Cultura e Spettacoli

Le 5 serie tv da vedere in coppia

Ci sono serie tv da vedere da soli altre che sono perfette per una visione in coppia, qui una selezioine delle 5 più influenti

Le 5 serie tv da vedere in coppia

Nella vita di coppia tutto va condiviso, anche la visione di una serie tv. E nell’era dell’abbondanza, e dei social, tra le tante produzioni americane e inglesi che sono disponibili qui in Italia, alcune di queste sono adatte per una visione a due, sono perfette sia per lui che per lei (ma anche per un lui e un lui o per una lei e un’altra lei, non si fanno differenze). E seppur non è facile navigare in una realtà in cui l’offerta di prodotti in serie è pressoché illimitata, dopo un’attenta analisi, la scelta è caduta su 5 produzioni televisive. Tutte sono belle, intense, emozionanti e spingono al dialogo. C’è spazio per un po’ di azione, comicità e anche per un pizzico di sano romanticismo, che non guasta mai l’appetito.

5.Lucifer

Lui è Luficer Morningstar, il dio delle tenebre e del male, che fugge dall’Inferno per godersi una vacanza nel cuore di Los Angeles, decidendo di fondare un night club. Lui ha molte capacità anche quella di indurre gli umani a confessare i propri desideri più profondi. Il suo potere però sembra non funzionare con Chloe Deker, ex attrice ora investigatrice di Los Angeles. Uniti da una forte attrazione, i due personaggi finiranno per combattere il crimine in una lugubre Los Angeles, sobillata da molti vizi e poche virtù. Ironica, spregiudicata e divertente, la serie colpisce per la sua componente sovrannaturale ma anche per una storia coinvolgente e d’impatto, che può piacere sia ad un pubblico maschile che femminile. Le prime due stagioni sono disponibili su Infinity.

4.Orange is the New Black

È innegabile il fatto che la serie carceraria di Netflix è adatta a qualsiasi tipo di pubblico, una visione in coppia è però ben indicata. Al suo interno c’è tutto: l’amore, la commedia, il dramma puro e semplice e, soprattutto, una pungente satira sociale. Al centro c’è la storia di Piper Chapman, ragazza di New York, che viene condannata a scontare quindici mesi di detenzione al Litchfield, per un fatto avvenuto anni prima, quando suo malgrado si è trovata immischiata in loschi traffici a causa di Alex, la sua ex. La detenzione gli cambierà la vita, soprattutto perché dopo più di dieci anni, incontrerà di nuovo il suo primo grande amore.

3.The Vampire Diaries

È la serie che rivoluzionato il linguaggio dei giovani, ha fatto breccia nel cuore delle donne ma anche una buona fetta del pubblico maschile ha apprezzato il ghotic drama ispirato ai romanzi di Lia J Smith. È ottimo per una maratona intensa e appassionata perché, lui e lei, troveranno in The Vampire Diaries tutto quello di cui hanno bisogno. C’è l’amore, la magia, il mistero, il batticuore, e le grandi emozioni. Al centro la storia d’amore tra la giovane Elena e i due vampiri Stefan e Damon Salvatore. Sono state prodotte ben 8 stagioni ed è tutt’ora in onda il suo spin-off.

2.Grey’s Anatomy

La serie medica più longeva della tv, ha superato persino ER-Medici in prima Linea, anche se è indicata prettamente ad un pubblico femminile, è diventata mainstream anche tra il pubblico maschile. Sono infatti totalmente affascinati le vicende che si svolgono al Seattle Greys Memorial. Tra emergenze, amori e dilemmi etici, è impossibile resistere al potere di Grey’s Anatomy. Da 15 anni in onda, la serie ha da poco lanciato il suo secondo spin-off, anch’esso molto interessante quanto la serie “madre”.

1. Mad Men

Gli anni ’60 hanno un certo appeal, lo si deve ammettere. La pluripremiata serie americana, disponibile su Netflix, è un viaggio intenso ed emozionate, in uno tra i periodi più floridi della storia contemporanea. Con uno sguardo al mondo maschile ma anche a quello femminile, Mad Men è una di quelle serie tv da vedere tutto d’un fiato.

Perfetta per le sere d’estate perché mixa il mero intrattenimento con il drama storico e sociale.

Commenti