Dubbi sul curriculum di Conte: ​non risultano gli studi negli Usa

Il premier indicato da Lega e M5S, Giuseppe Conte, rivendica di aver "perfezionato gli studi" a New York. Ma l'Università: "Non risulta nei nostri archivi"

Sul nome di Giuseppe Conte, indicato da Di Maio e Salvini come possibile premier del governo giallo-verde, iniziano già i primi dubbi. A sollevarli questa volta è il The New York Times, che si è andato a spulciare il curriculum del professore per assicurarsi che tutte le informazioni fossero corrette e a quanto pare ha trovato qualcosa che sembrerebbe non tornare.

Le ricerche del NYT su Conte

Nel lungo articolo scritto dal corrispondente Jason Horowitz, infatti, il NYT mette nel mirino un punto del curriculum di dodici pagine del professore (quello inviato alla Camera dei Deputati in occasione delle elezioni a componente del Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa) in cui si legge che "dall'anno 2008 all'anno 2012 ha soggiornato, ogni estate e per periodi non inferiori a un mese, presso la New York University, per perfezionare e aggiornare suoi studi". Bene. Secondo il giornalista americano, come si legge in un suo tweet, "Giuseppe Conte, potenzialmente il prossimo leader italiano, ha scritto che 'perfezionò e aggiornò i suoi studi' alla New York University, ma, quando abbiamo chiesto, ci è stato risposto: 'Una persona con questo nome non compare nei nostri archivi come studente o membro di facoltà'.

"Conte non risulta negli archivi"

Nell'articolo (leggi) il NYT è ancora più preciso. Fa notare che Conte "elenca ricerche in famose università di tutto il mondo, tra cui Yale, la Sorbonne in Francia e la New York University, dove ha affermato di aver 'perfezionato e aggiornato i suoi studi' durante il soggiorno al college per almeno un mese ogni estate tra il 2008 e il 2012. Alla domanda sull'esperienza di Mr. Conte alla New York University, Michelle Tsai, una portavoce, ha detto: "Una persona con questo nome non compare nei nostri archivi come studente o membro di facoltà", aggiungendo che era possibile che ne avesse seguito uno o programmi di due giorni per i quali la scuola non tiene registri".

Il dubbio su Vienna

Non solo New York. Secondo la giornalista Jaenne Perego, infatti, "il prof. Giuseppe Conte ha perfezionato gli studi giuridici a Vienna, all’International Kulturinstitute. Che non esiste. Esiste, invece l’Internationales Kulturinstitute , che è una scuola di lingue".

Le reazioni politiche e Stamina

Intanto arrivano le prime reazioni politiche sul caso. "Se confermato, caso gravissimo di taroccamento", accusa il deputato dem Michele Anzaldi. Che poi si fionda su un'altra questione: "Il professor Giuseppe Conte sarà sconosciuto nel campo della politica ma lo è meno in quello della cronaca - dice - fu lui, infatti, a difendere il diritto della piccola Sofia, affetta da leucodistrofia metacromatica e purtroppo morta lo scorso anno, a curarsi con il metodo Stamina, metodo di Davide Vannoni che fu poi riconosciuto come truffa e vietato dai tribunali, dopo essere stato bocciato dalla comunità scientifica".

Su Facebook il piddino è duro nei confronti del (possibile) futuro capo del governo: "Allora Conte faceva il suo mestiere di privato avvocato - attacca Anzaldi - ma oggi si prepara a diventare il presidente del Consiglio di tutti gli italiani, compresi tutti quelli truffati dal metodo Stamina e da altri tipi di similari bufale in campo medico". E ancora: "Non ritiene, dunque, Giuseppe Conte, di dover chiarire la sua posizione in merito ai temi della scienza e della ricerca, anche alla luce del suo sostegno alla fondazione 'per la libertà di cura', come scrive 'il manifesto'?. Cosa pensa - prosegue Anzaldi - il futuro premier, ad esempio, dei no vax e del decreto sull'obbligatorietà dei vaccini? Crediamo che una spiegazione e un chiarimento siano doverosi e necessari e siamo certi che lo ritenga doveroso anche lui: perchè tutto ciò che fino a ieri è stato confinato nella sua legittima attività privata oggi diventa tema, e interesse, pubblico".

Commenti

michettone

Mar, 22/05/2018 - 09:35

...continua la caccia alle streghe???? Certo che l'INVIDIA è forse il peggiore dei sette peccati capitali!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 22/05/2018 - 09:40

Non cambia niente,hanno messo un ministro all'istruzione quasi analfabeta ed andava molto ma molto bene,vero?

ciruzzu

Mar, 22/05/2018 - 09:40

Una bella testa in due giorni puo imparare molto, se poi ha i poteri ancora di piu'

federik

Mar, 22/05/2018 - 09:43

...vuoi vedere che ha lo stesso titolo di laurea di Salvini e Di Maio?

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mar, 22/05/2018 - 09:44

Ma quali dubbi, frequentava la stessa università della dottorA Fedeli!

Mogambo

Mar, 22/05/2018 - 09:46

Inizia già il fuoco di sbarramento al neonato governo?

fifaus

Mar, 22/05/2018 - 09:47

Beh, che c'è di strano se la Fedeli facesse scuola?...

Duka

Mar, 22/05/2018 - 09:49

Sta a vedere che ci tocca un FEDELI fotocopia-

maxfan74

Mar, 22/05/2018 - 09:49

Abbiamo avuto ed abbiamo tanti politici che non sanno parlare nemmeno l'italiano correttamente e ci preoccupiamo di queste sciocchezze.

Ritratto di tatankayotanka

tatankayotanka

Mar, 22/05/2018 - 09:50

Ma dai! L'ennesimo furbo con titoli di studio o accademici ingigantiti per allungare il curriculum? Beh, che sarà mai? Lo hanno fatto in tanti in quella setta, basta leggere gli articoli degli ultimi anni. Sono così diversamente intelligenti i grillini e i loro simpatizzanti che pensano di sparare minchiate su studi effettuati (forse) dall'altra parte del mondo. Ma 30 anni fa potevi farla franca, ora con gli attuali mezzi di informazione è praticamente impossibile, ti sputtanano in 10 minuti. E questo signore, proveniente dalla sinistra (dove tiene il "cuore") pare adattarsi benissimo al modus operandi di giggino e adepti...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 22/05/2018 - 09:50

e vai! la farsa continua.... :-)

Ritratto di ForYou78

ForYou78

Mar, 22/05/2018 - 09:53

Fedeli mode.

diesonne

Mar, 22/05/2018 - 09:56

diesonne chi ha ragione e dA CHE PARTE STA LA Verità? LA VERITè,PERò,VIENE SEMPRE A GALLA_MATTARELLA INDAGHI E NON PRENDA ABBAGLI

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 22/05/2018 - 09:56

Gemelli d'oro ai polsini!!!! Come diceva in una commedia di Peppino De Filippo, troppo lusso, troppo lusso!

Iena_Plinsky

Mar, 22/05/2018 - 09:56

Anche io sono andato alla Sorbonne.... cercavo il gabinetto.

Sail

Mar, 22/05/2018 - 09:57

per cortesia... vogliamo la Fedeliiii!!!! Con un cv che non ha eguali!!!

evuggio

Mar, 22/05/2018 - 09:57

mi sembra giusto che, essendo LE ELEZIONI STATE VINTE DALLA DESTRA, il Premier sia un uomo di sinistra! .... e poi .... un esponente del "sistema Fedeli" consolidato e "apprezzato" metodo di esposizione trasparente del C.V. Da parte mia non ho ancora riposto la mia scheda elettorale!

liberty+life

Mar, 22/05/2018 - 09:57

Mattarella prende tempo perché deve tramettere la lista ai suoi padroni europei e attendere i loro ordini.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 22/05/2018 - 09:58

Conte come Oscar Giannino? Ahiahiahi!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 22/05/2018 - 10:00

Inoltre, a volte,quando andava in campagna,ha fatto la pipì nei prati!! XD

mcm3

Mar, 22/05/2018 - 10:01

La disperazione vi sta massacrando, non perdete occasione per diffamare e sparlare di chi va contro il vostro pensiero, ammetterte il vostro fallimento e cercate di capirne le ragioni

Mborsa

Mar, 22/05/2018 - 10:04

Non venne "bruciato" con lo stesso metodo Oscar Giannino? Per le lauree (false o mancate) in Italia non si guarda altrettanto di fino. C'è del provincialismo in questo, mentre invece bisognerebbe dire che il prof. Conte è un eccellente candidato come consigliere giuridico della Presidenza del consiglio, ma non sembra idoneo per status ed esperienza politica a fare il presidente del consiglio. Un presidente senza esperienza e senza un proprio partito è un presidente dimezzato.

valber47

Mar, 22/05/2018 - 10:06

Cari concittadini, il ben noto proverbio recita che "il buongiorno si vede al mattino" e se qualcuno si fregia di titoli od onorificenze che non ha (come sentenziato dalla portavoce della New York University), significa che c'e' qualcosa che non torna; ergo, aspettiamo la reazione dell'interessato che dovrebbe ufficialmente commentare quanto pubblicato dal New York Times. Se son rose, fioriranno...

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 22/05/2018 - 10:08

E così oltre che essere sconosciuto, non eletto, digiuno di politica e disposto a fare il burattino (Di Maio lo ha definito " (semplice) esecutore del contratto", una sorta di "Arlecchino servo di due padroni") è pure un contaballe. Direi che è perfetto per fare il capo di questi dementi.

Ritratto di CONTRO68

CONTRO68

Mar, 22/05/2018 - 10:09

NEI VS. ARCHIVI NON RISULTANO MOLTE COSE SE QUESTO FOSSE UN ARGOMENTO...SEMPRE PIU' RIDICOLI....MA GUARDATE IN CASA VOSTRA PER PIACERE!!! CHE CURRICULUM E CURRICULUM LA BOSCHI CHE CURRICULUM AVEVA PER SCRIVERE UNA RIFORMA ELETTORALE ??? E RENZI COME E' GIUNTO A FARE IL PRIMO MINISTRO ??? NON CERTO CON IL VOTO !!!! A QUESTO PUNTO BISOGNA CHE TUTTI CALCOLINO BENE LE SCELTE....NON SAPREI CHI STA RISCHIANDO DI PIU' TENENDO IN CONSIDERAZIONE CHE SEMPRE PIU' "ITALIANI" NON HANNO PIU' NULLA DA PERDERE PERCHE' GLI E' STATO TOLTO TUTTO !

rossini

Mar, 22/05/2018 - 10:10

He, he, he! Questo Conte è un altro come la Fedeli, che diceva di essere laureata o come la Madia, che aveva copiato la tesi. Magari se ne andava negli Usa per trascorrere le vacanze estive a New York a seguire qualche corso di due giorni per poi dedicare il resto del tempo a sollazzarsi con le studentesse della locale Università. Del resto doveva essere un bel ragazzo.

dank

Mar, 22/05/2018 - 10:15

questo non è Giannino. Ha detto che per un mese ha perfezionato e aggiornato i suoi studi alla New York university. Non ha preso master lì, ha fatto l'auditore e negli archivi non c'è. Semplice.

un_infiltrato

Mar, 22/05/2018 - 10:16

Beh... e qual è il problema? Anche l'ex Ministra dell'Istruzione andava scrivendo di avere conseguito diploma di laurea.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 22/05/2018 - 10:16

Intanto non si capisce perché gl’inglesi (o anche gli americani) s’interessino di ciò che eventualmente potrà accadere in quella stessa zona da essi abbandonata. Comunque non ha importanza che a guidare un governo venga chiamato un laureato più o meno credibile: quando si tratta di distruggere un iniquo stato di fatto decennale, che nel tempo ha generato disastri per la popolazione, non contano le credenziali più o meno attendibili di chi incarnerà quel nobile intento distruttivo allo stesso modo che non ha importanza il livello di istruzione e il modo garbato di presentarsi di un boia che debba eseguire un giusta condanna a morte. Rilevante e altamente significativa rimane nell’Era Nefasta l’oggettivazione violenta e sostanziale dell’atto di distruggere: pietra fondamentale di ogni nuova creazione.

manuel7070

Mar, 22/05/2018 - 10:18

Signori, ora basta! Giannino lo abbiamo crocifisso (ed ha pagato). La Fedeli l'abbiamo attaccata (ma ha fatto il ministro!!!). Questo è grillino: quindi zitti tutti perché non se ne può parlare male! È bravo, bello, saggio ed onesto a prescindere!

beale

Mar, 22/05/2018 - 10:19

Premessa: sono favorevole ai cambiamenti e vedo con favore l'alleanza di governo ma, memori delle millanterie scolastiche della Fedeli, se Conte millanta esperienze utili solo al suo curriculum, visto che dovrebbe fare il capo del governo, non mi sembra opportuno insistere. Una considerazione infine: chi e come ha verificato i curricula di tutti i nominandi?

Chanel

Mar, 22/05/2018 - 10:21

Sono profondamente delusa dal tradimento di Salvini e dall’ implosione del Centrodestra. Anche i suoi fedelissimi che seguivo nei vari talk come Centinaio, Borgonzoni..... e vedevo dialoganti e capaci hanno mostrato il vero volto, accecati di potere e poltrone.... nulla di nuovo il cambiamento è solo lo slogan di questo governo. Quello che non capisco sono i tanti che si stracciano le vesti sul governo non politico e sul dovere di di Maio ad essere premier. Non conosco Conte ma veramente si vorrebbe che un ragazzetto senza cultura e senza esperienza a premier di questo paese. Ve lo immaginate un incontro DiMaio, Merkel e Macron? E al posto di di Maio qualcuno dei suoi sottoposti quali Toninelli Bonafede Lezzi.....Possibile non capire che i 5 stelle non hanno una classe dirigente? È vero hanno avuto il 32% dei voti di un elettorato arrabbiato ma si vuole veramente toccare il fondo ammesso che non ci siamo già arrivati?

un_infiltrato

Mar, 22/05/2018 - 10:23

Secondo voci di corridoio, The New York Times avrebbe chiesto la consulenza dello storico ex direttore del tg74, Emilio Fede, per definire con maggiore incisività questa figuraccia.

Manlio

Mar, 22/05/2018 - 10:26

Il problema può essere quello della dichiarazione non veritiera, ma l'unico elemento che può arricchire qualcuno che vada alla NYU è la pratica di una realtà internazionale. Ma non la particolare "profondità" degli studi. Ne abbiamo fin troppo in Italia.

Accademico

Mar, 22/05/2018 - 10:26

Non escludo che il collega Conte abbia potuto conseguire diploma di Laura presso l'Università degli Studi di Volturara Appula.

hectorre

Mar, 22/05/2018 - 10:26

quindi un titolone e poi leggendo si viene a sapere che di alcuni corsi non tengono i registri????....spero che il giornale di Indro Montanelli riprenda la retta via, capisco alcuni scivoloni che negli anni sono capitati ma ora aprire le vostre pagine è imbarazzante!....non sono leghista, ne tanto meno grillino, men che mai sinistro!!!...non conosco Conte ma ho subìto monti,letta,renzi e gentiloni.......

Andrea Balzarotti

Mar, 22/05/2018 - 10:27

I pezzi di carta sono pezzi di carta. Punto e basta. Personalmente conosco muratori, falegnami, meccanici di auto logici, intelligenti, con una mente 'problem solving', riflessivi, posati, professionalmente capaci e pure onesti che se messi in posizioni di comando con carta bianca gestirebbero il Paese infinitamente meglio di quanto abbiano fatto in questi ultimi 75 anni le bande di cialtroni, ciarlatani, e professori gabbapopoli che si sono succedute.

flip

Mar, 22/05/2018 - 10:29

l'ho già, scritto. o è un fenomeno o un pataccaro. di patacche ne ha tante. anche casaleggio.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Mar, 22/05/2018 - 10:30

Nel 2013 il famigerato giornalista Oscar Giannino si era candidato alle elezioni politiche italiane come leader di un partito politico, millantando altisonanti titoli accademici, in realtà mai conseguiti. Il risultato fu l’ignominiosa scomparsa del personaggio dallo scenario politico. Davvero l’Italia, con tutti i problemi gravi ed urgenti che deve affrontare, può permettersi un nuovo Giannino a capo del Governo?

nopolcorrect

Mar, 22/05/2018 - 10:32

Ho controllato su Google Scholar. Conte e Mattarella se la battono per il numero limitatissimo di citazioni.Due livelli modestissimi. Niente di paragonabile a un Sabino Cassese o a un Giuliano Amato. Comunque l'uomo è un giurista e questo può essergli utile nella discussione di trattati internazionali e poi dovrebbe parlare bene l'Inglese. Ero terrorizzato all'idea di un Giggino Di Maio senza arte né parte e senza conoscenza dell'Inglese che andasse a discutere con i leader europei.

Dordolio

Mar, 22/05/2018 - 10:32

Andiamo a sentire che ci dice. Non si tratta di una Fedeli qualsiasi, ma di un prossimo presidente del consiglio... E non avremmo bisogno di un Giannino qualsiasi. Vediamo se è un dilettante o una persona seria. Sempre: da come ci spiega questa faccenda.

Andrea Balzarotti

Mar, 22/05/2018 - 10:32

Una delle poche figure su cui nessuno potè mai trovare scheletri nell'armadio fu la Elena Anna Staller... che almeno era simpatica, semplice e aveva esperienza del mondo reale anzichè del 'simulmondo di panna e canditi' in cui vivono quei gabbapopoli dei politici professionisti.

Maver

Mar, 22/05/2018 - 10:43

Ma come? Il precedente del Ministro Fedeli non aveva liberato i politici e la politica tutta dalla Spada di Damocle dei trascorsi universitari?

de barba rossano

Mar, 22/05/2018 - 10:44

DA SOSTENITORE DI FORZA ITALIA E LETTORE DI QUESTO GIORNALE SONO DELUSO. ORA PARTONO GLI SCHIZZI DI FANGO SU CONTE. SALLUSTI USA LO STESSO METODO CHE LUI STESSO HA COMBATTUTO PER ANNI. TUTTO PER QUESTIONI DI BOTTEGA.

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 22/05/2018 - 10:44

E dire che hanno stracciato impietosamente il povero figlio di Bossi per una laurea non ricordo dove. Sto morendo dal ridere, speriamo che sia una notizia falsa

F257

Mar, 22/05/2018 - 10:45

pubblichereste per favore i CV di tutti i politici di FI? Molti sono bravi a saltare da un partito all'altro.

krgferr

Mar, 22/05/2018 - 10:45

Anzaldi disse: "SE FOSSE VERO GRAVISSIMO TAROCCAMENTO". Sono assolutamente d'accordo con lui; resta il fatto, piuttosto sorprendente, che la più che giusta indignazione per un comportamento che, se provato, sarebbe una truffa oltre che una presa per i fondelli per gli Italiani tutti, venga da un esponente di un Partito che ha sopportato, e supportato, la laurea ed il diploma fantasmi della Fedeli e la tesi a quattro o più mani della Madia. D'altra parte, se il tutto fosse confermato e se i grillini risultassero, in in realtà, tanto onesti quanto di sé sostengono, sarebbe il caso di far loro ripetere quanto meno il ciclo completo delle scuole elementari. Saluti. Piero

Dordolio

Mar, 22/05/2018 - 10:48

@nopolcorret: all'epoca dei Monti, l'uomo in loden se non sbaglio ex rettore della Bocconi, appresi (notizia mai smentita) che le pubblicazioni di questo studioso erano modestissime. Solo un paio poi su riviste di caratura internazionale.

Beaufou

Mar, 22/05/2018 - 10:48

A quanto pare, millantare titoli di qualsiasi genere è diventato un vezzo sempre più diffuso. Certo che pretendere da Salvini e Di Maio di vigilare un po' sui titoli che i loro beniamini vantano è una bella pretesa: loro, di titoli, non ne hanno proprio, nè veri nè fasulli...Ahahah.

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 22/05/2018 - 10:52

dovete prendere esmpio dai pdioti che in "illo tempore" produsse un pdc plurilaureato e primo che fece bombardare una nazione vicina..tal d'alema XD

lavieenrose

Mar, 22/05/2018 - 10:52

io ho cinque master certificati in università straniere prestigiose, North Carolina, Yale, Francoforte, Vienna, Sorbona, conosco perfettamente tedesco, inglese, francese e parlicchio spagnolo e russo, sono presidente del cda di un'azienda di cui detengo l'85% del patrimonio netto e che ha un indebitamento vicino allo zero, laurea 110 cum laude nel 1971 in Bocconi quindi in tempi non sospetti e nessuno mi ha telefonato per fare il pdc. Boh!!!!!

gianni59

Mar, 22/05/2018 - 10:52

@federik...no, ha la stessa laurea di Razzi.....

Ritratto di moshe

moshe

Mar, 22/05/2018 - 10:53

Giustissimo fare questi controlli, considerato anche che è amico della Boschi ..... però, la nostra ministrA dell'istruzione, nonostante abbia dichiarato il falso, falso che in una azienda privata legittima il licenziamento, sia rimasta al suo posto ancorata come una cozza !

lavieenrose

Mar, 22/05/2018 - 10:59

certo che tra di maio e conte sarà una bella gara a fare i fighetti con i vestiti di sartoria made in napoli, culla dell'eleganza. Il berlusca si accontentava delle cravatte di marinella, questi l'abito completo.

Ritratto di adl

adl

Mar, 22/05/2018 - 11:01

Se possiamo avere al MIUR, una ministra senza diploma, NON POTREMMO AVERE a Palazzo Gigi, un SIOR CONTE PROFESSORE UNIVERSITARIO, CATTOLICO, e si spera NON ANTIITALIANO ?????!!!!!! A giudicare dalla espressione vispa e furba, a me pare che questo sior Conte, una volta premier si avvarrà della preziosa collaborazione dei suoi sponsor e futuri camerieri Giggino e Matteo.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 22/05/2018 - 11:03

questa mattina all'interno dell'attività della mia famiglia dove collaboro, si è presentato un europarlamentare iscritto ai popolari. mentre aspettava di ricevere l'oggetto decò che aveva ordinato, abbiamo perlato del più e del meno e vi posso assicurare che stanno stravolti dalla paura che questo(eventuale) governo, possa chiudere la loro mangiatoia!

schiacciarayban

Mar, 22/05/2018 - 11:04

Ma perchè tutta questa gente racconta palle? Non è certo un buon inizio visto che l'unica qualità dei grillini dovrebbe essere l'onestà.

Ritratto di venividi

venividi

Mar, 22/05/2018 - 11:08

@michettone, 09:35. La caccia alle streghe l'ha fatta il New York Times. Il Giornale ha però la gravissima colpa di riportare i fatti Ma non fustighiamo il nostro povero PdC in pectore, qualche cosa avrà seguito, magari dei micro corsi di uno o due giorni che l'università dice di non inserire negli registri. Uno o due giorni, non un mese, si sarà confuso. Può succedere

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 22/05/2018 - 11:09

In effetti tutto va considerato e sviscerato. Naturalmente partendo dalla Prima Comunione e le Elementari, quando, dicono, "fu sorpreso a sbirciare il compito in classe del Compagno"... no, non era "il Bomba" Renzi, per fortuna, sennò già lo avrebbero sbeffeggiato a "Piazza-pulita". Ovviamente occorrerà anche una RMN e una radiografia per essere più che certi della sua idoneità alla "Corte UE". - Mozzarè...ca'nisciun'è fesso, occhio, state davvero "scherzando col fuoco".

Ritratto di Roybean

Roybean

Mar, 22/05/2018 - 11:10

E pensare che Silvio si manteneva alla Sorbona facendo lo chansonnier...

abocca55

Mar, 22/05/2018 - 11:11

E' iniziata ca campagna becera per l'arruolamento dei troll, per inviarli come strali di odio contro chi è di turno al governo. Ieri contro Renzi e la Boschi, oggi contro Salvini e il nascente governo. Queste divisioni sono una grave male per il Paese che da secoli gioca un impegno politico di opposizione indecente. Ora siamo in un nuovo mondo, una nuova energia, il vecchio, il buio è destinato a morire e con esso i maghi neri che giocano un ruolo distruttivo fine a sè stesso.

abocca55

Mar, 22/05/2018 - 11:13

Questo signore non si farà dominare dai furbi, ne sono certo.

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 22/05/2018 - 11:13

Conosco tanti illustri con appeso al petto fior di diplomi ma quando devono parlare o scrivere hanno bisogno del "suggeritore" perché altrimenti non saprebbero scrivere neppure il loro nome.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mar, 22/05/2018 - 11:18

Notizia destinata a spegnersi nell'arco di 24 ore, dopo tanti anni di sudditanza sarebbe bello che dei giornalisti liberi iniziassero a schierarsi con il popolo e non con l'alta finanza... ma forse in Italia è pretendere troppo.

abocca55

Mar, 22/05/2018 - 11:20

L'errore che spesso si commette è quello di perequare al cultura all'Intelligenza. La cultura è relativamente di molti, ed abbiamo anche plurilaureati ignoranti, acculturati ed inculturati. L'Intelligenza è di pochissimi, ed è il bene più raro in questo mondo, ed essendo multidimensionale, è oltre la cultura.

Silvio B Parodi

Mar, 22/05/2018 - 11:21

questo sig. Conte era sottosegretario giuridico alla presidenza, quindi dovrebbe essere adatto alla politica, riguardo alla laurea beh lasciamo perdere, Monti di lauree ne aveva 2 o 3, visto i disastri??? la fedeli con la terza media e' diventata ministro, ed ha fatto danni, a questo punto, mettiamo la casalinga di Voghera, a fare il premier senz'altro migliore di tanti e anche onesta.

Ritratto di italiota

italiota

Mar, 22/05/2018 - 11:21

l'eterno dilemma: meglio un diplomato onesto che sa far bene il proprio lavoro...o un laureato che ha "comprato" la laurea tanto per vantarsi ?

Duka

Mar, 22/05/2018 - 11:24

E' il movimento (partito) dei pataccari per questo si è associato con la lega. I primi si prendono titoli in America mentre i più ruspanti leghisti si accontentano dell'Albania.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Mar, 22/05/2018 - 11:27

^°©°^ No niente, se fosse vero avrebbe raccontato una balla, il che Lo qualificherebbe un po', per il resto mi sembrano eccessive le critiche a questo governo in embrione dato che ne abbiamo subiti lo schifo di 5 comunistoidi, perciò dovremmo essere diventati, non di bocca buona ma di bocca buonissima.

ectario

Mar, 22/05/2018 - 11:27

Il verminaio e l'ipocrisia dei zerbini rossi non ha eguali. Di grazia, ma il sig. Renzi da vattelaapesca, oltre alla comparsata da Mike, che curriculum fantastico aveva, per avere le genuflessioni mondiali e l'incarico dal comunista napoletano? Poi, che il "conte" sia o no adeguato è un altro discorso, che comunque non si pone mai verso tutto ciò che è DEM. Squallidi

giosafat

Mar, 22/05/2018 - 11:31

Vorrei ricordare a quei quattro sempliciotti che si affannano a difenderlo che se l'avesse fatto chiunque di noi si troverebbe in guai seri con la giustizia. Non diano la colpa ad altri se nel loro schieramento, diramazioni comprese, trovano ricettacolo millantatori, falsificatori di curricula, spudorati mentitori e gentaglia varia che, oltretutto, trova anche un premio finale a riconoscimento delle sue nefandezze. Si sciacquino bocca e tutto il resto prima di osare a parlare.

Egli

Mar, 22/05/2018 - 11:33

Scrive di aver soggiornato presso l'Università dal 2004 al 2008 per periodi non inferiori a un mese. L'Università dice che può aver frequentato programmi di uno o due giorni. Un po' pochino per affermare di essersi perfezionato. Comunque, prima di fucilarlo, aspettiamo la sua replica.

umberto nordio

Mar, 22/05/2018 - 11:35

Non ditemelo;un'altra Fedeli?

VittorioMar

Mar, 22/05/2018 - 11:40

..E' SEMPRE QUELLO CHE GETTA FANGO SU TRUMP ??...QUELLO CHE SOSTENEVA OBAMA E LA CLINTON ??...SPAZZATURA..NON CREDIBILE ...!!

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 22/05/2018 - 11:41

Un altro che si inventa lauree, corsi universitari e master? Come la laurea del Trota a Tirana, il master di Rocco Casalino, i master di Oscar Giannino in prestigiose università americane, o la laurea della Fedeli? Cominciamo bene: un governo che nasce sulla fiducia. Auguri.

flip

Mar, 22/05/2018 - 11:41

ma con il governo renzi, a parte la fedeli. tutti i ministri hanno dichiarato di aver frequentato il liceo. uno ha detto che è diplomato in agraria eppure non abbiamo detto niente. il ministro della giustizia ha detto che ha frequentato il liceo e comanda fior di laureati. cosi pure quella della sanità. Abbiamo avuto ed avremo "ministri" con il sei politico.

greg

Mar, 22/05/2018 - 11:44

Io ho dubbi grandi come l'Everest su tutto questo ambaradan che Salvini, che dovrebbe essere il leader del centrodestra, ha messo assieme con un accordo con un fasullo come DI MAI, che non avendo mai lavorato e prodotto neppure uno spillo, ora pretende di governare un paese allo sbando come l'Italia. Comperare titoli di studio in America è facilissimo: mi ricordo il socio di mio suocero che tanti anni fa un bel giorno venne a casa mostrando la laurea in ingegneria che aveva conseguito a New York. Facemmo qualche ricerca presso la cosiddetta università che gliela aveva consegnata. Ci aveva impiegato 3 mesi e pagato la cifra, allora anno 1985, di circa 5 milioni di lire, indubbiamente più economica che comperarsi una laurea in una università del centro sud Italia. Io temo che gli italiani debbano aspettarsi tempi molto duri, perchè i grillini mi paiono tanto come i manipoli fascisti che fecero bivacchi dentro al Parlamento.

flip

Mar, 22/05/2018 - 11:45

controlliamo anche gli altri "istituti" che ha frequentato. Anche la fedeli disse di aver frequentato il liceo invece più in la della 5^ elementare non è andata (e ripetuta diverse volte).

Ritratto di elio2

elio2

Mar, 22/05/2018 - 11:47

Proprio i comunisti hanno il coraggio di blaterare, che hanno messo ministro della pubblica istruzione una che ha taroccato il suo curriculum, millantando lauree che non ha mai avuto, e ministro della sanità un'altra illetterata una non che non distingueva un cerotto da una siringa, passando per la compagna madia, altra mente eccelsa, fatta ministro, ma accusata di aver copiato la tesi. Non parliamo poi della compagna boschi, della quale mi piacerebbe conoscere i titoli che aveva per arrivare a scrivere questo schifo di riforma elettorale, e il venditore di pentole fiorentino, dove lo lasciamo, chi lo aveva eletto? e mi fermo qui.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mar, 22/05/2018 - 11:51

Resta il dubbio se sia stato il NYT a contattare l'Università o se sia stata l'Università stessa a chiamare il NYT non volendo essere compromessa con un individuo del genere.

greg

Mar, 22/05/2018 - 11:52

MICHETTONE, DETTO ANCHE FRICHETTONE - mi sa che l'invidia sia più quella della media dell'ignoranza dei grilli, come te, che non avendo titoli da mostrare, anche come affezione al lavoro, ora alzate barricate e fate le verginelle violate ed offese. Siete esattamente come i comunisti, volete solo il potere, e che il popolo si arrangi come può per campare.

fisis

Mar, 22/05/2018 - 12:01

Candidati presidenti del consiglio che vantano titoli inesistenti? aspiranti minitri no vax, no tav, altri fasciocomunisti o giustizialisti? Mi sa tanto che è meglio far abortire questo governo, prima ancora di nascere. Mi spiace Salvini di averti votato. Mi sa tanto stai prendendo una cantonata.

tango51

Mar, 22/05/2018 - 12:01

ma quale curriculum? questo signore non ha curriculum se non il fare niente a ivelli anche medio bassi. Perchè non si mette per una volta qualcuno che abbia lavorato in Azienda e non gente che fa del blaterare lo scopo della vita? Lo Stato è un'azienda con variabili che vanno ovviamente considerate, rispetto ad una struttura che dovrebbe produrre reddito, ma la base è quella. Verifica della correttezza dei dati, analisi del problema, soluzione. Tempo di verifica se la soluzione è idonea. Applicazione definitiva della soluzione.. questi fenomeni che prima di entrare nel merito hanno già le soluzioni pronte ci hanno portato alla rovina.

Happy1937

Mar, 22/05/2018 - 12:03

Se fosse vero sarebbe un buon compare del venditore di lattine. Mattarella fara’ bene a fare opportune verifiche prima di conferirgli l’incarico.

vispo21

Mar, 22/05/2018 - 12:04

....ok e allora? ci siamo cuccati un ministro dell'istruzione con la terza media, che ha falsato il curriculum con una presunta laurea, poi diventata diploma e infine licenza media!!!! e quindi???

DRAGONI

Mar, 22/05/2018 - 12:13

QUALI MIGLIORI SMENTITE SE EFFETTUATE CON LA ESIBIZIONE IN RETE DELLA COPIA DEGLI ATTESTATI CHE SONO CITATI NEL "CURRICULUM" DEL PROF. GIUSEPPE CONTE.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 22/05/2018 - 12:15

ritornare alle votazioni..

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 22/05/2018 - 12:16

Era compagno di banco del trota:si sono "laureati" nello stesso giorno,quello del bonifico....

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 22/05/2018 - 12:24

Titolo su Libero:"Sergio Mattarella, Paolo Becchi: vuole far fuori Giuseppe Conte e tornare alla staffetta Salvini-Di Maio". Meglio la staffetta Salvini - Matteo (salvini, ovvio).

Ritratto di adl

adl

Mar, 22/05/2018 - 12:27

Se questo sior Conte, è come dicono di "sinistra" ed anche devoto di Padre Pio, si capiscono le preoccupazioni del Pd e dei DEMONEOCON, in merito ai programmi geopolitici di DEMOCRACY EXPORTING.

DRAGONI

Mar, 22/05/2018 - 12:29

SI TRATTA DI UN "TITOLARE DI CATTEDRA" DELL'UNIVERSITA' STATALE DI FIRENZE ED INSEGNANTE ALLA LUISS GUIDO CARLI(CONFINDUSTRIA) MICA DEL MINISTRO CATTO COMUNISTA FEDELI DEL MIUR CHE VANTAVA TITOLI DI DUBBIO O NULLO VALORE GIURIDICO!!

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 22/05/2018 - 12:30

Ha fato solo l'auditore alla New York University, stupidi che criticate e non sapete.Tutti moralmente acuti,ma distratti dai giornaloni che non dicono tutto,come questo giornale...purtroppo.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mar, 22/05/2018 - 12:31

Fuori tema, ma non troppo: possibile che nella pletora di dirigenti e funzionari ROMANI STRAPAGATI, non ve ne sia uno, dico uno, che Internet alla mano, non sia in grado di verificare i curricula inviati alla Camera dei Deputati?

fisis

Mar, 22/05/2018 - 12:31

@DRAGONI Ha ragione lei. I 5 stelle paralno sempre della Rete. Adesso Conte pubblichi subito i titoli dichiarati e messi in dubbio dal NYT. Altrimenti si ritiri.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 22/05/2018 - 12:35

Dimaio ben contento ha scelto un filo-5Stelle, Salvini mi sembra un pupazzo natalizio.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 22/05/2018 - 12:36

E' una DEMONIZZAZIONE continua, senza sosta. Tutta la stampa all'unisono. GRAZIE LEGA, GRAZIE ANCHE GRILLINI. Avete se non altro dimostrato quanta poca libertà esista nelle ridicole "democrazie" occidentali

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 22/05/2018 - 12:37

In effetti dopo nullità come Gelmini e Fedeli, uno che ha studiato proprio fa ribrezzo...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 22/05/2018 - 12:38

Quel che dice il Jew York Times conta poco. E' difficile immaginare un giornale più fazioso e asservito a poteri criminali di quello.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 22/05/2018 - 12:39

Giusta anche la libertà di cura... ma certo...in un'epoca in cui le persone vengono trattate come cavie e sono felici di esserlo.. che strano eh!! lo schifoso regime occidentale precipita nella barbarie e nel ridicolo .

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 22/05/2018 - 12:41

---il fatto che il conte si sia laureato in giurisprudenza alla sapienza di roma è inoppugnabile?--of course--il fatto che diventi professore associato di diritto privato e successivamente professore ordinario è inoppugnabile?--of course---il fatto che abbia insegnato diritto privato in università come firenze--alla LUISS di Roma ed all'università di sassari è verificabile?---of course---già questo per me basterebbe visto il livello medio culturale degli italioti -commentatori compresi--ma il tipo si è anche occupato direttamente della cosa pubblica essendo stato eletto dalla Camera dei deputati come componente laico del Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa--e successivamente ne è diventato addirittura vicepresidente--andatevi a rileggere i curricula dei 28 presidenti del consiglio dal dopoguerra ad oggi e noterete che conte ha le carte più in regola di molti suoi predecessori--

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 22/05/2018 - 12:41

Conte, Conte, questa, se vera è una MINCHIATA, che ti costerà la testa

NickByte

Mar, 22/05/2018 - 12:43

no no .. tranquilli ... me lo ricordo benissimo ... eravamo io lui e Giannino , prima compagni di banco a Boston e poi a NY si è aggiunta la Fedeli per un post-Universitario equipollente equiparato simil-laurea ...

michettone

Mar, 22/05/2018 - 12:45

a VENIVIDI, mando a dire, che anche fosse CONTE, non LAUREATO o fornito di tutte le qualifiche e titoli che "necessitano", per fare il PdC in questo Paese, secondo i dettami degli illustrissimi professoroni che gravitano su questo forum, a noi che abbiamo votato SALVINI e la Lega, CI STA BENE (facendomi specie un commento come il suo, visto che abbiamo calcato più o meno, gli stessi ponti...). mentre a GREG faccio rispettosamente presente che i comunisti li vedo e li vedrò sempre appesi come mai nessun o lo fu! Fatti due conti ed analizza bene il commento da me fatto, prima di ...sparare minchiate! salutiamo!

ghorio

Mar, 22/05/2018 - 12:46

Ecco il solito errore italico: si discetta sugli studi a New York, come se questa città fosse la culla del sapere. Invece il contrasto deve essere fatto sulle idee e i programmi , non certo sui curriculum. Del resto chi sbandiera master ed altro , poi non sa nemmeno la teoria dell'utilità di Pareto, tanto per fare un esempio.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 22/05/2018 - 12:47

autentici cre.tini....non c'è che dire! meno male che questi due sono il nuovo che avanza (il duo salvini-di maio) , figurarsi quelli dietro di loro!

pc64

Mar, 22/05/2018 - 12:50

A lume di naso mi sembra che stiano facendo polemica sul nulla. Io sono stato visiting research fellow all'Università di Chicago nel 1995 (4 mesi) e alla Duke University nel 1998 (5 mesi). Di sicuro non risulto nei loro archivi né come "faculty member" (cioè come professore), né tantomeno come studente. E allora? Perché non cercano nell'elenco dei visiting fellow?

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 22/05/2018 - 13:14

elio2 Mar, 22/05/2018 - 11:47,SENZA DIMENTICARE UN'INSEGNANTE A MINISTRO DELLA DIFESA!! XD

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 22/05/2018 - 13:22

PC64 perché il visiting research NON ha qualifiche per accedere a materie, né può avere un titolo qualunque . lei ha mai ottenuto laurea, attestato, qualifica dopo essersi fatto 9 mesi negli stati uniti? :-) non conta quello che ha conseguito in italia grazie alla conversione....

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 22/05/2018 - 13:31

pc64..anche se fosse come dici tu nessuno mette nel CV esperienze di 3-5 mesi se ha qualcosa di sostanzioso da raccontare del suo percorso professionale..soprattutto se ambisci a fare il PdC...e poi se un partito si presenta come un manipolo di duri e puri dev'essere impeccabile anche formalmente..Strano che Ruttomen stia zitto considerando come i Grillini hanno trattato la Lega per la questione della Laurea in Albania del Trota..ormai senza fiatare subisce tutto senza appecorato dall'alto del suo 17%..EVVIVA LA LEGA DELLA CADREGA!!!

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 22/05/2018 - 13:49

vispo21 "....ok e allora? ci siamo cuccati un ministro dell'istruzione con la terza media, che ha falsato il curriculum con una presunta laurea, poi diventata diploma e infine licenza media!!!! e quindi???".. e quindi gradiremmo evitare al governo nuovamente persone che raccontano balle, tanto più se trattasi di PdC che ci rappresenta all'estero..per te immagino fa lo stesso e non vedi il problema grande come una casa, visto che sei un italiano furbetto e provincialotto

peter46

Mar, 22/05/2018 - 13:51

lavienrose...pp e come ca...volo potrò ora,appreso sto 'curricula', permettermi ancora di darti del tu?Signor bocconionano....guardi che dai commenti che abbiamo sempre letto tutta sta 'bocconianità' neanche traspare,non sempre certo ma nella maggioranza dei suoi commenti proprio sì...'a prescindere' a parte,certo.

umberto nordio

Mar, 22/05/2018 - 13:54

Già,perché invece il professor " Mortadella" I titoli li aveva!

necken

Mar, 22/05/2018 - 14:02

potrebbe anche darsi che il NYT sia sbagliato? aspettiamo la smentita eventuale e poi chi comanderebbe davvero nel governo sono Di Maio e Salvini quindi non vedo il problema

MarcoTor

Mar, 22/05/2018 - 14:11

Non entro nel merito di tutto ciò che riguarda la formazione di sto governo (chiarisco: NON ho votato M5S), ma una cosa è chiara: l'intenzione di fare a prescindere una campagna di stampa contro. Se le cose vanno come stanno andando, occorre che vi mettiate l'anima in pace e che lo faccia anche Berlusconi: Forza Italia ha preso ben pochi voti, e quindi Berlusconi non può fare il capo del governo neanche se al posto ci riabilitarlo addirittura lo santificassero. Per governare, servono i VOTI, Berlusconi NON LI HA, e Renzi (suo alleato di nascosto, ma nemmeno molto), NEMMENO. E questo al di là delle contingenti questioni sulla formazione del governo e del merito di ciò che dicono di voler fare. Per governare SERVONO I VOTI. Se né Forza Italia né il PD li hanno (chiedetevi il perché, semmai), governano altri.

Ritratto di abutere

abutere

Mar, 22/05/2018 - 14:18

È una persona molto modesta: nel suo CV non ha citato le specializzazioni conseguite coi corsi per corrispondenza Radioelettra

lavieenrose

Mar, 22/05/2018 - 14:26

peter46 ho specificato l'anno in cui ho conseguito la laurea in Bocconi con una tesi in macroeconomia discussa in lingua tedesca e inglese. Vada a vedere chi erano i professori in quegli anni alla Bocconi e poi capirà perchè specifico l'anno di laurea. Può tranquillamente darmi del "tu" perchè non è il pezzo di carta che fa la persona, ma quello che vale

Ritratto di RaddrizzoLeBanane

RaddrizzoLeBanane

Mar, 22/05/2018 - 14:32

La mia domanda è semplice..ma se la Lega voleva governare con i 5Stelle, perchè non si è presentata agli elettori con un programma chiaro da sottoporre al voto e un candidato alla PdC conosciuto agli elettori ex ante? Perchè ci sono parlamentari eletti all'uninominale con i voti di elettori FI che si vedono cambiare il programma votato su punti non condivisi in maniera assoluta coe il reddito di cittadinanza? E perchè se ha vinto la coalizione di Centrodestra il PdC candidato e condiviso dalla Lega è di sinistra?

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 22/05/2018 - 14:50

NYT. L'asino vola!! e tutti ad alzare il dito .....

Ritratto di elkid

elkid

Mar, 22/05/2018 - 15:14

---lavieenrose---son due volte che ci dice della sua laurea alla bocconi --ma non specifica mai di quale corso di laurea trattasi---mi tolga questa curiosità e mi saluti in russo --swag ganja

gedeone@libero.it

Mar, 22/05/2018 - 15:31

Il problema non sono i titoli di Conte, che se è professore universitario una laurea almeno ce l'ha, il problema è la Lega che porta al governo del Paese i forcaioli a senso unico i giustizialisti, i no tav non vat, no tap, i centri sociali comunisti, insomma il peggio dell'Italia. Con tali persomaggi il Paese non potrà che peggiorare. E non è un caso che nel famoso """contratto""" non si faccia alcuna menzione alla riforma della Magistratura che è la madre di tutte le battaglie. Auguri agli Italiani che come me non si possono permettere di scappare...

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 22/05/2018 - 15:33

EL PIRLON, ma lei di star zitto non ci pensa vero? se parla ancora, contribuisce a rendere ancora più squallida la vicenda del M5S e di conte.... :-)

compitese

Mar, 22/05/2018 - 15:47

Io sono convinto che Mourinho sia PIU' MEGLIO ASSAI di Conte! Lui ha veramente ha un bel curriculum!

lavieenrose

Mar, 22/05/2018 - 15:47

egregio elkid fino al 1970 la Bocconi aveva i corsi di laurea in Economia e Commercio e in Lingue e Letterature straniere. Fu solo a partire dal 1970 che si divise in CLEA e CLEP e nel 1971 SDA. Io sono gloriosamente laureato nel 1971 in ECONOMIA E COMMERCIO e me ne vanto. Khorosho provesti den'. Come ho detto "parlicchio" il russo, quel tanto per ricevere con un saluto i fornitori e i clienti di lingua russa in azienda e dire due parole quando scendo dall'aereo. Per le cose serie mi avvalgo di un favoloso interprete.

pc64

Mar, 22/05/2018 - 15:58

X Mortimerhouse. Mi pare che lei non sappia di cosa stia parlando. La qualifica di visiting research fellow la hanno i ricercatori/professori che trascorrono periodi di ricerca in università statunitensi. Per essere visting research fellow ci vogliono un invito ufficiale dell'università, un visto non turistico, ed anche un'assicurazione sanitaria. Durante il periodo si fa ricerca (e si pubblica) con il professore statunitense che ha fatto l'invito. Se poi mi chiede quale siano i miei studi, ho fatto il dottorato di ricerca in Italia, con periodi ufficali all'estero in qualità di visiting student. Poi, ho trascorso diversi periodi come visiting research fellow.

antiom

Mar, 22/05/2018 - 17:01

Dire che questo giuseppe conte sia il miglior presidente fra i 28 che lo hanno preceduto: " è cosa buona e giusta"!Ma non l'ho su piano del merito. Perché più che un valore è una condanna, dal momento che è lapalissiano dedurre che alle alte sfere ci possono giungere anche gli incapaci, palloni gonfiati e millantatori. Per un laureato in legge, come c'è ne sono a centinai di migliaia,che vanta un curriculum di dodici pagine: è spontaneo il dubbio sulla autenticità, giacchè un luminare della scienza medica, che vale molto di più;per quanto navigato ed esperto, non sempre arriva ad un tale numero di pagine! Elkid per quanto la tua propensione è quella del bastian contrario e difensore dei mulini al vento, sotto, sotto credo che condividi la mia opinione.

pasquinomaicontento

Mar, 22/05/2018 - 17:44

A mali estremi...con quel che segue.Pure i miei avi,per la gloria de Roma, annorno a rompe li zebbedei a Cincinnato, che stava zappanno la tera, lo implororno...Tito Livio lo definì agiograficamente "Spes unica imperii populi romani"Per la traduzione andare da Peppiniello Conte,sembra sia un cultore della storia quirite...e poi mannateme 'n'e-mail.Comunque a 'sti perdenti nun gne va bene gnente,je porti 'na rosa, dicheno che è un carciofo dipinto e pure male...ma ve pare a voi che, se nelle credenziali de Peppiniello ce fosse 'na virgola fori posto, i cerberi dei 5 stelle nun l'avrebbero subito corretta?E allora de che stamo a parlà,capisco er Berlu,che se sente deufradato...ma se è lui che jà dato er passi a Sarvini de matrimoniasse co' li 5 stelle,forse nun aveva penzato ar finale.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Mar, 22/05/2018 - 17:44

Se una del Partito Defenestrato (persino in Val d'Aosta), quella con la terza media, ha fatto nientemeno che la Ministra dell'Istruzione, un Laureato 110 e lode non è idoneo a fare il Presidente del Consiglio? Raccontatene un'altra, questa puzza di sordido. Che bravi dal Colle, continuate pure a giocare col fuoco e a fare "segnali di fumo" a Bruxelles

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 22/05/2018 - 17:45

PC64 oh complimenti! io non so certo di cosa sto parlando. io sono un povero silviota, un fesso berlusconiano, certo, uno può essere cosi visiting research , e nessuno ha da obiettare.ma in questo caso come mai uno dichiara il falso per un ruolo di governo? azz.... non parliamo di dirigente e neppure direttore! si parla di ruolo istituzionale di primo anzi primissimo piano! e avere una macchia cosi, per me è un disonore ! come uno che dichiara di essere carabiniere senza esserlo veramente....e magari non cancella questa furbata da anni perchè gli fa comodo far fessi i 40 milioni di italiani!

ASTOLFO

Mar, 22/05/2018 - 18:12

Non me ne frego niente di lauree e curriculum, il premier deve essere il leader del partito di numeroso, anche perché il cdx è scoppiato. Di Maio ha una sicura esperienza sul campo di coca cola, chinotti e gazose, che sono molto utili in Europa in vari campi: commercio internazionale, politica estera, pubblica istruzione, salute, difesa (mediante bottigliette Molotov) ecc.

tonycar48

Mar, 22/05/2018 - 18:13

Queste indagini e relativi articoli sono stucchevoli e faziosi, ma qualcuno si è mai preoccupato di valutare quanto fossero affidabili, veritieri e capaci i vari personaggi che da anni si succedono in parlamento? Ad esempio Renzi, Alfano, Gentiloni, Madia, Pinotti, Galletti, Poletti, Fedeli e tutta la pletora di politici di lungo corso che hanno imperversato negli ultimi anni?? Avevano dichiarato guerra ai nuovi e hanno cominciato subito a demolire. La verità è che il mondo dell'informazione internazionale ormai è serva del sistema che ci vuole a nostra volta servi dell'Europa e fa di tutto per creare ostacoli ..per ora leciti anche se subdoli

tonycar48

Mar, 22/05/2018 - 18:16

Il NY Times dalle fake news su Trump a quelle su Conte ...sembra si siano specializzati nello spandere m...... sarebbe interessante sapere chi li paga

flip

Mar, 22/05/2018 - 18:18

carissimi.ci sono individui che dicono e provano di aver frequentato università e e master in tutto il mondo e sono emerite verze. Ci sono individui che si sono fatte le ossa sul lavoro e sono dei geni. Però non riconosciuti dal volgo. la scuola spesso disimpara non insegna!

nunavut

Mar, 22/05/2018 - 18:42

La verità dei documenti dei propri studi debbono essere autentici a priori,se poi aggiungi studi non fatti e sei pizzicato non é colpa di chi ha spulciato il tuo CV ma tua e solo tua. Inutile gridare alla caccia alle streghe mi sorge il dubbio che abbia avuto lamole di cariche antecedenti su falsità e non é una garanzia.Naturalmente non é il solo che si é fatto pizzicare e ce ne saranno altri,trovo queste persone che sono qualificate di "intelligenti" e commmettono sbagli così grossolani con i mezzi a disposizione dei media.

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Mar, 22/05/2018 - 18:44

Non sarà per caso che questo Prof. Conte è un contaballe?

Reip

Mar, 22/05/2018 - 18:56

Ma perché i due idioxx hanno scelto proprio un cattocomunista pallonaro? Il classico sinistricolo cattolico servo di sistema, un comunista fallito travestito da grillino? Collaboratore e amico della Boschi, che dopo la Boldrini e la Fornero è stata credo tra le donne più insultate e criticate dalla lega e dal M5S... Non capisco il motivo! Mi viene solo da pensare che Salvini è semplicemente schiavo del M5S e si trova costretto ad accettare qualunque decisione del bibitaro ignorante...

dedalokal

Mar, 22/05/2018 - 19:15

Giuseppe Conte un altro millantatore?...Caro Salvini non riesco a capire perché ti sei fatto trascinare in questo guazzabuglio grillesco. Un tuo elettore deluso!

pc64

Mar, 22/05/2018 - 19:28

Mortimerhouse, mi spiace se sono stato troppo veemente. Siamo dalla stessa parte, visto che ho votato FI e PDL in passato, e l'ultima volta ho votato FDI. Non credo però che Conte abbia dichiarato il falso. Non ha detto di essere stato professore o studente alla New York University, ma di aver "perfezionato lì le proprie ricerche". Potrebbe semplicemente aver trascorso periodi di studio e ricerca. Visto che ci siamo, aggiungo che non mi piace il nascituro governo, e se vogliamo fare polemica su Conte non mi piace che abbia perorato la causa dei "pro-stamina". Questo è squalificante per un avvocato serio, almeno secondo me.

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Mar, 22/05/2018 - 19:44

Come corrono veloci le notizie se non sei un lecchino USA!.

machete883

Mar, 22/05/2018 - 19:51

ci vorrebbe solo Duterte per ripristinare il rispetto della legge, del decoro e del Paese. Comunque veramente fate pietà quasi come la sinistra..se non siete voi al comando fate ne piu ne meno come hanno fatto i sinistri col vostro berlusca, ma questo Conte, ancora non si è nemmeno mosso !!!

tRHC

Mar, 22/05/2018 - 20:57

Questo e' il primo "pacco"tirato da Giggino o'bibitaro,se il buongiorno si vede dal mattino....vorrei sbagliarmi ma penso che questo sia "il pacco"meno pesante tirato dal bibitaro...vedremo e spero di sbagliarmi!!!!

rossono

Mar, 22/05/2018 - 21:48

Onestà Onestà Onestà Onestà A quando un vaffa a questi onesti.