Le Pen tra operai e pescatori Così scala tutti i sondaggi

Dopo il blitz tra gli operai, la Le Pen va all'alba tra i pescatori segnati dalla crisi: "Macron è il candidato dell'oligarchia". E in soli due giorni guadagna due punti

In piena campagna elettorale in vista del secondo turno delle presidenziali francesi, in programma per il 7 maggio, Marine Le Pen è salita su un peschereccio a Grau-du-Roi, nel Mediterraneo francese. "Sono qui per difendere la Francia che si alza presto", ha detto la leader del Front National tuonando contro il rivale centrista Emmanuel Macron, "il candidato dell'oligarchia". Una campagna elettorale in attacco che premia la candidata dell'ultradestra. Secondo l'ultimo sondaggio condotto da Opinion Way per Les Echoes e Radio Classique, sebbene ancora in testa nelle intenzioni di voto dei francesei, Macron starebbe pesantemente perdendo terreno.

Vestita con un impermeabile bianco e accompagnata dal deputato Gilbert Collard, la Le Pen è salita alle prime ore del mattino su un peschereccio. "Voglio dimostrare la mia solidarietà con questo lavoro così duro al contrario di Macron, che non sopporta il concetto di lavoro duro", ha detto la leader del Front National dopo quattro ore trascorse in mare accusando Macron di essere "sconnesso dalla realtà" e di portare avanti una politica "ultraliberale" che farà finire l'artigianato del Paese, come sta succedendo con la pesca. "Macron propone una completa deregolamentazione imposta dall'Unione europea - ha detto la candidata del Front National - io credo che un'altra politica sia possibile, che la difesa dei posti di lavoro sia possibile".

Questa nuova mossa di campagna elettorale arriva dopo il blitz fra gli operai di una fabbrica Whirlpool in sciopero ad Amiens, nell'est della Francia, nello stesso momento in cui Macron era riunito, a porte chiuse, con i delegati sindacali dello stesso stabilimento. Obbligato a quel punto ad andare anche lui nella fabbrica di elettrodomestici, il candidato di "En marche!" è stato accolto con fischi e contestazioni. La Le Pen ha assicurato che le contestazioni sono dovute al fatto che i lavoratori "appoggiano in modo unanime" la sua politica contro la "rottura sociale e, per decreto", del suo rivale. "Macron distruggerà la nostra struttura politica e sociale", ha tuonato la candidata dell'ultradestra facendo notare che votare per lui significherebbe "dargli un assegno in bianco".

Secondo il sondaggio di Opinion Way, la Le Pen starebbe azzeccando ogni mossa che la porta al ballottaggio. Negli ultimi due giorni è, infatti, infatti riuscita a recuperare ben due punti percentuali. Adesso il candidato di "En marche!" è accreditato del 59% delle intenzioni di voto, mentre la leader del Front National si attesta al 41%. Sondaggi tutti da confermare che, però, indicano un cambiamento di vento in tutto il Paese. Se all'indomani del primo turno, il riformista di centro era dato per super favorito, ora la Le Pen potrebbe anche riuscire, con un colpo din coda, ad arrivare all'Eliseo.

Commenti

Boxster65

Gio, 27/04/2017 - 17:10

Vai Marine, facci sognare!! Ti vogliamo paladina dell'Europa disgregata!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 27/04/2017 - 17:15

GO LE Pen GO.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Gio, 27/04/2017 - 17:17

Le Pen a caccia di pesci piccoli

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Gio, 27/04/2017 - 17:20

un punto al giorno toglie le pen di torno

Fjr

Gio, 27/04/2017 - 17:21

Macron adesso cosa userai per pulirti le mani strette ai pescatori?Buffone

Fjr

Gio, 27/04/2017 - 17:24

Salvini svegliaaaaaa, non basta andare per mercati rionali

rudyger

Gio, 27/04/2017 - 17:28

perché si seguita a chiamare ULTRA DESTRA. cosi da l'impressione che la LE PEN sia una una nazista? una che vuole difendere il proprio Paese da questa sciagura della UE, che vuole difendere le proprie frontiere da una invasione che potremmo definire barbarica ? come ha dimostrato la UE mangiasoldi di risolvere i problemi facendo allontanare l'Inghilterra, quella Inghilterra che dopo la seconda guerra mondiale volle rappacificare Francia e Germania creando la CECA? Chiamano la LE PEN populista. ma se lei parla per bocca del popolo e non dei plutocrati è una tribuna della plebe? plebe e sudditi che vogliono far ridiventare i cittadini di questa cosiddetta Europa che a torto o a ragione era nel medioevo denominata CRISTIANITAS dai mussulmani e che ora la vogliono accostare all'Illuminismo? lumi di che? Marina, vai avanti.Non ti curar di loro e passa innante.

sevgiovanni

Gio, 27/04/2017 - 17:31

Tanti pesci piccoli fanno un branco, speriamo che diventino anche un'onda che ridisegna la spiaggia.

Mr Blonde

Gio, 27/04/2017 - 17:31

il giorno dopo addio risparmi

Mr Blonde

Gio, 27/04/2017 - 17:33

del resto per la signora, con i soldi a panama, il guadagno dal crollo dell'euro sarebbe immenso

rokbat

Gio, 27/04/2017 - 17:35

Cito : "Pen potrebbe anche riuscire, con un colpo din coda, ad arrivare all'Eliseo." MAGARI !

Ritratto di libere

libere

Gio, 27/04/2017 - 17:35

Fosse vero. Dubito però che i francesi possano rinsavire di colpo. Non basteranno neppure i 5 anni di sciagure portate da Hollande e i quasi 280 morti per mano degli islamici. Finchè non si drizzano le ghigliottine la Francia rimarrà assopita nella narcosi europeista e nell'ignavia.

Altoviti

Gio, 27/04/2017 - 17:38

In seguito ai suoi festeggiamenti per essere arrivato in testa alle elezioni, e le conseguenti critiche della popolazione su questo dispiegamento di lusso e di pedenteria, coem fosse già stato eletto, Macron ha detto:"non prendo lezioni dal popolino di Parigi" ciò dice tutto sul personaggio! Molto meglio MLarine Le Pen, speriamo ce la faccia a superare il presuntuoso e vuoto Macron, che già ha previsto di far passare la CSG (tassa del riborso del debito socilae) al 30%, è una tassa che pagano tutti, anche chi è al di sotto del soglio della povertà, in compenso ha promesso di dimoinuire la tassa sulla ricchezza che pagano solo i super-ricchi, ecco chi è Macron!

venco

Gio, 27/04/2017 - 17:38

Macron è il delegato dell'antipopulismo e dei poteri forti mondiali, per la sottomissione dei popoli occidentali. Non per niente gli islamici francesi fanno propaganda per questo Macron.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 27/04/2017 - 17:44

Vai Le Pen, sei la speranza di tutti noi !!!

paviglianitum

Gio, 27/04/2017 - 17:49

magari venisse eletta. vedremo poi cosa sarà capace di fare questa autentica nullità (che portava i soldi nei paradisi fiscali)

VittorioMar

Gio, 27/04/2017 - 17:50

...E SE MACRON PARTE CON IL PIEDE SBAGLIATO AGGREDENDO LA SIRIA (CHE NON E' LA LIBIA) DI PUNTI NE PERDERA' MOLTI ...ALTRO GUERRAFONDAIO !!!...FATELO PARLARE A RUOTA LIBERA E ...SENZA LEGGERE SI IMPICCHERA' DA SOLO!!...FORZA MARINE.....CE LA PUOI FARE !!

Ritratto di GiovanniBagheria

GiovanniBagheria

Gio, 27/04/2017 - 17:51

Speriamo che la signora Le Pen ce la faccia. È la lotta del popolo lavoratore contro i poteri forti mondiali e francesi.

i-taglianibravagente

Gio, 27/04/2017 - 17:51

non mi voglio illudere. i francesi sono piu' fessi e filo radical degli americani...ergo Macron ha gia' vinto.

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 27/04/2017 - 17:53

Sarà anche a caccia di pesci piccoli, ma i pesci piccoli sono tanti!

Mauro23

Gio, 27/04/2017 - 18:00

Se non sarà la Le Pen a far saltare L'unione europea ci penseranno gli investitori. Gli investimenti in zono Euro sono calati Vertiginosamente il Grande investitore o il piccolo investitore ha smesso d'investire in UE migra i suoi investimenti in altre paese ed economie del mondo e fa bene se non sarà la Le Pen Saranno gli Investitori a far saltare la UE Vedremo chi Ha ragione Voi UE idioti od io che vedo lontano oltre il mio naso a presto a quando salta la Grande Baracca

Ritratto di Marco Marconon

Marco Marconon

Gio, 27/04/2017 - 18:02

Ma certo, deregolamentiamo la pesca, così nel giro di due o tre anni potremo finalmente impiegare i pescherecci a raccogliere in mare l'eccesso di plastica e schifezze che aumentano sempre più. Già ora la pesca è in crisi per la crescente mancanza di pesce. Una sana deregolamentazione di destra li porterà allo sterminio totale. Che risorsa la Le Pen!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 27/04/2017 - 18:05

forse forse il Popolo si sveglia.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 27/04/2017 - 18:06

E la Le Pen guadagnerà altri punti , se continua a farle campagna contro Marina Berlusconi, che è simpatica come un gatto attaccato ai maroni... soprattutto in Francia!

Ritratto di Marco Marconon

Marco Marconon

Gio, 27/04/2017 - 18:08

E' facilissimo incrementare i voti a proprio favore. E' sufficiente permettere la distruzione del pianeta finalizzandolo ai propri interessi. Via libera ai gas serra, via libera all'avvelenamento dell'acqua, via libera alla pesca degli avanotteri. Meglio un grammo di pesce oggi che un branzino di un kilo domani. Ogni regola riduttiva porta alla perdita dei posti lavoro. Viva Trump, via la Le Pen, gli "intelligenti del pianeta".

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 27/04/2017 - 18:09

Non la faranno mai vincere. A costo di scatenare una "rivoluzione colorata"...

geronimo1

Gio, 27/04/2017 - 18:11

Forza, Marine, ce la puoi fare...!!!!! Il POPOLO e' con te..... I poteri forti non riusciranno a fermarti in nome delle BANCHE e degli EUROBUROCRATI...!!!!!!!!

edo1969

Gio, 27/04/2017 - 18:15

non facciamoci illusioni purtroppo vincerà maquereau

demetrio_tirinnante

Gio, 27/04/2017 - 18:33

Macron come Hillary. Grande Le Pen come grande è Trump. Il mondo sta andando in rovina. Occorrono uomini forti al comando. Tutto il resto è noia.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Gio, 27/04/2017 - 18:50

@@ Riflessiva @@ ti sei fatta venire un'ernia al cervello per essere riuscita a cotanto tuo pensiero. lol lol lol lol

lorenzovan

Gio, 27/04/2017 - 18:53

e che aspetta il salvini a IMBarcarsi in laguna e andare a pesca di voti??'avra' mica il mal di mare...vero??' o allergico al lavoro visto troppo da vicino?lolol

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Gio, 27/04/2017 - 18:53

Vediamo i contendenti: Le Pen padre è un fascista, la figlia (che ha alienato il padre) no: è sovranista e non è la stessa cosa. Le Pen è favorevole all’Ue delle Nazioni, all’uscita dall’euro, all'uscita della Francia dalla Nato e a rapporti economici con la Russia. Chi è Macron? Nella Rothschild & Compagnie fino al 2016, dietro la sua ascesa si nasconde (come con Hollande) la solita oligarchia finanziaria: quella che tira i fili dell’Ue, quella che aveva scommesso sulla Clinton, quella che ha portato Bergoglio ad esser papa. Un finanziere, Jaques Attali, massone oligarchico ha affermato nel febbr. u.s.:«Macron è una mia creatura». Attali appartiene alla loggia massonica Three Eyes cui appartengono Napolitano, Draghi, Weidmann, Kissinger, Rockefeller etc. (c.f.r. di Gioele Magaldi "Massoni, società a responsabilità illimitata") e nessuno ha mai contestato da quel che so, queste affiliazioni. Tocca ai francesi scegliere: spero abbiano sufficiente granu salis.

lorenzovan

Gio, 27/04/2017 - 18:57

geronimo...non ti sbagliare...il bbobbolo...non "il popolo"...il popolo e' una cosa seria...il bbobbolo e' quello che in piazza venezia voleva i cannoni e non il burro....o andaNDO PIU' IN LA'...ASSOLVEVA BARABBA E CONDANNAVA GESU'....STO BBOBBOLO!!!!!

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Gio, 27/04/2017 - 19:02

Quel poco di stima che mi è rimasto per i Francesi se votassero Macron andrebbe perduta per tutto il mondo farebbero ridere anche le galline.

blackbird

Gio, 27/04/2017 - 19:07

Le Pen: che sia un altro "giaguaro da smacchiare"?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 27/04/2017 - 19:09

preparatevi per le valanghe di musulmani alle frontiere con la Francia.Fjr. aspettate a giudicare non vi basta la figura di mierda che avete fatto nel giudicare il"bravo"Trump?

Pincopallinocurioso

Gio, 27/04/2017 - 19:10

I francesi mi stanno sul gozzo, ma se vince la Le Pen dovrò ricredermi e con grande piacere. Allons enfant......

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 27/04/2017 - 19:11

sevgiovanni,sarà un tsunami verso la Europa e l'Italia...

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 27/04/2017 - 19:54

Purtroppo non ce la farà. L'intero sistema sarà contro. Si uniranno cani porci ladri farabutti finanzieri per bloccarla.

edo1969

Gio, 27/04/2017 - 19:59

wilegio ma perchè secondo te in francia qualcuno fa attenzione a quello che dice MB?

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Gio, 27/04/2017 - 20:03

A ME NON ME NE FREGA UN CASSIO CHI VINCE IN FRANCIA QUELLO CHE MI PAICEREBBE CHE PERDESSE IN ITALIA IL VOSTRO TANTO AMATO PD, QUINDI CARI COMPAGNI LETTORI COMUNISTI NON INTERESSATEVI DELLA FRANCIA CHE SE VINCE LA LE PEN VE LO METTRà DIETRO MA INTERESSATEVI CHE PERDA CHI AVETE ATTUALMENTE.

Ritratto di rebecca

rebecca

Gio, 27/04/2017 - 20:05

E Vai Marine, vorrei poterti dare il mio voto. Difendi la Francia dai ricchi presuntuosi!!!

nunavut

Gio, 27/04/2017 - 20:07

@ Mr Blonde(speriamo che non sia come nelle barzellette de les femmes blondes!! Vi presento le contable agrée de madame Le Pen.Lui é al corrente di tutto il patrimonio della signora ma ignora completamente quello di Macron che aveva (non so se li ancora forse Mr Blonde ce lo potrà confermare) 3 salari circa 1 milione di Euro(alla faccia di bicarbonato di sodio)

framarz

Gio, 27/04/2017 - 20:09

Spiacente di dare una delusione agli amici del Giornale; anch'io tifo per lei, ma se la tendenza rimane quella di adesso la Le Pen farà fatica a raggiungere il 40%

il sorpasso

Gio, 27/04/2017 - 20:35

Forza Le Pen in bocca al lupo!

Tarantasio

Gio, 27/04/2017 - 21:10

macron è cotto, i suoi alleati si squaglieranno non appena si alza il vento, ha ormai perso la partita, addio.... lo stesso come Hilary, come in Inghilterra, come il nostro ex primo ministro... è questa la nuova rivoluzione francese, borghese, indigena e popolare, una variante del '68

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 27/04/2017 - 21:59

@riflessiva - la solita minchiata quotidiana. Guarda che è il contrario di quanto dici. Studia ancora un pò, scadente.

claudiorosi

Gio, 27/04/2017 - 22:38

Ricorda ... ..La Pen è contro i risparmi dei francesi ,gli stipendi dei francesi e le pensioni dei francesi con il FN che vince...... 1 euro = 1 franco all'inizio e il franco si svaluta naturalmente .. Il problema è questa la svalutazione naturale. Ho seri dubbi della forza del franco sul mercato ... la svalutazione farà male molto male .... Il suo nuovo franco subirà una immediata svalutazione - 30%, in realtà .... Se si dispone di 10.000 euro sul Livret A varranno 7.000 euro. Se si dispone di 50.000 euro sulla vostra assicurazione sulla vita varranno 35000 .Inoltre nei mesi successivi la svalutazione del franco salirà oltre il 30% L'inflazione sicuramente tagliara' il potere d'acquisto dei francesi. in un primo momento, i salari sono indicizzati all'inflazione. Ma quando si arriverà a un aumento dei prezzi a due cifre, si dovranno congelare gli stipendi. Le Pen e' contro i francesi

killkoms

Gio, 27/04/2017 - 22:50

i francesi vorrebbero.essere amministrati da un bambinone che ha sposato.la sua milf?

claudiorosi

Gio, 27/04/2017 - 22:53

Le Pen a tort sur l'euro.Elle va perdre I francesi sono tra i maggiori risparmiatori del mondo e tornando ad un franco farlocco temono una forte svalutazione del loro patrimonio.Sono per il 70% contrari ad una uscita dall'euro. La Le Pen ha sbagliato completamente la campagna elettorale.Al primo turno ha preso i voti dei disperati ma ha allontanato quelli che lavorano,hanno la pensione ed i risparmi. Non vincera'.Mai

un_infiltrato

Gio, 27/04/2017 - 23:22

Non ci sono dubbi. Vince Le Pen. Parola di Un Infiltrato!

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 28/04/2017 - 02:53

riflessiva 17:20 scrive : "un punto al giorno toglie le pen di torno" - - - Se il suo teorema del "un punto al giorno" è valido, allora dovrebbe succedere esattamente il contrario, visto che il 20/04 : Macron 64, Le Pen 36 – il 27/04 : Macron 60 – Le Pen 40. - Non so chi vincerà alla fine, anche perché il bambinone si trastulla con una carta TSLP (Tous Sauf Le Pen), ma semmai dovesse vincere Marine Le Pen, dopo ll risultato della sua già proclamata vincente Clinton e della sua già scontata vittoria del SÌ al referendum, dovrebbe ritirarsi in un convento di clausura con obbligo di silenzio (e scrittura) fin che morte non l'abbracci.

Algenor

Ven, 28/04/2017 - 09:32

@Claudiorosi, se la Francia che é la seconda economia dell'Eurozona, abbandonasse l'Euro per tornare al Franco, anche l'Euro si svalutebbe perché rappresenterebbe un economia molto piú debole composta solo piú da Germania, Italia, Spagna, Olanda, Belgio, Austria, Lussemburgo, Portogallo, Slovenia, Finlandia, Cipro, Irlanda, Repubblica Ceca, Estonia, Lettonia, Lituania e Malta: che forza puó avere la moneta di una simile srmata Brancaleone? Quanto puó durare senza la metà del cuore dell'Europa Occidentale, ovvero la Francia, massima potenza politica e militare del continente (Russia esclusa)? Chi investirebbe ancora in un Eurozona cosí ridimensionata? Senza la Francia, l'Euro cesserebbe di esistere poco dopo e si tornerebbe alle monete nazionali.