Cultura e Spettacoli

Friends e The Big Bang Theory: gli attori uniti per una sera

I protagonisti di "Friends" e "The Big Bang Theory" uniti per una sera: ecco le prime foto della registrazione dello speciale in omaggio al regista James Burrows

Friends e The Big Bang Theory: gli attori uniti per una sera

Il 21 febbraio la NBC manderà in onda uno speciale omaggio al regista James Burrows, in occasione del millesimo episodio girato: nei giorni scorsi questa notizia ha suscitato il tam tam mediatico, perché rappresenterà una reunion tra alcuni attori dei più amati telefilm di sempre, tra cui "Friends”.

La puntata è stata registrata in questi giorni e in Rete, attraverso i social network, sono trapelate alcune tra le prime immagini. Uno scatto in particolare ha rapito l'attenzione di tutti, ossia la foto pubblicata sul profilo Instagram di Kaley Cuoco, che unisce alcuni protagonisti di "The Big Bang Theory” con quelli di "Friends”. Tra i sei amici di Manhattan però mancava qualcuno, ossia Matthew Perry, che ha inviato un filmato di saluto ma era impegnato con la sua piece teatrale a Londra.

L'incontro tra gli attori ha evocato immediatamente un parallelismo, che in fondo rende Friends il capostipite di moltissime serie. Se è facile individuare, per ambientazioni, storie e nomi dei personaggi, un paragone con "How I Met Your Mother”, meno lo è con altri telefilm. Ma a ben guardare anche "The Big Bang Theory” ha preso a piene mani da Friends: tutto parte da persone che condividono insieme un pianerottolo e un divano - che sia nel Central Perk o a casa di Sheldon e Leonard poco importa - unendo idealmente tutti i trentenni negli USA, da Manhattan, New York, a Pasadena, California.

Tra gli altri "eventi" Web dello special NBC spiccano il selfie tra Sean Hayes, Eric McCormack e Megan Mullally dal telefilm "Will & Grace" e lo scatto che ritrae Jane Leeves e David Hyde Pierce da "Frasier".

Commenti