALO, Che ha originato tutto cio', continua a chiederci di accogliere questi vigliacchi , Che scappano, invece di difendere la loro patria, NOI continuiamo ad URLARE di NON VOLERLI SUL NOSTRO TERRITORIO ITALIANO. Rimandiamoli tutti in Africa !