Sposetti all'attacco: "Renzi è un delinquente che va processato"

L'ex senatore Pd, Ugo Sposetti, attacca: "Renzi va processato, ci ha portati in una situazione peggiore a quella del ’48". E aggiunge: “Lui e la sua cerchia sono delinquenti seriali che hanno distrutto la sinistra"

“Renzi e l’attuale direzione del Pd non sono degni di affrontare il dibattito su quello che dovrà fare da ora il partito. Sono indegni”. Ugo Sposetti, senatore uscente ex tesoriere del Pds, intervistato dal Corriere della Sera, è durissimo nei confronti dell'ex premier.

“Lui e la sua cerchia sono delinquenti seriali che hanno distrutto la sinistra e rotto l’idea di comunità”, attacca lo storico dirigente dalemiano che annuncia: "Proporrò la costituzione di ‘Comitati 5 marzo‘ per la rinascita del Pd. I circoli devono autoconvocarsi per esaminare il risultato elettorale ed elaborare proposte per tornare a essere un partito vero”. Renzi va processato” ha detto ancora l’ex tesoriere, citando il Pasolini del processo alla Dc, perché, dice Sposetti, “ci ha portati in una situazione peggiore a quella del ’48. Qua non è rimasto nulla”. Secondo lui la sconfitta di domenica "è figlia di arroganza politica, boria, pressappochismo, visione miope” e “dietro questa sconfitta c’è anche l’insano gusto del potere che pervade ogni azione di Renzi”. Sposetti crede poco anche alle dimissioni del segretario: "Tutto quello che sta facendo Renzi in questi giorni e in queste ore è dettato da un vero e disgustoso attaccamento alla poltrona". E ha aggiunto:"Per questo non esiste altra via che quella di un vero e proprio processo politico a Renzi da parte della nostra gente. A Renzi va soltanto impedito di fare altri danni a se stesso, al partito, alla sinistra, al Paese".

Commenti

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 07/03/2018 - 18:39

Purtroppo a Renzi sara riconosciuto il gran merito di aver cercato di creare un vero partito democratico senza comunisti e senza marxisti leninisti di stampo stalinista: in effetti li ha fattipraticamente sparire tutti e quelli ancora presneti sono solo dei ripescati chye senza alcunmerito possono risedersi in parlamento o in senato con la tessera dei buggerati! ma nessun altro merito perche a questo punto è incapace di andare oltre e dato che è incapace di decisioni durature coerenti, non riuscendo a farsi realmente da parte, dovra affrontare il risachi di soccombere agli ordini di quell' emerito che è in effetti il solo ed unico vero responsabile di questa terribile crisi iniziata per colpa sua con Monti e continuata fino ad oggi con i suoi protetti: parla di ripresa, ma chi non si è gia ripreso in europa??

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Mer, 07/03/2018 - 19:05

Caro Sposetti ti devi rassegnare anch’io credevo il bischerotto di Rignano fosse proprio un gran bischero ma mi sono dovuto ricredere in quanto aveva detto che voleva rottamare i pidioti e porca miseria c’ e riuscito mi congratulo con lui ora può ritornare a Rignano e trovarsi un lavoretto per campare la famiglia in quanto a voi spero che andiate tutti affan’cu.. visto come avete ridotta .

unghiecondenti

Mer, 07/03/2018 - 19:11

Se in questo paese voi politici non avete chiesto il processo per Napolitano non lo dovete chiedere per nessuno .

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mer, 07/03/2018 - 19:18

Se ne sono accorti troppo tar4di quando il buffone li ha portati nel fango

Anonimo (non verificato)

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 07/03/2018 - 19:54

la vera sinistra credo sia opportuni dirla deve essere una sinistra democratica e non quella che fonda le proprie radici nello stalinismo: purtroppo caro Sposetti è lei che deve cambiare perche Renzi sta cambiando e lo fa decisamente bene con l' aiuto di quel Grasso e di quel Dalema che non hanno ancora capito che il mondo sta cambiando e che lo stalinismo è finito

Ritratto di manasse

manasse

Gio, 08/03/2018 - 09:25

è una questione di vedute per me al toscano di Rignano si dovrebbe fare un monumento per essere riuscito a demolire quel procaio rosso che ci ha tormentati per 70 anni