Cronaca locale

Incidente a Talenti: donna investita da un’auto

Lo scontro è avvenuto in via Capuana nella serata di domenica. L’anziana investita è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Policlinico Gemelli

Incidente a Talenti: donna investita da un’auto

Ancora guai per i pedoni della città eterna. Incidente stradale a Talenti. È accaduto domenica sera quando una donna è stata investita da un’auto per poi essere costretta alle cure dell’ospedale. Lo scontro è avvenuto intorno alle 20:30 del 12 gennaio all’altezza del civico 2 di via Luigi Capuana. Qui una Citroen C4 ha investito l’anziana per cause in via di accertamento.

Allertati i soccorritori, la donna è stata trasportata dall’ambulanza del 118 in codice rosso al Policlinico Universitario Agostino Gemelli. Il conducente dell’auto che ha investito l’anziana signora si è fermato a prestare i primi soccorsi. Sul posto per svolgere i rilievi scientifici e ricostruire l’accaduto sono intervenuti gli agenti del III gruppo nomentano della polizia locale di Roma capitale.

Grave incidente stradale pochi giorni fa a Guidonia. La conducente di un’auto ha investito un pedone per poi schiantarsi contro le vetture in sosta. È accaduto all’alba in via Roma, strada principale del comune della provincia nord est della capitale. Grave l’uomo travolto dalla Lancia Ypsilon, trasportato d’urgenza in ospedale dove si trova in prognosi riservata. In totale i feriti sono due. Era ubriaca al volante della sua auto alle 5.30 di mattina e, dopo essersi scontrata con alcune vetture, ha investito un 57enne.

Per questo una 22enne è stata denunciata per lesioni stradali gravi dai carabinieri della compagnia di Tivoli. L’uomo è stato ricoverato al Policlinico Umberto I. Mentre la giovane, trovata con tasso alcolemico di 1.40, è stata trasportata in ospedale in stato di choc. L’incidente stradale si è registrato come detto poco dopo le 5:00 di venerdì 10 gennaio. Secondo quanto ricostruito, la vettura, condotta da una ragazza di 22 anni residente a Colle Fiorito di Guidonia, viaggiava in direzione della capitale quando ha perso il controllo della vettura e ha impattato contro alcune auto in sosta sulla via, poi ha investito il pedone, un artigiano di 57 anni residente nel comune della città dell’Aria.

Allertati i soccorsi le condizioni del 57enne sono apparse da subito molto gravi. Ferita anche la ragazza alla guida della Lancia. Sotto choc la 22enne è stata trasportata al nosocomio di Tivoli con delle lievi lesioni. Chiusa via Roma per consentire i rilievi, sull’incidente stanno terminando gli accertamenti i carabinieri della tenenza di Guidonia e quelli del nucleo radiomobile operativo della compagnia di Tivoli.

Solo pochi giorni prima ancora una tragedia a Roma. Un incidente grave che ha interessato quattro persone, tra queste una bimba di soli 4 anni. Un uomo italiano di 68 anni, alla guida di un furgone Peugeot Boxer, ha perso il controllo del mezzo e ha investito tre persone in via Vicoforte, nella zona di Casalotti, a Roma.

Le persone ferite sono una donna albanese di 67 anni, una moldava di 36 e una bambina di 4 anni, rispettivamente nonna, mamma e figlia, che sono state trasportate in codice rosso al Gemelli.

Commenti