Salvini: "Nuovo censimento rom, quelli italiani purtroppo dobbiamo tenerli"

Matteo Salvini fissa già i prossimi obiettivi del governo. Dalla legittima difesa alla flat tax fino al nuovo censimento per i rom

Matteo Salvini fissa già i prossimi obiettivi del governo. Dopo il nuovo corso sul fronte immigrazione, la chiusura dei porti e lo sbarco della Aquarius a Valencia, il ministro degli Interni parla del piano dell'esecutivo sul fronte della legittima difesa e della flat tax: "Con il mio collega titolare della Giustizia, Alfonso Bonafede, faremo di tutto per rendere concreti entro quest’anno le novità sulla legittima difesa, per eliminare gli sconti di pena per reati gravi come stupro e omicidio e per un intervento fiscale, a partire dalle partite Iva. La flat tax per i cittadini probabilmente partirà dall’anno fiscale successivo", ha affemato ai microfoni di Telelombardia.

Poi parla delle prossime mosse del Viminale: "L’obiettivo del governo è avere maggiori controlli, minori sbarchi, meno morti e maggiori espulsioni. L’Europa finalmente torna ad ascoltarci, il premier Conte era a Parigi la settimana scorsa, ora va a Berlino. Io incontrerò i ministri olandese e austriaco e finalmente tutti dicono che l’Italia non può rimanere sola e che dobbiamo controllare le frontiere". Poi il leader della Lega annuncia che presto incontrerà il Pontefice: "Probabilmente avrò l'onore di incontrare" Papa Francesco e "per me sarà una grande gioia. Mi approccio con estrema umiltà e deferenza. Mi sto confrontando con tanti uomini di Chiesa di vari livelli e ho il loro sostegno e conforto" sottolinea ancora Salvini, evidenziando che "ai rifugiati garantiamo tutto il necessario; agli altri ci permettiamo di dire, ma come del resto fanno tutti gli altri Paesi, che 'non ce la facciamo ad aiutare tutti'". Infine il leader della Lega parla anche di un nuovo piano per intervenire sui campi rom: "Al ministero mi sto facendo preparare un dossier sulla questione rom in Italia. Dopo Maroni non è stato fatto più nulla ed è il caos. Occorre una ricognizione per vedere chi, come, quanti sono, rifacendo quindi il censimento. Facciamo un'anagrafe, una fotografia della situazione. Se gli stranieri irregolari vanno spulsi, i rom italiani purtroppo te li devi tenere a casa". E alle parole di Salvini sui rom ha risposto l'associazione 21 luglio, il presidente Carlo Stasolla afferma: "Il ministro dell'Interno sembra non sapere che in Italia un censimento su base etnica non è consentito dalla legge. Inoltre esistono già dati e numeri su chi vive negli insediamenti formali e informali — ha aggiunto — e i pochi rom irregolari sono apolidi di fatto, quindi inespellibili. Ricordiamo anche che i rom italiani sono presenti nel nostro Paese da almeno mezzo secolo e a volte sono "più italiani" di tanti nostri concittadini".

Pronta la replica di Salvini che spiega in modo più chiaro il piano del Viminale: "Non è nostra intenzione schedare o prendere le impronte digitali a nessuno, nostro obiettivo è una ricognizione della situazione dei campi rom. Intendiamo tutelare prima di tutto migliaia di bambini ai quali non è permesso frequentare la scuola regolarmente perché si preferisce introdurli alla delinquenza. Vogliamo anche controllare come vengono spesi i milioni di euro che arrivano dai fondi europei". Gelido Di Maio, che ha apprezzato il "passo indietro" di Salvini: "Mi fa piacere che Salvini abbia smentito qualsiasi ipotesi di schedatura e censimento degli immigrati - ha detto il ministro del Lavoro - perchè se una cosa è incostituzionale non si può fare".

Commenti

Una-mattina-mi-...

Lun, 18/06/2018 - 14:51

BASTA CHE LI TENGANO CONTROLLATI, PERO'...

Ritratto di elkid

elkid

Lun, 18/06/2018 - 15:05

--altri bla bla bla al vento---i rom in italy sono quasi 190mila ---100mila sono italiani--gli altri 90 mila quasi tutti comunitari--cosa espelli?---l'aria fritta?-

rise

Lun, 18/06/2018 - 15:06

Espulsioni per i pregiudicati stranieri, tuttavia non penso si possa togliere la "pacchia" per i cittadini area schengen (Spagna, Francia, Ungheria). Ma basta l' applicazione delle pene e la detenzione immediata in caso di recidiva e fragranza di reato e il problema si risolve da solo. Chi resta, fa studiare i figli, non minaccia, non pratica violenza anche domestica e lavora si accomodi.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Lun, 18/06/2018 - 15:08

Ripeto un concetto che ho già espresso in passato: come si fa, in tanti Paesi civili: se sei uno straniero e non puoi dimostrare mezzi legali di sostentamento, te ne torni da dove sei venuto.

27Adriano

Lun, 18/06/2018 - 15:10

L'idea è ottima, egregio Salvini. Il problema potrebbe essere con gli "alias" degli zingari...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Lun, 18/06/2018 - 15:14

Ovvio e chi amministra la giustizia non abbia alcun senso di indulgenza se questi commettono reati. Se poi se ne dovessero andare "loro sponte" nulla contro.

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 18/06/2018 - 15:16

quelli italiani purtroppo dobbiamo tenerli"..se di settima generazione,passi XD

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 18/06/2018 - 15:22

elkid, cominciamo a togliere la patria potestà a quelli che non mandano regolarmente i figli a scuola, essere figlio di un rom non deve essere una condanna. Poi tra quei 90.000 non italiani quelli che hanno dei reati li allontaniamo dal paese. Dovresti riuscire a capirlo anche tu.

Totonno58

Lun, 18/06/2018 - 15:23

4-5 uscite amene come questa e Salvini se ne va a casa.

Maxsk65

Lun, 18/06/2018 - 15:30

Faccio notare al sig. ELKID che l'espulsione verso il paese di provenienza in EU è prassi normale, io per accedere alla residenza dove ora vivo mi sono dovuto presentare alla polizia con busta paga e contratto di affitto.

Cabron

Lun, 18/06/2018 - 15:35

purtroppo anche a elkid dobbiamo tenercelo, un traditore della patria come tutti i buonisti...elkid, meriti di vivere in un campo rom, compatibile con la tua intelligenza e cultura

Ritratto di moshe

moshe

Lun, 18/06/2018 - 15:39

Sì, per forza dobbiamo tenerli, però, CHI POI DI LORO SGARRA ... DEVE PAGARE CARO !!!

Giorgio5819

Lun, 18/06/2018 - 15:42

i rom non sono italiani, sono rom, sono nomadi,zingari. Sono un'etnia che vive per delinquere , quindi, finché delinquono, NON HANNO DIRITTI DA RIVENDICARE. E' una razza basxarda da estinguere, vanno sterilizzati sistematicamente perché non si riproducano più.

Ritratto di frank.

frank.

Lun, 18/06/2018 - 15:47

Ma và? Sul serio?? Ma se non c'è mai stato verso di spiegare ai lettori del Giornale che ad esempio i Sinti sono italiani da almeno 600 anni, (visto che sono arrivati in italia nel 1400) e che quindi non si possono mandare via!! Tutti a dare del komunista bolscevico, urlando scrivendo in megamaiuscolo "che tornino a casa loro!". Magari se glielo dici tu si convincono...mah!

peter46

Lun, 18/06/2018 - 15:47

elkid...certo,certo...chi ca...volo può espellerli se quei 90mila sono comunitari?Però...(può esserci un però,almeno uno,o no?)se emetti un decreto in cui si 'afferma' che le 'porcilaie' non possono più esserci dentro i confini italiani,e se una roulotte può essere 'parcheggiata' solo entro spazi di 'proprietà' o in aree attrezzate a pagamento,st'etnia starà a pagare o cercherà altri 'lidi' a-gratis?E se un altro emendamento non permetterà alcun 'accattonaggio' in giro per l'Italia,quei 90mila staranno ancora tra noi o andranno a prendere il sole in posti più 'salutari'?E se...e se...e se-se:rendere la vita 'impossibile' a chi non sa il 'galateo',che non son solo loro,certo,con strumenti 'molto democratici',certo,e come 'così fan più o meno tutti' del resto.

beowulfagate

Lun, 18/06/2018 - 15:48

Eh già,così scoprirai che la cittadinanza ce l'hanno tutti e dovremo tenerceli.Salvini mi piace molto,ma forse dovrebbe parlare un po' meno.Perchè dobbiamo esser costretti a subìre 'sti rompiballe?

de barba rossano

Lun, 18/06/2018 - 15:49

CARO MATTEO, BENE IL CENSIMENTO, MA TI PROPONGO UN ALTRA AZIONE SEMPLICE. I SOLERTI FUNZIONARI DELL' AGENZIA DELLE ENTRATE, SEMPRE PRONTI A MASSACRARE I CITTADINI E LE PICCOLE IMPRESE, MANDALI NELLE BANCHE. CONTROLLA TUTTI I COGNOMI CHE FINISCONO IN "IC" O SIMILI, DEPOSITI BANCARI DI DUBBIA PROVENIENZA, QUALITA' ED ENTITA', FREQUENZA DEI DEPOSITI, SE NON PUOI' DIMOSTRARE LA LICEITA' DEGLI STESSI, SI SEQUESTRA, SI FA CON LA MAFIA, PERCHE' NO CON I ROM? LE AUTO, QUASI SEMPRE COSTOSE TEDESCHE, SEI IN REGOLA? TASSA DI PROPRIETA', ASSICURAZIONE, NON SEI IN REGOLA? SEGUESTRATE. MEGA VILLE CON I RUBINETTI D' ORO, COME SOPRA. SEI MESI DI QUESTA CURA E VEDI SE VEDIAMO LA FILA DI AUTO E ROULOTTE CHE LASCIANO L' ITALIA.

Ritratto di bracco

bracco

Lun, 18/06/2018 - 15:49

Islamici, zingari, slavi....basta fare un sondaggio in Europa e il risultato è scontato, nessuno li vuole, ci sarà un motivo ahahaha

peter46

Lun, 18/06/2018 - 15:53

Elkid...(2)che poi quei 100.000 invece,possibile che in decine e decine di anni non siano stati 'imparati' a non farsi solamente i ..... loro?Niente identiche porcilaie,case in affitto o partecipazione alle varie graduatorie per case comunali...ah!vedo arrivato il Max1791,che essendo il lato dx del Salvy tocca a lui continuare.

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Lun, 18/06/2018 - 15:54

Prossimamente, il ministro Salvini, a corto di chiacchere, ci aggiornerà sulle proprie pause caffè!

congonatty

Lun, 18/06/2018 - 15:58

Fantastico, schedatura di un gruppo etnico... Salvini elegante in camicia nera. Ma su quale principio si basa? I ROM italiani sono meno italiani dei non-ROM? Schediamo anche i meridionali. Oppure gli Juventini.

Ritratto di s@ndrino.

s@ndrino.

Lun, 18/06/2018 - 16:01

...un rom è PER SEMPRE

congonatty

Lun, 18/06/2018 - 16:02

cabron: siamo in democrazia. Ognuno ha il diritto di parlare anche se non ripete il mantra che hai nella testa. E nessuno ti da il diritto di insultare un altro utente o chi vive nei campi ROM.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Lun, 18/06/2018 - 16:03

I Rom vanno tenuti: al guinzaglio, però!

gluca72

Lun, 18/06/2018 - 16:04

Elkid per motivi di pubblica sicurezza esiste l'espulsione e anche per un altra serie di motivi che può trovare facilmente su internet.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Lun, 18/06/2018 - 16:07

@elkid: tutto vero, abbiamo troppi rom che non riusciamo a toglierci dai piedi, cerchiamo dunque di evitare di importare vagonate di africani che purtroppo finiscono per diventare spacciatori

Guido_

Lun, 18/06/2018 - 16:07

E poi c'è chi dice che Salvini non è un protonazista...

VittorioMar

Lun, 18/06/2018 - 16:10

..RUSPA SALVINI HA DECISO DI ACCELERARE !!..vai avanti non ci sono Ostacoli Invalicabili!!..Se poi Tagli i Fondi anche ai Centri Sociali....trovi Risorse Economiche per le Forze dell'Ordine !!!

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 18/06/2018 - 16:10

Tenerli in Italia non significa lasciarli impuniti. Se rubano e delinquono, vanno arrestati e tenuti dentro, senza tanti sconti di pena.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 18/06/2018 - 16:12

@rise fLagranza... la fRagranza è tutt'altra cosa.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 18/06/2018 - 16:12

Basta tenerli IN GALERAAAA!!!!lol lol.

petra

Lun, 18/06/2018 - 16:13

@rise L'espulsione per gli stranieri anche se comunitari come i romeni, è normale amministrazione, se non in possesso di un lavoro stabile e regolare. Anche i cittadini italiani residenti in Germania vengono tranquillamente espulsi se privi di un'occupazione per più di 3 mesi. La Merkel è stata molto chiara nel 2015: "La UE non è un'unione sociale".

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 18/06/2018 - 16:17

i rom italiani potrebbero essere ospitati da boldrini, kyenge, toscani, saviano, comunisti e parassiti vari.

Maura S.

Lun, 18/06/2018 - 16:18

dear Elkid, non sono fatti (per non essere volgare) suoi di come si muoverà, lasciamo lavorare il responsabile. Perché poi deve mettere quel suo naso dappertutto: mi chiedo la ragione del suo interessamento.

ginobernard

Lun, 18/06/2018 - 16:18

"i rom in italy sono quasi 190mila ---100mila sono italiani--gli altri 90 mila quasi tutti comunitari--cosa espelli?---l'aria fritta? " io mi chiedo ... ma come si può tenersi in pancia centinaia di migliaia di individui che hanno come mission nella vita rubare agli altri ... come si può ? e come si può essere solidali con queste mxxxe ? come si può tollerare che entrino nelle nostre case, frughino nei nostri effetti personali, portino via i nostri averi guadagnati col sudore ... come se niente fosse ? e solo da noi succede. In altre nazioni vengono trattati come meritano. Da noi ci sono associazioni che quasi quasi li esaltano ... la cultura nomade come patrimonio della umanità. Siamo peggio di loro ... perché non difendiamo la nostra casa coi denti.

Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Lun, 18/06/2018 - 16:19

Subito una legge che permetta la pena di morte agli zingari! Salvini pensaci tu!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Lun, 18/06/2018 - 16:20

azzerare le spese per finti profughi, rom e parassiti vari. Se non beccano un euro vedrai che tolgono il disturbo e vanno a casa loro. I soldi vanno spesi per gli italiani, prima di tutti i terremotati.

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Lun, 18/06/2018 - 16:20

Non sento il rumore del motore della ruspa... che stia blaterando come al solito?

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Lun, 18/06/2018 - 16:21

Ma guarda un pò che coincidenza, paro paro quello che per anni è stato spiegato mentre tu urlavi che andavano cacciati.Come volevasi dimostrare.

portuense

Lun, 18/06/2018 - 16:26

vai SALVINI, FAI PIAZZA PULITA, IN GIRO è UNO SCHIFO, A MILANO ZONA SAN CARLO VA RIPULITA E SALA DORME....

DiegoNovati

Lun, 18/06/2018 - 16:27

Caro Giorgio5819, se dovessero usare il suo metro di misura dovrebbero chiudere le frontiere italiane per evitare che noi si possa esportare mafia, camorra e 'ndrangheta, che tanto onore fanno al nostro paese e che purtroppo rappresenta una economia in crescita in diversi nazioni.

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 18/06/2018 - 16:32

@elkid: Tu in quale elenco sei? Quello dei 100.000 o in quello dei 90.000?

Ritratto di Loudness

Loudness

Lun, 18/06/2018 - 16:35

#elkidestaceppa: --altri bla bla bla al vento---i rom in italy sono quasi 190mila ---100mila sono italiani--gli altri 90 mila quasi tutti comunitari--cosa espelli?---l'aria fritta?- ------------------------------ Veramente quelli precedenti dicevano che l'immigrazione è inarrestabile, che non si possono chiudere i porti, non si può respingere la gente, ce lo chiede l'Europa e tutte le fregnacce pidiote... poi arriva Salvini e guarda un po'.. si può fare.

gluca72

Lun, 18/06/2018 - 16:36

Elkid l'allontanamento anche coatto di cittadini comunitari dal suolo nazionale si può fare,

Ritratto di bandog

bandog

Lun, 18/06/2018 - 16:38

congonatty Lun, 18/06/2018 - 15:58,bravoo. anche per oggi hai vinto una banana!!XD

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Lun, 18/06/2018 - 16:45

@elkid - 15:05 C'è del vero nel suo post, ma sono abbastanza sicuro che l'espulsione sia praticabile anche per i comunitari 'per motivi di pericolosità sociale'. Che poi la norma non venga applicata è un altro paio di brache.

Massimo Bernieri

Lun, 18/06/2018 - 16:46

Purtroppo credo non glielo consentiranno di fare.

Libertà75

Lun, 18/06/2018 - 16:46

@frank, guardi che c'erano sinti anche al tempo di mussolini e anche allora c'erano giudici "permissivi"... semmai c'erano i soliti facinorosi (quelli che girarono la camicia nera scoprendo essere rossa all'interno) che perseguivano sicurezza sul territorio... ma detto questo, i campi nomadi vanno comunque chiusi, obbligati alla civilizzazione forzata, una formazione obbligatoria di tutti gli individui, bimbi, adulti ed anziani

Ritratto di Angelo Rossini

Angelo Rossini

Lun, 18/06/2018 - 16:52

Salvini è da elogiare per tutti i propositi che declama in pompa magna. Speriamo non vada a finire come a quel topo che, sempre in pompa magna, annunciò al suo popolo che avrebbe esorcizzato la minaccia di quel gatto legandogli un campanellino alla coda.

marcomasiero

Lun, 18/06/2018 - 16:55

avanti così ! fuori la feccia dall' Italia

Ritratto di gianky53

gianky53

Lun, 18/06/2018 - 17:04

Quelli con cittadinanza italiana vanno monitorati costantemente, tutti gli altri provenienti da Bosnia Erzegovina ed altre zone dell'est vanno rimandati a casa. Non c'è ragione per cui debbano esserci campi rom più o meno autorizzati, zone franche dove le leggi non esistono e tutto è concesso. Basta auto non assicurate che travolgono la folla e il rom senza patente scappa illeso... A Roma, la capitale, è tutta una bidonville. Ruspe, magari foderate di velluto per non fare male, ma fermezza e legalità. Vai avanti Salvini hai il sostegno della maggioranza e tutti gli italiani ti saranno grati.

ziobeppe1951

Lun, 18/06/2018 - 17:05

Agrippina....16.21.... per anni l’avete spiegato ma come al solito..aria fritta...per tenere buona la plebe

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Lun, 18/06/2018 - 17:08

non so se Salvini riuscirà nel suo intento, ma sono certo che quando i furti e altri reati verranno puniti come meritano, e non con una tirata di orecchie, di rom in giro inizieremo a vederne molti di meno.

peter46

Lun, 18/06/2018 - 17:09

congonatty...il 'natty',leggendoti,non è che può rendere più 'aggraziato' il congo,credimi o per meglio dire 'non togliere ogni dubbio,scrivendo,a quel che normalmente sei politicamente ed etnicamente parlando '.Non si stanno riproponendo 'riedizioni di leggi razziali',rileggi le dichiarazioni,ca...volo o fattele 'spiegare' se non troppo 'addentrato' nella lingua.E lascia f i 'meridionali' che ci pensiamo semmai da soli ad 'interpretare' e rispondere come si conviene.Ogni tot numero di anni l'istat,per giustificare anche il 'costo che ci costa',fa il censimento(C E N S I M E N T O)di tutti Noi italiani,meridionali compresi che,ti ripeto,se ne f di altri 'difensori'...e soprattutto che nessuno si è mai permesso di considerarli 'etnia' a parte e soprattutto 'irregolari' nella LORO Italia.NB:Solo un aiuto per cercare di 'turare la falla':da quale ca...volo di parte sei riuscito a 'varcare' il recinto e 'capitare' fra noi?nord,Sud,est,ovest?

congonatty

Lun, 18/06/2018 - 17:12

bandog. le tue banane fanno la mia felicita'. L'ironia degli stupidi alle volte puo' essere un premio.

chiara 2

Lun, 18/06/2018 - 17:24

CONGONATTY. La Sua è una domanda seria? Le sembra che si possa buttarla SOLO E SEMPRE sulla questione razziale? Oppure, a volta, riuscite a fare un ragionamento che abbia attinenza con la realtà? Chi non paga tasse e ruba, non si attiene alle regole PER CULTURA è italiano solo perché ha la cittadinanza ma non vuole, nei fatti, integrarsi nella società in cui vive, quindi, non è compatibile in quanto pensa di fare sempre il suo comodo sulle spalle degli altri. PUNTO

MEFEL68

Lun, 18/06/2018 - 17:27

@@@ elkid - a leggerti sembra che l'iniziativa di Salvini ti dispiaccia. Se, come dici, 100.000 rom sono "italiani" trattiamoli come tali. Imponiamogli di vivere civilmente, di mandare i figli a scuola, di non rubare, di non sporcare, di pagare le utenze (acqua, luce, gas, trasporti, TV, bollo auto e RCA come fanno gli altri italiani. Scommetti che con tuo grande dispiacere questi lascerebbero l'Italia?

MEFEL68

Lun, 18/06/2018 - 17:38

Tempo fa stavo sull'autobus. Fra i pochi passeggeri c'erano 2 donne rom con 3 bambini dai 6 ai 12 anni. Mangiavano alcuni tranci di pizza e lasciavano sui sedili la carta oleata che li avvolgeva. Finita la bibita, hanno gettato dal finestrino la lattina vuota che ha sfiorato una macchina. Il tutto con un fracasso indescrivibile. Sono andato dal conducente per invitarlo ad imporsi, ma la sua risposta è stata: - Abbiamo l'ORDINE di chiudere un occhio. Capito? In azienda raccomandano al personale di lasciar correre. Eccoi perchè non si vede più un controllore sulle vetture. Di tutto questo i vari elkid saranno contenti.

19gig50

Lun, 18/06/2018 - 17:42

e così sia, amen!!

MEFEL68

Lun, 18/06/2018 - 17:43

Il redditometro non deve valere solo per gli italiani veri. Bei tempi quando Toto Cotugno poteva cantare :"Lasciatemi cantare perchè ne sono fiero, sono un Italiano, un italiano vero". (sospiro). Non so se adesso avrebbe potuto cantarla impunemente. Una proposta- facciamola diventare il nostro inno da affiancare all'inno di Mameli.

Blueray

Lun, 18/06/2018 - 17:52

L'Italia è ridotta così perchè le persone per bene non possono fare nulla e vengono perseguitate per ogni nonnulla, mentre fancazzisti e paracxxi,ladri e delinquenti sono lasciati fare di tutto di più non essendoci nessuno che abbia voglia di sporcarsi le mani con questa feccia. Bravo Salvini, procedi!

Luigi 1951

Lun, 18/06/2018 - 18:01

Non è vero che i ROM comunitari non possono essere rimpatriati. Leggete il il DL 6/2/2007 n. 30, che all'art. 6 e 7 dice chiaramente a quali condizioni i cittadini comunitari possono rimanere in Italia.

petra

Lun, 18/06/2018 - 18:08

@MEFEL68 Perchè non glielo ha detto lei? Io lo faccio regolarmente con i maleducati, di qualsiasi nazionalità. Rischio? Finora mi è andata bene. Se Dio vuole.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Lun, 18/06/2018 - 18:20

Io caccerei pure quelli italiani,sono rom tutta una monnezza.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Lun, 18/06/2018 - 18:33

elkid, non è necessario espellere gli altri 90.000 . Questi, prima o poi, finiranno sempre nelle nostre case dove ci penserà la nuova legge sulla legittima difesa a fare pulizia.

steorru

Lun, 18/06/2018 - 18:35

Caro El kid, vorrei fare una piccola precisazione alla tua affermazione: il numero dei nomadi purtroppo è solo supposto quindi fare un censimento non è una cosa negativa, in questo modo si può capire a quali nazioni appartengano e quandi di loro siano apolidi. Tu affermi che siano tutti comunitari (italiani inclusi) vorrei smentirti in quanto sono presenti numerosi gruppi di provenienza bosniaca, macedone e serba. No penso che queste nazioni siano già entrate nella unione europea. Per quanto riguarda la componente rumena in basi alle leggi comunitarie possono essere allontanati se non sono in grado di provvedere a se stessi. Questo è valido in ogni paese dell'unione europea.

DemetraAtenaAngerona

Lun, 18/06/2018 - 18:42

"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi gli islamici. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista, poi i cristiani umanisti e poi i liberali. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare".

DemetraAtenaAngerona

Lun, 18/06/2018 - 18:56

Comunque che un ministro degli interni non sappia che un anagrafe di tutti i cittadini italiani a cui appartengono anche i ROM SINTI esista già e che le PERSONE che abitano nei campi bimbi compresi sono regolarmente iscritti all'anagrafe ecc È grave!!! Salvini sta seminando odio razziale/etnico/culturale, gran brutta cosa!

petra

Lun, 18/06/2018 - 18:56

Da piccola ero molto attratta e un pò impaurita da quelli che allora tutti chiamavano zingari, anche loro stessi. Le donne coi loro vestiti lunghi e colorati che camminavano allattando i bambini, le carovane (roulotte), il suono delle armoniche la sera, i cavalli grigi che si spostavano legati dietro quando lasciavano un posto per trasferirsi altrove (allora erano veramente nomadi). Ancora oggi provo una certa difficoltà nel giudicarli male. Ma purtroppo ora piu' di allora vivono nella delinquenza. Il loro lavoro è il furto, per tradizione. Se riuscissero a fare qualcosa di legale, le giostre, anche il commercio di auto, se fatto come dio comanda, e pagando le tasse. Certo, continuare come ora è impossibile. Spero che Salvini metta un po' di ordine, per il bene loro e nostro, come dice lui. Salvando il salvabile.

corivorivo

Lun, 18/06/2018 - 19:06

erkil(essendo rom romeno) comincia a c...si sotto!

MEFEL68

Lun, 18/06/2018 - 19:07

@@@ petra- Anche se glielo avessi detto io il fatto non cambia. Quello che conta è che il personale abbia l'ORDINE di chiudere un occhio.

DRAGONI

Lun, 18/06/2018 - 19:12

PARI DIRITTI E SOPRATTUTTO PARI DOVERI!!IL PRIMO LORO DOVERE E' QUELLO DI PAGARE LE TASSE .........ERGO INIZIARE SUBITO A FARE I RELATIVI ACCERTAMENTI!!

il veniero

Lun, 18/06/2018 - 19:19

gli zingari sono la + numerosa associazione a delinquere in italia . Tollerati e mantenuti a spese di tutti . So di cosa parlo , temo . Non ho nessun rispetto x loro .

paci.augusto

Lun, 18/06/2018 - 19:36

Bravissimo Salvini!! Tutti i bugiardi, ipocriti, falsi buonisti che si scandalizzano, spieghino perché la civilissima Svizzera, da sempre, gli zingari li respinge alle frontiere!! Questa gentaccia che reputa il lavoro ' pratica umiliante ' ( sic????!!! )e campa in luridi accampamenti, dove ruba ANCHE acqua e luce, di furti e accattonaggio, cosa viene a fare in Italia. Oltretutto la sinistra ha fatto uin modo da mantenerli e curarli a spese nostre, mentre oltre 5 MILIONI di italiani non arrivano a fine mese!!! TUTTI fuori e blocco alle frontiere, come in Svizzera!!!!

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Lun, 18/06/2018 - 19:36

MEFEL68 e tu hai detto qualcosa o hai, come al solito, fatto il coniglio?

Ritratto di elkld

elkld

Lun, 18/06/2018 - 19:53

— -speriamo che ci riesca—- i rom in italy sono quasi 190mila ---100mila sono italiani--gli altri 90 mila quasi tutti comunitari--sara’ difficile ma per lo meno Salvini e la Lega a differenza del Pd ci provano!- - - ci probanoma ripristinare giustizia e legalita in questo paese- - anche la mia tipa ama salvini- - - salvini sei tutti noi! I love you! Elkid e’ con te— - swag e doppio swag

Ritratto di ateius

ateius

Lun, 18/06/2018 - 20:01

@LANZIMAURIZIO 16:20. ok sui finti profughi rom e parassiti vari.. ma non è che se crolla la mia casa deve provvere lei, o se crolla la sua.. devo provvedere io.- ci si faccia entrambi una  Assicurazione come nei paesi evoluti a rischio sismico già fanno da tempo.- si eviterà di far pagare ad altri i danni subiti da privati poco previdenti.

ziobeppe1951

Lun, 18/06/2018 - 20:02

LEGIONEISLAMICA...Solo nel 2017..il regime rosso ha condannato a morte nel Mediterraneo 3000 “migranti”

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 18/06/2018 - 20:07

molto bene, pulizia nelle nostre città ridotte a fogne dal falso buonismo degli intellettuali di sinistra.

CarloColombo

Lun, 18/06/2018 - 20:28

Proprio non capisco la questione "rom". Ci sono due possibilità. La prima è che siano dei nomadi, se sono "nomadi" devono restare sul territorio italiano max X mesi e poi se ne dovrebbero andare per legge. Se non sono "nomadi" ma proprio qui ci restano, allora sono normali italiani (sempre che abbiano la cittadinanza) ed allora devono comportarsi e beneficiare delle leggi di tutti gli italiani. Mentri questi qua con la storia "rom" possono fare il kaz che vogliono perchè sono una minoranza da tutelare ecc. ecc. Ma andate alla malora.

Ritratto di tangarone

tangarone

Lun, 18/06/2018 - 20:28

Salvini sei un rande e io ti ho votato, ma attento, un corvide come questo papa andrebbe IGNORATO. Diamo la possibilità a chi non presenta la scheda dell'8x1000 di tenersi i soldi. Perchè fra le scelte possibili non può esserci il dichiarante?

fabiano199916

Lun, 18/06/2018 - 20:31

giusto, un censimento su base etnica non è consentito ma, le forze dell'ordine hanno il DOVERE di controllare chi vive in questi campi spesso ABUSIVI.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Lun, 18/06/2018 - 20:36

Con il calo demografico degli eredi degli Eroi del Risorgimento, del Piave e della Resistenza, fra alcuni anni si dovrà per forza fare un censimento per riuscire a tutelare una minoranza nazionale, illo tempore la totalità dei residenti, che diede al Bel Paese le condizioni economiche con le quali i successori ebbero anni di "vacche grasse". Ma si sa il riconoscimento dei meriti non è valore di questa vita terrena.

Maura S.

Lun, 18/06/2018 - 20:42

Ehi totonno54, per caso lei è uno di quella lista? Io direi di fare attenzione, Salvini non é una persona che parla a vanvera!! A casa magari ci andrà lei: fuori dall'Italia.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 18/06/2018 - 20:45

@ elkid APPARTE IL FATTO CHE QUANTI SONO AD OGGI NON LO SA NESSUNO. SE NON SONO ITALIANI E VIVONO DA DELINQUENTI SI POSSONO ESPELLERE ANCHE SE SONO CITTADINI COMUNITARI.DOCUMENTATI PRIMA DI SPARARE CxxxxxE !!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 18/06/2018 - 20:50

@ elkid PERFINO PER GLI ITALIANI C'E' IL RIMPATRIO CON FOGLIO DI VIA OBBLIGATORIO FIGURATI SE PER MOTIVI DI PUBBLICA SICUREZZA NON POSSO ESPELLERE UN FRANCESE, UN TEDESCO O UN RUMENO !!!

Dordolio

Lun, 18/06/2018 - 21:01

Elkid, non hai capito quello che sta succedendo. Improvvisamente è arrivato qualcuno che ha il coraggio di rendere pubbliche ed interpretare istanze popolari larghissimamente diffuse. E che - se vuole - farà quel che la gente evidentemente desidera. Vale a dire QUALSIASI COSA sia necessaria. Servono leggi? Verranno fatte. Altre vanno abrogate? Lo saranno. Si può fare assolutamente quel che si vuole, quando si ha una maggioranza che oltretutto - visti i chiari di luna - accenna a divenire sempre più ampia per consenso popolare. E se girano le Sacre Olive anche "la costituzione più bella del mondo" può essere modificata. A piacere secondo necessità.

petra

Lun, 18/06/2018 - 21:06

@MEFEL68 Questo è triste se non scandaloso. Una sottomissione indegna da conigli.

petra

Lun, 18/06/2018 - 21:16

@elkld Salvini deve faticare il doppio e il triplo, perchè ha la metà dei suoi stessi concittadini che lavorano con tutta la veemenza e astio contro di lui come acerrimi nemici, di gran lunga peggio degli stranieri stessi, invece di supportarlo, come fanno in tutti gli altri Stati del mondo dove amano il proprio paese. Non riuscirò mai a capirlo ma è un fatto.

ESILIATO

Lun, 18/06/2018 - 21:25

Frau Merkel, chiedi allo zio Adolfo come sanare il problema dei Rom.

Atrio

Lun, 18/06/2018 - 21:56

Finché non crollerà il regime umanista non sarà possibile fare nulla di serio. Dopo faremo i nostri conti.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 18/06/2018 - 22:27

Di Maio,con quest'ultima affermazione ti sei bruciato un'altro 2% di votanti!Continua così!....Se serve(...e come serve!),si cambia anche la "più bella costituzione del mondo"(come l'Art. 10),e tutte le "scuse" per minare l'integrità,la sicurezza,l'economia del "NOSTRO" Paese!

Mr Blonde

Lun, 18/06/2018 - 22:34

purtroppo le seppur buone intenzioni naufragheranno nell'idiozia; ciò che distingue un de gaulle (o thatcher) da un renzi qualunque

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Lun, 18/06/2018 - 22:35

Eccerto mefel serve sempre qualcun altro che faccia le cose per voi o sul quale scaricare la colpa delle vostre angosce. Pavidi e indegni babbei.

roberto zanella

Lun, 18/06/2018 - 22:55

Salvini è una ruspa ....va avanti con un programma cui pare nessuno riesca stare dietro ...quelli del PD devono riaggiornare gli attacchi ogni tre ore ...chi abita nelle periferie vicino ai Campi Rom plaudono e sicuramente qualcosa di serio si farà ...tanto per evitare che i compagni parlino di Hitler e campi di concentramento..intanto i Casamonica sentono il fiato sul collo e lo minacciano ...e allora penso che Finanza e Digos cominceranno a fare quello che non hanno fatto per decenni...

Ritratto di babbeipersempre

babbeipersempre

Lun, 18/06/2018 - 22:58

Petra tranquilla. Quando tu non capisci le cose van meglio. Grazie lo stesso.

rossini

Lun, 18/06/2018 - 23:44

Ma lo sapete di che cosa vivono i ROM? Di delitti. Di furti, di scippi, di borseggi, di ricettazioni, di spaccio, di prostituzione. Non ce n'è uno che abbia un lavoro. I loro figli non li mandano a scuola perché li addestrano ad elemosinare e, man mano che crescono, a rubare. E le ragazzine le mettono incinta spesso addirittura prima dei 14 anni e quasi sempre prima dei 16. E non sono stupri quelli? Alzi la mano che sarebbe disposto ad assumere come domestica una rom e a consegnarle le chiavi di casa.

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 19/06/2018 - 01:17

Stasolla faccia pace con se stesso, il CENSIMENTO ETNICO lui lo ha già fatto e il conseguente rapporto 2017 è stato presentato in Parlamento. Lui stesso ne parla con queste parole a pagina 10: "Rispetto al 2016, quando I ROM CENSITI erano stati circa 28.000, si è rilevato un decremento del 7% dovuto in parte al trasferimento di alcune comunità da insediamenti informali ad immobili occupati, dall’altro allo spostamento volontario di alcune famiglie, prevalentemente di nazionalità rumena, verso altri Paesi europei." Lui il censimento lo può fare ma il Ministro no ? Siamo alla follia.

mila

Mar, 19/06/2018 - 04:44

@ DemetraAtena -A me le impronte digitali le hanno gia' prese (come a tutti gli italiani che vogliono rinnovare il Passaporto), quindi non ho problemi (o meglio, un po' li ho, non mi piace che si sia tutti cosi' controllati se non si e' zingari, ms non si puo' dirlo).

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 19/06/2018 - 06:41

prima è il PD che deve essere cacciato.

stopbuonismopeloso

Mar, 19/06/2018 - 06:48

giusto conoscere e monitorare chi è sul territorio nazionale, succede ovunque, per fare 2 settimane di vacanza, in molti paesi, servono passaporto, visto, foto all'ingresso, impronte digitali spesso devi dimostrare di poterti sostenere ed avere il biglietto di rientro, mentre in Italia possono venire tutti senza farsi identificare, molti pretendono anche di essere mantenuti, e credono di potere delinquere liberamente ...quelli come Boldrini, Mentana, Saviano ecc. ci hanno distrutto

lento

Mar, 19/06/2018 - 06:59

-Gli zingari vanno tenuti a bada e controllati periodicamente ! Per fare cosa buona bisogna togliere i figli agli zingari ..Gli assistenti sociali dovrebbero avere piu' coraggio per entrare nei campi rom.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 19/06/2018 - 07:45

E' una legge che dovrebbe essere applicata a tutti, ossia: gli irregolari via. Perchè la sinistra vuole la violazione delle leggi italiane?

rise

Mar, 19/06/2018 - 07:48

Non è necessario schedare quelli da espellere, sono tutti pregiudicati noti alle Questure d' Italia. Basta dare domiciliari in campi abusivi o in abitazioni occupate, affidare i minori a zii e parenti, magari già pregiudicati. Lo stato italiano si deve occupare dei deboli italiani e sostituirsi nella tutela dei minori. Se non ci sono leggi se ne facciano di nuove!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 19/06/2018 - 08:43

@Dordolio 21:01:....lasci perdere "el pirl"!Certo,volere è potere,e con una maggioranza su "temi specifici" che oggi tocca il 70%,"legalmente" si possono fare e disfare tante cose!

umberto nordio

Mar, 19/06/2018 - 08:47

Ma se é lecito censire gli italiani,o comunque i residenti,perchè deve essere obbrobrioso censire i rom?Non lo si fa certo per motivi razziali.Lo sanno tutti che sono dediti esclusivamente ad "attività" illegali, se non delinquenziali. Questo paese è pieno di veri imbecilli!

Giorgio5819

Mar, 19/06/2018 - 08:50

DiegoNovati, perché no ?...

Noidi

Mar, 19/06/2018 - 08:51

@petra alle 16:13: Ma Lei almeno sa di cosa sta parlando o sta solo delirando? Dopo 3 mesi di disoccupazione gli italiani vengono espulsi?? Allora non mi spiego i vari disoccupati stranieri (anche extracomunitari) che prendono per anni il sussidio di disoccupazione.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mar, 19/06/2018 - 08:58

Come qualsiasi cittadino italiano anche gli zingari devono dimostrare di avere una fonte di reddito che giustifichi quanto in loro possesso e di pagare le tasse!

Ritratto di Giancarlo09

Giancarlo09

Mar, 19/06/2018 - 09:02

Elkid ma ti diverti a fare sempre la figura dell'asino? I rom "comunitari" se non hanno un lavoro regolare possono sostare nel nostro Paese per un massimo di 3 mesi esattamente come tutti gli altri cittadini comunitari. Quindi, è facoltà dell'Italia procedere alla loro espulsione in quanto non dotati di capacità reddituale autonoma e soprattutto legale. Stesso discorso vale per i mendicanti europei presenti in Italia.

Ritratto di Michirod

Michirod

Mar, 19/06/2018 - 09:16

Diciamo che espellerli non servirà, tra l'altro, dove li mandi? chi li vuole oggettivamente? Bisogna creare nuove leggi, anche per crimini ecologici - chi vive vicino i Rom sa a cosa mi riferisco- leggi che vanno fatte rispettare anche da loro. Bisogna introdurre pene dure per tutti. Le prime esplusioni vanno fatte al ministero della giustizia, perchè è quella che non funziona in Italia.

info@licht-ital...

Mar, 19/06/2018 - 09:34

L'isteriico svociare della stampa allineata di Sinistra e della political correctness sono sempre punti in piu per la lega. Ora a 30. Tra 2 mesi o al massimo a settembre la lega sarà al 40 percento e potrà fare a meno dei grillini che non sanno ancora se sono di destra o di sinistra. Mentre Belrusconi sta ancora alla ricerca dei "Moderati" il treno Salvini lo avrà completamente travolto e potrà contendersi qualche poltrona con la Meloni. Sic transeat Berlusconi!

bac42

Mar, 19/06/2018 - 09:40

Elkid,non serve espellere i Rom.Basta costringerli alla normalità.Niente sovvenzioni o agevolazioni,figli a scuola,altrimenti applichi la legge rigidamente,controlli da parte della GdF per vedere come vivono,pagare le tasse,via gli insediamenti irregolari e farli pagare l'asporto di tutto il ciarpame che lasciano in giro.Insomma ,o si adeguano a uno stile di vita normale,altrimenti la loro esistenza deve diventare non più facile come fino ad oggi.Se ne andranno da soli.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 19/06/2018 - 09:42

piccolo consiglio a Salvini, fatti aiutare dalla Meloni.

info@licht-ital...

Mar, 19/06/2018 - 09:51

Quanti mentecatti lasciano la loro impronta su questo giornale. Su repubblica leggevo stamane un articolo "-antirazzista" come loro definiscono sui "camminanti" che normalmente si chiamano nomadi o zingari come da secoli si usa dire. Il culmine della ipocrisia. Ladri,bugiardi, sozzi nemici naturali del lavoro, e qui si continua a parlare di razzismo. Salvini mandali a casa tutti, non solo gli zingari, ma anche tutti i migranti parassiti e quelli che ci guadagnano sopra + buonisti, sinistri e centri sociali maldiidos e malnados

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mar, 19/06/2018 - 09:58

Ha ragione per le medesime ragioni per cui blocca l'immigrazione abusiva. Questi soggetti, quelli importati e non italiani, minacciano la vita e la sicurezza, la libertà, la proprietà della gente comune che in italia lavora e vuol vivere tranquilla. Per quelli diventati italiani c'è sempre il carcere. Ma gli altri vanno accompagnati risolutamente e sollecitamente fuori dai confini.

giovaneitalia

Mar, 19/06/2018 - 09:58

Caro Ministro Salvini, l´Italia intera, quella seria, quella che lavora e paga le tasse, quella la é con te. Ti prego continua a mettere ordine alle macerie lasciate dai comunisti. Stai facendo un ottimo lavoro, non farti intimidire. Alle prossime elezioni presentati da solo e vincerai con il 45-50% dei consensi.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 19/06/2018 - 10:13

A tutti quelli che difendono "la filosofia di vita" di rom e di zingari (o come cavolo vorrete definirli) io dico solo : provate voi a vivere nelle strette vicinanze di un campo rom di 100 individui (donne uomini, giovani adulti anziani) e poi giudicate, se conviene o meno. Io in merito non ho dubbi. Quindi l'idea che improvvisamente 190.000 rom -come quelli che indica elkif in totale- o 300.000 o più mancassero improvvisamente dal territorio ITA non mi disturberebbe affatto. 1 secolo fa gli uomini avevano le idee più chiare per risolvere simili tipi di problemi.

Giorgio5819

Mar, 19/06/2018 - 13:13

I ladri NON HANNO NESSUN DIRITTO.