Don Biancalani contro Salvini: "Non si lasciano in mare"

Don Massimo Biancalani attacca il ministro dell’Interno per le politiche sull’immigrazione

Massimo Biancalani, il prete che porta i migranti in piscina, sferra un nuovo attacco a Matteo Salvini. Il don, ospite di Rete 4 a Stasera Italia, non le ha mandate a dire al vice premier e ministro dell’Interno, con il quale è aperta una querelle che non dà segno di volersi chiudere.

"C’è troppa faziosità, eccessiva durezza e cattiveria. Non siamo di fronte a un’invasione" dice secco il parroco-attivista di Vicofaro, in provincia di Pistoia, diventato famoso nell’estate 2017 per aver postato sui propri canali social delle foto in piscina in compagnia dei migranti che aveva ospitato nella sua parrocchia, venendo appunto attaccato dal leader della Lega.

Il prete contro Salvini

Ma c’è dell’altro. Nelle ultime ore su Facebook, don Biancalani è tornato nell’occhio del ciclone er aver pubblicato un fotomontaggio in cui i compaiono i membri del governo su un gommone in mare aperto, con la scritta "I have a dream".

In merito alla vicenda Aquarius e alle idee del capo politico della Lega, l’uomo di chiesa in trasmissione ha aggiunto: "Non si lasciano in mezzo al mare per giorni persone che rischiano la vita". E per quanto concerne la proposta di censire i rom in Italia?: "Ancora una volta un’ingiustizia. Cosa vogliamo fare? Vogliamo deportare i rom che non sono cittadini italiani? Dove li mandiamo? Ma stiamo scherzando?". E chiosa: "Salvini tenta spesso di usare la religione, è una strumentalizzazione bella e buona".

Commenti

VittorioMar

Gio, 21/06/2018 - 12:47

..sono gli ITALIANI che non vi riconoscono come PRETI !!!

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Gio, 21/06/2018 - 12:52

Un altro pagliaccio vestito da prete! Don Biancalani, vai tu a prenderli e portali tutti in Vaticano, vedrai quanti cazzotti ti daranno le guardie svizzere se provi anche solo ad avvicinarti!

amicomuffo

Gio, 21/06/2018 - 12:55

ospitali tutti a casa tua! Te ne saremo grati! ( un italiano stanco del buonismo ipocrita!)

pacche

Gio, 21/06/2018 - 13:03

Questo pretino vuol fare bella figura con l'Iman bianco di Roma, vuol diventare vescovo. Come mai non si è mai espresso quando i vescovoni pedofili di mezzo mondo hanno violentato tanti minori? Questi minori nelle mani di chi erano? Falso e ipocrita.

ziobeppe1951

Gio, 21/06/2018 - 13:05

Certo che dare un bimbo nelle mani di questo qua.......

Massimom

Gio, 21/06/2018 - 13:06

Caro (nel senso che ci costi) prete comunista, come mai gli italiani, da sempre sono censiti, hanno l'obbligo scolastico, di carta d'identità, codice fiscale, pagano tasse su casa, macchina, moto, terra, scuola, rifiuti etc. e subiscono controlli su tutto ciò che dichiarano, mentre i suoi amici parassiti vivono liberi da tutto questo vivendo impuniti di malaffare?

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 21/06/2018 - 13:14

Questo o è pazzo o è in malafede. Mai visto un prete che porta poveracci italiani in piscina.

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Gio, 21/06/2018 - 13:23

l'espressione non è certo fra le più intelligenti, poi quando apre bocca toglie ogni dubbio... un altro a cui i bambini italiani e bianchi fanno schifo, vabbè la cosa è reciproca.

yulbrynner

Gio, 21/06/2018 - 13:25

vittoriomar vanno salvati ma non se ne deve far carico solo l'italia ma TUTTO IL MONDO! METTIAMOCI NEI LORO PANNI... NON HAI MAI PENSATO CHE X DESTINO INVECE DIESSERE ITALIANO SARESTI POTUTO NASCERE IN QUEI PAESI MALFAMATI??? E ORA ESSERE SU UNA ZATTERA? LA VITA LA VEDRESTI DA UNA PROSPETTIVA BEN DIVESA...

Renee59

Gio, 21/06/2018 - 13:26

Certo Don Biancalani, io mi butto in mare e poi lei viene a salvarmi. Il giochetto funziona così, no??

KaterinaB

Gio, 21/06/2018 - 13:27

Quello che sta facendo lo lasci fare ai volontari laici e lui Faccia il Prete. visto che ci sono tantissime chiese chiuse per mancanza di sacerdoti. Vada a celebrare messe, confessare e dire il rosario. come chiesto da tanti fedeli, nelle parrocchie rimaste prive di religiosi.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 21/06/2018 - 13:40

35 euro al giorno per trenta giorni fa mille e cinquanta euro al mese, ovvero lo stipendio di un lavoratore. Da un punto di vista finanziario il fraudolento Biancalani è uno schiavista perché sfrutta l'economia italiana. Inoltre sfrutta i parvenu impedendo loro fare qualcosa di buono. Da un punto di vista religioso è un tizzone d'inferno perché commette peccato mortale contro il comandamento di non desiderare la roba d'altri.

marco.olt

Gio, 21/06/2018 - 13:40

Questo Don forse ragiona con il cuore, di certo non usa il cervello ..se c'è

nopolcorrect

Gio, 21/06/2018 - 13:42

Salvini se ne fotta. Intanto i "migranti" siano resi responsabili dei loro comportamenti: chi si avvicina troppo ai fili dell'alta tensione rischia di morire fulminato, ergo non avvicinarsi. Chi si imbarca sui gommoni rischia di affogare, ergo non imbarcarsi. Poi, in caso, dopo essere stati salvati dalla loro stessa incoscienza, vanno riconsegnati alle autorità libiche. Non stanno bene il Libia? Non ci vadano, restino a casetta loro.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 21/06/2018 - 13:46

Al fanigottone Biancalani, dico come San Paolo, che chi non ha voglia di lavorare con codeste sue mani, neppure mangi. Don Parassita.

TitoPullo

Gio, 21/06/2018 - 13:48

Date una regolata ai preti! Esiste un Concordato a mezzo del quale hanno fatto cassa (pure da Mussolini!!) ergo che ne rispettino i contenuti!!

Ritratto di mircea69

mircea69

Gio, 21/06/2018 - 14:00

@nopolcorrect 13:42 sono pienamente d'accordo con lei!

routier

Gio, 21/06/2018 - 14:07

Questo fa il paio con don Giorgio De Capitani! Non uso aggettivi per non scadere al loro livello.

ziobeppe1951

Gio, 21/06/2018 - 14:22

Yulbrynner...a parte che quei paesi, hanno ricchezze minerarie immense...i loro dittatori sono gli uomini più ricchi del mondo...i Paese cosiddetti civili chiudono un occhio anzi due per non vedere la fame e la miseria che il ricco epulone elargisce al suo popolo..cioè le briciole..in quanto hanno pur sempre il loro tornaconto....perché non fanno i partigiani di una bella revolución

gabriella.trasmondi

Gio, 21/06/2018 - 14:23

prete, e ho detto tutto.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 21/06/2018 - 14:25

Un altro genio a cui dover dire che LA POLITICA DI SALVINI E DELLA LEGA in tema MIGRANTI l'hanno voluta (e VOTATA) 5,6 milioni di Italiani; caro "don" inizi a rapportarsi con ognuno di loro, non solo con M.Salvini.

yulbrynner

Gio, 21/06/2018 - 14:32

i destri non tutti ma tantissimi non hanno profondita di pensiero non provano mai a immaginasi nei panni altrui sono monooculari hanno solo una sola visione perfetta della vita... la loro... come vorrei se x incanto si potesse ribaltare la situazione questi qui sopra sui barconi e i migranti al oro posto a commentare su internet... come gli cambierebbe la prostettiva di vita.. facile quando ha da mangiare un tetto sotto casa il computer la macchina magari a moto e ti fai magai pure uan bella vita eh? quanta gente egoista... hosmesso di fare il volontario apposta x non soccorrere certa brutta gente

yulbrynner

Gio, 21/06/2018 - 14:33

aorlansky e sai quanti milioni di italiani aventi dirittoal voto non l'hanno votata??? moolti di piu'... con questo non voglio dire che dobbiamo farcene carico solo noi ma il mondo intero

MarcoTor

Gio, 21/06/2018 - 14:37

cavolate un tanto al chilo

akamai66

Gio, 21/06/2018 - 14:45

Le chiese infestate da ladruncoli abbronzati in cerca di spiccioli,i confessionali vuoti mentre nell'omelia si invita ad andarsi a confessare, omelie che sono copia incolla del catechismo e quando il prelato improvvisa magari con voce ieratica o chioccia,è ancor peggio.DON la smetta di fare politica, stia in CHIESA e faccia il suo DOVERE, non pensi a quello che devono fare gli altri, Cristo nella sua onnipotenza ebbe la saggezza di affermare "date a Cesare quel che è di Cesare ed a Dio quel che è di Dio"

ARGO92

Gio, 21/06/2018 - 14:49

comincino a risolvere i loro problemi come la pedofilia dilaGANTE E POI PAGHINO LE TASSE COME TUTTI E DOPO POTRANNO PARLARE PRIMA ZITTI E ACQUA IN BOCCA PAGLIACCI

veromario

Gio, 21/06/2018 - 14:59

ecco il fenomeno di turno.ce ne è uno tutti i giorni.

pacche

Gio, 21/06/2018 - 15:00

x yulbrynner - C'è un vecchio proverbio che dice: Meglio tacere e passare da stolti. Tradotto vuol dire che se poi parli dai la conferma che sei tonto. Ti consiglio un po' di silenzio, mister pensiero profondo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 21/06/2018 - 15:01

quelli sono migranti in pericolo di annegamento come se io mi giocassi tutto il mio conto corrente e poi venissi a piangere da voi. Che fate, mi rimpinguate il conto corrente per tutte le volte che sono in difficoltà?

oracolodidelfo

Gio, 21/06/2018 - 15:01

Signore siamo nelle tue mani? Voi, siete nelle mani ed a libro paga di Satana.....

Una-mattina-mi-...

Gio, 21/06/2018 - 15:09

MA VAI VIA CON LE TUE NENIE, BUFFONE! AVETE FINITO DI STREMARE IL POPOLO ITALIANO CON LE VOSTE CRETINERIE. PIUTTOSTO SE TI PIACE COSI' TANTO L'AFRICA, INVECE DI FARLI VENIRE QUI, VAI TU LA', SE CI TIENI TANTO.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Gio, 21/06/2018 - 15:22

Adesso so come risolvere i miei problemi se in futuro dovessi perdere il posto di lavoro! Mi abbronzo un po', vado con un gommone bucato al largo di Pantelleria e faccio il migrante, sempre meglio che dormire sotto i ponti! Stanza d'albergo, cellulare e scheda gratis, 3 pasti al giorno e Internet garantito e tutto senza muovere un dito.

Maura S.

Gio, 21/06/2018 - 15:24

dear Yul Brynner lo conosce il detto= un bel tacer non fu mai scritto = Se prendesse atto da questa citazione farebbe una figura migliore.

Ritratto di bandog

bandog

Gio, 21/06/2018 - 15:25

prete non spretato grazie a cecco il gesuita,lo sappiamo che tu brami circondarti di clandestini afro-magrebini più afro per la verità e....

Maura S.

Gio, 21/06/2018 - 15:30

Si fa meno fatica fare il buon samaritano in Italia che in Africa, dove sei mantenuto e ben pasciuto. Ecco la falsità dei nuovi così chiamati seguaci del NOSTRO GESU CRISTO. Ecco i falsi buonisti.

gneo58

Gio, 21/06/2018 - 15:38

tutti queste specie di preti pontificatori vanno presi a forza e paracadutati cosi' come stanno in africa, preferibilmente giungla o deserto.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Gio, 21/06/2018 - 15:42

@ yulbrinner "come vorrei se x incanto si potesse ribaltare la situazione..." -- Con i "se e con i ma" NON SI FA LA STORIA. Se lo ricordi. E sia grato al destino che l'ha fatta nascere in un momento storico favorevole (nell'antichità si passava a fil di spada per molto poco contrariamente al presente dove i diritti dell'uomo sono fin troppo difesi) e in un luogo altrettanto favorevole (come l'Europa, dove presumo lei risieda) quale eredità di una società laica consolidata ed avviata da molti secoli, questo anche grazie ai "cattivi" colonizzatori andati in africa a depredarla di materie prime : come credete sia stato possibile il PROGRESSO???

yulbrynner

Gio, 21/06/2018 - 15:52

pacche io invce ti onsiglio di essere meno egoista e più altruista fa bene all'animo

01Claude45

Gio, 21/06/2018 - 15:53

Pretastro, I have a dream too: Tutto il clero su uno "yacht di lusso" messo a disposizione da Soros, con direzione "Abidjan Port" e successivamente un centinaio di pullman che porti tutti nella "mini San Pietro" di Yamoussoukro (digitare yamoussoukro basilique per vedere). È tutto pronto per l'accoglienza, anche la basilica di San Pietro un pò ridotta, ma MOLTO SIMILE che non aspetta altro che OSPITARE finalmente le massime cariche della CRISTIANITÀ. Lei compreso. Grande vantaggio: è già in zona di missione.

steacanessa

Gio, 21/06/2018 - 16:00

Perché non lo chiamano in Vaticano a fare l’accoglienza?

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Gio, 21/06/2018 - 16:05

Biancalani, il tempo delle vacche grasse è quasi finito anche per te, 20 euro invece di 35 ti faranno cambiare idea... Sono questi i preti che allontanano i Cristiani dalla Chiesa.

acam

Gio, 21/06/2018 - 16:13

Don Biancalani se poi lei ne prende 500 e con parte dell'0.8% riesce a farli lavora pe opere che servano agli italiani quest'ultimi saranno ben lieti di accettarli fra di loro, perché i miei concittadini non sono razzisti ma nemmeno scemi, le cose vanno fatte con cervello la passione non basta, lei che è istruito si ricorderà dei movimenti di popoli est ovest durante le quali gli orientali venivano a cercare le città piene d'oro ma trovavano solo cultura, in gran parte ce l'anno distrutta vogliamo ripeterci? io penso sia meglio regolamentare che subire, o lei vuol diventare martire insieme a Francesco? un daro saluto Don Biancalani

Duka

Gio, 21/06/2018 - 16:17

Mi chiedo se tutti questi "parlanti a vanvera" hanno cognizione di causa. NESSUNO ha mai detto che devo essere ANNEGATI IN MARE. Il problema enorme è causato dalle cosi dette Organizzazioni Umanitarie che di umanitario non hanno niente ma proprio niente- E' tutta gentaglia che pensa solo a riempirsi le tasche a scapito VERGOGNOSO di questa povera gente e per farlo hanno scelto l'Italia come la pancia più molle d'Europa guidata dal PCI(mai defunto). Don Biancalani apra gli occhi o stia zitto.

pacche

Gio, 21/06/2018 - 16:18

x yulbrinner. Eppure ti avevo dato un buon consiglio, dei vecchi contadini. Gente che si è fatta saggia lavorando la terra con fatica, come mio nonno.

Altoviti

Gio, 21/06/2018 - 17:43

Li porti in Vaticano, e non disponga dell'Italia che non appartiene ai preti ma al popolo!

cir

Gio, 21/06/2018 - 18:22

e giu' , botte e ancora botte , da sfigurarlo.

MaurigliaMorand...

Ven, 22/06/2018 - 00:24

Don Biancalani agisce bene, e lo fa per bontà e non per buonismo, mi sembra che ultimamente si stia abusando di questa parola, ogni volta che una persona fa del bene e agisce per bontà viene accusata di buonismo con grande disprezzo. Mi chiedo se ci trovassimo oggi a commentare con Facebook gli eventi del nazismo e dei campi di sterminio, diremmo che coloro che hanno ospitato gli Ebrei e i perseguitati politici erano buonisti ? Diremmo che Gino Bartali che trasportò, all'interno della sua bicicletta, dei documenti falsi per aiutare gli ebrei ad avere una nuova identità che li salvasse era un buonista ? Da quanto leggo e da quanto accade mi pare che sia questa la deriva