Salvini spinge per la flat tax: "Ci guadagneranno tutti"

Il governo Conte già al lavoro sulla tassa piatta. Salvini zittisce chi accusa la misura di iniquità: "Se uno fattura di più, risparmia di più e reinveste di più"

"Ci guadagneranno tutti quanti...". Matteo Salvini non ha alcun dubbio sulla flat tax. Porterà nelle tasche degli italiani più soldi. Anche ai più ricchi, ovviamente, che però spendono e investono anche di più. Ma non è questo il punto. "L'importante - mette in guardia parlando ai microfoni di Radio Anch'io su Radio1 - è che ci guadagnino tutti".

"Alla flat tax ci si lavora già in queste settimane". Ieri, parlando con i cronisti in Senato dopo il discorso di Giuseppe Conte a Palazzo Madama, Salvini ha confermato l'impegno del governo a fare la tassa piatta. "Il primo provvedimento - ha annunciato - sarà quello sulla pace fiscale per restituire vita e possibilità di pagare le tasse agli italiani ostaggio di Equitalia. Con i soldi incassati cominceremo da subito a dare risposte a partite Iva, commercianti, artigiani e piccole imprese. E - ha continuato - nei prossimi mesi anche alle famiglie". Sin dai primi annunci, la sinistra ha subito osteggiato la tassa piatta accusando il governo di favorire i più ricchi. "Anche chi guadagna di più pagherà meno tasse", ha replicato il ministro degli Interno facendo presente che "se uno fattura di più, risparmia di più, reinveste di più, assume un operaio in più, acquista una macchina in più, e crea lavoro in più". "Non siamo in grado di moltiplicare pani e pesci - ha, poi, chiosato Salvini - il nostro obiettivo è che tutti riescano ad avere qualche lira in più nelle tasche da spendere".

Contro la tassa piatta si è subito schierata la sinistra che ha accusato il governo di iniquità sociale. "Chi è sotto la soglia di povertà, i ceti più fragili, chi non arriva alla fine del mese, tutti coloro che nel discorso del neo premier avrebbero dovuto avere la priorità (tanto a fare chiacchiera non si paga niente) - hanno tuonato i dem - dovranno accontentarsi di qualche slogan e un po' di pietà disseminata qui e lì". C'è addirittura chi si è messo a dire che la misura va contro la Costituzione italiana. "Noi daremo battaglia", ha promesso Maurizio Martina bollando la flat tax come "una controriforma a favore dei più ricchi". A loro, però, Salvini ha ribadito che con la tassa piatta "ci guadagneranno tutti" i contribuenti.

Commenti
Ritratto di Agrippina

Agrippina

Mer, 06/06/2018 - 13:07

Meno tasse ai ricchi giusto.Ovviamente te ne sei ben guardato di dirlo durante la campagna elettorale perchè altrimenti i voti non li prendevi.

Silvio B Parodi

Mer, 06/06/2018 - 13:08

Salvini ha ragione, bisogna precisare pero': chi gudagna di piu' lavorando e investendo, NON chi guadagna di piu' con pensioni da 3o mila euro al mese. e' anche logico piu' si guadagna piu' si investe piu si da lavoro ad altri, perche' tarpargli le ali, e impedento di investire tassandolo maggiormente??? Bravo Salvini.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 06/06/2018 - 13:09

non è che sia proprio giusto. in italia dovremmo pagare tutti di meno.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 06/06/2018 - 13:10

L'ideologia buonista del corretto politicamente della sinistra ormai sottomessa alla finanza è morta e non resta che seppellirla , se serve anche con la mitica ruspa di Salvini. Faccio notare che grazie al buonismo le sinistre nel mondo occidentale hanno massacrato i lavoratori ed il popolo, regalandogli precarietà e salari da fame mentre i ricchi sono diventati ancora più ricchi.

Ritratto di Imperatrice

Imperatrice

Mer, 06/06/2018 - 13:16

Può sembrare un'ingiustizia, ma Salvini ha ragione. Quelli che producono ricchezza per tutti sono gli investimenti. Gli investimenti possono avere origine solo da quella parte di reddito che non viene consumata ovvero il risparmio. Le classi meno abbienti hanno un altissima propensione al consumo, cioè consumano tutto il loro reddito e risparmiano poco o nulla. Le classi sociali più abbienti, al contrario, hanno una elevata propensione al risparmio. Posto che la progressività delle imposte nel sistema attuale colpisce proprio quella parte del reddito risparmiato e che pertanto fatica a divenire investimento, con la flat tax si riduce la pressione su questa parte di reddito che rimane più libera di essere investita. Non sostengo io questa tesi, ma il suo autore è nientedimeno che Jonh Maynard Keynes...

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Mer, 06/06/2018 - 13:16

Salvini se non ci fosse bisognerebbe inventarlo... gli investimenti possono salvare le imprese e aumentare i posti di lavoro!

Ritratto di Clastidium

Clastidium

Mer, 06/06/2018 - 13:17

la flat tax è esattamente uguale a tutte quelle leggi che danno grandi benefici a pochi eletti, danneggia solamente le casse italiane ed avrà come risultato finale che l'80% più povero dei lavoratori pagherà per consentire al 20% più ricco di essere ancora più ricco. ma va bene così. un elettore dei 5 stelle sempre più pentito

badboy

Mer, 06/06/2018 - 13:18

Secondo me se pensa alla flat-tax pensa soprattutto a se stesso, perchè lui con lo stipendio da europarlamentare è fra quelli che ne approfittano di piú. Piú farabutto di così..., e lo ammette anche nel pubblico. E voi qui, i suoi fedeli ammiratori ? Fra poco capirete chi avete votato davvero...

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 06/06/2018 - 13:20

Con la sinistra abbiamo tolto risorse agli imprenditori per darle ai drogati dei centri sociali. Invece col Centrodestra proviamo a togliere risorse ai sinistrati centro-socialisti per restituirle agli imprenditori, onde creare posti di lavoro.

aredo

Mer, 06/06/2018 - 13:30

Dire qualcosa di destra per farsi votare e poi andare al governo non eletto con i centri sociali estrema sinistra NoGlobal/NoTAV... Ma d'altronde il Comunista Padano Matteo Salvini dal centro sociale Leoncavallo arriva e quindi qualsiasi cosa di destra gli esca dalla bocca sono solo menzogne come quelle di Fini per 30 anni ed oltre "il duro e puro di destra" ...ehh!

acam

Mer, 06/06/2018 - 13:30

il nostro obiettivo è che tutti riescano ad avere qualche lira in più nelle tasche da spendere". la domanda è spendono le tasche comprese le lire, o le lire separate dalle tasche, o solo le tasche perché le lire non ci sono più?

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Mer, 06/06/2018 - 13:31

no salvini in questo caso hai toppato i riccastri in cambio di meno tasse devono assumere più personale senza sfruttarlo chiaramente ne convieni almeno spero se vuoi essere la nuova guida del proletariato ITALIANO non puoi dire certe cose

aredo

Mer, 06/06/2018 - 13:32

La vera flat tax significa 1 sola tassa molto bassa. Uguale per tutti. La vera flat tax significa togliere tutte le altre tasse esclusa l' IVA su beni e servizi. Il che significa che in un vero regime di flat tax si avrebbe tipo 15% su privati ed impresi qualsiasi fascia di reddito e nessuna altra tassa più l' IVA che tutti pagano su beni e servizi. Fine. Nessuna altra tassa. Qualsiasi altra cosa non è flat tax. Quella è la vera flat tax.

Ritratto di Coralie

Coralie

Mer, 06/06/2018 - 13:36

Egregio Signor Salvini, se questa e' la sua idea in merito alla "flat tax", allora mi pento di averle dato il mio voto. Io sono una pensionata con un reddito annuo inferiore ai 15.000 Euro. Con la "flat tax" non risparmierei nulla e continuero' a faticare per arrivare a fine mese. Mentre chi possiede redditi, per esempio, di 50.000 euro e piu', risparmiera' e paghera' meno tasse. Lei, con tutto il rispetto, e' un illuso se pensa che i piu' ricchi devono pagar meno perche' fanno o faranno degli investimenti.

Ernestinho

Mer, 06/06/2018 - 13:36

E tutti gli altri, pensionati compresi? I ricchi hanno più possibilità di pagare le tasse, gli altri no! La vita è dura soprattutto per i non ricchi!

Pinozzo

Mer, 06/06/2018 - 13:39

Detto altrimenti: e' giusto che chi gudagagna di meno paghi piu' tasse. Robin Hood al contrario, bravo Salvini iniziamo bene.

Guido_

Mer, 06/06/2018 - 13:58

Qualcuno spieghi a Salvini che gli investimenti dello Stato rimangono sul territorio mentre i soldi che risparmia un riccone facilmente finiscono all'estero.

Ritratto di sberlusca

sberlusca

Mer, 06/06/2018 - 14:07

Salvini per quello che stà dicendo ,non merita di essere messo al muro ma ci vuole quella vecchia usanza cinese che mettevano una persona legata con delle gocce che gli cadevano perennemente sulla testa fino a fargliela marcire, con lui la pena durerebbe meno la testa l'ha già marcia.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 06/06/2018 - 14:16

Agrippina, non hai seguito la campagna elettorale, Salvini lo ha sempre detto, la Flat Tax è una misura per incentivare a fare impresa in Italia.

aleppiu

Mer, 06/06/2018 - 14:26

Durante le elezioni diceva "prima gli italiani" ora dice prima gli italiani che guadagnano di piu'. E ha anche il coraggio di dire che sara' un bene per tutti, certo se i ricchi fanno piu' soldi e i poveri sono sempre super tassati chi spendera' il grano per muovere il mercato....davvero un genio, che abbia preso la laurea in albania insieme al trota???

iononhovotatorenzi

Mer, 06/06/2018 - 14:28

si vede che Salvini non è andato a scuola, con la falt tax è certo che chi guadagna di più risparmia di più ma altrettanto vero che non è certo che quel guadagno si trasformi in investimento sul territorio-paese, quindi da una certezza si pensa di arrivare ad una speranza. inoltre è sicuro che saranno meno tasse ad entrare ed altrettanto certo che i laudi guadagni di chi guadagna di più non saranno rigirati in italia ma molto probabilmente all'estero andranno più del 50% delle mancate tasse versate....Sveglia torna a scuola e capirai che le certezze sono cosa ben diverse dalla speranza. Io appena applicano la flat tax sposto parte del capitale non versato in fondi esteri o società estere di più stabile credibilità. Studia che se togli 100 all'entrate ti ritorneranno 15 sulle speranze che paventi

badboy

Mer, 06/06/2018 - 14:30

Tutto una mega-balla. Chi guadagna tanto in Italia i soldi se li porta all'estero, perchè l'Italia non è un paese nel quale investire. Quindi quei soldi che gli regala sono persi, e voi semplici lavoratori gli pagate i conti...

iononhovotatorenzi

Mer, 06/06/2018 - 14:35

occhio che i duo gianni e pinotto al momento hanno solo detto e di certo ci sono solo i danni finanziari, stanno superando in boria il Renzi dei tempi migliori. aspettiamoli sui fatti, se deludono dovranno vergognarsi anche davanti a Renzi per incapacità

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 06/06/2018 - 14:44

---prendete i manager delle aziende medio grandi e guardate che sorta di assegni milionari si staccano ogni mese--indipendentemente dal fatto che l'azienda navighi o meno in cattive acque e licenzi operai a gogò--credete che un manager simile impegni parte del suo stipendio personale per investire nell'azienda o per comprarsi pittosto uno yacht di 80 piedi? --ancora peggio per i manager delle aziende di stato--quando il governo monti cercò di calmierare gli stipendi dei manager di stato fissando un tetto di 300 mila l'anno a momenti se lo mangiavano --credete che un manager di stato investa lo stipendio personale nell'azienda?--ma siete matti?---salvini con questa idea di flat accrescerà ancor di più il divario tra classi ricche e quelle povere--forbice che in italia si è fatta insostenibile--

Atlantico

Mer, 06/06/2018 - 14:47

Trovo Salvini totalmente inaffidabile: o ha mentito per 25 anni quando infangava gli italiani meridionali, o mente da quando veste i panni del 'nazionalista' ( anche se dubito abbia una corretta conoscenza etimologica e politica del concetto ). Ma, dato che non è un fesso, quando dice che "tutti ci guadagnano con la FT" se ne deve dedurre che mente sapendo di mentire. Senza contare che, sino ad ora, nessuno del governo si è degnato di indicare, anche solo di sfuggita, la copertura finanziaria. Comunque, tra lui e i pentastellati, le retromarce sul programma elettorale che hanno venduto ai gonzi che ci sono cascati, iniziano ad essere obiettivamente numerose. E devono ancora materialmente cominciare a governare, pensa tu ...

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mer, 06/06/2018 - 14:48

Ernestinho, che c'entra ? Anche i pensionati pagano le tasse, quindi anche per loro flat tax.

giangar

Mer, 06/06/2018 - 14:52

@Maximilien1791 14:16 - Questo può essere valido per le imprese. Per le persone fisiche, l'imposta, a norma di Costituzione, deve essere progressiva. Salvini queste cose le sa benissimo, ma si diverte a confondere le aziende con le persone fisiche e tanta gente continua ad andargli dietro!

Ritratto di sepen

sepen

Mer, 06/06/2018 - 14:53

Una prova lampante di quanto sia dannoso tassare i redditi più alti la si ebbe nel 2012 con gli effetti della batosta-Monti sulle imbarcazioni (reintroduzione della tassa di stazionamento). In breve: le imbarcazioni più grosse muovono un indotto di manutenzione, sorveglianza, ecc enorme. Andate quelle il mercato crolla. Stesso discorso per i redditi. Certo, a prima vista è difficile da accettare, ma il mondo va così, sono i ricchi che trainano la baracca, piaccia o no.

Robertin

Mer, 06/06/2018 - 15:11

giusto

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 06/06/2018 - 15:16

--sepen--non è come lei dice---perchè se il ricco paga un pò di più di tasse non rinuncia comunque alla barca--e poi non le è chiaro il ruolo delle banche oggi in italia---un ricco che vuole investire in una azienda non usa mai i suoi fondi personali ma apre linee di credito senza fondo con la banca--la banca usa il risparmio del pensionato per favorire l'investimento della azienda---credito che spesso e volentieri non viene onorato ed il pensionato rimane col sedere al gelo---sono i pensionati dunque che investono a loro insaputa nelle aziende e dovrebbero pagare meno tasse-

Duka

Mer, 06/06/2018 - 15:24

Salvini, se non è la conoscenza a sorreggerti, prova almeno con il buon senso. Come si fa anche solo pensare che possiate produrre dei risultati mettendo in cantiere, Flat tax, Fornero, Migranti, Reddito di cittadinanza e, ciliegina sulla torta, chiudere la borsa delle infrastrutture. Non penserete che togliendo il famigerato vitalizio sia sufficiente per finanziare tutta questa roba.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 06/06/2018 - 15:28

Io che con 2500€uroo netti di pensione NON sono RICCO in Italia, lo sono qui in Nicaragua perche tutto costa meno. Se fossi in Italia con quei soldi, col cavolo che potrei permettermi una HUMMER, con quello che costano Benzina,assicurazione e bollo e mi dovrei accontentare di una Toyota TUTTA PLASTICA. E con la FLAT TAX ho calcolato che la mia pensione NETTA aumentera di circa 300 €uroo al mese!!! Quelli che qui CIANCIANO dei RICCHI, sono quelli che hanno finora S/governato e dei cosidetti POVERI SE NE SONO SEMPRE FREGATI, con le loro leggi che danno TUTTO PRIMA AI NON ITALIANI che hanno IMPORTATO in quantita "INDUSTRIALI", se i soldi che hanno speso per queste IMPORTAZIONI, li avessero usati per gli Italiani poveri, di Italiani poveri non ce ne sarebbero piu TE CAPII Agrippina 13e07!!! Buenos dias dal Nicaragua

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 06/06/2018 - 15:33

cattivoragazzo 13e18, guarda che Salvini NON e piu Europarlamentare, ma solo Senatore Italiano, come tutti quelli Eletti il 4 Marzo,quindi NON STRA SCRIVERE STUPIDATE!!! AMEN.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 06/06/2018 - 15:38

guido carissimo 13e58, guarda che i RICCONI sono gia TUTTI all'estero e quindi in Italia NON pagano tasse, vedi De Benedetti,Briatore o Marchionne solo per citare i piu noti, ma sai quanti altri ce ne sono. Chissa che abbassandogli un po le tasse, ce ne sia qualcuno che decida di tornare a vivere e quindi pagare le tasse DIRETTE e INDIRETTE in Italia!!! O NO!!!! AMEN.

Pinozzo

Mer, 06/06/2018 - 15:40

Non capisco se salvini c'e' o ci fa. Spiattellare cosi' chiaramente cio' che era evidente alle persone intelligenti (che la flat tax sia un vantaggio per i ricchi) ma che ancora sfuggiva ai beoti che l'hanno votato e' controproducente, ora avra' meta' base contro nonche' meta' dei pentastellati.

Dordolio

Mer, 06/06/2018 - 15:42

Dietro a tante prese di posizione continuo a vedere la SINISTRA invidia verso chi ha soldi. Io non ne ho. Ma ho qui vicino gente che invece li ha. La mia auto ha più di dieci anni, e mi va bene lo stesso. Il mio vicino ricco con la sua macchinona megagalattica mi ha detto quanto ci spende, quanto soldi fa girare tra una cosa e l'altra e quanta gente - oggettivamente - ci campa sopra. Perchè anche con questo banale oggetto di - forse - vanità e lusso fa guadagnare anche parecchi altri. Beh.... io no.

Ernestinho

Mer, 06/06/2018 - 15:42

Ho appena inviato il mio Mod. 730. Ebbene, pago una IRPEF, su un affitto convenzionale, del 20% con cedolare secca. Però ho dovuto pagare anche l'IMU, in modo che la tassazione totale mi arriva al 38%! Non è eccessivo, visto che la casa in affitto me la sono comprata con i guadagni miei, di mia moglie e dei ns. genitori? Certamente NESSUNO ce l'ha regalata! Cosa succederà con la flat tax? Avrò qualche vantaggio o no? Ai posteri l'ardua sentenza!

necken

Mer, 06/06/2018 - 15:54

la flat tax : tutti ci guadagnano ma chi guadagna di più avrà più benefici economici e potrà optare per consumi di lusso, con tutti i figli di papà che ci sono in giro..... chi ha soldi li investe dove conviene e rende di più.. una volta li portavano in Svizzera oggi chissa?

Ritratto di T1000

T1000

Mer, 06/06/2018 - 16:06

Per i duri di comprendonio: No Tax Area: 12.000€ Reddito: 30.000€ Quindi 30.000-12.000=18.000 La tassa del 15% viene applicata sui 18.000€ che al 15% vale cca 2700€. Quindi su un reddito di 30.000€ si pagheranno 2700€, meno del 10%.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mer, 06/06/2018 - 16:16

Carissima Sig.ra coralie13e36, innanzitutto una domandina, quanti anni di contributi ha versato per la sua pensione, e che lavoro faceva. Se come suppongo ha versato poco, non e colpa di Salvini. Mentre se lei fa parte di quella schiera di Italiani poveri da aiutare, dovevano pensarci quelli che hanno finora S/governato aiutando i NON Italiani dandogli vitto e alloggio GRATIS anche a sue spese. Per fortuna che ora questi soggetti non sono piu al governo e quindi finalmente si potra in iniziare ad aiutare gli Italiani come lei, ci vorra tempo ma almeno i comuni dovranno aiutare prima gli Italiani. Se non avesse votato Lei come tanti altri Salvini, stia sicura che tutto rimaneva come prima Saludos.

Ernestinho

Mer, 06/06/2018 - 16:55

X "T1000" e per altri! E, per quanto riguarda le detrazioni e/o deduzioni, cosa succederà? NESSUNO ha detto niente in merito!

badboy

Mer, 06/06/2018 - 17:06

@hernando45: non sono così sprovveduto a pensare che Salvini, che ritengo volgare, ignorante, maleducato e una pessima rappresentazione della politica italiana nel mondo, si faccia le leggi ad personam. Provaci con un pó di ironia e capirai qualcosa di piú. Invece ritengo una totale follia la flat-tax, che è anti-solidale (non sono proprio loro a chiedere solidarietà dall'Europa, e non la dimostrano per gli italiani?) e che l'Italia non si puó permettere. Anche se devo dire, a me piace perchè ne approffitto tanto... ;-)

Jesse_James

Mer, 06/06/2018 - 17:08

Non riesco a capire perchè criticano tanto il governo per le coperture relative a provvedimenti come la flat tax. Però nessuno della sinistra si fa problemi relativi ai 5 miliardi l'anno che spendiamo per mantenere negli hotel gli immigrati. Li i soldi si trovano, e nessuno si fa problemi circa le coperture.

Massimo Bernieri

Mer, 06/06/2018 - 17:25

Staremo a vedere come sarà impostata e quando entrerà in vigore.Siamo il paese delle proroghe con leggi già fatte figuriamoci, con un qualcosa campato in aria.

Ritratto di Imperatrice

Imperatrice

Mer, 06/06/2018 - 18:18

Se ci fosse un pò più di cultura economica non dovrebbe essere difficile comprendere che la flat tax fa bene a tutti, ricchi e poveri. La flat tax al massimo impoverisce lo Stato, ma al contempo arricchisce tutti i cittadini privati. Tuttavia anche su questo punto c'è da discutere. D'altra parte ciò che produce ricchezza è la ricchezza, non la povertà. Per questo motivo ipertassare la ricchezza vuol dire sterilizzare l'origine della ricchezza stessa con grave danno per tutti, ricchi e poveri. Però se tutti pensano (pregiudizialmente e senza ragionare) che lo Stato debba essere un novello Robin Hood, cioè un soggetto che leva ai ricchi per dare ai poveri, i concetti di cui sopra vanno a farsi benedire. Anche gli antichi sapevano che la semplice distribuzione (anche equa) della ricchezza alla fine diventa povertà...

yulbrynner

Mer, 06/06/2018 - 18:22

hernando mi fa piacere che altri che hanno votato il cdx SIANO "ALL'ERTA" IN MERITO ALLA FLAT TAX! E CHI HA IL RECUPERO DECENNALE INDICHIARAZIONEDEIREDDITI CHE FA? LI PERDE??? E CHI LAVORA NEI CAF CHE FA??? VAA VIVERE SOTTOI PONTI??? E poi ... ognuno ha la pensione in base a quanto ha versato un dipendente in base al settore lavorativo mio fratello dipendente di artigiano arriva si e no a 1000 euro mensili! ma che cavolo spari???? e forse colpa sua o di quellicome lui??? e poi

yulbrynner

Mer, 06/06/2018 - 18:24

hernando.. che ci fai con l'hummer l'autoscontro ahahahaha

paolinopierino

Mer, 06/06/2018 - 18:35

Scusa Salvini dall'alto delle tue certezze mi spieghi cosa ci guadagno io con la tua flat tax che non è quella di FI e di Berlusconi?'Ho lavorato 27 anni quale impiegata poi per mio curare mio figlio ammalato sono rimasta a casa Allora prima delle legge Amato che ha spostato per le donne l'età del pensionamento da 55 a 60 anni ho atteso l'arrivo dell'età. Oggi riscuoto 464 Euro(meno di chi non ha mai versato detta sociale) e non verso nessuna IRPEF Mi spieghi come caxxo farò a guadagnare come dici se non verso nulla ma mi tocca sorbire tutti gli aumenti? Molto meglio Berlusconi e il CDX che tu hai imbrogliato avevano promesso pensioni minime a 1000 Euro e non tax area fino a 12000 Euro. Politici ?? No solo azzeccagarbugli furbi carrieristi e in male fede. Il mio voto ancora al TUO CDX ?? Con il Kaiser che te lo ridò. Ridi,ridi riderà bene chi riderà per ultimo quando sparirai come meriti dalla politica

paolinopierino

Mer, 06/06/2018 - 18:37

L'EX Leoncavallino nulla facente salvo chiacchiere promette e ripromette in verità come sempre racconta solo balle è peggio di Renzi

nerinaneri

Mer, 06/06/2018 - 19:18

...negli stati uniti, bill gates ha lanciato un appello a nome dei ricchi:'fateci pagare più tasse'...qui, c'è un robin hood al contrario...

badboy

Mer, 06/06/2018 - 19:44

@paolinopierino: vedi, questo è il problema vero dell'Italia. Se lo stato spreca i soldi o li lascia ai ricchi e non li ha per pagare qualcuno che ti aiuti a curare tuo filgio lo devi fare tu, da sola e per niente. Questo gli amici di Salvini non hanno ancora capito, ma lo hanno capito al nord dell'Europa: si chiama Wellfare, e il principio è molto semplice: lo stato incassa tasse da chi sta bene per dare a chi ne ha bisogno. Ma stiamo buttando via proprio ogni ragionamento civilizzato in questo paese ?

soldellavvenire

Mer, 06/06/2018 - 19:46

intanto ci guadagnano gli evasori: papi si frega le mani

soldellavvenire

Mer, 06/06/2018 - 19:49

se non è “buonismo” pensare che il ricco reinvesta in altro che non sia finanza ed evasione... infatti è ignoranza purissima

badboy

Mer, 06/06/2018 - 19:57

@Coralie: mi fa piacere che qualcuno cominci a ragionare su cosa sta accadendo. Salvini è agitatore primitivo. Anche Lei, sig.ra Coralie, avrebbe di piú se questo governo tassi i ricchi e non i poveri e soprattutto se faccesse finalmente funzionare i Servizi Pubblici, sanità inclusa. È lí che le tasse degli italiani negli ultimi decenni venivano sprecati. Al nord dell'Europa hanno piú qualità di servizio per meno tasse, possiamo solo imparare dall'Europa. Lei italiana intanto continuerà a vivere quasi come in un paese del terzo mondo. E questo glielo dico come imprenditore che approfitterebbe non poco dalla flat-tax...

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 06/06/2018 - 20:12

Ciò che dicono i Dems è aria fritta. Basta tenere presente che loro sono quelli che hanno portato l'Italia ad aver il più alto debito pubblico al Mondo (€ 3.200 miliardi). Loro sono gli eredi spirituali della più demenziale ideologia mai esistita: il Comunismo. Loro non possono parlare. Loro sono la schiuma del genere umano, forse addirittura sotto il genere animale).

Ritratto di gammasan

gammasan

Mer, 06/06/2018 - 21:18

Questa o non l'ho capita bene o se l'ho capita non mi ha convinto...

Ernestinho

Gio, 07/06/2018 - 05:48

Mera utopia è quella di pensare che tassando meno i ricchi tutti gli altri ne beneficerebbero! Salvini, ci stai tradendo!

elpaso84

Gio, 07/06/2018 - 06:51

io non ci vedo niente di male nelle parole di Salvini.. prima cosa il 15% pagato da un soggetto con reddito alto porterà più denaro nelle casse dello stato rispetto il 15% pagato da uno con reddito medio/basso, punto secondo fino ad oggi abbiamo assistito a vere e proprie fughe di imprenditori dal nostro paese per via del carico fiscale a cui erano soggetti ma da domani con una aliquota al 15% magari oltre a tenerci quelli che sono rimasti ne attireremmo dei nuovi, creando così più posti di lavoro.. per finire vi dico che questa operazione la reputo molto più procedente dei vari ammortizzatori sociali che la sinistra ha prodotto in cambio di voti, con la flat tax non si fanno l'elemosina ma si fa una manovra che ridarà slancio al nostro paese, favorendo l'occupazione..

Duka

Gio, 07/06/2018 - 06:58

Dice lui. Di vero c'è che per recitarsi 10 min. di magnificat ha messo nella mer.... 60 Mln. di italiani.

Atlantico

Gio, 07/06/2018 - 15:10

La malafede di Salvini è dimostrata in modo inoppugnabile dal fatto che si è ben guardato dal dire queste frasi in campagna elettorale, ma solo dopo che milioni di gonzi, facendo affidamento sulla sua "affidabilità" lo hanno votato. Ricordatevene la prossima volta, quando dovrà aumentare a dismisura le promesse per cercare di prendervi in giro di nuovo.

Ernestinho

Gio, 07/06/2018 - 16:59

Nibor Dooh! Ovvero, Salvini, un Robin Hood alla rovescia!