Cultura e Spettacoli

GF14, Federica Lepanto e Simone Nicastri in finale

Il Grande Fratello 14 ha i primi due finalisti: Simone Nicastri e Federica Lepanto sono in garage all'insaputa degli altri coinquilini, vi rimarranno fino al 10 dicembre

GF14, Federica Lepanto e Simone Nicastri in finale

Una puntata piena di discussioni quella del primetime del Grande Fratello 14. Si è partiti parlando di Federica Lepanto e dei nuovi alleati e avversari che si sono creati all’interno della casa di Cinecittà. Il rapporto con Alessandro Calabrese si è fatto sempre più complicato, mentre all’infermiera si è avvicinato molto Simone Nicastri.

Lo stesso non si può dire di Rebecca De Pasquale, il cui atteggiamento nei confronti di Federica è stato fortemente stigmatizzato da Cristiano Malgioglio: all’ex monaco benedettino è stato rimproverato, in particolare, di non aver avuto un atteggiamento compassionevole, quando nella scorsa puntata si è parlato di un disagio vissuto dalla giovane a 13 anni.

Simone ha trionfato nella prova settimanale: è lui il primo finalista in base al televoto. Comunque si sarebbe guadagnato lo stesso l’immunità, dato che i coinquilini non hanno scoperto che Marco/Nicola fosse il suo fratellastro. Il rapporto tra Rebecca e Simone sembra però essersi spezzato per sempre: i due hanno dato vita a recriminazioni reciproche e per il momento non ci sarà chiarimento, dato che Simone è stato mandato in garage dove rimarrà fino al 10 novembre, all'insaputa degli altri inquilini.

È stato poi il momento della nuova nomination: attraverso un sistema di scelte fortunate, sono finiti sulla graticola Livio, Federica, Rebecca e Domenico Manfredi. Tra questi quattro è stato salvato Manfredi dai restanti compagni di gioco. In realtà, anche questo nuovo televoto era al contrario: Federica è risultata essere la seconda finalista e sarà in garage con Simone.

Lidia Vella ha potuto rientrare in casa per salutare la sorella Jessica, della quale, dalla mezzanotte, ricorre il compleanno. Per quest’incontro, Kevin Ishebabi ha compiuto una prova d’amore: ha rinunciato a 30.000 euro di montepremi in caso di vittoria. È arrivato poi il momento del chiarimento tra Lidia e Alessandro: finalmente la bella siciliana ha detto all’imprenditore romano di essere innamorata di lui. Negli ultimi giorni, la relazione era balzata in cima all’attenzione del pubblico dopo la partecipazione di Ramzi, presunto ex di Lidia, a Pomeriggio Cinque.

In casa viene fatta entrare Desirée, che in settimana cercherà di conquistare Livio. Ma intanto c’è stata un’altra tornata di nomination. Al televoto ci sono questa settimana Rebecca, Manfredi, Kevin e Jessica.

Come la settimana scorsa, il pubblico voterà non per eliminare ma per mandare in finale.

Commenti