Il sindaco leghista che sfida Alfano: "Imu e Tasi al massimo per chi ospita i migranti"

La rivolta contro il Viminale parte da Bondeno, Comune ferrarese terremotato

"Aliquote Tasi e Imu al massimo per chi ospita presunti profughi in case o strutture di sua proprietà. Il gettito così prodotto lo destineremo a un fondo a disposizione dei terremotati". Nel giorno dell’annuncio del Viminale di 20mila nuovi arrivi, Fabio Bergamini, sindaco leghista di Bondeno, Comune ferrarese terremotato, già al centro delle cronache per la sua protesta anti-profughi, lancia la sua proposta provocatoria.

A provocazione Bergamini risponde con provocazione: "Angelino Alfano ci sta sfidando, il suo è un affronto ai nostri territori". "Chi vìola il patto di solidarietà tra terremotati, vendendosi come un Giuda per 30 denari - prosegue il sindaco del Carroccio - merita una batosta fiscale, con i soldi così ottenuti potremo dare nuovi aiuti ai terremotati". "Sono stato eletto per fare il bene di questa comunità, ferita da un sisma, non per dilapidare risorse per dare accoglienza a clandestini", rimarca il sindaco ricordando che solo tre immigrati sbarcati in Italia su dieci hanno i requisiti per dirsi profughi. "La nostra protesta contro queste politiche di invasione, che alimentano solo ingiustizie sociali, è concreta, e si svilupperà in dure azioni di contrasto a questa accoglienza selvaggia, folle, pericolosa" continua Bergamini, sostenuto dal capogruppo del Carroccio in Regione, Alan Fabbri, che torna ad invocare lo stop ai contributi regionali ai Comuni i cui sindaci scelgono di dare ospitalità agli immigrati irregolari.

Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 01/09/2015 - 16:28

Tocca sempre a NOI Leghisti dare l'esempio,gli altri,DORMONO,SONO BUONI E ANCHE UN PO STUPIDI, come giustamente scrive Vittorio. Pace e bene dal Nicaragua FELIX

ales_6312

Mar, 01/09/2015 - 16:34

Bravo. Qualcuno cominci a ribellarsi a questo governo illegittimo.

Dolcevita1960

Mar, 01/09/2015 - 16:41

Bravissimo ! finalement uno che dice la verità e vuole aiutare gli italiani....Di poveri ce ne sono abbastanza in Italia e in Europa.... no c'é bisogno di ricuperare i selvaggi che vogliono venire da noi a vivere a sbafo!!!!

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 01/09/2015 - 17:04

SINDACO VIENI A MILANO

cdg58

Mar, 01/09/2015 - 17:04

Finalmente uno con la testa sul collo che invece di prendersela con i poveretti alza le tasse ai traditori per darli ai suoi cittadini da anni in condizioni disastrose... Bravo!!! Ce ne vorrebbero tanti così

morghj

Mar, 01/09/2015 - 17:05

Trovo molto giusto e doveroso che si facciano pagare il massimo di imposte a chi lucra sui clandestini, ma vorrei aggiungere che i sindaci non ottenebrati, ed in balia del renzismo becero e meschino, dovrebbero da subito imporre delle verifiche sanitarie per accertare se le strutture che ospitano i clandestini sono in regola con le norme di legge attualmente in vigore. Senza se e senza ma, controlli a tappeto; e chi non è in regola venga inflessibilmente multato. I soldi così reperiti andranno a vantaggio degli italiani in difficoltà.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 01/09/2015 - 17:07

10,100,1000 Bergamini. E di poco fa la notizia che in Ungheria stanno arrivando 3500 mililitari a presidiare i confini. Questi sono i paesi i cui politici,eletti dal popolo,fanno gli interessi del popolo.Il confronto,purtroppo, con noi,è impietoso.

Giorgio Rubiu

Mar, 01/09/2015 - 17:17

Sono ferrarese ed ho amici, da sempre, a Bondeno. Già da tempo i rifugiati e, soprattutto, clandestini e zingari hanno capito che Bondeno non è il posto per loro. Glielo si è fatto capire riducendo al minimo l'accoglienza e ostracizzandoli. A Bondeno non c'è trippa per gatti. Specialmente se sono gatti pseudo-rifugiati.

i-taglianibravagente

Mar, 01/09/2015 - 17:27

Okkio....il ministro degl'interni di Agrigento, il ministro con la coppola, e' un incapace, e questo lo sappiamo tutti, ma come tutti i mediocri sa vendicarsi ed e' capace di rimuovere o penalizzare gli avversari con velocita' tutt'altro che italica ed efficacia e modalita' "caratteristiche" della regione da cui proviene. Auguri sindaco.

maurizio50

Mar, 01/09/2015 - 17:28

Tutta la mia simpatia e solidarietà al Sindaco di Bondeno, che ha il coraggio di opporsi alle scelte scriteriate di quella banda di sciagurati che imperversano nel governo dello Stato! Doppia simpatia per uno che fa il Sindaco in un ambiente dove da settant'anni regnavano incontrastate le teste bucate del PCI e dei suoi derivati!!!!!

unosolo

Mar, 01/09/2015 - 17:29

sarà ! magari sai quanti si credevano di scamparla senza dichiarazioni , visto come si sono riempiti per quei soldi che ricevono , sarà anche il caso di controllare le dichiarazione dei redditi oltre a controllare i pagamenti di tutto .

ilprooff

Mar, 01/09/2015 - 17:52

bravissimo.. in fondo altri comuni hanno messo tasse doppie per chi ha le slot machine.......... cosi i veri compagni democratici li ospitano a casa loro VIVA IL SINDACO DI BONDENO

epc

Mar, 01/09/2015 - 17:53

Caro Sindaco, sono d'accordo su tutto, però......però le ricordo che alcune giunte del SUO partito, alcuni anni fa, in Lombardia, hanno trasformato campi di granturco e patate in TERRENI EDIFICABILI, SU INIZIATIVA DEL COMUNE E SENZA RICHIESTA DEI PROPRIETARI! Cosa cambia? CAMBIANO LE TASSE COMUNALI, E DI TANTO!!!! Sempre campi di patate rimangono, ma pagano dieci volte tanto!

Ritratto di cape code

cape code

Mar, 01/09/2015 - 18:24

@Hernando45, veramente dai leghisti tanti bei discorsi per adesso, il sindaco di Arezzo del pdl almeno ha fatto vedere qualche fatto favorendo prima gli italiani nella ricerca di case e lavoro.

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Mar, 01/09/2015 - 18:37

BENE!!!!!!!!!!!

Miraldo

Mar, 01/09/2015 - 18:51

Pienamente d'accordo con il sindaco.

angeli1951

Mar, 01/09/2015 - 19:08

Questo articolo e la "sfida" del legaiolo ad imporre imu e tasi al massimo nei i comuni che accettano clandestini: mi paiono proprio dell stru....e! Nella maggior parte dei comuni veneti sgovernati da legaglioni e forzitalioti le due immonde tasse sono già al massimo. Oltre ai parassiti invasori dobbiamo rassegnarci a mantenere sproloquiatori nostrani: ...... a meno che non ci svegliamo e ......

zucca100

Mar, 01/09/2015 - 19:19

Commenti incredibili, non ho parole

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 01/09/2015 - 19:21

Mi sembra giusto.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 01/09/2015 - 21:56

ZUCCA NON sono solo le parole che ti mancano!!!lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 01/09/2015 - 21:59

cape_code carissimo, quando i Leghisti torneranno a governare (come hanno gia fatto) citta capoluogo, vedrai cosa saremo capaci di fare per gli italiani che soffrono. Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Borbone

Mar, 01/09/2015 - 23:40

Grande sto Sindaco con la S maiuscola perché lo merita dovrebbero cominciare a ribellarsi! si però il Popolo o i cittadini saranno al suo fianco o a fianco dei Sindaci che iniziano a ribellarsi questa E LA MIA DOMANDA, NON E CHE FACCIAMO COME TOTO' ARMIAMOCI E PARTITE?

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mer, 02/09/2015 - 00:05

Mi Spiace ma finora sono stati solo i leghisti a dimostrare iniziativa e palle. Il resto, solo chiacchiere.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 02/09/2015 - 00:16

Se non mi sbaglio, sarebbe la prima volta nella storia del nostro paese che monta una seria protesta di sindaci contro il governo. LA SECESSIONE PAVENTATA DA BOSSI SI STA FORSE AVVERANDO?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 02/09/2015 - 00:24

E chissà che gli elettori che hanno disertato le urne, circa il 30%, rinsaviscano e vadano a votare per "pulire il pavimento della stalla".

mistero4228

Mer, 02/09/2015 - 00:26

Il sindaco di Bondeno e il sindaco di Arezzo meritano l’onorificenza e il titolo di Cavalieri della Repubblica per il ruolo affidatogli, svolto nel totale interesse della cittadinanza.

acam

Mer, 02/09/2015 - 01:04

Il problema italico é ce di sindaci come bergamini ci sono tanti e tanti poisapia/marini boldrini, troppi per le esigenze degli italiani fuori dalle palle

nerinaneri

Mer, 02/09/2015 - 09:27

...speriamo venga applicata anche in Nicaragua agli extra-nicaraguensi pensionati...

linguaglabra

Mer, 05/10/2016 - 09:33

Il Sindaco di Bordeno andrebbe severamente ammonito e, se alle parole facesse seguire i fatti, dovrebbe essere rimosso d'imperio.