Salvini: "A Milano il mio candidato è Del Debbio"

Il leader della Lega: "So che ama la città come e più di me". E annuncia: "Presto vedrò Berlsconi"

Il candidato del centrodestra al Comune di Milano? Potrebbe essere Paolo Del Debbio, che da tempo viene indicato sia da Forza Italia che dalla Lega Nord come il candidato ideale.

Il giornalista continua a smentire la sua volontà di scendere in campo, ma a rilanciare l'ipotesi è oggi Matteo Salvini: "Il centro destra non litigherà, ma a me c'è una persona che piace più di tutte che si chiama Paolo Del Debbio", ha detto il segretario del Carroccio a Rtl 102.5, "Già fece l'assessore alle periferie e alla sicurezza a Milano con la giunta Albertini e in questi anni è cresciuto come giornalista. Si è allontanato dalla poltiica dei partiti, si dedica però nel suo lavoro anima e corpo agli ultimi, ai dimenticati, a chi ha di meno. A me piacerebbe e continuerò ad insistere perchè so che ama Milano come e più di me".

Salvini ha poi confermato che vedrà presto Silvio Berlusconi per parlare di alleanze: "L'incontro lo faremo per parlare di quello che vorrei fare al posto di Renzi, e per parlare anche di Milan, se ci avanza tempo. Io gli accordi li faccio se c'è un programma serio, guarda in Veneto con Luca Zaia, guarda in Lombardia con Roberto Maroni, altrimenti vado da solo come ho fatto in Toscana, nelle Marche. Non sono disposto a fare accordi a qualunque costo. A livello nazionale o si firmano cinque cose da fare velocemente nei primi due mesi di Governo su cui nessuno dice nè beh, nè mah, come l'aliquota fiscale unica al 15% . No ragazzi, o d'accordo su tutti e si fa l'accordo oppure ognuno per sé".

Commenti
Ritratto di kikina69

kikina69

Lun, 21/09/2015 - 12:02

secondo me un errore credo che Del Debbio sia più utile alla causa come giornalista che come politico intendendosi per causa aumento spropositato di voti al centrodestra in particolare alla Lega

RawPower75

Lun, 21/09/2015 - 12:04

A me Del Debbio piace. Sicuramente non è ipocrita come Pisapia... Bravo Matteo!

Ritratto di COCUZZA85

COCUZZA85

Lun, 21/09/2015 - 12:15

Salvini caro, Del Debbio è una gran persona, senza dubbio alcuno, ma tanti voti si prendono annunciando solennemente "urbi et orbi" che si rinuncia alle mostruose prebende che vi elargite, altrimenti al prossimo appuntamento elettorale la percentuale di astenuti del centrodestra salirà al 90&. Se non capite ciò, sarete sempre condannati all'autoreferenzialità e noi popolaccio vile e boia ce nè resteremo sconsolatamente a casa in attesa di un leader credibile, perchè non interessato alla vil pecunia!

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 21/09/2015 - 12:17

Salvini cerca di fare una buona lega con Berlusconi e i suoi vostri fidati cosicchè eliminerete presto il PD dalle scene politiche italiane.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Lun, 21/09/2015 - 12:17

Salvini cerca di fare una buona lega con Berlusconi e i suoi vostri fidati cosicchè eliminerete presto il PD dalle scene politiche italiane...

nerinaneri

Lun, 21/09/2015 - 12:34

...del debbio non si candida xchè sa di perdere!..testine vuote...

i-taglianibravagente

Lun, 21/09/2015 - 12:34

Patrono dei pallisti compulsivi.

i-taglianibravagente

Lun, 21/09/2015 - 12:35

"Patrono dei pallisti compulsivi" ....parlavo di renzi...ho sbagliato notizia..

luigi1947

Lun, 21/09/2015 - 12:37

Ritengo che Del Debbio sia molto più utile da giornalista piuttosto che da Sindaco. Ogni volta che parlano i suoi ospiti Gastaldini, Librandi, Chouaki, o altri esponenti di centro sinistra sugli argomenti che pone Del Debbio, sono centinaia di voti che vanno a Destra...

ullo

Lun, 21/09/2015 - 12:45

ma del debbio che fa politica nelle sue trasmissioni va bene...si si va bene...l' ipocrisia rende gli uomini simili ai cani.

OttavioD

Lun, 21/09/2015 - 12:49

@ Cocuzza85: Il problema non è tanto lo stipendio dei politici, insubbiamente generoso grazie a leggi che loro stessi hanno emanato, quanto il numero spropositato di società, enti, fondazioni, e in definitiva poltrone che la politica ha generato per potersi autosostenere. C'è un numero abnorme di partecipate che non sono altro che fabbriche di debiti piene zeppe di dirigenti con agganci politici, enti con più dirigenti che dipendenti, amministrazioni con un numero eccessivo di dipendenti e consulenti. È li, e in maniera del tutto legale che si annida lo spreco. Poi ci sarebbe da aprire il capitolo del malaffare con cooperative varie... Non mi stupisce che il M5S stia lievitando a livelli superiori al 2013, i cittadini identificano in quella forza politica la discontinuità con il presente.

OttavioD

Lun, 21/09/2015 - 12:51

Credo che dopo Pisapia il centrodestra possa agevomente riprendere la gestione di Milano con qualsiasi straccio di candidato sufficientemente presentabile.

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 21/09/2015 - 13:00

BRAVO MATTEO DECISO E CORAGGIOSO. BASTA PARLARE CHIARO E GLI ITALIANI TI SEGUIRANNO. POCHE COSE MA FATTE BENE. AVRAI SENZ'ALTRO IL MIO VOTO.

Atlantico

Lun, 21/09/2015 - 13:14

Abituato a passare tra vini, grappe e salsicce ogni serata nelle varie festicciole montane della lega, Salvini non ha ancora imparato che i conti si fanno con l'oste. Qualcuno gli dica che Del Debbio ha già detto no all'ipotesi: non gli va di cambiare un'attività molto comoda e ben pagata, con una molto scomoda e sottopagata. Io vedrei bene Salvini come candidato sindaco. Almeno ci faremmo quattro risate quando confondesse gerundio e participio.

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Lun, 21/09/2015 - 13:21

DEL DEBBIO? Ma per carità: è il simbolo della tv berlusconiana generalista attenta solo " ai schei " ed a non urtare la magistratura, che presta ogni tanto qualche analfabeta della politica a condurre da casinista qualche trasmissione pseudo impegnata. Ormai abbiamo capito che Berlusconi è prigioniero della magistratura politicizzata, ma SALVINI non deve fare come lui: se penso che ALFANO era il suo prediletto mi viene voglia di ODIARLO. Volete mettere i conduttori sinistri SANTORO, FLORIS, SARDONI, ecc. tutti cresciuti alla scuola gramsciana? Figurarselo da sindaco! Da un ex forzista oggi leghista.

cerbiatta753

Lun, 21/09/2015 - 13:23

Non sarebbe un'idea peregrina.A me Del Debbio, piaceeeee!

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 21/09/2015 - 14:29

ottimo,del debbio sindaco e felpini premier e ci divertiamo ogni giorno.....ps.:ma come deldebbio e' gia' stato assessore di milano per le periferie e la sicurezza senza risolvere il problema dei rom che gia' allora c'erano,eccome se c'erano...che spettacolo.

BUBUCCIONE

Lun, 21/09/2015 - 17:35

@@@ nerinaneri…………non credo che Del Debbio si candidi……..ma qualora lo facesse, cara la mia Nerina di Rosso Vestita, sai quante confezioni di “Soluzione K” voi Kompagnuzzi dovrete comperare per alleviare il bruciore della sonora sconfitta!! (Pensa, come saranno SUPERcontenti i farmacisti di Milano)