Salvini fissa la road map: "Subito flat tax e quota 100. E toglierei i limiti sui contanti"

Salvini fissa la road map per la rivoluzione fiscale: "Partiamo da interventi sulle imprese, poi toccherà alle famiglie"

Matteo Salvini ha le idee chiare sulla riforma fiscale che l'esecutivo ha già messo in cantiere. Tra i provvedimenti in prima linea c'è di certo la flat tax e il ministro degli Interni, intervenendo davanti all'assemblea di Confesercenti, spiega i tempi per l'attuazione del nuovo regime fiscale: "Non vengo a vendere propositi ma a ricordare quello che abbiamo scritto anche nel contratto di governo" con l'impegno "a non aumentare Iva e accise ma anche a impostare già nel 2018 la rivoluzione fiscale basata sulla flat tax partendo dai redditi degli imprenditori per poi arrivare alle famiglie". Il leader del Carroccio dunque accorcia i tempi per la flta tax e punta al debutto del nuovo sistema già dall'anno in corso. Ma non finisce qui. Nel corso del suo intervento davanti agli esercenti, Salvini ha anche parlato dei limiti sull'uso del contante, un tema molto sentito dai negozianti: "Fosse per me non ci sarebbe alcun limite al pagamento in contanti", ha affermato il titolare del Viminale.

Poi dopo aver spiegato il piano fiscale allo studio del governo, il titolare del Viminale ha parlato anche della riforma del sistema pensionistico che ha in cantiere il governo: "L’obiettivo è smontare pezzo per pezzo la legge Fornero, quindi mantenere quello che ci siamo impegnati a fare in campagna elettorale, reintroducendo da subito quota 100 sommando gli anni di contributi ed età anagrafica avendo come obiettivo finale quota 41. Perchè io penso che 41 anni di anzianità contributiva sia sufficiente per godersi qualche anno i figli, i nipoti e la pensione. Soprattutto perchè quei posti di lavoro spettano ai giovani".

A questo punto è tornato a parlare del gelo calato con la Francia dopo le accuse da parte di Parigi all'Italia per la vicenda dei porti chiusi e della nave Aquarius: "Ho sentito ieri il ministro degli Interni francesi e gli ho detto che non è molto educato dare del vomitevole e cinico a un governo che si è insediato 12 giorni fa, ma sappiamo come sono i francesi. Lezioni di umanità dalla Francia io non ne prendo". Infine ha conlcuso rivendicando la sua posizione: "Era opportuno che l’Italia desse un cenno di dignità. Non possiamo fare tutto noi, coinvolgere l’Europa in questa operazione mi sembra il minimo".

Commenti

Rossana Rossi

Mer, 13/06/2018 - 11:12

SALVINI NON MOLLARE.......stai solo attento perchè i sinistron.i tentano di mandare in campo il solito loro vergognoso 'metodo Berlusconi' scatenandoti contro le schifose procure amiche con inverecondi pretesti........

paco51

Mer, 13/06/2018 - 11:15

Grande! togli il limite ai contanti I soldi devono girare!

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mer, 13/06/2018 - 11:19

Un bel benservito al "denaro elettronico", tanto osannato dal sinistrume mondialista.

maxfan74

Mer, 13/06/2018 - 11:20

GRANDE MATTEO SALVINI

flip

Mer, 13/06/2018 - 11:20

la flat tax. per gli imprenditori, deve essere valutata molto bene. Attualmente ci sono troppe variabili che non sono contemplate nella proposta "flat tax" per le aziende.

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mer, 13/06/2018 - 11:24

e chissa' che lo scossone di Salvini abbia effetti veloci per il bene degli Italiani e dell'Europa.

flip

Mer, 13/06/2018 - 11:24

non devi togliere i "limiti sui contanti" è pericoloso! e puoi capire anche da solo il perchè. è l'unica restrizione che è stata fatta abbastanza bene. arrivaci da solo.

PensoPositivo

Mer, 13/06/2018 - 11:30

Ma scusate, perche' mai ampliare l'utilizzo del contante? Credo che il solo fine del contate sia l'evasione fiscale, o il pagamento di beni illeciti: francamente non ne vedo altri.

ex d.c.

Mer, 13/06/2018 - 11:32

Ottimo programma ma mancano gli alleati giusti

Marcello.508

Mer, 13/06/2018 - 11:33

"Fosse per me non ci sarebbe alcun limite al pagamento in contanti". Questo ovviamente danneggia le banche cui piace il denaro "virtuale". Dovessero ipoteticamente e per qualche ragione restituire quello reale, andrebbero nel pallone di corsa. Questo tuttavia nulla toglie alla lotta all'evasione che in Italia è di circa 200mld di euro (in Germania è intorno ai 300mld). Val la pena ricordare che i maggiori evasori fra banche, assicurativi, industriali, società con reddito da capitale sono circa il 70% del totale. Il resto, fra p.m.i. e statali arriva a circa il 30%. Perchè accanirsi su quest'ultimi e non sugli altri?

onroda

Mer, 13/06/2018 - 11:38

SALVINI AVANTI SEMPRE COSI...ieri dalla GRUBER hai dimostrato di essere veramente il difensore del popolo italiano con il sorriso in volto.. EVVIVA..Solo i sinistri in estinzione sono sempre molto seri,infatti quando scopano non ridono mai.

graffio2018

Mer, 13/06/2018 - 11:49

L'unico motivo per cui il pd voleva togliere il contante, era: 1) favorire le banche pagando commissioni sulle transazioni 2) applicare un prelievo forzoso sui conti correnti, su cui ormai tutti avrebbero depositato ogni loro avere. Vi ricordo anche che le grandi società già pagano il 24% di tasse, i massacrati sono i piccoli artigiani, i negozi, i piccoli uffici individuali

diesonne

Mer, 13/06/2018 - 11:51

disonne bisogna aumentare il limite del contante per non nfare solo gli interessi delle banche

milano1954

Mer, 13/06/2018 - 11:51

ha anche dichiarato di voler far partire subito Quota 100...Salvini è l'unico politico serio che difende borghesia e ceti medi! ma l'argomento è scabroso per Berlusconi, il traditore cjhe in 25 anni non ha fatto altro che reggere la coda ai cattocomunisti che li depredavano...

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mer, 13/06/2018 - 11:52

PensoPositivo, perchè chi lo ha votato è solito evadere, ovvio.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Mer, 13/06/2018 - 11:52

togliere il limite per i contanti è ridare liberta individuale .FLIP non mi pare che questo limite aiuti molto, vedo che delinquenza e corruzione continua come prima(vedi stadio roma) , e come mettere a dieta un paese per far dimagrire il % per qualche sovrappeso.La delinquenza si combatte con la giusta punizione, non non con il "presupposto reato".

kyser

Mer, 13/06/2018 - 11:53

pensopositivo il contante per fini illeciti viene usato con o senza norma. Questa limitazione colpisce solo i regolari, perché se volessi acquistare qualcosa per 10mila euro in contanti ora, lo farei in nero, così neanche figurerebbe nel circuito. I metodi per ripulire il nero, poi, sono semplicissimi e noti.

gbgiangi

Mer, 13/06/2018 - 11:54

Ma, mi sembra di sognareeeeeeeeeeeee, questa mattina al bar facendo colazione ho visto gente saltare per la gioia, gente che si abbracciava, è come se fosse finita la guerra, MATTEO SEI UN GRANDEEEEEEEEEEEEEEEE

Celcap

Mer, 13/06/2018 - 11:55

Giusto sbagliato quello che fa. Quando vedrò un articolo che parla di Salvini di qualsiasi così tratti io continuerò a fare la stessa domanda nella speranza che prima o poi qualcuno la legga e capisca i disagi di molti elettori della lega. Salvini ma tu sai che più della metà di chi ti ha votato l'ha fatto per votare contro i cinquestelle?? E tu vai a fare un pastrocchio con questi inetti?? Riabilitati per favore e non dire che lo stai facendo per l'Italia. Sempre per favore.

Mariopp

Mer, 13/06/2018 - 11:58

Il denaro di carta ha fatto il suo tempo. Io ormai uso quasi esclusivamente una carta prepagata. Rilanciare il contante è un regalo per i borsaioli, per i delinquenti e, ovviamente, per gli evasori.

cir

Mer, 13/06/2018 - 12:05

bene sul denaro contante . MA la flat tax e' un errore impressionante.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Mer, 13/06/2018 - 12:05

onroda, scusa, il ruspista difende il popolo italiano... da cosa? da chi?

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Mer, 13/06/2018 - 12:06

La penso come Salvini: ognuno deve essere libero di fare quello che vuole con i suoi soldi e non deve risponderne allo Stato. L'uso del contante elimina anche l'odiosa obbligo di scontrini, registratori di cassa ed altre porcate tipicamente di sinistra. Ogni cittadino deve essere libero di valutare se ritiene giusto che lo Stato entri in una transazione tra privati per tassarla e poi sprecare i soldi per i clandestini oppure se ritiene più produttivo ottenere un servizio a minor costo senza danneggiare il fornitore ne rinunciare alla qualità. DA OGGI TUTTI PAGHINO SOLO IN CANTANTI, BASTA MONETA ELETTRONICA TROPPO FACILMENTE MONITORABILE DALLA FINANZA.

DemetraAtenaAngerona

Mer, 13/06/2018 - 12:10

Ma Salvini è il ministro di tutto? È Il I° ministro? È il re? Il ministro dell'economia Tria solo ieri o l'altro ieri ha detto cose diverse!!!

gianfranco1966

Mer, 13/06/2018 - 12:16

il discorso come sempre è molto semplice. se si abbassano veramente le tasse è chiaro poi che NON è piu AMMISSIBILE EVADERLE! NON CI SONO PIU SCUSE! quindi è chiaro come il sole che se si pagano le tasse giuste i contanti in giro possono non avere limiti. quindi se salvini riesce a abbassare le tasse POI TOCCA A NOI ITALIANI NON EVADERE PIU UN CENTESIMO altrimenti hanno ragione i comunisti quando dicono che non paghiamo le tasse.

aleppiu

Mer, 13/06/2018 - 12:19

E questo sarebbe il paladino della giustizia?prima gli italiani?? Vuole abbassare le tasse a chi guadagna di piu', togliere il limite del pagamento in contati, cosi potranno immettere sul mercato senza problemi somme di denaro sporco consentendo il riciclo......davvero complimenti

mzee3

Mer, 13/06/2018 - 12:26

Questo genio....invece di incentivare il bancomat o l carta di credito facendo abbassare i costi bancari.... vuole ancora la carta moneta!!! Due piccioni con una fava... tutto sarebbe controllabile elettronicamente e meno furti, rapine e scippi... Ma lui è un genio!

Ritratto di Richy_1

Richy_1

Mer, 13/06/2018 - 12:27

....ditemi che non è un sogno...... vero che è vero? VAI MATTEOOOO, l'Italia è con te.

mzee3

Mer, 13/06/2018 - 12:27

Non avevo letto quello che ha scritto Mariopp@@ ma lo ripeto:Questo genio....invece di incentivare il bancomat o l carta di credito facendo abbassare i costi bancari.... vuole ancora la carta moneta!!! Due piccioni con una fava... tutto sarebbe controllabile elettronicamente e meno furti, rapine e scippi... Ma lui è un genio!

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 13/06/2018 - 12:30

I limiti sui contanti sono una vessazione statalista. Vanno eliminati. Ma non credo sia compito del ministro degli interni. E poi, c'è nel "contratto" ?

Ritratto di hardcock

hardcock

Mer, 13/06/2018 - 12:32

Per tutti i favorevoli alle restrizioni sul contante Siete l'unico paese del mondo che grazie ai comunisti obbliga ad avere un conto in banca per poter vivere la vita quotidiana e con i costi dei C/C in quel lurido paese trattasi di un regalo ultramiliardario fatto alle banche in cambio di MpS. Mao Li Ce Linyi Shandong China

paolo1944

Mer, 13/06/2018 - 12:32

Perfetto, Salvini grandissimo, va tutelato e seguito. L'opinione pubblica lo deve proteggere, anche sul web. L'ira dei frustrati perdenti di sinistra è feroce e pericolosa. Occhio anche alla no tax area, che attualmente è una truffa per i redditi bassi sopra gli 8000 euro: vengono tassati per intero. Se no tax area deve essere deve esserlo per tutti, senza trucchi furbetti.

idleproc

Mer, 13/06/2018 - 12:42

Togliere i limiti ai contanti, non è come racconta la vulgata, favorire l'evasione. E' ostacolare la dinamica di finanziarizzazione e virtualizzazione di tutta l'economia con prelievo finanziario garantito ad ogni transazione economica. L'evasione, quella vera, è gia stata legalizzata a livello finanziario coi meccanismi societari sovranazionali. Il far sparire il contante "per combattere l'evasione" ha anche aspetti tragicomici come il costringere chi ha redditi al di sotto della sussistenza a comprarsi uno smartphone con l'apposita App per pagarsi l'autobus o comprarsi un po' di verdura.

PEPPINO255

Mer, 13/06/2018 - 12:42

I LIMITI SUL CONTANTE NON SONO COMPETENZA DEL MINISTRO DEGLI INTERNI. IL NUOVO LIMITE PER IL CONTANTE DOVREBBE PASSARE A 101 EURO. QUALSIASI CIFRA DIVERSA DA QUESTA SIGNIFICHEREBBE CHE STAI LAVORANDO PER LE MAFIE E PER BERLUSCONI....!!!

PEPPINO255

Mer, 13/06/2018 - 12:45

FLAT TAX E' COMPETENZA DEL MINISTRO DELLE FINANZE. QUOTA 100 NON E' COMPETENZA TUA E IL LIMITE DEL CONTANTE E' DIVENTATO COMPETENZA DEGLI EREDI DI RIJNA...!!!

Mariopp

Mer, 13/06/2018 - 12:45

@perSilvio46: giusto!!! Anzi, andrei oltre. La prossima volta che vado al supermercato mi prendo la roba ed esco senza pagare, senza per questo rinunciare alla qualità di quello che prendo. E chiederei anche di rimuovere le telecamere davanti ai negozi, che rendono troppo facile il lavoro alla polizia.

Mr Blonde

Mer, 13/06/2018 - 13:16

pur apprezzando molte cose del contratto e la questione aquarius, non dimentichiamo che spagna (questi sparano a ceuta) francia e germania nel 2017 hanno respinto 37000 persone, ti prego di non togliere, anzi abbassa il più possibile l'uso dei contanti: è un regalo clamoroso a mafie spacciatori e delinquenti vari più che agli evasori o presunti tali

nerinaneri

Mer, 13/06/2018 - 13:19

Mariopp: devi cogliere l'ironia...

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 13/06/2018 - 13:22

----le pensioni con la formula quota 100 si abbasseranno-fatevi due conti e vedete che sono na fregatura--la flat aiuterà i più ricchi e penalizzerà i più deboli---l'abolizione dei limiti sui contanti favorirà le mafie---vai così salvini--attento al fosso --swag

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mer, 13/06/2018 - 13:31

Salvini è una realtà fantastica di cui ci meravigliamo di giorno in giorno. Speriamo continui così. Ma stia attento, attento alla magistratura progressista, va riformata urgentemente, è fuori controllo e può essere distruttiva.

Ritratto di comunistialmuro

comunistialmuro

Mer, 13/06/2018 - 13:37

Non condivido,ma e' sempre meglio di niente;una curiosita',ma siamo sicuri che imprese e pensionandi,hanno votato per Lega e M5S?A giudicare da come si sono schierati i mass media confindustriali e i sindacati,non sembrerebbe. Mai dimenticare lo zoccolo duro del proprio elettorato,mai.

Mariopp

Mer, 13/06/2018 - 13:56

@nerinaneri, @perSilvio46: avete ragione, scusate, avevo preso per seria una battuta

DemetraAtenaAngerona

Mer, 13/06/2018 - 14:04

@elkid concordo...e aggiungo che il contante vedi per i benzinai ad esempio meno ne circola meglio è, meno rapine, meno mafie, meno corruzione meno pericoli per tutti i vecchietti e no di essere scippati. SAL VINI...rifletti prima di parlare, fai danni e basta!!! E poi fai il ministro degli interni se ti riesce e non di tutto e ricordati di toglire le magliette antislamiche ( quelle che forse ti ha prestato Calderoli) quando andrai Ma andrai? In Libia, Tunisia ecc. potrebbero non gradire e non otteresti nulla...e il gasdotto che dalla Tunisia arriva in Itia trasporta gas che è infiammabile e l'Algeria islamica che ce lo fornisce è in Africa...il rispetto salva la vita non una telefonata!

aredo

Mer, 13/06/2018 - 14:16

@milano1954: il traditore è il Comunista Padano Salvini Matteo del centro sociale Leoncavallo, il Renzi della Lega, sparaballe che i fessi lo votano credendo sia la vera destra. Anche Fini si professava vera destra ed è stato votato per 30 anni da fessi che non capivano che era un comunista. Berlusconi il traditore? Berlusconi è il politico di destra più tradito al mondo!

mike63

Mer, 13/06/2018 - 14:22

@babbeipersempre: li difende per esempio dagli stolti come lei. Nomen-omen il suo, ma al singolare. Stia bene.

lavitaebreve

Mer, 13/06/2018 - 14:28

BRAVO SALVINI !!! OGNUNO CON I PROPRI SOLDI DEVE POTER PAGARE QUELLO CHE COMPRA COME GLI PIACE E COME GLI CONVIENE . IN TANTI PAESI NON C'È LIMITE AL CONTANTE E STANNO MEGLIO DI NOI, GERMANIA IN PRIMIS. SE I SOLDI NON GIRANO L'ITALIA NON CAMMINA.

flip

Mer, 13/06/2018 - 14:44

abate berardino hai ragine. però un freno ci deve essere.E' ben vero "fatta la legge,trovato l'inganno ed anche "che il denaro non ha odore", ma però stiamo esagerando. E' forse voluta questa esagerazione?

cangurino

Mer, 13/06/2018 - 14:48

@aredo, Berlusconi è stato tradito moltissime volte dai suoi più stretti collaboratori e consiglieri (possibile che abbia la capacità di contornarsi solo di traditori come Alfano, Cicchitto, Verdini, potrei continuare per ore), ma sul tema non è indenne da critica. Per la cronaca, ha ricandidato tal Schifani, eletto nel 2013 nel cdx, che passa prontamente alla sinistra, con tanto di poltrona, ma appena comprende che con la sinistra non verrà ricandidato, torna in FI, con tanto di baci ed abbracci di Berlusconi. Scusi, ma Schifani ha tradito Berlusconi, oppure ha tradito gli elettori di cdx? Buona la seconda, non la prima. Berlusconi ha messo in lista un traditore degli elettori.

ex d.c.

Mer, 13/06/2018 - 14:51

Togliere il limite dei contanti darebbe una piccola, ma indicativa, mano alla ripresa dell'economia

flip

Mer, 13/06/2018 - 14:51

la flat tax. arricchisce i ricchi e non serve ai poveracci monoreddito con familiare a carico.E poi le varie addizionali attualmente in busta che fine fanno? e gli assegni familiari?. PER LE AZIENDE l'Irap che fine fà?

Duka

Mer, 13/06/2018 - 14:54

Qualcuno scrive che togliere limiti al contante mette in pericolo alcune categorie commerciali, sopratutto benzinai. Ma noi viviamo in uno STATO oppure all'asilo? Ognuno si cauteli come è giusto fare. In Germania non ci sono limiti; più danaro contante circola meglio va l'economia reale.

donzaucker

Mer, 13/06/2018 - 14:56

Ma il limite di 1000 Euro non basta? Non capisco chi mai dovrebbe pagare un conto maggiore di 1000 Euro in contanti. Il conto in banca ce l'hanno tutti, dubito che chi non ce l'ha faccia acquisti così alti in contanti (tipo i pensionati) e se si vuole comprare qualcosa da un privato si può fare tranquillamente il pagamento in contanti.

lavitaebreve

Mer, 13/06/2018 - 15:12

LE RAPINE E I FURTI NON DIPENDONO SE UNO HA SOLDI IN CONTANTI OPPURE NO. SE UN LADRO ENTRA IN UNA CASA E VUOLE DEI SOLDI , ANCHE SE LE VITTIME NON CE LI HANNO CONTANTI, IL LADRO SI FARÀ DARE LE CARTE DI CREDITO E/O ALTRO CON I CODICI E SE QUESTI NON GLIELE VOGLIONO DARE IL LADRO SICURAMENTE LI MINACCERA' DI MORTE ; POI LI IMBAVAGLIA LI LEGA E LUI SE NE VA A PRELEVARE.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 13/06/2018 - 15:14

Come al solito tra tutti l'unico in disaccordo è elkid........fra poco vedremo chi avrà ragione ! W SALVINI!

lomi

Mer, 13/06/2018 - 15:15

paco51: possibilmente in nero..vero??

lomi

Mer, 13/06/2018 - 15:16

fosse per me...addio ai contanti...tutto con moneta elettronica...allora vediamo di recuperare un po' di evasione...e quindi risorse per abbassare le tasse e andare in pensione a 6o anni..

wbettow

Mer, 13/06/2018 - 15:22

bravo Salvini, togli il limite ai contanti, così i soldi possono tornare a girare.. al NERO!! non quello africano, quello che non paga le tasse!!

istituto

Mer, 13/06/2018 - 15:23

Rossana Rossi 11:12 d'accordissimo con te. Purtroppo anche io temo lo scatenamento delle procure rosse da parte dei kompagni. È l'unico modo per fermarlo che hanno visto anche il crescente consenso del popolo italiano. Ieri alla trasmissione OTTO E MEZZO Lilly Gruber ha candidamente chiesto a Salvini quanto tempo volevano governare lui ed i grillini.....ovviamente ha risposto 5 anni . Capito? Col cavolo che ha fatto la stessa domanda ai suoi amici Piddini quando governavano loro. Questo governo lo vogliono breve e faranno di tutto per fermarlo. C'è da scommetterci...

tonipier

Mer, 13/06/2018 - 15:23

" GENIALE TOGLIERE IL LIMITE... PER RIDARE FIDUCIA AL COMMERCIO"

Mr Blonde

Mer, 13/06/2018 - 15:27

donzaucker il limite attuale è 3.000 in contanti, io lo porterei a 500 massimo

istituto

Mer, 13/06/2018 - 15:31

@babbeipersempre=komunistipersempre....

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 13/06/2018 - 15:43

Le imprese vengno in Italia e poi? Assumono in gran parte personale straniero che costa poco come romeni albanesi ed altri, il loro stipendio una parte la spendono in Italia ma il resto lo portano al loro Paese dove costa meno...e noi italiani continuiamo ad essere disoccupati e magari con il reddito di cittadinanza. Come le case popolari, anche il lavoro prima agli italiani.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 13/06/2018 - 15:44

Tanti pagono in contante, si con tante cambiali.

VittorioMar

Mer, 13/06/2018 - 16:07

...chi non si FIDA delle Banche e Banchieri,tesaurizza i propri Risparmi "nel Materasso",se viene data la possibilità di spendere , l'ECONOMIA ESPLODEREBBE !!...RUSPA SALVINI..SEI SULLA STRADA GIUSTA!!!

chiara63

Mer, 13/06/2018 - 16:12

Con Salvini torniamo all'età della pietra...l'uso del contate bisogna ridurlo ma evidentemente lui è amico degli evasori fiscali. Smontare la legge Fornero e la Flat tax senza avere le adeguate coperture che non potranno mai esserci è completamente da idioti e comunque non glielo consentiranno. Circa la questione immigrati lo spot elettorale di domenica scorsa è veramente vomitevole

Giorgio1952

Mer, 13/06/2018 - 16:32

ex d.c. Mer, 13/06/2018 - 14:51 "Togliere il limite dei contanti darebbe una piccola, ma indicativa, mano alla ripresa dell'economia". Ma cosa dice la mano la darebbe al circolante in nero ed al riciclaggio di denaro sporco.

Pinozzo

Mer, 13/06/2018 - 16:56

L'unico motivo per eliminare il tetto al contante e' favorire a) gli evasori b) la criminalita' che ha soldi da ripulire. Vergognati salvini, speriamo che gli onesti nel M5S blocchino questa iniziativa indecente.

cesare caini

Mer, 13/06/2018 - 17:02

CONTATI Sono l'ultimo baluardo per non tracollare nei confronti delle Banche che vogliono applicare tassi negativi per rimediare ai loro errori fatti con i nostri soldi. (dove se va bene loro guadagnano e se va male noi perdiamo i nostri soldi). Dobbiamo lottare per evitare che proibiscano l'uso del contante e diventare sospettosi con chi appoggia questa politica. Togliere il contante significa togliere il pericolo della corsa agli sportelli questo e solo questo vogliono tutte le altre sono storie .

VittorioMar

Mer, 13/06/2018 - 17:04

..i Sinistrati credono che tutti gli italiani siano..Evasori..Riciclatori..Disonesti..Intrallazzatori..Malversatori,la loro mente bacata non ammette che SIAMO UN POPOLO DI RISPARMIATORI ONESTI ..che pensiamo al futuro della Famiglia e dei propri Figli..non sperperiamo in cose futili ..ma per la Salute..per la Cultura e per il Domani tanto incerto !!

cicciosenzaluce

Mer, 13/06/2018 - 17:09

Avete omesso di scrivere,che oltre a queste cose,Salvini,ha detto una cosa più importante,cioè che toglie l'IMU,per negozi e case sfitte,perchè è assurdo pagare tasse su beni che non producono reddito,grande Salvini !! Perché il vostro amato ex presidente,non lo ha mai fatto e nemmeno proposto ? Quando governava lui,c'era l'ICI invece dell'IMU,era più bassa ma sempre una tassa iniqua ( ripeto,negozi o case sfitte)e non ha mosso un dito!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 13/06/2018 - 17:24

@babbeo per sempre - perchè nessun komunsita ha mai evaso ? Illuso e babbeo, ma per sempre.

donzaucker

Mer, 13/06/2018 - 17:40

@mrblonde: non lo sapevo, ricordo che qualche anno fa era 1000. Cmq ripeto chi spende 3000 Euro in contanti sono i magnaccia. Per le case sfitte attenzione all'effetto boomerang di esplosione di affitti in nero.

tosco1

Mer, 13/06/2018 - 17:50

Salvini e' OK.Sta facendo quello che deve fare.Martellare l'orcio Europa affinche' si crepi e si possa riparare per bene. Ma sulla flat tax mi permetto di non essere d'accordo con lui. Gia' il governo Renzi si e' mosso sulla detassazione delle imprese,e niente per le famiglie ed il ceto medio. La mossa giusta credo che questa volta l'inizio della flat tax dovrebbe iniziare dalle famiglie e ceto medio,ormai caricati da tasse insopportabili da lunghi anni. Quindi, prima famiglie e ceto medio , Salvini.Ed il rsultato sarebbe sicuramente migliore.

ASTOLFO

Mer, 13/06/2018 - 18:00

Il limite per il contante c'è, quello che manca è il contante, anche con la carta di credito!

mzee3

Mer, 13/06/2018 - 18:03

Salvini arruffapopoli...faccia solo( se ci riesce) il ministro degli interni...VADA in Calabria, Sicilia e Capania...ma ci vada senza scorta e cominci a dire quali famiglie accerchiare, arrestare. A partire dai proprietari delle terre dei fuochi per finire agli amministratori locali. Un suggerimento per Salvini: Faccia arrestare i proprietari dei fondi dove ci sono i migranti...li obblighi a versare in banca gli stipendi di quei nxxxi(come li chiama lui!).Faccia verificare se sono stati versati all'IMPS i versamenti DOVUTI. MA NON LO FARA' MAI...E' UN FELLONE!

mzee3

Mer, 13/06/2018 - 18:06

SE SALVINI ANDASSE A ROSARNO E OBBLIGASSE I PROPRIETARI DEI FONDI DOVE LAVORANO I MIGRANTI E LI OBBLIGASSE A VERSARE GLI STIPENDI IN BANCA SI SAPREBBE QUANTO LUCRANO SUL LAVORO.LI OBBLIGHI A METTERE UN OROLOGIO DI ENTRATA E USCITA...SI SAPREBBE QUANTE ORE FANNO. MA SALVINI NON LO FARA' MAI PERCHE' E' FORTE COI DEBOLI.

stefi84

Gio, 14/06/2018 - 00:02

Sulla flat-tax non sono d'accordo e non solo per i profili di incostituzionalità. Per il denaro contante togliere i limiti è positivo in termini di libertà, ma non è che ci sia così bisogno; ci sono gli assegni e le carte di credito.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Gio, 14/06/2018 - 06:10

Nessun limite per il contante? Ovvero, libertà di evadere? Invece di impostare il pagamento obbligatorio con bancomat anche per i caffè, 'sto signore pensa a come far incassare di meno lo Stato. E la flat tax, come la realizza? E il reddito di cittadinanza? Tutte balle che manderanno in rovina l'Italia.

Marcello.508

Gio, 14/06/2018 - 08:13

"Fosse per me non ci sarebbe alcun limite al pagamento in contanti" Dire "fosse per me" è un'imposizione? Questo considerato che lui è ANCHE vice premier. Esprimere un pensiero in questa materia sembra essere vietato a lui e, chissà, anche a DiMaio che a Confcommercio ha promesso che l'iva non sarà alzata. E' ovvio che questo è pane per Tria che è il competente diretto che dovrà trovare la soluzione, ma se andiamo a ritroso e ricordiamo tutte le promesse fatte da vari p.d.c. del precedente governo in tema di economia, improvvisamente il cervello di legafobici/berlusconofobici e zone limitrofe s'offusca immediatamente.

Ritratto di giovinap

giovinap

Gio, 14/06/2018 - 08:44

da quello che leggo, ci sono due "scuole di pensiero" la prima è sostenuta da gente a reddito fisso(in maggioranza persone che lavora nel pubblico impiego, praticamente nullafacenti, che non ha l'intelligenza, l'acume e lo spirito di sacrificio di chi lavora in proprio, per farsi una vita migliore) che vorrebbe salassare di tasse quelli dell'altra "scuola" che lavorano a loro rischio e pericolo e vorrebbe difendersi da un fisco che vuole essere socio al 80% per rastrellare soldi da chi lavora in proprio e pagare gli stipendi(Rubati) dei dipendenti pubblici. mi sbaglio o si tratta di invidia sociale?

Duka

Gio, 14/06/2018 - 09:02

La Flat-Tax studiatela meglio così come è stata scritta da molti giornali NON favorisce l'economia reale ed è questa che in Italia non gira. I consumi sono al palo.

valemica80

Gio, 14/06/2018 - 09:18

Grande Matteo, togliete anche gli studi di settore che sono la rovina di tutto...