Ballarò, Crozza furioso per il mancato stipendio se la prende con Brunetta

Il comico attacca l'ex ministro e difende il suo monumentale stipendio svanito (per ora) nel nulla

Maurizio Crozza si esibisce sul palco del teatro Ariston

Non gli è proprio andata giù. E' un Crozza avvelenato quello che fa capolino dalla copertina di Ballarò. I 25 milioni di euro, 480 mila a puntata, che non rimpolperanno le tasche del comico genovese non sono peanuts. Non lo sono per lui, ma non lo sono neppure per le tasse della televisione pubblica. A far scoppiare il bubbone svelando la prebenda faraonica sono stati l'articolo del Giornale in cui si denunciava il compenso choc e le parole di Renato Brunetta, da tempo impegnato in una crociata per la trasparenza (e i tagli agli sprechi) di viale Mazzini. Un emolumento monstre che doveva rimanere nascosto tra le righe di uno dei tanti contratti milionari distribuiti da mamma Rai e chiusi in qualche cassetto. Una volta uscita allo scoperto la cifra il tavolo della trattativa è saltato. Così, puntuale come lo stipendio che avrebbe dovuto ricevere, è arrivata la replica di Crozza. Mascherato da Brunetta il comico ha inscenato un siparietto al vetriolo, ironizzando sulla puntigliosità dell'economista veneziano: "Quanto costa Ballarò? Quanto guadagna Floris? Che fine fanno i piatti che cucinano alla prova del cuoco? Quanto guadagna Brunetta?". Innervosito per i mancati 25 milioni e indispettito per le critiche ricevute, Crozza, dismessi i panni di Brunetta, passa direttamente alla "nobile" difesa del suo cachet. "Giusto controllare i costi dei programmi Rai - attacca il comico -, ma controllerei anche i ricavi. Non è che se un salumiere spende dei soldi per comprare un maiale, poi si affeziona al maiale e se lo tiene. Il maiale è un investimento. Ci fa i salami e li vende e ci guadagna. Io potevo essere il maiale di Raiuno. Nel dubbio di non essere un investimento per lo stato mi sono fatto da parte. Siamo sicuri che Brunetta sia un investimento per lo Stato?". La battaglia delle buste paga è solo all'inizio.

Commenti

PatMilano52

Mer, 16/10/2013 - 00:25

Crozza, si vergogni la faccia! E osa anche fare l'indignato per il mancato guadagno???????????????????? Ma siamo matti???????????????? Ha fatto bene Brunetta, ci mancherebbe!! E noi italiani siamo obbligati a pagare il canone??? ITALIANI, vi rendete conto che qui ci stanno prendendo tutti per il....deretano? Anche Fazio, altro che dovrebbe scomparire dal video, incapace ed antipatico, se la ride con i 5 milioni e 400mila euro in tasca ALLA FACCIA di noi italiani ai quali ci hanno allungato la vita lavorativa di almeno 5-6 anni "perché l'aspettativa di vita" è cambiata.....e questi sono nababbi alla faccia nostra!

Ritratto di Roberto53

Roberto53

Mer, 16/10/2013 - 00:42

Eccone un'altro che fa guadagnare la Rai. Ma allora perché non aboliscono il canone?

emi46

Mer, 16/10/2013 - 00:42

che faccia tosta satirica. i dovrebbe vergognara

graffias

Mer, 16/10/2013 - 01:04

Crozza fa ridere, Fazio è....solo fazioso, la Litizzetto fa anche lei ridere , anche se meno di Crozza. Questi signori hanno due cose in comune : sono di sicura fede sinistra e sono pieni di soldi. La loro ironia e le loro prese in giro , di frequente pesanti e di cattivo gusto , sono sempre rivolte verso il nemico politico, chiamare tutto questo satira politica è ingiusto e deviante. Bene ha fatto il Senatore Brunetta a colpirli dove sono più spiritualmente sensibili .....ovvero la tasca!!

Accademico

Mer, 16/10/2013 - 01:07

E adesso deve svanire anche lo stipendio del sodale Fazio. Un altro emolumenti ingiustificato oltre che immorale. Il buon Crozza che a Ballarò questa sera appariva teso, nervoso, velenoso, ha deluso moltissimi dei suoi fans, producendosi in una gag rabbiosa da cui trasparivano arroganza e avidità. Ha perso molti "voti" questa sera il buon Crozza.

grace_57

Mer, 16/10/2013 - 02:31

Nel mio piccolo mi sembra che l'importo per Crozza sia esagerato. Per essere bravo, lo e', ma 25 milioni di euro sono uno schiaffo verso la poverta'. Non penso che se il suo compenso fosse un po' piu' basso gli mancherebbero i soldi per mangiare.

Ritratto di Gius1

Gius1

Mer, 16/10/2013 - 02:33

caro crozza.ma di cosa parli?cosa centra l'investimento ? ti fai I conto diquanto guadagna un operaio durante tutta la vita ? meno di te in una sola puntata se ci riesce.sai quante vite possno essere salvate con 480.000 euro ? ma non prvi rimorso o vergogna ?

Ritratto di Gius1

Gius1

Mer, 16/10/2013 - 02:35

consiglio a crozza,come fece grillo,di formare un partito o movimento

Luciano Scagnol

Mer, 16/10/2013 - 02:38

Crozza non deve paragonarsi al maiale ma al dipendente del negoziante che lavora per creare utile. Tutti i lavoratori onesti e scrupolosi lavorano per creare utile alle aziende. Lá trovata di Crozza e' ideata. per creare ilarita' e compassione per giustificare il possibilie máxii contratto

Dante Cruciani

Mer, 16/10/2013 - 03:25

L'infimo livello di Fazio, Crozza e Litizzetto mi fa apprezzare Brunetta. La Rai e' pubblica. La Rai e' in perdita. Coraggio gente, questa e' una campagna giusta!

Ritratto di nestore55

nestore55

Mer, 16/10/2013 - 03:32

Non è che lei avrebbe potuto...Lei certamente è...E.A.

emilio ceriani

Mer, 16/10/2013 - 05:47

La questione è che la Rai i supposti investimenti li fa anche con i soldi che incassa come "canone" solo perchè io possiedo un televisore, anche se poi non guardo i suoi programmi. I compensi ai personaggi di cui si parla li può anche raddoppiare ma a fronte delle entrate che derivano dagli stessi, non con una tassa che io sono obbligato a pagare.

giolio

Mer, 16/10/2013 - 07:05

sono compensi esagerati per un comico io credo ché con questo ingaggio pagate il pubblico in sala per farvi applaudire É.......SICURAMENTE STANNO ANCHE SEDUTI IN PRIMA FILA {sono piú vicin iall‘audio}

Roberta.d

Mer, 16/10/2013 - 07:13

In questi ultimi due giorni ne ho sentiti in ogni dove dibattiti su questi mega compensi di Fazio e Crozza, ma una cosa, per me principale non l'ha nominata nessuno, ossia l'etica! E' vero che se un personaggio, che sia un comico, un presentatore, una belen, un calciatore, smuovano tanti soldi, valgano tanto commercialmente, ma chi si è tanto sbracciato per ritagliarsi uno spazio puntando tutto su un linguaggio di sinistra esaltando i loro principi di sinistra a discapito di una classe politica derisa incessantemente, a discapito di una classe sociale da rinnegare, oggi avendo consolidato la loro posizione di cattointellettuali aspirano ad avere il portofogli gonfio all'inverosimile.... insomma, ma i sinistri non si sentono un pò presi per il culo? Pare proprio di no, il gregge continua ad applaudirli e ad esaltarli senza rendersi conto che sono stati usati per il solo scopo personale, così fanno con Benigni, Celentano e via dicendo... Questi artisti si sono schierati (altrimenti non potrebbero lavorare) esaltano dei pensieri che sono i più facili per carpire le folle e grazie a loro, diventano ricchi, facendo parte della classe sociale che loro hanno tanto schifato ed il pubblico gregge resta a brucare l'erbetta! Non sono contraria a chi si arricchisce e chi riesce a cogliere l'attimo, ma resto basita di quanti non si rendano conto quando inizia l'artefizio e diventano strumento dell'arricchimento altrui che è l'unico scopo di questi artisti, perchè se avessero dei principi veramente di sinistra, si sentirebbero eticamente immorali davanti alla società ed al loro pubblico! Ma come dico sempre a sinistra si predica bene ma si razzola malissimo, per questo non mi convinceranno mai! E' il solito popolo dell'Ipocrisia!

brunog

Mer, 16/10/2013 - 07:26

Evidentemente Brunetta ha toccato un nervo scoperto. Crozza e compagni sanguisuga dovrebbero lavorare per le televisione private e cosi' sapremo cosa valgono. La classica dimostrazione che in RAI conta piu' la tessera PD che la professionalita'.

Sapere Aude

Mer, 16/10/2013 - 07:27

Cronaca di uno zapping serale. Il Crozza in 16/9 conferma – se ce ne fosse stato ancora bisogno – che lui scherza con i santi (Brunetta) mai sui suoi compensi, reagisce male. Piange, si incazza come una vipera, ed è pronto a mandare tutto in vacca (muoia Sansone e tutti i filistei), ma i 25 milioni li vuole sull’unghia. Fa audience, fa guadagnare l’azienda, è lui la zecca della Rai. Magari ha pure ragione, ma il canone non diminuisce, e per gli italiani è questo che conta. Siamo vessati da uno stato indecente, tutti se ne approfittano, e noi dovremmo stare zitti? Crozza, vedi un po’ di darti un tono. Su La7 era in onda la ‘buoncostume’. Su come fa la politica la Boldrini non aspetta che siano gli elettori a giudicare: li anticipa convinta che nessuno lo faccia meglio. Sulla sua preoccupazione di migliorare il sistema carcerario fa sospettare che dietro voglia garantirsi un futuro. Negandosi a Miss Italia, lascia aperte – bontà sua - le porte ad altre occasioni. Che voglia – lei attivista feroce del Sel - partecipare da giudice a Miss Trans? I costi della Camera sono dettagli che non preoccupano la marmorea Gruber (per i ritocchi lei spende di suo). Le due ancelle della buoncostume sembrano più preoccupate di cazziare gli italiani sui pruriti del vegliardo di Arcore, che sui costi reali per mantenere l’emiciclo di saltinbanchi. Italia-Armenia 2-2. La solita Italia, senza infamia e senza lode. Amen.

Ritratto di Tris251245

Tris251245

Mer, 16/10/2013 - 07:38

Ti dispiace che ti abbiamo "smascherato" .. eh ??? AL LAVORO, come tutti !! Tu e gli altri "approfittatori" !!

CALISESI MAURO

Mer, 16/10/2013 - 07:41

Ma si c'e' effettivamente un po di crisi, ma la nomenclatura, mica deve essere toccata, sopprattutto chi ha fatto il proprio dovere. Quindi un' altro che predica bene e razzola male. Bene Brunetta o no fuori i nomi di tutti i beneficiati, almeno che il popolino lo sappia, poi si assopira' ancora... certo che nelle ipotetiche scie chimiche, mica ci mettono il viagra, ma bromuro... maledetti:)))

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mer, 16/10/2013 - 07:58

VITTI NA CROZZA SOPRA UN CANNUNI - Caro Crozza, ma non ti vergogni ? 25 milioni di € é una cifra folle. M quanto ti sErve per vivere in pieno agio ? 25 milioni di € sono la bellezza di 50 miliardi di vecchie lire. Aho, ma che ci hai la parola d'oro, di platino, di diamante ? Ma che cacchio fai per meritarti tutti quei soldi? Fai ridere i cretini sfottendo i politici di turno, bravo ma, 25 milioni di € . Io e tanti altri saremmo di certo in grado di fare altrettanto e costeremmo molto di meno. I politici poi lo fanno gratis. E poi mia madre mi diceva sempre " Non fare il buffone, sii serio " Mamma, come ti sbagliavi.

PaK8.8

Mer, 16/10/2013 - 08:02

Sono pienamente d'accordo con Crozza quando si paragona a un maiale.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 16/10/2013 - 08:03

va' a giocare a palla sull'autostrada.

ANTONIO1956

Mer, 16/10/2013 - 08:06

Sono belli questi comici (tutti)...quando si tratta di dare addosso alla ricchezza soprattutto se non di sinistra ( leggi Berlusconi)sembrano dei paladini della povera gente e additano gli odiati ricchi e li ridicolizzano devo dire anche con grande inventiva e bravura. Quando però si tratta dei LORO soldi allora si arrabbiano e poco importa che quei soldi derivano da una estorsione ai danni della povera gente quale è il canone RAI. Poi non hanno nemmeno il buon senso di tacere forti dell'appoggio della solita politica di sinistra !! Eur. 480.000 a puntata sono Eur. 1.920.000 in un mese !! Pagati dai cittadini italiani. Smetterò di pagare il canone RAI e che vengano pure a sigillarmi i televisori tanto ormai la TV non la guardo nemmeno più.

rossini

Mer, 16/10/2013 - 08:07

Povero Crozza, come lo capisco. Vederso sfilare dalle fauci un succoso osso da 25.000.000 di euro (50.000.000.000 di vecchie lire) deve essere dolorosissimo. Specie per chi, come tutti i nostri komunisti, ha il cuore a sinistra ed il portafoglio a destra. Condoglianze, Crozza!

pasinels

Mer, 16/10/2013 - 08:11

Eccolo qui il buffone di corte con le idee di sinistra ed il portafoglio a destra !

giovauriem

Mer, 16/10/2013 - 08:20

tu e fazio (discepoli di santoro in questo ragionamento di comodo)andate dicendo che la vostra presenza in rai fa/rebbe guadagnare soldi all'azienda,tutto cio che dite è da verificare,visto che siete personcine di sinistra e dunque in mala fede,se fosse come dite(e sicuramente non lo è)come mai la rai ogni anno ha bisogno di ripianare un debito pauroso che lo stato puntualmente gli ripiana con i soldi di tutti noi(anche di quelli che il canone non lo pagano).è come dire la fiat sta fallendo,però la "500" è l'auto più venduta,non mi dilungo sulle questioni artistiche perchè sono argomenti che non riguardano il vostro essere

oliba

Mer, 16/10/2013 - 08:30

Chi è Cozza? Quello che ha rifiutato i soldi della Fiat (Marchionne) per predere i quelli del canone. Un pensionato 480000 a 1000 euro al mese impiega 40 anni lui, sara bravo in un ora.Piu di un grande calciatore. Ecco dove vanno i nostri soldi anche se è in bella compagnia, quarda fazio e compagni. E poi ora con chi se la prende fuori gioco Berlusconi e Bersani? Napolitano non fa ridere. buona giornata

Romolo48

Mer, 16/10/2013 - 08:30

CROZZA, la Rai è costantemente in perdita! Le tue argomentazioni valgono per quel che sono: una battuta (neanche troppo spiritosa). 25 milioni di Euro non sembrano un po' troppi anche a te? Se sostieni di valere tanto, ebbene, dimostralo: sottoscrivi un contratto nel quale la RAI si impegna a riconoscerti il 50% dei ricavi da te prodotti. Così facendo, per ottenere i tuoi 25 milioni dovresti produrre ricavi per 50 milioni. Ci stai? Non ti pare coerente con ciò che sostieni?

Ritratto di Ezechiele lupo

Ezechiele lupo

Mer, 16/10/2013 - 08:37

I post comunisti sono dei veri comici come lo dimostra Crozza. Va bene tassare le pensioni di mille euro, va bene tassare un bilocale di periferia come se fosse un affitto, ma quando si tratta dei loro emolumenti allora diventano tutti principi sauditi ed hanno solo diritti. Dai Crozza , per sostituirti 10 serate basta rimettere 10 film di Totò al quale non potresti lustrare le scarpe e la pubblicità sarebbe forse un pò meno , ma a costo zero per la Rai.

Gianca59

Mer, 16/10/2013 - 08:41

Se la sua presenza è garanzia di ricavi, troverà sicuramente chi gli da quanto pretende .

rickyced

Mer, 16/10/2013 - 08:41

Anche qui il famoso socialista crea debito Brunetta ci ha salvato.Meno male, avremo speso mioni pubblici nel pagare un comico che avrebbe risollevato le sorti della Rai magari incamerando milioni di pubblicità togliendola a Mediaset(!?!) a ecco quale era il problema.... ora capisco....Brunetta è la sentinella della Rai che, in barba alla commissione decide chi si e chi no a colpi di domande incessanti da vero cagacaxxi....

Ritratto di Nopci

Nopci

Mer, 16/10/2013 - 08:42

Ha paura di andare a mangiare alla CARITAS? BEL CAPELLO SIAMO NOI ALLA FRUTTA COSA CHE INVECE LEI VUOLE MANGIARE OSTRICHE E CAVIALI.POVERI NOI POVERI ANCHE VOI FIGLI DEL CIRCO EQUESTRE DEL PALAZZONE RAI.DA CHI E' STATO RACCOMANDATO?CHI I SINISTRI DA RAI TRE RAIUNO?

m.m.f

Mer, 16/10/2013 - 08:48

LA RAI -RADIO TELEVISIONE ITALIA E',ALLO STATO ATTUALE LESIVA NEI CNFRONTI DEL CITTADINO. E' UN ENTE AMBIGUO,DEL QUALE POCO SI SI SA ,SALVO IL FATTO QUANDO VENGONO ALLA LUCE PORCATE DI QUESTO GENERE E,CHISSA' QUANTE ALTRE SONO IN ESSERE E SONO STATE,TUTTE AI DANNI E SOLO AI DANNI DEI CITTADINI,DELLA COMUNITA' ,DELLO STATO STESSO. MA DA UN PAESE COME QUESTO ANCHE QUI E' IL MINIMO CHE CI POSSIAMO ASPETTARE. LA RAI ANDREBBE PRIVATIZZATA TOTALMENTE OPPURE CHIUSA E RIAPERTA CON UN NUOVO ASSETTO COME HANNO FATTO IN GRECIA. QUESTO COMPORTEREBBE PERO' MOTLI NUOVI DISOCCUPATI IN QUANTO INUTILI PROBABILMENTE NEL MONDO DEL LAVORO QUELLO SERIO.

m.m.f

Mer, 16/10/2013 - 08:51

A QUESTI COSTI HO COME L'IMPRESSIONE CHE NON RIDERA' POU' NESSUNO.

piantagrassa

Mer, 16/10/2013 - 08:56

Crozza vuole controllare i ricavi? E' presto fatto, la RAI è in rosso da anni, fatto il controllo. Fazio deve dimostrare che il suo stipendio è coperto totalmente dalla pubblicità, fuori i documenti, fatti non pugnette caro Fazio!!!!!

Ritratto di cristianomorelli

cristianomorelli

Mer, 16/10/2013 - 08:57

Che gli stipendi in televisione siano fuori dalla realtà é ormai assodato da tempo, ma chiediamoci chi ha iniziato questo vortice degenativo negli anni 80...

guidode.zolt

Mer, 16/10/2013 - 09:05

Crozza si dimostra "vigliacco"...se la prende coi più ...piccoli!

Bebele50

Mer, 16/10/2013 - 09:10

Certo che gli ha dato un enorme fastidio a Crozza l'annullamento del contratto. Grazie Brunetta!!! 25 milioni ???????????

Ritratto di wtrading

wtrading

Mer, 16/10/2013 - 09:13

Crozza, sono d'accordo che brucia veder svanire 5 Milioni di contratto. Ma è troppo bello predicar bene e razzolar male. E' tipico soprattutto tra di voi sinistrioti. Ma se invece di darti 5 Milioni te ne dessero 1 solo,non sarebbe più salutare per le casse della RAI e per le tasche di noi che ti paghiamo ? La RAI avrebbe la stessa audience, risparmierebbe soldi a palate che potrebbe reinvestire in programmi piu' interessanti e tu potresti essere ugualmente contento ( 83,500 euro al mese o 2,800 al giorno non ti sono sufficienti per vivere bene ? ). In quanto a Brunetta da te criticato, eccome serve allo Stato. Perlomeno scopre tipi come te ed i tuoi guadagni immorali, assieme a tanti altri tipo Fazio ( l'idiota che parla, parla, ma intasca come un furbo ) e la racchia di turno ( parlo della Littizzetto ) che guadagna anche lei miliardi delle vecchie lire per dire volgarità un tanto al Kilo. O Benigni con i suoi Flop sul nostro Massimo Poeta Dante. E tanti altri che non sto qui ad elencare ! Ragionaci sopra Crozza e cerca di essere più morale e non dare la patente di immoralità ad altri. E cerca di fare ridere, che è il tuo mestiere. Non farci piangere !!...

glasnost

Mer, 16/10/2013 - 09:14

Ma io dico: veramente possiamo tollerare ancora che ci promettano 12eu/mese di riduzione del cuneo fiscale (ripeto 12eu/mese) e danno a questi tutti questi soldi per fargli fare propaganda al PD? (Benigni,Crozza,Fazio &Co. Guarda caso tutti sinistri). Oltre a 200milioni di euro per contributi allo spettscolo? Quando la bestia assalita muore, muoiono anche i parassiti che campavano su di lei!

Klotz1960

Mer, 16/10/2013 - 09:21

Crozza, sei inutile. Sparisci.

glasnost

Mer, 16/10/2013 - 09:22

Mi piacerebbe saperne di più sulla posizione del grillino che dovrebbe controllare gli sprechi della RAI. Grazie.

Ritratto di cristianomorelli

cristianomorelli

Mer, 16/10/2013 - 09:26

Che gli stipendi in televisione siano fuori dalla realtà é ormai assodato da tempo, ma chiediamoci chi ha iniziato questo vortice degenativo negli anni 80...

roberto78

Mer, 16/10/2013 - 09:34

devo dire che Brunetta è uno dei personaggi più riusciti di Crozza. a me ha fatto morire dal ridere

viento2

Mer, 16/10/2013 - 09:35

Crozza non paragonarti al maiale da cui non si getta niente da te cosa vuoi salvare?

viento2

Mer, 16/10/2013 - 09:37

cristianomorelli-quello che ha iniziato negli anni 80 lo ha fatto coi suoi soldi non con quelli del canone

bruna.amorosi

Mer, 16/10/2013 - 09:37

CARO CROZZA di salumi in parlamento ne abbiamo talmente tanti che anche alla rai pagata con una tassa di possesso fa ridere i polli .NO! basta vuoi fare il salame ? bravo fallo dove sei adesso il venerdì sera basti e avanzi per chi gli piace sentire le tue stronzate .

PaK8.8

Mer, 16/10/2013 - 09:38

Sono totalmente d'accordo con Crozza quando si paragona a un maiale

Boxster65

Mer, 16/10/2013 - 09:38

Eh ieri si vedeva che gli rodeva al Genovese..... d'altronde si sa che ai Genovesi non si deve toccare la pecunia...

no beluscao

Mer, 16/10/2013 - 09:41

vedo con piacere che pubblicate solo quello che vi fa comodo . ma l'autore di questo articolo l'ha visto crozza o no ' ho dei seri dubbi penso che avete iniziato la macchina del fango contro quelli che non sono servili con il pregiudicato ... vergognatevi e pubblicate se avete coraggio

cgf

Mer, 16/10/2013 - 09:42

25 milioni di euro sono il 10% del deficit RAI, deficit che debbono pagare TUTTI i cittadini, non solo brunetta.

Ritratto di cangrande17

cangrande17

Mer, 16/10/2013 - 09:43

Crozza, i soldi te li devi sudare in teatro, dove la gente a cui piaci (io non sono tra questi) è disposta a sganciare per venire a vedere. Basta con la speculazione sull'auditel, una gande truffa tutta italiana. E basta con una televisione pubblica che si comporta esattamente come una privata, salvo poi essere imbottita di parassiti raccomandati col posto fisso: non ha senso!

guidode.zolt

Mer, 16/10/2013 - 09:43

Se Crozza trova paragoni col maiale mi trova d'accordo per alcuni aspetti, ma non per altri... ad es. del maiale non si butta niente...

orsograsso

Mer, 16/10/2013 - 09:44

Crozza, un cognome migliore non si poteva trovare!

il sorpasso

Mer, 16/10/2013 - 09:46

Caro Crozza cosa ti fa pensare di meritarti 25 milioni di euro? Chi sei? A Sanremo hai fatto una figura del c... per un attimo ho anche pensato che avresti chiamato la tua mamma in aiuto poi è arrivato il fraticello con le cravatte ridicole a trarti in salvo. La tua comicità ha dei limiti legati soprattutto a Berlusconi. A proposito vai a Sanremo quest'anno? Attendo che arriva Grillo e sicuramente ne avrà anche per te.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 16/10/2013 - 09:51

Strano, crozza, benigni, littizzetto, fazio, annunziata ecc. ecc. a quel livello di emolumenti sono tutti "investimenti" per lo stato a solo per lo stato ma non per i privati! Già, ma mamma rai ha la mucca "canone" da mungere e tutto le é permesso. Quando mamma rai rinuncerà al canone sono sicuro che non ci saranno più obiezioni da parte di Brunetta o di chicchessia, solo che a quel momento é tutto da dimostrare che crozza & co. siano ancora considerati investimenti a quelle condizioni!

fiducioso

Mer, 16/10/2013 - 09:53

Sono convinto che questi mega-stipendi nascondano un ulteriore finanziamento occulto ai partiti. Io, partito rosso, ti metto in Rai (o qualsiasi altro ente pubblico), ti faccio un contratto di 25 milioni di euro, di questi però tu metà li versi al partito e metà rimangono tuoi. E stiamo più che bene entrambi!...Tanto, sono soldi pubblici...che tte frega...!!

Ritratto di Reinhard

Reinhard

Mer, 16/10/2013 - 09:53

Meno male... Il popolo italiano è grato a Brunetta per aver impedito alla rai di sperperare milioni di € del canone.

kami

Mer, 16/10/2013 - 09:54

cristianomorelli Sì certo, sempre colpa di Berlusconi. Peccato che Mediaset, SENZA CANONE, non sia in rosso come la RAI. Quindi è giusto che ora la RAI si rimetta a posto.

pinolino

Mer, 16/10/2013 - 09:54

La RAI non è in rosso per il contratto milionario di Fazio e nemmeno per il flop milionario di Sgarbi ma per le migliaia di assunzioni clientelari sedimentate nel corso di decenni. Per quanto riguarda Crozza che dire, al posto suo anche a me sarebbero girati parecchio i cosiddetti, certo che lui l'ha presa proprio male.

Ritratto di dardo_01

dardo_01

Mer, 16/10/2013 - 09:55

Eliminare il canone o la pubblicità : questa e' la soluzione. Alla TV pubblica tedesca dopo le 20 non c'è più pubblicità . Al di la dei ritorni che questi personaggi sostengono di portare , è una questione di moralità . Ma Epifani , da ex sindacalista, non riesce a cogliere il problema? Suggerirei ai radicali di indire un referendum sul canone, anche se non verrà ammesso. Nel frattempo sciopero del canone!,,

guidode.zolt

Mer, 16/10/2013 - 09:57

Eh però..! il governicchio ha deciso di annullare ben l'UNO % di pressione fiscale in TRE anni... fantastico! fra tre anni potrò comprarmi una nuova canna da pesca, se nel frattempo non metteranno le accise sui vermi da pesca! ...e ricordatevi che questa è una "SVOLTA EPOCALE" e che sia poca ce n'eravamo accorti tutti!

guidode.zolt

Mer, 16/10/2013 - 10:08

nobeluscao - brutto cattivo Giornale ...! vuoi mettere gli altri, quelli servili con la sinistra...?

Dante Cruciani

Mer, 16/10/2013 - 10:08

Ho nostalgia di Colpo Grosso con Umberto Smaila. "Cin Cin, ricoprimi di baci, Cin Cin".

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 16/10/2013 - 10:10

Egregio Cozza nessuno dei salariati alla catena di montaggio della FIAT ha mai chiesto di controllare i ricavi per adeguare il suo salario.Ma come buon sinistro quando siete toccati personalmente allora fate i distinguo.Mi è molto piaciuto l'accostamento col maiale.Tanti auguri Cozza.

Ritratto di n€uro TRUFFA...

n€uro TRUFFA...

Mer, 16/10/2013 - 10:11

la rai faccia servizio pubblico in modo trasparente efficiente ed obiettivo senza ingerenze dei partiti e senza spreco di soldi pubblici altrimenti che venga chiusa o privatizzata liberando i contribuenti dall'obbligo di pagare la tassa carrozzone-rai al secolo canone

Ritratto di Gorilla Gor

Gorilla Gor

Mer, 16/10/2013 - 10:11

Di fronte all'intelligenza e alla personalità di Brunetta, un crozza qualsiasi non può che stare tremante in ginocchio, come già vedemmo, ahilui, a Sanremo quando balbettava e chiamava aiuto, solo perché tre persone lo contestavano con qualche BASTA!

guidode.zolt

Mer, 16/10/2013 - 10:15

rickyced - perchè, prima di scrivere i commenti, non si fa restituire il cervello dall'ammasso...? potrebbe giovarle...!

eso71

Mer, 16/10/2013 - 10:15

BRUNETTA HA PRESO PIZZE IN FACCIA, PRIMA DA FAZIO POI DA COZZA. :) Il Sig. Brunetta renda trasparente il suo stipendio! Pagato per far danni! E' più dannoso al paese un Brunetta che Fazio/Crozza. Loro almeno fanno utili, altrimenti non verrebbero pagati.

Ritratto di macos54

macos54

Mer, 16/10/2013 - 10:32

Finalmente qualcuno serio che comincia a denunciare gli sprechi veri perpetrati e messi in atto da "certa sinistra" che nulla ha a che fare con il "POPOLO" di cui questa sinistra si vanta di essere la "paladina".....W BRUNETTA ...VAI AVANTI COSì "PICCOLO GRANDE UOMO" !!!!

Ritratto di Marco Tullio C.

Marco Tullio C.

Mer, 16/10/2013 - 10:33

Per me non contano gli ingaggi ma la capacità di tagliare. Di cultura meritocratica e di lotta agli sprechi proprio non ne vogliamo sentire parlare. Radio RAI, con oltre cento milioni di costi e 36 di ricavi non ha senso. Deve FINIRE. Tenendo un solo canale radio pubblico, eliminando il 60% dei costi si risparmiano decine di milioni. Poi forse qualcosa d'altro dalla cessione delle reti e delle frequenze liberate. Se si risparmiano questi soldi poi parliamo di Crozza, Fazio, Floris e tanti altri; un posticino per loro, ma non solo per loro ci deve essere, ma con un compenso variabile. Di cinque milioni all'anno fissi non se ne parla, ma se una percentuale, diciamo il 40%, degli introiti pubblicitari legati alle inserzioni tramesse prima e durante la trasmissione gli facesse guadagnare anche di più non mi scandalizzerei. Sarebbe meritato.

brainlink1

Mer, 16/10/2013 - 10:37

Io stimo Crozza, mi piace e mi fà ridere intelligentemente, ma 480 mila euro a puntata sono indifendibili. Sò che stò per dire una bestialità ma questa volta ha ragione Brunetta.

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mer, 16/10/2013 - 10:38

Un proverbio cinese recita TU FURIOSO PERCHE' NON DO SOLDI A TE? MAGLIO FURIOSO TE CHE IO: ECCO MEGLIO CHE SIA CROZZA FURIOSO CHE NOI UTENTI: DICE CHE POTREBBE ESSERE STATO IL MAIALE DI RAI BENE A NOI QUESTO TIPO DI MAIALE NON PIACE

orso bruno

Mer, 16/10/2013 - 10:38

Gli approfittatori più furbi hanno capito che conviene fare i lecchini della sinistra !

bfesta

Mer, 16/10/2013 - 10:39

ben detto cento volte quanto ha scritto SIREDICORINTO

Fose1952

Mer, 16/10/2013 - 10:41

Meno male che si sta prendendo in considerazione il fatto che forse si stava esagerando con il propinare a dosi industriali i varii Crozza, Littizzetto, Benigni & Co. Grazie Brunetta!

Ritratto di elio2

elio2

Mer, 16/10/2013 - 10:42

I compagni sono sempre pronti a ripagare l'aiuto ideologico che ricevono, e chiaramente come sempre lo fanno con i soldi degli altri, poi guarda te se ora un parlamentare della parte avversa si deve intromettere e fargli bloccare tutto. Ma in che mondo viviamo, neppure truffare la gente onestamente si può più fare, ora dovranno escogitare un'altro modo per ripagare gli eroi dell'ideologia per i servizi resi. A questi non è sufficiente una bella foto che riconosca l'impegno profuso, come facevano agli operai strakanovisti in URSS una volta, questi vogliono il contante e ne vogliono pure tanto.

bfesta

Mer, 16/10/2013 - 10:46

e poi la RAI mi affligge a chiedere il canone ,TV che io non ho,ma anche se l'avessi sto ca...,i miei soldi a Crozza e compagni mai.!

billibix

Mer, 16/10/2013 - 10:49

Una considerazione. Pieno rispetto delle idee politiche di Crozza & Co. al qual gruppo aggiungerei d'ufficio Litizzetto, Fazio, Benigni a tanti altri big dello spettacolo e dei talk shows. Bene, vi professate antiberlusconiani e di sinistra. Diciamo pure "comunisti" anche se il loro essere "comunista" è molto differente dal vero e puro appartenente a tale compagine. La mia domanda è: dato che il denaro e il capitalismo vi provoca ribrezzo ma assodato che siete bravi nel vostro lavoro e strapagati (alcuni con i nostri soldi del canone), altri con i proventi della pubblicità che è attirata dai loro successi televisivi, perchè non trattenete per voi solo Euro 100.000 (centomila) del vostro lauto compenso e dividete, ogni anno, il restante congruo ammontare in piccole quote da Euro 50.000 (cinquantamila) così da soddisfare i bisogni e le necessità di tante famiglie in Italia? Elargite le quote a che credeve voi, regalate un anno di felicità a chi ha meno di voi, dimostrate di professare realmente in quello che credete e non solo a parole e offese verso chi foraggia le vostre performance. Gradirei una risposta dagli interessati. Grazie.

baio57

Mer, 16/10/2013 - 10:51

Cristiano Morelli guarda che lo sappiamo qual'è il tuo chiodo fisso . Ma devi proprio mettercelo ovunque ? Ho capito ,non puoi farne a meno ,come il cacio sui maccheroni.

hectorre

Mer, 16/10/2013 - 10:51

questi comustelli da strapazzo amano fare i conti in tasca agli altri ma guai a mettere il naso nel loro portafogli!!! sinistrati per convenienza e arrivati al successo per appartenenza...chi li difende sventola la bandierina rossa come il più patetico degli ultrà...gradirei un resonto dei costi di ogni singola puntata di fazio,benigni,ballaró...compensi,ospiti,inviati,produzione e ricavi pubblicitari...siamo certi che vi sia il segno più??????????

24 Febbraio 2013

Mer, 16/10/2013 - 10:52

E' proprio vero... un buffone di corte con le idee di sinistra ed il portafoglio a destra !

epesce098

Mer, 16/10/2013 - 10:53

Questi sono schiaffi e calci in culo per la gente che paga il canone.

solocommenti

Mer, 16/10/2013 - 10:55

sarebbe interessante conoscere quanto questi programmi guadagnano con la pubblicità rispetto al costo del conduttore. Ad esempio quanto guadagna Porro?

Luigi Fassone

Mer, 16/10/2013 - 10:58

Il brutto è che,con l'IMBRUNIRE di Silvio,di trippa per i gatti (oltre a Crozza,c'è Benigni & tanti Affini)non ce ne sarà più tanta. La loro illusione,quella di rimpinguarsi le tasche sfruttando gli ultimi "guizzi" antiberlusconiani sta andando alla deriva.Poveretti tutti ! ma poi,perchè il tramonto deve arrivare solo per le dive e i politici ?...

guidode.zolt

Mer, 16/10/2013 - 11:04

eso71 - ..se si fa restituire anche lei il cervello dall'ammasso prima di commentare, le consiglio di farlo con rickyced...c'è uno sconto famiglia supplementare per il noleggio temporaneo...

82masso

Mer, 16/10/2013 - 11:13

Questa storia la si può paragonare al calcio, si spendono fior di quattrini per i top player perchè speri che ti possono far vincere le partite e campionati, in primis, e poi per aver un ritorno economico in fatto di merchangising ( magliette, sponsorizzazioni, eventi ecc. ecc.) la stessa cosa è per la televisione, si dà un valore di mercato equo e congruo rispetto al quantitativo di denaro che pensi e speri che ella portarà all'azianda; chiaramente introiti che siano lungamente superiori all'ingaggio percepito da quest'ultimo. E' il mercato bananas, non colore politico.

AndreaT50

Mer, 16/10/2013 - 11:17

Fanno i sofisticati, attenti alle virgole, ai distinguo quando parlano degli altri, ma quando a lor signori toccano il portafoglio, quarda un po', diventano cattivi. Lui Fazio, Benigni e compagnia bella perché non vanno per un paio di mesi in catena di montaggio, magari coi turni notturni, e poi ne riparliamo. VERGONATEVI!!!

mar75

Mer, 16/10/2013 - 11:17

@viento2 Mer, 16/10/2013 - 09:37: portando nelle sue reti i conduttori della RAI e pagandoli a prezzi molto elevati ha fatto in modo di innalzare gli stipendi dei conduttori. Se la RAI voleva fare un contratto doveva per forza spendere molti soldi per convincere i conduttori a passare con loro. Riesce a capirlo? Praticamente è la stessa cosa che è successa nel calcio. Per fare un grande milan, spese molti soldi per comprare i giocatori migliori e i prezzi sono sempre più aumentati. Sul fatto che fossero soldi suoi ci sono molti dubbi.

Ritratto di bassfox

bassfox

Mer, 16/10/2013 - 11:19

da queste cose si vede che Brunetta è un economista con statura da nobel, ha salvato l'Italia... l'importante è che la Rai paghi Vespa!

mar75

Mer, 16/10/2013 - 11:21

@kami Mer, 16/10/2013 - 09:54: se Lei si informasse meglio, anche su altri giornali, saprebbe che non è assolutamente vero che mediaset ha i conti in regola ma che è in rosso. Anche la mondadori è in cattivissime acque. Censore pubblichi per favore.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mer, 16/10/2013 - 11:28

E' la prova provata che è un cogli la prima mela nato cresciuto e pasciuto.

roberto78

Mer, 16/10/2013 - 11:28

certo che ad alcune persone basta lanciare l'osso e poi fanno tutto da soli....

mar75

Mer, 16/10/2013 - 11:30

Sembrate proprio degli ignoranti. Se uno viene pagato così tanto è probabile che riesca a far guadagnare alla RAI più soldi del suo contratto e quindi andare in attivo. Bravi, togliamo alla RAI la possibilità di fare programmi che attirano pubblico solo perché non la pensano come voi. Siete dei geni. Avete gioito quando hanno tolto Santoro da Rai2 ed era uno di quelli che permettevano di avere un guadagno positivo dalla pubblicità. Poi vi lamentate se i conti vanno male. Ricordo male o recentemente su mediaset hanno mandato in onda un programma con Celentano che ha fatto buoni ascolti? Voi in RAI non lo volete perché secondo voi è "comunista", mentre quelli di mediaset, che guardano ai soldi e non sono ignoranti come voi, lo assumono per far guadagnare l'azienda.

External

Mer, 16/10/2013 - 11:32

Commento di pancia: Crozza, Beningni & C. che finalmente ci sbattono il muso, che goduria.

Ritratto di lucianoch

lucianoch

Mer, 16/10/2013 - 11:35

Crozza chiede "Siamo sicuri che Brunetta sia un investimento per lo Stato?" La risposta è semplice: si se riesce a far risparmiare alla RAI i mega conpensi di Crozza, di Benigni e magari di Fazio.

Sacchi

Mer, 16/10/2013 - 11:36

per nobeluscao: qui non siamo anti liberali come su repubblica, visto che ti hanno pubblicato? Mica proponiamo il pensiero unico come i sinistr**zi

Ritratto di onollov35

onollov35

Mer, 16/10/2013 - 11:38

Provate andare in televisione in Russia Tu e Fazio. Così sapremo il vostro gadget di merito. Dobbiamo lottare per fare uscire fuori dalla RAI tutti i politici di qualsiasi colore. VERGOGNATEVI DI ESSERE ITALIANI.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 16/10/2013 - 11:41

x82masso forse noi BANANAS dovremmo capire il mercato,ma lei dovrebbe capire anche l'educazione altrimenti potrebbe diventare un CARCIOFOS,capito??

swiller

Mer, 16/10/2013 - 11:43

E furioso... la gente dovrebbe essere furiosa con un pagliaccio simile, mandatelo a spalare merda.

yulbrynner

Mer, 16/10/2013 - 11:48

essere esosi non c'entra con l'essere di destra o disinistra o a-politici dipende quanto uan persona e' attaccata al vile denaro e nonsotante la crisi e chi non ha da mangiare ..vuole emulare paperone e nuotare in una vasca piena di denari.. io che sono una persona umile e comunque nel mio piccolo so far ridere e divertire mi accontenrei di moolto ma moolto meno e' perche? perche non ho l'attaccamento aldenaro sono queste le persone che dovrebbero governare questo paese oneste e coerenti fra cioche diconoe cio che poi fanno , ma si sa.. dalla societa' emerge solo il peggio e allora.. non lamentiamoci se no nsi vuole cambiare son osolo chiacchiere a vanvera.

kk300

Mer, 16/10/2013 - 11:52

Bravo Brunetta, continui così, e spero anche che le diano la responsabilità della dismissione dei beni dello stato, poiché è l'unico che può farlo. Crozza non mi è stato antipatico, ma nemmeno simpatico. Ora mi è diventato veramente antipatico. Domanda: ma il Presidente della Commisionsme di Vigilanza RAI non è un grillino, cioè uno di quelli, a detta di Grillo, che avrrebbe aperto il parlamento come una scatoletta di tonno? Mai sentito parlare di un giornalista RAI a nome Caprarica. Credo che costi 450.000 euro/anno per farci sapere che cappellino si è messa la Regina Elisabetta d'Inghilterra, e notizie similari. ma ditemi Voi lo spreco ! Amici del Giornale, parlatene un pò, Voi che potete.

yulbrynner

Mer, 16/10/2013 - 11:57

se una persoan e' davveo onesta si puoanche accontentare .. quisono tutti esosi si parla di miliuoni come fossero noccioline tuttischiavi del dio danaro anche il crozza puo vivere con molto meno che ci deve fare con 25 milioni? comprarsi un boeing 737? mahh, unavolta i veri comunisti davano una parte dei loro compensi al partito e a volte x il partito lavoravano gratis e questo e' ammirevole oggi ognuno pensasolo a gonfiare il proprio portafogli come una mongolfiera strafregandosene di tutto e tutti.

FRANCO1

Mer, 16/10/2013 - 11:57

che quel risparmio di 25 milioni di euro del crozza siano devoluti ai bisognosi che ce ne sono tantissimi.

agosvac

Mer, 16/10/2013 - 11:58

Bene, lo dice lui stesso che sarebbe stato un maiale, sia pure della Rai, però, egregio crozza, un maiale vero costa molto meno di lei ed è anche buono da mangiare!!! Lei, non c'è dubbio, fa ridere, ma lo sa quante risate si possono fare risparmiando 25 milioni di euro???

mindfield

Mer, 16/10/2013 - 12:00

Aspetto Brunetta fare la stessa sceneggiata da Vespa, da un decennio il giornalista televisivo più pagato, per una trasmissione che fa meno ascolti di "Che Tempo che fa". Se non va lì a farla, allora penserò che in realtà Brunetta abbia solo tirato fuori un jolly per sfuggire ad una domanda troppo scomoda, quella dei 5 miliardi (non 5 milioni) che è costata agli Italiani il piano Berlusconi per Alitalia. Crozza è uno che durante la sua striscia manda Ballarò oltre i 6 milioni di spettatori con share prossimi al 25%. Si potrebbe dire che è un Balotelli. Poi si può imporre alla Rai di giocare col centravanti della primavera, che non costa nulla, ma magari sarà un po' più difficile vincere delle partite.

yulbrynner

Mer, 16/10/2013 - 12:02

ci vorrebbe un tetto spese x i vari conduttori soubrettes comici ecc altro che cifre stratosferiche .. poi la rai dovrebbe smettere di produrre fiction mielose noiose insulse.. ma produrre anche qualche telefilm simpaticoe carino qualche bel film che non siano solo pane e ammore ma polizieschi con i cosiddetti film di fantascienza ecc ecc..mmhh dimenticavo pero che abbiamo attori da 4 soldi a parte qualche ecezzione quanto manca il vero poliziesco anni 70 all'italiana.

ferdinando,zambrano

Mer, 16/10/2013 - 12:05

L'autostima di Crozza non ha confini umani se si permette di avvicinare la sua persona ad un maiale, animale docile ed inoffensivo. Io lo vedrei rappresentato meglio da un porco..

James Cook

Mer, 16/10/2013 - 12:07

La BAD COMPANY ALITALIA voluta dai ministri del PDL (BRUNETTA BERLUSCONI?) è costata alla collettività QUATTRO MILIARDI DI EURO!! certo che fanno schifo i 25 milioni a Crozza,ma spetta ad un ministro fare il ruffiano di MEDIASET? vi prego per dovere di informazione non censuratemi grazie.

Ilgenerale

Mer, 16/10/2013 - 12:20

Tutti comunisti al caviale!

kayak65

Mer, 16/10/2013 - 12:21

e come si farebbe a ridere ancora con un personaggio pagato 480 mila euro a puntata con il ns canone? tuttalpiu' si dovrebbe piangere e sentiti presi in giro. l'unico a ridere sarebbe il maiale

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mer, 16/10/2013 - 12:22

Come sempre i compagni pensano ai poveri ma mano il lusso, bello pensare ai poveri mangiando caviale.

guidode.zolt

Mer, 16/10/2013 - 12:22

mar 75 - ed ora ci parli dell'esproprio perpetrato da magistratura rossa nei confronti di Mediaset a favore di quel bandito che detiene la tessera n. 1 del pci...

beale

Mer, 16/10/2013 - 12:25

sostiene che la Rai con i suoi spettacoli guadagna in pubblicità. E' vero! Ma da chi è pagata la pubblicità? Molti di noi invocano la rivoluzione quando dovremmo cominciare da piccole cose come non comprare i prodotti pubblicizzati durante lo spettacolo di Crozza. La Rai direbbe immediatamente che lo spettacolo non funziona.La stessa cosa con le banche; se non sappiamo fare a meno di carta di credito, bancomat,Telepass o utilizzare i servizi on-line, un po' in colpa devremmo sentirci.

aitanhouse

Mer, 16/10/2013 - 12:27

Uno schifo di dimensioni galattiche che trascinerà questo paese in tempi da medioevo: quando si falcidiano pensioni e stipendi di poveri disgraziati che a mala pena riescono a sopravvivere, tutto va bene, tutto viene messo in soffitta dopo le flebili considerazioni quali "pagano sempre i soliti",ma quando si cerca di portare alla luce le laute ricompense che percepiscono i soliti pescecani ,siano essi politici,uomini(?) di spettacolo, intellettuali(?),tutti sempre ed appassionatamente sinistrorsi, ecco che la ribellione diventa violenta, astiosa e soprattutto disgustosa.Forse agli stessi percettori non sembra giusto essere messi alla berlina ; i poverini infatti incassano quanto meritano per la devozione alla causa rossa e non stimano giusto che qualcuno vada a rovistare nelle loro tasche . Il danaro è di provenienza pubblica? e chi se ne frega, tanto ormai è il paese che va così e così dovrà andare, alla faccia di chi soffre e paga.

Anna H.

Mer, 16/10/2013 - 12:27

Attenti banans, state diventando invidiosi come i komunisti.

Romolo48

Mer, 16/10/2013 - 12:28

@roberto78 .... se vuoi continuare a ridere di Brunetta, metticeli tu 25 milioni!

Ritratto di Il Ghepardo

Il Ghepardo

Mer, 16/10/2013 - 12:29

E' impossibile non farsela addosso dalle risate leggendo commenti come quelli di 82masso: è arrivato il "contrordine compagni!"? Il capitalismo non è più il nemico da combattere, bisogna adeguarsi al modello economico occidentale? Ben fatto, vi diamo il benvenuto nel mondo reale! L'importante però è restare con i kompagni, qualunque cosa dicano... Gentile 82masso, è inevitabile che i bananas se la prendano con Fazio, Benigni, Littizzetto e Crozza; ma nel caso specifico hanno tutte le ragioni! Il paragone con il calcio non può reggere, essendo le squadre di calcio aziende private, spesso persino di proprietà straniera. Ma soprattutto, come può ritenere la cifra di 25 milioni di euro qualcosa di "equo e congruo"?! 25 milioni di euro sono Messi e Cristiano Ronaldo messi insieme, e il merchandising (o "merchangising" come scrive lei) dei prodotti a loro collegati ha un bacino mondiale enormemente superiore a quello di Crozza. Senza contare che, anche riscuotendo un grande successo, un programma televisivo non può aumentare gli introiti ampliando gli spazi pubblicitari (esiste un limite), perciò non potrà mai far rientrare una cifra così spropositata.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 16/10/2013 - 12:29

"Crozza è furioso"? e chissenefrega. Vuol dire che il Gigante Brunetta ha colpito nel segno. Daltra parte ci vuole assai poco a sputtanare questi sinistrati parassiti che, contrariamente a quello che affermano, sono proprio i veri responsabili della situazione sempre passiva di un'azienda come la Rai. Visto che con il vagone di quattrini elargiti ai soli Fazio, Crozza, Benigni e Lettizzetto ci si pagherebbero la maggior parte degli stipendi di tantissimi dipendenti Rai che, in silenzio, con grande professionalità e senza retribuzioni milionarie, continuano a mantenere questa gran mignottona che è la Rai!

pl.braschi@tisc...

Mer, 16/10/2013 - 12:36

Se un fancazzista come Crozza è furioso ci fa tanta paura che non riusciremo a dormire!

guidode.zolt

Mer, 16/10/2013 - 12:45

Finalmente un rosso che cita i maiali di Orwell ...! questa dev'essergli proprio scappata quando gli fumavano le orecchie per la rabbia!

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 16/10/2013 - 12:46

E' la seconda volta che lo scostumato Crozza viene messo spalle al muro. La prima fu a S.Remo quando, salito sul palco, ha tentato di reiterare per l'ennesima volta la consueta presa in giro di Berlusconi. I fischi in sala oltre a farlo impallidire lo resero impacciato come bamboccio, senza salivazione, con gli occhi strabuzzati e quasi sull'orlo di una crisi di nervi. Una figura di merda senza precedenti. Ora, colpito a morte per le giuste e puntuali critiche alle sue stratosferiche pretese economiche per continuare a sfottere sempre e soltanto Berlusconi, ha avuto il secondo ceffone che ben meritava. Spero, pertanto, che gli Italiani non arrivino ad essere così imbecilli da dover digerire in questo periodo di grave crisi economica anche questa ulteriore e volgare tassa milionaria volta a riempire solo le saccocce di un buffone come Crozza!

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Mer, 16/10/2013 - 12:51

Però quanto ci fa guadagnare il signor Brunetta che lo stato italiano strapaga ogni mese per fare il politicante ? O meglio quanto ci fa perdere ? Se poi non paga neppure i 2700 euro di IMU..

guidode.zolt

Mer, 16/10/2013 - 12:54

82masso - ..ma tutte queste operazioni, a suo parere positive, fatte dalla RAI mi sembra abbiano portato l'Ente ad avere 250 m.ni di passivo e non sono bruscolini per noi "bananas", strano come facciate i conti voi sinistronzi...! allora ringraziamo il cielo che ci sono i rossi giullari in TV altrimenti sarebbe costretta a chiudere come dovrebbe fare lei...almeno la bocca!

Ritratto di lorel

lorel

Mer, 16/10/2013 - 12:55

Ma come????? ma cosa dici Maurizio?? dovresti ringraziare l'On.Brunetta...ti ha salvato dal toccare tutti quei soldi..che, se non sbaglio,per voi compagni sono sterco del diavolo???!!!!! Voi compagni, così...col cuore a sinistra ma il portafoglio ben bene a destra vero Maurizietto? Essì che mi piaci anche ma...suvvia la cacca non dovete toccarla voi compagni! voi siete superiori, non vi serve il vil denaro!....pezzenti

furetto78

Mer, 16/10/2013 - 12:58

480.000 Euro a puntata!!! Deve essere uno che fa ridere...

Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 16/10/2013 - 12:59

Very expensive radical chic

schiacciarayban

Mer, 16/10/2013 - 13:01

Crozza, Fazio, Litizzetto, Benigni e compagnia. Secondo loro fanno fare tutti profitti mlionari alla RAI ma allora come mai la RAI è perennemente in rosso? I casi sono due, o la sparano grossa oppure c'è qualcuno che non sa fare il suo mestiere. La RAI è un carrozzone da privatizzare, se mai qualcuno se la prende...

giorgio solda'

Mer, 16/10/2013 - 13:01

no beluscao. Sei proprio un impunito .Sei anche tu un compagno di sinistra con il portafoglio a destra. Vai a c...... La gente come te ha rovinato l'Italia.

Ritratto di MARINA58

MARINA58

Mer, 16/10/2013 - 13:01

ARIDATECI...i veri comici,o almeno quelli che ancora lo sono e che ti strappano una risata di vero cuore...nonostante tutto... nomi???? il grande PANARIELLO...BRIGNANO...per esempio!! GRAZIE!!!

guidode.zolt

Mer, 16/10/2013 - 13:04

ubidoc - ..in questo caso l'on. Brunetta ci fa risparmiare e quindi ci costa meno di chiunque appartenga alla Casta dei politici e politicanti di qualsiasi schieramento...questo le torna?

Pazz84

Mer, 16/10/2013 - 13:11

E dopo l'epurazione di Crozza e magari pure quella di Fazio e Benigni son sempre più felice di avere sky, nella speranza che assuma pure loro. E nella speranza che mediaset fallisca dato che non propone più nulla.

PaK8.8

Mer, 16/10/2013 - 13:12

mar75 sei contento? Ma per chi ti prendi?

Ritratto di alejob

alejob

Mer, 16/10/2013 - 13:13

Salve CROZZA, tu devi ringraziare che vivi in un paese di STRONZI, perchè se eri in un altro paese potevi SI ricavare dalle cretinate che dici, CINQUE MILIONI ma ne pagavi QUATTRO e MEZZO di TASSE. Mi spieghi il perchè la Sig/ra Hunzigher è venuta in Italia a dire CAZZATE?. Perchè in Italia tutto si può fare e avere, TANTI SOLDI, DOLCE VITA e rispetto ai GUADAGNI POCHE TASSE. In Svizzera gli INTERESSI sul CAPITALE sono TASSATI AL TRENTACINQUE PER CENTO, cosi li ho pagati, per quarant'anni.

Ritratto di unLuca

unLuca

Mer, 16/10/2013 - 13:18

Neanche il papa ..........

guidode.zolt

Mer, 16/10/2013 - 13:21

Ma se l'agente di questi guitti propone un badget così alto è sufficente dire "no grazie"...ed allora c'è dell'altro sotto... mettiamo, come accertato e dichiarato, che tutti i militanti del pci versino il 30% degli incassi al partito, più l'ingaggio sarà alto maggiore sarà la somma incassata dal partito ... soffrono i bilanci..? ma chissenefrega, tanto poi si ripianano coi soldi versati anche da non iscritti al pci...!tutti devono partecipare alle perdite l'importante è che guadagni il pci...!

soldellavvenire

Mer, 16/10/2013 - 13:21

brunetta è un DIPENDENTE STATALE: come si permette di criticare il compenso di un libero professionista? perchè non propone l'abolizione del canone rai, piuttosto? ah, gli torna utile? ah beh...

vittoriomazzucato

Mer, 16/10/2013 - 13:22

Sono Luca. Se fossi BRUNETTA sarei contentissimo. GRAZIE.

82masso

Mer, 16/10/2013 - 13:26

Il Ghepardo... Bhè compagno lo dici a qualcun'altro, anche perchè essendo possessore di partita iva va da sè, ma secondo voi allora il maxi-compenso (che a me risulta di tutt'altra cifra ma tantè) proposto è stato elaborato in base alle tendenze politiche di Crozza? o sull'analisi di ciò che avrebbe potuto fruttare la sua figura all'azienda? i buchi della Rai sono dovuti all'intemperanze dell'intera rappresentanza politica che tra consulenti, segnalazioni di amici degli amici, figli di...pur di far favori "politici" ha generato delle spese "exstra" e ingiustificabili. Mi fà ridere che le scorse settimane venivano proposte gli spezzoni del comico dove pungolava la parte avversa senza che nessuno battesse ciglia, e ora solo perchè si è permesso d'ironizzare su Brunetta (come l'apostrofava Tremonti?) allora tutti a sputar veleno, che coerenza ragazzi.

guidode.zolt

Mer, 16/10/2013 - 13:26

soldellavvenire - l'ammasso dei cervelli è in fondo a sx, ma guardi che c'è ressa stamattina, prenda il numerino all'ingresso, si sono organizzati!

soldellavvenire

Mer, 16/10/2013 - 13:30

guidode.zolt - berlusconi ha governato vent'anni e non ha trovato il tempo di abolire il canone rai: che gli facesse comodo? svegliatevi!

soldellavvenire

Mer, 16/10/2013 - 13:34

guidode.zolt - (l'ho preso ieri, il numerino: non sono mica stupido, io)

Kupo

Mer, 16/10/2013 - 13:37

Crozza dice: Siamo sicuri che Brunetta sia un investimento per lo Stato?". Io dico che con questo colpo Brunetta si è guadagnato lo stipendio per i prossimi 130 anni. Brucia il lato "B" è Crozza!!!?? Speriamo a seguire i Fazio, la Littizzetto etc. etc.

guidode.zolt

Mer, 16/10/2013 - 13:39

soldellavvenire - e lei continui a dormire col sottofondo musicale di "bella ciao"...

kami

Mer, 16/10/2013 - 13:41

@soldellavvenire Se Berlusconi ha governato vent'anni, tu hai dormito almeno per 11.

spritz

Mer, 16/10/2013 - 13:48

Crozza, vada a lavorare, magari a fare lo stradino in tangenziale così mentre siamo in coda ci facciamo quattro risate. Che mondo di teste di..........pera.

Ritratto di giangilo

giangilo

Mer, 16/10/2013 - 14:07

BRAVO RENATO BRUNETTA. SEI IL MIGLIORE. SEPPELISCILI CON LE TUE CANNONATE.

eovero

Mer, 16/10/2013 - 14:13

la Rai non dovrebbe pagare più di 5000-7000 euro nessuno (al mese),non è possibile che con i soldi dei poveri loro si facciano ricchi!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 16/10/2013 - 14:20

Crozza ha un valore elevato ? Benissimo rimanga nel privato dove il suo valore può essere ricompensato adeguatamente. La RAI fa parte di un Paese che ad invalidi totali concede 400 €/mese; giusto considerando le esigenze di bilancio. La RAI non può permettersi di pagare compensi come quelli richiesti dai tanti viziati "gioielli" specie in un momento in cui tanti soffrono situazioni drammatiche. Chi vive di pensione da 800 €/mese, milioni in Italia, certo non ha animo per disperarsi se non trova sulla RAI Crozza Etc. La RAI deve solo cercare un pareggio di Bilancio tagliando i costi esagerati.

hectorre

Mer, 16/10/2013 - 14:24

mar75....non dire fesserie!!! Il contratto è per i prossimi anni...sono veggenti in rai??? Se fosse un flop,dovrebbero pagare comunque il compenso pattuito!!....e comunque,sarei curioso di capire quanto rimane al netto delle spese se spendono milioni in compensi,ospiti,produzione,inviati..ecc...ecc....è sempre buona cosa ragionare prima di aprire bocca..........grazie

Ritratto di Ragnal

Ragnal

Mer, 16/10/2013 - 14:24

Carissimo Dottor Crozza, il paragone con il macellaio lo trovo azzeccato e vado a spiegarle perché. I Suoi compensi milionari sono da macellaio perché l'audience sui quali sono calcolati è quella garantita, fra l'altro, da persone che guardano le Sue trasmissioni per cercar di dimenticare almeno temporaneamente l'impossibilità di vivere da disoccupati o da cassaintegrati. Poi Lei dice: [Non è che se un salumiere spende dei soldi per comprare un maiale, poi si affeziona al maiale e se lo tiene. Il maiale è un investimento. Ci fa i salami e li vende e ci guadagna. Io potevo essere il maiale di Raiuno.] Bravo! E io preciso: il salumiere riesce a vendere i salami se e solo se pratica un prezzo che l'acquirente giudica pagabile, altrimenti non compra e il macellaio non solo non guadagna ma non vende nemmeno. E, facilmente, se si ostina a mantenere certi prezzi fuori mercato poi finisce per dover chiudere l'attività. Quindi, gentile Crozza, attenzione ai prezzi che si praticano e di conseguenza ai compensi che da questi prezzi si pensa di poter pretendere ...

Ritratto di onollov35

onollov35

Mer, 16/10/2013 - 14:27

Per ubidoc. E' facile vivere da comunisti, vero?

LibertàLibertàL...

Mer, 16/10/2013 - 14:37

Caro Crozza, sono tempi duri, chi vuole ammazzare viene ammazzato... e poi anche la rai che fa contratti a lunga scadenza è un po' miope, metti che fra sei mesi non fai più ridere....

uprincipa

Mer, 16/10/2013 - 14:39

Ma quanti bananas rosiconi campeggiano su questi commenti...e poi vi lamentate se le nostre aziende perdono...ne fate una questione etica...benissimo:Confalonieri guadagna 3,5 milioni di euro all'anno? Per me non è scandaloso visto che, spero, porta utili alla sua azienda...e lo stesso dicasi per Crozza, Fazio, etc...se fanno guadagnare l'azienda Rai, che pago pure io, perchè dovrei buttare al vento una sicura fonte di reddito? E non mi dite che il paragone non è possibile perchè la RAI è pubblica, anzi meglio ancora, perchè significa che le mie tasse sono ben pagate...

Gaeta Agostino

Mer, 16/10/2013 - 14:45

E questo è un altro comico che pontifica sulle spalle degli altri, ma quando toccano la sua tasca diventa viperino. Amico mio di comici ne abbiamo tanti, è di veri politici che abbiamo bisogno. Perciò stattene a casa.

Ritratto di Marco Tullio C.

Marco Tullio C.

Mer, 16/10/2013 - 14:47

Comunque è ora di finirla con i Crozza, con i Vespa e con i Fazio nel servizio pubblico. Così come, giustamente e con soddisfazione di tutti, interessato compreso, è finita con Santoro. Senza guardare in faccia a nessuno. Oppure, in alternativa, lavorino cercandosi gli inserzionisti, incassando loro i ricavi pubblicitari e pagando un tot alla RAI per l'affitto delle sue reti. Così nessuno potrà dire più niente.

FerguSSon

Mer, 16/10/2013 - 14:47

Tra Crozza e Brunetta il miracolato dello stato è proprio Brunetta. Prende pensione da professore ordinario quindi dallo stato. E' deputato e quindi prende stipendio dallo stato. In effetti paragonato al cominco Crozza fa piu' ridere brunetta però lui non porta la pubblica e quindi manda in perdita i conti dello stato. Bravo Brunetta sei un vetero comunista della peggior specie.

guidode.zolt

Mer, 16/10/2013 - 14:49

soldellavvenire - 10 in autoironia e non si verifica spesso...!

roberto78

Mer, 16/10/2013 - 14:52

@Romolo48: diciamo che in un certo senso guardando il video di crozza sull'app di rai tv e beccandomi la mia bella pubblicità ho fatto la mia parte a ripagare la sua presenza ... se poi consideri che di solito, se mi è piaciuto, ne parlo in ufficio il giorno dopo con i colleghi e lo consiglio anche ad altri alla fine il saldo da parte mia è ben più che positivo. ... brunetta non so invece se riesce a ripagarsi lo stipendio

Ritratto di etasrl

etasrl

Mer, 16/10/2013 - 15:00

ma non ci vergognamo di perdere così il tempo!

LibertàLibertàL...

Mer, 16/10/2013 - 15:08

Bravo Brunetta!!!! Ha capito il punto debole dei moralisti a senso unico. Il portafoglio.... vergognosamente troppo pieno!!

guidode.zolt

Mer, 16/10/2013 - 15:13

roberto78 - ed in ufficio, il suo capo sarà senza dubbio felice di avere un dipendente che, invece di lavorare, parla di ciò che fa nel tempo libero...ma applicando il suo metodo, un'azienda langue o va in rosso come la RAI...! eehhh..!.'sti dipendenti che non capiscono un caxxo!

hectorre

Mer, 16/10/2013 - 15:15

i sinistrati sono proprio ridicoli....scandalizzati per i 68 mila euro di minzolini(assolto!!!),non battono ciglio per i 25 milioni...25MILIONI...VENTICINQUE MILIONI !!! a crozza.............o i CINQUE MILIONI 5 e qualche centinaia di migliaia di spiccioli,al "grande" fazio......tutti comunisti a parole...ma sappiamo quanto sia conveniente e remunerativo essere sinistrati in italia.....diventano famosi,ricchi e impuniti.....

theMonk

Mer, 16/10/2013 - 15:17

BRAVO BRUNETTA,BRAVO BRUNETTA, BRAVO BRUNETTA.VAI AVANTI COSI',VAI AVANTI COSI',SEI GRANDE,SEI GRANDE!!!!!!!!!!!!!!

francoberto

Mer, 16/10/2013 - 15:22

no berluscao...ma neanche scemo,dai datti una mossa,cordialità.

guidode.zolt

Mer, 16/10/2013 - 15:23

uprincipa - vede, se lei fosse una persona intelligente, le risponderei in un certo modo, ma, dal contenuto delle sue farneticazioni, deduco che lei non lo sia ...in quanto alla concentrazione di "bananas" questo è dovuto al fatto che è lei ad essere fuori luogo ... come il gatto che si lamenta della concentrazione di cani al canile... imbecille? beh..lo dica lei!

Angel7827

Mer, 16/10/2013 - 15:24

crozza ha coglionato brunetta...ieri, cosi come lo ha fatto anni fà alla 7, è un comico che cerca di stare sul pezzo...sbaglia? Solo gli idioti posso tradurre il tutto come è stato fatto in questo articolo.

Ritratto di Il Ghepardo

Il Ghepardo

Mer, 16/10/2013 - 15:28

82masso, mi rincresce averla provocata chiamandola "compagno", ma conoscendo i suoi precedenti post, non pensavo che si sarebbe offeso. Rimango comunque sbalordito ogni volta che realizzo quanto repentinamente le sinistre si siano riciclate nel liberalismo dopo la caduta del Muro. Poi, ovviamente, lei ha ragione quando osserva che nessuno qui protesta contro Crozza quando fa ironia sul PD, ma, da che mondo è mondo, in Italia tutti cercano di eliminare l'avversario dalla tv: i berlusconiani non vogliono propagandisti della sinistra, le femministe non vogliono Miss Italia, i gay non vogliono spot con la famiglia tradizionale, gli ambientalisti non vogliono il Palio di Siena, i cattolici non vogliono cose sconce e gli atei non vogliono la messa... e sarà sempre così. Quello che sostenevo è che la cifra di 25 milioni per un solo individuo è qualcosa di totalmente fuori budget (a meno che non sia prevista un'imminente cessione dell'azienda all'Emiro di Dubai), e che non può non contribuire significativamente al passivo della Rai, sul quale pesano indubbiamente anche le assunzioni clientelari da lei ricordate. Spero che le cifre che a lei risultano diverse siano quelle vere.

uprincipa

Mer, 16/10/2013 - 15:56

guidode.zolt : ha ragione, tra di voi persone intelligenti vi capite benissimo starnazzando con i soliti versi del comunista, delle toghe rosse,dei parassiti rossi,etc...lobotomizzati? Faccia lei...

baio57

Mer, 16/10/2013 - 16:31

Il livello di tara mentale del sinistrume ha ormai raggiunto livelli inimmaginabili .Ci si aggrappa alle leggi di mercato e paragoni con programmi del passato ,o alla pubblicità per giustificare la folle cifra di VENTICINQUEMILIONI di euro . Siete veramente fuori di melone !

guidode.zolt

Mer, 16/10/2013 - 16:48

uprincipa - ..se le dè fastidio frequentare il canile può sempre cercarsi una "gattara"...

Ritratto di PATATRAC73

PATATRAC73

Mer, 16/10/2013 - 17:02

solo 5.000.000 sarebbero andati a Crozza

uprincipa

Mer, 16/10/2013 - 17:07

guidode.zolt : allora mi dà ragione visto che i cani non starnazzano...

Ritratto di Gimand

Gimand

Mer, 16/10/2013 - 17:23

benissimo, caro James Cook: SEMPRE PIU' IN ALTO! (come diceva Mike): si parte da Crozza (25 milioni), si passa per Vespa e si arriva all'Alitalia (5 miliardi). Però, che spreconi questi berluscones! Prova adesso a rilanciare sul MPS (qualcosina in più dell'Alitalia). Adesso aspetto il tuo rilancio.

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mer, 16/10/2013 - 21:33

25 milioni : la spartizione dei soldi pubblici ; hai capito il canone che fine fa ?

ilbarzo

Sab, 19/10/2013 - 17:14

Certo che se la prende con Brunetta? Questi gli ha rotto le uova nel paniere,come pure a Benigni.Addio a tanti soldi facili.Ma non preoccupatevi ,il tempo e' galantuomo e dopo qualche tempo tornera' tutto come prima.Abbiate fede.

Ritratto di sitten

sitten

Gio, 07/11/2013 - 15:24

Ma se credono di essere così bravi, perché non vanno a lavorare all'estero? Crozza, Fazio, Santoro, etc. Non siete altro che dei parassiti.