Cronaca locale

Velletri, scoperta serra con 40 chili di marijuana: arrestato pakistano

Rinvenuti 39,58 chili di marijuana oltre a ulteriori 12 piante, insieme alla somma contante di 1.200, ritenuta derivante dell’attività criminosa

Velletri, scoperta serra con 40 chili di marijuana: arrestato pakistano

Un’operazione di polizia che ha interessato più di una provincia del Lazio. Quasi 40 chili di marijuana e una serra professionale alimentata con un allaccio abusivo alla corrente. A scoprirla a Velletri la polizia che ha poi arrestato un cittadino pakistano di 30 anni. La scoperta nell’ambito di un’azione che ha portato gli investigatori della squadra mobile di Latina, guidati dal vicequestore Giuseppe Pontecorvo, ad arrestare un primo spacciatore, trovato con quasi sei chili di sostanza stupefacente nella sua abitazione di Aprilia.

In tale ambito investigativo è stata individuata un’altra abitazione nel comune di Velletri, in località Colle Ottone Alto, dove stava per entrare A.R., un cittadino pakistano di 30 anni, richiedente asilo politico. A seguito di un’accurata perquisizione, estesa a tutta l’abitazione su tre livelli, è stata riscontrata la presenza di un’estesa coltivazione, con tanto di impianto elettrico di illuminazione e ventilazione, impianto idrico e annesso essiccatoio, con 127 piante di marijuana, in piena produzione.

Rinvenuti 39,58 chili di marijuana oltre a ulteriori 12 piante, insieme alla somma contante di 1.200, ritenuta derivante dell’attività criminosa, e tre bilancini elettronici di precisione. Il personale dell’Enel ha inoltre accertato un allaccio abusivo all’energia elettrica per garantire la copertura energetica all’impianto di coltivazione che era stato realizzato in casa.

Il 30enne è stato quindi arrestato per detenzione e spaccio e denunciato alla procura di Velletri per furto aggravato di energia elettrica. Al termine delle formalità di rito è stato associato nel carcere di Velletri, a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. Solo pochi giorni fa un’operazione di Natale da parte delle forze dell’ordine: sei pusher arrestati, sequestrati 9 chili e 552 grammi di droga, 11 litri di metadone e 1690 euro.

È il bilancio dei servizi antidroga eseguiti dalla polizia ad Anzio, sul litorale romano, durante le festività natalizie. A finire in manette un ragazzo pugliese che, a bordo del suo scooter, alla vista delle pattuglie della polizia, ha cambiato direzione scappando via. Intercettato poco dopo dalla squadra mobile della questura di Roma, ha abbandonato il motorino ed è fuggito a piedi gettando via una busta contenente hashish, recuperata dagli agenti. Dopo una breve indagine, i poliziotti hanno rintracciato il domicilio del giovane pusher e lo hanno beccato mentre usciva da casa con una valigia in mano, all’interno della quale si nascondevano 4 chili e 361 grammi di marijuana suddivisi in 8 buste.

Addosso invece aveva 715 euro, probabilmente derivanti dalla sua illecita attività. Infine, nello zaino che aveva sulle spalle, nascondeva hashish e marijuana per un peso di 7 grammi. Immediata è stata la perquisizione presso la sua abitazione in Puglia.

Qui gli agenti hanno trovato una valigia contenente 5 chili e 28 grammi di marijuana, suddivisi in 13 buste di plastica trasparente.

Commenti