Cultura e Spettacoli

Gf Vip, Walter Nudo è il vincitore della terza edizione

Dopo un testa a testa con Andrea Mainardi, Walter Nudo è salito sul gradino più alto del podio

Gf Vip, Walter Nudo è il vincitore della terza edizione

Anche questa terza edizione del Gf Vip è finita. È finita fra pianti, abbracci, ti voglio bene e qualche sentimento ritrovato. Questa terza edizione del Gf Vip è finita facendo riscoprire personaggi che avevano bisogno di essere (ri)conosciuti dal pubblico per la loro parte più sensibile e interiore.

In finale, questa sera erano arrivate (a sorpresa) due donne, Silvia Provvedi e Benedetta Mazza, e quattro uomini, Francesco Monte, Stefano Sala, Andrea Mainardi e Walter Nudo. La sfida fra i sei è stata una sfida pulita, basata sul rispetto e sulla stima. Anche se solo uno fra loro ha vinto.

La prima a dover abbandonare il gioco è stata Benedetta Mazza. Benedetta ha perso al televoto contro Stefano Sala. A lei sono seguite le uscite (inaspette) di Francesco Monte, Stefano Sala e Silvia Provvedi.

La sfida finale ha visto quindi scherati da una parte Walter Nudo e dall'altra Andrea Mainardi. Con due percorsi differenti (ma non troppo), i due sono riusciti ad entrare nel cuore degli italiani. Il primo è sempre rimasto piuttosto riservato, si è fatto conoscere per l'amore incondizionato che nutre nei confronti dei suoi figli e per quell'astinenza che va avanti da 12 mesi. Ma non solo. Walter Nudo ha commosso per la sua profonda devozione e dedizione nei confronti della sua ex compagna Céline. I due si sono lasciati un anno fa, ma l'amore è rimasto quello di un tempo. Durante la diretta di questa sera, Nudo ha rivelato che in passato aveva promesso che non avrebbe più partecipato a un reality perché in passato i suoi figli avevano sofferto: "Avevano 3 e 6 anni quando ho fatto l'Isola e pensavano che fosse vero. Martin non parlava più all'asilo perché pensava 'mio papà è andato su un'isola e non torna più. Per questo io chiedo loro scusa".

Andrea Mainardi, invece, è stato fin da subito un personaggio che meno balzava all'occhio. Silenzioso, sempre impegnato in cucina e poco alle discussioni nella Casa. Poi, poco a poco, anche lui si è aperto, ha parlato della sua compagna, di sua figlia e del suo desiderio più grande: garantire un futuro degno a sua figlia.

Questo sono i due personaggi che se la sono giocata fino all'ultimo. Ma che nella loro sfida non hanno mai smesso di ricordare da dove sono partiti, grazie a chi e dove vorrebbero arrivare. Così, dopo una diretta di oltre quattro ore, la bellissima Ilary Blasi - che finalmente questa sera si è mostrata al pubblico con i suoi lunghi capelli biondi - ha decretato il vincitore. Con il 56% delle preferenze, a trionfare è stato Walter Nudo. La gioia di tutti è stata incontenibile.

In bocca al lupo Walter! Sicuramente i tuoi figli ti hanno perdonato. Lo avevano già fatto in passato..

.

Commenti