L'Onu a gamba tesa su Salvini: "Ritiri le circolari anti-Ong"

L'Alto Commissariato per i Diritti umani invia una lettera al ministro degli Esteri: "Il decreto sicurezza bis viola i diritti umani"

Con una lettera di undici pagine, l'Onu chiede all'Italia di ritirare le direttive del Viminale sul salvataggio in mare e di interrompere immediatamente l'iter di approvazione del decreto sicurezza bis - che introdurrebbe delle maxi multe per le Ong - che Matteo Salvini potrebbe portare già nel Consiglio dei ministri di lunedì. La lettera è stata pubblicata in versione integrale sul sito della Ong Mediterranea. Le motivazioni sottolineate dalle Nazioni Unite sono chiare e allarmanti. La politica del governo italiano in materia di migranti "mette a rischio i loro diritti umani, inclusi i richiedenti asilo", "fomenta il clima di ostilità e xenofobia" e "viola le convenzioni internazionali". La missiva, firmata da Beatriz Balbin, capo delle Special Procedures dell'Alto Commissariato per i Diritti Umani, è stata recapitata il 15 maggio all'ambasciatore italiano all'Onu Gian Lorenzo Cornado, perché la trasmetta al ministro italiano degli Esteri Enzo Moavero Milanesi. Si tratta della terza comunicazione ufficiale, dopo due richiami arrivati a Roma nel 2018 sempre sul tema dei migranti.

Al centro di questa lettera ci sono le due direttive che Salvini ha emesso tra marzo e aprile, sostanzialmente per ostacolare le attività delle ong e della Mare Jonio, la nave della piattaforma Mediterranea impegnata nel salvataggio in zona Search and Rescue libica. "La direttiva di marzo - si legge nella lettera di Balbin - è una seria minaccia ai diritti dei migranti, inclusi i richiedenti asilo e le persone vittime di tortura, sequestri, detenzioni illegali. Ci sono ragionevoli elementi per ritenere che sia stata emanata per colpire direttamente la Mare Jonio, vietandole l'accesso alle acque e ai porti italiani. Nella direttiva del 15 aprile la si accusa esplicitamente di favorire l'immigrazione clandestina. Siamo profondamente preoccupati per queste direttive, che non sono basate su alcuna sentenza della competente autorità giuridica". L'Alto Commissariato delle Nazioni Unite osserva anche che tali direttive non sono altro che "l'ennesimo tentativo di criminalizzare le operazioni Search and rescue delle organizzazioni civili", e che finiscono per "intensificare il clima di ostilità e xenofobia nei confronti dei migranti".

Oltre a richiamare il governo italiano al dovere della tutela delle vite umane in mare, l'Onu osserva come le direttive Salvini e l'esplicito trasferimento alla guardia costiera libica delle responsabilità del salvataggio in realtà possano provocare la violazione del non-refoulement, il principio - stabilito dalla Convenzione di Ginevra - secondo cui a un rifugiato non può essere impedito l'ingresso sul territorio né può esso essere deportato, espulso o trasferito verso territori in cui la sua vita o la sua libertà sarebbero minacciate. "E' stato ampiamente documentato in diversi report dell'Onu che i migranti in Libia sono soggetti ad abusi, torture, omicidi e stupri - scrive l'Alto Commissariato - quindi la Libia non può essere considerata un 'place of safety' (porto sicuro) per lo sbarco". Infine, dopo aver espresso apprezzamento per il lavoro della Marina militare italiana e per l'impegno umanitario delle Ong, il documento si conclude con la richiesta di "ritirate la direttiva del Viminale del 15 aprile, che colpisce specificatamente la Mare Jonio e di "fermate immediatamente il processo di approvazione del Decreto sicurezza bis".

Commenti

venco

Sab, 18/05/2019 - 20:53

In Italia comanda l'Onu o il nostro governo eletto.

venco

Sab, 18/05/2019 - 20:55

La colpa dei morti sul mediterraneo e pure dei crimini che questi compiono dopo sbarcati e dei predicatori di accoglienza che li hanno da sempre invitati e protetti.

giancristi

Sab, 18/05/2019 - 20:57

Sospendere i versamenti all'Onu, non dare più soldi a questi farabutti. Con la lettera ci puliamo il …..

vince50

Sab, 18/05/2019 - 21:00

I diritti umani li violano coloro i quali sfruttano il negrierismo del terzo millennio.Per demenzialità oppure per loschi interessi economici,costoro dovrebbero essere processati e messi fuori gioco per sempre altro che pretestuosi e accomodanti diritti umani.

neucrate

Sab, 18/05/2019 - 21:03

Sono daccordo, non possiamo assistere alla morte di miliardi africani, ed addirittura girargi dall'altra parte, siamo un paese civile, dove manfiano 60 milioni di italiani, possono benissimo mangiare anche 600 milioni di africani. Chi non è daccordo con me, deve dire se è contento di vedere miliadi di africari che affogano nel mediterraneo

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Sab, 18/05/2019 - 21:06

Il problema è Mattarella che non difende l'italia da furbetti africani ben addestrati all'origine.Tanto è che la festa delle forze armate di cui è capo viene traformata in operetta buonista inclusiva. Mondo cane o mondo pazzo ? Questo è il dilemma!

sfn65

Sab, 18/05/2019 - 21:07

E chi se ne frega! Sinistroidi di m...a!!!!

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 18/05/2019 - 21:09

Caspita... se l'ONU la pensa in questo modo c'è davvero la possibilità di passare le notti insonni. Egregio Alto Commissario la xenofobia in tutta Europa la state creando voi con una politica insensata.

Danilo

Sab, 18/05/2019 - 21:10

Apparentemente avere all'UNHCR una donna con cervello è impossibile. C'era la Boldrini e adesso sappiamo tutti che non vale niente. Questa cerebrolesa dovrebbe cortesemente andare dove tutti sappiamo. Questi sono naufraghi volontari. Si buttano in mare apposta. DOvremmo calare le braghe e prendere tutti in casa, morire di fame droga, stupri e rapine? Idiota. Vai a fare un giro con la gonna corta dove ci sono questi animali sciolti. Vediamo un po' in che condizioni torni a casa, ammesso che ci ritorni.

Ritratto di ClaudioPRoma1

ClaudioPRoma1

Sab, 18/05/2019 - 21:12

però quando i migranti vengono bombardati ingiustamente in libia, l onu lascia fare. L Italia è il loro problema

ESILIATO

Sab, 18/05/2019 - 21:13

Basta abbiamo raggiunto tutti i limiti. Fuori dall'ONU immediatamente; potete tenervi la sboldrina , buffoni.

killkoms

Sab, 18/05/2019 - 21:14

la solidarietà è un reato quando infrange le più elementari leggi!i paladini dei diritti dei terzomondisti delle n.u.,che tanto si stracciano le vesti contro l'Italia e l'europa,danno incarichi nelle commissioni per le donne a paesi come l'iran e l'arabia saudita in cui vengono discriminate e prese a frustate!

ESILIATO

Sab, 18/05/2019 - 21:15

Basta sopprusi, richiamiamo l'ambasciatore all' ONU, Come ricordo lasciamo loro la Boldrina.

cir

Sab, 18/05/2019 - 21:15

Salvini , rispondi per le rime... altrimenti lascia a BORGHEZIO questo compito!

carlottacharlie

Sab, 18/05/2019 - 21:16

I cretinetti pretendono di comandare in casa nostra, buttarli tutti a mare già che ci costano una barca di quattrini ogni anno. Tutte queste sigle di farabutti sarebbe ora cancellarli, hanno ridotto il mondo una fogna nascondendosi dietro proclami di bontà e correttezza; prenderli a cannonate sarebbe giusto e salvifico atto.

COSIMODEBARI

Sab, 18/05/2019 - 21:17

ONU, ORGANIZZAZIONE NULLAFACENTI UNIVERSALI... Salvino se la sta facendo addosso dalle risate

oracolodidelfo

Sab, 18/05/2019 - 21:18

Pavidi e buffoni. Vadano a dire queste cose all'Arabia Saudita ed ai Paesi del Golfo. Lì si che si violano i diritti umani. Organizzazione Nauseanti Ubriaconi.....ONU !!

Ritratto di Bar_Abba

Bar_Abba

Sab, 18/05/2019 - 21:24

Ora prendo il popcorn e aspetto di leggere i commenti avvelenati dei sostenitori di Salvini che diranno che l'ONU è del PD.

steve1962

Sab, 18/05/2019 - 21:26

Ma basta!! L' Italia è una Nazione Sovrana e decide chi può accogliere, i migranti in regola si i clandestini e la feccia delle ong no!! ONU siete solo mxxxe, farabutti, delinquenti asservite al nuovo ordine mondiale

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 18/05/2019 - 21:28

Ma li vogliamo fermare questi alti commissariati:VOTIAMO LEGA,NON C'E' ALTRA SOLUZIONE!

FRANGIUS

Sab, 18/05/2019 - 21:29

MA CHI SONO STI MANTENUTI MANGIASOLDI? COMINCIAMO A RIDURRE I VERSAMENTI ALL'INETTA ONU,ORGANIZZAZIONE FASULLA,COME GIA' FATTO DA TRUMP E POI SONO CAVOLI LORO I CLANDESTINI CHE TUTTI VOGLIONO RIFILARE A NOI SOLO E QUESTO A CAUSA DEI NOSTRI GOVERNI PASSATI TUTTI PRONI A 90° .SALVINI FREGATENE:GLI ITALIANI SANI SON CON TE !

BALDONIUS

Sab, 18/05/2019 - 21:30

ONU, UE, Vaticano tutti che vogliono comandare a casa degli altri, con i soldi degli altri.

Klotz1960

Sab, 18/05/2019 - 21:30

Tagliare i finanziamenti all'ONU.

MarioNanni

Sab, 18/05/2019 - 21:31

stai a vedere che manda i caschi blu in Italia anzichè in Siria e Libia. ma senza lanciarci missili eh.

Jon

Sab, 18/05/2019 - 21:33

L' Alto Commissariato..lo vada dire a Trump...

MAURIZIOBIELLI

Sab, 18/05/2019 - 21:34

L'ONU nel palazzo di vetro dimostra tutta la sua fragilità ed incapacità di risolvere i tanti problemi dei Paesi che sono in guerra, sotto dittatura, vedi Venezuela, che subiscono attacchi terroristici. L'ONU è totalmente assente ed inutile vedi il caso della Libia, e predica agli altri quella che non fa e non è capace di fare. Se afferma contro Salvini che esistono "persone vittime di tortura, sequestri, detenzioni illegali" allora è consapevole di questi abominevoli delitti e vorrebbe imporre a noi di aiutarli tutti, ma in concreto non interviene nemmeno militarmente per distruggere gli aguzzini, gli schiavisti, i guerrafondai ! Serve un gesto forte come quello di non finanziare più l'ONU finchè non dimostra una capacità di intervento efficace e risolutivo nel garantire i diritti dei popoli nei loro Paesi.

nopolcorrect

Sab, 18/05/2019 - 21:40

Sarà bene chiarire a quella organizzazione terzomondista che si chiama ONU che in Italia comandano gli Italiani e il Governo Italiano che opera per il bene dell'Italia, e NON comanda l'ONU.

cesare caini

Sab, 18/05/2019 - 21:42

L'Onu pensi ai muri di Trump e lasci in pace gli Italiani !

Ritratto di Gius1

Gius1

Sab, 18/05/2019 - 21:46

E allora perche Le altre nazioni non li prendono ? Questo R'n'B Ragtime. L' onu si faccia i ca....i propri

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 18/05/2019 - 21:46

Che vadano a farsi....

guido.blarzino

Sab, 18/05/2019 - 21:49

Ma per quale motivo la solidarietà a carico solamente dell’Italia ? A chiacchiere i migranti si dovevano distribuire fra tutti i paesi UE. Ma venne raggiunto il vergognoso accordo di distribuzione su base volontaria di cui si è vantato il “premier” Conte . Ma su base volontaria nessuno si fa carico della distribuzione, quindi restano a noi. Finché l’accordo non funziona l’italia giustamente tiene chiusi i porti. È lapalissiano.

killkoms

Sab, 18/05/2019 - 21:50

@ neukrate,dove li vedi i miliardi di africani?

Gilgamesh1000

Sab, 18/05/2019 - 21:50

Non ritiriamo un cxxxo invece. Passo e chiudo.

Jesse_James

Sab, 18/05/2019 - 21:53

@neucrate - mmmmm.....? Apri il tuo portafoglio per dare da mangiare a 600 milioni di africani? O per caso devo aprire anche il mio? Perchè io non sono disposto a farlo.

AmilcareTafazzi

Sab, 18/05/2019 - 21:58

La missiva dell Onu vale quanto il 2 di coppe non abruscola. Non ha nessun potere di ingerenza negli affari interni di uno stato se questo non è una minaccia verso altri stati. Anche in quel caso c’e sempre una risoluzione votata dopo l’ok dei membri del consiglio permanente . Di quella missiva SALVINI e Conte possono fare come .....,Toto

AmilcareTafazzi

Sab, 18/05/2019 - 22:00

a Trump Per i messicani e i sudamericani l’hanno mandata??

VittorioMar

Sab, 18/05/2019 - 22:02

.INVIARE LA LETTERA AI PAESI IN PALESE VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI in AFRICA ..in ASIA e PAESI ARABI ..e SUD AMERICA ...non in ITALIA !!..e anche in questo manca una PROTESTA del MINISTRO DEGLI ESTERI e GIUSTIZIA e ...di qualcun'ALTRO !!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 18/05/2019 - 22:06

Ragà siamo proprio alla frutta:se è sceso in campo perfino l'alto commissario per i diritti civili vuol dire che le destre hanno colto nel segno! Riderò di gusto il 27 maggio alle prime luci del mattino!

ilpassatore

Sab, 18/05/2019 - 22:14

Ritiri le circolari anti-ong! Hai capito che ordine perentorio.Va bene alto commissario (30mo piano?), ma ritiro tutto se mi GARANTISCI CHE DA OGGI IN POI TE LI PRENDI A CASA TUA.Rimango in attesa di risposta.

Ritratto di akamai66

akamai66

Sab, 18/05/2019 - 22:17

Quando l’ANSA lancia una notizia occorre spiegarla con chiarezza ai diversamente istruiti: l’ ONU non è come fa sembrare nostra signora dei cartelli bianchi un padrone sovranazionale che IMPONE , nella carta sta scritto “Promuovere il rispetto dei diritti umani “, promuove, promuove, promuove…..per cui i casi vanno esaminati , analizzati e accuratamente vagliati, possibilmente non partendo dal presupposto che l’Italia è razzista e fascista.

Fiorello

Sab, 18/05/2019 - 22:18

"Siamo profondamente preoccupati per queste direttive, che non sono basate su alcuna sentenza della competente autorità giuridica" Lo dice anche l'ONU, i governi non servono a niente, il potere politico ed esecutivo deve andare in mano alla magistratura. Evviva, ritorniamo ai tempi biblici di Samuele; ma in Israele c'era un solo giudice, qui, invece…..

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Sab, 18/05/2019 - 22:18

L'ONU scriva pure i suoi pensierini. Poi decide chi dovrebbe convivere col degrado spesso causato dalle sue raccomandazioni. Con tutte le guerre e gli eccidi che si compiono nel mondo non trova di meglio che occuparsi delle norme che un Paese vuole darsi per non soccombere all'inciviltà.

COSIMODEBARI

Sab, 18/05/2019 - 22:19

Collusi. Punto!

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 18/05/2019 - 22:22

Guardate quel burino in primo piano coi piedi sul passamano:perfetta fotografia del bovero nero che provato da mille sofferenze fugge in cerca di un futuro migliore. I sinistri vogliono che ne accogliamo a milioni. Alle europee li dobbiamo massacrare politicamente,passate parola,ognuno ne convinca altri.

roberto zanella

Sab, 18/05/2019 - 22:29

Comincio a pensare che sia il M5S ad averla richiesta

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 18/05/2019 - 22:38

ONU ONU GUARDA ALTROVE ...PER ESMPIO COSA SUCCEDE IN LBIA E COSA SUCCEDE IN QUASI TUTTE LE TERRE AFRICANE....A CASA NOSTRA CI PENSIAMO NOI ...VOI NO...NO SIETE ITALIANI

Ritratto di pumpernickel

pumpernickel

Sab, 18/05/2019 - 22:38

Invadere un Paese di gente pacifica e operosa per farsi mantenere a sbafo è sopraffazione e non un diritto umano, o sbaglio?

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 18/05/2019 - 22:40

Che PALLEEEE co sti FINTI RIFUGIATI VERISFRUTTATORI, loro e chi ci fa la cresta!!!! jajajajajajaja.

MarioNanni

Sab, 18/05/2019 - 22:40

togliamogli un pò di biada all'Onu.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 18/05/2019 - 22:44

barabba carissimo 21e24, mangiati i pop corn, fino a quando l'ONU non si occupa del Venezuela e del Nicaragua!!!!!jajajajaja

Divoll

Sab, 18/05/2019 - 22:47

Ora anche l'ONU agli ordini di Soros?!

Cheyenne

Sab, 18/05/2019 - 22:47

RISPONDERE CON UNA PERNACCHIA ai criminali dell'organizzazione non umana. Venco in Italia comandano i fetidi comunisti

Divoll

Sab, 18/05/2019 - 22:50

A questi non viene mai in mente, neanche per caso, che anche gli italiani abbiano dei diritti umani (in casa nostra!). Al diavolo queste organizzazioni sovranazionali corrotte, al servizio del grande apitale e dei suoi satanici progetti globalisti, facciamo ugualmente a modo nostro. E ANDIAMO A VOTARE! Perche' non e' vero che votare non serve a niente, serve eccome!

Romalupacchiotto

Sab, 18/05/2019 - 23:05

L'ONU interviene quando gli fa comodo, altri lestofanti che vogliono comandare a casa degli altri. ma che fa l'ONU mi pare proprio un bel niente, tranne che rompere a chi non fa cio' che loro decidono. Altra feccia.

moichiodi

Sab, 18/05/2019 - 23:06

L'onu, il Papa contro salvini. Ci manca Giove.

AngeloErice

Sab, 18/05/2019 - 23:23

Siamo a posto. I "diritti umani" impongono che chi vuole venire in Italia ci viene per diritto, in tutti i modo salvo con tragitto regolare e controllo frontiera. Tutti i diritti gli derivano dal venire senza documenti tramite barconi e zattere ONG. Dice quello che vuole ed è in regola per assistenza e paghetta. I controlli alle frontiere sono per noi. Ma perché questo tizio non scrive agli islamici per parlare loro di questi "diritti umani" ? Povero str....

Godric_Gryffindor

Sab, 18/05/2019 - 23:24

Qui si continua a giocare sull'ambiguità. 1-Il place of safety è un porto he garantisce la sicurezza la sicurezza dei NUFRAGHI, non dei rifugiati. Quindi i porti libici sono perfettamente adeguati a soccorrere i naufraghi.2 Il principio di non respingimento si applica ai rifugiati, non a qualunque CLANDESTINO si dichiari tale. Non funziona e non può funzionare così. Altrimenti io domani potrei dire di essere un rifugiato e pretendere di andarmene aa vivere a sbafo a Montecarlo o magari nel Vaticano. Provateci voi e ditemi se ciiuscite

razzaumana

Sab, 18/05/2019 - 23:40

...Onu??? puppù...!!!

Kucio

Sab, 18/05/2019 - 23:41

Salvare la vita ad uomo penso sia un gesto meraviglioso. Favorire il traffico di esseri umani penso sia il gesto piu' vile e squallido che esista.Stando a cio' che si legge piu' ONG sono in mare piu' vengono incentivate le partenze, con le relative conseguenze: scafisti, morti in mare. Se poi questo è il nuovo metodo per creare lavoro ai dipendenti delle ONG , trovo l'argomento ancora piu' squallido e vile.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 18/05/2019 - 23:42

L'Italia è una nazione sovrana inguaiata di debiti, impossibilitata militarmente da sola, senza materie prime e con due analfabeti a "governarla"!

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Sab, 18/05/2019 - 23:44

La cosa belle è che queste lettere servono anche in Tribunale a dimostrazione della liceità del comportamento delle ONG e della violazione delle legge da parte di Felpa Pig. Perché tra qualche giorno se le cose non si smuovono interviene la Procura di Agrigento.

Trinky

Sab, 18/05/2019 - 23:45

Andate al diavolo, parassiti dell'ONU..........

Ritratto di scappato

scappato

Sab, 18/05/2019 - 23:50

@Bar_Abba, o Barabba? L'ONU anche se si puo' stentare a crederlo e' peggio del P.D. La maggioranza dei Paesi che ne fanno parte sono dittature dove lei non sopravviverebbe neppure un giorno.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 19/05/2019 - 00:06

Anche l'Onu ormai è al soldo dei comunisti.

manfredi13

Dom, 19/05/2019 - 00:12

L'Onu è diventata un'associazione per delinquere:è in mano alle dittature e ai paesi arabi.Odia l'Europa ed ha in programma di farci invadere da 150 milioni di africani entro il 2050.

Luigi Farinelli

Dom, 19/05/2019 - 00:20

Con l'approvazione del Decreto Sicurezza bis sarà possibile verificare in Parlamento quanto sia coesa la parte di CDX (FI si schiererà con l'ONU?) e come voteranno i Grillini: si alleeranno al PD e all'ONU, provando una futura bozza di intesa per governare? Signori, è tempo di scelte drastiche: o si salva definitivamente l'Italia dall'appestante morbo culturale "progressista" sul quale contano la finanza mondialista, la massonica Organizzazione delle Nazioni Unite e i farabutti che hanno governato in maniera disastrosa l'Europa per i loro esclusivi PORCI comodi, oppure chiudiamo baracca e burattini, luoghi dedicati alle italiche peculiarità, svendiamo fabbriche assets e monumenti, mettiamo le mutande alle opere d'arte e distruggiamo croci e chiese. Saranno contenti Boldrini, Saviano, Calenda e persino Bergoglio. Certo non la maggioranza degli Italiani.

tosco1

Dom, 19/05/2019 - 00:37

Ma ci hanno preso per scemi, forse.? Loro sanno per certo quello che accade ai migranti in Libia, e proprio perche' dicono di essere l'ONU,perche' non vanno in Libia a sistemare le cose?. Altrimenti a cosa serve la costosa ONU, solo a fare la guerra a Gheddafi perche' bloccava le migrazioni dall'Africa?.Si facciano carico di quello che a loro compete:il problema dei diritti umani riguarda le responsabilita ONU, ed allora come possono pensare che di queste cose debbano farsene carico i cittadini italiani.?Sopo anni di abusi al nostro paese, enormi carichi economici subiti, penso che gli unici porti non sicuri per le barche ONG siano proprio i porti italiani.E non per colpa degli italiani.Quindi,ha ragione il popolo italiano ad esigere che le ONG facciano rotta verso casa loro. E tanti saluti.

Cosean

Dom, 19/05/2019 - 01:04

"gamba tesa" Hahaha Ora qualcuno dirà che l'ONU è di parte. Ma proprio a nessuno viene in mente che di parte, sia questa testata?

apostrofo

Dom, 19/05/2019 - 01:10

ONU, EU,VATICANO, SCAFISTI, COOPERATIVE, TUTTI A COMANDARE IN ITALIA. A DIRE "ACCOGLIETE" SIAMO CAPACI TUTTI,SPECIALMENTE SE I SOLDI PER QUESTO LI DOBBIAMO TIRAR FUORI NOI. L'ITAIA HA GIA PIU' DEL 10% DI MIGRANTI.RIVOLGETEVI AD ALTRI CONTINENTI. IN ITALIA NON COMANDATE (PIU') VOI. E RISPETTATE LA SOVRANITA' DI QUESTO PAESE, SENZA VIOLARNE LE FRONTIERE, SOPRATTUTTO SE SIETE ANCHE DIFFIDATI: DIVENTATE OSTILI

CidCampeador

Dom, 19/05/2019 - 01:21

questo discorsetto l'ONU lo faccia prima ai cinesi poi ai paesi islamici e a quelli africani

Destra Delusa

Dom, 19/05/2019 - 05:17

L'ONU, La Chiesa Cattolica, L'Economia, L'Europa, L'Intelighenzia Il Mondo Accademico, FAZIO, Il Mondo della Cultura, ecc.. Tutti contro il Capitano-Caporale che non ha mai lavorato in vita sua. MA NON VI VIENE IL DUBBIO CHE NON CI CAPISCA UNA MAZZA.

schivalenza

Dom, 19/05/2019 - 06:10

L'O.N.U.? Quelli che "non si accorsero" (siamo buoni anche noi!) del massacro di Srebrenica? Che non riuscirono a fermare la mattanza in Burundi? E mi fermo qui.

Ritratto di RindoGo

RindoGo

Dom, 19/05/2019 - 06:15

Barabba, dal suo nome si evince che lei è l'ennesimo delinquente magari e BR graziato dal sistema italiano qui a sparare sentenze invece che starsene dietro le sbarre. Confidiamo nel fatto che i futuri provvedimenti di questo governo siano tesi a ingabbiare lei e i criminali delle ONG spacciantisi per volontari dalla vita comoda a spese degli altri. Riguardo l'ONU, faccia la voce grossa anche con Trump imponendogli di desistere dal muro anti immigranti, se ha il coraggio.

schivalenza

Dom, 19/05/2019 - 06:16

L'O.N.U. solleciti piuttosto un grande piano Marshall internazionale per l'Africa, mettendo insieme tutte le generosità dei Paesi che rappresenta. Non ipocrite elemosinette o velati neo-colonialismi. Un grande impegno di tutti gli Stati membri. Vediamo chi ci sta.

schivalenza

Dom, 19/05/2019 - 06:18

Bar Abba, magari arriveranno, ma finora non ce n'è nemmeno uno. Sei tu che pensi solo al tuo PD, altro che ai drammi dell'Africa!

schivalenza

Dom, 19/05/2019 - 06:20

Bar Abba, occhio ai popcorn. A qualcuno stanno facendo molto male.

Giorgio5819

Dom, 19/05/2019 - 07:52

L'onu, se avesse un senso, avrebbe le sue truppe schierate sulle spiagge e ai confini della libia a fermare la transumanza e lo sfruttamento dei clandestini. A meno che non ne sia complice...

01Claude45

Dom, 19/05/2019 - 08:10

Beatriz Balbin, i CLANDESTINI PRENDITELI TU. Sospendere i FINANZIAMENTI all'ONU e PRODURRE SERIA PROPOSTA DI SMANTELLAMENTO di questa struttura parassitaria e formata da TROMBATI IN PATRIA, LOBBISTI, PROFITTATORI ED INCAPACI. La prova? Che fine ha fatto l'inchiesta sui soldi del figlio di Kofi Annan?

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 19/05/2019 - 08:13

Appare chiaro come l'ONU abbia di fatto dedrogato ed appaltato il suo ruolo di intervento nelle crisi umanitarie a favore delle ONG. Che sono organizazioni private a scopo di lucro. Quindi l'ONU non ha più alcuna credibilità in tema di rifugiati e migranti. Non si capisce come mai non ha fatto un bel campo profughi vicino al teatro di guerra come ad esempio in Siria ed ha preferito ffar diventare l'Italia e l'Europa un campo profughi. Chissa forse i 13 MILIARDI di dollari spesi da Soros per la sua "open Society" qualche ruota l'hanno unta ?

VittorioMar

Dom, 19/05/2019 - 08:16

..PERCHE' i Cittadini Italiani ONESTI non GODONO della PROTEZIONE E DIRITTI UMANITARI ??..perché riservati solo ai DELINQUENTI CLANDESTINI INVASORI e PARASSITI ??..perché essere sempre dalla parte del CARNEFICE e non si salvaguarda la VITTIMA ??..non c'è qualcosa di SBAGLIATO ??

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 19/05/2019 - 08:17

La causa di questa invasione è colpa dell’ONU con la complicità della Francia con i massacri e furti fatti in questi paesi africani ,ora che ci stiamo difendendo c’è lo vogliono impedire? Salvini fai segno con il dito medio cosa pensiamo di loro .

gabriel maria

Dom, 19/05/2019 - 08:18

L'Italia è un paese sovrano.....il presidente Mattarella o il governo dovrebbero richiamare l'ambasciatore...ma con Di Peggio e Tapparella sarà dura.....

timoty martin

Dom, 19/05/2019 - 08:21

Baraccone carissimo ed inutile. Tutti con stipendi d'oro ma tutti di sinistra. Perchè non venite a prenderveli voi i migranti?

Franco40

Dom, 19/05/2019 - 08:24

Sarebbe il caso che l'ONU cominci a difendere un po' più l'invasione che stanno subendo gli italiani e molto meno i clandestini irregolari quando sopratutto arrivano senza documenti e da zone non in guerra con la chiara intenzione di forzarci la mano. Con queste azioni irrazionali l'ONU presta il fianco a creare una situazione nel mondo ove la prepotenza viene premiata e ciò non mi sembra corretto.

Ritratto di 02121940

02121940

Dom, 19/05/2019 - 08:26

L’ONU, un organismo allo sbando. L’ultima folle iniziativa si è manifestata con la “proposta” che nel mondo sia concesso a tutti di andare dove vogliono. Il nostro governo, fortunatamente, ha ignorato il folle invito.

Ritratto di asimon

asimon

Dom, 19/05/2019 - 08:35

l'Onu dovrebbe preoccuparsi dei motivi che portano queste persone ad emigrare e di conseguenza risolverli nel loro paese perchè solo così impediremo a tanti di intraprendere un viaggio pericoloso per loro così come pericolosa è la loro presenza in paesi, quelli europei, di cui non condividono nulla e che a breve ci odieranno

Ritratto di elio2

elio2

Dom, 19/05/2019 - 08:39

Se quel baraccone inutile di farabutti, politici trombati e nullafacenti chiamato onu non è d'accordo con le politiche anti immigrazione Italiane, vuol dire che sono giuste per salvaguardare gli interessi del nostro Paese.

giovanni951

Dom, 19/05/2019 - 08:47

vadano al diavolo i signori dell’onu.

Adespota

Dom, 19/05/2019 - 09:14

Forse non tutti sanno che, circa tre mesi or sono, il Consiglio d'Europa ha approvato un documento che contiene un veemente atto d'accusa contro il nostro Paese, che viene definito xxxxfobo, razxxxxx, antinomadi, antiong, oltre ad altri aggettivi poco lusinghieri. Non è difficile immaginare che l' Onu non abbia fatto altro che far proprio tale documento ufficiale. Bene, ecco i nomi, ricavati dal sito polisblog, dei membri italiani di chi ha approvato la delibera antiItalia: Fassino,Boschi, Orlando, Rampi, Scoma. I primi 4 ovviamente appartenenti a...indovinate a chi.., il quinto, a sorpresa, di Forza Italia. Hanno votato contro 2 esponenti di Forza Italia, 3 dei 5 stelle, 1 di Fratelli d'Italia, 1 Gruppo misto. n. 1 astenuto ( 5 stelle). Lega non rappresentata. Questo per chiarire chi ha fatto il gioco dell'Onu, remando contro il Paese, dall'interno delle istituzioni europee.

oracolodidelfo

Dom, 19/05/2019 - 09:29

ONU=Organizzazione Nauseanti Ubriaconi......

Ritratto di nordest

nordest

Dom, 19/05/2019 - 09:37

Questi buontemponi perché non fermano i francesi che stanno depredando la Libia: obbligando il popolo a fuggire? Forse dopo si divideranno il bottino? Questi 4 pagliacci dell’ONU non hanno mica cose più serie da pensare? Basta danneggiare l’Italia.

frapito

Dom, 19/05/2019 - 09:58

Meno male, e grazie alla grande Meloni, che l'Italia non ha firmato la trappola del Global Compact, a quest'ora avremmo i caschi blu armati alla frontiera. A proposito, visto che Olanda e Germania hanno firmato il trattato suddetto, l'ONU ha mandato anche a loro la letterina di richiamo? Globalisti Venduti !!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 19/05/2019 - 10:21

Figurarsi se l'Onu, organizzazione (globalista) creata dai massoni Roosevelt, Truman e Churchill con gli stessi principi di quella "confraternita", non se ne veniva fuori con una badilata del genere. Piazzisti di quinta categoria!!!

Schweizer

Dom, 19/05/2019 - 10:23

UNHCR o alto commissiario ONU per i rifugiati, oltre che ai propri funzionari dislocati "in the field", elergisce stipendi a circa 1000 staff memebers negli Headquarters di Ginevra (in tempi recenti sono stati aperte sedi a Budapest e a Londra)largamente sotto occupati o semplici scaldasedie. Lo stipendio medio è di circa 7 mila CHF al mese (comprese le dattilografe... si qui ancora esistono...) per un costo aziendale di almeno 10 mila euro ciascuno e per un totale di almeno 10 milioni di euro. L'Italia contribuisce al budget annuale di UNHCR per circa 40 milioni di euro

carpa1

Dom, 19/05/2019 - 10:42

L'ONU asserisce"... seria minaccia ai diritti dei migranti, inclusi i richiedenti asilo e le persone vittime di tortura, sequestri, detenzioni illegali". Ma sono o ci fanno? La Lega (possiamo dire pure cdx) non hanno mai, dico MAI, sostenuto che questa tipologia di persone non debba essere accolta ed aiutata se ne hanno diritto. MA E' NECESSARIO CHE L'ONU (quanti sono i paesi che ne fanno parte?): 1)si faccia carico di riconoscerne il diritto "sul posto" reperendo la disponibilità all'accoglienza distribuita in TUTTI i paesi ONU; 2)che al loro arrivo siano provvisti di documenti validi; 3)che arrivino attraverso canali ufficiali e non per vie traverse con barchini o "spalloni". TUTTO IL RESTO E' FUFFA. p.s. chi stabilisce che nel Mediterraneo sia l'Italia a dover accettare uno sbarco incontrollato ed invasivo di questa portata quando, su questo mare, se la geografia (politica) non è un'opinione, si affacciano qualcosa come una quindicina di paesi?

schivalenza

Dom, 19/05/2019 - 13:46

Allora, se quei diritti sono inviolabili a prescindere; se cioè tutti coloro che, per un motivo o per l’altro, vogliono andarsene dall'Africa sono da considerare “migranti”, allora piantiamola con le ipocrisie e con le sceneggiate! Non dobbiamo accoglierli; dobbiamo andare proprio a prenderli: dieci aerei passeggeri al giorno dal Nordafrica all’Italia, dal primo all'ultimo. Favoriremmo così una migrazione fatta come si deve, senza morti annegati, senza romantiche navi ONG sui mari, senza scafisti, senza prigioni libiche, senza fascistoni che negano l'attracco. “Chi vuole venire in Italia?”, e via, tutti sull’aereo. Se è un diritto… Spero che qualche partito dei “buoni”, per onestà intellettuale e per chiarezza, inserisca nero su bianco questa proposta nel proprio programma elettorale. A meno che la patente di “migrante” si debba riservare soltanto a chi mette almeno un piede su un gommone…

killkoms

Dom, 19/05/2019 - 15:25

i sedicenti migranti i libia ci sono entrati coi loro piedi,pagando dei criminali per giunta!e sopratutto vengono da paesi non in guerra!perché,se sono maltrattati,le n.u. non intervengono e non li rimpatriano?hanno la fissa che debbono per forza scaricarli sull'europa?