Da Saviano insulti choc a Salvini: "Vali poco, fastidioso parassita"

L'autore di Gomorra perde i freni e su Facebook spara insulti a raffica contro Salvini: "Vali poco, fatti una vita politica tua"

Ora Roberto Saviano ha perso qualsiasi freno. E dallo scontro politico è passato a insulti pesantissimi. Parole di un livore senza precedenti vengono affidate dallo scrittore di Gomorra ai social network aizzando la rete contro Matteo Salvini. L'ultimo post al vetriolo è stato scritto oggi su Facebook. "L'impressione è che, da fastidioso parassita, tu valga poco, molto poco", scrive nel post nel giorno in cui il Viminale ha deciso di dare una stretta sulle scorte.

"Non mi permetterò di guardare nomi e cognomi delle scorte". Dopo i dati del Viminale usciti questa mattina sulla razionalizzazione delle scorte, Salvini cerca di divincolarsi dai giornalisti che lo tirano per la giacca per fargli dire che i tagli riguarderanno anche Saviano. "Ho solo chiesto di ragionare sull'ipotesi di rivedere alcune di queste 600 tutele - spiega - siamo il Paese europeo più scortato, che spende più soldi e investe più uomini". Dal canto suo non vuole vedere alcun nome. "Sono il primo, seppur evidentemente a rischio, a essere disponibile a dare un segnale di apertura -spiega - ci sarà sicuramente magari qualcuno che meriterà più scorta e più attenzione. Se magari c'è qualcuno che da 5, 10, 15 anni usa un poliziotto o un carabiniere come autista privato, potrà farne a meno". I tecnici del Viminale sono già al lavoro. E la settimana prossima porteranno a Salvini una direttiva con criteri oggettivi in base ai quali chi secondo gli esperti rischia, sarà super tutelato e chi non rischia più alcunché, prenderà il taxi, il treno e la metropolitana "come tutti gli altri comuni mortali".

Mentre Salvini cerca di divincolarsi dal continuo duello a colpi di social, Saviano non fa altrettanto. E anche oggi ha scritto su Facebook un post di fuoco infarcito di insulti violentissimi. "Mi scuso con il ministro della malavita - scrive il giornalista - perché mi era sfuggito il suo post di un paio di giorni fa (quello in cui il vicepremier ringraziava l'autore di Gomorra, definendolo 'la migliore pubblicità possibile' al decreto sicurezza, ndr)... me lo hanno segnalato solo ieri - continua - approfitto però per dargli un consiglio gratis, gratis per lui e gratis per voi che pagate, magari senza saperlo, i suoi 'geniali' consulenti web". Da qui il "consiglio gratis" per Salvini: "Fatti una vita politica tua. Facci vedere senza castrazioni chimiche e attacchi quanto vali... perché l'impressione è che, da fastidioso parassita, tu valga poco, molto poco".

Commenti
Ritratto di Laura51

Laura51

Ven, 09/11/2018 - 15:36

Forse ha parlato per se stesso. Questo personaggio è solo un miserabile ignorante che, non sapendo argomentare senza essere suggerito, crede di fare bella figura lanciando insulti. E' un poveretto.

SpellStone

Ven, 09/11/2018 - 15:39

ok, la tua opinione l'hai detta... ora pero' diventa noiosa sta cosa...

carlottacharlie

Ven, 09/11/2018 - 15:48

Beh, questo ignorantone che si crede Dante sta abbaiando con la bava alla bocca perchè ha saputo del taglio alle scorte. Non sa scrivere- solo i comunisti l'hanno incensato per fargli vendere la ciofeca scritta- ed ho sempre rimpianto i denari spesi quando, fidandomi di una cretina, comprai il suo libro che, già dal titolo cercava di paragonarsi a Malaparte ed al suo Sodoma e Gomorra. Letta la prima pagina, l'ho regalato alla pattumiera 'chè avevo vergogna tenerlo nella libreria. E' rabbioso e bisogna compatirlo per la mancanza d'intelletto già che a lui basta avere la scorta per sentirsi qualcuno.

tuttoilmondo

Ven, 09/11/2018 - 15:51

Se un ministro della Repubblica italiana può essere insultato in modo volgare, vile e senza ritegno da chiunque, senza pagarne le conseguenze... allora qualcosa si deve cambiare. E cambiare radicalmente.

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Ven, 09/11/2018 - 15:52

pare la vecchia storia sul come il bue chiamava l asino

timpidigunti

Ven, 09/11/2018 - 15:52

Rivolgersi così al Ministro dell'Interno non è cosa educata, direi quasi incivile.

rudyger

Ven, 09/11/2018 - 15:56

Saviano, chi?

E-M

Ven, 09/11/2018 - 15:57

ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero,anche savino.per conto mio non sprecherei neanche un cent di rupia per salvaguardare l'inutile vita del sopracitato,anzi ..

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Ven, 09/11/2018 - 16:03

Saviano patetico. Soffre del complesso di inferiorità e difatti attacca sempre da dietro una tastiera. Un personaggio che a parole, ripeto a parole, mostra tutto questo coraggio con la consapevolezza di poterlo fare, di una scorta non se ne fa proprio nulla. Inutile spesa per una nullità che pesa sui cittadini. Togliergli la scorta una volta per tutte.

tonipier

Ven, 09/11/2018 - 16:04

"I NON PARASSITI LA SCORTA SE LA PAGANO LORO" Altrimenti tutti siamo a rischio in questa italia definita scienziati scansafatiche...

agosvac

Ven, 09/11/2018 - 16:05

Incredibile che uno scrittore, peraltro condannato per plagio, possa usare tale terminologia nei confronti di un ministro del Governo italiano senza che succeda niente.

TSUBAME1

Ven, 09/11/2018 - 16:06

Ma chi caxxo è 'sto saviano per meritare che degli agenti con famiglia rischino la vita per salvare la sua? Ha fatto arrestare qualche grande mafioso ? O semplicemente cavalca l'onda per vendere i suoi libri ? Il parassita è lui. SEMPRE DECIMA !

tonipier

Ven, 09/11/2018 - 16:07

" I NON PARASSITI LA SCORTA SE LA PAGANO LORO?" Altrimenti siamo tutti a rischio egregio intellettuale....

Willer09

Ven, 09/11/2018 - 16:08

Sono stufo che sto rompico*****i di Saviano debba continuare ad insultare tutto e tutti quelli che non se la pensano come lui. Ma perché non se ne va magari a cercare un lavoro? perché ad occhio e croce questo vero parassita campa sulle mie spalle.......

tuttoilmondo

Ven, 09/11/2018 - 16:08

Ho letto il libro di Falcone: "Cose di Cosa NostrA". E ho letto anche il libro di Seviano: "Gomorra". Non c'è paragone. Il libro di Falcone, scritto molto bene, suscita sentimenti forti. Gomorra, invece, sembra una telenovela argentina. Il successo letterario di quest'ultimo è legato quasi esclusivamente alla appartenenza politica (senza dubbio interessata). E' una cosa vecchia molto bene illustrata da una frase del grande Dino Risi, riferita a tutti i personaggi come l'autore di Gomorra: "Non avendo talento per fare l'artista (o lo scrittore) si iscrisse al partito comunista".

VittorioMar

Ven, 09/11/2018 - 16:10

.questo non capisce più quello che dice !!...questa E' LA SUA VITA POLITICA ...CHE MOLTI APPREZZANO EVIDENTEMENTE !!

Ritratto di illuso

illuso

Ven, 09/11/2018 - 16:14

Mah...scrivere che Salvini vale poco come politico e che deve farsi una politica sua è da stupidelli. Matteo ha guidato un partito politico portandolo dal 4% a circa 32%. Capito signor "copia-incolla"? Robe da matti.

gianrico45

Ven, 09/11/2018 - 16:14

Lui invece non è un parassita ma vale tanto,infatti è protetto dalla campana di vetro pagata con le nostre tasse.

karlo999

Ven, 09/11/2018 - 16:15

Invece di fare L'Oracolo incominci ad andare in giro in tram pagando il biglietto che la scorta costa ai cittadini.

timpidigunti

Ven, 09/11/2018 - 16:15

Vi pare il modo di rivolgersi al Ministro dell' Interno ? Il rispetto delle Istituzioni va in mona grazie anche a Lui.

Ritratto di Lissa

Lissa

Ven, 09/11/2018 - 16:20

Bene, come diciamo a Napoli... hai detto le tue sxxxxxxxe, adesso non rompere le palle.

BER

Ven, 09/11/2018 - 16:32

"perché l'impressione è che, da fastidioso parassita, tu valga poco, molto poco". detto da uno condannato per plagio non e' male! A Savia' ma perche' non ti chiudi nel cesso e cantando NON SON DEGNO DI TE tiri lo sciacquone!

akamai66

Ven, 09/11/2018 - 16:33

Il mio personale punto di vista, per ciò che possa valere, è che comunicativamente non si dovrebbe più citarlo, perchè la visibilità che gli viene conferita è più vantaggiosa per lui della messa in piazza del suo comportamento negativo. Ma io non sono il padrone del Giornale.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 09/11/2018 - 16:37

E TU MOLTO MA MOOOLTO MENO!! Spero vivissimamente che Salvini si prenda il gusto DI TOGLIERTI LA SCORTA, CHE NON MERITI ASSOLUTAMENTE.

FrancoM

Ven, 09/11/2018 - 16:44

Seerve uan legge che punisce il villipendio a un membro del Governo, in ogni forma, anche con vignette.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 09/11/2018 - 16:45

Dovrebbe passare qualche mese a spurgare pozzi neri con pala e stivali. Forse dopo capirebbe.

antonioarezzo

Ven, 09/11/2018 - 16:45

a me fa sorridere.... è il classico scarafaggio stretto all'angolo, sta per essere schiacciato e trema...

Tranvato

Ven, 09/11/2018 - 16:48

Scusate l'ignoranza, ma questo Saviano ha una scorta pagata dai cittadini? E a che titolo? Cioè, per capire: lui getta i sassi e poi chiama le guardie per difenderesi? Quelli dei centri sociali questo tipo di persone li chiamano "infame". Boh, non faccio una ricerca in rete perchè lì, con le fesserie che raccontano, mandano avanti tutta la flotta dei frecciarossa, frecciabianca e frecciargento. Italo no, quelli vanno avanti da soli ...

roberto.morici

Ven, 09/11/2018 - 16:49

Il parassita è chi succhio dagli altri. Mi ricorda Gomorra.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Ven, 09/11/2018 - 16:49

Facciamo una class-Action contro questo squallido personaggio in cerca di pubblicità. Salvini, fai un favore agli italiani che votano a per te e che si sentono anche lo ro offesi ... ALTRA QUERELA E QUANDO SARA' IN BRAGHE DI TELA vedi che la smette di ululare alla luna !

ginobernard

Ven, 09/11/2018 - 16:50

"Gomorra, invece, sembra una telenovela argentina. Il successo letterario di quest'ultimo è legato" è legato al gusto morboso della gente per il crimine. Che forse il padrino non ha avuto successo ? oppure narcos ? oppure la piovra ... la ricordate la serie tv ? sono prodotti letterari che si vendono bene perchè appunto il crimine eccita. Bisognerebbe capire quanto Saviano ha contribuito alla giustizia. Questo non lo so. Vediamo come va la querela. E speriamo si calmi un pò in questa crociata verso chi cerca di portare sicurezza ed ordine in questo paese sgangherato.

giovanni951

Ven, 09/11/2018 - 16:53

speriamo che senza scorta............Comunque spero che Salvini lo denuncia seconda volta. Poi dipende dal giudice........

roseg

Ven, 09/11/2018 - 16:55

Eccolo di nuovo il Proust casereccio ahahahahahahahah novello aspirante al Nobel per l'idiozia!!!

luciodecio

Ven, 09/11/2018 - 16:59

questo personaggio ormai non rappresenta nessuno, è solo uno sclerotico ammalato e un parassita che si fa mantenere dalla povera gente. saviano chi????? brutta persona vergognati.

roseg

Ven, 09/11/2018 - 17:00

E ancora, come può una zecca dare del parassita ad un altro.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Ven, 09/11/2018 - 17:03

Questo è solo un ominicchio che c'ha la bocca troppo larga. Quello che fa veramente schifo è dovergli pagare la scorta con quello che costa. Va denunciato per tutti gli sproloqui ed insulti, senza se e senza ma.

Zurdo1945

Ven, 09/11/2018 - 17:07

Me lo immagino a fare jogging da solo in Central Park vicino al suo atticone, magari con una parrucca con i capelli lunghi per mimetizzarsi e rimediare qualche zucchina nerboruta da portarsi al 42esimo piano. Ciaooone.

fifaus

Ven, 09/11/2018 - 17:08

Ma perché date spazio a questo personaggio?...

Libertà75

Ven, 09/11/2018 - 17:13

si lamenta di quel che ci costa Salvini, ma anche la sua scorta la paghiamo noi... tra lui ed elkid non saprei chi salvare sulla torre

mariod6

Ven, 09/11/2018 - 17:13

Ma non c'è modo di farlo tacere questo camorrista ?? Bisogna insistere con le querele e con le richieste di risarcimento. E più volte apre bocca, più volte bisogna querelarlo e chiedergli sempre di più.

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 09/11/2018 - 17:14

Saviano é sempre più nervoso e sempre più aggressivo. Forse non riesce più a dare ai suoi padrini-padroni quello che aveva promesso?

Ritratto di adl

adl

Ven, 09/11/2018 - 17:15

Solo in Italia un Sergio Savianustralaqualunque, valoroso combattente della camorra a colpi di chiacchiericcio e di pipponi televisivi, può permettersi di sputare veleno ed insulti ad ogni piè sospinto contro il ministro dell'Interno che fino ad oggi gli ha concesso la scorta pagata da Pantalone. Sull'efficacia della sua "lotta" alla camorra, avanzerei sommessamente delle ipotesi investigative. Per sfuggire ai suoi inutili e massacranti pipponi soliloquianti verbali e letterari, è stata costretta anche ad emigrare. Checchè se ne dica un qualsiasi buzzurro in confronto fa la figura di un gran signore.

giovaneitalia

Ven, 09/11/2018 - 17:15

A mio modesto parere, credo che questa persona (non cito il nome per non vomitare), abbia perso ormai il lume della ragione. Spero che il Ministro Salvini, dia mandato ai suoi legali e sopratutto chiedere i danni a questa nullità arrivato ai livelli della cronaca grazie ai suoi compagni di merenda.

Ritratto di ilmax

ilmax

Ven, 09/11/2018 - 17:19

saccente, irrispettoso, volgare e strafottente. Ma non è che la scorta lo protegge da se stesso?

Ritratto di pao58

pao58

Ven, 09/11/2018 - 17:20

Se questo poveraccio contasse qualcosa nella lotta contro la mafia, se veramente fosse un fastidio per cosa nostra, ebbene - scorta o non scorta - l'avrebbero già eliminato. Come hanno fatto con tutti i galantuomini che VERAMENTE hanno lottato contro il crimine. In passato si era addirittura discusso se non fosse il caso di levarle a prescindere le scorte, visto che, all'atto pratico, si trattava di condannare a morte anche gli uomini delle forze dell'ordine. Il tentativo di questo omuncolo senza virtù di passare per vittima sarebbe semplicemente patetico se non fosse fastidiosamente ridicolo e rivelatore di quanto valiamo oggi come paese...

papik40

Ven, 09/11/2018 - 17:24

Come fa una persona che non vale nulla se non scopiazza a dx e sx a dare dei voti a chiunque?

sale.nero

Ven, 09/11/2018 - 17:24

Tanto per dire qualcosa. Anche Saviano ha sempre meno da dire e pur di mettere il piede nella porta, per tenerla aperta, svaluta la sua persona con commenti da marciapiede. Giusto rivedere le scorte che sono inutili ormai.

Zizzigo

Ven, 09/11/2018 - 17:31

Grandicello per le polluzioni notturne... forse è qualcos'altro.

Reip

Ven, 09/11/2018 - 17:32

..Una querela non guasterebbe!

giagir36

Ven, 09/11/2018 - 17:33

Saviano? Ma sono già dieci anni che ha chiuso!... Ah, scusate. Credevo si trattasse del pizzicagnolo che aveva il negozio in Via Roma.

Duca8491

Ven, 09/11/2018 - 17:35

Roberto Saviano, vergognati!!! Cia hai fatti vergognare di essere italiani davanti al mondo. Hai fatto la tua fortuna cavalcando i mali dell'Italia. Se c'è un parassina sei tu.

Geegrobot

Ven, 09/11/2018 - 17:43

Altri soldi facili in tasca a salvini, adesso non so se questo finto scrittore ci fa? Ma non si rende conto che dovrà per forza essere condannato a risarcire qualche bel soldo? Bah contento lui?

baronemanfredri...

Ven, 09/11/2018 - 17:49

SAVIANO TI FACCIO UNA DOMANDA CHE RIGUARDA SEMPRE LA DIFESA DEI CLANDESTINI E ASSASSINI E STUPRATORI, ED E' QUESTA: QUI PROTEST

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 09/11/2018 - 17:49

Se fosse la Boldrini l'avrebbe già querelato.

routier

Ven, 09/11/2018 - 17:50

Tra un plagio e l'altro, ha studiato intensamente ed ha capito, con grande soddisfazione, che "l'aoristo passivo" non è una blatta di indole mite. Da allora si ritiene un intellettuale...

Ritratto di venividi

venividi

Ven, 09/11/2018 - 17:52

Parassita? Senti chi parla

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 09/11/2018 - 17:53

Da tempo non commento piu sto SOGGETTO!!! AMEN.

venco

Ven, 09/11/2018 - 17:56

Ma che porcheria questo Saviano, Salvini non ha mai insultato nessuno, nemmeno lui.

lappola

Ven, 09/11/2018 - 22:24

Se lo avessi sognato io, mi sarei dato dell'ixxxxxxxe appena sveglio. Ma io non me lo sogno nemmeno perché non sono un ixxxxxxxe.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 09/11/2018 - 22:24

Incrdibile uno che vale niente e fa il parassita, dice agli altri di valere poco (vale più d inulla) ed esser parassiti, ma come lui mai. Classico barlafus.

vincenzo

Ven, 09/11/2018 - 22:33

Parla lo SCEMO di PAESE!

Royfree

Ven, 09/11/2018 - 22:36

Incredibile. In pratica con quelle frasi ha esattamente inquadrato ciò che lui è come uomo. Un viscido schifoso parassita millantatore, copione, plagiatore e mentitore. L'essenza della pochezza umana. Mi auguro che un giorno torni a Napoli per poterlo sputare in un occhio.

Ritratto di Mona

Mona

Ven, 09/11/2018 - 22:45

Signor Saviano, Mi scusi la domanda, ma lei cosa ha fatto di buono per l'Italia ? Ma lei, ama l'Italia ? Dove sta il suo cuore, a New York vicino a Soros, o a Napoli vicino ai scugnizzi ?

Ritratto di niki 75

niki 75

Ven, 09/11/2018 - 23:00

Plagiatore, agitpop, letteralmente fuori di testa. Ricorda tanto IL BUE DICE CORNUTO ALL'ASINO. .

Peter39

Sab, 10/11/2018 - 00:17

Uno scrittore cosi’ Famoso eppure cosi’ Maleducato ! Evviva !!!

Peter39

Sab, 10/11/2018 - 00:29

Uno scrittore cosi’ Famoso eppure tanto maleducato !!!

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 10/11/2018 - 00:57

Maleducato, zotico, insolente e sufficientemente cafone anzichenò.

gpl_srl@yahoo.it

Sab, 10/11/2018 - 07:17

proprio da questo insulso personaggio arrivano insulti a Salvini! evudentemente da salvini non riesce ad avere le soddisfazioni vibratorie che parigi gli offre e ricorre quindi ai soli mezzi di cui dispone : ma è il caso, con tutti i viali che ci sono a Napoli, che tgrovi li il suo marciapiede !

elpaso21

Sab, 10/11/2018 - 07:29

Pubblicando gli insulti siete diventati peggio di Repubblica.

Ritratto di depil

depil

Sab, 10/11/2018 - 07:50

dove sono i magistrati così sensibili alle critiche se a loro rivolte? sono tutti impegnati a prendere ordini dal PD, da Soros o da chi altro?

diesonne

Sab, 10/11/2018 - 08:12

diesonne uno scrittore che ricorre all'insulto delle persone dimostra poco valore intellettuale-è povero di pensiero intellettuale

Happy1937

Sab, 10/11/2018 - 08:31

Parassita e mosca tse tse è Saviano.

Ma.at

Sab, 10/11/2018 - 08:53

Saviano ovvero l'infiltrato della mafia nel mondo civile che non ha mai fatto niente di utile solo chiacchiere.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Sab, 10/11/2018 - 08:58

Senti da che pulpito viene la predica

Ritratto di gianluca61

gianluca61

Sab, 10/11/2018 - 09:05

Stava preparando il discorso guardandosi allo specchio e si è confuso..

maxxena

Sab, 10/11/2018 - 09:06

...ho l'impressione che, oltre a conoscere un po troppo bene i metodi della mafia, questo signore necessiti di periodica notorietà.. Dal modo con cui si rapporta con le idee degli altri, usando spesso l'insulto e la denigrazione, direi che è all'estremo opposto della democrazia.

Trinky

Sab, 10/11/2018 - 09:31

Signori....non dimenticate che questo squallido (e sono buono) personaggio è l'idolo di elkid e dei suoi kompagni di partito PDiotas........

nopolcorrect

Sab, 10/11/2018 - 11:07

Saviano, piantala di cazzeggiare, facci questo favore.