Cultura e Spettacoli

"Game of Thrones", nel nuovo trailer il destino di Jon Snow?

Sale l'attenzione su "Game of Thrones": è stato rilasciato il nuovo trailer, stavolta completo, che lascerebbe intuire l'avvenuta morte del personaggio di Jon Snow

"Game of Thrones", nel nuovo trailer il destino di Jon Snow?

Continua a salire la febbre per la sesta stagione di "Game of Thrones", che partirà negli USA il 24 aprile. È stato rilasciato ieri il trailer completo, dopo i teaser che hanno creato grande attenzione per il destino dei protagonisti, uno su tutti Jon Snow.

Quello che è accaduto e che accadrà al "Bastardo del Grande Inverno" è da molti mesi ormai oggetto di discussione: è morto? È vivo? L'assenza di romanzi anticipatori della sesta stagione ha contribuito all'aura di mistero intorno al personaggio e tutti i fan, in tutto il mondo, hanno iniziato a divorare avidamente congetture, teaser trailer o qualunque cosa potesse sciogliere gli interrogativi.

Tanto che questa mattina, il gruppo satirico sul Web "The Jackal" ha pensato di paragonare, attraverso un'illustrazione sulla fanpage su Facebook, il destino di Jon Snow a quella del gatto di Schroedinger. Il gatto di Schroedinger è una teoria della fisica che spiega l'importanza dell'esperienza e dell'osservazione: un gatto, inserito in una scatola con un meccanismo diabolico che rompa una fiala di cianuro, può essere morto se il meccanismo si innesca, ma può essere vivo se non lo fa. L'esito può essere scoperto solo aprendo la scatola. Analogamente, secondo "The Jackal", non si può conoscere il destino di Jon Snow prima della messa in onda di "Game of Thrones".

Nel nuovo trailer completo, però si sembra protesi a dare Jon Snow per morto - anche se in passato si era parlato addirittura di

html" title="Game of Thrones, la resurrezione" data-ga4-click-event-target="internal">resurrezione, mentre grosse novità appaiono all'orizzonte: Jorah Mormont ritrova l'anello di Daenerys Targaryen, che invece viene inquadrata in un gruppo di profughi, mentre uno dei suoi draghi oscura il sole con la sua apertura alare; Cersei Lannister è pronta alla vendetta e afferma di voler scegliere la violenza; infine Davos Seaworth porta via la spada a Jon Snow, apparentemente morto e pronto per una pira funeraria, come quella destinata ai grandi condottieri vichinghi.

E' uscito un nuovo trailer di Game of Thrones.Fino a quando non si apre quella scatola non sapremo mai come è andata a finire.

Pubblicato da the JackaL su Mercoledì 9 marzo 2016

Commenti