GF14, Federica Lepanto e Simone Nicastri: un vincitore tra loro?

Il Grande Fratello 14 verso la fine della trasmissione: cresce l'interesse verso gli spumeggianti finalisti, Simone Nicastri e Federica Lepanto, al momento esuli in garage

Sebbene siano soltanto due i finalisti del Grande Fratello 14 e siano ospiti attualmente del garage, gli occhi del pubblico sono tutti puntati su Simone Nicastri e Federica Lepanto. In particolare su quest'ultima, per la verità, oggetto da sempre del gradimento del pubblico. I due ragazzi, da un lato spensierati perché sanno già di aver guadagnato la finale, dall'altro perché hanno costruito insieme una bella amicizia, si stanno dedicando a numerose attività: il garage non è mai stato così allegro.

Simone e Federica hanno trovato il piano inferiore della casa di Cinecittà addobbato per il Natale, ma loro stessi si sono dati alla creatività decorando palle natalizie con sfere trasparenti in plastica, pennelli e acquerelli in pastiglie. Non solo: i concorrenti hanno giocato a hockey con le scope, si sono fatti una scacchiera e Simone si è addirittura costruito un'armatura di cartone per impersonare il cavalier servente di Federica.

C'è chi scommette che tra i due scoppierà l'amore. E c'è chi si chiede chi sarà il prossimo finalista. Federica e Simone, intanto, si sfogano reciprocamente a causa dei loro ex compagni di squadra. Simone crede che Rebecca De Pasquale sia cambiata dall'oggi al domani non per delle affermazioni del ragazzo sull'omosessualità, che l'ebolitana avrebbe addotto in trasmissione. Per il giovane, l'ex compagna se la sarebbe presa molto prima, senza però dire nulla.

Chi ha detto troppo è invece Alessandro Calabrese. Federica è ancora ferita da quello che l'imprenditore romano le ha riferito durante la sua uscita - tra l'altro Alessandro credeva che l'infermiera fosse stata eliminata, sebbene l'uscita sia sempre un momento di riappacificazione nel reality. La giovane sembra sperare in un chiarimento e i suoi numerosi fan, l'Armata Lepanto, continuano a sostenerla anche per questa ragione: per loro, l'ingenuità e il buon cuore della ragazza sono delle qualità da preservare.

Va però ricordato come il Grande Fratello sia un gioco e che il vincitore potrebbe essere uno fra i due giovani: la vittoria di uno o dell'altro metterà fine all'amicizia? I fan di Federica su Facebook crescono esponenzialmente, ma non sempre il Web è stato specchio del reale consenso. Eppure Fede appare a molti la nuova Mauro Marin: in comune i due ragazzi hanno la scarsa simpatia da parte dei coinquilini e l'ottimo riscontro su Internet.