Salvini ai sindaci in rivolta: "Risponderanno penalmente"
Il ministro dell'Interno contro i sindaci dissidenti: "Si tratta solamente di un torto agli italiani che hanno problemi veri"
Il ministro dell'Interno contro i sindaci dissidenti: "Si tratta solamente di un torto agli italiani che hanno problemi veri"

Il sindaco di Palemo Leoluca Orlando ha suonato l'adunata e ha chiamato a raccolta alcuni sindaci di sinistra (per la verità non molti) per contrastare l'applicazione del decreto sicurezza fortemente voluto dal ministro dell'Interno Matteo Salvini e approvato dal Parlamento. "Disumano e criminogeno", l'ha definito Orlando. Sarà. Certo è che l'appello del sindaco di Palermo è stato subito accolto da Dario Nardella, Mimmo Lucano, Luigi De Magistris e Marco Alessandrini.
Ed è proprio il ministro dell'Interno a rispondere a Orlando e agli altri amministratori di sinistra: "È gravissimo, evidentemente. Hanno mangiato pesante a Capodanno. È un torto ai tanti palermitani e napoletani che hanno problemi veri, reali e quotidiani". I sindaci, ha detto Salvini, "ne risponderanno personalmente, legalmente, penalmente e civilmente perchè è una legge dello Stato che mette ordine e regole. Sono curioso di capire se rinunceranno anche ai maggiori poteri straordinari presti dal decreto che tanti sindaci hanno apprezzato". E ancora: "Non farò mai azioni di forza, saranno gli elettori a giudicare l'operato dei sindaci".
Già in giornata, il ministro dell'Interno aveva espresso la sua contrarietà alla decisione dei sindaci di sinistra: "Con tutti i problemi che ci sono a Palermo, il sindaco sinistro pensa a fare 'disobbedienza' sugli immigrati...".
Antenna54
cangurino
mbferno
ammazzalupi
Marcello.508
Anna 17
Alessio2012
Robdx
STREGHETTA
vince50
STREGHETTA
accoglienzaxtutti
sirio50
Malacappa
Teobaldo
Clastidium
tuttoilmondo
SignorNilson
giovanni951
jasper
onefirsttwo
Tranvato
belmoni
Omar El Mukhtar
Maximilien1791
Clastidium
02121940
oracolodidelfo
steluc
STREGHETTA
Marcello.508