Processo Mediaset, la Cassazione conferma la condanna a 4 anni di carcere

Dopo oltre 10 anni è arrivato il giorno della sentenza. Dopo quasi sette ore di camera di consiglio, la Suprema Corte conferma la condanna a 4 anni di carcere. Annullata l'interdizione dai pubblici uffici che dovrà essere ricalcolata. Vai allo speciale: ASSALTO GIUDIZIARIO

Il Presidente della sezione feriale della corte di cassazione Antonio Esposito legge la sentenza del processo Mediaset

Conferma della condanna d’appello a quattro anni di reclusione e rinvio dell'interdizione dai pubblici uffici alla Corte d’Appello di Milano per rideterminare la pena. Dopo dodici anni di scontri giudiziari e politici è arrivato il giorno della sentenza al processo sui diritti tv Mediaset: dopo quasi sette ore di camera di consiglio, la Corte di Cassazione ha deciso di condannare Silvio Berlusconi e, insieme lui, dieci milioni di italiani che alle ultime elezioni hanno votato il Pdl.

Oltre 10 anni di "scontri" giuridici e politici, prima del verdetto della Cassazione. Il Cavaliere ha atteso il verdetto della Suprema Corte a Palazzo Grazioli. Dopo che l’accusa ha chiesto la conferma della condanna per Berlusconi ma la riduzione da cinque a tre anni della pena accessoria dell’interdizione, ieri in Cassazione la parola era passata alle difese. "Manca nel tessuto della sentenza un elemento probatorio che Berlusconi possa aver partecipato al reato proprio", aveva detto uno dei due legali del Cavaliere, Niccolò Ghedini, aggiungendo che è stato un processo in cui "non c’è stata data possibilità di difenderci". "Nessuna prova è stata raccolta su ingerenze di Berlusconi nella gestione di Mediaset dal 1995 ad oggi" aveva spiegato anche l’avvocato Franco Coppi che ieri pomeriggio, per quasi due ore, aveva evidenziato gli interrogativi disseminati lungo i 94 motivi di ricorso alla Suprema corte. Secondo Coppi, la sentenza d’appello "muove da un pregiudizio", cioè che "ci sia un meccanismo truffaldino ideato negli anni Ottanta, che sia stato ideato da Berlusconi". "Ma il reato non c’è", avevaa detto chiedendo quindi l’annullamento della sentenza o un nuovo processo d’appello per derubricare il reato. Annullamento che non è arrivato. La Corte di Cassazione si è, infatti, limitata ad annullare la sentenza impugnata limitatamente alla condanna alla pena accessoria per l’interdizione temporanea per cinque anni dai pubblici uffici. L'articolo 12 del decreto legislativo sbalisce infatti che, in caso di condanna per frode fiscale si applica, come pena accessoria, "l’interdizione dai pubblici uffici per un periodo non inferiore a un anno e non superiore a tre anni". I giudici di Milano, censurati sul punto dalla Cassazione, avevano, invece, applicato le disposizioni generali in materia di interdizione dai pubblici uffici che, tra l’altro, stabiliscono che "la condanna alla reclusione per un tempo non inferiore a tre anni importa l’interdizione dai pubblici uffici per la durata di cinque anni", quanti ne erano stati previsti per il Cavaliere sia in primo che in secondo grado. Per quanto riguarda la pena in carcere, la Suprema ha rigettato, invece, il ricorso del Cavaliere. Insomma, ingiustizia è fatta. "Non dirò a..." si è limitato uno dei legali dello studio Coppi.

A questo punto per rideterminare gli anni di interdizione dai pubblici uffici, Berlusocni dovrà subire un nuovo processo in Corte di Appello a Milano, da parte di una sezione diversa da quella che si espressa sul merito del processo sui diritti Mediaset. Processo che dovrebbe svolgersi in autunno. Per cui Berlusconi resterà senatore ancora per diversi mesi. Per il momento c'è solo una certezza: condannando Berlusconi, la Cassazione ha decapitato la democrazia.

Annunci

Commenti

Poliparo

Gio, 01/08/2013 - 12:53

Parzonna!!

GilbertoVR

Gio, 01/08/2013 - 13:03

Sono preoccupato di avere come Miistro dell'interno il Miistro Alfano. la sua appartenenze politica ed il suo passato fa temere una non imparziale getione dell'ordine pubblico in caso di decioni particolari della Cassazione.

Libertà75

Gio, 01/08/2013 - 13:19

comunque sia sarà una sentenza che politicamente farà scalpore

Ritratto di benita

benita

Gio, 01/08/2013 - 13:24

sarà sicuramente assolto perchè la giustizia trionfa sempre.

Libertà75

Gio, 01/08/2013 - 13:24

Gilberto, certo che è singolare veder che c'è gente che si preoccupa per possibili dimostrazioni del pdl che sono sempre state pacifiche, al contrario di quelle di anarchici e compagnia notav

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Gio, 01/08/2013 - 13:33

quando i dipendenti statali cominceranno ad essere licenziati e costretti a lavorare sul serio cercheranno Berlusconi perchè il comunismo che osannano come si evince da Milano e Roma: aumenta le tasse, riduce i servizi, adora gli omosessuali, islamici e clandestini, depenalizza i reati di stupro e stalking evitando la galera per chi commette tali crimini, per chi ha lo stipendio sicuro ogni mese non importa tanto fa il secondo lavoro in nero ma tra poco finirà anche per gli statali per fortuna

benny.manocchia

Gio, 01/08/2013 - 13:35

...TUTTO PASSA MA TUTTO RIMANE... un italiano in USA

Ritratto di benita

benita

Gio, 01/08/2013 - 13:36

propongo il prof. franco coppi ministro della giustizia perchè ha dimostrato di essere competente ed al di sopra delle parti.

GilbertoVR

Gio, 01/08/2013 - 13:54

Carissimo Libertà 75, non mi riferivo alle dimostrazioni del PDL ( caso mai quattro vecchietti seguaci di Rete 4) ma in senso generale. Ci potrebbero essere anche insensate dimostrazioni dei grillini o della sinistra. Come Scaiola, Alfano non possiede lo standing e la storia per fare il Ministro dell'interno. Fatti recenti lo hanno perfettamente dimostrato.

GilbertoVR

Gio, 01/08/2013 - 13:58

Sono quasi dello stesso parere di Dragon. Sono solo un po' più pessimista. Occorre decidere che ci sono quasi un milione di pubblici dependenti in esubero. L'attuale governo ha la maggioranza per provvedere. Non volgio il puro licenziamento ma rendere il loro contratto uguale al privato, misurare le prestazioni e rendere esecutiva la norma della totale tasferibilità degli impiegati statali. Solo con questa meodifica 400.000 si licenzierebbero da soli per incompatibiltà con il loro benessere attuale.

Ritratto di benita

benita

Gio, 01/08/2013 - 13:59

il prof. fausto coppi è un grandissimo avvocato e farà vincere a silvio tutte le gare contro i giudici ,con lui taglieremo primi tutti i traguardi.

soldellavvenire

Gio, 01/08/2013 - 14:04

Dragon_Lord - ma quando non ci saranno più gli statali, CHI ti manderà la cartella delle tasse? IO! allora sì che rimpiangerai gli statali

Ritratto di benita

benita

Gio, 01/08/2013 - 14:06

propongo il sig. benny mannocchia ambasciatore in usa.

GilbertoVR

Gio, 01/08/2013 - 14:06

cara benita, come può affermare che l'avvocato Coppi sia al di sopra delle parti? sta difendendo una delle parti!!!!

Ritratto di Soccorsi

Soccorsi

Gio, 01/08/2013 - 14:08

Il Cav. deve essere assolto per non aver commesso il fatto. Tutta una montatura di certi PM palesemente politicizzati che da anni hanno fatto di tutto per sfrattare Berlusconi dalla politica, personaggio troppo scomodo per le forze radicali di sinistra, oggi praticamente da Lui annientate.

Libertà75

Gio, 01/08/2013 - 14:19

dragon lord quante cose sai mettere assieme senza legame logico, complimenti... ti ricordo cmq che tra i dipendenti pubblici che vuoi licenziare ci sono magistrati, forze dell'ordine, medici, insegnanti, vigili del fuoco, ispettori e tecnici di controllo... e parapubblici come ferrovieri, postali, trasporti locali... Dato che non è la prima volta che scrivi una cosa del genere, vorrei che citassi un solo caso al mondo di Stato che avendo ridotto i dipendenti pubblici abbia rilanciato l'economia... Guarda ti vengo incontro, l'unico è l'inghilterra con la tatcher, ma prima di usarla studiati tutti gli elementi di contorno che hanno veramente favorito l'economia, perché poi sono toronati ad aumentare dipendenti pubblici e oggi sono al nostro livello... io capisco che scrivere qui sia gratis, però ogni tanto almeno parlare di cose di cui si sanno. Buona giornata a lei

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Gio, 01/08/2013 - 14:21

@benita asserire che un avvocato difensore sia al di sopra delle parti mi sembra un po' esagerato. Se fosse davvero cosi' il Cav farebbe bene a sostituirlo.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Gio, 01/08/2013 - 14:22

@bennymanocchia il gattopardo?

vabbeh

Gio, 01/08/2013 - 14:26

@benita - lei scrive: "farà vincere a silvio tutte le gare contro i giudici ,con lui taglieremo primi tutti i traguardi" ... LE GARE? I TRAGUARDI? c'e' un grosso equivoco. Non c'e' nessuna gara, nessun traguardo, nessun premio. C'e' la LEGGE che IMPONE che chiunque compia un reato pari a quello di cui e' accusato il cittadino berlusconi, cioe' frode fiscale (si parla di farabutti, di truffatori) venga PUNITO. Se e' innocente verra' assolto, se e' colpevole verra' condannato. Fine dei giochi.

Ritratto di barbara.2000

barbara.2000

Gio, 01/08/2013 - 14:41

quando l'invidia e la rabbia penetra nei cervellini degli imbecilli , accadono processi fasulli. tanto per non parlare male della sinistra comunista , siamo in emilia romagna , anno del signore 2000 , una grossa azienda italianissima , decide di aprire una nuova attività , fiom , cgil , e coop rosse mettono milioni di veti . la società rinuncia e va in Piemonte , sembra tutto vada bene . invece no, siamo sempre anno domini 2001 , la società presenta domande su domande , e ogni anno c'è qualcosa che non va , e si blocca tutto . posti di lavoro previsti 3000. arriviamo al 2012 finalmente arrivano le autorizzazioni . ci credete balle romane , l'altra settimana arriva uno squadrone di ispettori di ogni genere , cose mai viste , e bloccano le lavorazioni , la società stava c ostruendo il suo capannone , trenta operai , venti ispettori . due ore per dipendente . ovviamente il signore molto conosciuto in italia si ritiene offeso , tutti si giustificano , chiedono scusa dicendo che è la procedura , si quella delle balle , quella del disturbo , la cooperativa rossa non vuole che si costruisca , non vuole occupati , basta vedere cosa ha combinato la fiom con la finmeccanica , basta vedere e leggere l'ultima sentenza contro la fiat ,magistrati che non sanno , non conoscono il lavoro , e poi giovannini dice che c'è la coda di imprese straniere che vogliono venire in italia . ma dai pagliacci .

armateviola

Gio, 01/08/2013 - 14:45

Noi che crediamo in Berlusconi, nella sua umanità, nella sua simpatia, nelle sue capacità, noi che siamo nati alla politica con lui, prepariamoci a difenderlo in ogni modo. Il tarlo dell'antiberlusconismo non attecchirà mai nelle nostre menti, perchè siamo liberi!

Ritratto di il.corsaro.nero

il.corsaro.nero

Gio, 01/08/2013 - 14:50

tanti commenti, tante parole gonfiate solo dal vento, giornalisti, persone e politicanti in veste di idilliaci dei, dei dell'ignoranza. Il processo a Berlusconi, l'accanimento violento e falso non è a colpire lui ma tutto il popolo delle libertà, 12 milioni di persone che credono in certe idee. sparlare, dar fiato alla bocca dicendo che le vicende del leader sono strettamente personali sono solo aria da baraccone circense, qui si sta condannando una fetta dell'italia. forse è giunta l'ora che davvero si arrivi ad un avventino, non dei parlamentari ma dell'intera Italia che ancora crede in certi valori. W laRepubblica fondata sulla Democrazia.

Ritratto di spectrum

spectrum

Gio, 01/08/2013 - 14:52

si accettano scommesse. Io dico che rinvieranno all'appello con prescrizione bloccata, nell'attesa che scendano un po i sondaggi del PDL, che i pm procedano a nuove indagini per inventare qualche nuovo processo, e che i sinistri che hanno occupato quasi tutte le poltrone di governo incassino ancora un po. Questa vergogna sotto gli occhi di tutti ormai porta questa sinsitra, gia ibrida e inconcludente divisa da mille fazioni, alla sua implosione. Il PDL "deve" fare cavere il governo comunque, subito, nei prossimi giorni. Non si puo piu tollerare il crimine giustizialista staliniano che viviamo.

bruna.amorosi

Gio, 01/08/2013 - 14:54

GilbertoVR come può asserire che BERLUSCONI è seguito solo da vecchietti che guardano rete 4?io di lei penso che non ci stia con la testa perchè delle due l'una o è uomo che adora le donne specie giovani e non sono poche e non cred che guardino rete 4 e loro lo adorano oppure è uno stupido e questo lo pensa lei non è persona che sappia adunare forse con lui di tutti i suoi seguaci Beato lei invece che ha una madre che vede tutti i giorni rai 3 e si delizia con film di 60 anni fà.

BlackMen

Gio, 01/08/2013 - 14:58

GilbertoVR: ma quale ordine pubblico! si tratterebbe di arginare una trentina di pensionati con, tra l'altro, una mano occupata dal cestino della merenda :-)

Ritratto di spectrum

spectrum

Gio, 01/08/2013 - 15:02

nemmeno coppi, scalatore dell'impossibile, puo farcela a salire sull'everest. La sentenza e' gia scritta, si fa un po di bagarre come per fingere che si stia analizzando il caso. Ma almeno fosse cosi. E possibile un rinvio, su rinvio, su rinvio, etc.

Ritratto di spectrum

spectrum

Gio, 01/08/2013 - 15:04

E' singolare vedere che i membri Pd, quelli che hann odato del frodatore e criminale a berlusconi, ora si appellano alla sua responsabilita a non far cadere il governo .... Non e' un controsenso ? Un criminale non puo essere responsabile, qualcosa non torna. Tutti a casa ! Prima possibile! Via la spazzutara dal velluto delle sedie.

Ritratto di vecchiomontanaro

vecchiomontanaro

Gio, 01/08/2013 - 15:05

Stranamente ieri si sono ricordati di poter cambiare la legge elettorale, tornando il potere al Sud, cosa che l' attuale ha parzialmente tolto. Chissà se in cambio salvano o danno delle chanche a Berlusconi? Alla Manzoniana : ai posteri l' ardua sentenza.

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Gio, 01/08/2013 - 15:07

I toni del giornale sembrano da "giudizio universale", ma il finale sarà quello del film di Vittorio De Sica del 1961 , sarà farsesco da “tarallucci e vino”, e tutto rimarrà come prima. Rileggendo in futuro questi titoli e i tanti post degli sfegatati aficionados del loro “leader maximo” ci si potrà almeno scrivere un libro comico. Quello almeno rimarrà come testimonianza di tutto, non potrà essere prescritto per decorrenza dei termini.

Ritratto di spectrum

spectrum

Gio, 01/08/2013 - 15:08

Bravo black men, effettivamente noi del PDL non mandiamo a casa i politici bruciando roma e palazzo chigi, tirando estintori e statuette, etc etc. Anche se sarebbe poco per questi criminali di sinsistri e associati. Siamo diversi, col cestino della merenda, e' questo il bello. Perche la violenza dalla creazione del mondo, dimmi, dove ha portato ? Quale guerra e' mai stata vinta e chiusa ? Con la violenza ha ragione il piu forte, non chi ha ragione. Anche cosi, condannandolo, avrete ancora una frattura che non si chiudera mai, negli anni. Complimenti.

BlackMen

Gio, 01/08/2013 - 15:13

E' curioso notare come l'accanimento giudiziario contro berlusconi sia fortissimo nei primi due gradi di giudizio per poi perdersi in una bolla di sapone nel terzo...forse qualcuno si è dimenticato di avvisare la cassazione che si sta tentando di far fuori berlusconi

Walter78

Gio, 01/08/2013 - 15:13

@ Benita :"propongo il prof. franco coppi ministro della giustizia perchè ha dimostrato di essere competente ed al di sopra delle parti."... al di sopra delle parti?!?! l'avvocato di uno delle parti al di sopra delle parti?!? Se un mio cliente mi dicesse che come avvocato mi sto comportando al di sopra delle parti avrei dei dubbi sul se sto eseguendo correttamente il mandato professionale che mi ha conferito!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 01/08/2013 - 15:17

Mi auguro che comunque vadano le cose non ci siano i soliti schiamazzi di piazza: monetine, chi non salta..., buuuu..., cartelli osceni ecc..., se così fosse quel poco di democrazia rimasta si brucerebbe in una giornata...ricordate le ultime dimissioni di Berlusconi? Le feste e gli schiamazzi?... l'anticamera del disastro Monti, no grazie!

Italiano Doc

Gio, 01/08/2013 - 15:26

Confido nella professionalità del professor Coppi e nell'intelligentia della magistratura. Rimango fiducioso nell' assoluzione del Cavaliere anche perché, appunto, il reato ė penalmente irrilevante.

BlackMen

Gio, 01/08/2013 - 15:36

spectrum: grazie per i comlpimenti...non dovrei essere io a dirlo mi rendo conto...ma me li merito proprio

BlackMen

Gio, 01/08/2013 - 15:37

Ha ragione Travaglio, siete in una botte di ferro.

bruna.amorosi

Gio, 01/08/2013 - 15:41

BLACKMEN se addirittura il magistrato di cassazione ha detto e CHIARAAMENTE che i giudici di MILANO sono andati al di la della legge chiedendo una pena che non è compatibile con il reato di cui si stà dicutendo .perciò almeno abbi la compiacenza di star zitto un attimo non lo dici tu che si accettano le sentenze ? già per te BERLUSCONI è un delinquente per me no!! allora???.

rickard

Gio, 01/08/2013 - 15:46

Spero che condannino Berlusconi. Così i compagni non avranno più alibi. Da ventanni non sanno fare alro che prendersela con Berlusconi per nascondere le loro malefatte e la loro pochezza. Quando lui non ci sarà più, dovranno scoprire gli altarini o trovare un altro capro espiatorio. Dovranno finalmente rendere conto agli italiani di quello che hanno combinato con Telecom e MPS, tanto per citarne solo due.

J.J.R

Gio, 01/08/2013 - 15:47

il.corsaro.nero...mi risulta difficile pensare che i suoi 12 milioni siano la maggioranza democratica del paese. Fatti quattro conti considerando che siamo circa 60 milioni...

benny.manocchia

Gio, 01/08/2013 - 15:53

,,,tutto cambia ma tutto rimane... un italiano in usa

BlackMen

Gio, 01/08/2013 - 15:55

bruna.amorosi: senza offesa signora ma ha travisato completamente il senso delle mie parole.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Gio, 01/08/2013 - 16:04

Da molti giorni ho scritto che Berlusconi sarebbe stato rinviato all'appello derubricando la frode fiscale a "infedele dichiarazione dei redditi". In questo : modo l' interdizione sparisce completamente. E' possibile l' assoluzione, ma non credo perchè la responsabilita dei giudici è molto forte e non vogliono togliere i ragni dal buco decretando contro Milano. La rossa piangerà questa sera e molti comunisti non rideranno più. La Giustizia vuole giustizia e non odio per dividere italiani, specialmente in questi momenti di crisi profonda, tre gli scenari conferma: annullamento: o rinvio. Io non credo nella conferma ma punto sul rinvio.. Per Berlusconi e il paese sarebbe giustizia vera e non ingiustizia. WW WW WW Berlusconi ore 10.04

Italiano Doc

Gio, 01/08/2013 - 16:05

Caro jjr lei non considera che gli aventi diritto al voto in Italia sono poco più di 40 milioni. Stando ai sondaggi Berlusconi ha guadagnato più di 2 milioni di voti , àrrivando appunto a 12 milioni, maggioranza netta se consideriamo gli altri partiti spezzatino. In questo momento Berlusconi ė il leader più apprezzato e amato dagli italiani, lo dicono i sondaggi che ci danno a +6 punti rispetto al pd. Il vero crimine ė condannare il leader dello schieramento più importante d'Italia, unica luce per uscire dalla solo per far vincere alla sinistra più comunista che mai con boldrini e kyenge. Silvio, noi crediamo in te.

benny.manocchia

Gio, 01/08/2013 - 16:31

per i comunisti si e' trattato della classica corsa dell'asino... Un italiano in USA

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Gio, 01/08/2013 - 16:46

Fino a prova contraria, continuo a ritenere valide le mie conclusioni. Non lo assolveranno, creerebbero le premesse per una sollevazione contro pm e giudici di Milano che risulterebbero niente altro che persecutori e qualcuno ne reclamerebbe la testa; inoltre tutta la "intoccabilità" della magistratura, così come la conosciamo da 20 anni di lotta faziosa con "strabismi" cosmici, crollerebbe spalancando le porte a una (per loro) devastante revisione dell'intero potere giudiziario. Non possono condannarlo, primo perché sono stati davvero ignorati i fondamenti della giustizia (chiunque è innocente finché non venga provato il contrario al di là di ogni ragionevole dubbio... non congetture, deduzioni,e teoremi...), secondo perché la magistratura ha capito che in tale situazione dovrebbero temere molto di più possibilissime esplosioni incontrollabili di rabbia, piuttosto che le reprimende dei loro "compagni". Hanno mille possibilità di trovare ben più di un "visio procedurale", un errore nell'acquisizione di prove, un problema nella gestione delle testimonianze o dei tempi di dibattimento... e lì si attaccheranno per attuare la classica politica equa-solidale-democratica che quando non ha più strade sicure da percorrere si rifugia nella dilazione,nel temporeggiamento, nel "dico-non-dico"... e annullerà il processo d'appello e ne ordinerà la ripetizione! Salvi tutti (loro) e via a qualche altro anno di gogna mediatica, perfetta per infangare, delegittimare, frustrare. E poi, magari, madre natura farà loro il regalo di toglierglielo di torno senza aver avuto bisogno né di esporsi, né di batterlo nelle urne. Spero davvero di venire smentito, a una conclusione così indecentemente "progressista", preferisco di gran lunga un'assoluzione ("of course") o una condanna, ma per percorrerle, queste due strade, "ci vogliono le palle" e quelle rosse non sono sufficientemente "palle". Vedremo...

Angelo48

Gio, 01/08/2013 - 17:13

Sto seguendo con grande interesse i commenti dei lettori con il cuore.. antiberlusconiano. Per carità, essi hanno la piena facoltà di deridere gli altri lettori e di auspicare per "l'odiato" nemico una sentenza colpevolista. Io, invece, da garantista verso tutti e non solo verso Silvio, resto in febbrile attesa di vedere come si comporterà la Cassazione, non nei confronti dell'ex Premier, ma verso i loro colleghi della IIIa sez. penale di Roma presieduta da Alfredo Teresi. Questi infatti, nel non lontano 6 marzo 2013, rigettò il ricorso della Procura di Roma inerente lo stesso procedimento oggi in esame a Milano, decretando la "non sussistenza dell'accusa" ed archiviando la vicenda. Se la Legge è una e se la si applica in egual misura a Milano come a Roma, a Torino come a Palermo, a Trento come a Bari, a Bologna come a Sassari, Silvio dovrebbe "cautamente" esser ottimista per l'esito. Ma, essendo la nostra Legge spesso letta ed interpretata invece che applicata, Silvio farebbe bene ad esser piuttosto "pessimista". E questo gli amici lettori dal cuore.. "antiberlusconiano", lo sanno perfettamente. Per questo commentano nei modi e nelle forme che quotidianamente leggiamo; ne hanno ben donde!!

Ritratto di mario.leone

mario.leone

Gio, 01/08/2013 - 17:25

hotmilk73 è lei quello che ha bisogno d'aiuto. Ci pensi bene!

BIASINI

Gio, 01/08/2013 - 17:27

In attesa della sentenza, lascio alla vostra meditazione quanto segue: il presidente del collegio giudicante è napoletano. A seguire: un'altro è napoletano, poi un salernitano, un leccese e un barese. La Giustizia (con la G maiuscola)ferve e freme nella miglior terra di coltura, laddove la società è rispettosa, direi onorata addirittura se non temessi di essere frainteso.

Ritratto di benita

benita

Gio, 01/08/2013 - 17:36

il nostro grande statista è innocente e tutto il mondo è indignato per l'atteggiamento puntiglioso dei nostri giudici.

david71

Gio, 01/08/2013 - 17:37

Ilsaturato, immagino nella sua prima riga volesse dire “non lo condanneranno” (altrimenti non vi sarebbe logica col seguito del suo pensiero), probabilmente è un refuso. Detto questo trovo il suo post di estremo interesse. Vorrei esplodesse quelle che ritengo siano le componenti più importanti ed effettivamente inquietanti del suo pensiero . Cioè la parte in cui sostiene che verrà assolto perché, come dice lei rischierebbero una :"sollevazione contro pm[…]e qualcuno ne reclamerebbe la testa” e, prosegue :” dovrebbero temere molto di più possibilissime esplosioni incontrollabili di rabbia”. Infine che per non incappare in tutte queste cose :”Hanno mille possibilità di trovare ben più di un "visio procedurale"… Riassumendo lei sostiene che i giudici siamo sotto minaccia del popolo delle libertà e che drogheranno la sentenza in favore di Berlusconi per tema di rappresaglie, beh … sono completamente d’accordo con lei, c'è questo rischio. Speriamo però non si facciano intimidire ma che agiscano secondo coscienza.

Ritratto di by Ciumbia

by Ciumbia

Gio, 01/08/2013 - 17:51

Al momento (ore 17,51) vale tutto e il contrario.

slim313

Gio, 01/08/2013 - 17:57

david71 voi sinistri fate sempre ridere

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Gio, 01/08/2013 - 17:59

C'era un Signore che diceva "Beati i poveri di Spirito" Pensateci...didestraidea

Ritratto di benita

benita

Gio, 01/08/2013 - 17:59

sig. vabbeh il suo giudizio è offuscato dall'invidia che nutre x il nostro grande silvio che è ricco bello intelligente e ha anche una bellissima giovane fidanzata e tutto questo non va bene neanche ai giudici e poi non voglio aggiungere tutto il bene che ha fatto per l'italia intera come premier.

Altaj

Gio, 01/08/2013 - 18:09

Per chi crede nella giustizia dei tribunali, il verdetto sarà considerato seriamente. Per chi non ci crede e penso che sia la maggioranza, sarà comunque un giudizio di parte come sempre avvenuto nella storia, per i processi politici. Io appartengo a questa seconda categoria.

Italiano Doc

Gio, 01/08/2013 - 18:16

Caro David, la invito a riconsiderare la sua posizione, l' assoluzione di Berlusconi ė troppo importante per il futuro dell'Italia , man mano che la sentenza si avvicina prego sempre più intensamente Nostro Signore che venga assolto, lo dico per il mio bene, per il suo e per il bene del popolo italiano che rischia di vedersi trascinati in un futuro sempre più buio con la condanna nel leader più amato dagli italiani.

Klotz1960

Gio, 01/08/2013 - 18:25

E' uno spettacolo molto triste. La democrazia italiana consegnata ad un consesso di giudici.Spero che si arrivi alle responsabilita' civile e penale dei giudici ed una riforma integrale del CSM. Diversi meriterebbero non la sospensione, ma direttamente il carcere. E lo sanno tutti.

Francesca da roma

Gio, 01/08/2013 - 18:33

Forza Silvio siamo con te tu sei innocente

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 01/08/2013 - 18:39

benita: CHI SEI... mortimermouse o PerSilvio46 camuffato?

Raoul Pontalti

Gio, 01/08/2013 - 18:43

Avevo scommesso un dollaro (che vale meno di un euro) con cinque miei conoscenti che Silvio se la sarebbe cavata, ora sono disposto a raddoppiare la posta, in considerazione della sentenza della III Sezione penale della Cassazione depositata ieri sull'abuso di diritto che contiene le stesse tesi sostenute dal prof. Coppi nella sua arringa. Si trattava di sezione diversa da quella giudicante Silvio, ma sarebbe curioso che la Cassazione smentisse sé stessa da un giorno all'altro.

edo1969

Gio, 01/08/2013 - 18:43

fiato sospeso ?? ...ma chissenefrega !!

Angelo48

Gio, 01/08/2013 - 18:44

PER LA REDAZIONE: non pubblicando il mio commento più volte inviato in risposta al lettore hotmilk73 comprendente anche le accuse al Direttore del (mio Giornale) e ad alcuni pseudogiornalisti, non fate altro che avvalorare le mie tesi accusatorie. Offese al limite del reato che passano al contrario di giudizi che, seppur trancianti ma civili, non trovano spazio di pubblicazione! VERGOGNA!!!!!!

baio57

Gio, 01/08/2013 - 18:44

Benita hai preso il posto di Piersilvio46 ? Guarda che con noi non attacca.

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Gio, 01/08/2013 - 18:47

Klotz1960.E' proprio perchè siamo in democrazia che si fanno i processi,Ai tempi di Stalin o del Duce ti fucilavano subito.Ci pensi!!!

janry 45

Gio, 01/08/2013 - 18:49

Assoluzione o condanna,politicamente resta una barbarie,il popolo italiano è morto.

no b.

Gio, 01/08/2013 - 18:50

sembra di rivedere Grosso per sta per calciare l'ultimo rigore. 9 luglio 2006 - 1 agosto 2013

david71

Gio, 01/08/2013 - 19:06

slim313, le faccio ridere? Sono contento…. Tutto qui? Finito il ragionamento? Mmmh non mi ha convinto. Saluti.

Ritratto di giusdange

giusdange

Gio, 01/08/2013 - 19:08

auguro al Cav. tutto il bene del mondo!

david71

Gio, 01/08/2013 - 19:13

Italiano Doc, mi invita a riconsiderare la mia posizione che sostiene che un giudice debba sentenziare in coscienza? … Ma ha capito cosa ho scritto?? In coscienza… capito?. Non ho detto che devono condannare. Le faccio anche io un augurio a lei al me ed al paese tutto: auguriamoci di non vivere mai in un paese dove un giudice sentenzia sulla base di motivazioni diverse da quelle pertinenti al capo di imputazione. Anche quando si tratta di giudicare il più amato degli italiani.

Ritratto di gianni1950

gianni1950

Gio, 01/08/2013 - 19:20

Circa alle 19.35 verra letta dal giudice la decisione presa. dovrebbe essere rinvio all'appello come previsto o anche assoluzione. ma non condanna definitiva.

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 01/08/2013 - 19:27

E se lo condannano speriamo che lunedi letta faccia fagotto. Solo lo sfascio ci potra' salvare.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 01/08/2013 - 19:35

C´é troppa superficialitá e ignoranza che non sa e meglio detto non vuole collegare tra loro gli eventi. Succede cosi che la interpretazione della realtá é meschina, distorta e volutamente falsata ... La Veritá é che la "giustizia italiana" alla caduta del Muro di Berlino serví ad eliminare il riformismo di Craxi e a subbissare di processi quel centro destra che si metteva in alternativa ad una Sinistra ortodossa che era quella che la caduta del Muro indicava dovesse essere riformata. Questa riforma della Sinistra non c´é mai stata. Al suo posto si, una reazione poliziesca che é quella che attraverso la persecuzione prima di Craxi e poi di Berlusconi é sistematica oggi ad opporsi al cambio e a una doverosa evoluzione. Il cambio doveroso non é quello formale del nome del partito ma quello sostanziale dello statalismo del partito. Perché se c´é un significato nella caduta del muro di Berlino che é stato colto in tutto il mondo ma non si vuole in Italia é quello che non si puó accettare che un apparato burocratico statale opprima e sottometta il Paese reale e i suoi Lavoratori. Che é quello che avvenne con il fallimento dei regimi del socialismo reale e oggi in Italia con una spesa e un debito pubblici di uno stato burocratico, struttura mafiosa e parassita intoccabile sopra la pelle dei Lavoratori e di tutto il Paese. (Intervento censurato da quelli del CORRIERE DELLA SERA ... da quelle forze che hanno interesse che la veritá in Italia ancora non venga alla luce.)

eureka

Gio, 01/08/2013 - 19:37

Il Pd continua a ripetere che la sentenza non dovrà interferire con la politica. Le televisioni al completo non si occupano di altro che vuol dire? Che è una sentenza politica a prescindere. Che Berlusconi è il Leader di un partito è risaputo da tutti perciò bene o male questa sentenza interferirà con la politica visto che colpisce una persona da quando è sceso in politica.

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 01/08/2013 - 19:41

In nomine populi italici: Ego te absolvo!

Raoul Pontalti

Gio, 01/08/2013 - 19:44

Ho perso 5 dollari! (Nessuno ha accettato altre scommesse per fortuna mia). Ma perché? Non c'è giustizia...

franco@Trier -DE

Gio, 01/08/2013 - 19:46

IN iTALIA PER ME I PROCESSI SONO BUFFONATE RIPETO PER ME.BEATO CHI è RICCO ...

franco@Trier -DE

Gio, 01/08/2013 - 19:47

IO PREFERISCO BARTALI A...COPPI

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Gio, 01/08/2013 - 19:48

Ma dopo la sentenza Mps era già tutto chiaro e deciso.

Ritratto di Riky65

Riky65

Gio, 01/08/2013 - 19:48

paese di..........ermellini!

Altaj

Gio, 01/08/2013 - 19:49

Quattro anni per evasione fiscale a chi ha pagato circa sei miliardi di tasse nel corso degli ultimi vent'anni ? E' una sentenza veramente "imparziale". Complimenti !

dadaumpa

Gio, 01/08/2013 - 19:50

FINAAALLLLMEEEEEENTEEEEEEEEEEEEEEEE

killkoms

Gio, 01/08/2013 - 19:50

la cassazione ora è la procura di milano!

chiara2012

Gio, 01/08/2013 - 19:50

è andato al governo con irossi,ha invocato napolitano,dopo il monti,e cosa pensava?di essere riabilitato?peccato non avere il gulag.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 01/08/2013 - 19:50

CONDANNO QUESTA SENTENZA che è espressione della peggiore definizione giudiziaria di tutti i tempi. Anatema contro questa magistratura.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 01/08/2013 - 19:51

Dopo questo schifo per protesta io darei il mio voto anche al gatto di Berlusconi.Magistratura mafiosa.Non ci sono parole.Ormai è dittatura giudiziaria.

benny.manocchia

Gio, 01/08/2013 - 19:53

adesso vediamo se quelli de cd hanno palle o sono soltanto uomini di merda...Ora deve scattare la riscossa! un italiano in USA

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Gio, 01/08/2013 - 19:53

E ADESSO, TUTTI IN PIAZZA! UNA MAGISTRATURA PARTIGIANA E SCHIFOSAMENTE POLITICIZZATA HA ELIMINATO DALLA POLITICA IL LEADER DEL CENTRODESTRA. VERGOGNA! ITALIA SEMPRE PIU' UNA REPUBBLICA DELLE BANANE

il nano

Gio, 01/08/2013 - 19:53

e ora i piddini governeranno con un evasore fraudolento fiscale?Ma non firmano leggi contro l'evasione?

DavideV

Gio, 01/08/2013 - 19:54

Anche la Cassazione è comunista! (Qui su sono costretto a specificare che sono sarcastico)

Ritratto di lenin

lenin

Gio, 01/08/2013 - 19:54

GIUSTIZIA E' FATTA!!!.;))

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 01/08/2013 - 19:55

Non male la sentenza. Si impari a non evadere e che diventi fatto educativo. Per l'interdizione si può ragionare, ma anche bisogna inasprire per rendere giustizia ai meritevoli. Per quanto riguarda il leader politico, la destra inizi a pensare con la sua testa e riporti il tutto su un piano politico sociale che aiuti la nazione. Far cadere il governo non aiuterà berlusconi, i condannati pagano pene peggiori per la volontà popolare

Ritratto di Agrippina

Agrippina

Gio, 01/08/2013 - 19:55

prosecchino ghiacciato per l'occasione,ci sta di un bene...

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 01/08/2013 - 19:55

"Errata corrige" - l'ultimo bagliore, il boato di un "asteroide", a nome "giustizia": Niente sarà più come prima.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 01/08/2013 - 19:55

Lassa fa a maronna! Preparate le arance (possibilmente marce).

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Gio, 01/08/2013 - 19:55

SENTENZA INGIUSTA - INGRATA - FORCAIOLA NON HANNO CONDANNATO BERLUSCONI MA OLTRE OTTO MILIONI DI ITALIANI QUESTA STORIA SEMBRA UN'ANTIFONA AD UNA RIVOLUZIONE DI LASSE E DI POPOLO. PECCATO DI E' DATO ATTO CHE LA DEMOCRAZIA IN ITALIA NON ESISTE. VIGE SOLO L'ANARCHIA ED I POTERI OCCULTI OVE NON CONTANO NEMMENO LE ALTE CARICHE. f.to Ignazio Picardi Caro Silvio, un consiglio onesto e sincero con tutto il bene che ti vogliamo. Presentati e chiedi subito l'arresto. Vediamo come si comporteranno i politici succubi di certe toghe e le alte cariche. La vergogna non sta in te ma in Tutta Italia specialmente in coloro che "così tacendo hanno acconsentito". Un abbraccio sincero con la mia rabbia immensa.

antes1

Gio, 01/08/2013 - 19:56

Hanno condannato il cavaliere e 10 milioni di italiani ... ma ne hanno fatto felici 50 milioni ...

aredo

Gio, 01/08/2013 - 19:56

Siamo in piena dittatura comunista. Se la gente di centro-destra non si sveglia ci arresteranno tutti quanti e faranno esproprio proletario questi mafiosi come in tutti i regimi comunisti, rubando e depredando. La storia lo insegna.

il nano

Gio, 01/08/2013 - 19:57

quindi abbiamo un delinquente effettivo in parlamento?questa è l'itaglietta

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 01/08/2013 - 19:57

PRIMO AGOSTO FESTA NAZIONALE

ilducanero

Gio, 01/08/2013 - 19:57

Bastardi comunisti di merda ,adesso dobbiamo scendere tutti in piazza ,dobbiamo dare via alla rivoluzione , italiani è tempo di muoversi ,hanno calpestato il voto di 11ml di italaini ,facciamoci sentire ,dobbiamo fare casino ...............

FerguSSon

Gio, 01/08/2013 - 19:57

aooo'! Dopo oltre 10 anni è arrivato il giorno della sentenza!!!! mannaggia che roba!!! Barabba va in galera e Gesù è libero, è proprio vero che l'Italia va al contrario.

idleproc

Gio, 01/08/2013 - 19:58

CVD. Lo disse Senofonte lo confermò Solone che a calar le brache ti prendi il cetriolone. Si può solo osservare senza entrare nel merito che non ho mai seguito, che gli erre moscia che usavano lo IOR, hanno avuto un'idea migliore e migliore trattamento.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 01/08/2013 - 19:58

Qui l'unico vero comunista (per quanto falso) è proprio Berlusconi!

marcomasiero

Gio, 01/08/2013 - 19:58

non ci arrenderemo mai dovrete mandarci TUTTI in galera INFAMI !!! altro che piazza ... !!!

ego

Gio, 01/08/2013 - 19:58

E' la prova che la Giustizia in Italia è marcia. Questa vergognosa sentenza conclude la lunga marcia intrapresa da circa vent'anni dalla magistratura politicizzata, e quindi per ciò stesso corrotta, per eliminare Berlusconi dalla scena politica italiana. Questi 20 anni certifcano in maniera inconfutabile come l'Italia, dal dopoguerra in poi, sia dominata dalla sinistra che utilizzando a suo uso e consumo un corrtto ordine giudiziario ha messo infine a segno il suo golpe antidemocratico. I tanti scemi che gioiranno per questa sentenza sono così scemi da non capire che in un paese corrotto non c'è avvenire per i giovani, nè vita dignitosa per le persone per bene.

21v3

Gio, 01/08/2013 - 19:59

B. COLPEVOLE, 3 GRADI DI GIUDIZIO, 4 DIVERSE PROCURE. PUNTO.

benny.manocchia

Gio, 01/08/2013 - 19:59

NON POI' LA CODA TRA LE GAMBE.DOVETE UNA VOLTA PER SEMPRE DIMOSTRARE DI ESSERE FORTI E DECISI.ALTRIMENTI MORIRETE COME pecore... un italiano in USA

MateDe

Gio, 01/08/2013 - 19:59

vada vada margherita...se trova qualcuno che non è a prendere il sole

greenarrows

Gio, 01/08/2013 - 20:00

Se non ho capito male, da questo momento Berlusconi può essere definito evasore, e quindi LADRO, senza pericolo di essere querelato?

Ritratto di menconifilippo

menconifilippo

Gio, 01/08/2013 - 20:00

Maledetti porci comunisti

Ritratto di benita

benita

Gio, 01/08/2013 - 20:01

ha trionfato l'ingiustizia grazie a questi giudici comunisti che hanno causato la crisi economica in questo paese.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 01/08/2013 - 20:01

E hanno pure il coraggio di chiamarla "Corte Suprema"! La parola "suprema" mi ricorda solo una cosa, il miglior casino di Genova!

benny.manocchia

Gio, 01/08/2013 - 20:01

VIA SUBITO DAL GOVERNO.VIA SUBITO DALLE CAMERE.MUOVERSI RAPIDAMENTE.NIENTE ATTESA,NIENTE PIU' CHIACCHIERE.vIAAAAAAA UN ITALIANO IN usa

FerguSSon

Gio, 01/08/2013 - 20:01

Mi spiace tanto per quei 10 milioni di Italiani che evidentemente hanno sbagliato tutto per vent'anni di seguito. Poverini, ma daltronde siete la minoranza degli Italiani, potete solo ciarlare e schiamazzar,e ma dopo un po' non vi si sentirà piu'.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 01/08/2013 - 20:02

@gianni1950 lei è un chiaroveggente! E'andata proprio come diceva lei. Assolto!!!

canaletto

Gio, 01/08/2013 - 20:03

STRONZI MALEDETTI GIUDICI DI CASSAZIONE E MALEDETTI QUELLI DI MILANO. E' MAI POSSIBILE CHE UN CITTADIN0O NON LI POSSA MANDARE IN GALERA.????? MALEDETTI FOTTUTI DI SINISTRA, MALEDETTI VOI E LE VOSTRE FAMIGLIE, CHE DIO VI MALEDICA E VI FCCIA PASSARE LE PENE DELL'INFERMO MALEDETTI FOTTUTI ICLUSU QUEI MALEDETTI DI MILANO BOCASSINA INCLUSA MALEDETTA PUTTANA!!!!!!! DENUNCIAMI FARABUTTA E IO TI FACCIO PASSARE IL PENE DELL'INFERM0O MALEDETTA SSUCIA LURIDA COMUIST MALEDETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111

Nadia Vouch

Gio, 01/08/2013 - 20:04

Sentenza impostata in modo non usuale, non mi è chiaro il discorso del ricalcolo della interdizione.

edoo

Gio, 01/08/2013 - 20:04

la cassazione è fatta da gente moderata e lo ha.. condannato!

benny.manocchia

Gio, 01/08/2013 - 20:04

ANTES 1 MI FA PIACERE LEGGERE CHE GLI BITABTI IN ITALIA SONO 70 MILIONI,NON SESSANTA.aSICO CHE NONS EI ALTRO...

Virgilio999

Gio, 01/08/2013 - 20:04

10 milioni di italiani?????? Ma cosa c'entra il voto con una frode fiscale? Strumentalizzazione di bassissima lega ....

maxaureli

Gio, 01/08/2013 - 20:05

Hum... penso che in Nord Korea o a Cuba ci sia piu' giustizia!! SCHIFO!!!!

Duka

Gio, 01/08/2013 - 20:05

Ha vinto il "TAJA E MEDEGA" come volevasi dimostrare- Il trionfo del pasticcio.

Ritratto di benita

benita

Gio, 01/08/2013 - 20:05

sig. benny mannocchia l'italia ha bisogno di veri uomini,ora basta con le chiacchiere alzi il culo e vada immediatamente a prendere l'aereo per roma.

volp

Gio, 01/08/2013 - 20:06

Questa e' una vera democrazia. A voi vi paga e va bene, ma anche voi sapete che la legge e' uguale per tutti. Saluti ai vari Brunetta, Santanche', Gelmini e simili nullità' L'Italia volta pagina.

greenarrows

Gio, 01/08/2013 - 20:06

Stiano tranquilli la maggior parte dei dieci milioni che hanno votato Berlusconi. Non solo sono stati raggirati, ma il noto evasore appena condannato ha infilato le mani anche nelle loro tasche.

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Gio, 01/08/2013 - 20:07

non ho mai creduto nella giustizia e mai ci crederò

SimSalaBim

Gio, 01/08/2013 - 20:07

Grillo ha detto che la caduta di Berlusconi è come la caduta del muro di berlino. Ore 20:07, m5s = pd2

Grattugiato

Gio, 01/08/2013 - 20:08

è la prima volta che vengo sul sito de "il giornale" e certamente non lo farò più, ma finalmente il vostro padrone (della vostra mente e dei vostri destini) è stato riconosciuto per quel che tutti sapevano fosse. tranquilli, non sarà questa sentenza che eliminerà l'evasione fiscale, i sudditi di silvio continueranno ad evadere perchè non capiscono per quale motivo si debbano rispettare le leggi. è triste vivere in questo paese che continua e continuerà sempre più a votare un pregiudicato, e domani sarà come ieri. ma almeno oggi, i pochi che rispettano la legge e credono dell'uguaglianza hanno una piccola soddisfazione.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 01/08/2013 - 20:08

Non male la sentenza. Si impari a non evadere e che diventi fatto educativo. Per l'interdizione si può ragionare, ma anche bisogna inasprire per rendere giustizia ai meritevoli. Per quanto riguarda il leader politico, la destra inizi a pensare con la sua testa e riporti il tutto su un piano politico sociale che aiuti la nazione. Far cadere il governo non aiuterà berlusconi, i condannati pagano pene peggiori per la volontà popolare

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 01/08/2013 - 20:09

Allora dove sono le dimissioni della Biancofiore e degli altri miracolati di San Silvio in Catene???

massicori

Gio, 01/08/2013 - 20:09

Benita dicevi? la giustizia trionfa sempre si hai ragione .Berlusconi pregiudicato

Ritratto di Fritz49

Fritz49

Gio, 01/08/2013 - 20:09

giustizia è fatta

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 01/08/2013 - 20:10

Benita, tutto il mondo e' morto dal ridere, come sempre. EJA EJA !!

Ritratto di gattafelly

gattafelly

Gio, 01/08/2013 - 20:10

L'Italia, nel mondo, è al 190° posto, mi pare, su 191, per quanto riguarda la "Giustizia" e la sua lentezza che ci provoca multe salatissime da parte dell'Europa, però......per alcuni, pochissimi, circa 1, questa è l'eccezione che fa si che si senta fortissimo l'odore di bruciato. COMUNQUE SI DICE CHE LA SENTENZA E' STATA LETTA, NEL NOME DEL POPOLO ITALIAO...tranne io, italiano, però.

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 01/08/2013 - 20:10

amici del pdl sono in momenti come questo che si riconosce il vero ttifoso bravo e fedele,propongo 2 0re di preghiere e poi tutti insieme intonate meno male che sivio c'era.

lapiccolavendetta

Gio, 01/08/2013 - 20:10

come 10 milioni di italiani condannati? Ma sul serio?

lapiccolavendetta

Gio, 01/08/2013 - 20:11

FINALMENTE GIUSTIZIA E' FATTA !!!!!

Giorgio1952

Gio, 01/08/2013 - 20:12

Hanno condannato Berlusconi perche' il reato c'era. I dieci milioni che hanno votato Pdl non centrano nulla, e sono solo nove, oltre sei milioni persi dal 2008 al 2013, un crollo dal 47% al 30% .

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 01/08/2013 - 20:12

Il M5S, parecchi milioni di italiani, voglio berlusconi fuori dal parlamento, c'è una legge che lo stabilisce. Per Grillo è caduto un altro muro di Berlino.

nonmi2011

Gio, 01/08/2013 - 20:12

Ognuno di noi ha, nella sua cantina, un paio di bottiglie di quello buono o di champagne. Ognuno di noi le conserva per le occasioni importanti, la nascita di un figlio o di un nipote, una promozione importante, un matrimonio. Confesso che anche io le avevo un paio di bottiglie per le occasioni importanti, per uno di quei momenti che ti cambiano, in meglio, la vita e ti ridanno speranza per un futuro. Le avevo. Salute. Hic.

contro-corrente

Gio, 01/08/2013 - 20:13

Cari amici, ora non posso essere smentito affermando che il vostro padre/padrone/idolo e' un pregiudicato (il migliore degli ultimi 15000 anni). Saluti (aspettando gli altri processi per un allungamento della fedina penale...)

edoo

Gio, 01/08/2013 - 20:13

la cassazione è fatta da persone moderate, di gente di sinistra nemmeno l'ombra. fatevene una ragione.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Gio, 01/08/2013 - 20:13

Inaccettabile! Mobiliziamo l'eserito di Silvio e facciamo un'altra breccia di Porta Pia. Poi incoroniamo Silvio come papa/monarca e i suoi difensori come guardie svizzere

Ritratto di erapaglia

erapaglia

Gio, 01/08/2013 - 20:13

io invece apro il prosecco e festeggio. Quei 10 milioni di italiani si dovranno cercare un altro pregiudicato

janry 45

Gio, 01/08/2013 - 20:14

Sentenza atta solo a screditare Berlusconi,era meglio se avessero respinto tutti i ricorsi.

benny.manocchia

Gio, 01/08/2013 - 20:15

Io la vedo cosi': e' stato "condannato" a un anno di domiciliari (perche' quello dei servizi pubblici e' proprio una stronzata). Poverino avra' problemi per la scelta dove risiedere piu' a lungo durante i 12 mesi.Politicamente? Da casa potra' dirigere la sua orchestra come e meglio di prima. Potrebbero esserci fuoriusciti (purtroppoo in italia e' un giochetto che fa ridere il mondo).Bene: andassero pure a fare in c... Il cd rimane al governo e allora? Che cosa e' successo? Ma l'altra faccia e' quella che riguarda il cd fuori dal governo,subito,immeidtamente,e poi dalle Camere,subito immediatamente.Vediamo che cosa faranno i cari Kompagni.Dategli pure l'Italia in mano,perdio vi accorgerete che casino combineranno.Per quanto riguarda Boccassini e la cosiddetta Cassazione...be',per tutti c'e' una fine. Un italiano in USA

Cosean

Gio, 01/08/2013 - 20:15

@ Ignazio.Picardi Non hanno condannato 8 milioni di Italiani. Hanno condannato Berlusconi! Fattene una ragione! E questi otto milioni, dovrebbero vergognarsi di aver votato un frodatore!

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Gio, 01/08/2013 - 20:16

.....GilbertoVR tu sei preoccupato.....la maggior parte degli italiani intelligenti a giusta ragione ora che la sentenza è stata emessa sono preoccupati...torna a dormire ed evita di scrivere le stronzate

gagx

Gio, 01/08/2013 - 20:17

A tutti quelli che commentano di giudici comunisti......ma daiiiiiii fino a ieri non lo erano e se lo assolvevano erano bravi e onesti......ma daiii su' rendwtevi conto.

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 01/08/2013 - 20:17

ora aspettiamo la reazione del condannato e dei suoi ser... ehm collaboratori che tra qualche giorno incominceranno a fare le bizze fino a rinnegare il loro padrone.

Gianca59

Gio, 01/08/2013 - 20:17

Io, anche se faccio parte di quelli che un voto gliel' hanno dato, non mi sento condannato. Ricordo che gli altri 9999999 , qualora si sentissero condannati, non lo sarebbero se Berlusconi avesse fatto ciò che viene fatto nel resto del mondo: si dimetteva dalla politica.

marco lambiase

Gio, 01/08/2013 - 20:17

e adesso?

Ritratto di CesareAugusto

CesareAugusto

Gio, 01/08/2013 - 20:18

questa magistratura è l'opposto della democrazia e della libertà

Ritratto di Zio Gianni

Zio Gianni

Gio, 01/08/2013 - 20:19

***Ha quanto pare gli idioti beceri sinistri sono sempre soddisfatti. Adesso per un po', seppur la circonferenza dell'ano e pari ai svendola, sono comunque contenti come lo sono i deficienti svuotati nella mente. Muoiono di fame ma, l'importante è soddisfare l'odio del quale si nutrono che hanno come indole dentro la loro scatoletta di legno posizionata nella capoccia quadrata essendo dei falliti totali nella loro miserabile vita ed odiando sé stessi, la loro famiglia e la Nostra Patria. NULLITA' che contano meno di zero! Poveracci loro ed i loro figli.*

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 01/08/2013 - 20:19

San Silvio Martire In Catene, fai il miracolo, fai dimettere tutti i tuoi lacche', dal Parlamento ai Giornali

Ritratto di ersola

ersola

Gio, 01/08/2013 - 20:21

benita hai detto bene prima........LA GIUSTIZIA TRIONFA SEMPRE anzi ti dirò di più finalmente la legge è uguale per tutti,anche per i miliardari.

ciaciaron

Gio, 01/08/2013 - 20:21

Hanno condannato 10 milioni di italiani, gli altri 50 brindano a champagne e beaujolais. Viva l'Italia libera.

erminio.ottone

Gio, 01/08/2013 - 20:21

Il fatto che alcuni di quelli che hanno votato Berlusconi hanno esultato dopo la sentenza poiché non l'avevano capita, fa capire molto di quei 10 milioni di italiani...

jota

Gio, 01/08/2013 - 20:22

finalmente Silvio...bye bye...

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Gio, 01/08/2013 - 20:23

Caro Silvio e Caro Alfano Ora è l'ora di dire "BASTA" poiché si è toccato il "FONDO" dell'Ingiustizia. Io sono stato abituato a giudicare su carte e prove certe, oggi in Italia si Giudica su Induzione e Preconcetti. QUINDI INVITO TUTTI I NOSTRI PARLAMENTARI DEL PDL ora di FORZA ITALIA DI: - LASCIARE IL LORO INCARICO NELLE COMMISSIONI - DI NON DIMETTERSI DA DEPUTATI E SENATORI - MA DI ESSERE SEMPRE ASSENTI IN AULA FINO A QUANDO " QUALCUNO " se il qualcuno esiste "PROVVEDA A RICUCIRE IL MALE FATTO AGLI ITALIANI USANDO QUANTO DI POTERE SE POTERE HA DI FARE - Sapere e Volere è Potere, quindi il Sig. PRESIDENTE NAPOLITANO SI ASSUMA QUESTO GRAVE IMPEGNO A DIFESA DI OLTRE OTTO MILIONI DI ITALIANI CASTIGATI INGIUSTAMENTE E STRATIFICATI VERSO L'AVVERSARIO COMUNISTA (la sinistra e' sempre comunista). GLI ISCRITTI DEL PDL - FORZA ITALIA E SIMPATIZZANTI SE HANNO LE COSI DETTE P...E DEVONO CONVERGERE TUTTI A ROMA SUBITO E PRIMA DEL FERRAGOSTO POSSIBILMENTE PER IL GIORNO 8 AGOSTO E SEGUENTI R O M A DEVE ESSERE OCCUPATA DA TUTTI NOI IN FORMA PACIFICA MA IMPONENTE A FAR CAPIRE CHE LA DEMOCRAZIA E' QUELLA DESIGNATA DAL NOSTRO POPOLO E NON QUELLA SCRITTA DAI PADRI FONDATORI COMUNISTI. A NOI IL CORAGGIO NON MANCA PER GRIDARE FORTE E CHIARO CHE QUESTA ITALIA NON SI E' MAI COMPIUTA NELL'UNITA'; SI E' DISFATTA OGGI COMPLETAMENTE A RIPROVA CHE QUESTA REPUBBLICA NON E' MAI STATA. F.TO Ignazio Picardi

xgerico

Gio, 01/08/2013 - 20:23

Poco minuti fa nel mio condominio ho sentito suonare trombe e trombette insieme al rumor di bottiglie stappate. Che è successo?!

antonio11964

Gio, 01/08/2013 - 20:24

forse e' meglio cosi'. speriamo che crolli il governo, che crolli tutto. questo paese ormai puo' salvarsi solo ripartendo da zero. tabula rasa. un bel casino completo modello egitto e poi la ripartenza. non vedo altre soluzioni. forse e' l'occasione buona.

Ritratto di depil

depil

Gio, 01/08/2013 - 20:25

spero che inizi la caccia ai togati

Francesca da roma

Gio, 01/08/2013 - 20:26

Questa e' la giustizia? Questo e' un regime stalinista fai fuori il nemico con qualunque mezzo!!

Klotz1960

Gio, 01/08/2013 - 20:26

Qualcuno qui ha scritto che SB sara' assolto perche' "la giustizia alla fine trionfa sempre". Bisogna essere veramente fuori di testa per sostenere una cosa del genere.

vogliadicambiamento

Gio, 01/08/2013 - 20:27

Semplicemente una parola : VERGOGNA Semplicemente un periodo : GIUSTIZIA VERGOGNOSA

BTrac

Gio, 01/08/2013 - 20:28

A questo punto è necessario che letta si presenti al quirinale a rassegnare le dimissioni e si torni a votare.

benny.manocchia

Gio, 01/08/2013 - 20:29

Ripeto:dodici mesi in una delle sue ville.Sara' duro,poverino.Ma nessuno (nessuno) potra' impedirgli di mandare avanti la sua politica.Personalmente ritirei il cd dal govenro e dalle Camere,lasciando a loro l'Italia in mano.SE non lo fanno,ancora una volta i comunisti riusciranno (con l'aiuto di quel Napolitano) ad organizzare qualche imbroglio. Un italiano in USA

soldellavvenire

Gio, 01/08/2013 - 20:30

così, a caldo: GRANDE VITTORIA DI SILVIO: potrà presentarsi alle prossime votazioni del 2018 avendo già scontato la pena!

procto

Gio, 01/08/2013 - 20:30

Come ha detto Sallusti, il popolo del centrodestra non starà certo a guardare! code chilometriche a tutti i posti di frontiera con la svizzera.

silvano45

Gio, 01/08/2013 - 20:31

sentenza già scritta da magistrati la cui storia e la cui elezione parla da sola una magistratura che con questa sentenza è entrata a gamba tesa nella politica del paese come del resto sta facendo da anni questo per impedire ai politici di rivoluzionare la giustizia che si colloca agli ultimi posti nel mondo , che costringerebbe questi signori a qualche sacrificio che non vogliono assolutamente fare lo ha dimostrato con quanta velocità e sicumera hanno respinto il decreto sulle trattenute di solidarietà sopra i 90000 euro per questo occorrerà andare di corsa firmare per la seconda volta sul referendum della responsabilità civile dei magistrati

killkoms

Gio, 01/08/2013 - 20:31

@giangi2,ci metta anche prodi e cdb!tutti personaggi che hanno dato lustro all'Italia!

moichiodi

Gio, 01/08/2013 - 20:31

dispiace sempre per una condanna, soprattutto di un "civile". mentre spesso ci accaniamo contro diseredati senza cultura e disorientati dalla condizioni sociali di contesto per delitti che a noi "civili" appaiono esecrabili. al di la della pietà o dell'accanimento per una condanna, alla base di ogni democrazia vi sono regole che tutti devono rispettare. negli stati uniti per reati finanziari comminano oltre cento anni di prigione. l'ex cavaliere è certamente un uomo che ha vissuto spericolatamente. in definitiva è un condanna come mille al giorno che vengono sanzionate dai tribunali italiani per aver rubato un pezzo di parmigiano al supermercato o altro reato di qualsiasi tipologia. trovo profondamente ingiusto che solo perchè uno è ricco può utilizzare il suo consenso politico, la sua capacità comunicativa, le sue televisioni, i suoi giornali per affermare di essere innocente, dopo che l'unico organo che può farl,o il tribunale (portato a spasso dai suoi difensori per oltre dieci anni con mille ghirigori ed impedimenti (tra cui in ultimo l'uveite) lo ha giudicato colpevole in secondo grado (dopo, quindi due possibilità di difesa) e dopo che la cassazione ha ritenuto celebrati in modo regolare i due gradi di giudizio. dico che per molto meno altri politici si sono messi da parte o sono stati accantonati dai propri partiti: qui invece si afferma che siccome ha i voti non può essere giudicato altrimenti si offende chi lo vota. resto sconcertato da questo ragionamento che degrada l'essenza stessa della democrazia: il consenso che genera impunità!

Ritratto di ashton68

ashton68

Gio, 01/08/2013 - 20:32

Ho sempre avuto ragione io ad essere fascista.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Gio, 01/08/2013 - 20:32

@benita sono pienamente d'accordo con te nel voler rimpatriare bennymanocchia per questa occasione. A mali estremi estremi rimedi

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Gio, 01/08/2013 - 20:34

Gli schifosi comunisti che infestano la magistratua colpiscono ancora. Lo stesso giorno in cui la procura rossa senese ci dice che non c'erano tangenti (le hanno veramente cercate?) sul caso MPS (e il buco da 20mld come l'hanno fatto i piddini?). Adesso faccia cadere il governo e si torni subito al voto!

dadaumpa

Gio, 01/08/2013 - 20:34

ERA ORA...IN RITARDO MA ERA ORA , AVETE VOTATO PER 20 UNO DEI PIU GRANDI EVASORI FISCALI !!!!! PROPRIO LUI FACEVA LA CACCIA ALL'EVASIONE QUANDO ERA PREMIER....CORNUTI E MAZZIATI

thecaliffo

Gio, 01/08/2013 - 20:34

"...insieme lui, dieci milioni di italiani che alle ultime elezioni hanno votato il Pdl." Cosa c'entrano gli elettori con Mediaset? Ė stato condannato il signor berlusconi.... Non un partito...se il partito ha basi solide andrà avanti... Gelmini premier!

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Gio, 01/08/2013 - 20:34

Godooooo. Delinquente certificato.

dadaumpa

Gio, 01/08/2013 - 20:36

1 GRADO 2 GRADO CASSAZIONE SE NON E' UN COLPEVOLE QUESTO ALLORA ? PREGIUDICATO!

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Gio, 01/08/2013 - 20:37

Anche Nelson Mandela è stato condannato al carcere da certi giudici in un determinato Paese, non per questo era un colpevole e un delinquente. Le idee per cui combatteva in Sud Africa divennero per lui un vanto, non un motivo di recriminazione.

il nazionalista

Gio, 01/08/2013 - 20:37

Il golpe giudiziario, iniziato in modo quasi inavvertibile nel 92, che doveva portare a un' egemonia totale della sinistra sul paese, seppure vanificato in questo obbiettivo dalla imprevedibile comparsa dell' outsider Berlusconi, è comunque andato avanti ed è riuscito a imporre almeno un protettorato sul Parlamento: qualunque legge sgradita alle toghe, tramite il loro 'organo' supremo, veniva annullata. Bastava quindi abbattere il pernio su cui ruotava tutta la Destra, cioè Berlusconi, per farlo bisognava screditarlo sul piano personale, facendogli perdere il favore popolare; allora si poteva condannarlo anche senza prove! Il grimaldello è stato la sua vita privata e bisogna dire che in ciò il ' bersaglio ' li ha aiutati tantissimo; come disse Feltri " ci ha messo molto del suo ". E non solo ha offerto loro il fianco con le varie escort, olgettine etc., ma soprattutto quando ha avuto l' opportunità di stroncare il golpe( 5 anni fa ), facendo una riforma radicale della Giustizia ed estromettendo dalla politica chi per legge doveva starne fuori. Allora poteva farlo! disponendo di una maggioranza schiacciante! Adesso la supercasta ha il potere di cercar di frantumare la parte politica avversa alla sua,decapitandola del suo leader. Non crediate però che, tolto di mezzo Berlusconi, sia paga! Creder ciò è più puerile che credere a Cappuccetto rosso. Dopo il Berlusca toccherà agli altri, i comunisti iniziano ' colpendo al cuore '( vedi B. R. ) poi toccherà a tutto il resto! Adesso andiamo avanti con questo governo fino al nuovo anno. Poi rivolgiamoci al POPOLO SOVRANO e andiamo al voto! E se il POPOLO ci confermerà la sua fiducia, come nel 2008, questa volta, fra le varie caste, nessun prigioniero !

Akkiu

Gio, 01/08/2013 - 20:37

I sentenza: condannato Corte d'appello: condannato Corte cassazione: condannato Forse era colpevole davvero per questo reato..

Dema

Gio, 01/08/2013 - 20:38

Presidente Berlusconi consegnati vai in carcere non hai bisogno di un voto in parlamento dimostra di essere più forte di questa sentenza

Ritratto di stenos

stenos

Gio, 01/08/2013 - 20:38

Esatto da oggi tabula rasa, solo caos. Non c'e' altra soluzione.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 01/08/2013 - 20:38

Sfogatevi con il classico "Marina presidente perchè ha gli attributi". E' molto più democratico e pacifista

meneghetti giovanni

Gio, 01/08/2013 - 20:39

Più Berlusconiano di prima. Dio salvi l'Italia da certa MAGISTRATURA

mar75

Gio, 01/08/2013 - 20:40

Il vostro idolo è in prima pagina anche sul sito della BBC News.

pinux3

Gio, 01/08/2013 - 20:41

@benita...E secondo te i giudici della Cassazione sarebbero "comunisti"? Ma sai almeno di cosa parli?

Ritratto di benita

benita

Gio, 01/08/2013 - 20:41

ho le lacrime agli occhi e voi brutti ignorantoni invidiosi voglio vedere come farete ad andare avanti senza il nostro silvio al governo che aveva portato il nostro paese ai vertici del pianeta come potenza economica militare e ad un livello di civiltà e democrazia come non si era mai vista prima tanto da creare invidia a tutte le altre potenze straniere.

Giacinto49

Gio, 01/08/2013 - 20:44

Spero solo che Berlusconi riesca, con i colpi di genio a cui ci ha abituato, a riprendere le fila del centrodestra, a ricompattarlo ed a respingere per l'ennesima volta l'assalto trinariciuto al potere. Se così non fosse prevedo nel giro di pochi anni fame nera per tutti, specialmente per chi si è abituato a vivere di soli diritti. Io, che vivo soprattutto di doveri, "speriamo che me la cavo". Comunque sempre Forza Silvio, Forza Italia, forza centrodestra. Il mio voto, con quelli di tutta la mia famiglia, c'è!!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 01/08/2013 - 20:44

VIVA SILVIO BERLUSCONI, VIVA MARINA, VIVA PIERSILVIO. VIVA IL PDL. CHIAMATELA OSSESSIONE. UNA MAGNIFICA OSSESSIONE !

bruna.amorosi

Gio, 01/08/2013 - 20:44

PER ME NON E' CAMBIATO NULLA lo ho votato e rivoterò tutto ciò che si chiamerà BERLUSCONI .

malinconico

Gio, 01/08/2013 - 20:45

BELLO L'ACCENTINO DEL GIUDICE....TUTTI DI NAPOLI E DINTORNI ALLA ALTA CORTE......DA 70 ANNI

moichiodi

Gio, 01/08/2013 - 20:45

sergio rame, mi fa un favore, domani si rechi al primo tribunale che incontra e riferisca dell'arringa di un difensore di un imputato colto in flagrante. vorrò vedere se non difende l'imputato. qui ci racconta dell'arringa di coppi: cosa deve contenere tale arringa? la verità? no di certo? il diritto di difesa consente di negare anche la verità. per questo è poi il giudice che decide. è così che si celebra un processo. ma nel caso di berlusconi bisogna che ci convinciamo che ciò che dice il suo difensore è la verità. il resto è carta straccia.

swiller

Gio, 01/08/2013 - 20:46

Dragon_Lord. Commento più che eccellente concordo.

pinux3

Gio, 01/08/2013 - 20:48

Per chi non lo sapesse la responsabilità PENALE è PERSONALE. Ergo i 10 milioni di elettori...non c'entrano una mazza...

gustavo

Gio, 01/08/2013 - 20:48

CONGRATULAZIONI!!!! dopo vent'anni di tentativi, una parte della magistratura politicizzata, appoggiata moralmente da tutta la sinistra, è riuscita a condannare Berlusconi. . A scontare la pena inflittagli andrà la persona più buona e più attaccata al paese di tutto il panorama politico. Mi vergogno di essere italiano.

robertav

Gio, 01/08/2013 - 20:51

HO PIANTO!!!!!!!!!!!!! PRESIDENTE TI VOGLIAMO BENE!!!!!!!!!!!!!!, SEI SEMPRE PER NOI IL NUMERO UNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CLASSE, GENEROSITà, FORZA D'ANIMO, CORAGGIO, GENIALITà INEGUAGLIABILI, IL PIù GRANDE POLITICO DI TUTTI I TEMPI!!!!!!!.

Ritratto di benita

benita

Gio, 01/08/2013 - 20:52

e ora chi glielo dice a mortimermouse?

robertav

Gio, 01/08/2013 - 20:52

LA CARFAGNA E' STATA ESILERANTE.

altair1956

Gio, 01/08/2013 - 20:53

Certo che i sinistronzi sono dei fenomeni, condannato B. credono che gli elettori del PDL votino per loro. AHAHAHAHAH, poveracci.

soldellavvenire

Gio, 01/08/2013 - 20:54

e adesso? da tre anni all' INTERDIZIONE PERPETUA!non vorrete mica un pregiudicato condannato per frode fiscale, all'economia? o SI'?

xanthorion

Gio, 01/08/2013 - 20:54

bene bene, adesso vediamo se i nostri "cari" politici di tutti gli schieramenti hanno più a cuore l'Italia o le loro faccenduole...

giovanni PERINCIOLO

Gio, 01/08/2013 - 20:55

Dice il presidente Giorgio Napolitano: "La strada maestra da seguire e' sempre stata quella della fiducia e del rispetto verso la magistratura, che e' chiamata a indagare e giudicare in piena autonomia e indipendenza alla luce di principi costituzionali e secondo le procedure di legge". Beato lui che ci crede ancora …. Per dovere d’ufficio ??

Ritratto di ashton68

ashton68

Gio, 01/08/2013 - 20:56

Subito fuori dal governo e in piazza............ a milioni! Il paese va ribaltato subito e ci sarà un giorno in cui anche i comunisti dovranno lavorare per vivere.

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 01/08/2013 - 20:56

Insomma per un pò di evasione in questo paese si viene condannati. Andiamo verso una democrazia come quella americana??

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 01/08/2013 - 20:57

Insomma per un pò di evasione in questo paese si viene condannati. Andiamo verso una democrazia come quella americana??

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 01/08/2013 - 20:57

Insomma per un pò di evasione in questo paese si viene condannati. Andiamo verso una democrazia come quella americana??

edo1969

Gio, 01/08/2013 - 20:58

Io dico che Allegri è un grande allenatore! E che il Milan quest'anno sarà una sorpresa positiva.

mifra77

Gio, 01/08/2013 - 20:58

Siamo certi che stiamo parlando di Giustizia? Un magistrato che legge a testa bassa come un camorrista che ha qualcosa di losco da nascondere. Una sentenza che era già scritta da altri ed una sezione di corte di cazzazione pagata profumatamente per fingere intelligenza ma ha solo aspettato un plico da altri che avevano intimato loro di non cambiare neanche una virgola. La chiamano giustizia ma i metodi sono quelli delle mezze comparse della camorra che si riempiono la bocca con disposizioni del bos. Dite a vendola che si è salvato, grazie all'amica della sorella e che fossi in lui non parlerei di giustizia.

aredo

Gio, 01/08/2013 - 20:58

@il nazionalista: con Casini e Fini prima e poi con Fini dopo NO.. NON POTEVA FARE NULLA Berlusconi. I Cavalli di Troia della sinistra nel centro-destra di fatto impedivano ogni riforma democratica che avesse potuto anche minimamente scalfire il regime comunista '68ino della sinistra. (e mi raccomando censurate pure questo messaggio..mentre passano tutti quelli dei comunisti.. Il Giornale si è trasformato in Repubblica!)

endrius79

Gio, 01/08/2013 - 20:59

Ma quale democrazia decapitata....io vedo solo un evasore fiscale condannato in via definitiva e ormai incompatibile con qualsiasi attività politica, soprattutto quelle atte appunto a contrastare l'evasione fiscale per sanare il nostro enorme debito e ridurre la pressione fiscale.

VasodiPandora

Gio, 01/08/2013 - 21:00

Game Over Insert another "leader" if you want to play again

luigimichele

Gio, 01/08/2013 - 21:01

SONO ARRABBIATO E DELUSO. MA CIO' CHE MI SCONVOLGE E' LA GRANDE IPOCRISIA DI CHI, NON DIMENTICHIAMOLO, NEL LONTANO 68 PLAUDIVA ALL'AIUTO FRATERNO DEI CARRI ARMATI RUSSI IN CECOSLOVACCHIA E CHE ORA, CON COMMENTI ECUMENICI CHE EMANANO FALSA SERENITA', CHIEDE AGLI ITALIANI DI ANDARE AVANTI COME SE NON FOSSE ACCADUTO NULLA!! LE SCUOLE E LE VILTA' DI STALIN E MAO NON SI DIMENTICANO!

rikkà

Gio, 01/08/2013 - 21:01

Invece il tipo di colore che ha ammazzato tre milanesi a picconate alla fine avrà l'immunità, sarà libero a breve....

Nadia Vouch

Gio, 01/08/2013 - 21:01

Da una parte politica stellata dicono che senza di loro c'è il caos; il pdl dice che senza Berlusconi c'è il caos; il pd dice che ora si volta pagina. Da un caos all'altro.

Ritratto di alenovelli

alenovelli

Gio, 01/08/2013 - 21:02

Questi qua della cassazione han fama di essere moderati...ma hanno confermato la condanna. Toghe rosse o imputato colpevole?

J.J.R

Gio, 01/08/2013 - 21:03

Italiano Doc. da qualche ora , il più amato degli italiani è un evasore fiscale...vorrà dire che duemilioni di italiani hanno qualche problemino di moralità.

piero1952

Gio, 01/08/2013 - 21:03

Angelopoli, confondere SB con un signore come Mandela è una delle offese più ignobili che poteva rivolgere al grande Nelson. Mescolare un eroe per la libertà e l'uguaglianza con un evasore fiscale e ladro confermato poteva venire in testa solo a un mentecatto come lei.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 01/08/2013 - 21:04

Allah-u-Akhbar!

fedele50

Gio, 01/08/2013 - 21:04

PREGO IL MIO DIO DI FAR CREPARE CERTA GENTE MALEDETTA, LUI SA DI CHI PARLO, DIO MIO ESAUDISCI IL MIO DESIDERIO.

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 01/08/2013 - 21:04

ho pianto anche io. Oramai Berlusconi era come uno zio, anzi, un nonno!. Il nonno di tutti gli italiani. Gli stuoli di riforme che ha fatto in questi 20 anni hanno diminuito il debito e hanno reso l'Italia un paese moderno con grandi opportunità per tutti. L'economia florida di questo periodo lo dimostra. Quindi non lasciamo che la magistratura comunista prevalga: Forza nonno Silvio!!!!

scorpione2

Gio, 01/08/2013 - 21:05

l'avv.coppi,aveva una carta segreta,si il due di picche.

J.J.R

Gio, 01/08/2013 - 21:05

benny.manocchia...ma non sei in U.S.A??? Tu, per fortuna tua sei già via...noi ci godiamo questo momento atteso da anni!!!!

RenzoTra

Gio, 01/08/2013 - 21:06

Adesso aspettiamo la ribellione dei lacche'

Ritratto di ashton68

ashton68

Gio, 01/08/2013 - 21:07

Rispettare quella sentenza? Rispettare quei giudici e i loro mandanti? Manco per il cazzo! Sono esattamente come le Brigate Rosse, solo che usano le leggi piegandole ai propri fini politici invece della pallottole, per sovvertire l'ordine politico e democratico del Paese. Come tali van trattati. Rendiamocene conto finchè siamo in tempo.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Gio, 01/08/2013 - 21:07

In redazione purtroppo stanotte si faranno le ore piccole. Cmq finora bene la tattica di cambiare l'articolo e lasciare i commenti. Pero' per favore togliete la schermata iniziale che si apre quando si accede al sito che da noia ai lettori

Ritratto di indi

indi

Gio, 01/08/2013 - 21:08

Finalmente i sinistri sono riusciti. Non riesco a capire come berlusconi possa pensare di rimanere ancora in un Paese simile. Silvio chiudi tutto e vieni in Svizzera dove già risiede chi ti ha perseguitato tutti questi anni, de maledetti. Fatti un po`più furbo e mettiglielo in quel posto tu, ora. Personalmente andrò ancora a votare quando vedrò all'orizzonte un nuovo Benito! Solo così una Nazione di gonzi potrà tornare in auge!

Prameri

Gio, 01/08/2013 - 21:08

Parlo di cose che poco conosco e ho i dubbi conseguenti. Pazienza. Berlusconi è stato vinto dai 'soci delle larghe intese' di governo e a questo punto dovrebbe accettare di essere stato estromesso dai soci. Non dovrebbe sottostare a una forma di ricatto del Presidente della Repubblica. Il Presidente ha parlato di momento di unità per fare una equilibrata riforma della magistratura. Ma come si può credere che questo sia un momento buono per qualunque riforma: della legge elettorale senza maggiori poteri al presidente, della giustizia da una posizione di condannati. L'altro ricatto: dovrebbe fidarsi degli avversari che non voterebbero la sua decadenza da parlamentare e dovrebbe presentarsi come condannato debole anche in parlamento. Berlusconi fa bene a tollerare tutto con forza, sapendo che la vittoria è importantissima, ma anche che la vittoria e lo sconfitta sono due facce false della stessa realtà che va affrontata e combattuta nello stesso modo. Berlusconi stia sopra la parti ma lasci che i suoi generali decidano di andare al voto. Esprima il popolo la propria sentenza! Non basta la cassazione, deve esprimersi il popolo. Il Presidente perda pure tempo con tentativi e governicchi. Anche lui ha fatto tanti errori. Continui a farli. Se non tocchiamo il fondo non possiamo risalire e ancora al fondo non ci siamo. I rappresentati del popolo della libertà avevano preso una posizione dichiarata prima della sentenza? Mantengano la parola data per non passare per deficienti e fanfaroni pure loro davanti ai propri elettori. Sapevano che era una guerra. La vogliono combattere o no? Si può perdere, ma salvino l'onore

killkoms

Gio, 01/08/2013 - 21:09

@ersola,dicci perchè non sono andati in galera cdb e mortadella,per l'affare sme(solo per citarne uno)!

Ritratto di scorpion12

scorpion12

Gio, 01/08/2013 - 21:10

AAA leader di un partito politico cercasi. Caratteristiche necessarie: estremamente ricco. Capacità canore, chioma fluente, bella presenza. Carattere gioviale da camerata. Titolo di studio non necessario. Astenersi perditempo e rappresentanti del partito democratico.

Ritratto di Baliano

Baliano

Gio, 01/08/2013 - 21:10

"Caduto un altro Muro di Berlino"? Grillo sta superando se stesso e i suoi "quattro gatti" rimasti, crimi in testa, si sono rivelati finalmente per quello che sono: Merdacce extra-parlamentari sinistre, riunite alla mensa di Lucullo, con i benefit milionari da parlamentari. --- Il "Muro di Berlino"? Se lo avesse vissuto sulla propria pelle, si sarebbe suicidato quel ciarlone sguaiato saltimbanco. Vergognati! Te lo darei per davvero il "Muro", buffone. Ma di spalle!

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 01/08/2013 - 21:10

Quante storie morto un papa se ne fa un altro nessuno è indispensabili tanto meno un condannato definitivo

mimicaro2005@li...

Gio, 01/08/2013 - 21:11

VERGOGNA! Come cittadino ITALIANO mi vergogno di come viene amministrata la giustizia in questo paese. Se potessi me ne andrei all'estero, tanto sono disgustato da questi signori ipersuperpagati che non giudicano con il codice alla mano, ma per tutelare gli interessi della CASTA, oramai palesemente schierata a sinistra! In qualsiasi altro Paese (civile e non) questo processo al Presidente Berlusconi, come tutti gli altri, non sarebbe mai cominciato. VERGOGNA!

Ritratto di i£portaborse....

i£portaborse....

Gio, 01/08/2013 - 21:12

Chi piangerà Berlusconi? Non i suoi che, come tutti i servi, cercheranno subito un altro padrone. E' nella loro natura. Craxi fu subito dimenticato mentre il suo tesoriere Amato divenne presidente del Consiglio (sic). Mussolini venne appeso a piazzale Loreto, ma la nomenclatura fascista entrò in massa nella democrazia cristiana. Chi è abituato a servire, cambia velocemente.

killkoms

Gio, 01/08/2013 - 21:12

@alenovelli,beato te che non capisci un kazzo!altrimenti ti suicideresti per la vergogna!

thecaliffo

Gio, 01/08/2013 - 21:13

"...insieme lui, dieci milioni di italiani che alle ultime elezioni hanno votato il Pdl." Cosa c'entrano gli elettori con Mediaset? Ė stato condannato il signor berlusconi.... Non un partito...se il partito ha basi solide andrà avanti... Gelmini premier!

RenzoTra

Gio, 01/08/2013 - 21:13

I carabinieri quando vanno a prenderlo? Sig presidente della repubblica il jolly l'ha gia' giocato per il direttore di questa sottospecie di quotidiano.

Ritratto di mark 61

mark 61

Gio, 01/08/2013 - 21:14

voi SENZA PAROLE ........in 50 milioni sorridono giustizia è fatta

robertav

Gio, 01/08/2013 - 21:14

luigipiso lei dovrà lavorare 10 milioni di anni luce, per versare allo stato italiano quello che ha versato Berlusconi nella sua vita, con questo non creda che le stia augurando di vivere così a lungo.

buri

Gio, 01/08/2013 - 21:14

sono figlio di emigranti, nato e cresciuto all'estero, fino a 30 anni per me l'Italia era il paese delle vacanze estive, quando venivo a fare il turista e visitare i parenti, poi per motivi familiari, mio padre aveva raggiunto la pensione e voleva tornare in Italia, così sono venuto a stabilirmi definitivamente in Italia, vivendoci ho trovato diverse cose che non capivo, non le condividevo ma le accettavo visto che tutti sembravano trovarle normali, ma se c'è una cosa che mi ha sempre fatto inorridire è la giustizia italiana, con i suoi tempi biblici, il suo strapotere, le condanne basate su teoremi senza prove certe. i testimoni della difesa intimiditi con minacce di denunce per falsa testimonianza, i magistrati riuniti in correnti, a secondo delle opinioni politiche, era abituato a sapere che militari e magistrati non potevano fare politica, aderire ad un partito o manifestare opinioni politiche, insomma tutto il contrario di quanto succede qui, oramai è troppo tardi, ma se fosse da rifare, rimarei all'estero, dove nessuno si vanta di essere la patria del diritto, ma dove esiste, come diceva il contadino a Federico il Grande "ci sarà un giudice a Berlino" essendo certo di essere giudicato equamente e di ottenere una sentenza imparziale

Pegasus310

Gio, 01/08/2013 - 21:15

Oggi l'Italia e' ufficialmente promossa a Repubblica delle Banane. Siamo in caduta libera....

killkoms

Gio, 01/08/2013 - 21:15

@21v3,la procura è sempre e solo una;quella della città della colonna infame di manzoniana memoria!e alla stessa si è piegata la cassazione nell'interesse della categoria!

pgbassan

Gio, 01/08/2013 - 21:15

Questo conferma la mia pochissima fiducia nelle giustizia italiana. E qui siamo in presenza di giustizia, diciamo meglio malagiustizia politicizzata. Schifo dello schifo. Ricordiamo poi i casi ordinari, di gente comune come il caso Erba, dove in carcere ci sono due povere palle, il caso Perugia con il piccolo dubbio per cui il giudice, che il mese successivo è andato in pensione, ha ribaltato la sentenza di condanna, ricordiamo Farsopoli, il caso Marta Russo ecc. La Lega Nord è fuori dal governo, adesso tutto il PDL fuori: lasciamoli da soli col napoletano a governare e ci facciamo quattro risate. Affondiamo questa misera Italia e ripartiamo da capo.

Ritratto di caputese

caputese

Gio, 01/08/2013 - 21:17

Oggi l'Italia è un paese migliore. W la giustizia.

mar75

Gio, 01/08/2013 - 21:20

Togliete il colore rosso comunista dal titolo, volete infierire anche voi?

battistafesta

Gio, 01/08/2013 - 21:20

Quanti fegati a brandelli!!!! Che momenti meravigliosi!!!! Che goduria

perSilvio46

Gio, 01/08/2013 - 21:20

Le toghe rosse della cassazione hanno condannato ingiustamente e direttamente 20 milioni di italiani ed hanno offeso il senso della giustizia degli altri 40 milioni, e questo è un grave errore in democrazia, che, in democrazia, la libertà di espressione e la possibilità di scegliere il proprio leader non può essere conculcata in alcun modo, il popolo lo sa e percepisce ogni attacco ai suoi diritti fondamentali come una minaccia. Mi sia consentita la citazione di un accadimento personale: ero fuori casa, nulla sapevo della condanna, allorquando, all'improvviso, vidi uno spontaneo aggregarsi di persone che subitamente si trasformò in corteo inneggiante il Nome di Silvio, talché, in un primo momento, divisai che la cassazione avesse fatto giustizia, solo dopo mi resi conto della condanna che faceva del nostro leader un prigioniero politico ed un martire, perché la folla - con singolare acume - Lo paragonava a Mandela. Ho tratto da questa piccola vicenda grande consolazione: pensavano di averLo imprigionato, lo hanno liberato ed esaltato, pensavano di averLo abbattuto politicamente, lo hanno reso invincibile, pensavano di aver soffocato la Sua voce di Libertà e Giustizia, l'hanno trasformata in un rombo di tuono, in un uragano che tutto spazzerà via. Il martirio di un grande leader promuove la coscienza del popolo, dopo il martirio del nostro grande leader non ci potranno più essere spiriti incerti. Ci hanno dichiarato guerra, guerra a noi, che siamo l'armata del bene! Da oggi chi non è con noi è contro di noi.

Maxforliberty

Gio, 01/08/2013 - 21:21

Berlusconi condannato a 4 anni SENZA PROVE. RAGAZZI SENZA UNO STRACCIO DI PROVA, MA SOLO SULLA SCORTA DI INDIZI E PRESUNZIONI. Per i puristi che postano: BERLUSCONI PER VOI SAREBBE IL MALE PURO E AMMIRATE CHI, CON PIU' DI 300 MORTI SULLA COSCIENZA, PIU' DI 300 VI E' CHIARO ??!!!???, ORA E' SENATORE A VITA E FA' LA VITA DA NABABBO ANCHE A SPESE VOSTRE E GUAI A CHI GLI PUNTA IL DITO CONTRO. VERGOGNA, VERGOGNA E ANCORA VERGOGNA. MI VERGOGNO DI UNO STATO CHE LASCIA A PIEDE LIBERO I VERI DELINQUENTI E LEGALIZZA IL GOLPE. VERGOGNA!!!! SIAMO IN 10 MILIONI, SIAMO MOLTI, COMINCIAMO A FARE NON DELLA SEMPLICE RESISTENZA MA UN'AUTENTICA RESILIENZA!!!!! DEMOCRAZIA E LIBERTA', QUESTO DEVE ESSERE IL NOSTRO UNICO FARO!

battistafesta

Gio, 01/08/2013 - 21:22

Quello che ha fatto il paragone Mandela-Berlusconi vi domina tutti dall'alto e fa capire chi sono gli elettori del pregiudicato-delinquente. Ah, mi racomando, non pubblicate nemmeno questo, mi raccomando.

mar75

Gio, 01/08/2013 - 21:23

Il vostro idolo è in prima pagina sul sito della BBC News e de Le Figaro.

hotmilk73

Gio, 01/08/2013 - 21:24

ahahahah...gli onesti brindano in tutto il mondoooooooooooo

gdan

Gio, 01/08/2013 - 21:26

Cheers!!!!!!

salutissimi

Gio, 01/08/2013 - 21:26

fine della democrazia ? per questo ? ma non scherziamo

giuliogualtieri

Gio, 01/08/2013 - 21:27

Nessuna fiducia nei giudici.

hotmilk73

Gio, 01/08/2013 - 21:27

xsilvio46...PRRRRRRRRR...ahahah rilassati che te vie l ulcera,ahahahahahah

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 01/08/2013 - 21:29

C'è bisogno di pacificazione vera, senza più PDL e PD.

Ritratto di deep purple

deep purple

Gio, 01/08/2013 - 21:29

E' iniziata l'era di Renzi.

mar75

Gio, 01/08/2013 - 21:30

perSilvio46 21:20: ahahah idolo assoluto, 10+!!!!

Maura S.

Gio, 01/08/2013 - 21:30

Allora. i mafiosi e gli assassini in liberta, il berlusconi condannato per qualcosa che non esiste. L'italia, quella delle toghe e dei comunisti si meritano il governo con i grillini, i culattoni e gli extracomunitari. Buona fortuna!!

SimSalaBim

Gio, 01/08/2013 - 21:31

Faranno di TUTTO per impedire nuove elezioni, bruti liberati ne sa qualcosa. Anticipando a domattina le disposizioni della sentenza, impediscono di fatto qualsiasi opposizione che dir si voglia. In pratica tenteranno (faranno sicuramente) di far cadere nell'illegalità il PDL intero. Non so se qualcuno aveva pensato a questa ipotesi ma, in soldoni, significa DISTRUGGERE il partito stesso, e quindi non ci saranno elezioni per mancanza di voto di sfiducia. Io la interpreto cosi.

nonmi2011

Gio, 01/08/2013 - 21:31

Salute. Hic.

mar75

Gio, 01/08/2013 - 21:31

Mi stavo chiedendo, non sarebbe uno spreco di risorse in questo periodo di crisi il fatto di dover dichiarare anche il primo agosto come festa della liberazione oltre a quella del 25 aprile?

Ritratto di benita

benita

Gio, 01/08/2013 - 21:32

persilvio46 a parte mandela che purtroppo è nero ma anche gesù è stato condannato da un tribunale comunista e poi abbiamo visto tutti come è finita.

ilbarzo

Gio, 01/08/2013 - 21:32

Magistrati che prendono 20.000 euro al mese,anziche' sbrigare processi,si permettono di stare sette ore in camera di consiglio per fare cosa?,poiche'la sentenza di condanna di Berlusconi,era gia' stata scritta.La democrazia in questo paese e' andata a farsi friggere.Disgraziati coloro che non sono di sinistra e hanno a che fare con la magistratura.

Italiano Doc

Gio, 01/08/2013 - 21:33

La giustizia ė morta oggi 1/8/2013 Ė dalle 19,45 con gli occhi lucidi.. Il mio leader, un padre per me, ė stato condannato ingiustamente dalle toghe rosse, mi vergogno di essere italiano.

Francesca da roma

Gio, 01/08/2013 - 21:33

Per tutti quelli che esultano per la condanna complimenti non c'e UNO straccio di prova e ma voi di sinistra siete superiori mica servono le prove per abbattere un nemico

Asfalto

Gio, 01/08/2013 - 21:36

Avvocati di Berlusconi: ricorreremo alla corte europea. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! Cos'è una barzelletta?

meloni.bruno@ya...

Gio, 01/08/2013 - 21:37

La democrazia è dal 1947 che è stata sostituita da una specie di dittatura democratica,è stato semplicemente un passaggio del testimone dal fascismo al comunismo.

mar75

Gio, 01/08/2013 - 21:39

Nooooooo, lo speciale di Porta a Porta è troppo!!!! Hanno tolto SuperQuark per questo speciale, non è giusto.

Ritratto di spectrum

spectrum

Gio, 01/08/2013 - 21:39

Niente di inaspettato. Ora agire. Via da domani passare all'opposizione.

killkoms

Gio, 01/08/2013 - 21:40

@salutisssimi,la domoctazia in Italia è nata morta,quando,in sede di assemblea costirtuente si optò,per ripicche tra democristiani e comunisti,per una magistratura straindipendente e strapotente, affinchè nessuno la poetesse avere al suo servizio in caso di vittoria elettorale(basti pensare che nella sicuramente più democratica francia,i piemme dipendono dal ministro degli inetrni!)!poi,altra kazzata!con la scusa di tangentopoli,i poltici si ridussero l'immunità,e la magistratura li massacrò(solo democr5istiani e socialisti)!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 01/08/2013 - 21:41

deep purple: Renzi? Perchè demprimermi... fammi godere il momento.

carvan1234

Gio, 01/08/2013 - 21:42

Il livello piu' basso della giustizia é stato raggiunto oggi o nel ventennio fascista ?

LOPEZ

Gio, 01/08/2013 - 21:47

Alfano chieda che sia approvata immediatamente una legge che preveda la separazione delle carriere e la responsabilità civile dei magistrati peraltro già approvata con un referendum da molti anni, altrimenti crisi di governo.

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 01/08/2013 - 21:47

No Amnistia, saremmo punto e a capo. Napolitano farà saltare l'Italia se la proporrà.

SimSalaBim

Gio, 01/08/2013 - 21:48

@spectrum Vuoi scommettere che da domani il m5s farà comunella col pd ? Il perchè lo avevo scritto prima.

fedele50

Gio, 01/08/2013 - 21:48

Ma quando sarà il giorno che faremo sentire la nostra forza nelle piazze, non sono tanto giovane , ma so fare tante cose buone che molti non sanno fare...........

Bartleby

Gio, 01/08/2013 - 21:49

A tutti quelli che si lamentano di pagare troppe tasse bisogna ricordare che lo devono non solo alle politiche economiche dei governi, compresi quelli guidati da Berlusconi, ma anche al Berlusconi ormai certificato come evasore fiscale

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Gio, 01/08/2013 - 21:50

No Amnistia, saremmo punto e a capo. Napolitano farà saltare l'Italia se la proporrà.

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 01/08/2013 - 21:51

benita: furbetta... ;-) :-D

moichiodi

Gio, 01/08/2013 - 21:51

qui c'è in atto uno psicodramma. vedo alcuni commenti veramente disperati. a me dispiace, io rispetto le idee altrui. ma veramente non riescono ad immaginare un italia senza berlusconi? e quando questi tra cent'anni morirà, si faranno tumulare vivi cono lui?

mar75

Gio, 01/08/2013 - 21:52

Aggiornamento in tempo reale. Il vostro idolo è in prima pagina sul sito della BBC News, Le Figaro, Le monde, El Mundo, NY Times.

janry 45

Gio, 01/08/2013 - 21:54

Presidente un colpetto di coda non farebbe male a questa italietta assopita.

killkoms

Gio, 01/08/2013 - 21:55

@luigipisolo,è più facile che l'Italia salti,se non farà nulla! ormai,è stato sancito che un cittadino può essere condannato senza prove per sola volontà dei giudicanti!

Ritratto di stock47

stock47

Gio, 01/08/2013 - 21:56

Trovo divertente la sciocca manifestazione dei sinistri sulla condanna di Berlusconi. Celebrano come se avessero vinto alla lotteria e non si rendono conto che hanno soltanto che perso. Togliere di mezzo Berlusconi non vuol dire avere tolto di mezzo i suoi elettori. Berlusconi era, anzi, un moderato di sinistra mentre i suoi elettori sono molto più a destra di lui. Cosa credete che accadrà adesso? Avrete via libera al potere? Vi arricchirete? Avete eliminato il "nemico" che vi dava gli incubi? Niente di tutto questo. Non solo state distruggendo coloro che hanno mantenuto il tenore di vita di tutta l'Italia con i versamenti fiscali, cioè le "vacche grasse" ma vi troverete a dirigere il nulla, con l'inevitabile lotta fra voi stessi. Sia nel pensiero orientale che nella stessa formulazione di leggi fisiche occidentali esiste l'identico principio immutabile: "ad ogni azione corrisponde una reazione opposta e uguale" Quello che avete scatenato è esattamente questo, aspettatevi le reazioni economiche, sociali, politiche e dei sentimenti di odio e di lotta che avete scatenato. Come dice un vecchio detto: "non svegliare il can che dorme" ma voi l'avete svegliato e vi accorgerete presto quanto possa mordere.

timoty martin

Gio, 01/08/2013 - 21:57

Con un presidente della Repubblica di sinistra (che a sinistra non si puo' e nonc erto equo), una magistratura marcia, incompetente ed anche lei tutta di sinistra, era ovvio che SB venisse condannato. La politica PD assieme ai magistrati hanno condannato il primo contribuente del Paese, leader incontestato del PDL che fa capo ad 1/3 degli Italiani, l'unica in grado di fare ripartire l'economia. Vergogna, questo Paese è diventato invivibile. Se ormai non c'è più nemmeno SB, meglio scappare.

hotmilk73

Gio, 01/08/2013 - 21:58

cicchitto dov è??..s è gia dimessa???...e gasparri??lo disse a tutte le tv che si sarebbero dimessi in toto...attendiamo...e nel frattempo brindiamoooooo

thecaliffo

Gio, 01/08/2013 - 22:01

Sarà sempre il solito teatrino...tranquilli tifosi, non cambia niente...

robertav

Gio, 01/08/2013 - 22:03

ROSA BOSSI BERLUSCONI, L'HO VISTA IN TV IN UN'INTERVISTA QUALCHE ANNO FA, PUR NELLA SUA GIà AVANZATA ETà SI è DIMOSTRATA UNA DONNA FORTE E DETERMINATA, MI RICORDO CHE QUANDO GLI HANNO CHIESTO DI SUO FIGLIO, GLI SI SONO ILLUNINATI GLI OCCHI E PIENA DI ORGOGLIO DICEVA, CHE BRAVO COME SILVIO NON C'ERA NESSUNO E CHE ERA IMPOSSIBILE FARE A MENO DI LUI. AVEVA RAGIONE PERCHè IO NON RIUSCIREI NEANCHE A IMMAGINARE IL PANORAMA POLITICO SENZA LA SUA FIGURA COSI CARISMATICA.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 01/08/2013 - 22:03

CVD Ovvero Come Volevasi Dimostrare. FINALMENTE C'E l'hanno fatta!!!!! Ora Sig. PRESIDENTE, così la chiamavo io il 7 Agosto del 2004 quando mi ha ricevuto a casa Sua, faccia PER FAVORE SALTARE TUTTO!! Non si fidi più di nessuno ne tantomeno di Napolitano, perchè è il CAPO di questa magistratura vigliacca. ELEZIONI PRIMA POSSIBILE, IO rientrerò in Italia ,per tutta la campagna elettorale a fare i gazebi e parlare con la nostra gente in Brianza, per fargli capire tante cose che purtroppo chi ha da pensare a tirare la carretta per campare non riesce ad avere il tempo di capire. UN ULTIMO SFORZO glielo dobbiamo tutti anche noi Leghisti. Saludos

Ritratto di bruno100

bruno100

Gio, 01/08/2013 - 22:05

carissimi LA VEDO MALE -VERRANNO ALTRE CONDANNE --vedrete --

yulbrynner

Gio, 01/08/2013 - 22:05

benita il comunisno non c'era hai tempi di gesu' esaltata smettila di dire stupidaggini ...x te un bel piripiritero proot

janry 45

Gio, 01/08/2013 - 22:05

DIMISSIONI IMMEDIATE DI TUTTI I DEPUTATI E SENATORI DEL PDL,INVITANDO A FARLO ANCHE AD ALTRE FORZE CHE SI RICONOSCONO ALLEATE DEL CENTRO DESTRA.

benny.manocchia

Gio, 01/08/2013 - 22:12

1) uscire subito dal governo. 2) abbandonare subito le Camere.I comunisti volevano il potere ad ogni costo? Bene, l'avranno... Berlusconi deve essere paziente per un annetto.Intanto da' comunicazioni a sua figlia che le passera' al partito.Per il resto:povera Italia mia... un italiano in usa un italiano in USA

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Gio, 01/08/2013 - 22:23

@NOMNMI2011...che amarezza e che tristezza, laggere lei, ed alcuni commentatori pervasi da un ODIO...talmente viscerale, che lascia non solo senza parole, ma che è, incomprensibile, da valutare; ciò che pare chiaro è, che traboccate livore, in ogno vostra esternazione. E per cosa: per la sorte d'un uomo, che seppur non una "violetta" rimane e rimarrà, sempre meglio dei vari "cagaranzu" della sinistra.Il tutto è abbastanza patologico, da richiedere, l'intervento, di un ottimo spichiatra.Detto ciò,per tutte quelle "belle anime"( a cui questo cortese quotidiano, liberamente...da voce..) che esultano e bridano, nella totale solitudine dell'anima, con SCHAMPAGNE...ed altri ottimi e pregiati vini; personalmente li stapperei, non per ODIO...come puntualmente ha fatto anche il Grillo parlante ed inconcludente,seguito dall'orrido di pietro e ciò che resta del sio"partito"...ma per GIOIA, per una vita che nasce, per un grande Amore, per le gioie che i figli ti donano...e non per ultimo...per aver sconfitto un MALE FISICO!!! Di ciò si dovrebbe gioire ogni giorno e ringraziare il CIELO!! BUONA FORTUNA A TUTTI E GRAZIE!!!

gpetricich

Gio, 01/08/2013 - 22:25

Sono da sempre un elettore di destra. Mi spiace molto dirlo, ma Berlusconi si è dimostrato persona poco seria, che ha preso in giro, prima di tutto, i suoi elettori (anche se io non sono fra quelli). E' evidente che c'è un accanimento di certa magistratura nei suoi confronti, ma è altrettanto vero che il cavaliere ha fatto di tutto per dar modo ai magistrati di fare quello che alla fine hanno fatto. E francamente, vista la pochezza in tutti i sensi dell'individuo, non mi dispiace più di tanto.

Ritratto di pravda99

pravda99

Gio, 01/08/2013 - 22:26

Ma non viene condannato al rimborso della cifra frodata, E con gli interessi?????

treumann

Gio, 01/08/2013 - 22:26

Orgoglioso di Silvio Berlusconi; ora più che mai, ogni giorno sempre di più.

Pagine