Cronaca locale

Anzio, arrestati sei pusher e sequestrati 10 chili di droga

Durante le festività natalizie gli agenti della polizia di Stato hanno setacciato il litorale romano. Confiscati 11 litri di metadone e svariati chili di droga

Anzio, arrestati sei pusher e sequestrati 10 chili di droga

Operazione di Natale da parte delle forze dell’ordine: sei pusher arrestati, sequestrati 9 chili e 552 grammi di droga, 11 litri di metadone e 1690 euro. È il bilancio dei servizi antidroga eseguiti dalla polizia ad Anzio, sul litorale romano, durante le festività natalizie. A finire in manette un ragazzo pugliese che, a bordo del suo scooter, alla vista delle pattuglie della polizia, ha cambiato direzione scappando via. Intercettato poco dopo dalla squadra mobile della questura di Roma, ha abbandonato il motorino ed è fuggito a piedi gettando via una busta contenente hashish, recuperata dagli agenti.

Dopo una breve indagine, i poliziotti hanno rintracciato il domicilio del giovane pusher e lo hanno beccato mentre usciva da casa con una valigia in mano, all’interno della quale si nascondevano 4 chili e 361 grammi di marijuana suddivisi in 8 buste. Addosso invece aveva 715 euro, probabilmente derivanti dalla sua illecita attività. Infine, nello zaino che aveva sulle spalle, nascondeva hashish e marijuana per un peso di 7 grammi. Immediata è stata la perquisizione presso la sua abitazione in Puglia. Qui gli agenti hanno trovato una valigia contenente 5 chili e 28 grammi di marijuana, suddivisi in 13 buste di plastica trasparente.

Il secondo pusher è stato arrestato dagli investigatori del commissariato di Anzio che lo tenevano d’occhio già da un po’ di tempo. Nel seminterrato dell’abitazione sono stati trovati, sotto un divano, 11 flaconi, da un litro ciascuno, pieni di metadone. Sequestrato anche uno zainetto contenente 417 cartucce calibro 28 e infine, all’interno di una busta sul pavimento, una targa appartenente ad un’autovettura risultata rubata.

Gli stessi investigatori, in un’altra circostanza, hanno rintracciato ad Anzio un tunisino di 31 anni, colpito da un mandato d’arresto europeo, emesso dalle autorità tedesche, per traffico illecito di sostanze stupefacenti e, dopo averlo arrestato, lo hanno portato nel carcere di Velletri a disposizione dell’autorità giudiziaria. Ad Ardea invece, durante un controllo, i poliziotti hanno fermato una macchina con a bordo una coppia apparsa subito nervosa: nella tasca dei pantaloni, il pusher aveva 800 euro di cui non ha saputo dare contezza.

Nell’appartamento di un 29enne inglese e della sua compagna, 22enne di Aprilia, gli investigatori hanno scovato invece 17 grammi di cocaina suddivisi in 20 bustine, un pezzo di hashish per un peso di 1,5 grammi e 17 bustine in cellophane trasparente utilizzate per la conservazione dello stupefacente. La ragazza inoltre, all’interno degli slip, aveva occultato una bustina contenente 3,5 grammi di cocaina. Entrambi sono stati arrestati per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.

Infine colto in flagrante dagli investigatori del commissariato di Anzio mentre spacciava marijuana nel piazzale antistante la piscina comunale, un romano di 33 anni che addosso aveva 3 bustine di marijuana, per un peso complessivo di 16 grammi, e 175 euro nel portafogli.

È finito anche lui in manette.

Commenti