Il tweet di Matteo Salvini contro i suoi nemici

Il leader della Lega, Matteo Salvini, risponde alle critiche ricevute da Oliviero Toscani: "Un brindisi". La foto pubblicata sui social

Salvini risponde ai suoi detrattori. O almeno chi ha dimostrato durante la campagna elettorale, di non apprezzarne neppure un po' i messaggi elettorali. Ci sono tutti nell'elenco di "nemici" cui il leader della Lega stasera ha dedicato un brindisi virtuale, pubblicando una foto sui social. Ci sono Roberto Saviano, Fabio Fazio, Oliviero Toscani, Gad Lerner e Saverio Tommasi. Oltre ai 99posse, storico gruppo musicali di sinistra.

"Un brindisi da parte mia", scrive un sorridente Salvini forte del 18% raggiunto dalla sua Lega a trazione nazione alle ultime elezioni politiche. Il messaggio è ovviamente una reazione a quanto detto oggi da Olviero Toscani, che dice di "vergognarsi" del fatto che l'Italia annoveri tra suoi figli anche il segretario del Carroccio. In una intervista a La Zanzara su Rado 24, il fotografo ha spiegato con dure parole la sua idea sulla Lega: " "Io voglio la gente intelligente e mi vergogno che Salvini sia italiano, non ragiona bene, è indietro, è lento, basta guardarlo di profilo, assomiglia all’uomo di Neanderthal, che non è l'homo sapiens. Guardate Macerata dove ha sparato Traini. La Lega è il primo partito. È una cosa vergognosa. Sono macerati nel cervello".

Il leghista deve aver letto o ascoltato le parole di Toscani. E così ha deciso di rispondere come solo può chi sa di aver vinto su tutta la linea: "Un brindisi". E un sorriso.

Commenti
Ritratto di mbferno

Anonimo (non verificato)

MEFEL68

Mer, 07/03/2018 - 08:43

Sapessi quanto si vergognano gli Italiani di avere come connazionali tanti personaggi che sanno solo sputare odio e basta. Personaggi che non capiscono che la gente non ne può più della politica sbagliata imposta dalla sinistra che se ne FREGA del malumore del popolo. Siamo in una democrazia rappresentativa e da che mondo è mondo, è il rappresentante che deve fare gli interessi del rappresentato e non viceversa. Capito Toscani? Torna a fare le foto alle Prime Comunioni.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 07/03/2018 - 09:12

e fa bene! un brindisi a chi sta rodendo di invidia :-)

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Mer, 07/03/2018 - 09:19

Lassa sta' Saviano, che non merita neanche di essere menzionato: l'essere più sopravvalutato di tutto l'Orbe terracqueo.

Paparella48

Mer, 07/03/2018 - 09:39

Toscani gli rode non poter più fare fare foto x sputtanare gente x denaro. A questo preferisco Corona anche se non sono un suo simpatizzante per il semplice fatto che senza ammazzare nessuno sta pagando colpe per aver toccato qualche papabile personaggio della solita famiglia.

Trinky

Mer, 07/03/2018 - 09:50

Basta che il brindisi non lo faccia con quello schifo di roba che il Toscani fa passare per vino........

Ritratto di pravda99

pravda99

Mer, 07/03/2018 - 10:03

Pare che Salvini abbia letto male i risultati e crede di aver preso il 77%, ecco perche' e` cosi esaltato. (Matteo, era un 1, non un 7...!)

Ritratto di Trasibulo

Trasibulo

Mer, 07/03/2018 - 10:10

Purtroppo se inciuciano 5 stelle e Pd (e così andrà a finire), c'è ben poco da brindare...ci attendono sangue sudore e lacrime.

VittorioMar

Mer, 07/03/2018 - 10:14

.CHI SONO I VIOLENTI ??...CHI SONO I "DEMOCRATICI" CHE NON RICONOSCONO LA VOLONTA' POPOLARE ?...BENE SALVINI : LA NONCURANZA E' IL MAGGIOR DISPREZZO !!SALVINI "RAFFINATO" POLITICO E GENTILUOMO !!!

vincentvalentster

Mer, 07/03/2018 - 11:34

Salvini ha fatto benissimo: da Saviano a Lerner,passando per un vignettista, non hanno fatto altro che rivolgere critiche preconcette e basate sulla loro ideologia obsoleta e perdente

Kupo

Mer, 07/03/2018 - 18:43

pravda99: anche il PD ha davanti un 1 e non un 4 in ogni caso con un malox il mal di stomaco passa!!!