Salvini respinge l'attacco Onu: "Fa ridere, è da Scherzi a parte"

Dopo l'entrata a gamba tesa sulle direttive di Salvini, dal Viminale invitano l'Onu a dedicarsi all'emergenza in Venezuela

La risposta alla 11 pagine in cui l'Alto Commissariato per i Diritti Umani dell'Onu è entrato a gamba tesa sull'operato di Salvini in materia di sicurezza e immigrazione è arrivata a stretto giro di posta. Fonti del Viminale fanno sapere di non aver sottovalutato la lettera dell'Alto Commissariato per i Diritti Umani dell'Onu, soprattutto alla luce della competenza e dell'autorevolezza delle Nazioni Unite in materia. Autorevolezza, rimarcano con caustica ironia, testimoniata da alcuni Paesi membri dell'Onu come Turchia e Corea del Nord.

È quindi singolare che l'Alto Commissariato per i Diritti Umani non si fosse mai accorto che la multa per chi favorisce l'ingresso non autorizzato di immigrati fosse già presente da tempo nell'ordinamento italiano (articolo 12 del Testo unico sull'immigrazione): il Decreto Sicurezza Bis aggiorna la norma. Una svista che gli uffici del ministero dell'Interno avrebbero segnalato riservatamente agli autori della lettera, se solo l'Alto Commissariato l'avesse inviata prima al Viminale e poi - eventualmente - ai media e non viceversa. Da parte del ministero dell'Interno, continuano fonti del Viminale, "resta confermato l'auspicio di vedere approvato il decreto Sicurezza Bis nel Cdm di lunedì, ritenendolo necessario, urgente e tecnicamente ineccepibile. Non solo. L'augurio è che l'autorevole Onu dedichi le energie all'emergenza umanitaria in Venezuela, anziché fare campagna elettorale in Italia".

L'Onu ha chiesto all'Italia di ritirare le direttive del Viminale sul salvataggio in mare e di interrompere immediatamente l'iter di approvazione del decreto sicurezza bis - che introdurrebbe delle maxi multe per le Ong - che Matteo Salvini potrebbe portare già nel Consiglio dei ministri di lunedì.

La lettera è stata pubblicata in versione integrale sul sito della Ong Mediterranea. Secondo l'Onu, la politica del governo italiano in materia di migranti "mette a rischio i loro diritti umani, inclusi i richiedenti asilo", "fomenta il clima di ostilità e xenofobia" e "viola le convenzioni internazionali".

Anche Matteo Salvini alla fine è intervenuto dicendo la sua: 'Un organismo internazionale che costa miliardi di euro ai contribuenti, che ha come membri la Corea del Nord e la Turchia, regimi totalitari, e viene a fare la morale sui diritti umani all'Italia, a Salvini per il decreto Sicurezza, fa ridere, è da 'Scherzi a parte'.

Commenti

Topo1941

Dom, 19/05/2019 - 10:43

Tutti professori a casa nostra.

carpa1

Dom, 19/05/2019 - 10:45

L'ONU asserisce"... seria minaccia ai diritti dei migranti, inclusi i richiedenti asilo e le persone vittime di tortura, sequestri, detenzioni illegali". Ma sono o ci fanno? La Lega (possiamo dire pure cdx) non hanno mai, dico MAI, sostenuto che questa tipologia di persone non debba essere accolta ed aiutata se ne hanno diritto. MA E' NECESSARIO CHE L'ONU (quanti sono i paesi che ne fanno parte?): 1)si faccia carico di riconoscerne il diritto "sul posto" reperendo la disponibilità all'accoglienza distribuita in TUTTI i paesi ONU; 2)che al loro arrivo siano provvisti di documenti validi; 3)che arrivino attraverso canali ufficiali e non per vie traverse con barchini o "spalloni". TUTTO IL RESTO E' FUFFA. p.s. chi stabilisce che nel Mediterraneo sia l'Italia a dover accettare uno sbarco incontrollato ed invasivo di questa portata quando, su questo mare, se la geografia (politica) non è un'opinione, si affacciano qualcosa come una quindicina di altri paesi?

gio777

Dom, 19/05/2019 - 10:45

IL TEST ELETTORALE E' BASATO SU QUESTA DOMANDA: VUOI L'ANARCHIA? VUOI LE REGOLE?

arkangel72

Dom, 19/05/2019 - 10:47

Finalmente qualcuno che ha le palle per di NO!!!

gio777

Dom, 19/05/2019 - 10:48

QUESTE ELEZIONI SARANNO COME UNA SCELTA TRA: - ANARCHIA, OGNUNO FA QUEL C.XXO CHE GLI PARE, CHI E' PIU' RICCO PIU' FURBO VINCE SEMPRE. - REGOLE CONDIVISE RISPETTO PER LA LEGALITA' = TUTELA ANCHE DEL PIU' DEBOLE

Gianni11

Dom, 19/05/2019 - 10:48

L'onu e' un covo di globalisti, terzo-mondisti e distruggi-nazioni europee sinistroidi. Certo che vogliono l'invasione dell'Europa dal Terzo Mondo. Goderebbero della nostra fine. I veri razzisti sono loro. L'Europa agli europei! L'Italia agli italiani! L'onu all'inferno!

McGeorge

Dom, 19/05/2019 - 10:50

La DIRETTIVA 2002/90/CE DEL CONSIGLIO del 28 novembre 2002, volta a definire il favoreggiamento dell'ingresso, del transito e del soggiorno illegali, consente all’Italia di adottare sanzioni nei confronti delle ONG. Articolo 1 Comportamenti illeciti 1. Ciascuno Stato membro adotta sanzioni appropriate: a) nei confronti di chiunque intenzionalmente aiuti una persona che non sia cittadino di uno Stato membro ad entrare o a transitare nel territorio di uno Stato membro in violazione della legislazione di detto Stato relativa all'ingresso o al transito degli stranieri; …omissis 2. Ciascuno Stato membro può decidere di non adottare sanzioni riguardo ai comportamenti di cui al paragrafo 1, lettera a), applicando la legislazione e la prassi nazionali nei casi in cui essi abbiano lo scopo di prestare assistenza umanitaria alla persona interessata.

frapito

Dom, 19/05/2019 - 10:51

Ed una letterina alla Olanda ed alla Germania, per la "violazione delle convenzioni internazionali" del tipo Global Compact, niente? Ma che bravi!

Reip

Dom, 19/05/2019 - 10:56

Basta parlare sempre di migranti! In Italia il Paese piu’ corrotto e mafioso d’Europa ci sono problemi molto piu’ gravi...

Ritratto di Nahum

Nahum

Dom, 19/05/2019 - 10:56

e si la campagna elettorale permamente la puo' fare solo il ministro dell'interno ...

apostrofo

Dom, 19/05/2019 - 11:04

sarebbe opportuno e comodo ricavare dei miniappartamenti nel palazzo dell'ONU a New York per a c c o g l i e r e (come raccomanda Bergoglio) i latinos poveri di quello stato e quelli provenienti dai Caraibi. Qui l'ONU darebbe un bell'esempio

Giuseppe45

Dom, 19/05/2019 - 11:07

Fuoco incrociato, anche amico, sulla corazzata inaffondabile Salvini, la cui intensità andrà aumentando in questa settimana, comprese le iniziative ad orologeria delle toghe rosse, imbeccate da Repubblica. Molti nemici, molto onore! Porteranno alle stelle i consensi per Matteo Salvini. Aspettiamo serenamente il 27 p.v. e giù Maalox a gogò per i traditori della Patria!

tremendo2

Dom, 19/05/2019 - 11:08

e l'ONU dovrebbe pensare anche alla Grecia che è al collasso

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Dom, 19/05/2019 - 11:08

Per l'appunto, basta campagna elettorale in giro per l'Italia (oltre 200 comizi in 4 mesi); è ora di iniziare a fare il ministro nella sede opportuna cioè il ministero senza spillette di partito appuntate al petto (questo vale per tutti). È ora di ricordarsi di aver giurato sulla COSTITUZIONE che esistono l'ONU, I DIRITTI UMANI...di aver delle ragioni a fermare le migrazioni senza documenti, ma che le persone non sono pesci...e quindi le soluzioni vanno trovate passando da accoglienze umane condivise europee… e risolte o quasi con un PIANO MARSHALL AFRICA!

[_Raphaël_]

Dom, 19/05/2019 - 11:10

Ormai da tempo, sempre di più, che l'alto commissairio delle nazioni unite, con le proprie scelte di opprtunità e/o procedibilità, attraveso i suoi uffici porta avanti finalità diverse da quelle dei trattati, ciò avviene in forma manifesta il momento che introduce forme di double standard. La competenza, salvo non si debba o possa accertare altro, degli incaricati lascia perplessi il momento che discrezionalmente, motivando ad esempio su un disconoscimento di validità su della documentazione dove non c'è margine di interpretazione, attivano o non attivano le procedure; considerato, appunto, che questo "blackout" o "cortocirtuito" può lasciare spazio anche ad interpretazioni di una condotta non strasparente (che si prefigge finalità diverse da quelle proprie concordate, con la sottoscrizione degli Stati, di quelle volute adottando lo strumento del trattato internazionale o patto, o convenzione che si preferisca).

Ritratto di C.L.N.

C.L.N.

Dom, 19/05/2019 - 11:10

L'ONU :l'organizzazione platealmente più INUTILE creata dagli Stati per far finta di andare d'accordo. In realtà esso è centro di potere e covo di faccendieri.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Dom, 19/05/2019 - 11:10

Salvini stia tranquillo, l'ONU si occupa già del Venezuela da anni, senza che sia lui a dirglielo. Riportare dei disperati indietro nelle mani di quelli da cui scappano, nel paese dove sono stati incarcerati, torturati, stuprati e fatti schiavi è contro ogni elementare diritto umano.

moichiodi

Dom, 19/05/2019 - 11:10

L'onu fa campagna elettorale. L'onu candidata alle europee.

Dordolio

Dom, 19/05/2019 - 11:13

Mai stato leghista, ma proprio mai. Ora però scopro che chi ha palle di ferro sta lì. Altrove solo sfere di velluto. E ne traggo le dovute conseguenze.

Littorino64

Dom, 19/05/2019 - 11:16

Salvataggi???? Non scherziamo con questa parola, i salvataggi sono un'altra cosa, qui si parla di migranti che pagano fior di soldoni per farsi portare in Europa, anzi in Italia perchè l'Europa non li vuole più. Quindi sono persone che liberamente scelgono di mettersi in mare sui gommoni che il più delle volte sono cinesi, quindi destinati ad affondare. Diversa cosa sono le ONG che non hanno nulla di umanitario, ma sono complici degli scafisti a tutti gli effetti, e moralmente sono responsabili delle morti in mare.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Dom, 19/05/2019 - 11:18

Cosa ci si sta a fare e soprattutto perchè si contribuisce a foraggiare organizzazione vetusta, inutile, inefficiente, smaccatamente antieuropea, covo di sedentari pelandroni dediti all'hobby della scrivania? In Australia, tanto per fare banalissimo esempio, se vuoi entrare per visitarla come turista, puoi farlo certamente, con cento carte in regola, documenti alla mano, validi ed inoppugnabili. Tali regole non sono valide in Europa solo perchè ci sta l'emergenza, sì come no, quella clandestina.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 19/05/2019 - 11:19

IO devo ancora capire cosa bisogna fare per far passare di legge una proposta di Salvini senza che nessuno come da parte delle toghe dicano che sia fuorilegge. Sembra che Salvini esista ma non è mai preso in considerazione che spunta sempre qualcuno a mettere i bastoni tra le ruote. Però quando c'è da tartasare non ci sono santi che dicano no.

rawlivic

Dom, 19/05/2019 - 11:21

che si fotta l'ONU e tutti I parassiti che lucrano sulla nostra invasione

Lorenzi

Dom, 19/05/2019 - 11:21

Grazie ONU ! Campagna elettorale gratis per Salvini !!

rawlivic

Dom, 19/05/2019 - 11:22

vittime di torture e detenzioni illegali? semplice...basta non partire ed entrare in Libia per poi violare I confine europeo.

rawlivic

Dom, 19/05/2019 - 11:23

sara' sempre peggio con l'africa in esplosione demografica. Urgono epidemie genetico-selettive per ridurre la popolazione africana ed asiatici. Questo e' un problema globale, altro che cambiamenti climatici!

Ritratto di Gio47

Gio47

Dom, 19/05/2019 - 11:24

Con una risposta così devo lodare il Governo che oltre a fermare inegrieri non ha fatto altro di buono per gli Italiani se non il Di Maio che invece di creare posti di lavoro regala soldi delle tasse pagate da chi lavora ai fannulloni divanisti per mestiere (divanisti perchè preferiscono il divano di casa al posto di lavoro. ho sempre asserito che l'ONU non vale niente, un vero carrozzone con stipendi molto alti poi con posti a chi non vuole lavorare ma guadagna molto, mette il naso dove crede che non ci sia pericolo di una rivalsa mentre non si fà vedere in quei paesi dove si rischia di fare brutte figuracce come ha sempre fatto, stavolta ha avuto quello che si merita. NON finanziamo l'onu che non serve a niente.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Dom, 19/05/2019 - 11:26

Signori dell'ONU scrivete pure le vostre "letterine"", ce ne freghiamo! Lo diciamo con fermezza assoluta e granitica perché la folla oceanica accorsa all'adunata di Milano vi ha già risposto: SIAMO PADRONI IN CASA NOSTRA. Salvini lo ha detto. Il 27 non votiamo per l'Europa ma per eleggere IL CAPITANO d'Italia, A noi la vittoria e per tutti gli altri un avviso: LA PACCHIA E' FINITA..

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Dom, 19/05/2019 - 11:26

Quanti Paesi fanno parte dell'Onu? Chi ha votato i diritti umani per scaricare i migranti, li distribuisca in tutti questi Paesi che ne fanno parte. Bello parlare quando le rogne se li prendono gli altri e magari gli stessi che da anni, se li digeriscono.

Boxster65

Dom, 19/05/2019 - 11:33

L'ONU è un organismo inutile e che non serve a niente.

timoty martin

Dom, 19/05/2019 - 11:35

Viminale ha ragione. Basta ingerenze in casa nostra. Sopratutto prima di importanti elezioni! Se li prendano loro i migranti.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 19/05/2019 - 11:40

Col cxlo degli altri sono tutti bulìci.

GUARDACOMEDONDOLI

Dom, 19/05/2019 - 11:41

Salvini avrai pure ragione ma quando comunichi fai danni : ma il tono e gli sfoghi dai palchi non si addicono al ruolo istituzionale. Migliorare, pls

FedericoMarini

Dom, 19/05/2019 - 11:44

‘ Stiamo facendo di fronte al mondo la figura dei becero razzisti e degli ignoranti,evento assolutamente inedito,che non solo fa rabbrividire nelle loro tombe Michelangelo e e gì altri , ma anche Benito Mussolini,che voleva tanto onore per l’Italia non tanta vergogna.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Dom, 19/05/2019 - 12:01

@ Nahum - Salvini, essendo ITALIANO, ha tutti i diritti di fare campagna elettorale quando e come vuole. L'ONU, invece, è un'organizzazione di farabutti (vedasi lo scandalo di abusi sessuali per i quali sono indagati i suoi massimi Dirigenti) da quando è stato costituito NON HA mai risolto alcun problema né in merito a guerre, né in merito a genocidi, né in merito ai diritti umani calpestati… E VUOLE VENIRE A FARE LA PREDICA A NOI ITALIANI che siamo stufi di essere schiavizzati, impunemente, da tutti i cialtroni della terra?

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Dom, 19/05/2019 - 12:01

Campagna elettorale? Mi sono perso qualcosa? Non sono Salvini e Di Maio in continua, vomitevole e disastrosa campagna elettorale perpetua? Poi, se vale la pena rispondere all'ONU, è tutta un'altra cosa.

Triatec

Dom, 19/05/2019 - 12:02

apostrofo @ Ottima idea, anche in Europa, per accogliere i migranti, potrebbero essere ricavati mini appartamenti nelle faraoniche sedi del Parlamento Europeo, mentre Bergoglio dovrebbe mettere a disposizione le migliaia di immobili di proprietà della Chiesa.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 19/05/2019 - 12:07

salvini ha attaccato troppo l'unione europea ed ora eccoli li! capisco che bisogna fermare i migranti, ma non si può estremizzare uno scontro tra europei, bisogna saper gestire con diplomazia, come ha fatto berlusconi! non è mai stato utile a nessuno uno scontro come tra salvini e junkers....

Agoràsolone

Dom, 19/05/2019 - 12:07

Il testo di modifica del decreto sicurezza non è ancora approvato dal governo e già l'ONU si fionda contro il Viminale nella persona di Salvini invocando il diritto internazionale. Ma lo stesso ONU non dovrebbe salvaguardare l'autodeterminazione dei popoli sui fatti legislativi di un Paese che ha già scritto le norme in merito all'immigrazione in un testo unico? Appare evidente come questo organismo non brilli per imparzialità. Si occopasse piuttosto dello schiavismo negriero perpetrato nei confronti dei popoli dell'area sub-sahariana da parte di Macron e dell'enclave in Libia, dove i migranti vengono torturati e seviziati. Quello sì che è davvero il suo compito istituzionale.

Ritratto di Walhall

Walhall

Dom, 19/05/2019 - 12:07

Non è solo campagna elettorale ma un ordine preciso imposto. Questo è attacco a uno Stato sovrano.

pushlooop

Dom, 19/05/2019 - 12:10

Sovranismo= la sovranità appartiene al popolo che la esercita attraverso i suoi rappresentanti. Globalismo= la sovranità appartiene a organizzazioni internazionali che perseguono interessi propri, spesso occulti, il cui operato non è soggetto alla volontà popolare. Da chi volete essere governati?

ValdoValdese

Dom, 19/05/2019 - 12:13

Oscurati ora da Facebook, nell'imminenza delle elezioni europee, 23.000 pagine che però, guarda caso, sono tutte a favore della Lega o del M5s...

Trefebbraio

Dom, 19/05/2019 - 12:13

Per intenderci, l'ONU è quell'organizzazione che fa capo all'agenzia dove ha lavorato Laura Boldrini, nelle vesti di portavoce dell'alto comissario per i rifugiati. Facendo i debiti ragionamenti posso concludere che: 1) Laura Boldrini, non avendo più alcuna credibilità politica interviene attraverso le sue amicizie all'ONU. 2) Le sue amicizie all'ONU non sono granchè, una circolare di matrice politica conta quanto una circolare sulla gestione dei buoni pasto per gli impiegati iscritti al servizio mensa. 3) All'ONU, a fare il portavoce delle varie agenzie, entra chiunque goda di una raccomandazione senza aver particolari abilità se non quella di non provare vergogna a ripetere sciocchezze in pubblico. 4) Non è più l'ONU di una volta.

agosvac

Dom, 19/05/2019 - 12:15

L'ONU ( Organizzazione Non Utile a nessuno) ha meno poteri sulle Nazioni del mondo di quanti ne abbia l'UE in Europa. Perché non vieta a Trump di impedire a mezza America latina di entrare negli USA? Perché non vieta a Putin di combattere il terrorismo islamico che ancora persiste nella Federazione Russa? Perché non vieta a Xi Jinping di tenere sotto controllo i terroristi dell'Uiguri??? Non lo può fare perché le loro risate farebbero cadere lo stesso Palazzo di vetro dell'ONU a New York!!!!!!!

cesare caini

Dom, 19/05/2019 - 12:18

Onu non prenda per i fondelli gli Italiani pensi ai cittadini del Venezuela che muoio di fame e non hanno nemmeno la carta igienica !

ermejodermonno

Dom, 19/05/2019 - 12:25

I GRASSATORI DELL'ONU , BLATERANO PERCHE' HANNO CAPITO ANCHE LORO , CHE L'ABBONDANZA STA' FINENDO, TOGLIAMO IL SOSTEGNO MONETARIO A QUESTA CONGREGA DI NULLA FACENTI, NON SERVONO A NULLA E SE MANCA LA MANGIATORIA SPARIRANNO COME NEVE AL SOLE . VIA I SOLDI, VIA I PARASSITI .

Ritratto di AQUILAVOLSE

AQUILAVOLSE

Dom, 19/05/2019 - 12:28

Da quello che scrivono, i seguaci di Salvini, sono povera gente, tutto sommato onesta. Disgraziati impauriti dall'uomo nero come bambini. Dovremmo adoperarci tutti per aiutarli a uscire da questo contorto sistema ansiogeno che li costringe a non pensare. Aiutiamoli, non è colpa loro, semplicemente qualche furbone li sta usando approfittando della loro fragilità.

isaisa

Dom, 19/05/2019 - 12:30

Ma l'onu non è l'organizzazione che dovrebbe risolvere i problemi dei paesi in difficoltà, direttamente sul posto , utilizzando, se necessario, i caschi blu??? Mi risulta che sono i paesi occidentali a mantenere questa marea di sfaticati ( prevalentemente dei paesi del terzo e quarto mondo); ma sono i paesi occidentali ad essere sempre incolpati di non essere abbastanza "umani". Non ho mai sentito che tale organizzazione INUTILE abbia mai sanzionato i paesi arabi per non essere solidali con i loro FRATELLI (soprattutto della medesima religione). Quindi l'onu si attivasse nel risolvere i problemi mondiali per i quali è stata istituito e non a fare campagna elettorale. IPOCRITI

Ma.at

Dom, 19/05/2019 - 12:35

L'ONU è un'organizzazione controllata dai terroristi musulmani e dai loro complici: per dare il buon esempio potrebbero accogliere gli invasori afro africani a casa loro(quella dove vivono a spese nostre) e nel palazzo di vetro così potrebbero constatare con mano la loro civiltà e la loro "voglia " di lavorare.

Ritratto di Azo

Azo

Dom, 19/05/2019 - 12:45

La XENOFOBIA è una storia lunga, che riguardala Francia e la Germania, nei confronti dell`Italia, e visto che nell`ONU, una gran parte delle alte cariche sono EUROPEE, posso solo constatare, che 1+1 fa 2 e come hanno fatto con la Grecia, vogliono fare all`Italia, """CIOÈ UN POSTO PER LE VACANZE A BUON MERCATO,PER I LORO CITTADINI DOVE POSSONO UBRIACARSI E PASSARLA LISCIA, VISTO CHE VOGLIONO FARCI FALLIRE"""!!!

rossini

Dom, 19/05/2019 - 12:57

L'Onu? Ma quale Onu? La lettera al governo italiano non l'ha mica scritta il Segretario Generale. L'ha scritta un semplice funzionario, sia pure di grado elevato, dell'Alto Commissariato per i Rifugiati che non è l'Onu ma è un'Agenzia che dall'Onu dipende. E allora di che stiamo parlando?

nopolcorrect

Dom, 19/05/2019 - 13:19

L'Onu è una organizzazione dominata da una parte dai cinque membri permanenti del Consiglio di Sicurezza e, dall'altra, dai membri dell'Assemblea Generale, in larga parte del terzo mondo. L'ONU quindi vuole fare gli interessi del terzo mondo e non quelli dell'Italia.

Ritratto di stenos

stenos

Dom, 19/05/2019 - 13:28

Posso aiutare l’alto commissario, si faccia un giro nello Yemen, in Arabia, in Libia, in Iran, in .afghanistan, in pakistan, in tutti gli stati africani. Avrà lavoro per 300 anni.

rawlivic

Dom, 19/05/2019 - 13:55

se non si muovono le masse per chiedere legalita' e blocco di questa invasione...non lo faranno ci certo I governi!

dot-benito

Dom, 19/05/2019 - 14:15

NON DATE PIU' SOLDI A QUESTO ENTE INUTILE FATTO SOLO PER STIPENDIARE GENTE CHE NEI PROPRI PAESI NON VIENE NEANCHE TENUTA IN CONSIDERAZIONE

cardellino

Dom, 19/05/2019 - 14:44

Questa non è campagna elettorale. E' solo un richiamo al rispetto di un minimo di senso civile e di rispetto delle regole. Che il felpino parli di campagna elettorale è scandaloso. Proprio lui che la sta facendo da otto anni ininterrottamente e ora pure a spese nostre. Ma si vergogni sto pallone gonfiato.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Dom, 19/05/2019 - 14:56

Che risposta penosa e stucchevole. Salvini dia invece risposte concrete al Paese su ben altri argomenti: la fine dei 49 milioni truffati dalla Lega allo Stato; i 600.000 irregolari fantasni quasi spariti d'incanto e non certo per merito suo; la risposta arrogante alla Commissione Euroepa sul fronte dello sforamento del debito pubblico, spiegando dove e nelle tasche di chi saranno presi i soldi per spese che stanno aumentando pericolosamente senza saper dettagliare le entrate; l'aumento dell'iva ormai dato per certo in assenza di alternative mai prospettate agli italiani; i suoi rapporti con la destra di ispirazione fascista di Forza Nuova e Casa Pound. Un paio di navi attraccate con un centinaio di immigrati/profughi possono costituire un problema, ma gli altri prima esposti, sui quali non sa mai dare una risposta, li superano di gran lunga.

Abit

Dom, 19/05/2019 - 15:20

Guterrez deve ordinare ai suoi amministrati che hanno scritto tali scempiaggini, di ritirare quanto scritto guarda caso poco prima delle Europee. Banda di Mammelucchi!

ziobeppe1951

Dom, 19/05/2019 - 15:58

Salvini ha perfettamente ragione...sei tu che sei scalcagnato nel cervello..non rompere i cardellini

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 19/05/2019 - 16:11

Per quello delle 10e56,in Italia NON dovrebbero MAI tenersi le elezioni!!! In quanto secondo lui e COLPA di Salvini se ci sono e bisogna fare le campagne elettorali!!!!!jajajajajaja.

Davons

Dom, 19/05/2019 - 16:32

Le "esternazioni" dei vari "Enti istituiti" da Assemblea, Segretariato, Consiglio economico e sociale, Consiglio per i diritti umani, Commissariati dell'ONU non hanno alcun potere vincolante: sono semplici atti prodotti o dai vari segretariati o dagli organismi dirigenti degli Enti. Trattandosi ( a differenza del Consiglio di Sicurezza) di strutture aperte a tutti gli Stati aderenti con pari peso di voto, la maggioranza è sempre espressa dai Paesi islamici e del terzo Mondo, con esiti a volte a di poco grotteschi dove i "diritti per le donne" vengono affidati agli Stati Islamici e quelli per la libertà a Stati dittatoriali. La stupida lettera al Governo è nata sicuramente su sollecitazione di qualche amico "nostrano" delle ONG e delle "braccia aperte"...risalire al mittente non dovrebbe essere così difficile per un bravo giornalista... posso suggerire qualche (almeno uno) nome?

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 19/05/2019 - 16:35

stamicchia - 11:10: I disperati che scappano dal paese dove sono stati incarcerati, torturati, stuprati e fatti schiavi, sono comunque stati lasciati dai loro aguzzini in possesso dei soldi per pagare gli scafisti e di uno smartphone ben più costoso del mio (109€)

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 19/05/2019 - 16:41

Un paese il cui governo pratica, in materia di migranti, una politica che "mette a rischio i loro diritti umani, inclusi i richiedenti asilo", "fomenta il clima di ostilità e xenofobia" e "viola le convenzioni internazionali", come può essere considerato un porto sicuro? Per salvare questa povera gente dalla triste fine cui vanno incontro, l'ONU deve impedire che i migranti vengano sbarcati in Italia!

gio777

Dom, 19/05/2019 - 16:43

ELEZIONI TEST DOMANDA SECCA: VUOI LE REGOLE O VUOI IL CAOS ANARCHICO?

roberto zanella

Dom, 19/05/2019 - 16:48

SE SIAMO CALPESTATI LA COLPA E' DI BERLUSCONI CHE MOLLO' IL SUO GOVERNO NELL'AUTUNNO 2011 INVECE DI DARE IL VIA ALLA RESISTENZA MA NON POTEVA FARLO PERCHE' RICATTATO NELLE AZIENDE. DANDO IL VIA ALL'INVASIONE DELL'EUROPA CON I TRADITORI NAPOLITANO E MONTI. IL PD HA UFFICIALIZZATO LA SERVITU' DELL'ITALIA A QUALSIASI PERSONA , ENTE, ASSOCIAZIONE. ECCO PERCHE' L'ONU IN MANO A SOROSIANI SI PERMETTE DI ATTACCARE SALVINI. BERGOGLIO E ONU LA STESSA PASTA.

VittorioMar

Dom, 19/05/2019 - 16:48

..con l'ONU si deve usare il "METODO TRUMP"..TAGLIARE GLI STANZIAMENTI...toccarli nelle TASCHE DOVE SONO MOLTO SENSIBILI !!!

faman

Dom, 19/05/2019 - 16:50

nell'elenco dei nemici mancava forse l'ONU, ora c'è.

MOSTARDELLIS

Lun, 20/05/2019 - 00:03

L'ONU, la più grande porcata mondiale fatta dal dopo guerra ad oggi. UN covo di comunisti strapagati da tutti i Paesi del mondo, un covo di burocrati nullafacenti, da tempo anti italiani.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Lun, 20/05/2019 - 00:07

@ziobeppe1951, perchè da persona intelligente quale probabilmente ritieni di essere, non provi a rispondere alle questioni che ho evidenziato? O i tuoi commenti si limitano solo alle offese gratuite, non sapendo fare di meglio?

GPTalamo

Lun, 20/05/2019 - 01:54

Ma scusate, che vi aspettate dall'ONU? Quando il 90% dei paesi e della popolazione mondiale sono poveri, e il 10% benestante, che devono dire? Gli italiani devono decidere se rimanere benestanti o aiutare l'Africa, rischiando pero' di impoverirsi e pagare piu' tasse per sostenere gli africani. Per un comunista che non ha figli, e non ha nulla da perdere, la decisione e' semplice.

Blueray

Lun, 20/05/2019 - 09:11

Purtroppo "Un organismo internazionale che costa miliardi di euro ai contribuenti, che ha come membri la Corea del Nord e la Turchia, regimi totalitari, e viene a fare la morale sui diritti umani all'Italia", non fa affatto ridere, fa piangere perchè fa capire che ormai è politicamente compromesso avendo sposato mondialismo, globalismo, e redistribuzione dei popoli in spregio delle leggi nazionali facendosi portatore del CAOS PLANETARIO. Come tale gli vanno tolti o almeno dimezzati i finanziamenti.