Salvini: "Conte resta il candidato No a Di Maio premier"

Per Giuseppe Conte questa è stata una giornata lunghissima per le falle sul suo curriculum. Di Maio e Salvini però non fanno un passo indietro

Per Giuseppe Conte questa è stata una giornata lunghissima. Il professore ha collezionato uno scivolone dietro l'altro sul suo curriculum. Da New York fino a Vienna smentiscono la sua "frequenza" ad alcuni corsi di aggiornamento negli atenei. I dubbi sul suo curriculum di fatto potrebbero pesare sulla sua corsa verso palazzo Chigi. È il candidato premier del Movimento Cinque Stelle e il suo nome è stato anche appoggiato dalla Lega. Ma dopo le gaffe sul curriculum potrebbe raffreddarsi la pista che porta Conte sulla poltrona di palazzo Chigi. Il Colle resta in silenzio e di fatto è molto probabile che il nome del prof di Foggia possa essere messo in discussione.

Di Maio ha archiviato una giornata fitta di attacchi e polemiche con un "non sanno più cosa scrivere" puntando così il dito contro la stampa. Poi un vertice a tre Salvini-Di Maio-Conte probabilmente per definire una strategia. I Cinque Stelle tirano dritto e di fatto non fanno un passo indietro.

Sulla stessa linea la Lega che con Salvini non usa giri di parole e fa sapere che Conte "è una indicazione da parte degli amici 5 Stelle e su questa continuiamo a lavorare. Il candidato rimane Conte", ha spiegato il leader del Carroccio, "O si parte e si cambia oppure se c'è qualcuno che ci dice non si fa, non potete, non dovete, allora si torna alle urne e vi chiediamo la maggioranza assoluta per fare da soli. Stiamo facendo esercizio di yoga per partire con il cambiamento, è dieci giorni che lavoriamo pancia a terra, giorno e notte ma io i miracoli non sono in grado di farli".

Poi ha chiuso le porte al capo politico del Movimento 5 Stelle sottolineando il suo "no" ad un'ipotesi Di Maio premier. Salvini inoltre insiste sull'euroscettico Savona al Tesoro: "Non facciamo noi i nomi dei ministri al presidente della Repubblica, a me piacerebbe molto, è una persona la cui storia è una garanzia per 60 milioni di italiani". Infine sul silenzio del Colle afferma: "Ma ieri ce lo aveva detto che avrebbe lasciato passare la giornata di oggi, quindi non è una novità di oggi".

Commenti
Ritratto di bracco

bracco

Mar, 22/05/2018 - 20:02

Salvini, ma morditi la lingua quando parli di presidenti del consiglio. Tanto hai fatto e tanto hai urlato contro presidenti del consiglio non legittimati. Sei peggio di Fini, altro che saltimbanco potresti vincere la medaglia d'oro del trasformismovoto e del ciappa carega

paolinopierino

Mar, 22/05/2018 - 20:11

Salvini pur di andare al governo si piega a 90° davanti a Di Maio Salvini ricorda che l'articolo del Di Maio è moscio .

Lexius

Mar, 22/05/2018 - 20:18

Oscar Giannino aveva millantato studi inesistenti ma dopo breve assenza è ricomparso a concionare in tv e giornali, la Fedeli non è stata scalfita, Guido Crosetto affermò che erano gli altri a chiamarlo dottore e lui si era limitato a non smentire : basta avere faccia di tolla e tutto passa! Chissà quanti si attribuiscono titoli fasulli e rimpolpano il curriculum ad arte sperando di non essere "beccati"! ....e chi verifica (come da previsione normativa) seriamente le autocertificazioni?

Ritratto di pravda99

pravda99

Mar, 22/05/2018 - 20:20

Incarico a Di Maio o Salvini. I loro CV sono pulitissimi. Piu` bianchi del bianco. Anzi, solo bianchi.

Ritratto di MyriamZ.

MyriamZ.

Mar, 22/05/2018 - 20:38

Sono veramente curiosa di sapere cosa farà Mattarella se sia Di Maio che Salvini confermano la loro ferma volontà di non cambiare candidato... Li minaccia con i corazzieri? Li fa arrestare?

tRHC

Mar, 22/05/2018 - 21:06

Salvini...Occhio che ti stai cacciando un un turbillon voluto dai pidocchi rossi travestiti di giallo!!!Stanno raggiungiendo il loro scopo,che e' quello di sfasciare il centrodestra vero vincitore alle urne...SVEGLIA E OCCHIO ALLA PENNA....La MELONI ti sta' dando una bella lezione di coerenza,fermati e ragiona se veramente vuoi il bene dell'Italia

tuttoilmondo

Mar, 22/05/2018 - 21:52

Il tradimento non paga. La Storia lo insegna. Sono glo Dei, Dio o il destino a punire l'orrendo delitto. Il tradimento è un atto vile e ignobile perché fatto nell'ombra. Fatto contro un amico, amore, benefattore. Salvini se ne accorgerà. Voterò ancora lega se lui non sarà più segretario. Lo deve sostituire Zaia, un uomo serio, preparato, molto più presentabile di quel polentone fregnone di Matteo.

lonesomewolf

Mar, 22/05/2018 - 23:14

AL DI LA'DEL FATTO CHE SEMBRA CI TROVIAMO DAVANTI A UN CURRICULUM TAROCCATO, QUESTO INDIVIDUO NON E' STATO ELETTO! NUOVE ELEZIONI. SALVINI HA TRADITO IL CENTRO DESTRA!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 22/05/2018 - 23:25

Domanda!!!! Quante lauree aveva nel suo CURRICULUM FROTTOLO!!! AMEN.

AMOX

Mar, 22/05/2018 - 23:51

AMOX: SALVINI NON POTETE FARVI GUIDARE DA UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMPAGNO DI RENZI, DE GIORGI BOSCHI. A GUIDARE QUESTA RINASCITA CHE SARÀ POSSIBILE SOLO PUNTANDO SU PERSONE DI BUONA VOLONTÀ E DI TALENTO CON DNA IMPRENDITORIALE. FRA UN AVVOCATO ED UN'IMPRENDITORE CAPACE, PER FARE CIÒ CHE NECESSITA AL NOSTRO PAESE, MI PARE PIÙ APPROPRIATO IL SECONDO. NON SI PUÒ RIPROPORRE L'ENNESIMO "TECNICO" PER GIUNTA A N C O R A DI SINISTRA!!!! NON CI SONO BASTATI I GUAI DI QUESTI ULTIMI TRENT'ANNI. SE ANCORA E CHIARO IN QUESTI ULTIMI TRENT'ANNI HA GOVERNATO ININTERROTTAMENTE LA SINISTRA. COL MASSIMO DEL POTERE COL MINIMO DEI VOTI. LE PAUSE BERLUSCONIANE NON FANNO TESTO PERCHÉ CON FINI-CASINI-ALFANO-NAPOLITANO ED AFFINI CONTRO;E LA MAGISTRATURA DIETRO LA PORTA NON SI PUÒ GOVERNARE. È COMUNQUE TANTO L'AUMENTO DELLE PENSIONI MINIME COME LA PROTEZIONE DELLA PRIMA CASA SONO PIETRE MILIARI.

AMOX

Mar, 22/05/2018 - 23:57

AMOX: SALVINI NON PUOI RIPORTARE UN TECNICO PER DI PIÙ AVVOCATO E DI SINISTRA IN UN PUNTO CHIAVE DEL GOVERNO (SO CHE LO HA PROPOSTO DI MAIO) NE ABBIAMO FATTE PASSARE TANTE ALMENO QUESTA NO!!! SENNO DOV'È IL CAMBIAMENTO???

compitese

Mer, 23/05/2018 - 06:17

Conte o contaballe?

dank

Mer, 23/05/2018 - 06:35

Impeccabile Salvini

Duka

Mer, 23/05/2018 - 07:16

Uno con le PALLE e CERVELLO non si sarebbe nemmeno buttato in questo covo di truffatori. Bisogna avere le fette di salame sugli occhi per non vedere oppure essere un BOCCALONE. Come si fa a non capire che il gioco era ed è quello di avere la RUOTA DI SCORTA non un partner . Tant'è che i posti chiave andrebbero a M5S non lega. FATTI FURBO !!!!

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Mer, 23/05/2018 - 07:49

povero Salvini a cosa ti sei ridotto ....da Dudu' del Berlusca a zerbino di Grullo. Vederti e sentirti difendere un comunista a 5stalle come Conte è a dir poco vomitevole

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 23/05/2018 - 07:53

Ho la sensazione che ci sia in giro un'arietta di chi cerchi di tirare sta faccenda per le lunghe in quanto questo governo che (molto probabilmente) si farà però, visto che ci sono appuntamenti importanti in Ue in scadenza, si vorrebbe che vi arrivasse il governo attuale in carica solo per l'ordinaria amministrazione, governo molto accondiscendente con desiderata di Merkel e Macron. Se così fosse, da non grillino e da non leghista, mi auguro che Salvini metta sull'avviso il P.d.R. che se non si chiude in pochi giorni si torna al voto. E che, a questo punto, la Lega vada da sola, senza l'europeista (pro domo sua) di Arcore che ancora e a oggi ha voce in capitolo.

silvio50

Mer, 23/05/2018 - 08:01

matteo lascia perdere,andiamo a votare da soli!

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 23/05/2018 - 08:20

Salvini, sta toccando il fondo. Lei è come invasato, lasci perdere

Ritratto di MyriamZ.

MyriamZ.

Mer, 23/05/2018 - 18:32

Incarico a Conte, come volevasi dimostrare...