Migranti, si cercano altri 20mila alloggi

Il 14 settembre l'Italia chiederà l'innalzamento delle quote di migranti da redistribuire nel resto d'Europa. L'Ue studia nuove norme per il diritto d'asilo

I cara e gli alberghi trasformati in centri d'accoglienza non bastano: servono altri 20mila posti per ospitare i profughi. È quello che rivela un documento del Viminale pubblicato dal Corriere della Sera secondo cui con 686 sbarchi dall’inizio dell’anno sono arrivati oltre 116mila persone.

Di queste solo 94mila (più gli oltre 10mila minori non accompagnati) sono state accolte in strutture già attrezzate in attesa che la loro posizione di richiedenti asilo sia vagliata. Per questo con tutta probabilità Angelino Alfano chiederà ai prefetti di trovare nuovi alloggi con un sistema redistributivo demografico. Così il 15% dei profughi dovrà essere sistemato in Sicilia, il 13% in Lombardia e il 9% in Lazio. A poco valgono le proteste delle Regioni, sopratutto di quelle del Nord. Resta da capire con quali fondi lo Stato si accollerà un tale flusso di migranti: i 310 milioni messi a disposizione dall'Ue sono spalmati in 8 anni, mentre le stime parlano di almeno un miliardo di euro necessari fin da subito.

Di certo la partita si giocherà anche in Europa, dopo che anche la Merkel ha detto (a parole) che l'Italia deve essere aiutata: nel vertice straordinario del 14 settembre, il governo italiano chiederà un innalzamento delle quote di migranti da redistribuire nel resto dell'Unione europea e l'obbligatorietà dell'accoglienza per gli Stati membri. In cambio Renzi e Alfano garantiranno l'avvio dei cosiddetti "hotspot", i centri di smistamento in cui identificare e fotosegnalare i migranti richiesti da più parti in Europa.

Intanto la Commissione studia il da farsi. A partire da una modifica del regolamento di Dublino e da nuove norme per il diritto d'asilo. Così, dopo la missione navale per pattugliare il mediterraneo e dare la caccia (solo teorica) agli scafisti, ora bisogna consentire all'Italia e agli altri Paesi di accogliere i profughi con un codice comune per l'asilo: una volta riconosciuto lo stato di rifugiato, le condizioni di accoglienza non devono cambiare col paese. A patto che i rimpatri dei clandestini siano certi, con norme condivise in tutta l'Ue e una lista di Paesi d'origine sicuri (quelli cioè dove i migranti non rischiano in caso di rientro forzato).

Commenti

federicop

Mar, 01/09/2015 - 10:18

BASTA IMMIGRATI !!!!!!!!!

Ritratto di manganellomonello

manganellomonello

Mar, 01/09/2015 - 10:19

E' un governo di deliranti. Se li portino nei loro attici e ville.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 01/09/2015 - 10:23

Avvisate qualcuno che, trovati questi 20mila, ne serviranno altri 40mila e poi 60mila. Se non fermate questo andazzo, non basterà l'intera Europa.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Mar, 01/09/2015 - 10:27

Lode sia agli spostati del Pd .

cgf

Mar, 01/09/2015 - 10:28

oggi sono in vena di provocazione.... ci sono migliaia di vetture sequestrate nei parcheggi in attesa di essere.... DEMOLITE. Perché non usare quelle come alloggi, gli stessi che MOLTI ITALIANI SONO COSTRETTI AD USARE?

primair

Mar, 01/09/2015 - 10:30

questo governo dittatore deve andare in ESILIO!!BOICOTTARE GLI ALBERGHI CHE OSPITA CLANDESTINI E FARE DI TUTTO PER RALLENTARE QUESTA INVASIONE !! BASTA FARE I SCEMI !! CHIEDONO ASILO E POI VANNO IN VACANZA NEI PROPI PAESI DI ORIGINE !! ONU,EU =MAFIA

vince50

Mar, 01/09/2015 - 10:30

Eh si,credo sia più che giusto,bisogna in qualche modo provvedere.Direi di indire una super colletta a livello nazionale,per fornirgli adeguata assistenza in ogni direzione è un nostro dovere.Ovviamente i fondi vengano gestiti dai soliti noti,non ci sono dubbi sulla loro onestà.Gli Italiani che vivono in macchina e senza una lira?problema di poca importanza,non merita attenzione.

Ritratto di nottiTaglia..

nottiTaglia..

Mar, 01/09/2015 - 10:31

...ma soprattutto SERVE MANDARE A CASA QUESTA CASTA DI NOMINATI ABUSIVI AL SGOVERNO E TORNARE A VOTARE

little hawks

Mar, 01/09/2015 - 10:31

E' una invasione senza dubbio! Io sono spaventato non tanto per me ma per i miei figli e vorrei tanto che qualcuno mi tranquillizzasse dopo aver letto, come ho fatto io, il Corano. Vorrei che mi spiegasse come si può accettare di accogliere in casa nostra chi ci odia a tal punto da considerare la morte degli infedeli un comandamento di Dio, oppure che mi spiegasse che ho capito male, che questi invasori islamici sono buoni e pacifici, che la loro fede è piena di sentimenti di pace anche per chi non ha le loro stesse idee. Nel nostro paese ci siamo dati una Costituzione che è un patto di civile convivenza tra persone che si accettano anche se sono diverse, tra persone che si graniscono reciprocamente dei diritti a prescindere da sesso, idee politiche e convinzioni religiose. Chi sta arrivando a casa nostra?

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mar, 01/09/2015 - 10:36

Secondo me servono piuttosto nuovi governanti, in Italia anzitutto, a Bruxelles (per quello che vale) e nei paesi di origine dei CLANDESTINI, simili a quelli inopiunatamente abbattuti dal cosiddetto presidente locato a Washington

Ritratto di Idiris

Idiris

Mar, 01/09/2015 - 10:43

Forse 20 milioni è la cifra esatta.

Dolcevita1960

Mar, 01/09/2015 - 10:43

Non servono 20 mila alloggi in più ! Bisogna rimpatriare i 95 % di falsi profughi!!!!!!!!!!!!!!! IMMEDIATAMENTE !!!!!RIVOLTIAMOCI: confischeranno le nostre case se necessario!!!!

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 01/09/2015 - 10:43

A volte penso se questo ELEMENTO ci fa o c'è. Sembra che NON VEDE NON ASCOLTA e vive in un pianeta tutto suo. Il GUAIO è un "rappresentate" del Governicchio dittatoriale. MA FALLA FINITA BUFFONE. Ci sono ITALIANI che HANNO PERSO IL LAVORO, NON SANNO COME ANDARE AVANTI, RACCATTANO NEI CONTENITORI, VANNO NEI MERCATI A RACCATTARE QUELLO CHE SI BUTTA. FALLITO SOCIALE SICILIANO FALLA FINITA!!! ABBIAMO LE PALLE STRACOLME!!!

korovev

Mar, 01/09/2015 - 10:44

ma stiamo scherzando? in Italia non c'è più gente che cerca casa e nessuno mi ha detto niente? inoltre se bisogna spendere quei soldi, non costerebbe meno potenziare (ma di brutto) le commissioni che valutano le domande di asilo e cominciare rimpatri in massa? e di nuovo come faranno le care risorse ad aiutarci a sostenere il peso del nostro welfare se ne hanno gia abusato parecchio e IN ANTICIPO? e ammettendo che l'europa ( la minuscola non è un caso) abbia così bisogno di manodopera, cos'hanno che non va 7 milioni di greci disoccupati? o di spagnoli? o di italiani? perchè nessuno fa queste domande?

manente

Mar, 01/09/2015 - 10:44

I primi nemici del popolo italiano siedono in parlamento. Renzie, renzie, alfano, sbodrina, fedeli e tutta la feccia mondialista che pretende di imporre al Paese politiche che sono loro dettate dalle lobby dell'usura globale, vanno fermati, non rappresentano la volontà degli italiani e non sono legittimati a prendere decisioni le cui conseguenze sono devastanti per il Paese.

Mobius

Mar, 01/09/2015 - 10:45

Questi 20mila alloggi, se si troveranno, vanno destinati prima agli italiani senza casa. Siamo noi italiani che vogliamo così, perchè dovrebbe decidere quel cu. di Alfano?

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 01/09/2015 - 10:49

Ma questi o ci sono o ci fanno! Vorrebbero "20 mila alloggi" esclusivamente per i sedicenti profughi? Se questa non è pazzia, cosa ci manca?

19gig50

Mar, 01/09/2015 - 10:50

Prima di rimpatriarli ad evitare che rompano i ciglioni alla gente, portateli tutti in vaticano e nelle stanze dei palazzi della politica dove non fate una sega.

kayak65

Mar, 01/09/2015 - 10:52

elezioni subito. a casa i traditori dell'Italia

ziobeppe1951

Mar, 01/09/2015 - 10:53

Non c'è problema..sono certo che chi vota a sinistra dará loro accoglienza nella propria casa ...ne trovassi UNO

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mar, 01/09/2015 - 10:53

@little hawks - L'espressione del Suo timore è emblematica! Ho anche io le stesse paure, alimentate dalle stesse certezze. Mi sembra di vedere un film dal finale fin troppo chiaro, con la consapevolezza che la storia del nostro paese non abbia insegnato nulla alla nostra scellerata classe dirigente. Quale futuro stiamo dando ai nostri bambini? Disintegrazone sociale, paura, violenza, odio, razzismo (come si fa a non essere razzisti con questa immondizia di gente?) ... soltanto 30 anni fa queste cose erano pura fantasia. Ora sono realtà. Bisogna reagire, prima che siano i nostri figli a pagarne le conseguenze.

Ritratto di vomitino

vomitino

Mar, 01/09/2015 - 10:55

ma i "buonisti a casa degli altri" sanno che anche moltissimi ITALIANI hanno questo problema ma non frega una beata mazza a nessuno?!?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 01/09/2015 - 10:56

Chissà come la penseranno quelle migliaia di cittadini elettori contribuenti italiani sfrattati e lasciati in strada a causa di contenzioso con il magnanimo fisco italico o senza lavoro per gentile concessione alla delocalizzazione del loro già datore di lavoro.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mar, 01/09/2015 - 10:56

Siamo alle comiche finali. Questi imbecilli si ostinano ad agire come se la situazione fosse completamente regolare. Fanno le loro indagini e decidono con la solita lentezza della nostra burocrazia chi ha diritto all'asilo e chi no. Peccato che non si capisca cosa faranno con chi, la maggioranza, non ha diritto all'asilo. SOMARI, a cominciare da ANGELINO ALFANO, PRIMO RESPONSABILE di questo schifo!

Ritratto di ForYou78

ForYou78

Mar, 01/09/2015 - 10:57

Ieri sera vedendo "dalla Vostra parte": piazze con gente sempre più incazzata; la figlia dei due coniugi siciliani sgozzati dall'immigrato ivoriano, stupita del perchè RENZI/ALFANO non si era ancora fatto sentire (che cosa si doveva aspettare dal PITTI BIMBO!?!?!)... la situazione E' FUORI CONTROLLO e andrà a peggiorare... I FINTI Buonisti/SINISTROSI ormai difendono la LORO ideologia NEGANDO L'EVIDENZA, riportando la loro lezioncina imparata a memoria dalle SLIDE del BIMBO di Firenze in TV!!!

amedeov

Mar, 01/09/2015 - 10:57

Propongo di requisire tutte le seconde case degli italiani al mare e in montagna, tanto con tutte le tasse che bisogna pagarci, fra poco c'è le toglieranno.

ilbelga

Mar, 01/09/2015 - 11:06

mi rivolgo alle opposizioni di governo, se non fate niente per mandare a casa renzie, vi riterrò colpevoli del disastro al quale andiamo incontro. al voto subito...

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 01/09/2015 - 11:13

#ilvillacastellano No. Non è pazzia. E' un lucido disegno di immeticciamento dell'Italia e dell'Europa. Secondo le linee guida del piano Kalergi. Ed il governo Renzi non ne è che il fedele esecutore. Se non ci si ribella ora non potremo farlo MAI PIU'.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mar, 01/09/2015 - 11:18

Alfano, il ministro più incapace della storia, continua a dar prova della sua inettitudine. Stampella di Renzi, sta facendo più danni lui di quanti ne hanno fatti tutti i dc negli ultimi 50 anni.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mar, 01/09/2015 - 11:18

Io in fondo sono contento. Quando (presto) in Italia ne avremo alcuni milioni da mantenere, allora forse finalmente le cose cambieranno e ci libereremo non soltanto dei clandestini rimandandoli da dove sono venuti, ma anche di questa accozzaglia di pseudo politicanti ladri, disonesti ed usurpatori che si sono insidiati illegalmente al governo. Tutti processati e condannati, come minimo per manifesta incapacità all'onestà, ma con spiccate qualità innate per l'ipocrisia, il furto e la disonestà in senso lato. Sinistrati pidioti, vi maledico, fate schifo!

Renee59

Mar, 01/09/2015 - 11:18

Un'accoglienza, come dicono, gestita veramente male da un GOVERNO INCAPACE. (la sinistra, oltre che pensare alle sedie, ha mai fatto qualcosa di buono?) Dovevano fare come l'Australia, cioè non permettergli di andarsene in giro indisturbati a fare quello che gli viene in mente, ma metterli in campi controllati, perchè i guai veri devono ancora arrivare.

eloi

Mar, 01/09/2015 - 11:19

Non sarà possibile rimpatriare chi non è profugo. Non vogliono le coop. essi portano lavoro alle istituzioni e dannoloo tanti bicci.

Villanaccio

Mar, 01/09/2015 - 11:19

Disoccupazione alt'Italia circa 8 % e forse meno. Disoccupazione al Sud 20 % e forse più. Dopo aver inventato i "forestali" (2 per albero) i regionali, i comunali i "socialmente utili" (per chi non si sa),il nuovo business del sud è l'immigrazione. Facciamo una Cooperativa, mettiamoci in un albergo in disuso 100 extracomunitari, prendiamo i soldi e ne lasciamo poi scappare 50 senza dirlo a nessuno....facile, facile....

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 01/09/2015 - 11:19

Comincio a incazzarmi.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mar, 01/09/2015 - 11:21

A Torino, mi pare, che l'Arcivescovo abbia invitato i cittadini ad accogliere in casa qualche extra TERRESTRE. A quando l'OBBLIGO, per LEGGE dello stato, Renzi & C.?

nisei731

Mar, 01/09/2015 - 11:23

Questo è solo l'assaggio di quello che ci aspetta nei prossimi anni grazie ad una chiesa e un governo criminali. Fateci votare e vediamo quanti sono gli italiani favorevoli a questa invasione!!!

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mar, 01/09/2015 - 11:24

Cara di Mineo: 3168 sedicenti "profughi" di cui SOLO 3 sono nella condizione di poter chiedere l'asilo politico. Ci sono quindi 3165 CLANDESTINI. Dalton Russell.

Villanaccio

Mar, 01/09/2015 - 11:25

Un consiglio per Alfano. Questo "poveraccio" si ingegna ogni giorno a trovare il posto a questi "migranti" ed il mio consiglio è quello di metterli da settembre che è fine stagione turistica in qualche decina di campeggi pieni di bungalow tanto il turismo in italia non serve più e gli italiani l'anno prossimo, di questo passo, resteranno a casa per la paura di non vedersela occupata al loro ritorno dalle ferie dal solito clandestino.... Ora sono serio: ma di questo passo, finite caserme, campeggi, alberghi, case ed anche i soldi, dove li mettiamo? Non è il caso di trovare altre soluzioni che promettere l'Eldorado che non esiste ? Ne accogli 1 oggi e passando la voce, l'anno prossimo saranno 100.

paco51

Mar, 01/09/2015 - 11:30

Propongo: requisire le case al mare ed in montana, gli alloggi sfitti, le foresterie e se non bastasse buttare a mare 300.000 italiani doc. per fare spsazio ai migranti! Non c'è qualche futuro presidente della rupubblica futura che inizi la lotta di resistenza?

Libertà75

Mar, 01/09/2015 - 11:31

Chissà come mai in Africa nascano solo maschi... un mistero...

procto

Mar, 01/09/2015 - 11:37

Una ottima notizia per lo stagnante comparto edilizio!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 01/09/2015 - 11:40

Pienamente d'accordo, sig. "Memphis35". Ho voluto usare il termine "pazzia", solo per usare un eufemismo e spiegare almeno l'incubo che viviamo. Comunque sia, piano Kalergi o no, siamo in mano a dei pazzi incorreggibili.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mar, 01/09/2015 - 11:42

Oggi, 1°settembre servono 20 mila posti, ok, e domani quanti ne serviranno? E dopodomani? E il mese prossimo? E poi ancora? E sempre? Adottare la soluzione di aspettare i loro barconi in acque nazionali italiane, nooo?? Non è sufficientemente radical-chic? Nessuno si avventurerebbe più nell'impresa di salire su di un barcone e di aspettare che li si vada a prendere in Libia.

Libertà75

Mar, 01/09/2015 - 11:43

Altri 20mila voti per il PD secondo la proposta della presidentissima Boldrini che vuole concedere cittadinanza a chiunque ne faccia richiesta.

Ritratto di martello carlo

martello carlo

Mar, 01/09/2015 - 11:46

Il Viminale dovrebbe essere il luogo della sicurezza interna, e per assicurarla ci dovrebbero essere persone lungimiranti: al contrario sembrerebbe un ospizio per dementi senili, a cominciare dal capo: oggi ne servono 20000 e domani, e dopodomani e fra una settimana? Non hanno nulla di meglio da fare che sparare cifre che durano 24 ore? Siamo alla DEMENZA COMPLETA: si parla di tutto invece che trovare il modo per fermare questa invasione..... ma serve l' approvazione dell' ONU, del BURUNDI e di S. MARINO!!!!!! PORCO CANE, questa europa di burocrati, cosa fa per mettersi d' accordo con i colleghi del palazzo di vetro? L'unica speranza sono gli inglesi: ci hanno salvato dai nazisti e sono convinto che saranno la POITIERS dell' attuale, manovrata invasione. PS: si parla solo di alloggi ma quanti agenti, quante cooperative e quante tangenti in più? Quelle teste da viminale che cavolo se ne fanno della loro ragione sociale?

honhil

Mar, 01/09/2015 - 11:47

Questo non è più uno Stato (di diritto), ma una nave corsara. Non per niente gli ultimi tre presidenti del consiglio non sono passati dal vaglio delle elezioni. Non per niente il ministro degli Interni ha deciso di africanizzare la Sicilia, senza minimamente interessare gli enti locali e men che meno la popolazione residente. Non per niente gli altri Stati dell’Europa si adoperano a difendere al meglio i propri confini, mentre lui, l’agrigentino Alfano, fa tutto il contrario. E’ nella natura delle cose che, con la proliferazione di questi centri e l’ammassamento di gente di cui non si sa neppure, con certezza, il nome e il cognome, e che rifiuta categoricamente di farsi prendere le impronte digitali (e lo Stato alza le braccia), fatti di questo genere accadano. Ma lo Stato non ne prende neppure nota. Forse perché sono i danni collaterali di una politica che, per sopravvivere a se stessa, ha deciso di consegnare lo Stivale ai disperati del mondo.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 01/09/2015 - 11:48

Era ancora il 2014 quando lo scrissi per la prima volta: il governo sarà costretto a IMPORRE PER LEGGE L'ACCOGLIENZA nelle case private sfitte. Pena il pagamento di una tassa di possesso decuplicata. Quindi nella vostra casa al mare o in montagna o al lago avete due scelte: o fornirla gratuitamente ai "profughi" musulmani, oppure pagare 10.000 euro di tassa di possesso all'anno. E' inevitabile visto che ne arrivano migliaia e migliaia al giorno, e ci stiamo riprendendo anche quelli espulsi dagli altri stati confinanti.

vince50_19

Mar, 01/09/2015 - 11:55

Va bene che Alfano DEVE eseguire gli ordini del suo mentore fiorentino - "silenziosa" punta di diamante della Troika (.d.r.) - altrimenti quello gli sfila la poltrona da sotto le chiappe e al siculo viene di certo un infarto, però .. quando saranno esauriti gli edifici pubblici vuoti che farà? Una leggina per espropriare (con quali soldini) le seconde case a chi le ha costruite per i figli o per farsi vacanze, costruite con i propri averi? La proprietà privata è un furto in Italia, oppure è ammessa dalla nostra costituzione (art. 42)? Che dici Alfano: darai l'ordine a questori e prefetti di espropriare e concedere aggratis a questi poveracci, con tutti gli annessi e connessi presi dalle tasse che noi paghiamo? Mi sa che in questo campo il tuo respiro diventa sempre più affannoso (perdita della cadrega) e la strada si restringe sempre più..

settemillo

Mar, 01/09/2015 - 11:56

Servono ancora 20.000 alloggi? Io arruolerei 1.000 STRIZZACERVELLI da inviare in parlamento per far visitare quasi tutti quelli che lo occupano, che sono TANTISSIMI, in primis: renzino alfHANINO; cervellini all'ammasso.

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 01/09/2015 - 12:00

ROMA è piena di immobili in cui collocarli e tanti sono nella disponibilità dei politici.

settemillo

Mar, 01/09/2015 - 12:02

La colpa di questo sfacelo è dipeso dal fatto che hanno abolito i MANICOMI e questi pazzi si mescolano fra la gente per bene arrecando danni IRREPARABILI.La signora MERKEL sta dimostrando di avere le P...E, i nostri amati eroi NOOOOOOOOOOO! CHI PAGA? Sempre PANTALONE!

apostrofo

Mar, 01/09/2015 - 12:03

La Merkel parla della necessità di ampliare la redistribuzione a condizione che noi rispediamo a casa i non aventi diritto ad asilo politico. Non leggo su stampa tedesca l'esortazione a dare una mano all'Italia dalla quale, insieme alla Grecia, pretendono invece "subito "l'istituzione di campi di selezione con rimpatrio immediato dei non aventi diritto. Altrimenti niente aiuti !

giovanni951

Mar, 01/09/2015 - 12:05

i proprietari di seconde case comincino a preoccuparsi...

amledi

Mar, 01/09/2015 - 12:12

Solo 20000 alloggi? Così pochi? Ci sarà da ridere...

venco

Mar, 01/09/2015 - 12:13

Ognuno deve stare e vivere a casa propria e nella propria comunità, ci si deve spostare solo in regola.

binariciuto48

Mar, 01/09/2015 - 12:16

Siamo invasi da una massa di disperati e......tutto sembra andare bene, nessuno che si preoccupi, anzi i sinistrorsi dicono che occorre organizzarsi per poterli accogliere meglio. Io non so più cosa dire, forse vivo su un altro pianeta e non me ne sono accorto; ma i simpatizzanti del PD-ota sono tutti d'accordo ? Spero di no, o che si ravvedano, altrimenti è la fine !

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 01/09/2015 - 12:34

20'000 x 35 euro = 700'000 euro al giorno ! e la festa continua !!!

amledi

Mar, 01/09/2015 - 12:43

Ancora non ho capito perchè la nostra marina non se ne sta buona buona lungo le coste italiane, partendo per il salvataggio solo al momento dell'SOS. Sembra infatti che le nostre navi, già prima che vengano inviate richieste di soccorso, si trovano pronte fin quasi sulla battigia libica. Roba da manicomio...se i manicomi esistessero ancora.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mar, 01/09/2015 - 13:01

DOVRESTE SMISTARLI UNO PER OGNI FAMIGLIA COMUNISTA, VISTO CHE LORO SONO CONTENTI DI ESSERE INVASI, CHE DIANO IL BUON ESEMPIO DI OSPITALITA', UN PROFUGO PER OGNI ISCRITTO AL PD....RISOLVETE SUBITO IL PROBLEMA.

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mar, 01/09/2015 - 13:03

La Boldrina quanti appartamenti mette a disposizione? e la Chiesa quanti conventi in disuso?

Effe48

Mar, 01/09/2015 - 13:06

Questi stanno portando l'Italia allo scontro tra poveri! Siamo nelle mani di pazzi sconsiderati! A breve dovremo barricarci in casa (finché sarà nostra però!)... credo stiano arrivando molte "risorse" e con loro molti guai per noi italiani!

Effe48

Mar, 01/09/2015 - 13:15

Dopo avere inventato in questi ultimi anni tutte le tasse sulla casa, ce la sequestreranno per metterci dentro le "risorse islamiche". E noi, zitti, comandano loro.

Fjr

Mar, 01/09/2015 - 13:18

Forza avanti tutta , continuate a farli sbarcare più' sbarcano e più' gli italiani si incazzano, poi non lamentatevi se partono le fucilate

nerinaneri

Mar, 01/09/2015 - 13:22

...se si possono mettere nei capannoni sfitti, si sistemano tutti in veneto in 10 minuti...

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 01/09/2015 - 13:25

Proprietari di seconde case sfitte, preparatevi. Cominciate a dare una rinfrescatina ai muri e fate un po di pulizie, perche fra poco, per ordine di qualche prefettura-PD le dovrete affittare ( e forse a costo zero) ai "poveri"migranti.Non voglio essere assolutamente sarcastico,anzi, sono schifato ben sapendo che,spesso,tali seconde case son frutto di sacrifici. Ma la situazione,purtroppo è questa. Grazie al trio @@@@@@ alf-ANO,kyen-oran-g-e, sboldrinova.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Mar, 01/09/2015 - 13:50

Hanno SERIA DIFFICOLTA' MENTALE a recepire che SONO LORO CHE CI STANNO FACENDO DIVENTARE RAZZISTI. Ma non lo capiscono, è difficile recepire, è difficile immedesimarsi. OPPOSIZIONE AL GOVERNO SE NON RIUSCIRETE A CACCIARLI VIA SARETE ANCHE VOI RESPONSABILI!!!!!!!!!

polonio210

Mar, 01/09/2015 - 14:00

Attenzione,tra poco i prefetti cominceranno ad espropriare gli appartamenti sfitti o vuoti per qualunque ragione.Obbligheranno i proprietari a metterli a disposizione,delle risorse(come li chiamano la Boldrini e la Kyenge),pagando tutte le utenze senza protestare altrimenti potrebbero essere accusati di razzismo e denunciati.Dopo gli appartamenti,qualora non bastassero,passerebbero d espropriare roulotte case mobili e camper.Manca solo che ci obblighino alla coabitazione,con qualche"gentile risorsa",servendoli e riverendoli di tutto punto.

Italianoinpanama

Mar, 01/09/2015 - 14:11

ma quanti appartamenti sfittu ci sono? tantissimi mandateli li in attesa che si affittino!

vince50_19

Mar, 01/09/2015 - 16:33

Alfano, un suggerimento piccolissimo: la chiesa possiede, in Italia, il 22% degli immobili.. Ce lo fai un pensierino opporre temi che il Papa ti scomunichi? .. ahahahahaha ..

vince50_19

Mar, 01/09/2015 - 16:39

nerinaneri - I capannoni, lo sanno anche gli immigrati, non hanno requisiti di civile abitazione. Ma scherza: vuole provocare una sommossa, non dei veneti, ma dei migranti? Non sia mai: le risorse "donna prassediane" sono protetti dai primi tre articoli della legge fondamentale del capo. Inutile tergiversare..

maricap

Mar, 01/09/2015 - 17:25

L'Europa si e data in mano, ad una massa di inetti. Gli attuali governanti italiani poi, come sempre, li superano tutti. Invece di difendere i confini nazionali dall'invasione, lasciando che almeno il mare faccia da barriera, mandano le loro navi militari a prendere gli invasori in Africa, e ancora non paghi di tanto ignominioso tradimento, hanno preteso anche l'aiuto delle navi europee, che ora danno una mano, nel traghettarli in Italia. Ora Half ano ci dice che servono altri ventimila alloggi per l'arrivo di nuove sboldriniane risorse. Tutto ciò, mentre chi dovrebbe difendere i confini dall'invasione, ben pagato, seguita nella solita mastur bazione mentale.  

angelomaria

Mar, 01/09/2015 - 19:16

OSPITATELI DIRETTAMENTE SU UN TRAGHETTO POI NEL RITORNO A CASA LI PROCESSATE UNO PER UNO!!!

angelomaria

Mar, 01/09/2015 - 19:20

PREPARATEVI AD UN'AFROITALY INC.FATTA DI FALSE RICHIESTE D'ASILO E TANTI TERRORISTI CHE ORA CIRCOLALO LIBERAMENTE SOTTO FALSE SPOGLIE !MA CHE DICO FALSE SPOGLIE SE NON CONTRALLANO NESSUNO!!!!

Ritratto di Ulrico

Anonimo (non verificato)