Elezioni Politiche 2018

Il tweet di Matteo Salvini contro i suoi nemici

Il leader della Lega, Matteo Salvini, risponde alle critiche ricevute da Oliviero Toscani: "Un brindisi". La foto pubblicata sui social

Il tweet di Matteo Salvini contro i suoi nemici

Salvini risponde ai suoi detrattori. O almeno chi ha dimostrato durante la campagna elettorale, di non apprezzarne neppure un po' i messaggi elettorali. Ci sono tutti nell'elenco di "nemici" cui il leader della Lega stasera ha dedicato un brindisi virtuale, pubblicando una foto sui social. Ci sono Roberto Saviano, Fabio Fazio, Oliviero Toscani, Gad Lerner e Saverio Tommasi. Oltre ai 99posse, storico gruppo musicali di sinistra.

"Un brindisi da parte mia", scrive un sorridente Salvini forte del 18% raggiunto dalla sua Lega a trazione nazione alle ultime elezioni politiche. Il messaggio è ovviamente una reazione a quanto detto oggi da Olviero Toscani, che dice di "vergognarsi" del fatto che l'Italia annoveri tra suoi figli anche il segretario del Carroccio. In una intervista a La Zanzara su Rado 24, il fotografo ha spiegato con dure parole la sua idea sulla Lega: " "Io voglio la gente intelligente e mi vergogno che Salvini sia italiano, non ragiona bene, è indietro, è lento, basta guardarlo di profilo, assomiglia all’uomo di Neanderthal, che non è l'homo sapiens. Guardate Macerata dove ha sparato Traini. La Lega è il primo partito. È una cosa vergognosa. Sono macerati nel cervello".

Il leghista deve aver letto o ascoltato le parole di Toscani. E così ha deciso di rispondere come solo può chi sa di aver vinto su tutta la linea: "Un brindisi".

E un sorriso.

Commenti