Cultura e Spettacoli

Carlo Conti e il ritorno a l'Eredità dopo la morte di Frizzi

Questa sera Carlo Conti torna a l'Eredità. Questa volta però è tutto diverso. Non ci sarà nessun passaggio di consegne

Carlo Conti e il ritorno a l'Eredità dopo la morte di Frizzi

Questa sera Carlo Conti torna a l'Eredità. Questa volta però è tutto diverso. Non ci sarà nessun passaggio di consegne. Non ci sarà il solito Fabrizio Frizzi a cedere il timone al conduttore. Nulla di tutto questo. Per Conti purtoppo si tratta di un rientro anticipato. La morte di Frizzi lo ha riportato alla guida del programma con tutto il suo dolore per un amico che non c'è più. E così la Rai con una nota ha voluto spiegare il ritorno di Conti nel quiz show di Rai Uno: "Un rientro stavolta forzato per Conti ma anche una staffetta naturale con Fabrizio ("professore e supplente", come amavano scherzare tra loro) e di nuovo un passaggio (ideale, purtroppo) di quelle chiavi dello studio per regalare ai telespettatori ancora dei momenti di serenità e sorrisi".

E proprio il conduttore toscano aveva sostituito Frizzi dopo il malore di qualche mese fa. Poi il rientro di Frizzi fino all'epilogo drammatico di qualche giorno fa. I due erano legati da una solida amicizia.

È stato proprio l'ex conduttore di Sanremo a leggere durante i funerali nella chiesa di piazza del Popolo, la "preghiera dell'artista", un messaggio per dare l'ultimo saluto a "Fabrizio" con il quale aveva condiviso tante sfide professionali come quella di Tale quale show quando Frizzi partecipò come concorrente.

Commenti