La sinistra vuole i clandestini. Il Pd: "Salvini lede i diritti umani"

Il Pd all'attacco ddel ministro dell'Interno: "Con la grave lettera alle autorità maltesi, Salvini contribuisce a trasformare l'Europa in una fortezza chiusa"

Dopo la decisione di Matteo Salvini di chiudere i porti alle Ong cariche di migranti, il Pd e la sinistra vanno subito all'attacco contro il neo-ministro dell'Internio.

Ad affondare il colpo è Gianni Pittella. "Il rifiuto di accogliere persone che fuggono da guerre, violenza, povertà e miseria é un atto vergognoso contro la dignità umana - attacca il senatore del Pd - La soluzione non sta nella chiusura dei porti italiani, ma pretendere da tutti gli stati europei la condivisione dell'accoglienza. Non si risolve il problema non vedendolo. Con la grave lettera alle autorità maltesi, Salvini contribuisce a trasformare l'Europa in una fortezza chiusa, cieca e menefreghista rispetto all'obbligo legale e morale alla solidarietà".

Le agenzie di stampa sono invase da critiche della sinistra a Salvini. Se Orfini sostiene che a "perdere sarà la civiltà", i compagni di partito sono ben più duri. "I migranti a bordo della Aquarius non possono essere ostaggio dei dissidi tra Salvini e Malta dice Edoardo Patriarca, senatore Pd - Ci vuole elasticità da entrambe le parti e comunque la priorità deve essere il salvataggio di quelle persone". Resta da capire, adesso, cosa accadrà nel caso in cui Malta decidesse di rispondere negativamente alle richieste di Salvini di farsi carico dei profughi a bordo della Aquarius. "Ora aspettiamo la risposta di Malta, ma non è pensabile lasciare in mezzo al mare centinaia di persone - attacca Patriarca - Cosa succederebbe se qualcuno di quei migranti avesse un malore?".

Per Ernesto Magorno, senatore del Pd, Salvini con la decisione di chiudere i porti "nega la speranza a donne, uomini e bambini che scappano dalla disperazione. Salvini va contro il Vangelo su cui aveva giurato. Restiamo umani!". Il riferimento, ovviamente, è al giuramento fatto in piazza Duomo durante la campagna elettorale per le politiche del 4 marzo. Eppure il leader della Lega non ha mai nascosto di voler sbafrrare la strada, o il mare, all'arrivo di ulteriori immigrati. "Più che pacchia finita mi pare che nel nostro Paese sia finita l'umanità - chiusa Enza Bruno Bossio parlamentare del Pd - Trovo gravi e aberranti le parole con le quali Salvini ha respinto l'Aquarius con 629 migranti a bordo. Qua siamo oltre la questione dell'accoglienza. Siamo alla violazione dei diritti umani".

Commenti

Singismythe

Dom, 10/06/2018 - 17:48

Wow chissa' quanti nxxxi ospita in casa sua questa bruno bossio ....comunque prosegua pure con queste dichiarazioni ... cosi il pd avra' l' 1% dei voti ....

Una-mattina-mi-...

Dom, 10/06/2018 - 17:52

IL PD LEDE I DIRITTI DEGLI ITALIANI MAI INTERPELLATI. E' ORA DI FINIRLA!!

agosvac

Dom, 10/06/2018 - 17:54

Ma che strano!!!!! Ancora il PD non è riuscito a capire che non solo ha perso le elezioni ma che non è più al Governo né ci sarà per svariati decenni!!!

Anonimo (non verificato)

Romolo48

Dom, 10/06/2018 - 17:57

Questi aspettano di racimolare le percentuali di Leu per capire che la gente ne ha gli zebedei pieni delle loro fantasie. Dicono che " Siamo alla violazione dei diritti umani" e i nostri diritti quando?

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Dom, 10/06/2018 - 18:04

Si faccia obblighi a tutti i senatori deputati sindaci presidenti di regione e relaviti assessori e consiglieri Radical Chic, unitamente ai loro votanti ad accogliere minimo due migranti in casa propria al costo di 35 € al giorno a persona.

APPARENZINGANNA

Dom, 10/06/2018 - 18:05

Chi ci guadagnava finora sull'accoglienza?

blackbird

Dom, 10/06/2018 - 18:05

Per forza che il PD vuole i migranti, non possono mica mettersi a spacciare stupefacenti per d dl lavoro da dare alle coop e ai loro dipendenti volontari!

jaguar

Dom, 10/06/2018 - 18:05

Al PD non è bastata la stangata del 4 marzo, vuole proprio scomparire.

Pigi

Dom, 10/06/2018 - 18:06

Speriamo il partito demenziale sparisca e non se ne senta più parlare. Non capisce che in Africa persone in miseria, con malattie o coninvolte in guerre tribali sono centinaia di milioni? E che se fai balenare la possibilità di guadagnarsi i nostri servizi e il nostro mantenimento la valanga di queste milioni di persone si muove? Possibile che a questi elementari ragionamenti i capoccia del PD non arrivino?

cgf

Dom, 10/06/2018 - 18:07

a ledere i diritti pare sia stata Malta e poi il PD che ha promesso mari e monti e poi... visto che batosta? se ancora non avete capito siete davvero PiDioti.

maurizio50

Dom, 10/06/2018 - 18:09

Le scienze infuse del PD hanno profferito sentenza: Salvini lede i diritti dei clandestini. Mi piacerebbe sapere quali siano tali diritti atteso che un tempo i clandestini finivano dritti in cella, se non peggio!!!!

censore70

Dom, 10/06/2018 - 18:10

Diritti dei clandestini?

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Dom, 10/06/2018 - 18:12

Ma perché non li ospitano nelle sedi del Pd? Tanto ormai sono tutte vuote...

Ritratto di babbone

babbone

Dom, 10/06/2018 - 18:12

Siete all'opposizione quindi contate meno di zero.......voi che siete......intelligenti.....fateci capire che diritti hanno i clandestini, ah quelli di essere immediatamente rimpatriati in quanto; clandestini, punto e accapo.

Uncompromising

Dom, 10/06/2018 - 18:14

Puntualissima, ecco la prima "condanna unanime" a cui accennavo nell'altro post. Risposta scontata del PD, aspettiamone altre. "Cosa accadrà nel caso in cui Malta decidesse di rispondere negativamente alle richieste": l'esito del braccio di ferro sarà la prima risposta a chi - senza scrupoli - ha messo in piedi tutto questo traffico di persone.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 10/06/2018 - 18:18

'I loro diritto'? Ma quali diritti. Loro se ne tornino a casaccia loro. Qui non hanno da entrare. Non ne hanno il diritto. Appunto.

dondomenico

Dom, 10/06/2018 - 18:22

Di quali diritti parla questo pidiota? Qualcuno lo informi che per andare in un altro stato occorre il passaporto ed un visto di ingresso; occorre essere sottoposti ai controlli doganali, sanitari e di registrazione con il rilievo delle impronte digitali..caro il mio pidiota! Non me lo sono inventato io, sono le regole alle quali mi sono dovuto assoggettare io nei miei innumerevoli viaggi in Tunisia, Turchia,Tanzania, Ghana, Costa d'Avorio ecc.. E poi smettetela di continuare a parlare di guerre; le guerre esistono nella vostra mente bacata e, anche se esistessero, restassero a casa loro a difendere il loro Paese! Caro pidiota, le risulta che quando abbiamo avuto noi le guerre, i nostri giovani sono scappati tutti? A me sembra che hanno imbracciato il fucile ed hanno difeso la Patria!

baronemanfredri...

Dom, 10/06/2018 - 18:22

CON LE LETTERE "P" "D" SI POTREBBERO CREARE PAROLE PAROLINE E ALTRO, PERO' VERREI CENSURATO PERO' IL SOTTOSCRITTO NON E' PUSILLANIME DAVANTI A CLANDESTINI PREGIUDICATI, NE' DEFECATO DI PAURA, COME VORREBBERO LORO PER TUTTI GLI ITALIANI. ACCIDENTI CHE PAROLE. CAPITO?

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Dom, 10/06/2018 - 18:23

Personalmente spero che la questione venga ricomposta e SOLO donne e bambini (non quelli con la barba, basta prese per i fondelli), vengano trasbordati e sbarcati in Italia: sarebbe un ottimo gesto umanitario. Quanto ai signori PITTELLA, PATRIARCA, MAGORGO, BOSSIO, che sproloqiano di "fortezza chiusa" (ma la loro sempiterna Europa ci rinfaccia il contrario), di "elasticità" (600.000 elasticizzati non bastano?), di "giuramenti sul Vangelo" (mo pensa te! e quello sulla Costituzione è solo folklore?), sempre di diritti altrui, mai di doveri! Li capisco, se gli sottrai l'osso s'arrabbiano. Compagni che vengono da un partito il cui simbolo era la bandiera Sovietica davanti a quella Italiana....Perfino i commenti su Repubblica sono divenuti contrari all'invasione...

zetal

Dom, 10/06/2018 - 18:25

I diritti "umani" delle coop di sfruttare il traffico di selvaggi a carico dei cittadini italiani.

toni175

Dom, 10/06/2018 - 18:27

Chi??? Gianni Pittella colui pagato da soros. Vedasi: Reliable allies in the European Parliament (2014 – 2019)

Celcap

Dom, 10/06/2018 - 18:36

Se si lamentano i sinistri con tutti gli intralazzi delle coop vuol dire che stanno colpendo nel segno. Non sono d'accordo per questo governo ma se facciamo fallire tutte le coop che stanno entrando dappertutto non può essere che un bene. Una delle ragioni fine dell'Italia (insieme ad un'altra ventina di cose) sono proprio le coop.. dice ci saranno molti posti di lavoro se le coop falliscono. Risposta se se ne fregano dell'Ilva non vedo perché preoccuparsi per le coop. avremo meno furti legalizzati in Italia di gente che oltre al malaffare agli intrallazzi non paga nemmeno, essendo cooperativa, le tasse come gli altri anche se fanno dieci volte gli affari che fanno gli altri.

Ritratto di Lissa

Lissa

Dom, 10/06/2018 - 18:38

Incominciamo a prendere noto di cognome e nome di questi ipocriti buonisti che ragliano sui media in difesa di questi poveracci che degli sfruttatori (appoggiati dai buonisti,) scaricano come merce da per tutto. Quelli che sbarcheranno in Italia li faremo accogliere nelle loro case dai buonisti. Pensate la mummia stramaledetta ha 10 apparattamenti!

venco

Dom, 10/06/2018 - 18:39

I diritti in Italia sono solo per i cittadini.

pardinant

Dom, 10/06/2018 - 18:40

Per la prima volta in tanti anni penso di condividere appieno le idee e le azioni di un politico. Non ci avrei mai creduto e se qualcuno la pensa diversamente.... be allora tanto meglio, sono sicuro che alle prossime elezioni sarà premiato. Aggiungiamo anche che dalla guerra nei Paesi civili fuggono donne e bambini, gli altri compreso i vecchi devono restare a difendere la loro terra e non essere i soli ad abbandonarla.

Reip

Dom, 10/06/2018 - 18:44

Beh e’ logico! Il sistema di sinistra del PD capeggiato per anni da Renzi, Alfano, Boldrini e sostenuto da un popolo di pdioti sinistricoli aristochich e cattomunisti, ha avviato il business della finta accoglienza illegale, spalancato i cancelli dell’inferno! Hanno tutti le mani in pasta: dai privati che affitano casa loro ai migranti, alle coop rosse che fatturano milioni grazie al business della finta accoglienza clandestina, ai politici corrotti ai funzionari delle capitanerie di porto, ai mafiosi e a tutti quelli che riescono a speculare su questa tragedia! In Italia il paese piu’ corrotto e mafioso al mondo, sono stati capaci di trasformare una tragedia in un business milionario, che purtroppo pero’ risulta adesso totalmente fuori controllo e inarrestabile! Considerando che in Africa ci sono centinaia di milioni di disperati quale sara il futuro dell’Italia? Quanti milioni di Africani puo’ ospitare l’Italia?

jeanlage

Dom, 10/06/2018 - 18:45

Ma come, fino a questa mattina Salvini doveva smettere di fare campagna elettorale e cominciare a governare. Adesso che comincia a governare protestano perché fa le cose promesse in campagna elettorale. A parte che c'è da pensare che tutti questi sbarchi facciano parte di una manovra per fargli perdere la faccia, ma se i PDini vogliono che siano portate avanti le loro politiche, hanno pensato di vincere le elezioni? Magari tanto per cambiare.

oracolodidelfo

Dom, 10/06/2018 - 18:47

Gianni Pittella, immorale, pavido ed ipocrita. Perchè non ti rivolgi direttamente ai governi ed ai tuoi omologhi dei Paesi d'origine di questi clandestini e non chiedi conto del loro malgoverno, dello sfruttamento del loro popolo che hanno il sacrosanto dovere di proteggere e difendere? Ipocriti e farisei non lo fate perchè quei Governi criminali hanno depositato intere fortune nelle Banche di mezzo mondo, Fortune che sono il frutto della predazione dei loro popoli. Già, cane non mangia cane. Contatela giusta una volta tanto!

albero_a_cammes

Dom, 10/06/2018 - 18:49

Malta non rispetta i trattati internazionali, per scellerati che siano (Dublino).

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Dom, 10/06/2018 - 18:53

Dopo sette e passa anni di Monti, Letta, Renzi per finire con l'inflessibile Minniti (vero e proprio bluff) questi personaggi PD-targati parlano ancora?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 10/06/2018 - 18:55

Pittella quanti clandestini ospiti a casa tua?

sbrigati

Dom, 10/06/2018 - 18:56

Le navi battenti bandiera non Italiana se li portino a casa loro.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 10/06/2018 - 18:56

sono i parassiti di sinistra a ledere i diritti degli italiani.

Ritratto di jasper

jasper

Dom, 10/06/2018 - 19:02

E' vergognoso che il PD voglia ledere i diritti die cittadini Italiani favorendo l'invasione del territorio nazionale di gente che non ne ha alcun diritto. I politici del PD che scrivono bestilità del genere dovrebbro essere denunciati e processati per danni al popolo Italiano.

Cheyenne

Dom, 10/06/2018 - 19:04

MA IL PD E' UN NOSTRO NEMICO ACERRIMO. MA NON HA CAPITO CHE STA SCOMPARENDO ANCHE GRAZIE A QUESTA PORCATA DELL'INVASIONE?

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Dom, 10/06/2018 - 19:04

Pd infame, come sempre, anti italiano.

ILpiciul

Dom, 10/06/2018 - 19:07

Beh, ho capito da tempo immemore che non ero in buone mani quando komandavano i rossi, se solo potessi .......... , loro hanno altro in mente, forse non il bene dei loro connazionali. Ma adesso c'è Trump e vari paradigmi muteranno.

sibieski

Dom, 10/06/2018 - 19:15

prendeteli tutti a casa di veltroni

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Dom, 10/06/2018 - 19:18

No, Salvini lede i "diritti" delle coop e, di sponda, pure quelli della caritas. L'"industria del profugo" langue. Obbrobrio.

Ritratto di karmine56

karmine56

Dom, 10/06/2018 - 19:19

Quante donne e bambini, vedo sui barconi, che scappano dalle guerre.

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 10/06/2018 - 19:21

Si vede che pdioti e sinistroidi vogliono la guerra civile,non sapendo che soccomberanno!

Ritratto di eleinad

eleinad

Dom, 10/06/2018 - 19:22

I veri criminale sono quelli del PD perché sperano che una nave con clandestini affondi per scatenarsi contro Salvini eletto dagl'italiani perché chiuda i porti ai non aventi diritto di accoglienza.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Dom, 10/06/2018 - 19:32

Il p.d. e i komunisti odiano gli italiani, loro sono i razisti.

Ritratto di elkld

elkld

Dom, 10/06/2018 - 19:44

— -sempre colpa del pd e dei minus sinistricoli italioti- -che hanno sostenuto la sinistra delle coop rosse- -ma a chi avete votato rimba?- - ma MEGLIO una rivoluzione piuttosto- - ho il cagotto pure stasera!!! SWAG

nunavut

Dom, 10/06/2018 - 19:45

Gianni Pitella dovrebbe indirizzare le accuse alla sua europa che non aiutò l'Italia negli ultimi anni (merkel ha fatto il suo mea culpa),altro che prendersela con Salvini. Poveri illusi spero che,alle prossime elezioni,siate eliminaticompletamente e democraticamente con i voti dei cittadini italiani.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Dom, 10/06/2018 - 19:47

il pd insorge? ok..la direzione allora,è quella giusta! avanti tutta Matteo....il popolo italiano onesto ti ha votato per questo.

cgc

Dom, 10/06/2018 - 19:54

"Cosa succederebbe se qualcuno di quei migranti avesse un malore?" si chiede un Patriarca del PD: semplice, si carica Gino Strada che peraltro avrebbe già in programma di andarsene dall'Italia (Dio volesse!) su un elicottero e lo si sgancia sull'Aquarius con la sua valigetta di pronto soccorso Emergency.

Ritratto di Roybean

Roybean

Dom, 10/06/2018 - 19:59

Pd, il peggior nemico dell'Italia.

Trinky

Dom, 10/06/2018 - 20:04

Ovviamente i PDioti sanno che nmon potranno guadagnarci sopra ancora per molto...... Tagliate i fondi, che si arrangino!

jaguar

Dom, 10/06/2018 - 20:13

Salvini non lede un bel niente, è la sinistra che ha leso i diritti degli italiani riempiendo il paese di delinquenti.

de barba rossano

Dom, 10/06/2018 - 20:27

QUESTO E' SOLO L' INIZIO, ORA METTIAMO MANO AI CAMPI ROM E CENTRI SOCIALI.

Mborsa

Dom, 10/06/2018 - 20:37

Chiedano le dimissioni di Salvini perché oggi in "silenzio elettorale" ha fatto campagna su Facebook, ma lascino stare la politica anti-immigrati perché di "buonismo" ne abbiamo avuto abbastanza!

FRANGIUS

Dom, 10/06/2018 - 21:23

LO CREDO CHE SI INDIGNANO:LE LORO COOP ROSSE NON SPECULANO PIU' E NON INGRASSANO IL PARTITO.vERGOGNATEVI !

bernardone

Dom, 10/06/2018 - 21:23

Egr. Pittella, noto intellettuale di area, Malta fa parte della UE quindi ci sta nel discorso di invitarla ad accogliere o no? Quello che si capisce è che lei fa parte del partito PD che è favorevole all'invasione naturalmente! Quindi è bene che il PD scompaia per sempre dalla politica italiana! Alle urne, alle urne!

Divoll

Dom, 10/06/2018 - 21:35

Il PD, invece, ha leso i diritti umani degli italiani per anni! Ecco perche' sta "sparendo" nelle elezioni in tutto il Paese.

oracolodidelfo

Dom, 10/06/2018 - 21:42

elkid 19,44 - qualora non bastassero alla sua bisogna i servizi igienici italiani, mi consola il fatto che può sempre utilizzare quelli di sua nonna cosacca del Dnepr e di suo nonno inguscio........pertanto, può farsi assalire dal disturbo da lei descritto tutti i giorni, ventiquattro ore su ventiquattro.....la sua copiosa "produzione" non rischia di stagnare.

alfa553

Dom, 10/06/2018 - 22:36

Ecco cosa e' il pD ,il partito dei diritti, dimenticando che per avere diritti si deve compire con i propri doveri.Ecco cosa divide la gentaglia del PD dal resto del popolosi doveri.E' ora di cambiare.Anche mio padre mi ricordava quali fossero i miei doveri ed e' stata una grande e magnifica via maestra.