Sbarchi, le ong ci riprovano. Ma Salvini: "Chiamate Soros"

Sea Watch recupera al largo della Libia 47 migranti: "Chiediamo un porto". Ma il vice premier: "Qui non vengono"

A poche ore dal naufragio di 117 immigrati al largo della Libia, un altro barcone con a bordo 100 migranti ha chiesto aiuto ai volontari di Alarm Phone. Dopo giorni di accuse, menzone e "balle", la guardia Costiera Libica è intervenuta e ha riportato indietro i migranti. Ora, però, ad agitare (ancora) gli animi è la solita ong Sea Watch che tre giorni fa ha recuperato a largo della Libia 47 immigrati che si trovavano a bordo di un gommone.

"La nave Sea Watch 3 è ancora senza porto, quattro giorni dopo aver salvato nel Mediterraneo 47 persone - scrive su Twitter la ong che ora chiede un porto sicuro -. È il quarto giorno dal salvataggio di 47 persone in una situazione di pericolo in mare. Eppure, nessuno Stato ha risposto alle nostre richieste di un porto sicuro. L'Unione europea blocca l'ultima nave di salvataggio rimasta, mentre centinaia di persone muoiono nel Mediterraneo". Ma ora queste parole fanno saltare i nervi a Matteo Salvini che tramite una diretta su Facebook ribadisce la linea del governo giallo verde.

"C'è l'ennesima nave ong, la Sea Watch, col suo carico di 47 immigrati che vorrebbe arrivare in porto italiano. Io sono buono sì ma non fesso. Dico 'no', "niet', 'nisba' per gli scafisti e gli amici degli scafisti. Anche perché fanno i furbetti, ma non dico di più perché ci sono approfondimenti in corso", dice il ministro dell'Interno. I porti erano e restano chiusi. Salvini non molla di una virgola.

"Buono sì, fesso no - ribadisce -. E siccome l'autorizzazione allo sbarco nei porti la dà il ministro dell'Interno, la risposta è no, niet, nisba per gli scafisti e gli amici degli scafisti. È l'unico modo per tagliare questo flusso di soldi, che poi vengono usati per comprare armi e droga, che spesso e volentieri arrivano in Italia. Chiamate chi volete voi, Soros, i marziani, ma questo governo non cambia idea".

Commenti
Ritratto di nordest

nordest

Mar, 22/01/2019 - 19:48

Affondate questi pezzenti a tutti i costi .

killkoms

Mar, 22/01/2019 - 19:49

se volete fare soccorso,dovete farvi carico anche di chi soccorrete!

anfo

Mar, 22/01/2019 - 19:54

Ci sono tanti porti sicuri nel mediterraneo!

sergio_mig

Mar, 22/01/2019 - 20:01

B E N E E E E E E !!!!!!!

Ritratto di elio2

elio2

Mar, 22/01/2019 - 20:03

Bravissimo Salvini, NON MOLLARE. La nave è olandese e l'equipaggio tedesco, chi li paga non si sa, hanno la scelta, di portarli in Germania oppure in Olanda.

effecal

Mar, 22/01/2019 - 20:07

I cattocomunisti urlano e sbraitano per i porti aperti, ma soprattutto pensano ai loro conti correnti che scarseggiano di bonifici.

Giorgio5819

Mar, 22/01/2019 - 20:08

Una volta per tutte...affondate queste navi dei criminali del mare !!

venco

Mar, 22/01/2019 - 20:09

Le navi Ong non sono navi di passaggio con obbligo di scaricare superstiti nel porto più vicino, ma sono navi rifornite e attrezzate per questi recuperi, e pure d'accordo con gli scafisti, percui possono scaricare in qualsiasi porto Europeo o d'Africa per il loro rimpatrio.

MOSTARDELLIS

Mar, 22/01/2019 - 20:12

La cosa che più mi meraviglia è la mancanza di idee per risolvere il problema dei migranti. Perché il Governo non mette in galera tutte le ONG? Perché non bombarda gli scafisti? E' così difficile? E' stato dimostrato centinaia di volte che le ONG e gli scafisti sono complici, per cui non mancherebbero i motivi per mettere in galera tutti quanti.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 22/01/2019 - 20:27

Dice benissimo, ottimo Matteo Salvini !!! Chiamate Soros, per tirarvi fuori dai barconi degli scafisti libici su cui vi spinge l'organizzazione di Georg Soros (nato Schwarzkopf). Mai un'indagine approfondita e ufficiale su chi fornisce tutti i soldi necessari agli opportunisti Africani per mettersi in movimento per l'assalto all'Europa?? La Fondazione Soros, certo, ma forse anche i Cinesi (certi Cinesi ...) che si stanno comprando a poco a poco l'Africa??

Ritratto di equitaly

equitaly

Mar, 22/01/2019 - 20:30

Non se ne puo' piu'.....queste ONG dovrebbero essere affondate seduta stante...ovviamente con l'equipaggio al completo....si permettono, un minuto dopo aver scaricato il pescato umano, riorganizzarsi per il seguente....poi dopo aver pianto qualche giorno...rifare esattamente lo stesso sceneggiato....e cosi...all'infinito. Ma tutti questi magistrati.....non vedono che e' pura mafia 3.0 ???

corivorivo

Mar, 22/01/2019 - 20:30

il più grande STATISTA italiano vero del dopoguerra!

Redfrank

Mar, 22/01/2019 - 20:34

Perfetto.....bloccare i negrieri.....sciacalli sulla pelle altrui....

andy15

Mar, 22/01/2019 - 20:35

Bene Salvini, se non si mette fine a questa baraonda, ad affogare saremo noi, la nostra societa', cultura, sistema sanitario e previdenziale.

ermejodermonno

Mar, 22/01/2019 - 20:37

EVVAE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! WW SALVINI WW L'ITALIA

Divoll

Mar, 22/01/2019 - 20:43

Lo chiamano "salvataggio"...

STREGHETTA

Mar, 22/01/2019 - 21:03

" La misura è sempre più colma " - Qui non vengono, dice giustamente Salvini. Ma quando, fra poco, a smentxxxo nonchè ridicoleggiarlo, si alzeranno prodighi Conte e Mattarella, vanificando la sua opera e il suo avere gli attributi...che farà Salvini? Una figura da pxxxa. E se le figure da preso per i fondelli da alleati e cariche varie continuano..ho idea che il suo consenso si metterà a calare. Dunque se Salvini ha una testa dovrebbe fare due conti e pensare al domani : perchè la gente non gli perdonerà, alle prossime elezioni, di aver calato le braghe con alleati che fanno sempre gli oppositori e con Conte che si è messo a fare il furbetto. L'insana alleanza con i radicali di sinistra deve cessare. La vince sempre la sinistra, ora anche in Rai. Siamo stanchi che la sinistra detti sempre legge in Italia. Se ne vadano a fondare una colonia in Africa, loro, i loro protetti e mantenuti, le loro vuote utopie foraggiate con le tasse dal Nord.

Una-mattina-mi-...

Mar, 22/01/2019 - 21:10

IL PORTO CHE NON C'E': CHIEDETELO A BENNATO... Seconda stella a destra, questo è il cammino, E poi dritto fino al mattino, Poi la strada la trovi da te, Porta all'isola che non c'è...

fft

Mar, 22/01/2019 - 21:11

nella prima pagina online alle 21:10 la parola 'salvini' compare 14 ( quattordici) volte.

jenablindata

Mar, 22/01/2019 - 21:18

dico, ma prima o dopo queste navi dovranno pure toccar terra,no? cosa ci vuole a mandare qualche sommozzatore del genio guastatori a colarle a picco in porto? OGNI VOLTA che attraccano,intendo.... poi nessuno ha visto niente, nessuno li ha mandati, nessuno ne sa niente... e il problema è risolto,per sempre.

neucrate

Mar, 22/01/2019 - 21:22

Io invece preferisco avere un miliardo di africani in Italia, piuttosto che vederli soffrire nel loro paese

REX5000

Mar, 22/01/2019 - 21:23

Grande Salvini.I porti sono aperti in Francia ,Spagna e Germania andate ,vi aspettano a braccia aperte ,hanno il cuore grande

franco cuomo

Mar, 22/01/2019 - 21:27

forza Matteo, sei grande

killkoms

Mar, 22/01/2019 - 21:36

ripeto:se volete fare salvataggio (a tutti icosti!) dovete farvi carico anche dell'accoglienza dei "salvati"!troppo comodo prelevarli e portarli a casa d'altri!

manente

Mar, 22/01/2019 - 21:37

Bravo Salvini! Questi criminali delle Ong ed i loro fiancheggiatori finto-buonisti vanno fermati con gli stessi strumenti usati per la mafia!

Dordolio

Mar, 22/01/2019 - 21:51

Così si fa. E si dice. Non meritano neppure infatti linguaggi e lessici più aulici e ricercati.

maricap

Mar, 22/01/2019 - 22:15

Salvini, salvaci tu dall'invasione. I traditori del popolo italiano vorrebbero vederti morto, ma se ciò disgraziatemnenete dovesse avvenire, sul fac simile di Aldo Moro, un'ora dopo si scatenerebbe la reazione. Noi non siamo i Democratici Cristiani, i vigliacconi che subirono senza batter ciglio. Sed ferro recuperanda est patria.

stopbuonismopeloso

Mar, 22/01/2019 - 22:20

grande Salvini tieni duro, il popolo è con te, basta con i ricatti degli amici degli scafisti

inventocolori

Mar, 22/01/2019 - 22:35

evvai Benito....pardon volevo dire Salvini

SeverinoCicerchia

Mar, 22/01/2019 - 22:59

Salvini ha due palle così, grandissimo Pensavo avrebbe ceduto, mattarella, bergoglio, bruxelles, fico, Grandissimo

tosco1

Mar, 22/01/2019 - 23:00

Basta un solo siluro, ed il problema sara' risolto per sempre. Cioe' fare come farebbero gli stati di provenienza di queste persone galleggianti, con un eventuale gommone carico di bisognosi italiani che tentassero di migrare da loro in Africa.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 23/01/2019 - 00:34

Vorrei capire quale sia l’obiettivo prefisso dalla navi che sistematicamente corrono a raccogliere i migranti in mare, per poi portali nei nostri porti, ovviamente i più vicini, guardandosi bene da portarli a casa loro. L’esperienza di vita mi insegna a non credere ai “troppo buoni”.

Macrone

Mer, 23/01/2019 - 02:24

Che consegnino il carico alla nave tedesca che la merkel ha ritirato dalla missione sophia così possono portare i clandestini direttamente ad Amburgo.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 23/01/2019 - 06:53

La "Sea Watch 3",come sto commentando in questi giorni,continua a girare a Sud-Est di Lampedusa...ora di trova a 15 miglia dall'isola..

madboy

Mer, 23/01/2019 - 09:03

governo GIALLOVERDE per sempre , siamo con voi.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 23/01/2019 - 09:04

La "Sea Watch 3" sta scavando un solco nel mare continuando a girare 3-4 volte nello stesso punto a 16 miglia a Sus-Est di Lampedusa...

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 23/01/2019 - 09:42

Non è normale il comportamento di questa Europa ; vuole a tutti i costi soffocarci in economia e libertà impedirci di sopravvivere ,che senso ha continuare con questa buffonata di Europa? Stiamo distruggendo il popolo italiano a favore dei mussulmani.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 23/01/2019 - 09:55

neucrate Mar, 22/01/2019 - 21:22,lo sai che prenderne troppi diventi..incontinente!

adrianaz

Mer, 23/01/2019 - 09:57

bravo Capitano!!! finalmente qualcuno rispetta le sue promesse ed sta dritto davanti alle forze europene che stanno cercando di indebolirci

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 23/01/2019 - 10:02

#02121940- 00:34 L'obiettivo? Chiarissimo. Far saltare l'attuale governo ed riaprire la strada ai sinistri che provvederanno, ipso facto, a riaprire le saracinesche che si opponevano all'invasione.

tonipier

Mer, 23/01/2019 - 11:08

" E' STATO CREATO DAI COMPAGNI UN GIRO VERTIGINOSO DI GRANA?" Non sarà facile con questi avvoltoi... criminali... allo sbaraglio... liberarsi.