Scalfarotto insiste: "Ecco perché ho incontrato gli americani in carcere"

Il Pd ha "processato" Scalfarotto per la visita in carcere a Regina Coeli ai due americani in carcere per l'omicidio del carabiniere a Roma

Ivan Scalfarotto rincara la dose. Non sono bastate le polemiche dopo la sua visita nel carcere di Regina Coeli per "sincerarsi delle condizioni" dei due americani arrestati per l'omicidio del carabiniere Mario Cerciello Rega. Scalfarotto, pur avendo ricevuto critiche feroci dal suo stesso partito, ha deciso di rivendicare quel gesto che tanto ha fatto discutere. In un'intervista a La Stampa, il parlamentare dem non usa giri di parole e respinge gli attacchi di chi ha visto in quella mossa una sorta di mancanza di rispetto nei confronti dell'Arma: "Sono convinto della doverosità del mio gesto, nonostante la tempesta perfetta messa su. La mia ispezione era una verifica della tenuta dello Stato democratico: abbiamo già accettato che le persone possano affogare in mare, che possano stare sul ponte di una nave senza assistenza. Per fortuna posso dire che la polizia penitenziaria sta gestendo la situazione con grande professionalità. In uno Stato di diritto è doverosa la solidarietà per la vittima, ma lo Stato deve anche rispettare chi ha commesso il crimine più efferato", ha spiegato il dem. Insomma Scalfarotto chiede "rispetto" per chi ha pugnalato con ben undici coltellate un militare durante un controllo in pieno centro a Roma. L'esponente del Partito democratico manda anche un messaggio chiaro al Pd: "Il mio auspicio -aggiunge- è che il mio partito non subordini mai la tutela dello Stato democratico a valutazioni di opportunità politica. Questa è una posizione dalla quale non mi muovo. Non si può mettere in secondo piano neanche per un secondo la tutela dello Stato di diritto. Una volta che lo accetti non torni più indietro. E mi sembra che per il partito il problema non è tanto l'ispezione in sé, ma la reazione che c'è stata".

Il dem dunque rispedisce al mittente gli attacchi ricevuti col fuoco amico del Nazareno. Ma di fatto la sua visita a Regina Coeli farà discutere ancora a lungo. Sui social infatti si è aperto il dibattito. E gli utenti, anche elettori del Partito Democratico, condannano il gesto del parlamentare che si è preoccupato di verificare le condizioni di salute dei due americani mettendo da parte in quel momento il cordoglio per un dolore indicibile che sta provando una intera famiglia che ha dovuto dire addio ad un ragazzo di 35 anni che amava il suo lavoro e la divisa.

Commenti

florio

Ven, 02/08/2019 - 15:46

Tanti Scalfarotto nel PD e spariranno come neve al sole. Certo che ultimamente nel PD ci sono tanti Tafazzi, prima con La capitana, avanti con gli immigrati, jus soli, ora con i delinquenti assasini americani, sembra che se le vadano a cercare, tanto peggio per loro, gli italiani hanno ormai capito da che parte stanno, alle prossime elezioni saranno premiati come meritano, tutto grasso per la Lega e CDX.

ziobeppe1951

Ven, 02/08/2019 - 15:58

Scalfarotto...non arrampicarti sugli specchi..anche per te, le prossime saranno una brutta sorpresa

giosafat

Ven, 02/08/2019 - 16:07

1, 10, 100, 1000 Scalfarotto. Firmato: la Lega.

claudio63

Ven, 02/08/2019 - 16:14

sCALFAROTTO PESCA NEL TORBIDO, come tutti i politicanti del nostro paese. Se si vuole tutelare lo Stato di Diritto, cosa sacrosanta e giustissima, SI ORGANIZZA UNA COMMISSIONE E SI VA CON UN MEMBRO DEL PARTITO OPPOSTO , per sincerarsi dello stato didiritto dei prigionieri americani, cosa non avvenuta perche troppo intelli8gente e pratica.

kennedy99

Ven, 02/08/2019 - 16:24

basta capire con chi sta assieme questo. e tutto si capisce.

Ritratto di akamai66

akamai66

Ven, 02/08/2019 - 16:27

Il fulmine di guerra voleva verificare la tenuta dello Stato Democratico. Capitto?

poli

Ven, 02/08/2019 - 16:30

cirinna' e scalfarotta,che coppia,renzino avra'capito perche'ha perso?

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Ven, 02/08/2019 - 16:45

Quindi se qualcuno fa una strage e fa saltare in aria un centro commerciale in un fine settimana visto che siamo in uno stato di diritto all'attentatore gli si porta cornetti e cappuccino con tanto di cameriera in abbigliamento sexy per sincerarsi che non vengano calpestati i suoi diritti? Fantastico.

PerQuelCheServe

Ven, 02/08/2019 - 17:35

La sua "spiegazione" mi sembra molto simile alle lacrime di coccodrillo della professoressa di Novare. Dategli un paio di giorni e dirà che non è entrato lui in carcere ma che stava "aiutando una terza persona che spiegherà la sua condotta alle autorità".

PerQuelCheServe

Ven, 02/08/2019 - 17:35

Non so se piangere o chiedere asilo politico all'Ambasciata d'Islanda. Per Scalfarotto, non per me (anche se adoro l'Islanda). Magari un invero tra i ghiacci dell'isola nordica lo aiuterebbe a schiarirsi le idee...

agosvac

Ven, 02/08/2019 - 17:38

In pratica questo strano scalfarello mette in dubbio lo Stato italiano!!! Meno male che anche gli esponenti del PD se ne siano resi conto!!!

pastello

Ven, 02/08/2019 - 17:43

Bravo scalfarotto continua cosi. Gli assassini non mancano buon lavoro

FedericoMarini

Ven, 02/08/2019 - 17:45

Solo i pavidi,come gli uomini del PD,è solo quelli in mala fede,,,come i lettori acritici del Giornale,possono,ritenere che questo parlamentare,che si e’ occupato della immagine della Giustizia italiana, all’estero, possa aver voluto offendere o ,in ogni caso,possa,anche senza volerlo,offeso l’Arma dei carabinieri.

frapito

Ven, 02/08/2019 - 17:54

Ma fatemi capire. E' andato a fare una visita alla famiglia del Carabiniere? Oppure si è limitato soltanto alla sceneggiata a regina coeli?

steacanessa

Ven, 02/08/2019 - 18:01

FedericoMarini: quelli in buona fede come lei mi preoccupano.

Zizzigo

Ven, 02/08/2019 - 18:01

E bravo Scalfarotto, che non ti accontenti di quello che ti hanno già detto, ma ne vuoi ancora di più... ma allora, confermi la tua situazione mentale...

maria angela gobbi

Ven, 02/08/2019 - 18:05

ma scalfa-rotto CHI è??????

gianfran41

Ven, 02/08/2019 - 18:23

Si è interessato questo Scalfarotto delle condizioni dei genitori del militare assassinato? Scommetto di no perché non avrebbe fatto notizia. Purtroppo all'esibizionismo non c'è limite!

ROUTE66

Ven, 02/08/2019 - 18:24

SPERO ALMENO CHE ABBIA IL CORAGGIO DI SINCERARSI DI COME STANNO I FAMILIARI DEL POLIZIOTTO UCCISO. MA COSA DICO IN QUESTO PAESE GLI UNICI DA TUTELARE SONO I DELINQUENTI POI CI DICONO CHE DIVENTIAMO CATTIVI E RAZZISTI. SONO QUESTI PERSONAGGI CHE CI STANNO PORTANDO AL"ESASPERAZIONE

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Ven, 02/08/2019 - 18:45

Questo emerito parlamentare pdiota continua,ha ancora la sfacciataggine di difendere il suo operato nonostante le terribili critiche sui social. E' proprio vero all'imbecillità umana non c'è mai fine. Complimenti ,continuate così e vi estinguerete.

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Ven, 02/08/2019 - 18:55

Vile razza dannata....decidono sempre di stare dalla parte sbagliata. E’ la sinistra, il posto che Dio riserva ai dannati.

Renadan

Ven, 02/08/2019 - 19:03

Culattone schifoso

magnum357

Ven, 02/08/2019 - 19:08

E' arcinoto che tutte le zecche rosse difendono i delinquenti !!!

zen39

Ven, 02/08/2019 - 19:09

Ha solo cercato di accattivarsi gli americani. Che lecca...... Tutto qua.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Ven, 02/08/2019 - 19:34

Visitare un assassino per verificare la tenuta dello stato democratico. Sto comunista ha proprio un concetto omicidi ario della democrazia.

dredd

Ven, 02/08/2019 - 19:42

Sei passato alla lega confessa, la tua è una mossa per farla arrivare al 50% confessa.

FrancoM

Ven, 02/08/2019 - 19:51

Io penso che scalfarotto abbia usato lo stato di parlamentare per portare istruzioni per i due, come da istruzioni degl deep state americano

carlottacharlie

Ven, 02/08/2019 - 19:58

Uno scalfarotto qualsiasi mai potrebbe spiegare perchè e per come con onestà. Lasciamolo bollire assieme ai suoi bolliti sinistri.

Yossi0

Ven, 02/08/2019 - 20:56

Caro Onorevole, se la sua grande generosità che l’ha portata a visitare i due angioletti non le ha portato via troppo del suo preziosissimo tempo, vada a trovare la vedova e si assicuri se sta bene dopo la tragedia che l’ha colpita ....

vince50

Ven, 02/08/2019 - 21:01

Mai credere per nessuna ragione a ciò viene detto da personaggi di sinistra.O meglio se fosse in qualche modo ipotizzabile,dare per scontato l'esatto contrario.

Una-mattina-mi-...

Ven, 02/08/2019 - 21:26

NIENTE DI STRANO, ANCHE IO ANDRO' VOLENTIERI, NEL CASO, A TROVARE SCALFAROTTO IN CELLA: SE NON ALTRO PER ESSERE SICURO...

d'annunzianof

Ven, 02/08/2019 - 21:28

A furia de 'canne' se so` frullati er cervello e mo` se lo stanno a beve

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Ven, 02/08/2019 - 21:32

Mi chiedo chi saranno ancora quei quattro gatti (dei veri e propri deficienti e irresponsabili) che in futuro voteranno ancora il PD.

Ritratto di Walhall

Walhall

Ven, 02/08/2019 - 21:38

Ipocrita, quando mai ha visitato le vittime di quelli non affogati in mare, di quelli in carcere perché si sono difesi da quelli non affogati in mare, i familiari che hanno perso i loro cari causa quelli non affogati in mare? Se il PD ha un po di dignità lo devono buttare fuori dal partito. Ma data la qualità...se lo terranno stretto.

killkoms

Ven, 02/08/2019 - 21:44

questo è il classico membro di quella categoria convinto di essere migliore degli altri per il solo fatto di essere quello che è!im be cilli quelli che lo hanno rimandato in parla/mento pur sapendo (col suo dec/reto che fortunatamente non passò) che persona era!

FRANGIUS

Ven, 02/08/2019 - 21:45

UN MISERABILE IDIOTA ALLEATO A UN DELINQUENTE CONTRO L'ORDINE COSTITUITO DELLA NAZIONE.SE IL PD AVESSE UN MINIMO DI DIGNITA' LO ESPELLEREBBE,MA SON TUTTI COMPLICI PERCHE' NON POSSON PIU' LUCRARE SUI CLANDESTINI.PERO' IL GOVERNO DOVREBBE PROIBIRE,CON LEGGE APPOSITA,AI PARLAMENTARI DI PASSEGGIARE SENZA ALCUN PERMESSO PARTICOLARE NELLE CARCERI SPECIE CON SOGGETTI CHE DOVREBBERO ESSER SOTTOPOSTI AD ISOLAMENTO COME IN QUESTO CASO DOVE VI E' IL PERICOLO DI INQUINARE LE PROVE AD OPERA DI QUESTI FARABUTTI.

PRALBOINO

Ven, 02/08/2019 - 21:45

Per Federico Marini Scalfarotto ha offeso tutti gli Italiani a cui è rimasto un poco di sentimento Nonostante settanta anni di propaganda sinistrosa

killkoms

Ven, 02/08/2019 - 21:47

sapere lo sciagurato collegio elettorale che lo ha (ri)mandato in parlamento?

roberto zanella

Ven, 02/08/2019 - 21:56

Perchè erano dei bei ragazzi...un pò violenti..ma insomma anche a Lussuria piacciono..oh!

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Ven, 02/08/2019 - 21:58

Mio nonno amava dire di persone indegne che se l'avesse avute in quel posto sarebbe andato in alto mare a ricacarle. Costui sarebbe stato il candidato ideale.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Ven, 02/08/2019 - 22:04

Fortunatamente sta feccia sta tutta a sinistra, orrida, brutta, schifosa, rossa sinistra!

Papocchia

Ven, 02/08/2019 - 22:09

Era da tanto che dormiva con buona pace per tutti noi, ma la toppa è peggio del buco.

Ritratto di Giuseppe da Basilea

Giuseppe da Basilea

Ven, 02/08/2019 - 22:10

Scalfarotto e un " riccone," e forse avra' pensato,,,se a questi due Americani gli daranno gli arresti domiciliari, allora cerchero' di portarli a casa mia....Bravissima persona

rawlivic

Ven, 02/08/2019 - 22:18

foto dal sottotitolo: "la cagna e l'infame" ... manca solo il trittico con Gozi...cosi si aggiunge il traditore...

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 02/08/2019 - 22:41

So che il mio commento verra' bannato..ma santo cielo...quando ci vuole ..Scalfarotto, ma va' a a ciapa' i ratt!!

Divoll

Ven, 02/08/2019 - 22:50

"...ma lo Stato deve anche rispettare chi ha commesso il crimine più efferato". Rispettare?!? Scalfarotto, ma vatti a buttare in un tombino e restaci. E comunque, grazie per aver fatto perdere un altro po' di voti al tuo PD.

pasquino38

Sab, 03/08/2019 - 08:25

Poveretto, ma che ha fatto mai?! Zingaretti sta in TV tutti i giorno a ripetere: " Questo governo è diviso! Non fanno altro che litigare !" (ma l'avranno caricato a molla?). Del Rio si fa immortalare sulla barca dell'ONG dove è andato a controllare che avessero esposto cartelli con l'avviso "Ponte bagnato! Pericolo di scivolare!" E lui niente? Non se lo fila nessuno? E allora è giusto che sia andato a controllare che la sciarpa messa sugli occhi dell'americano non avesse procurato danni irreversibili alla pettinatura o alla piega delle ciglia.

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Sab, 03/08/2019 - 08:59

S'interessi piuttosto della moglie e famiglia Cerciello. Loro ne hanno bisogno.

Asterix il Gallo

Sab, 03/08/2019 - 09:11

Non sono uno stratega politico, ma ogni volta che si muovono quelli del PD la Lega sale di mezzo punto nei sondaggi. Sto cercando di capire tra me e i sinistri chi è lo scemo che non capisce una mazza

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 03/08/2019 - 09:39

Se fosse nato prima, sarebbe andato anche a trovare i criminali nazisti incarcerati a Norimberga?

Alfa2020

Sab, 03/08/2019 - 09:39

Ma con tutto questo schifo che producono anno 23% di voti ma che Italiani sono questi che li danno il voto che per anni e anni non anno fatto niente solo rovinarci

Ritratto di MiSunChi

MiSunChi