Cultura e Spettacoli

La Famiglia Reale cerca un super troll per gli abusi online contro Kate e Meghan

La Famiglia reale inglese offre un lavoro a un super troll capace di individuare i peggiori suoi simili che da mesi tempestano di commenti osceni, offensivi e minacciosi tutti i Windsor e, in particolare Kate Middleton e Meghan Markle, causando pessimi rapporti tra le due duchesse. Il lavoro sarà a tempo tempo pieno per 22mila sterline l'anno. L’obiettivo è dare un bel giro di vite ai troll dei social media che d'ora in avanti rischieranno la galera

La Famiglia Reale cerca un super troll per gli abusi online contro Kate e Meghan

La Famiglia Reale inglese offre un lavoro stabile e ben retribuito a un super troll in grado di contenere l’operazione di odio online scatenatasi contro la monarchia da mesi. Deve trattarsi di un esperto che dia la caccia ai troll e agli haters che stanno bombardando le Duchesse di Sussex e Cambridge con migliaia di commenti sessisti e razzisti online. Dovrà aiutare i servizi segreti a trovare, rintracciare e segnalare qualsiasi cosa sospetta in azione.

L'annuncio di lavoro diffuso ufficialmente anche in tv recita: "è il lavoro perfetto per fare business e difendere la monarchia. In questo ruolo sarai responsabile molto più della semplice reimpostazione di una password. Le tue eccezionali abilità finora usate per il male saranno incoraggiate ad uscire dall’ombra per il bene di questa istituzione famosa in tutto il mondo”.

Secondo una fonte del Daily Mail, il lavoro è a tempo pieno, per 22.000 sterline all'anno. L’obiettivo è dare un bel giro di vite ai troll dei social media. Commenti "osceni, offensivi o minacciosi" saranno subito rimossi al fine di creare un "ambiente sicuro" per i veri sostenitori della monarchia inglese. Gli autori dei commenti offensivi verso i Windsor e, in particolare quelli che hanno come bersaglio Kate Middleton" data-ga4-click-event-target="internal">Kate Middleton e Meghan Markle" data-ga4-click-event-target="internal">Meghan Markle e che insinuano pessimi rapporti tra le due o cerchino di creare dissapori per mettere in crisi la monarchia inglese, saranno denunciati alla polizia.

Le linee guida di Twitter sono state pubblicate sul sito web ufficiale della Famiglia Reale e poi condivise su tutti i loro social media, rendendoli bersaglio di una campagna di trolling immediata a difesa della libertà di parola perché la monarchia non è una dittatura. Ma un conto è un’opinione e un altro è l’offesa gratuita come ha precisato Kensington Palace rivelando che solo a gennaio il suo team di moderatori ha passato centinaia di ore a eliminare “commenti vili" controla Duchessa di Cambridge, 37 anni, e la duchessa incinta del Sussex, sua coetanea.

Nel messaggio pubblicato sul sito della Famiglia Reale le linee guida sono molto severe. Si chiede ai sudditi di Sua Maestà di non "promuovere discriminazioni basate su razza, sesso, religione, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale o età. Chiediamo a tutti coloro che interagiscono con i nostri canali social di mostrare cortesia, gentilezza e rispetto per tutti i membri della Famiglia reale”. Chi disubbidirà avrà account chiuso e manette ai polsi.

"Ci riserviamo il diritto di stabilire, a nostra discrezione, se i contributi ai nostri social media violino le nostre linee guida. Ci riserviamo il diritto di nascondere o eliminare i commenti fatti sui nostri canali, così come bloccare gli utenti che non seguono queste linee guida. Ci riserviamo inoltre il diritto di inviare qualsiasi commento che riteniamo appropriato alle autorità di pubblica sicurezza per le indagini che riteniamo necessario e richieste dalla legge”.

Meghan Markle si sta adattando al metodo Windsor di affrontare con eleganza questa situazione, ma controvoglia perché fosse per lei risponderebbe per le rime a questi anonimi calunniatori, ma il suo ruolo di Duchessa non glielo consente. Ricordiamo che Meghan era un'attrice e conosce bene la spietata macchina delle PR di Hollywood.

È molto amica da più di 10 anni di Serena William, la campionessa di tennis che, dopo aver letto il numero crescente di crudeli insulti rivolti a Meghan, ha deciso di aiutarla ad affrontare questi abusi online organizzandole un team di esperti in grado di bloccare quanti più troll possibili, soprattutto quelli che puntano a creare dissapori tra lei e la cognata Kate e di conseguenza, tra i loro rispettivi consorti, un tempo unitissimi.

it? " data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti